Il servizio clienti Tiscali è raggiungibile al numero unico 130. Il servizio è gratuito per i clienti Tiscali mentre è a pagamento per chi chiama da altri operatori. Tramite questo numero potete accedere a diversi servizi. Potete infatti parlare con l’ufficio vendite dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 21 e il Sabato dalle 8.30 alle 15. Potete chiedere informazioni di natura commerciale dal Lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 21.30. Negli stessi orari potete telefonare se desiderate ricevere assistenza per quanto riguarda le fatture. Se invece siete alla ricerca di supporto tecnico, oltre a poter chiamare dal Lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 21.30, il servizio rimane attivo anche di Domenica dalle 8.30 alle 17. Infine, se cercate supporto per i servizi mobile, allora potete chiamare dal Lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 21.30.

In alternativa potete chiamare il numero di assistenza tecnica a pagamento: 892 130. Come detto, a questo numero potete ricevere assistenza personalizzata dietro pagamento della telefonata. I costi dipendono dall’operatore. nel dettaglio:

  • Da rete fissa: 0,62 Euro al minuto
  • Tiscali: 0,15 Euro di scatto alla risposta + 0,72 €/Min
  • Wind, Tim, Tre e Vodafone: 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 €/Min

Il numero è attivo dal Lunedi al Venerdi dalle 9 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.30.

Il servizio clienti Business è invece reperibile al numero 192130, dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 o tramite il sito dedicato.

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649 commenti al servizio clienti “Tiscali

  1. …….cambio da fatturazione posticipata a anticipata!!!!….senza nessun avviso!!!!me ne sono accorta dal conto…….la cosa mi ha fatto inxxxxre tantissimo…..della serie se gli gira mi tolgono dal conto tutto quello che vogliono!!!!!…..e nessuno risponde!!!!

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  2. Sono 8 mesi che aspetto un rimborso,inoltre non si può contattare nessuno via e mail,e a parlare al tel. E praticamente impossibile.che roba da quarto mondo.

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  3. ho un guasto in corso, oggi era il 4 g x rispondere ma zero. sono senza internet da gg è talmente lento che non si carica nessuna pagina pagando un abbonamento che non utilizzo!!dicono che la mia linea è degradata,che me lo dicano chiaro se devo cambiare gestore!inoltre x riuscire a parlare con l’assistenza bisogna armarsi di tanta pazienza…tempi lunghissimi.sono davvero indispettita!!

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  4. Ho un guasto sulla linea ADSL segnalato dopo il le 12 di oggi venerdi 20.03.2015. Il tecnico ha detto che il problema è in centrale e che se non lo risolvono oggi lo riprenderanno in mano lunedi 23.03.2015. Ho chiesto al 130 servizio reclami amministrativi quali sono le SLA di Tiscali sulla risoluzione dei problemi e mi hanno detto di chiamare il 130 guasti tecnici e chiedere a loro. Peccato che siccome la mia pratica di guasto tecnico è ancora in lavorazione il risponditore non mi consente di parlare con nessuno. Geniale, no?

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  5. al 130 non risponde nessuno. internet non va. il PC e’ ok, infatti uso il cellulare come hot spot su vodafone. Anche il router e’ok; ho fatto reset e restart e non da’ problemi evidenti. riconosce il segnale adsl…
    Penso che sia un problema di tiscali, quindi… ma sul sito di assistenza non ho trovato avvisi di interventi in corso (io sono a monza)

    Come risolvo il problema?

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  6. Non mi risponde nessuno al 13o, 20 minuti a mie spese e 5 giorni senza internet e telefono

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  7. Da mezz’ora sto cercando di capire come poter comunicare con Tiscali per un problema di natura amministrativa.
    In passato da My Tiscali esisteva la possibilità di inviare una richiesta. Non mi pare che ci sia più.
    In particolare sulla fattura ho trovato il cambio di modalità di fatturazione (da posticipata ad anticipata) e non mi pare di aver ricevuto nessuna comunicazione in merito.
    In fattura, viceversa, si legge: “come già comunicato….”ma quando???

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  8. Sono letteralmente imbufalito per le carenze dell’assistenza Tiscali. Non riesco a parlare con un operatore del 130, non trovo un indirizzo email a cui scrivere: come si fa a parlare di assistenza? Questo mese mi è scaduta la carta di credito su cui mi vengono addebitate le fatture di 3 utenze diverse. Per una sono riuscito a modificare i dati inserendo quelli nuovi; per le altre due non riesco ad accedere e so già, come in passato, che mi creerà un sacco di grane. Penso proprio che, alla scadenza dei vincoli, passerò ad altro operatore. Si degnassero di contattarti, almeno! Sicuramente lo faranno quando le fatture torneranno insolute e dovranno ingrassare la società di riscossione crediti, come se la carta di credito fosse scaduta senza preavviso, così all’improvviso!

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  9. sto tentando in tutti i modi di attivare un servizio voce e adsl ma senza nessun risultato. ho fatto la registrazione vocale con due operatori e pure la richiesta on line ma in tutti i casi dopo 24h mi è stato inviato un sms nel quale mi si dava comunicazione della impossibilità a procedere con l’attivazione del servizio in ottemperanza all’art 2 delle condizioni generali di contratto. ‘non riesco a comunicare con nessun operatore in grado di darmi informazioni o spiegazioni. come si deve fare??

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  10. Assistenza pessima. Ho la linea interrotta ed il numero per l’assistenza è a pagamento, sono anni che ho il contratto con loro ed il servizio è stato sempre pessimo. Penso di disdire.

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  11. Ho tiscali da anni,e anni delle penali capestro ILLEGALI per cambiare gestore,anche se ho deciso chel o faro’ cque e no le paghero’E’ impossibile parlare con loro,Ripeto impossi bile!Ci sono problemi continui di connessione a volte sono stato 20 giorni senza collegamento e non mi hanno mai rimborsato di un centesimo,se paghi in ritardo invece devi pagare una mora di 20 euro anche per un solo giorno! Ho un contratto vecchio e pago 10 euro in al mese per lo stesso identico servizio dei nuovi abbonati,di ridurmi il canone neanche a parlarne ovviamente anzi lo scorso ottobre senza preavviso incredibile me lo hanno aumentato di 2,50 euro al mese.SCONSIGLIO A CHIUNQUE TISCALI,PER CARITA’ GLI ALTRI NON TI REGALANO NULLA ANZI,MA ALMENO TELECOM DE SEMPRE E TI DA UNA RISPOSTA CERTA.

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  12. impossibile contattare un operatore, da quando ho il servizio Tiscali adsl (ormai da sei mesi) non ho mai potuto contattare il 130 perché non risulta attivatala mia linea, nonostante abbia già pagato le bollette, quindi mi chiudono la linea e mi invitano a riprovare.

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  13. Come si fa a dare il voto ad una cosa inesistente. Chiamare il 130 è buttare via tempo, non c’è mai una risposta da un operatore.
    Semplicemente disastroso

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  14. Impossibile contattare assistenza tecnica . Cade sempre la linea. Provo da tre giorni.
    Il servizio via web sul sito tiscali non è operativo.

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  15. Impossibile dare un voto al servizio e all’assistenza. Sarebbe un numero infinitamente negativo. Impossibile parlare con un operatore. Su questa stessa pagina troverete numeri da chiamare per assistenza non più operativi. Il peggiore servizio di telefonia che abbiamo in Italia.

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  16. Assistenza pessima. Sono due giorni che non ho né adsl né linea telefonica e non riesco a parlare con nessun operatore perché resto in attesa per delle mezz’ore… Inaccettabile

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  17. Buona sera, è da mercoledì 11/02/2015 che non posso fare chiamate/ricevere dal fisso. Ho fatto più e più volte la segnalazione al servizio guasti ma senza esito. Ho speso 2,45 euro di chiamate dal cellulare per la segnalazione del guasto, nessuno mi ha contattato. La velocità della linea ADSL non ha mai superato i 2,5 Mbps (sono cliente dal 2007) . Il servizio è pessimo. Se entro domani non avrò risposta mi rivolgerò a altroconsumo. Sono anni che chiedo che la velocità ADSL sia quella da contratto ma………………………..

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  18. vedo con piacere che non sono l’unico a cui staccavano “la spina” alle 24 per poi riattacarla alle 07 …strane cose succedono…e pensare che l’assistenza a dato la colpa a un po di tutto…allarmi frigo campi magnetici terrestri etc etc…la novità dell’ultimo mese è che dopo continue lamentele non si stacca più…ma sono passato da 5 mb scarsi a 0.5 belli pieni!!!!! è impossibile continuare in questo modo OSCENO

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  19. Tiscali ti disattiva la promozione mensile 2 ore prima di quanto dovrebbe scadere, quindi se tu sei in buona fede e non avendo credito sufficiente per il rinnovo fai la ricarica anche un’ora prima loro te la disattivano lo stesso. Così se non ti accorgi ti cambiano automaticamente la tariffa e tu cominci a pagare. Solo risposte contraddittorie dall’assistenza. Non consiglio assolutamente questa compagnia visto che trattano i clienti come degli stolti. E’ inaccettabile.

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  20. E’ da più di un mese che la mia connessione ADSL viene disattivata alle 23.57 e riattivata la mattina dopo. Dopo aver segnalato 4 volte l’incidente sono sempre allo stesso punto. Assistenza penosa! Un interessamento al client inesistente, e un disagio elevato poichè sono costretto a lavorare di notte al computer ma senza l’ADSL è impossibile. Sono senza parole..

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  21. L’help DESK 130 lascia molto a desiderare, la scelta di parlare con un operatore, in caso di guasto porta in un vicolo cieco, dove le attese invece di essere oltre i 5 minuti come indica la voce arrivano anche a 15, senza risposta e in qualsiasi ora del giorno e della sera.

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  22. Dopo due anni di abbonamento ho avuto un primo guasto sulla rete fissa. ho inoltrato segnalazione per guasto su telefono fisso il giorno 25 gennaio alle ore 12,24 ad oggi 28 gennaio non ho ricevuto alcun intervento da parte dell’assistenza e sono ancora senza telefono fisso. ho verificato con la procedura presente sul sito, risulta che l’intervento è in fase di verifica . lascio alla vostra valutazione!!!

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  23. A ottobre ho aderito ad una promozione per clienti tiscali, restituendo il modulo di adesione debitamente compilato secondo le istruzioni di tiscali. Tutto a mezzo e-mail . Tiscali ha accusato ricevuta ma io sto ancora aspettando; nel frattempo ho pagato altre tre fatture con la vecchia tariffa (Purtroppo ho l’addebito sul c/c). Ho provato con ELP DESK ma senza esito. Il servizio clienti al numero 130 ha tempi di attesa tanto lunghi (anche 70 minuti!!!!) che le batterie del cordless si scaricano e cade la linea. Sto pensando di cambiare gestore.

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  24. servizio pessimo , da quando ho fatto l’abbonamento ho più volte avuto problemi con la dsl e nessuno mi sapeva dire da che cosa dipendesse, visto che ho acquistato il modem Tiscali. dal 24 dicembre ho la linea bloccata, è stata sbloccata inizialmente x qualche giorno ma ad oggi 23 gennaio risulata ancora inaccessibile e nessuno ti sa dire il perché , se non solamente, problemi tecnici. Senza considerare le fatture online mi iscrivo al my tiscali, ma non ricevo le indicazioni per entrare e poter leggere le mie fatture !!! al più presto provvederò anche io alla disdetta del servizio !!

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  25. il servizio è pessimo sono rimasto un mese senza adsl e voce e nessuno sapeva darmi una risposta. ho chiamato almeno. 20 volte.Ora dopo 7 giorni di normale funzionamento la ADSL non funziona di nuovo e l’unica cosa che ho ottenuto è un numero per seguire il guasto. Assistenza penosa

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  26. Serve a qualcosa commentare sul “SERVIZIO” ricevuto (ma quale servizio se il mio telefono è sempre guasto?) o perdo altro tempo?Quanto prima procederò a recedere da questo contratto xchè mi sono rotta!

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  27. Non ho parole sul servizio una cosa pessima da una settimana che sono senza sevizio e non si sa come fare al servizio tecnico non si parla con nessuno cioè il servizio non esiste proprio sono scioccato e pago oltretutto le fatture anticipate una vergogna

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  28. io ho avuto bisogno della assistenza 3/4 volte negli ultimi 4 anni e devo dire che ho trovato ( dopo tempi d’attesa si sa di parecchi minuti e non e’ colpa loro) , risposte e soprattutto attivazioni tecniche in grado di risolvermi subito i problemi. io mi trovo bene e sono contento di partecipare nel mio piccolo al bussinnes dell’unica azienda italiana del settore con operatori che parlano italiano e non un italiano di importazione.

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  29. il servizio assistenza telefonico è pessimo su 8 chiamate telefoniche, messo in attesa (con un tempo medio al suono di una lagna musicale) tra gli 8/ 20 minuti non sono riuscito a parlare con nessun addetto!!!!!!!!! evviva il rispetto per i clienti. sto pensando di cambiare gestore?

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  30. Pessimo servizio. Al numero di assistenza a pagamento nessuno risponde dal primo di gennaio 2015.
    Follia italiana.

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  31. non è possibile avere il servizio attivo una settimana intera da quando sono con tiscali il telefono è un’ossesione non c’è mai linea telefonica .Aquesto punto non intendo pagare la penale per recedere il contratto

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  32. Salve a tutti! Velocita` di risposta circa 5 minuti, cortesia e` pari a zero assoluto, si vede che li hanno trovati nei cassonetti della spazzatura organica, capacita` di risolvere il problema zero, tempestivita` risoluzione del problema e` coe giocare al gioco delle 3 carte, soddisfazione complessiva nessuna cioe` anche zero. Sono dei buoni a niente piu` truffatori.

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  33. Da quasi un mese non funziona più telefono ne internet. Il guasto non viene risolto. Errori, risposte in contrasto da parte degli operatori . Alcuni gentili altri anche scortesi. Attese estenuanti per contatto tele fonico. Non se ne può più! E pensare che sono cliente dal 2007.

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  34. la connessione dovrebbe essere da 20 mega e va solo 2 mega e il telefono non funziona . Ho chiamato tante volte e non è mai stato risolto il problema . Adesso hanno tolto anche il telefono e non posso nemmeno chiamare . Ho mandato una email per il guasto del telefono. è un servizio che fa schifo.

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  35. È impossibile configurare un account mail di tiscali su tablet con android : le mail si ricevono solo non funzionano in uscita. Pur seguendo alla lettera le indicazioni presenti nella pagine di assistenza non riesco a sistemare. Alllora mi sono rivolta a due rivenditori di telefonia mobile chiedendo aiuto e supporto e la risposta è stata : se ha una mail tiscali sappiamo che ci sono problemi deve proprio rivolgersi all’assistenza. Detto fatto chiamo il numero 892130 non risponde nessuno , non parlo con nessuno ma mi vengono addebitati ben 11,90 euro di costo chiamata. Allora cerco un indirizo mail per comunicare il mio disappunto : non esiste un indirizzo mail per i reclami bensì solo un num. Di fax. Che dire sono delusa e senza parole cercherò di inviare il fax vedremo se qlc mi risponderà. Di sicuro disattivero’ la mail di tiscali. Buona serata

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