Assistenza clienti UniSalute: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

UniSalute è un’impresa che fornisce servizi di assistenza sanitaria integrativa. Creata da Unipol nel 1994 opera nei rami assicurativi malattia, infortuni e assistenza. Grazie a una rete composta da migliaia di strutture sanitarie convenzionate con UniSalute, gli assicurati sono garantiti sotto ogni aspetto: dalle cure all’assistenza agli esami diagnostici.

UniSalute si occupa anche della salute degli animali con polizze assicurative sanitarie dedicate e con una lista di centri veterinari convenzionati presso i quali rivolgersi.

Se desideri contattare UniSalute per ottenere maggiori informazioni oppure sei già cliente e hai bisogno di ottenere assistenza, continua la lettura di questa pagina all’interno della quale troverai le informazioni di contatto con il servizio di assistenza clienti.

Come parlare con un operatore UniSalute

Hai bisogno di ottenere assistenza dal centro di assistenza clienti di UniSalute e preferisci parlare direttamente con uno dei consulenti del servizio di supporto?

Prendi il telefono e digita il seguente numero verde gratuito:

  • 800 822463

La voce guida ti porterà ad accedere al call center appropriato per la tua esigenza attraverso la selezione numerica sul tastierino del tuo apparecchio telefonico. I consulenti di UniSalute si metteranno a tua disposizione durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:30.

Assistenza clienti online

Non hai ancora acquistato una polizza sanitaria di UniSalute ma desideri ricevere un preventivo personalizzato?

Accedi al modulo online di contatto e compilalo con i dati richiesti, fornisci le indicazioni sulla fascia oraria in cui desideri ricevere una telefonata da un consulente commerciale e poi inoltra la richiesta.

Per ricevere una replica anche in giornata, ricorda che gli orari di attività del servizio sono i seguenti: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Venerdì dalle ore 09:00 alle 13.30.

Indirizzo email di Unisalute

Anche tramite mail puoi chiedere e ottenere maggiori informazioni e assistenza dal centro di supporto clienti di UniSalute.

Prepara il tuo messaggio e inoltralo alla casella di posta elettronica: info@unisalute.it. Fornisci anche un recapito telefonico se desideri essere ricontattato per parlare con un consulente.

Se invece devi inoltrare una richiesta di assistenza di tipo amministrativo, scegli di inviarla tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – che ha lo stesso valore della raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’indirizzo PEC di UniSalute è il seguente:

  • unisalute@pec.unipol.it

Risposte alle domande frequenti

Se accedi alla pagina delle FAQ di UniSalute scoprirai una serie di aree tematiche, ognuna delle quali contiene una lista di domande corredate delle relative risposte.

Visita questa sezione delle risposte alle domande frequenti se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale e non necessita di passare per il centro di supporto clienti. Se non trovi la risposta alle tue domande, contatta il centro di assistenza scegliendo una delle soluzioni che stai scoprendo in questa pagina.

Come inoltrare un reclamo a Unisalute

Se durante il tuo rapporto contrattuale si verificano situazioni che contrastano con quanto dichiarato sul contratto oppure ritieni che i servizi erogati non corrispondano alle tue aspettative, puoi presentare un regolare reclamo.

Scrivi il motivo del tuo reclamo cercando di dettagliare al meglio la situazione che si è creata, poi scegli una delle seguenti modalità di invio tra:

  • posta tradizionale da spedire al seguente indirizzo:
    • UniSalute S.p.A. Ufficio Reclami
      Via Larga, 8
      40138 Bologna;
  • Fax da inviare al numero telefonico:
    • 051 7096892;
  • e-mail da inoltrare alla casella di posta elettronica:
    • reclami@unisalute.it

Puoi anche presentare il tuo reclamo direttamente online accedendo al sito ufficiale di UniSalute dal seguente link che riporta al modulo di contatto: presenta un reclamo online.

Avvia la procedura online selezionando per prima cosa una delle motivazioni e poi segui le istruzioni che leggerai via via sulla schermata.

Unisalute si impegna a rispondere ai reclami in 45 giorni dalla ricezione del messaggio. Se non sei soddisfatto dalla risposta ricevuta da UniSalute al tuo reclamo, puoi fare ricorso ulteriore presentando la tua istanza all’IVASS, l’Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni.

In questo caso, ti consiglio di iniziare chiamando i numeri di assistenza dell’IVASS che trovi in questa pagina.

Se ti servono altre informazioni prima di inviare un reclamo a UniSalute leggi il contenuto della seguente sezione del sito ufficiale: regole sui reclami.

Area personale

Non hai ancora un profilo registrato sul sito di UniSalute?

Procedi compilando il modulo di registrazione online. Quando effettui l’accesso alla pagina, scegli l’opzione che ti rappresenta tra “Persone” oppure “Intermediario, medico o casa di cura” oppure “Odontoiatri” e clicca sul pulsante “Registrati” per aprire il modulo di registrazione.

Inserisci i tuoi dati e inoltra la richiesta di registrazione. Dalla tua area personale potrai gestire le tue polizze assicurative, le tue richieste di assistenza sanitaria, chiedere rimborsi, e prenotare visite.

Puoi usufruire di questi servizi anche tramite la comoda app UniSalute Up, disponibile sia per sistemi Android che Apple.

UniSalute: trova struttura convenzionata

Una fitta rete di strutture sanitarie sono convenzionate con UniSalute.

Per scoprire gli indirizzi puoi collegarti al sito ufficiale cliccando sul seguente link: UniSalute – scopri le strutture convenzionate.

All’interno della sezione troverai in alto due menù a tendina: clicca sul primo per selezionare la tua provincia di residenza, sul secondo per scegliere il tipo di struttura che ti interessa. Sulla cartina geografica compariranno gli indirizzi che stavi cercando con i dati completi di numero telefonico.

ATTENZIONE: nel caso in cui tu sia già cliente, accedi prima alla tua area personale se devi recarti presso una struttura sanitaria convenzionata per scoprire quella indicata per te.

Whistleblowing: segnala comportamente illeciti

Da fine 2023 le aziende assicurative e gli istituti finanziari sono obbligati a predisporre canali per la segnalazione di comportamenti illeciti e non etici. Attenzione, questi canali non devono essere confusi con i tradizionali sistemi di reclamo (descritti in precedenza).

Il cosiddetto “whistleblowing” è riservato alla segnalazione di comportamenti illegali e criminali messi in atto dai dipendenti della azienda. Per inviare una segnalazione di illecito a UniSalute, puoi inviare una mail a uno dei quattro indirizzi proposti di seguito:

  • Segnalazioni.SPPrincipale@unisalute.it
  • Segnalazioni.SPAlternativa@unisalute.it
  • Segnalazioni.SPPrincipale@unipol.it,
  • Segnalazioni.SPAlternativa@unipol.it

Entrare nel network UniSalute

Se sei un professionista sanitario o gestisci una struttura medica, puoi inviare la tua richiesta di adesione al network UniSalute compilando il form che trovi in questa pagina.

UniSalute sui social network

Concludiamo questa pagina di approfondimento sui dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di UniSalute, con i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Visita la pagina ufficiale di UniSalute su Facebook per inoltrare un messaggio tramite Messenger con la tua richiesta di informazioni.

In alternativa, prova ad accedere alla pagina ufficiale di UniSalute su Instagram e manda un messaggio privato che sarà letto dal team che si occupa della gestione della pagina.

Infine, ecco il link per entrare nella pagina di UniSalute su LinkedIn: potrai leggere gli aggiornamenti e scoprire anche le eventuali proposte di lavoro.

Il giudizio dei clienti
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597 opinioni

  1. Assolutamente vergognoso la totale mancanza di rispetto della dignità umana, cosa intende Unisalute con il concetto di salute?
    Ore di attesa al telefono senza risposta alcuna.
    Mancanza di risposta all’invio mail.
    Mancanza di totale verifica della posta in entrata.
    Abbiamo inviato tutta la documentazione necessaria per un intervento con copertura assicurativa, tutto inviato nei modi e termini richiesti, a distanza di giorni senza riscontro si scopre dopo numerosi e faticosi solleciti che non riescono ad aprire gli allegati.
    Di nuovo inviato tutto in pdf, la pratica non viene lavorata. Morale il giorno dell’intervento l’autorizzazione Unisalute non c’è. La struttura sanitaria di elevato prestigio nazionale conferma le gravi difficoltà e inadempienze con Unisalute.
    E questo Unisalute lo definisce aver cura della salute?
    Forse dovrebbe rileggere la definizione dell’OMS.
    Le conclusioni sono i fatti.
    Vergogna

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  2. PER INTERVENTO CHIRURGICO BISOGNA TELEFONARE . PECCATO CHE NON RISPONDONO MAIIIIIIIIIIIII ! GLI OPERATORI SONO SEMPRE TUTTI IMPEGNATI , MA IN COSA ? PESSIMO SERVIZIO ! PROPRIO PESSIMO.

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  3. Avrei voluto assicurarmi con SaluteMia, che però mi rimanda a UniSalute per conoscere le strutture convenzionate. Impossibile entrare nell’area personale!

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  4. PAZZESCO E VERGOGNOSO NON SI RIESCE A PARLARE CON NESSUN OPERATORE !!!!!

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  5. pessimo, sono giorni che cerco di contattare unisalute per confermare un appuntamento già fissato, al numero fisso dicono di chiamare il numero verde che è COSTANTEMENTE OCCUPATO ho provato anche a scrivere una mail che mi è stata rifiutata

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  6. Non capisco perché se un assicurato che paga chiede informazioni personali non te li danno e chiedono di rivolgersi alla cassa edile di appartenenza che poi neanche loro sanno come aiutarti questo si chiama disservizio complimenti organizzazione top

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  7. Purtroppo devo fare una recensione pessima. Non si riesce ad avere un contatto telefonico utile per parlare con un operatore . Uniche due prestazioni per cui ho richiesto un rimborso in dieci anni di pagamenti regolari non sono state accettate con motivazioni discutibili. Penso che cambierò assicurazione

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  8. i nostri operatori sono occupati.la preghiamo di attendere in linea per non perdere la priorità acquisita dopo 35 m ,
    i nostri operatori sono occupati.la preghiamo di attendere in linea per non perdere la priorità acquisita altri 35m ,
    i nostri operatori sono occupati.la preghiamo di attendere in linea per non perdere la priorità acquisita
    ma gli operatori li pagano

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  9. i nostri operatori sono occupati.la preghiamo di attendere in linea per non perdere la priorità acquisita

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  10. Ho passato l’intera mattinata al telefono con il numero verde per gli assicurati, senza riuscire a parlare con nessun operatore. Servizio pessimo, ma credo che non freghi niente a nessuno dei responsabili

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  11. Parlare con una persona è impossibile sono tre giorni che sono al tel e ci sono solo dischi

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  12. Non si riesce a contattare nessuno,numero di telefono da presa in giro

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  13. ho mandato due mail per chiedere l’adesione a uni salute , avendo un negozio di Ottica a Cuneo , e avendo clienti che mi chiedono questo servizio , Non ho avuto risposta .
    La cosa mi dispiace molto .
    Cordialmente Ragoso Chantal x Ottica Limone

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  14. Chiami il numero indicato per parlare con un operatore e ti dicono di chiamare il numero indicato sulla guida… ma quale è? non è indicato
    Mi serviva urgentemente parlare con un operatore

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  15. non riesco a contattare nessun operatore

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  16. MANCANZA DI CONTATTABILITA’ . POI …..ADDEBITO TOTALE PER L’IGIENE DENTALE, NONOSTANTE IO NON ABBIA MAI E DICO MAI USUFRUITO DI UN SERVIZIO!

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  17. Sono un loro fornitore del servizio come Studio Dentistico anche per noi è impossibile contattarli e non rispondono alle mail . Siamo Disperati stiamo contattando Report per una puntata sul tema.

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  18. Horribili non comprate questa assicurazione

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  19. Indecente

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  20. Per 4 mesi mi hanno chiesto integrazioni di documenti per un rimborso che puntualmente ho inviato. Alla fine non sapevano più cosa richiedermi e hanno chiuso la pratica senza rimborsarle . Indecente

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  21. La peggiore assicurazione sanitaria. Servizio scadente. Ho avuto un consulto dopo i 40 giorni in cui ho avuto mia bambina e lo stanno ancora analizzando. (La mia bambina ha 5 mesi!!!). La mia bambina è andato dal pediatra in 2 mesi diversi e non hanno rimborsato perché hanno detto che non lo accettano. Siccome ho inserito entrambe le fatture nello stesso giorno, pensano che l’abbia portata dal medico lo stesso giorno!!Evidentemente non hanno nemmeno aperto i documenti che ho allegato. Terribile. Nota zero!

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  22. non si possono dare zero stelle?
    cortesia bho non ti risponde nessuno
    efficacia 0
    velocita? quella parola misteriosa…. prendiamola a ridere……

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  23. Pessimi, non sono disponibili, non si riesce a parlare con loro!!!!!!!!!!!!!!!!!almeno scrivessero mail più dettagliate ed esaustive…

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  24. servizio pessimo:
    -ore per parlare con un operatore
    -due appuntamenti fissati stesso giorno stessa ora in due strutture differenti
    -nessun indirizzo e-mail a cui scrivere del problema
    -chat non ti aiuta
    servizio pessimo

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  25. CHIAMO IL NUMERO delle informazioni E MI RIMANDANO AL NUMERO CHE E’ SULLA GUIDA !
    quale numero !
    RIDICOLO

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  26. Servizio pessimo, non rispondono al telefono…

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  27. Servizio a dir poco pessimo!!! Sconsigliatissimo, lo scriverò anche nei social

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  28. pessimo negli ultimi anni non riesci piu’ a parlare con loro

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  29. Non risponde mai nessuno. Vergogna

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  30. Non rispondo nè al telefono, nè alle mail. Non funziona nè sito, nè app e pertanto non si possono usufruire dei servizi.
    Io ho come omaggio la Card si-salute, avendo come assicurazione Unipol, sarebbe meglio che non regalassero niente vista l’inutilità.
    Una vergogna per rubare soldi.

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  31. Esperienza del tutto negativa, sconsiglio vivamente di aderire a questa mangiasoldi, non rimborsano quasi nulla, soprattutto cose importanti, lasciano solo le briciole, vogliono solo fare cassa.

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