Assistenza clienti Vodafone

Tra i grandi gestori di telefonia fissa e mobile, troviamo la Vodafone. Fondata nel 1984, con sede nel Regno Unito – più precisamente a Newbury – agli esordi era un’azienda sussidiaria dell’inglese Racal Electronic Plc, e la denominazione era Racal Telecom Limited. La modifica delle denominazione in Vodafone Group Plc, viene effettuata nel 1991, quando l’azienda si stacca totalmente dalla Racal Electronic Plc.

Dopo una serie di passaggi societari e di compartecipazioni con altre aziende, anche francesi e Statunitensi, come l’americana AirTouch Communication inc, e dopo aver avuto nel 2000, l’autorizzazione – da parte della Commissione Europea – di rilevare la tedesca Mannesmann, la Vodafone, superando anche un periodo economicamente critico, si assesta, e attualmente, a dirigerla, un italiano: il CEO Vittorio Colao.

In questa guida vediamo come contattare il servizio Vodafone di supporto alla clientela. In dettaglio:

Vodafone: i numeri dell’assistenza clienti

Come ogni operatore telefonico, Vodafone mette a disposizione degli utenti una numerazione unica, per il supporto alla clientela. Il numero unico è: 190.

Questa numerazione, è a disposizione dei clienti privati.

Per i clienti Business invece, ecco i numeri da digitare: 42323 e da rete fissa 800 227755, entrambi sono gratuiti. Il servizio è attivo dalle 08:00 alle 22:00.

Se vi trovate all’estero, il numero dedicato è: +39 349 2000 190. Anche in questo caso, la telefonata è gratuita.

Il 190 poi, si può utilizzare, inviando sms, per ricevere i seguenti servizi:

  • configurazioni MMS, WAP e Internet autoinstallanti per il tuo cellulare;
  • informazioni su tariffe, servizi e promozioni, anche dall’Estero

Vodafone: tutti i numeri dei Customer Service

Una lunga serie di numeri telefonici, sono a diposizione dei clienti che, a seconda dell’esigenza, chiamando dal loro numero Vodafone, possono usufruire di una serie di servizi, gratuitamente.

Ecco la lista aggiornata: (N.B. solo nel caso delle numerazioni 42020 e 892000 il servizio è a pagamento)

  • 414: Per controllare traffico residuo, credito residuo e stato promozioni
  • 404: Numero per ricaricabili, al temine della chiamata viene inviato un sms con traffico residuo, credito e stato promozioni
  • 42070: Stato promozioni, cambio piano tariffario e servizi attivi
  • 42071: Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive
  • 42626: Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You
  • 42074: Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone più
  • 42010: Servizio ricarica credito
  • 42020: Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone. Il servizio è a pagamento.
  • 42330: Per controllare lo stato di pagamento delle fatture
  • 42842: Per chi ha l’offerta telefono con ricarica, permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata
  • 42586: Informazioni per il roaming internazionale, in vista di un viaggio all’estero
  • 4563: Per sapere se un numero di telefono è Vodafone o meno
  • 42995: Fondamentale per sapere come è messa la vostra pratica di portabilità da un altro operatore
  • 42022: Se desiderate attivare MMS su sport, news, ecc.
  • 42246: Come sopra, ma le news vengon inviate via SMS
  • 42202: Per attivare il menu Vodafone SIM
  • 892000: Servizio per conoscere orari treni, voli, prenotazione hotel, cinema, ecc. Tipo il 1240 per intenderci. Il servizio è a pagamento.
  • 42713: Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici
  • 41745: Informazioni sull’elenco telefonico generale

Nota importante: per usufruire di questi servizi telefonici, oltre ovviamente a chiamare col numero Vodafone, è necessario avere il numero in chiaro: non dovrete cioè, avere attiva l’opzione che rende anonimo il vostro numero di telefono al ricevente.

Vodafone: la piattaforma online

Vediamo ora quali sono le possibilità di entrare in contatto con il Customer Service di Vodafone, attraverso la piattaforma online. Collegatevi dal link: Vodafone online.

Il sito è diviso in due sezioni: “Privati” e “Aziende”, trovate i link in alto a sinistra sulla homepage.

Per i clienti privati, esiste una pagina di Supporto. Collegandovi a questa pagina, potrete effettuare, in piena autonomia, una serie di azioni, come ad esempio acquistare prodotti e servizi, controllare i costi, ricaricare e configurare il cellulare e molto altro ancora.

Per usufruire di questi servizi però, è necessario effettuare la registrazione al sito, che potrete confermare attraverso la pagina Registrati. In pochi secondi, entrerete nel mondo online di Vodafone. Per tutti gli utenti che desiderino supporto online, ecco la pagina del sito dedicata: Customer service online.

Sia che siate clienti privati che aziendali, cliccate sull’opzione che vi interessa, tra “Ricaricabile” “Abbonamento” “ASDL” o “Aziende” e seguite, passo dopo passo, le informazioni che leggete nelle varie sezioni.

Per le aziende, la sezione dedicata è: Vodafone per le aziende. L’area dedicata alle aziende, è fornita della pagina: Contatti. Selezionando l’area di interesse, si potrà poi inserire il proprio numero telefonico per essere richiamati da un operatore telefonico.

Vodafone: trova un punto vendita

Può anche essere utile sapere gli indirizzi dei tanti punti vendita che si trovano sul territorio nazionale. Basta collegarsi alla pagina trova punto vendita Vodafone.

Nella casella che appare in alto, inserite il nome della città, selezionate poi – a destra della casella – se state cercando un Vodafone Store, un rivenditore autorizzato o un centro di assistenza. Cliccando quindi sulla lente d’ingrandimento che appare a lato della casella, otterrete – sulla piantina che appare sotto – gli indirizzi relativi alla città di interesse.

Vodafone sui social

Altro modo per entrare in contatto col Customer Service di Vodafone, è quello di collegarsi alle pagine social dell’azienda. Vodafone è presente su Twitter, su Facebook su Google+ e ha un canale su Youtube.

Per ciò che riguarda i canali YouTube e Google+, essi forniscono informazioni aggiornate sulle proposte di Vodafone, mentre su Facebook e su Twitter, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa di comunicazione digitale attraverso i sistemi di chat integrati.

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti TIM. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.


Come parlare con un operatore Vodafone?

Per parlare con un operatore telefonico del servizio di assistenza Vodafone, procedere come descritto di seguito:

Contatto telefonico

  • Digitare il numero 190 dalla SIM Vodafone
  • Seguire le indicazioni della voce preregistrata
  • Solitamente il tasto da digitare è il 4 ma a volte l’alberatura telefonica viene modificata (meglio ascoltare con attenzione il messaggio della voce registrata)

Contatto tramite profili ufficiali sui social

Un altro metodo che può essere utilizzato per entrare in contatto con l’assistenza di Vodafone è quello di accedere ai profili ufficiali sui social network e inviare un messaggio descrivendo il motivo della richiesta.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Vodafone su Facebook, e per inviare un messaggio con richiesta di assistenza via chat o scrivendo un post sulla pagina. Se si preferisce Twitter questo è il link al profilo ufficiale di Vodafone.

ATTENZIONE il servizio di assistenza clienti online di Vodafone è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.


Come disattivare la rete sicura?

Esistono tre diverse modalità tra cui scegliere per disattivare la rete sicura Vodafone, ecco quali sono:

Tramite telefono

Contattando  il numero 42071, dedicato alla disattivazione dei servizi e delle promozioni che sono attive sulla linea mobile, è possibile procedere autonomamente. È sufficiente ascoltare il messaggio preregistrato e seguire le istruzioni.

Inviando un sms

È anche possibile disattivare il servizio inviando un sms al numero 42070 e scrivendo nel corpo del testo il seguente messaggio: SERVIZIO retesicura off. Dopo aver inviato il messaggio si riceverà entro breve tempo un sms a conferma dell’avvenuta disattivazione.

Tramite APP Vodafone

Per procedere è necessario aver installato la APP My Vodafone sul proprio device, che è scaricabile dallo store del proprio sistema operativo.

Dopo essersi registrati inserendo i dati richiesti, e dopo aver fatto accesso inserendo il nome utente e la password scelti al momento della registrazione, accedere alla APP per attivare la chat integrata e inviare la propria richiesta di assistenza e  informazioni.

Attraverso la piattaforma web di Vodafone

Accedendo alla piattaforma web di Vodafone si può inviare una richiesta di assistenza dopo aver creato un account personale, registrandosi attraverso la compilazione del modulo online.


Come verificare il credito residuo?

Per verificare l’ammontare del credito telefonico sulla SIM Vodafone si può scegliere tra diverse modalità tra cui l’invio di una chiamata ai numeri di servizio dedicati a questa operazione, oppure l’accesso all’area personale sul sito web di Vodafone. Ecco di seguito come procedere.

Verifica del credito tramite contatto telefonico

Per verificare il credito telefonico si può inviare una telefonata al numero 404 oppure al 414 dalla SIM Vodafone per cui si desidera conoscere il saldo residuo.

Chiamando il numero 404 si riceverà un sms con l’indicazione dell’informazione richiesta. Contattando telefonicamente il 414 si potrà ascoltare il dato attraverso una voce preregistrata.

Verifica del credito sull’area fai da te del sito di Vodafone

È possibile conoscere l’ammontare del credito residuo accedendo all’area fai da te sulla piattaforma web di Vodafone. In questo caso sarà necessario essere registrati al sito, e se  non si è ancora proceduto a creare un account personale ecco il link per la registrazione:crea il tuo account Vodafone.

Dopo aver fatto accesso all’area privata inserendo i dati di login, si potrà accedere alla sezione Consumi e contatori, attraverso la quale ottenere il dato relativo al credito residuo sulla linea mobile Vodafone.

Verifica del credito tramite la APP My Vodafone

Scaricando sul proprio dispositivo mobile la APP ufficiale My Vodafone – facilmente ottenibile accedendo allo store preinstallato sul proprio sistema operativo e disponibile in versione Android o iOS – si può effettuare la registrazione dell’account personale e gestire da applicazione anche la verifica del credito residuo.


Come attivare Happy Black Vodafone?

Dall’8 Aprile 2019 Vodafone ha lanciato sul mercato il programma Happy Black dedicato ai suoi clienti. Questo servizio permette di ottenere innumerevoli vantaggi per chi aderisce.

Chi può aderire

Tutti i titolari di una SIM Vodafone possono aderire, sia si tratti di un piano in abbonamento sia si sia scelto un piano ricaricabile. Il servizio è a pagamento e ha un costo attuale di 1,99 euro al mese.

L’attivazione può avvenire accedendo alla APP My Vodafone oppure recandosi direttamente presso un punto vendita Vodafone. Dopo aver aderito, si potrà scegliere ogni mese tra le tante promozioni offerte e divise in quattro differenti aree tematiche tra viaggi, shopping, tempo libero e intrattenimento.

Qualche esempio delle promozioni possibili:

  • Una cena al ristorante per due persone ma pagando solo per una (verificare la lista dei ristoranti convenzionati)
  • Due biglietti per il cinema al prezzo di uno
  • Sconti sui biglietti aerei
  • Prezzi scontati su una selezione di Smartphone e molto altro ancora

Come disattivare i servizi a pagamento?

Per servizi a pagamento s’intendono i cosiddetti VAS: servizi a valore aggiunto. Essi sono dedicati a giochi, meteo e altro tipo d’intrattenimento. Possono essere attivati volontariamente, ma a volte può capitare di attivarli inavvertitamente mentre si naviga da dispositivo mobile su qualche sito e si clicca senza rendersene conto su un banner pubblicitario, che automaticamente iscrive all’abbonamento. La ricezione di un sms di conferma dell’attivazione fa rendere conto della situazione.

Per procedere con la cancellazione si può telefonare al numero unico Vodafone 190 richiedendo la rimozione dei servizi attivati.

In alternativa, si può procedere nei seguenti modi:

  • Accedendo all’area privata sul sito di Vodafone e deselezionando i servizi a pagamento dall’area fai da te
  • Tramite APP My Vodafone: da servizi digitali accedere a gestisci e poi procedere alla disattivazione

Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Vodafone: segnalazione guasti in tempo reale

In questo grafico sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzalo per capire se ci sono dei disservizi in corso sulla rete Vodafone e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti. Se non visualizzi il grafico dal tuo dispositivo mobile, clicca qui.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

44.9%

 2.5/5 (74)
 2.1/5 (74)
 2.1/5 (74)

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1.067 Opinioni
  1. Avatar
    vittorio 3 anni fa

    Recentemente ho cambiato da Tim a Vodafone e mi sono trovato sì con vodafone ma mi hanno fatto sottoscrivere a mia insaputa, un contratto compreso un smartphone (VF SMART E8 SMART +1Giga Promo Sr Anticipo 9.99 euro e 30 rate ogni 4 settimane da 2.99 euro ), questo perchè tornato a casa ho scaricato il contratto e lo letto, anche se alla fine delle firme digitali del contratto mi hanno dato una scatoletta che subito non mi ero reso conto del tutto,con la sim. Comunque ho mandato la recessione del contratto alla sede Vodafone entro 14 giorni e poi sono andato da chi mi ha fatto il contratto ( consigliato da operatore Vodafone) per dire di modificare il contratto e prendersi le loro responsabilità , ma alla fine non hanno fatto niente,anzi mi hanno detto che io devo pagare 12 euro e che poi mi arriverà un unica rata da pagare per lo smartphone.( perchè io ho bloccato il pagamento con addebito bancario ).

  2. Avatar
    angela 3 anni fa

    Buongiorno, come faccio a liberarmi di Vodafone?
    Sono 2 anni che manda fattura per un servizio disdetto !!!! È una vergogna !!! Non riesco a contattare nessuno!!! Ho pagato in anticipo la disdetta di un apparecchio mai usato!!!

  3. Avatar
    jenny 3 anni fa

    Sono 2 mesi che aspetto che venga il tecnico per l’installazione della vodafone iper fibra a casa. Chiamato piu’ volte il servizio clienti. Risposta: Aspetti che vedra’ che verra’ chiamata. E’una vergogna, e’ ora che la vodafone si prenda i suoi tecnici e non quelli della Telecom che li remano contro. Insoddisfatta al 100%.

  4. Avatar
    rosario mario pisano 3 anni fa

    Per Caterina operatore non ricordo il numero problema risolto sabato sera giorno 13 /01/2018 voto assistenza 10

  5. Avatar
    Rinaldo di paolo 3 anni fa

    Sono due settimane che la linea internet e voce non funzionano. Mi sono rivolto ad un centro Vodafon e dopo che per più giorni mi hanno mandato a casa, dicendomi che loro non potevano contattare l’assistenza, mi hanno detto di andare in un altro centro. Da li l’operatore, tramite il suo cell personale, mi ha fatto contattare il 190. Mi hanno detto che il problema era esterno e che andrebbero inviato un tecnico e che comune mi avrebbero contattto. Ad oggi sono 2 settimane e nessuno ha chiamato. Pentito assolutamte di aver attivato un contratto con Vodafon. Da marzo 2017 che ho attivato il servizio e dopo nemmeno un anno mi ritrovo pentito. Se non mi contattato, non dico di risolvere, ma almeno di sapere cosa ha la mia linea ed essere contattato visto che pago il servizio ogni due mesi (65€). Insoddisfatto e gli operatori nei centro non sono professionali tranne qualche mosca bianca.

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    Gabriella Filice 3 anni fa

    Mi accodo al coro degli insoddisfatti non vedo l’ora di cambiare operatore completamente insoddisfatta

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    novara enrico 3 anni fa

    servizio pessimo

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    giuseppe 3 anni fa

    servizio pessimo non riesco a mettermi in contatto per chiarimenti in merito a una fattura pagata e ora mi fanno scrivere da una società di recupero crediti. Una vergogna per un servizio che non ha mai funzionato

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    Gianfranco 3 anni fa

    Ho dato disdetta un’anno fà poichè il servizio non ha mai funzionato; anche dopo diverse chiamate nessuno è mai uscito per verificare il problema, scarsa professionalità.Nonostante la disdetta e la restituzione della vodafone station continuano ad arrivarmi le bollette da pagare, ora mi fanno scrivere da una società di recupero crediti.Una vergogna per un servizio che non ha mai funzionato!

  10. Avatar
    francesco 3 anni fa

    è da circa 3 mesi che ho segnalato di avermi inviata la sim plu 4g casa sbagliata,fatta controllare da un negozio vodafon e anche da, un più, vostro operatore telefonicamente,così dopo tante telefonate miavete assicurato che avreste attivato quella in mio possesso, intanto ancora non è stata attivata io ho perso dal mese di dicembre, cioe da quando mi sono abbonato, questa opportunità e sto pensando seriamente di passare ad un altro gestore perché mi sono stufato ma soprattutto per principio.

  11. Avatar
    Teresa Carrozza 4 anni fa

    Pessima linea va via ogni 5 minuti e non ricevi assistenza

  12. Avatar
    Francesco 4 anni fa

    Servizio pessimo non riescono a risolvere i problemi

  13. Avatar
    Matteo 4 anni fa

    Direi che l’assistenza fa acqua. Non esiste modo di contattare tramite email, il numero dall’estero e` perennemente occupato, il sito internet cerca di fornire risposte (troppo spesso non adeguate) per scoraggiare il piu` possibile la chimata diretta. Servizio assolutamente scadente e poco user friendly

  14. Avatar
    Oliviero 4 anni fa

    ho dovuto cambiare sim per cambio telefono e , siccome avevo un Alter ego, mi hanno fatto eliminare il secondo numero ed al momento in cui mi è stata data la nuova nano sim mi hanno annullato tutto lasciandomi senza numero…….vergognoso

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    Alida 4 anni fa

    Non sono soddisfatta di Vodafone non parlo del call center ma del fatto che tolgano 0,49cent alla settimana per un piano tariffario che nessuno usa visto che paghiamo già per i minuti sms e giga
    Si paga per il servizio chiamami, per conoscere il credito assurdo prenderò in considerazione altre compagnie telefoniche

  16. Avatar
    grazia zerba 4 anni fa

    Si, gli operatori sono veramente cordiali, peccato che ti promettono sconti e offerte e poi non ti scontano e non ti regalano niente , anzi ti fregano come è capitato a me : mi hanno detto che la ADSL nella mia zona era migliorata Poi un tecnico mi ha detto che non era cambiato niente . ho dato la disdetta subito nonostante i reclami ( che non ascoltano) ora sto pagando la adsl con Tim e Vodafon, mi sta impropriamente prendendo i soldi dalla carta di credito, anche se ho mandato la disdetta e restituito la vodafon station.

  17. Avatar
    Giovanni 4 anni fa

    Operatore pessimo, ho un guasto alla linea telefonica fissa e al Wi-Fi da 10 giorni….una vergogna , ritorneró con Telecom al più presto….boicottate vodafone

  18. Avatar
    Gabry 4 anni fa

    Il 414 è a PAGAMENTO ed il 404 non è più valido. Aggiornate l’elenco numeri con questa informazione, ho appena speso quasi un euro …. per chiedere il credito residuo al 414 !

  19. Avatar
    Massimo m 4 anni fa

    insufficiente ( ma gli altri gestori non sono meglio )

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    Cristina 4 anni fa

    Assolutanente impeccabile, mi son trovata benissimo. Nessuna attesa, operatore estremam Cordiale e disponibile (oltre al fatto che sono stati estremamente veloci). Servizio di ottima qualità!

  21. Avatar
    Emilio Arcuri 4 anni fa

    con un nuovo telefono, dovendo cambiare scheda, passando da una micro ad una nano sim mi sono imbattuto nei disservizi Vodafone.
    Non esiste nella cittadina dove abito un centro Vodafone, sui tanti che compaiono negli elenchi, che risponda al telefono, numeri inesistenti, numeri sbagliati, squilli di telefono da sfinimento e dei due centri che rispondono uno ovviamente non ha nano sim disponibili, l’ altro mi propone un taglio della micro sim per 5 euro.
    chiamo il 190, rassegnato, riesco a parlare con una operatrice. Mi fornisce due nuovi numeri di telefono, gli unici in possesso del 190, altri centri Vodafone, tutti e due ovviamente inesistenti, oppure, in alternativa, testualmente mi suggerisce di provare presso un centro commerciale. Mi arrendo. Cambio gestore, vediamo se va meglio con qualcun altro. Nell’ era della comunicazione veloce e delle informazioni che viaggiano nell’ etere, come suggerimento non è male.
    Mi arrendo. Cambio gestore. Peggio di così non potrebbe andarmi.
    Dimenticavo. la cittadina dove abito è Palermo

  22. Avatar
    chiara bosticco 4 anni fa

    servizio assistenza clienti veramente scarso per non dire nullo , impossibile contattare un operatore!!
    capita come Bruce sul tetto non riesce parlare con nessuno….

  23. Avatar
    Estrella Gutierrez 4 anni fa

    E’ assurdo che mi venga fatturato un importo enormemente superiore rispetto ai miei consumi, mi si chieda scusa (dopo mia chiamata) e poi mi si dica che non è possibile stornare la fattura e rimborsarmi. Praticamente un bel metodo per finanziarsi (chissà con quanti clienti capita di avere questi anticipi di capitale…). Secondo Vodafone io devo andare in banca ed operarmi affinché possa avere il rimborso. In piena violazione del codice etico di Vodafone “Vodafone intende dedicare il massimo impegno per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti, nella convinzione che questo sia uno degli elementi fondamentali per il successo dell’azienda. Ogni occasione di confronto e dialogo offre una nuova opportunità per accrescere la fiducia e rispondere in modo sempre più soddisfacente alle diverse necessità. Per questo Vodafone si impegna nel cercare di migliorare sempre di più gli standard di qualità dei servizi offerti, con particolare attenzione all’assistenza dei clienti nei call center e nei punti vendita e alla qualità della rete.” Mi toccherà rivolgermi, per principio a questo punto, al mio legale, ma è davvero assurdo che Vodafone non sia in grado di stornare una fattura. Davvero paradossale. Probabilmente voluto. A futura memoria.

  24. Avatar
    zappatore raffaele 4 anni fa

    Pessimo,si prendono 3 euro senza motivo

  25. Avatar
    Luigi Viapiano 4 anni fa

    Ho chiamato per un guasto sulla linea. Ho atteso ascoltando tutta la compilation dei “Colors” ma di parlare con un operatore … Nessuna speranza.
    Dopo 10 minuti è caduta la linea.
    Ho riprovato…
    stessa situazione.
    COMPLIMENTI !

  26. Avatar
    franca 4 anni fa

    Sto cercando assistenza dalla vodafone da luglio!!!sono cliente da 10 anni. Nessuna risposta ricevuta!!!!!!!

  27. Avatar
    Petrucco 4 anni fa

    L attivazione alla telefonia e internet Fibra con Vodafon è stata fatta a marzo del 2016
    Ad aprile i primi problemi con la telefonia!
    In data del 17 maggio 2016 , seguito ad una mia una segnalazione fatta al 190 per problemi alla ricezione telefonica, mi ritrovo ora con un MACROPROBLEMA ( a detta di Vodafon) che mi impedisce la connessione sia alla telefonia che ad Internet ( quindi a tutti i miei apparecchi che sono in Wi-Fi esclusiva!)
    Sono passati più di 3 mesi!…..il problema sussiste, le bollette anche !

  28. Avatar
    Giorgio 4 anni fa

    Non è possibile che non esista una email “libera” di assistenza clienti: devo cambiare domicilio per addebito fattura, il servizio è sospeso, non posso usare il format Vodafone (perché non ho la linea ADSL, solo telefono), il servizio telefonico che lo dovrebbe fare è pressoché inesistente (1 ora di attesa e nessuna risposta dagli operatori). Uno schifo.

  29. Avatar
    genci lushi 5 anni fa

    servizio pari a 0000000000000 per colpa di vodafone mi trovo a pagare 2 gestori perché non mi hanno informato per la disdetta del altro gestore mi hanno detto che fano tutto loro e alla fine mi trovo a pagare anche l’altro gestore ho chiamato il 190 ma mi dicono che devo pagare questo e fodafone . e non riesco a capire perché il centro Vodafone mi dice che devo fare tutto tra mite il 190 perché loro non hanno il mio contrato

  30. Avatar
    aurelio 5 anni fa

    io mi sono trovato bene con tutte le opperatrici e opperatori ,sempre stati gentili nel rispondere alle mie informazioni ,ne o trovato solo uno ,uomo un po maleducato che mi rispondeva unpo male, il resto tutti gentilisimi e veloci alle mie richieste sul n 190 bisogna anche avere un po di pasienza perche sono tanti che lo chiamano. per me voto 10

  31. Avatar
    maria antonietta 5 anni fa

    la gentilissima operatrice MARIANNA del190 é riuscita farmi riavere la mia promozione 10€special che il centro mi aveva arbitrariamente tolto Ero entrata per chiedere delle info e questi 2 operatori hanno deciso che la mia scheda era bloccata.Evidentemente non era cosi’. La mia soddisfazione nn é in piena in quanto mi hanno decurtato 3€ all’attivazione che nn ho ancora ricevuto..speriamo.COMUNQUE quando si dice call center; io trovato 1operatrice gentile educata e preparata.Del centro invece solamente 1é ok!

  32. Avatar
    Sergio 5 anni fa

    In questi giorni mi sono servito dell assistenza190. Servizio perfetto nel giro di 3 giorni mi è stata sostituita la station dopo un sopralluogo di tecnici. Pongo l’accento sulla bravura delle impiegate al 190 che mi hanno seguito con grande professionalita’ e cortesia all installazione della nuova station.

  33. Avatar
    Giovanni 5 anni fa

    Ho pagato sei mesi di canone senza MAI poter utilizzarre internet.
    Dopo l’ennesima segnalazione mi hanno detto che la mia zona è satura e quindi
    internet non può funzionare.
    Nonostante la linea non esiste più ( sono passato ad altro operatore da mesi )
    continuo a ricevere regolarmente fatture ( 2 mesi sono stati pagati dalla banca
    e non recuperati 98€ ) i successivi 2 mesi ho dovuto revocare la delega alla banca.
    Utenti buon proseguimento con Vodafon

  34. Avatar
    Mario 5 anni fa

    Sono passato a Vodafone. Per i cellulari aziendali, nulla da dire, ma per la linea fissa sono a dir poco sgomento.
    Da circa 10 giorni e cioè da quando è stata messa in funzione la Vodafon station, il telefono fisso non funziona; in questi giorni abbiamo ripetutamente utilizzato il servizio CHIAMAMI che inizialmente ha richiamato senza però risolvere il problema ma adducendo scuse di tutti i tipi e comunque promettendo che tutto si sarebbe risolto il giorno successivo. Purtroppo quel giorno successivo non è mai arrivato!
    Ultimamente anche il servizio CHIAMAMI non richiama più, la persona che si è occupata di farci il contratto ci ha detto che ci avrebbe pensato lui e che avrebbe risolto in 24 ore. Da ieri non risponde più neppure al telefono! Risultato: servizio CHIAMAMI non chiama, venditore non contattabile, sul sito della vodafone non posso fare nulla perchè quando inserisco il n° di telefono per chiedere assistenza il form mi dice che devo verificare il N° perchè quello che inserisco a loro non risulta e quindi la mia azienda rimane isolata dal mondo e non posso fare nulla.
    Sono profondamente deluso e pentito di aver sottoscritto quel contratto.

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    Alessia 5 anni fa

    Vorrei, a seguito di un’assistenza ricevuta, lasciare un feedback POSITIVO all’operatrice 13828 da Tirana per la pazienza e disponibilità che ha dimostrato nell’assistenza. Credo si dovrebbero valorizzare operatrici come lei.
    Distinti saluti.

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    mantegazza 5 anni fa

    Non va internet e mi dicono che ci vogliono 3 giorni per farlo funzionare però il canone non lo scontano

  37. Avatar
    Pistos80 5 anni fa

    Oggi uno è stato di una maleducazione unica

  38. Avatar
    fabio 5 anni fa

    A me stanotte hanno preso un euro omnitel.web ma manco avevo attivato il thatering ? dopo li chiamo

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    Renato 5 anni fa

    Non funziona!!…non prende!!!!!…già la seconda volta disservizio assurdo!!!…peró quando funziona va!!!

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    fernabdo rodio 5 anni fa

    infinita gentilezza degli operatori ed operatrici. totale incapacità di risolvere il problema connesso alla funzionalità del vodafone booster

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    michela 5 anni fa

    Assistenza voto 5

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    Cesare 5 anni fa

    Ho una chiavetta Vodafone Modello VIK K 3806H, che funzionava bene con Windows 7.
    Con Windows 10 non funziona più. Ho chiamato due volte il n. 800.100.195:
    a) prima mi hanno consigliato di disinstallare e poi reinstallare il programma della chiavetta; fatto, non funziona comunque;
    b)poi mi hanno detto che la chiavetta non è compatibile (colpa di Windows) e che dovrei comprare una chiavetta nuova.
    Se ci fosse un buon servizio clienti, Vodafone dovrebbe rendere disponibile un aggiornamento.
    Segnalo che ho avuto un problema analogo con una stampante/scanner, ma ho trovato sul sito della marca un aggiornamento adeguato dei driver.
    Saluti. Cesare Didoni

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    nicola 5 anni fa

    Ho acquistato un cellulare ( a3 Samsung ) ma non posso utilizzarlo perché in qualita’ di utente vodafone ho provato negli ultimi 3 giorni a recuperare una nano Sim ma non c’è un cavolo di Vodafone Store nella provincia di Bari che ne abbia una (e gia’ non digerisco molto il fatto che la debba acquistare pagando la 10 euro.)Ma non trova la nemmeno pagando…forse dopo tanti anni è arrivato il momento di cambiare gestore?

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    Anna Lanzillotti 5 anni fa

    un vero schifo!! Sono all’estero e mi è stata applicata una tariffa proibitiva! Al rientro in italia, oltre a cambiare operatore, farò causa all’azienda per i costi addebitati.

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      Anna 5 anni fa

      Ovviamente, ho provato in tutti i modi a contattare l’azienda per cambiare il piano tariffario…..tentativi inutili!

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    valentina 5 anni fa

    Buongiorno. Non sono piu cliente vodafone ma da qualche settimana mi arriva una richiesta di addebito con la carta di credito (da circa 36 euro) che per fortuna viene bloccata essendo la stessa scaduta. Vorrei però sapere se c’è ancora qualcosa a mio nome e come fare per cancellare questi dati. per poter parlare con qualcuno però evidentemente bisogna essere cliente vodafone perche non si ha accesso ad alcuna assistenza se non si inserisce un numero vodafone all’inizio della telefonata. Posso avere un’indicazione su come procedere? grazie

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    Ghislaine 5 anni fa

    Sono stufa dove abito io la Vodafone non funziona mai sono sempre senza rete per dei giorni; mentre la tim e la wind funzionano perfettamente. Allora vorrei sapere pechè dovrei pagare un abbonamento al mese, visto che non funziona e ho solo chiamate di emergenza, non riesco neanche a chiamare il servizio clienti.
    Sono 10 anni che sono cliente Vodafone è visto che niente riesce a funzionare ho intenzione di andare in uno servizio cliente Wind non può essere peggio della Vodafone.

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    marcella 5 anni fa

    mi trovo bene co la sim vodafon xche e una zienda eccellente
    e come operano gli operatori vodafon mi dannop tutti le mie esigenze sull mio numero .

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    imma 5 anni fa

    Ieri 08-02-2016 tramite telefono sono passata a Vodafone grazie all’offerta ma leggendo molti messaggi negativi sulla Vodafone mi sto spaventando cmq provo un mese o due se ho problemi immediatamente cambio senza esitazione ?

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    Nicola Perrotti 5 anni fa

    Il mio no e un giudizio
    Ma un vero reclamo alla vodafon
    Io o una doppia scheda dove io la uso solo in caso di emergenza se in caso dovrei dimendicarmi l altro telefono a casa con l’altro riesco a telefonare.
    Ma negli ultimi quattro mesi mi capita che volevo chiamare e mi trovo con qualche euro di ricarica
    A questo punto chiamo il 190 e chiedo perché
    La risposta e semplice
    Dal mese di ottobre mi e stato assegnato una offerta di due euro al mese senza che io so niente.
    Più mi trovo altro sei euro dicento che io mi avevo collegato a internet quando io un anno prima avevo fatto chiudere la scheda cosi non potevo fare errori.
    Ma per loro e tutto chiaro ti mandano un messaggio dicento noi facciamo questo abbonamento se tu non rispondi a loro non
    Gli interessa niente importante che si incassano il tuo credito.
    E se sei fortunato a parlare con qualcuno che
    Riesci a capirti puoi almeno dialogare .
    La conclusione da ottobbre che avevo un credito di euro 16.70 al primo febbraio mi trovo con 2.70 senza accendere il telefono
    Viva l’Italia che e una banda do ladri.

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    chiara 5 anni fa

    Sono mesi che la connessione viene e va e siamo anche senza telefono… Doveva ricontattarmi un operatore ma son 4 mesi che aspetto una chiamata!!! Vergogna!!!

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