Assistenza clienti Zalando: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia di Zalando è poco conosciuta e forse non sai che questa grande impresa che opera nel settore della distribuzione online di abbigliamento, accessori, scarpe e makeup, fu lanciata in Germania nel 2008 con il marchio Ifansho.

Ifansho avviò il suo business nella vendita online di infradito ma dopo diversi anni, grazie a una serie di importanti accordi commerciali stretti con altre società, ecco nascere Zalando, il nuovo marchio che sostituì quello originario, una realtà delle vendite online divenuta in breve tempo di respiro internazionale attraverso l’ampia scelta di articoli in vendita, tutti di noti marchi, oltre a un sistema di assistenza clienti molto ben sviluppato.

Proprio al servizio di assistenza clienti di Zalando è dedicata questa pagina, che forse hai trovato mentre cercavi notizie su come contattare un operatore o come chiedere maggiori informazioni prima o dopo aver effettuato i tuoi acquisti. Scopri tutte le informazioni utili semplicemente continuando a leggere i prossimi paragrafi e potrai risolvere i tuoi dubbi ottenendo assistenza personalizzata.

Numero assistenza Zalando

Partiamo subito con la prima informazione utile per te che desideri chiedere informazioni e assistenza a Zalando: il numero telefonico per connetterti con il loro call center.

Digita il seguente numero telefonico e attendi che la voce-guida ti comunichi il messaggio pre-registrato prima di collegarti al primo operatore telefonico disponibile:

  • 02 30300067 – il numero è a pagamento secondo le tariffe delle chiamate locali.

Potrai chiedere maggiori informazioni sugli articoli in vendita, sugli ordini che hai effettuato, su una richiesta di reso oppure assistenza amministrativa. Puoi anche segnalare eventuali problemi di accesso alla piattaforma o al tuo account personale.

Se questa è la soluzione di contatto che preferisci, ricorda che il servizio di assistenza telefonico di Zalando è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 22.00.

Zalando: centro di assistenza online

In questo paragrafo scoprirai come utilizzare autonomamente le funzioni di assistenza online che puoi attivare grazie all’accesso all’area self help di Zalando.

Questa sezione del sito è ricca di informazioni, si tratta in pratica della Pagina delle FAQ di Zalando, quella che contiene cioè le risposte alle domande frequenti. In questo caso, però, si definisce Self Help, perché in qualche modo rappresenta una soluzione di assistenza che il cliente può attivare autonomamente.

Le aree tematiche sono relative a domande su:

  • gestione dell’account;
  • resi e rimborsi;
  • come ordinare;
  • metodi di pagamento;
  • buoni regalo e codici sconto;
  • partner Zalando;
  • guida alle taglie;
  • informazioni sul vecchio programma Second Hand;
  • consegne e spedizioni;
  • Zalando plus;
  • programmi fedeltà dei partner.

Inoltre, se cliccando sulla domanda che ti interessa la risposta che trovi non dovesse risolvere il problema che stai riscontrando o il dubbio che ti è sorto, puoi cliccare sul pulsante “Hai ancora bisogno di aiuto“? e se sei hai già eseguito l’accesso inserendo i tuoi dati di login, potrai accedere subito alle soluzioni di contatto diretto, tra cui la chat di Zalando che è a disposizione degli utenti iscritti alla piattaforma web.

Indirizzo email dell’assistenza Zalando

Non esiste una casella di posta elettronica dedicata alle richieste di assistenza per l’Italia, ma sulla piattaforma di Zalando, alla pagina relativa alle informazioni legali, è presente il seguente indirizzo di posta elettronica: infoazienda@zalando.it

ATTENZIONE: puoi provare a inviare una richiesta di informazioni a questo contatto e-mail, ma non prendere questa soluzione come quella primaria per ottenere assistenza in quanto non è specificato dall’azienda.

Modulo online per richieste di assistenza

Tra le diverse soluzioni per chiedere assistenza e informazioni al servizio di supporto clienti di Zalando, trovi anche il comodo modulo di contatto online.

Per prima cosa, seleziona se si tratta di una richiesta di assistenza su un ordine che hai effettuato oppure se devi chiedere informazioni e assistenza generali, poi compila le caselle con i dati richiesti e scrivi nel box di testo perché desideri ottenere supporto.

In breve tempo dopo che avrai inoltrato il modulo, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Zalando che si metteranno a tua disposizione per fornirti le informazioni che ti servono.

Assistenza resi Zalando

Hai ricevuto il pacco con il tuo ordine di articoli su Zalando ma desideri procedere con una richiesta di reso? Hai questo diritto in quanto, secondo le normative europee vigenti e in tema di acquisti online, i consumatori che fanno shopping sulle piattaforme di e-commerce possono esercitare sempre questo diritto, a patto di conoscere bene le regole.

Con Zalando puoi usufruire di un’estensione del periodo di reso perché secondo le politiche di questo e-commerce si possono restituire gli articoli entro 100 giorni dalla ricezione del pacco.

Inoltre, puoi decidere se ottenere il ritiro del reso al tuo domicilio da parte del corriere oppure se preferisci recarti presso uno degli uffici postali abilitati o presso uno dei tanti Punto Poste dislocati su tutto il territorio nazionale.

Tornando al tema dei resi e come effettuarli: quando ricevi gli acquisti effettuati su Zalando, all’interno del pacco troverai anche la bolla di reso: conservala con cura perché dovrai usarla nel caso in cui dovessi decidere di rendere la merce.

Passiamo ora alla parte pratica, ecco come devi procedere se desideri effettuare un reso con Zalando:

  • accedi al tuo account inserendo i dati di login sul modulo di accesso;
  • clicca sul pulsante: restituisci articolo;
  • seleziona gli articolo che desideri restituire;
  • leggi le istruzioni che appariranno sulla pagina;
  • scegli come spedire il pacco tra ritiro con corriere presso il tuo indirizzo o consegna da parte tua presso uno dei punti di ritiro o uffici postali abilitati;
  • utilizza l’imballo con cui hai ricevuto il tuo ordine ma stacca tutte le etichette adesive;
  • fotografa o scrivi il codice che è stampato sull’etichetta di reso che incollerai sul pacco per la restituzione: ti servirà come prova fino al momento in cui riceverai il rimborso;

Non appena il pacco con il tuo reso sarà consegnato a Zalando e gli addetti verificheranno le condizioni degli articoli, riceverai il rimborso della somma che avevi speso attraverso lo stesso metodo di pagamento che hai usato all’atto dell’acquisto.

ATTENZIONE: gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono arrivati, con le etichette attaccate, non utilizzati e se si tratta di cosmetici essi non devono essere aperti e provati.

Le App di Zalando

Fai parte della folta schiera di consumatori che preferiscono gestire gli acquisti online attraverso l’accesso alle applicazioni dei più conosciuti e-commerce? E’ un modo semplice e comodo per organizzare il tuo shopping, magari nei ritagli di tempo come la pausa pranzo.

Per permetterti la libertà di scegliere quando effettuare le tue scelte di acquisto, sono state sviluppate le App di Zalando per i sistemi operativi Android e iOS.

Effettua il download accedendo direttamente al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, accedi con i tuoi dati utente se hai già creato la tua area personale sul sito ufficiale di Zalando oppure procedi con la registrazione dall’applicazione.

Dopo aver effettuato l’accesso potrai effettuare i tuoi acquisti, controllare lo stato della spedizione, creare la tua lista dei preferiti, ricevere offerte esclusive dedicate ai clienti e chiedere assistenza personalizzata accedendo alle impostazioni presenti sull’area personale.

Cos’è “Salta la fila” di Zalando Plus?

Hai già sentito parlare del programma Zalando Plus? Si tratta di un pacchetto di servizi in abbonamento che ti offre diversi vantaggi esclusivi.

Pagando una quota annuale di 9,95 € all’anno puoi ottenere:

  • la spedizione gratuita;
  • la consegna veloce;
  • assistenza personalizzata e prioritaria.

Per ciò che riguarda il servizio di assistenza dedicato agli abbonati a Zalando Plus, si chiama Salta la fila e non è un caso. Il nome indica infatti una corsia preferenziale che ti permetterà di ottenere informazioni e assistenza in tempi molto brevi.

Zalando sui social network

In questo ultimo paragrafo troverai i link di accesso alle pagine ufficiali di Zalando sui social network. Accedi per visitarle e seguire gli aggiornamenti ma non per chiedere informazioni e assistenza, perché l’azienda non le indica come soluzione di contatto per i consumatori.

Puoi comunque visitare liberamente la pagina ufficiale di Zalando su Facebook aggiornata con frequenza per presentare gli articoli di punta sul catalogo online, oppure dai una sbirciata al profilo ufficiale di Zalando su X (il nuovo nome di Twitter) se preferisci questa piattaforma social, ma ricorda che è in lingua tedesca.

Ti attraggono i contenuti foto e video? Visita la pagina ufficiale di Zalando su Instagram e sappi che esiste anche il loro ricco canale video ufficiale su YouTube.

Infine, ecco la pagina di presentazione aziendale di Zalando su LinkedIn, così potrai anche verificare se ci sono opportunità di lavoro e di carriera in azienda.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.1/5 (77)
 2.3/5 (77)

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108 opinioni

  1. ordine fatto prima della fine anno 2023, cambiato numero di tracciamento dal tracciamento con nuovo numero risulta pacco conegnato, ma io non ho visto nulla impossibile contattare l’assistenza clienti di certo non faro altri acquisti 🙁

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  2. Non ho mai ricevuto il pacco, anzi dopo giorni e giorni, con diversi tentativi per mettermi in contatto con una chat, risultava come se avessi chiesto un reso. Ho provato a ricomprare lo stesso stivaletto ma non c’era più la mia taglia…preferisco l’efficienza di amazon

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  3. Pacco non consegnato e importo non rimborsato è impossibile mettersi in contatto con loro. Pessimo servizio, ladri. Sconsigliato. mi duole dirlo ma Amazon è tutta un’altra pasta!

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  4. Seguendo il tracking il pacco è in consegna , ma nessun corriere suona il citofono e si segnale assenza destinatario. Pacco non ricevuto.
    Prima esperienza e ultima

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  5. Assistenza clienti non soddisfacente! Ho ordinato taglia 42 e ho ricevuto una 38. La risposta dell’assistenza è stata: “faccia il reso e rifaccia l’ordine!” Peccato che nel frattempo la taglia 42 sia tornata a prezzo pieno!

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  6. buonasera, ho ordinato una cintura di calvin klain, dovrebbe arrivarmi in sti giorni ma su “traccia il mio pacco” da che l’indirizzo è sbagliato.

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  7. Servizio pessimo. Il mio pacco non è mai giunto a destinazione ed è impossibile contattare il servizio clienti. Mai più acquisterò da zalando.

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  8. Ma il buono sconto compleanno vale per ordini dai 75 euro in su?!? Assurdo

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  9. non è tanto la cortesia più o meno adatta alla situazione, piuttosto è la difficoltà che si incontra a contattare gli operatori di zalando.
    email che non funzionano chat introvabili ecc.ecc. forse si potrebbe migliorare questo servizio visto che per il resto mi trovo abbastanza bene.
    se non fosse che per un unico ordine di 4 articoli, 3 arrivano in 2 giorni e 1 non arriva mai e per di più zalando mi chiede il pagamento di merce MAI ricevuta

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  10. si meritano zero, impreparati, non hanno risolto il dilemma

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  11. Assistenza Clienti professionale e gentile, il mio 1 stella va a come viene gestito.
    Per trovare il recapito telefonico ho usato google e accedendo al mio account Zalando, nessuna chat per chiedere informazioni.
    Le uniche che ho trovato, e che non mi sono state utile, sono le FAQ
    App Zalando eliminata!
    Futuri acquisti su Zalando… non ci penso più!

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  12. PURTROPPO HO IL BLOCCO DELLA PUBBLICITA’ E NON RIESCO A INVIAREIL MIO FEEDBACK, COMUNQUE GRAZIE E, COME SEMPRE, GENTILI, DISPONIBILI E PREPARATISSIMI NEI RAPPORTI CON IL CLIENTE.

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  13. Salve!voglio un ordine ma non riesco perché mi dici si è verificato un errore prova più tardi. Ho provato tutto il giorno.

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  14. Ho pagato due articoli cn carta uno di 146…l altro do 80 € nn mi sn arrivati…

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  15. Call center gentile ma assolutamente inefficace. Devo inviare un reclamo e l’unico modo per farlo è tramite email, strada già percorsa avendone inviate a decine. Mi dicono che non esiste una posta certificata e nessun indirizzo a cui poter inviare una raccomandata. Stiamo parlando di un colosso mondiale quotato in borsa e io da 3 mesi non riesco ad avere un rimborso. Vergogna!!!

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  16. Da quando i pacchi vengono “consegnati” da SDA,POSTE ITALIANE …. riuscire a riceverli e’ diventata un’impresa, in quanto il corriere non lascia il cedolino CHE INDICA IL SUO PASSAGGIO e il pacco viene rimandato al mittente,OGNI SANTA VOLTA ,senza che tu ne abbia visto neanche l’ombra,una vergogna ,oltretutto contattare SDA è IMPOSSIBILE..Ho segnalato piu volte questa cosa a zalando ma continuano a mantenere SDA.Ultimamente anche chattare con un operatore del servizio clienti e’ impossibile …boooo non ho mai avuto problemi in passato ,spero possano riattivarsi nel modo giusto

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  17. Ero sempre soddisfatta e mi meravigliavo della velocità con cui mi arrivavano gli ordini. Un mese fa ho fatto un ordine che sarebbe dovuto arrivare entro Natale, come hanno specificato loro. Il pacco è arrivato al centro postale a 30 minuti da casa mia, ed è stato RESPINTO per “problemi logistici” che non mi sono mai stati spiegati. Così, senza avvisarmi (ho dovuto passare io una mattinata intera a dare telefonate), senza chiedermi autorizzazione, niente. Aspetto che passino le feste, riprovo a ordinare quello che doveva essere un regalo di Natale, ancora una volta il pacco è RESPINTO, ancora una volta nessuno mi avvisa né mi dà spiegazioni. Sono STUFA e arrabbiata, la frustrazione aumenta maggiormente perché ho cercato di contattare l’assistenza clienti e il numero che fino a due settimane fa funzionava benissimo ora è INESISTENTE.
    Servizio pessimo, onestamente è l’esperienza PEGGIORE che io abbia mai avuto con qualunque azienda. Delusa, profondamente.

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  18. Sono cliente da anni e devo dire la verità mi sono sempre trovata bene… fino al ultimo ordine che ho reso. Ad oggi dopo un mese che hanno ricevuto il reso non ho visto il rimborso. L’indirizzo email dice che non é più attivo quindi non riceve email… Boh! domani provo a chiamare il call center sperando di essere più fortunata.

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  19. Pagamento : 18/11 u.s.
    Ad oggi : pacco non consegnato e restituito a Zalando Germania senza avvisare ne da parte Zalando Italia ne da parte DHL
    Servizio scadente sia di Zalando che di DHL .
    I soldi li restituiranno 14 giorni dopo da quando il pacco tornerà alla sede in Germania . Assurdo !
    Chiesto tre volte l’indirizzo di posta certificata e non ancora risposto .
    Assistenza scarsa come tutto il resto
    non comprerò mai più nulla su questa piattaforma e la sconsiglio fortemente

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  20. Cortesia , Efficacia e velocità al top . Sono contenta

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  21. negativissimo il mio giudizio sul servizio clienti di zalando.
    pessima esperienza difronte a procedure che non prevedendo alcuna flessibilità.
    ad ordine avvenuto ho risocntrato un errore sull’indirizzo di spedizione in tempo reale ho segnalato la cosa e no0n mi è stata proposta alcuna soluzione… a due secondi dall’invio dell’ordien stesso.
    non comprerò mai più nulla su questa piattaforma e la sconsiglio fortemente

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  22. Cliente da anni, mai avuto problemi, sino ad oggi, assistenza inesistente, risposte da automa, poca professionalità, si avvalgono delle poste italiane come corriere, lo sbaglio più grande che potessero fare, comunque, aspetterò pazientemente l’ordine, poi cancellerò il mio account.

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  23. Ho ricevuto un pacco in completo , apro il pacco e trovo una bustina vuota e ci sarebbe dovuto esserci un bracciale . Segnalo e mi viene richiesto di compilare un foglio , faccio anche questo ! In tutto ciò passano giorni e settimane e qui non si è ricevuto il prodotto né tanto meno i soldi indietro .

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  24. Buonasera, purtroppo la mia opinione sul servizio clienti è fortemente negativa. Ho chiesto assistenza due volte per un ordine, per un errore vostro nell’indicazione del colore del prodotto, e mi è stato detto di agire contrariamente a quanto andava fatto, ricevendo il prodotto sbagliato e perdendo l’opportunità di usufruire di uno sconto. Gli operatori dovrebbero conoscere le varie problematiche che si possono riscontrare e consigliare correttamente i clienti altrimenti, se cosi non fosse dovrebbero tacere.

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  25. Per niente intuitivo trovare il modo per contattarli sul sito.

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  26. non comprate su zalando sono ladri e incapaci, io mi sono fatta fregare tre volte, una volta abito difettato non me lho hanno mai cambiato, un altra mi hanno chiuso account aannullato ordine ridato i soldi senza un motivi non ti dicono niente, la peggiore un orologio, mi è arrivata la scatola vuota ……non mi hanno mai dato lorologio e nemmeno i soldi. diffidate di zalando

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  27. Evitate di usare il corriere Nexive, per cortesia. Seconda consegna entro oggi alle 18,00. Non ho ancora ricevuto nulla!

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  28. M i hanno detto di aver accreditato i soldi per il reso, ma sulla carta non risultano. Non riesco a contattarli e sono parecchio arrabbiata!!!

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  29. Sono cliente da tanto tempo,e per la prima volta devo dire che ho trovato un corriere disonesto ,al quale è stato pagato l intero importo dell’ ordine ….peccato che lui sapeva di avere solo una parte del ordine fatto e si è intascato cmq l intera somma ,così ho dovuto pagare, ovviamente il secondo corriere che ha effettuato la consegna successiva ……in questo nn ho diritto a un rimborso??!!!

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  30. Ordine effettuato il 19/06/2021 consegna prevista entro massimo il 30/06/2021. Ad oggi 29/06/2021 il pacco è ancora in elaborazione. Chiamo l’assistenza e, dopo avere chiesto il numero dell’ordine e il nome e cognome, dicono di pazientare perchè loro non possono segnalare nulla non possono contattare il magazzino cioè non servono proprio a nulla e qui mi chiedo allora che ci stanno a fare? Faccio presente che non è la prima volta che acquisto. Il pagamento l’hanno ricevuto e non è neanche poco. Andrò alla polizia postare per segnalare l’accaduto.

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  31. Ho fatto un ordine
    Non ho ancora ricevuto nulla e nessuno mi risponde.
    Esperienza negativa

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  32. Purtroppo le esperienze negative superano di gran lunga quelle positive legate alle. Mancate consegne o continue chiamate al servizio clienti che si assistenza anon ofrre praticamente niente. Bocciati

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  33. brutta esperienza ordinato un paio di scarpe pagate tramite carta dovevano arrivare tra il 7/9 aprile ancora non ricevuto nulla non riesco a contattare il corriere SDA nonostante in data 14/4/21 abbia svincolato la giacenza vorrei disdire l’ordine e riavere indietro il denaro

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  34. Ho avuto una brutta esperienza poiché ho ordinato un “urban classic crinkle betwing giacca autdoor black-white colore nero taglia xxl” mi è stato ritirato il denaro in data 2/04/2021 alle ore 21,31, e a tutt’oggi non ho notizie del pacco. Ho provato a ricercarlo e mi viene risposto che non ho mai effettuato l’ordine.

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  35. Una vera delusione ho rispedito un articolo osservando tutte le procedure indicate sul sito e mi è stata inviata una mail con allegate delle foto di capi di abbigliamento che dicono di aver trovato all’interno del mio reso quando io non ho mai visto quei capi ed ho esattamente restituito ciò che ho ordinato. Sicuramente hanno del personale posco affidabile. Una cosa è certa non ordinerò mai più niente e farò tutto quanto mi è possibile per farmi restituire i soldi . Perché ho restituito ciò che ho ordinato e mi devono spiegare che fine ha fatto!!!!

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