Assistenza clienti UBI Banca: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Questo gruppo bancario è nato il primo aprile del 2007, quando si definì la fusione tra UBI Banca, la Banca Lombarda e le Banche Popolari Unite.

Già all’epoca il gruppo bancario UBI deteneva un’ottima posizione sul mercato finanziario delle banche di credito cooperativo, con una massiccia presenza di sportelli a livello nazionale – 1.565 filiali – con forte incidenza in Lombardia e Piemonte, ma anche al centro Sud.

La fusione tra questi istituti di credito ha creato una nuova realtà: la UBI Banca S.p.A.

Il gruppo bancario, tra primi a livello nazionale, si avvale di circa 20.000 lavoratori. Il dato è verificato al primo semestre del 2020.

Una piccola curiosità: l’acronimo UBI significa Unione Banche Italiane.

ubi-banca-assistenza

Nei prossimi paragrafi analizzeremo tutte le informazioni aziendali, a cominciare dagli indirizzi e dai numeri telefonici per poi passare alla conoscenza della piattaforma web, ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti, e per finire ai link di accesso alle pagine ufficiali presenti sui più importanti social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per chi ha necessità di inviare posta tradizionale, oppure di recarsi direttamente presso la sede legale del gruppo bancario, ecco l’indirizzo completo:

UBI Banca S.p.A.
Piazza Vittorio Veneto 8
24122 Bergamo.

Il numero da digitare per entrare in contatto con il centralino telefonico è il seguente:

  • 035 392111

Infine ecco l’indirizzo PEC – Posta Elettronica Certificata – per l’invio di documentazioni ufficiali o per altri tipi di richieste e messaggi:

Piattaforma web UBI Banca

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link UBI Banca online.

Il sito, oltre a presentare in maniera dettagliata tutti i servizi finanziari proposti alla clientela, è a tutti gli effetti una banca sul web ed è possibile aprire un conto corrente e gestirlo online, richiedere una carta di credito, acquistare polizze assicurative, chiedere informazioni su mutui e finanziamenti e gestire autonomamente molti servizi.

I servizi offerti da UBI Banca sono di due diverse tipologie: una dedicata alla clientela privata, l’altra alle imprese.

Attraverso l’accesso alla piattaforma online è possibile:

Per i clienti business la sezione da visitare – presente sulla stessa piattaforma web – è la seguente: UBI Banca per le  imprese.

Assistenza clienti UBI Banca

Il centro di assistenza clienti di UBI Banca è molto articolato e offre diverse soluzioni secondo le personali necessità.

Numero verde assistenza clienti UBI Banca

Iniziamo fornendo il numero verde gratuito:

  • 800 500200

Il numero è dedicato ai clienti privati ed è da digitare quando si desidera chiedere informazioni su prodotti e servizi, ma anche per effettuare un bonifico, conoscere il saldo del proprio conto corrente oppure le quotazioni di Borsa.

Per chi telefona dall’estero il numero da comporre è invece il seguente:

  • +39 030 2471209.

ATTENZIONE: il servizio di assistenza telefonica con operatore rispetta i medesimi orari di apertura delle filiali bancarie UBI Banca.

Dopo l’orario di chiusura viene attivato il risponditore automatico che permette di ottenere le informazioni in autonomia seguendo le istruzioni della voce guida e digitando sul tastierino numerico dello smartphone le cifre corrispondenti ai servizi a cui si desidera accedere.

La chat di assistenza clienti di UBI Banca

Sulla piattaforma web del gruppo bancario è stato integrato un sistema di comunicazione diretta tramite chat.

Per attivarlo è sufficiente collegarsi dal link chatta con un operatore, inserire i dati richiesti e cliccare sul pulsante Avanti. Il primo operatore disponibile risponderà alle richieste dell’utente collegato.

Modulo di contatto per chiedere informazioni o assistenza

Per chi preferisce scrivere, è attivo un modulo di contatto online da compilare in ogni campo e su cui comunicare il motivo della propria richiesta di informazioni o di assistenza.

sito-ubu-banca-modulo

Assistenza clienti conto internet banking

I clienti che hanno un conto corrente online possono chiedere assistenza telefonando al numero verde sia da telefono fisso sia da cellulare:

  • 800 500200

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 23:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e la Domenica dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

Chi telefona dall’estero può contattare numero a pagamento:

  • +39.030.2471209

In alternativa al servizio di assistenza clienti telefonico si può inviare una mail alla seguente casella di posta elettronica: 

Assistenza clienti titolari di carta di credito Kalia di UBI Banca

I titolari dell’esclusiva carta di credito Kalia emessa da UBI Banca hanno a disposizione un servizio di assistenza clienti dedicato.

Il numero telefonico del call center è il seguente:

  • 0432 744209.

ATTENZIONE: In caso di smarrimento o furto della carta, ecco i numeri per bloccarla immediatamente:

  • per chi chiama dall’Italia 800 2071.67
  • per chi telefona dall’estero +39 0432744106

Assistenza clienti QUI UBI Imprese

Il call center del centro assistenza clienti business risponde al numero:

  • 199 207056.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì con orario continuato dalle ore 08.00 alle ore 21.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.30

Esiste anche un indirizzo di posta elettronica per le richieste di assistenza via mail:

ubi-banca-facebook

Presenza sui social network

Ecco infine i link di accesso alle pagine  ufficiali di UBI Banca presenti sui più diffusi social network, utili per mettersi in contatto – tramite chat o messaggio privato – col team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.

Il link per accedere alla pagina ufficiale di UBI Banca su Facebook, quello per entrare sul profilo su Instagram e sulla pagina professionale presente su Linkedin.

Esiste anche un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
 3/5 (1)
 3/5 (1)
 3/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da UBI Banca

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti UBI Banca. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. Il numero verde non è valido

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione