Assistenza clienti Zalando: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia di Zalando è poco conosciuta e forse non sai che questa grande impresa che opera nel settore della distribuzione online di abbigliamento, accessori, scarpe e makeup, fu lanciata in Germania nel 2008 con il marchio Ifansho.

Ifansho avviò il suo business nella vendita online di infradito ma dopo diversi anni, grazie a una serie di importanti accordi commerciali stretti con altre società, ecco nascere Zalando, il nuovo marchio che sostituì quello originario, una realtà delle vendite online divenuta in breve tempo di respiro internazionale attraverso l’ampia scelta di articoli in vendita, tutti di noti marchi, oltre a un sistema di assistenza clienti molto ben sviluppato.

Proprio al servizio di assistenza clienti di Zalando è dedicata questa pagina, che forse hai trovato mentre cercavi notizie su come contattare un operatore o come chiedere maggiori informazioni prima o dopo aver effettuato i tuoi acquisti. Scopri tutte le informazioni utili semplicemente continuando a leggere i prossimi paragrafi e potrai risolvere i tuoi dubbi ottenendo assistenza personalizzata.

Numero assistenza Zalando

Partiamo subito con la prima informazione utile per te che desideri chiedere informazioni e assistenza a Zalando: il numero telefonico per connetterti con il loro call center.

Digita il seguente numero telefonico e attendi che la voce-guida ti comunichi il messaggio pre-registrato prima di collegarti al primo operatore telefonico disponibile:

  • 02 30300067 – il numero è a pagamento secondo le tariffe delle chiamate locali.

Potrai chiedere maggiori informazioni sugli articoli in vendita, sugli ordini che hai effettuato, su una richiesta di reso oppure assistenza amministrativa. Puoi anche segnalare eventuali problemi di accesso alla piattaforma o al tuo account personale.

Se questa è la soluzione di contatto che preferisci, ricorda che il servizio di assistenza telefonico di Zalando è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 22.00.

Zalando: centro di assistenza online

In questo paragrafo scoprirai come utilizzare autonomamente le funzioni di assistenza online che puoi attivare grazie all’accesso all’area self help di Zalando.

Questa sezione del sito è ricca di informazioni, si tratta in pratica della Pagina delle FAQ di Zalando, quella che contiene cioè le risposte alle domande frequenti. In questo caso, però, si definisce Self Help, perché in qualche modo rappresenta una soluzione di assistenza che il cliente può attivare autonomamente.

Le aree tematiche sono relative a domande su:

  • gestione dell’account;
  • resi e rimborsi;
  • come ordinare;
  • metodi di pagamento;
  • buoni regalo e codici sconto;
  • partner Zalando;
  • guida alle taglie;
  • informazioni sul vecchio programma Second Hand;
  • consegne e spedizioni;
  • Zalando plus;
  • programmi fedeltà dei partner.

Inoltre, se cliccando sulla domanda che ti interessa la risposta che trovi non dovesse risolvere il problema che stai riscontrando o il dubbio che ti è sorto, puoi cliccare sul pulsante “Hai ancora bisogno di aiuto“? e se sei hai già eseguito l’accesso inserendo i tuoi dati di login, potrai accedere subito alle soluzioni di contatto diretto, tra cui la chat di Zalando che è a disposizione degli utenti iscritti alla piattaforma web.

Indirizzo email dell’assistenza Zalando

Non esiste una casella di posta elettronica dedicata alle richieste di assistenza per l’Italia, ma sulla piattaforma di Zalando, alla pagina relativa alle informazioni legali, è presente il seguente indirizzo di posta elettronica: infoazienda@zalando.it

ATTENZIONE: puoi provare a inviare una richiesta di informazioni a questo contatto e-mail, ma non prendere questa soluzione come quella primaria per ottenere assistenza in quanto non è specificato dall’azienda.

Modulo online per richieste di assistenza

Tra le diverse soluzioni per chiedere assistenza e informazioni al servizio di supporto clienti di Zalando, trovi anche il comodo modulo di contatto online.

Per prima cosa, seleziona se si tratta di una richiesta di assistenza su un ordine che hai effettuato oppure se devi chiedere informazioni e assistenza generali, poi compila le caselle con i dati richiesti e scrivi nel box di testo perché desideri ottenere supporto.

In breve tempo dopo che avrai inoltrato il modulo, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Zalando che si metteranno a tua disposizione per fornirti le informazioni che ti servono.

Assistenza resi Zalando

Hai ricevuto il pacco con il tuo ordine di articoli su Zalando ma desideri procedere con una richiesta di reso? Hai questo diritto in quanto, secondo le normative europee vigenti e in tema di acquisti online, i consumatori che fanno shopping sulle piattaforme di e-commerce possono esercitare sempre questo diritto, a patto di conoscere bene le regole.

Con Zalando puoi usufruire di un’estensione del periodo di reso perché secondo le politiche di questo e-commerce si possono restituire gli articoli entro 100 giorni dalla ricezione del pacco.

Inoltre, puoi decidere se ottenere il ritiro del reso al tuo domicilio da parte del corriere oppure se preferisci recarti presso uno degli uffici postali abilitati o presso uno dei tanti Punto Poste dislocati su tutto il territorio nazionale.

Tornando al tema dei resi e come effettuarli: quando ricevi gli acquisti effettuati su Zalando, all’interno del pacco troverai anche la bolla di reso: conservala con cura perché dovrai usarla nel caso in cui dovessi decidere di rendere la merce.

Passiamo ora alla parte pratica, ecco come devi procedere se desideri effettuare un reso con Zalando:

  • accedi al tuo account inserendo i dati di login sul modulo di accesso;
  • clicca sul pulsante: restituisci articolo;
  • seleziona gli articolo che desideri restituire;
  • leggi le istruzioni che appariranno sulla pagina;
  • scegli come spedire il pacco tra ritiro con corriere presso il tuo indirizzo o consegna da parte tua presso uno dei punti di ritiro o uffici postali abilitati;
  • utilizza l’imballo con cui hai ricevuto il tuo ordine ma stacca tutte le etichette adesive;
  • fotografa o scrivi il codice che è stampato sull’etichetta di reso che incollerai sul pacco per la restituzione: ti servirà come prova fino al momento in cui riceverai il rimborso;

Non appena il pacco con il tuo reso sarà consegnato a Zalando e gli addetti verificheranno le condizioni degli articoli, riceverai il rimborso della somma che avevi speso attraverso lo stesso metodo di pagamento che hai usato all’atto dell’acquisto.

ATTENZIONE: gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono arrivati, con le etichette attaccate, non utilizzati e se si tratta di cosmetici essi non devono essere aperti e provati.

Le App di Zalando

Fai parte della folta schiera di consumatori che preferiscono gestire gli acquisti online attraverso l’accesso alle applicazioni dei più conosciuti e-commerce? E’ un modo semplice e comodo per organizzare il tuo shopping, magari nei ritagli di tempo come la pausa pranzo.

Per permetterti la libertà di scegliere quando effettuare le tue scelte di acquisto, sono state sviluppate le App di Zalando per i sistemi operativi Android e iOS.

Effettua il download accedendo direttamente al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, accedi con i tuoi dati utente se hai già creato la tua area personale sul sito ufficiale di Zalando oppure procedi con la registrazione dall’applicazione.

Dopo aver effettuato l’accesso potrai effettuare i tuoi acquisti, controllare lo stato della spedizione, creare la tua lista dei preferiti, ricevere offerte esclusive dedicate ai clienti e chiedere assistenza personalizzata accedendo alle impostazioni presenti sull’area personale.

Cos’è “Salta la fila” di Zalando Plus?

Hai già sentito parlare del programma Zalando Plus? Si tratta di un pacchetto di servizi in abbonamento che ti offre diversi vantaggi esclusivi.

Pagando una quota annuale di 9,95 € all’anno puoi ottenere:

  • la spedizione gratuita;
  • la consegna veloce;
  • assistenza personalizzata e prioritaria.

Per ciò che riguarda il servizio di assistenza dedicato agli abbonati a Zalando Plus, si chiama Salta la fila e non è un caso. Il nome indica infatti una corsia preferenziale che ti permetterà di ottenere informazioni e assistenza in tempi molto brevi.

Zalando sui social network

In questo ultimo paragrafo troverai i link di accesso alle pagine ufficiali di Zalando sui social network. Accedi per visitarle e seguire gli aggiornamenti ma non per chiedere informazioni e assistenza, perché l’azienda non le indica come soluzione di contatto per i consumatori.

Puoi comunque visitare liberamente la pagina ufficiale di Zalando su Facebook aggiornata con frequenza per presentare gli articoli di punta sul catalogo online, oppure dai una sbirciata al profilo ufficiale di Zalando su X (il nuovo nome di Twitter) se preferisci questa piattaforma social, ma ricorda che è in lingua tedesca.

Ti attraggono i contenuti foto e video? Visita la pagina ufficiale di Zalando su Instagram e sappi che esiste anche il loro ricco canale video ufficiale su YouTube.

Infine, ecco la pagina di presentazione aziendale di Zalando su LinkedIn, così potrai anche verificare se ci sono opportunità di lavoro e di carriera in azienda.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.1/5 (77)
 2.3/5 (77)

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108 opinioni

  1. Scrivo una recensione estremamente positiva per l’assistenza clienti Zalando. Ho chiamato due volte il numero verde. Mi hanno risposto due ragazze molto cortesi che hanno chiarito dubbi e risolto alcune criticità riscontrate. Veramente molto disponibili e chiare, complimenti!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. salve ho fatto un ordine ed ho pagato con un buono regalodi ed ho aggiunto una differenza di 13,47 a fronte dei 63,47. ho fatto la restituzione in un primo tempo di un articolo e in un secondo tempo dell altro articolo.il primo articolo che è costato 32,49 mi hanno detto che mi rimborsano le 13,47, del secondo articolo sempre dello stesso ordine mi hanno detto che non vi e importo in sospeso per questo ordine, il quale mi è costato 18,99.

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  3. Ho effettuato un ordine in data 20/01 e annullato l’ ordine il 21/01.
    Nella sezione “i miei ordini” risulta annullato e i soldi mi erano stati riaccreditati in un primo momento.
    Ma ora sono stati nuovamente prelevati. Senza consenso per altro.
    Inoltre ho effettuato un ordine in data 18/01 ma le informazioni del tracking sono bloccate al 20.

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  4. Assistenza e serietà pessime, ho ordinato articoli il 09/12 con spedizione prevista entro il 21/12 (regali di Natale), ad oggi non ancora ricevo il pacco. Dal 14/12 risulta essere in giacenza per mancanza di dati spedizione, tutti i giorni chiamo il call center ma dicono di non essere in grado di risolvere il problema ne tanto meno di contattare il corriere. ASSURDO!!! Mai capitato nulla del genere, grande delusione. Dovrei provvedere io a contattare il corriere (cosa impossibile in quanto la voce registrata non è in grado di accettare numeri di giacenze e interrompono la chiamata), ma pensavo che ordinando con Zalando mi affidavo a gente seria e competente. Chiederò il rimborso e non comprerò mai più!!

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  5. mi hanno rimborsato meno del dovuto, assistenza clienti inesistente

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  6. non mi hanno mai rimborsato l importo di una felpa che mancava

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  7. ordine fatto mai ricevuto e mai restituito ma pagato e non riesco a trovare un numero assistenza clienti per parlare con un operatore per avere info sull’ordine che risulta consegnato reso.

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  8. Pessima esperienza in diverse occasioni. Raramente sono riusciti a risolvere un problema.

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  9. Uno schifo, un servizio di reso con indicazioni confuse e ridondanti che indicano tutto e il contrario di tutto. Ti fanno perdere solo tempo, ti chiedono scusa per l’inconveniente intercorso, ma poi le spese di spedizione sono cavoli tuoi. Pessimo servizio, mi toglierò da Zalando e nel mio piccolo farò sempre in modo che questi incapaci perdano sempre più clienti.

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  10. Da luglio ormai cerco di spiegare il reso fatto e che i capi tenuti con i pagamenti!!!!!!!!!!
    Come d’altronde faccio da 7/8 anni!!!!!!!!
    Una volta la mail non va bene un altra non va bene non sai con chi parlare il numero verde sbagliato un altro numero ognuno dice la sua!!!manda la copia dei pagamenti ma ti mandano la lettera dell avvocato con 19€ dì spese…. e poi 49……… è un problema vostro se le cose non funzionano più niente non del cliente!!!!!!!!!!!!!veramente incompetenti

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  11. E’ uno schifo purtroppo mi sono trovata senza volerlo nel loro sistema, in un servizio scadente non hanno una mail per contattare o scrivere, quelle riportate non vengono accettate. Praticamente per qualsiasi necessità sono irraggiungibili e le mail da loro indicate siano chiuse.
    In ITALIA abbiamo siti più seri che danno maggiore assistenza al cliente e rispondono sempre ai nostri contatti.
    Sono molto più professionali di loro. Mai più………..

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  12. Se scrivi All’indirizzo mail del servizio clienti arriva la risposta automatica che non sono raggiungibili a quell’indirizzo. Se scrivi ad “info” ecc non risponde nessuno. Al telefono spesso non ti sono di nessun aiuto. Sono 20 giorni che aspetto un rimborso, e tra l’altro per fare questo reso mi hanno fatto impazzire, punto poste non lo prendeva, le poste nemmeno, mi dicevano di prenotare il ritiro, mi rimandavano sempre la stessa etichetta, mentre il ritiro non si poteva prenotare, alla fine l’ho dovuto portare nella sede del corriere.

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  13. servizio clienyi che non sa risolvere alcun problema, prese un paio di scarpe e mi hanno mandato 2 sinistri, una maglietta taglia s e mi hanno mandato una l, un pantalone 40 e mi mandano la 36. Fatto sta che nonostante sia colpa loro ancora sto aspettando il reso dei miei soldi.

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  14. Ad oggi dopo un mese dal reso della merce non ho ancora ricevuto il rimborso. Davvero delusa, in quanto dopo svariati solleciti tramite telefono nessuno è in grado di darti una spiegazione valida, se non, la ricontattiamo tramite e-mail. Una piattaforma del genere che fa sto giochetti oppure non è in grado di gestire un servizio è assolutamente inaccettabile!

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  15. Ad oggi arrivato sconto del 15 e mi rendo conto che tutti gli oggetti posti nella lista desideri sono aumentati dal 30 al 40 per cento!!!
    Una vera presa in giro!!!
    Pessimo customer care per i clienti piu fidelizzati !!

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  16. Veramente vergognosa l’impresa fantomatica di zalando,meno male che nn ho pagato in anticipo.Ordino un paio di scarpe,mi arriva l’email di conferma di arrivo il 24 06 2020,prendo un gg di permesso al lavoro per essere a casa.Sono le ore 20.27 del giorno prestabilito…e il nulla,e guarda caso tutte le linee nn sono disponibili.Il numero verde nn risponde.Il servizio 24h nn esiste.Per me possono anche chiudere.Pensate era il mio primo ordine!!!

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  17. Da denuncia. Ordinato e pagato un paio di ciabatte ad aprile. Siamo al 12 di giugno e non so dove siano. Veramente serietà zero. Andassero a zappare la terra invece di truffare le persone

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  18. Rimborso mandato e dopo secoli chiedo se almeno l’ordine sia arrivato loro e non ricevo risposta, servizio clienti pessimo e non ti risponde neanche per sbaglio PENOSI

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  19. Come purtroppo constatato da altre recensioni Zalando assume comportamenti da denuncia!! Ho effettuato un ordine un mese fa pagandolo con carta di credito, dopo una settimana viene annullato per mancanza numeri(prima accettano l’ordine e ti fanno pagare e poi casualmente mancano i numeri) dopo un mese esatto senza nessun preavviso o ordine in corso riaddebitano la cifra sulla carta! Assolutamente incompetente il servizio clienti che non riesce ad aiutarti in nessun modo(dovrebbero fare solo quello) !! Nessuno dovrebbe più comprare su zalando!! Io di sicuro farò così e sconsigliero’ a più persone possibili di effettuare acquisti da loro

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  20. Sono anni ormai che acquisto quasi esclusivamente su questo sito. Puntualita’, efficenza, pagamenti e rimborsi precisi, rapporto qualita’ prezzo tra le migliori… MA… il servizio clienti non e’ assolutamente in grado di gestire le problematiche. Ho reso un articolo palesemente fallato (un paio di sneakers VANS bianche, marchio che tutti conosciamo, che dopo il lavaggio si sono ingiallite lungo tutto le cuciture e la parte di gomma). Ho indossato le scarpe solo 1 giorno e le ho lavate semplicemente perche’ impolverate (essendo bianche).
    Le macchie in prossimita’ delle cuciture e della gomma indicano un problema di fabbrica probabilmente legato alla colla utilizzata.
    Non pretendevo che il mio reso venisse accettato ma almeno un riscontro tempestivo invece di un susseguirsi di mail da operatori diversi e mai una risposta alle mie comunicazioni inviate. Oggi, dopo circa un mese, ricevo l’addebito sulla mia carta senza preavviso o autorizzazione e mi ritrovo pero’ senza il prodotto che avevo reso un mese fa.
    Mi spiace abbandonare questo sito perche’ i prodotti erano davvero vari e abbracciavano una fascia prezzo molto vasta, ma la carenza di professionalita’ non e’ accettabile.

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  21. Fino a un po’ di tempo fa sembrava tutto ok.
    Poi hanno smesso di funzionare tutti i metodi di pagamento tranne il bonifico anticipato.
    Ho chiamato e mi è stato detto che il sistema automatico decide autonomamente e non ci si può fare niente, di aspettare che magari si sarebbe risolto tutto entro breve tempo.
    Dopo circa 1 anno e mezzo ancora posso pagare solo così, con perdita di tempo, costo del bonifico e assurdità della situazione.
    Su zalando non c’è modo di cambiare il metodo di pagamento a quanto pare, il sistema fa tutto da solo. Ho parlato con vari operatori dell’assistenza clienti e sono stati tutti totalmente INUTILI e MALEDUCATI tranne uno che ha provato a farmi fare una procedura, che però non è servita a niente.
    In pratica non possono farmi parlare con un superiore, non esiste un reparto tecnico che risolva problemi di questo tipo e il succo è che mi devo arrangiare.
    Mi sono arrangiato, per ora visto che mi fa comodo ho creato un altro account e lì funziona tutto bene.
    Assistenza clienti veramente vergognosa e veramente inutile in quanto a detta loro non può risolvere neanche volendo i problemi.

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  22. Uguale a una signora che ha scritto qua sopra . Facevo ordini 2/3 al mese . A gennaio iniziano i solleciti di pagamento per 2 ordini già resi mai successo prima. Chiamo mi dicono di ignorare l email che e tutto apposto , dopo una settimana un altro sollecito , chiamo mi fanno compilare una cosa . Compilo, mando spero che e finita , invece niente mi arriva il terzo sollecito con il fatto di recupero da parte di un agenzia . E imbarazzante ho fatto tantissimi ordini mai successo ma non ordinerò mai più sono delusa e schifata. Mi dispiace ma non e possibile una cosa del genere.

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  23. Per me, che sono la cliente da più di 4 anni, posso dire solo che sono bravissimi, professionali e molto gentili.Tutto e di qualità ! Complimenti da vero !!!! 5 stelle da parte mia !

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  24. VERGOGNA E INEFFICIENZA TOTALE.
    NON ACQUISTERO’ MAI PIU’ . Eseguo ordine a fine ottobre 19. Immediatamente eseguo reso di parte del mio ordine.
    Una TRAGEDIA. Perdono il mio reso, non avendo ricevuto la mia merce partono ben tre solleciti di pagamento, ad ogni sollecito chiedo notizie sia per mail che al numero telefonico 02 3030 0067. Mi dicono sempre di non saldare perché la pratica di reso non è risolta e che riceverò notizie di conferma via mail. Preoccupato della minaccia di Zalando di procedere con il recupero crediti, continuo a chiamare lo 0230300067 ricevendo sempre la stessa notizia ..”non saldare alcuna quota richiesta e non preoccuparsi perché se non si risolve la pratica di reso andrei a rendere ancora più ingarbugliata la mia situazione”.
    L’iIPOCRISIA di Zalando raggiunge altissimi livelli nel periodo di Natale 19, che amorevolmente mi invia AUGURI DI NATALE SCUSANDOSI PER LE INCOMPRENSIONI INTERCORSE. Immagino la risoluzione della contestazione. E invece NO!!!! Oggi 27 Febbraio 2020, mi giunge comunicazione dell’agenzia di recupero crediti, che mi impone il pagamento della quota iniziale oltre che spese istruttorie di oltre il 50% della quota stessa.
    ZALANDO NON VEDRAI MAI PIU’ UN MIO ACQUISTO!!!!!

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  25. PESSIMI, non funzionano i codici per il reso ho dovuto chiamarli due volte prima di riuscire ad avere codici validi. Al momento risultano due rimborsi su tre e non sanno far altro che dire riprovi a chiamare, provi ad aspettare. Al telefono operatore cafone e aggressivo. Vestiti di bassa qualità. Uno schifo.

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  26. Articolo pagato due mesi fa e mai ricevuto. Assistenza inesistente. Non consiglio acquisti su Zalando.

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  27. SERVIZIO RITIRO UPS INESISTENTE MAI PIU ACQUISTI CON LORO. ASSISTENZA INESISTENTE SIA DI ZALANDO SIA UPS

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  28. Mi dispiace dover leggere tanti commenti negativi….non so cosa fate,ma a me risulta tutto il contrario…zalando e tutti coloro che ci lavorano sono molto seri e professionali

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  29. Ho effettuato un reso di un articolo a fine ottobre, mi arriva una mail della corretta ricezione della merce e la promessa di rimborso. A fine novembre, non avendo ancora ricevuto il rimborso, contatto nuovamente il servizio clienti che mi assicura tramite di provvedere subito, con rimborso visibile in 5 giorni lavorativi. Dopo 2 settimane li ricontattato non avendo ricevuto nulla chiede do la prova di pagamento che mi promettono di inviarmi e che tutt’ora non è arrivata.
    Ho sollecitato 3 volte per email ma non ricevo risposta.
    Sono molto insoddisfatta per la mancanza di cortesia, per essere cliente e venire ignorata quando ho avuto un problema. Visto che stiamo parlando di poco meno di 30 euro, COME POSSO FIDARMI A SPENDERE DI PIÙ SE CI SONO TUTTI QUESTI PROBLEMI PER RIAVERE 30 EURO?!

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  30. Buongiorno purtroppo sono INSODDISFATTO.
    Ho effettuato ordini per importi superiori ai 1000 euro pagando ovviamente sempre tutto ma con la tempistica nei resi
    il Cliente è penalizzato e deve attendere settimane per poter ordinare nuovamente l’articolo desiderato.
    La sintesi è questa :
    1) Acquisti e paghi l’articolo
    2) Attendi consegna
    3) Taglia troppo grande effettui il reso
    4) RIACQUISTI E RIPAGHI L’ARTICOLO (perché se aspetti rientro del reso e restituzione dei soldi si fa Primavera)
    5) Attendi restituzione dei soldi che ci impiega 15 giorni come minimo
    6) Arriva il nuovo articolo taglia più piccola ma sempre grande
    7) A questo punto FAI DI NUOVO IL RESO ti fermi e aspetti.
    8) Hai pagato 2 volte un articolo (HAI BRUCIATO EVENTUALI CODICI SCONTO E PREZZI PROMO) e non ne hai nemmeno uno.

    Vi sembra logico? Ma per favore…

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  31. Ho effettuando un ordine approfittando del 10% di sconto previa iscrizione alla newsletter.
    Purtroppo ho dovuto effettuare il reso per un difetto di costruzione, ma ci sta. (con l’intenzione di rifare lo stesso ordine perché la sostituzione non è prevista).
    Il punto è che effettuando il reso, mi aspettavo la restituzione del bonus di cui sopra, magari tramite un codice coupon o altro.
    Invece mi è stato detto da Zalando di aprire una procedura di reclamo, specificare l’accaduto, e a fronte di una loro mail, riacquistare l’articolo senza lo sconto immediato, lo sconto me l’avrebbeto riaccreditato in un secondo momento.
    Trovo tutto troppo macchinoso!!
    In sostanza i punti negativi sono due:
    – Zalando dovrebbe consentire le SOSTITUZIONI.
    – Zalando dovrebbe RESTITUIRE eventuali codici promozionali non goduti e non obbligare il cliente a macchinose procedure.

    Saluti
    Stefano Casini

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  32. Buongiorno, in questo periodo del black friday non riesco ad accedere con il mio account al sito.
    Gli articoli che mi interessavano sono tornati al prezzo iniziale e non ho potuto acquistare niente.
    Delusione totale.

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  33. Ho sempre comprato con gioia e 0 problemi. Da quest’anno non posso più acquistare con carta di credito, ma solo con bonifico bancario. Ho gia sollevato la questione a Zalando (quando ancora era attiva la mail servizio clienti) che mi ha detto che non era vero, era randomica. Non è mai stata randomica, ma fissa. cosa penalizzante visto che il bonifico ha un costo. nessun aiuto da parte loro
    Oggi scopro che di un oridne mi hanno cancellato il prodotto che più desideravo… forse era troppo scontato?! 🙂 ordine del 20 evaso oggi… 8 giorni!
    Non so a chi chiedere spiegaizoni

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  34. Nonostante sia una affezionata cliente sono costretta a rinunciare, dopo gli ultimi, ripetuti, DISSERVIZI del corriere UPS. Io lavoro e, se mi rivolgo a un servizio di compravendita online, è evidente che non posso fare 12 CHILOMETRI per andarmi a ritirare il pacco nel deposito. Tantomeno negli orari i dicati. Andrei direttamente a fare acquisti in centro città…non vi pare? PESSIMI. MAI PIÙ! Peccato.

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  35. Mi sono trovata malissimo con il servizio di RESO, le indicazioni si riferiscono ancora a UPS anche se dal 12 giugno hanno cambiato con SDA. Non è specificato da nessuna parte come bisogna procedere per prenotare il ritiro con SDA, ho provato a farlo autonomamente online dal sito SDA ma poi dovendo inserire tutte le informazioni del destinatario ho chiamato e ho trovato un’operatrice ARROGANTE e MALEDUCATA che mi ha risposto trattandomi come una stupida dicendomi che assolutamente non si può prenotare online ma che bisogna chiamare e prenotare il ritiro come se fosse scontato che debba chiamare io il numero a pagamento per prenotare il ritiro. MAH.
    Mi auguro che risolvano al più presto questo problema perché cosi è ASSURDO.

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  36. Ho fatto diversi ordini con loro ma questo è stato catastrofico. Ho acquistato delle scarpe e fin da subito ho capito che con il corriere SDA c’erano problemi…continuano a dire “indirizzo errato/incompleto” per quanto le mie precedenti spedizioni siano sempre andate bene.
    Ho scritto mediante chat, chiamato Zalando.
    MALEDUCAZIONE TOTALE di alcuni operatori.
    Una mi ha detto “Sì però ha parlato abbastanza, adesso parlo io”. E si è rifiutata di fornirmi le sue generalità.
    Inoltre mi hanno invitata a chiamare IO il corriere (che ha un numero a pagamento 199) perchè per loro va tutto bene. Una vergona.

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  37. Prima volta che ordino in due giorni velocità massima ma borsa con evidente graffio. Secondo ordine, perso nel tragitto con cliente errato, aspetto dal 4 che stia arrivando a me. Pessimi.

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  38. ULTIMO ACQUISTO E SCOPRO CHE PER AVERE L’ORDINE DOVRO’ FARE UN BONIFICO PER ANTICIPARE LA SOMMA OVVIAMENTE PAGANDO PERCHE’ LA MIA BANCA ANCHE SE IL SERVIZIO E’ ONLINE FA PAGARE ; PRIMA PAGAVO CON CARTA DI CREDITO SENZA PROBLEMI! CHIAMO L’ASSISTENZA E MI DICONO CHE E’ UN ALGORITMO CHE DECIDE IN CHE MODO PAGARE…ALLORA MI CHIEDO PERCHE’ CONTINUANO A DIRE CHE PUOI SCEGLIERE IL PAGAMENTO ADATTO ALLE TUE ESIGENZE?

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  39. Mi è diventato impossibile acquistare perchè mi permette solo di pagare alla consegna, per una persona che lavora è praticamente impossibile. Ho già fatto presente la cosa più volte e mi è stato detto che non possono farci nulla. Non capisco perchè prima ho sempre potuto pagare tranquillamente con la carta ed ora non più. Userò yoox a sto punto.

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  40. Mai più acquisti su Zalando SE continua a spedire con UPS!!!
    UPS non e’ Riuscito a consegnarmi un pacco in 3 giorni!!!
    Il primo giorno non ha trovato la via: ben indicata nell’indirizzo…
    Il secondo giorno e’ passato e ha trovato più rapido non suonare il citofono del condominio e lasciare la lettera che e’ Passato
    Terzo giorno…chiamo UPS a Milano…mi faccio assicurare che me lo consegnano tra le 12 e le 14….alle ore 16 nessuno e’ Passato…mi avvisano che tardano! RIDICOLI !!!!!
    Pacco rifiutato, rispedito a Zalando!

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    • È successo anche a me la prima volta il mio primo acquisto credo nel 2016 ma dal 2 acquisto mai più avuti problemi anzi sono perfetti

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  41. Sto aspettando il mio pacco da 10 giorni e doveva essere consegnato in massimo 5. Contatto il servizio clienti di Zalando che, dopo avermi detto non fosse di loro competenza controllare le spedizioni (sic!) dichiara di avermi rimesso in consegna il pacco con il pessimo UPS. Il pacco continua a non arrivare, contatto direttamente UPS e sorpresa delle sorprese a loro non risulta di essere MAI stati contattati da Zalando per riprogrammare la consegna: SERVIZIO CLIENTI DA BUFFONI!

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  42. Ho effettuato un reso di due articoli (per difformita’ di taglia e altro) ma ho avuto riscontro di rimborso soltanto per un articolo come se l’altro fosse sparito nel nulla . Il pacco ,con i due capi restituiti, e’ stato regolarmente ritirato e di cio’ e’ stato dato riscontro ma il rimborso di cui si preannuncia l’effettuazione (come credito ) e’ solo per un capo e mi chiedo il perché? E’ difficilissimo avere riscontri telefonici e comprensione immediata del problema .
    Qualcosa funziona male nei rapporti con la clientela e cio’ mi dispiace.

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  43. UPS di Lamezia ha in giacenza la mia spedizione dal 7 febbraio,nessuna consegna,giorno 13 scopro che io avrei richiesto il rinvio della consegna,falso totale.Corriere pessimo,non farò mai più ordini con zalando fino a quando questo sarà il corriere.

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  44. Per me il servizio clienti Zalando è impeccabile. Ho esposto un reclamo per una giacca rovinata (non per colpa mia ma per evidente qualità scadente) per farlo presente. Ho scritto sul modulo presente sul sito e mi hanno risposto e rimborsato il giorno dopo, ben oltre i giorni previsti per il reso, senza neanche dover rimandare il prodotto indietro.
    Un’altra volta ho avuto necessità di usare la chat per problemi con un reso e hanno risolto tutto in un battito di ciglia. Per me rimangono i migliori!

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  45. Ho effettuato un ordine il 29/10. Sul sito indicava ricezione entro il 31/10. Oggi siamo al 04/11, avrebbero dovuto consegnare il 03/11 (ho aspettato a casa il corriere), del mio pacco nn si sa nulla e soprattutto non si trova assistenza. Pessimo servizio. Primo ed ultimo acquisto, dovranno rimborsarmi (si spera).
    Sconsiglierò personalmente a chiunque l’utilizzo di questo sito.

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  46. Ho effettuato un acquisto lunedì 21 ottobre sulla email di avvenuto acquisto Zalando specifica che il corriere UPS consegnerà entro 2 – 5 giorni lavorativi …… sono passati esattamente 5 giorni ed ancora del mio pacco non si sa nulla ……come prima esperienza con Zalando non c’è male .

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  47. Profesiinalita’ e cordialità delle signore al centralino al di la’ delle mie aspettative.Veramente super.

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  48. Dopo innumerevoli messaggi per avere una risposta per quanto riguarda il rimborso …mi sento obbligata a dare un giudizio negativo…..mi dispiace anche perché l Ultimo acquisto, se ben non esoso, è stato effettuato la settimana scorsa!!!..mi sa che nn effettuero altri acquisti.
    Dispiaciuta

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  49. ho chiamato il numero telefonico presente sulla schermata dell’ordine perché non riuscivo a terminare il mio ordine e necessitavo aiuto … la mia carta scade il 11/2019 ma il sito continuava a dirmi carta scaduta.
    La persona che ha risposto non mi ha fatto parlare e con tono secco e scocciato mi ha liquidato dicendomi che non era un problema VS

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  50. Doveva arrivarmi il pacco ma non è mai arrivato, ho mandato 30 mail ma nessuno ha risposto. Pessimo.

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  51. Buongiorno chiedo sul mio acquisto di consegnare il pacco dopo le 14,30 invece il corriere passa a tutte le ore ma non dopo le 14,30…non lavora solo lui….servizio pessimo!!!!

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  52. Vero, preferiscono perdere clienti …. zalando è una azienda miliardaria non succede nulla se perdono clienti a me mi mandano articoli in pacchi separati anche se seleziono opzione unica spedizione….. come se potrei stare ogni giorno a casa ad aspettare corrieri……

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  53. Assistenza pessima preferiscono perdere un cliente che risolvere un problema ups pessimo corriere

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  54. Pessimo. Ritiro pacco reso programmato oggi 13/2/17 fascia oraria 10/16, il corriere ups non è passato. Chiamo zalando e una cafona mi risponde che non possono far altro ke riprogrammare perché loro non vedono perché non è passato. UPS dal canto suo scarica su zalando. E io? Che bella assistenza clienti….MAI PIU’!

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  55. Magari esistesse il servizio clienti Zalando…. guardando su internet ci sono svariati numeri sia fissi e soprattutto numeri verdi, beh se almeno ne funzionasse uno sarei contenta… risultano tutti disattivati …. sono riuscita a contattarli al telefono solo una volta. Ho mandato una mail spero qualcuno la legga e mi dia una risposta…. comunque devo dire servizio clienti pessimo!!!

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  56. Il servizio clienti che sembra un disco magnetico ti ripete sempre le solite cose e non cerca di aiutarti, invece per quanto riguarda il servizio di spedizione UPS è pessimo, non riesce a spedirmi la merce a destinazione e quando richiedo un’altro indirizzo ci vuole tempo prima che ti arrivi la merce….

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  57. purtoppo il corriere ups è pessimo….il mio rodine risulta consegnato, ma invece non è mai arrivato

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  58. Servizio resi pessimo. Il corriere non è mai disponibile a ritirare presso il mio domicilio. Il punto indicato dal sito non è sede di ritiro resi ma un punto di passaggio del corriere solo ad una determinata ora.Dovró prendere un permesso in ufficio per incontrare il corriere e restituirgli la merce…

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  59. Servizio clienti terribile! Ho ricevuto il prodotto sbagliato (avevo ordinato delle scarpe da 120€ e ricevuto dei pantaloni orrendi da 10€)! Sono in attesa di una soluzione da 10gg…prima mi hanno obbligato a fare il reso (che secondo me non è giusto perché prima mi devo rimandare quello che ho ordinato e pagato e poi ti rimando indietro la schifezza che mi hai mandato) e l’ho fatto, adesso non lo trovano più…sono certissima che sia arrivato perché nello stesso pacco c’erano due resi che invece risultano arrivati! Mi chiedono di fare un auto certificazione, l’ho fatta, mi dicono di correggerla e io lo faccio, poi non mi rispondono più! È vergognoso, più di 20 mail firmate da 20 persone diverse che ogni volta di ripetono la stessa cosa, stil copia incolla!

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  60. Non riesco a trovarmi con l Ups, non chiamano pprima di arrivare, non consegnano ad un altro indirizzo. Bartolini è il migliore!

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  61. Ho un problema con il mio reso,sul mio account zalando risulta arrivato il reso ma sul mio conto paypall nn risulta il rimborso!!!!!!!

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  62. ho effetuato un reso dal 17 aprile ad oggi lo stato ancora dice che non è stato ricevuto ,come mai?

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  63. Ho un problema con il mio reso,sul mio account risulta non ancora arrivato.Il corriere lo ha ritirato l’undici Febbraio 2015 ed io non ho ancora notizie.Cosa debbo fare?

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