UniSalute problemi in tempo reale

UniSalute è la assicurazione sanitaria integrativa del gruppo Unipol. Con oltre 5 milioni di clienti, è la principale azienda assicurativa sanitaria in Italia. Gli assicurati UniSalute sono solitamente dipendenti di grandi aziende o membri di casse professionali. Nonostante UniSalute sia all’avanguardia nella fornitura di assistenza sanitaria, può sempre succedere che alcuni sistemi non rispondano sempre e velocemente alle esigenze del cliente. Esempi includono la impossibilità a trovare strutture convenzionate, difficoltà nel tracciare rimborsi, login falliti, etc.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo le testimonianza di disservizi dei clienti UniSalute in tempo reale. Che si tratti di un problema al sito, di un problema con l’app o di un problema con il numero verde, puoi condividere la tua esperienza pubblicamente utilizzando il modulo che trovi a fondo pagina.

Problemi UniSalute in tempo reale

Segnalazioni inviate dai clienti

In questa tabella puoi trovare le parole chiave maggiormente cercate dagli utenti che segnalano un problema con UniSalute.

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998 segnalazioni

  1. Sto tentando da qualche giorno di caricare sull’app una richiesta di rimborso. Dopo averci pensato per un po’ il riscontro è sempre lo stesso: si è verificato un errore. Si prega di riprovare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. buongiorno non riesco a entrare nell’App da diversi giorni, se provo a fare password dimenticata mi dice errore di sistema o cidice fiscale errato. Nuova registrazione codice fiscale già inserito. Al numero di assistenza non risponde nessuno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Vorrei prenotare un appuntamento, ma sul portale e con l’app mentre confermo la prestazione, mi compare “errore generico” e non posso procedere. Ho provato a telefonare, ma sono in attesa di essere ricontattato!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco a registrarmi sul sito di UNISALUTE,mi compare il messaggio: questo indirizzo email risulta già registrato.
    Quando però provo a fare il recupero dei dati inserendo il mio codice fiscale compare la scritta:questo codice fiscale non risulta registrato.Non so come andare avanti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sto attendendo che mi sblocchino l’account…..non ricevo alcuna informazione…impossibile parlare con qualcuno…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Inserisco le fatture con le relative prescrizione medica (sto chiedendo il rimborso),ma mi dice che c’è stato un’errore di riprovare più tardi,ma ormai è una settimana che provo,e l’errore è sempre lo stesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Avrei voluto caricare la documentazione per l’indennità COVID ma dopo aver cliccato su “ricoveri” vengo reindirizzato ad un’altra pagina in cui appare la scritta “Si è verificato un errore generico” e non si può fare nulla… Farò tramite mail.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco ad accedere all’app,i dati sono corretti e mi dice di chiamare il numero verde. Chiamo,sto in attesa 12 minuti e poi mi fanno riagganciare dicendo che mi ricontatteranno e poi non lo fanno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Inserisco i dati CORRETTI per registrarmi e mi dice errore…… È allucinante

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Provo a chiedere un appuntamento per una prestazione e mi appare un mess. che dice ”La prestazione richiesta non è prevista dalla tua polizza presso le strutture sanitarie convenzionate, chiamo il n verde dopo quasi 10 minuti il disco mi invita ad attaccare invitandomi a lasciare la richiesta per essere ricontattato. Ho letto che nessuno richiama. Vorrei sapere di quale natura è il problema….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Problemi con cambio password. Pur rispettando i requisiti cioè 29 caratteri che comprendono almeno una lettera maiuscola, carattere speciale e numero segnala errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non mi carica fatture e impegnative per rimborsi con app! Continua a scrivere: si è verificato un problema riprova più tardi!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buona sera. Sono 3 settimane circa che non riesco ad effettuare prenotazioni sia dal sito che dall’app.
    Quando vado a confermare la richiesta mi da errore e mi chiede di provare più tardi.
    Tre settimane fa un operatrice che ho contattato per la prenotazione mi ha detto che avrebbe segnalato il problema perché l’aveva riscontrato anche lei.
    Oggi ho riprovato ma ho avuto lo stesso errore

    Grazie mille

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Salve ho problemi con l’app Unisalute… Non riesco ad accedere pur inserendo i dati che sono giusti, ma mi dice che c’è un errore di Id o psw.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Problema con app iPhone (app e sistema operativo aggiornato) impossibile caricare documenti/fattura

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. E’ da Gennaio che ho fatto la richiesta di rimborso covid ma ancora non si hanno notizie.
    P.S ho fatto anche il sollecito tramite app.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Dopo avermi approvato pratica a distanza di tre mesi lo studio dentistico la vede ancora in attesa ho chiamato infinite volte e mi si dice che è un’anomalia tecnica che nn si riesce a risolvere e nel frattempo ho un grave problema perché non riesco a ultimare i lavori iniziati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buongiorno, ho scaricato l’app ma non riesco ad accedere ho provato cambiare la password mi dice che x sms mi arriva un codice che non arriva.
    Laura Leonardi.

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  19. buongiorno, ho effettuato visita odontoiatrica il giorno 25/02/2021 per un problema al dente, il dentista mi ha detto che sarebbe arrivato il preventivo della cura da voi, è passato oltre un mese e non ho ricevuto ancora nessun preventivo, purtroppo l’effetto dell’antibiotico è terminato e adesso è tornato a farmi male il dente! al call center non risponde nessuno nella sezione “informazioni cure odontoiatriche”… è possibile avere una mail è urgenteeeeeeee

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  20. Ho l’appuntamento confermato per stasera dal dentista, ma lui non vede l’autorizzazione da parte dell’assicurazione.
    Non c’è verso di parlare al telefono con nessuno, in quanto gli operatori sono occupati.
    Dopo lunga attesa, ti propongono di farti richiamare, ma non è la prima volta che non si fa sentire nessuno.
    Non mi sembra che il servizio sia ottimo!!! Anzi…..direi che fa piuttosto pena.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Salve da diversi giorni e diversi reset del mio account ,non riesco ad accedere ne da app e nemmeno dal sito.Non esiste un servizio clienti che se ne occupa!!.La chat ,meglio lasciarla perdere!!

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  22. Ho dimenticato la password non riesco a capire come mai ci vuole una settimana per registrarsi un’altra volta

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  23. Mi sono iscritto il 18 febbraio e mi è arrivata una mail in cui avevano preso in carico la mia registrazione ma che dovevano controllare la posizione. Non mi hanno più scritto e non ho nemmeno la mail con le credenziali d’accesso. Oggi è il 20 Marzo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buonasera,non riesco più a prenotare tramite l’applicazione unisalute,lo sempre fattoa adesso mi dice che non è più previsto nel mio Piano. vorrei capire come mai

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  25. Ho prenotato da settimane una visita detartrasi per tutto il nucleo familiare assicurato: solo oggi ricevo conferma per me e mio marito, mentre per i due figli mi scrivono che devo pagare. L’appuntamento è per lunedì e chissà se qualcuno mi darà dei chiarimenti per tempo, visto che il numero verde non risponde

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  26. Ieri è stato impossibile contattare il numero verde, e avevo necessità di una risposta immediata. Sono stata quindi costretta ad annullare l’appuntamento già fissato da settimane.

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  27. Mi sono registrato correttamente, ed inserendo i dati corretti, arrivati anche sulla mail, mi dice quando faccio accedi di contattare la centrale operativa

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  28. La mia pratica di rimborso indennità sostitutiva COVID è in valutazione da Gennaio. Non riesco MAI a parlare con un operatore.

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  29. Non. Riesco a fare richiesta per nuovo rimborso alla seconda videata si blocca due giorni che provo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. App si blocca nella pagina richiesta rimborso non riesco ad andare oltre alla tipo di polizza alla seconda patinata non mi apre tutta la videata

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  31. Ho effettuato la registrazione e riesco a entrare nel portale, ma cliccando su prenota prestazione mi esce la scritta “accesso non consentito”

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  32. non riesco più ad accedere al sito mi dice che le credenziali sono errate, ho fatto il reset della password ma non mi arriva la mail

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  33. ho inviato la documentazione per il rimborso COVID 19 il 6 gennaio e ancora non ho ricevuto il rimborso dovuto, nè nessuna comunicazione; altri miei colleghi hanno fatto la domanda molto più tardi di me e già hanno ricevuto il dovuto

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  34. Sono diversi mesi che non riesco in nessun modo ad accedere alla mia pagina UNISALUTE per richiedere vari rimborsi di prestazioni mediche effettuate. Stesso identico problema tramite Applicazione. Ho già provato diverse volte a ripetere l’operazione ma senza riuscirci. La cosa è snervante.

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  35. Buongiorno,e da qualche giorno che la mia app di uni salute non funziona, in pratica non mi fa accedere alla piattaforma.grazie

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  36. Sono stato ricoverato per covid 2 allo Spallanzani di Roma.Ho chiesto il rimborso della diarea di 40 € dovuta il 05/01/2021 a tuttoggi ancora non ho ricevuto nulla e non riesco nemmeno a parlare con un operatore per sapere il motivo di tale ritardo.IO LA RETTA MENSILE LA PAGO REGOLARMENTE.

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  37. Sono giorni che provo a chiamare e non risponde mai nessuno. Più volte ho anche chiesto di essere richiamata ma non ho avuto riscontro. Mi sono registrata ma non mi fa accedere, e quando chiedo di ricevere una nuova password non arriva nessun messaggio!!!!! Servizio pessimo!!!!!!!

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  38. é da un paio di mesi che provo a effettuare la prenotazione online ma non riesco a far nulla perché il sistema mi da “accesso non abilitato” nonostante le mie quote mensili siano già state versate da tempo!!

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  39. Gli operatori non rispondo al telefono. Sono due giorni che stiamo provando a chiamarli per prenotare una visita urgente e invece niente..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non riesco ad accedere ne al sito ne all’app mi segnala sempre credenziali errate nonostante sono corrette, ho segnalato da tre giorni ma non ho avuto risposta, ero interessato ad altre polizze da voi consigliate ma se e’ questo il servizio preferisco passare con ALLIANZ. Buona giornata.

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  41. Ho prenotato un appuntamento con una struttura convenzionata ma non riesco a contattare unisalute per avere l’autorizzazione ma non riesco a parlare con nessuno, il disco dice che sarò richiamata , ma sono giorni che attendo invano.
    Inoltre dalla app non riesco ad accedere, chiedo di avere una nuova password ma non mi arriva il codice di attivazione per inserire nell’app.

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  42. È una settimana che provo a parlare con il numero verde ma è praticamente impossibile. Non posso credere che iniziando a chiamare la mattina presto fino a sera non si riesca a parlare con un operatore. Tra l’altro c’è anche la presa in giro di lasciare il numero di telefono per essere ricontattati! Pessimo servizio.

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  43. Salve!!!!
    Da parecchio tempo non riesco a portare a termine la procedura di rimborso attraverso L applicazione installata sul mio iPhone 11.

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  44. Buonasera,
    Ho prenotato tramite il sito di Unisalute un appuntamento con una struttura convenzionata ma, nonostante la conferma di appuntamento arrivata tramite mail, la struttura non ha ricevuto nulla.
    Ho provato più volte a contattare Unissalute tramite telefono ma senza riuscire a parlare con nessuno..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Buonasera, sono già registrata ma non riesco ad entrare nell’app. Chiedo di avere nuova pass e non mi arriva. Sono vari giorni che contatto il n verde senza poter parlare con nessuno. Ho lasciato il numero per essere richiamata e dopo 5 giorni nessuno mi ha ricontattato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Salve non riesco ad accedere,
    Se clicco su richiedi aiuto inserendo il codice fiscale mi appare il messaggio codice fiscale non presente mentre se cerco di registrarmi mi appare il messaggio utente già registrato, penso che c’è bisogno di vostro intervento.

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  47. Impossibile fare la registrazione mi dice sono già registrato cosa non vera,se provo a recuperare i dati non riconosce mio codice fiscale in tutti i formati,numero verde Impossibile parlarci,non ti richiama nessuno, una roba vergognosa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Buonasera
    Impossibile e inaccettabile poter parlare con un numero verde inesistente, ore di attesa, poi ti chiedono di lasciare il numero e nn richiamano mai, vorrei sapere come sia possibile un disservizio simile…ho bisogno di prenotare un ricovero e l’App mi chiede di parlare con un operatore…servizio pessimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Abbiamo come ditta già pagato il servizio, ma ad oggi non è attivato.
    Dopo vari contatti telefonici nessuno prende in carico il problema per la sua risoluzione.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Ho inviato una mail per il rimborso Covid-19 il 23.11.2020 ma, consultando l’app, ancora non risulta aperto il sinistro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Buongiorno il mio problema è questo sono utente registrato da tempo quando vado ad entrare mi dice che le credenziali non sono esatte faccio la richiesta del recupero credenziali ma mi dice che non sono l’utente non è registrato quindi faccio la nuova registrazione e mi dice che l’utente è già registrato con quella mail come posso fare per rifare da capo cancello con il mio codice fiscale e mi dice che nn c’è nel data base quando chiamo però mi dicono che sono assicurato regolarmente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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