Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale da Tiscali S.p.A. a Tessellis S.p.A., quando avvenne un’importante fusione tra Tiscali e Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.

Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.

Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.

Tiscali: numeri dell’assistenza clienti

Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.

Numero di telefono dell’assistenza Tiscali per privati

Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:

  • 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:

  • +39 070 460 8600

La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.

I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Tiscali: numero di telefono per i clienti business

Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:

  • 192 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:

  • +39 070 4600102

Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.

Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali

Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.

Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:

  • 892 130

Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta

Assistenza su WhatsApp

Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:

  • 370 1010130

Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.

Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.

Supporto Tiscali via App

Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.

Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.

Numero di fax Tiscali per assistenza

Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.

Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:

  • 800 910028 – per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;
  • 800 910089 – per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità.

Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza Tiscali

Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.

Tiscali assistenza online

Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:

  • supporto online hosting e domini;
  • supporto online sicurezza informatica;
  • supporto online Tiscali community.

Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.

Tiscali assistenza online rete mobile

Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?

Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.

Assistenza Tiscali: modulistica

Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.

Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.

Registrazione profilo personale Tiscali

Attraverso la tua area personale sulla piattaforma web di Tiscali puoi gestire meglio i tuoi abbonamenti, le tue richieste di supporto e ricevere assistenza personalizzata.

Per creare il tuo profilo personale devi accedere alla pagina di registrazione, cliccare in fondo dove leggi la scritta “Registrati qui” e compilare il modulo che apparirà.

Dopo che avrai inoltrato la richiesta di registrazione, non dimenticare di aprire la mail che riceverai subito dopo da parte del sistema di Tiscali e di cliccare sul link di attivazione del tuo nuovo profilo personale.

Tiscali sui social network

L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.

Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.

Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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953 opinioni

  1. zero su tutto ed email che non funziona assistenza fantasma

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  2. Dalla mia esperienza con Tiscali (e sono già più di 20 anni!), posso dire che, la loro assistenza clienti è tra le peggiori che ho mai riscontrato nelle mie molteplici interazioni con fornitori e operatori di qualsiasi tipo.

    Con questo intendo dire che, finché la connessione funziona tutto va bene ma, se malauguratamente, vi trovate con un disservizio di qualsiasi tipo come la disconnessione da Internet (e, come nel mio caso, la conseguente assenza di connessione telefonica fissa) e pretendete prendere un qualsiasi dei tanti tipi di contatto che IN TEORIA Tiscali mette a vostra disposizione, sappiate che, nella mia lunga esperienza con loro, né tramite la loro app, né tramite Whatsapp, né tramite Facebook, non ne parliamo tramite telefono, riuscirete a trovare qualcuno che quantomeno ascolti il vostro problema, in questo caso, tecnico.

    Impossibile! Bisogna solo aspettare e pregare perché loro risolvano da soli il problema perché, appunto, come ho detto prima, non riuscirete MAI ad avere che fare con il loro supporto tecnico.

    Mille volte mi sono proposto di cambiare fornitore ma:
    1.- Penso che poi alla fine sono tutti simili e quindi, rischio di cadere “dalla padella alla brace”
    2.- Poiché il tasso di guasti FINO ADESSO di Tiscali è di 3 massimo 4 volte all’anno, ho deciso che mi arrangio collegandomi al cellulare di mia moglie finché (a volte in questioni di ore e a volte nel giro di qualche giorno) il problema si risolva.

    Non c’è niente da fare, al meno per Tiscali, l’assistenza tecnica è come se non ci fosse!

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  3. E’ da ieri sera chie ho la mail bloccata, c’è scritto servizio momentaneamente non disponibile, non riesco a contattare nessuno quindi servizio molto molto scarso direi inefficiente.

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  4. Genova: è da questa mattina che la mail tiscali non funziona, ma volevo comunicare che ultimamente anche la rete da problemi. Mi spiace perchè sono 17 anni che trascorriamo assieme.

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  5. questa mattina non è possibile accedere agli account di posta
    dalle istruzione non è possibile conoscere le motivazioni

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  6. Dal 28 novembre 2023, ho la mail bloccata, cambiato password e provato a contattare tiscali in ogni modo senza mai una risposta.
    “per motivi di sicurezza la tua casella è stata bloccata”
    Dopo il cambio della password dicono di contattare l’assistenza… ma come?
    Perchè è stata bloccata così improvvisamente senza un minimo di preavviso?
    Servizio pessimo.

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    4 persone l'hanno trovato utile.
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  7. Assistenza introvabile e impossibile: su facebook non funziona più, su whatsapp non è disponibile, sull’app my tiscali dice che non sono presenti sim sul mio account e non entra affatto, su internet se si riempie il modulo sull’assistenza business dice sempre che non l’hai completato (ma non è vero) e non invia nulla.
    La sagra del disservizio.
    Ma come fa ad andare avanti così ?????

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  8. Dal 19 Luglio ho la mail bloccata, cambiato password e provato a contattare tiscali in ogni modo senza mai una risposta.
    “per motivi di sicurezza la tua casella è stata bloccata”
    Dopo il cambio della password dicono di contattare l’assistenza… ma come?
    Perchè è stata bloccata così improvvisamente senza un minimo di preavviso?
    Servizio pessimo, anche passando da MyTiscali (ero un vecchio abbonato casa) nessuno risponde.
    Ci sono mail importanti come cartelle cliniche o richieste di pagamento… da querela.

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  9. Cambiato almeno 20 volte la password anche tramite invio su cell, ma la risposta è sempre -Cambia la password e contatta l ‘assistenza-. ma dove la contatto l’assistenza se dopo una settimana non sono ancora riuscito a contattarla ????????????????????

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  10. Ho la mail bloccata. Non c’è verso di contattare niente e nessuno per risolvere il problema.
    Assistenza WhatsApp non disponibile.
    Ho la mail da maggio 1999, non sono cliente Tiscali quindi non posso registrarmi a My Tiscali.
    130 irraggiungibile

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  11. Ho la mail bloccata. Non c’è verso di contattare niente e nessuno per risolvere il problema.
    Assistenza WhatsApp non disponibile.
    Non sono cliente Tiscali quindi non posso registrarmi a My Tiscali.
    130 irraggiungibile

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  12. Ho appena configurato il modem; ricevo le telefonate sul fisso in arrivo, ma quelle in uscita non funzionano.
    Il servizio assistenza WhatsApp e quella sull’App non funziona; nessuno risponde.
    Parlare con un operatore col 130 è un’impresa…..

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  13. Da un momento ad un altro la mia email è stata bloccata.
    Impossbile contattare l’area assistenza tecnica, impossibile accedere a my tiscali e il servizio whatsapp numero fornito è al momento non disponibile.
    Mi sembra i capire che è un problema comune a molti.
    Forse se ci informavano con una semplice email si poteva evitare questo disagio a carico degli utenti.

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  14. ASSISTENZA INESISTENTE. Mi hanno bloccato accesso mail. Mi rimandano al servizio Whatsapp che ovviamente non è disponibile. Al 130 ti lasciano in attese infinite. Peraltro io non ho un contratto con loro a pagamento quindi neanche con la loro app MyTiscali posso entrare. Ho dovuto mandare una pec anche se nutro poche speranze. Ma sono da denunciare. Le email nostre sono nelle loro mani e ti tolgono l’accesso senza preavviso? Ma è follia.

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  15. Non riesco ad accedere alla mia mail. Ho fatto innumerevoli tentativi di recupero e cambio password senza successo. Quando faccio il cambio password ho seguito le indicazioni 8 caratteri uno maiuscolo e un carattere speciale ma il sistema dice che i caratteri inseriti non sono corretti. Vorrei capire come fare per poter riaccedere alla mia posta. Naturalmente a telefono non c’è verso di sentire nessuno. Pessimo servizio

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  16. Sono diversi giorni che non riesco ad accedere alla mia mail, ho seguito dettagliatamente quanto indicatomi dalle procedure per riattivarla ma non ho avuto nessuna risposta, a differerenza di altre volte (si altre volte!!! in quanto mi si blocca almeno una volta al mese!!) Un servizio assistenza davvero pessimo…..

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  17. Dall’ 8 maggio 2023 ad oggi 15 luglio che sono senza internet e telefono. Rimandano di giorno in giorno la riparazione del danno. Per di piu ci sono problemi sulla mia abitazione causati dalla precedente installazione di quella che loro chiamano fibra

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  18. Impossibile contattare un operatore per l’odierna. perdurante e ingiustificabile. impossibilità di accedere al servizio di posta elettronica

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  19. Cliente da quasi 30 anni, l’assistenza è recentemente peggiorata tantissimo. Per aprire segnalazione per un guasto ci ho messo giorni e tante ore giornaliere a combattere con uno stupido chatbot che probabilmente non sanno usare e che comunque non gli trasmette le informazioni fornite e richieste proprio dal loro via chat, Dopo così tanti anni credo che adesso è la volta buona che cambio

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  20. Finche ha funzionato andava benone, ma si è bloccata a sorpresa ed ora è come andare contro un muro di gomma : provato di tutto e di più ma è impossibile ottenere qualunque risposta o una soluzione, fornitore da dimenticare, davvero peccato, una volta funzionava bene.

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  21. NON E’ POSSIBILE SONO 5 GG CHE NON RIESCO AD ACCEDERE ALLA MIA EMAIL CHE SICURAMENTE SONO IMPORTANTI, HO SEGUITO TUTTE LE PROCEDURE MA NON RIESCO MAI AD ACCEDERE ALLA MIA EMAIL, WHATSAPP è UN SERVIZIO DIGITALE E QUINDI INUTILE, SE QUALCUNO SA COME FARE PER CONTATTARE STI DELIQUENTI LO COMUNICHI GRAZIE

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  22. MAI PIU’ CHIEDERO’ AD UN GESTORE COME TISCALI DI ATTIVARE UNA LINEA AZIENDALE, HO SPEDITO LA RICHIESTA FIRMATA PER LA MIGRAZIONE E POI SENZA AVVERTIRMI MI HANNO STACCATO SIA LA LINEA TELEFONICA FISSA SIA SERVIZIO INTERNET CON FIBRA – HO PROVATO ALMENO 4 VOLTE A CONTATTARLI CON IL CELLULARE E POI MI SONO STUFATO. VOTO PER ASSISTENZA ZERO, HO INVIATO UNA PEC PER FERMARE LA MIGRAZIONE, MA INUTILMENTE.

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  23. Operatore molto scortese (mi ha riattaccato il telefono in faccia)
    Efficacia nessuna( non ho avuto risposta)
    Velocità, molta attesa prima di parlare con un operatore

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  24. Pessima efficacia
    Pessima velocità
    La cortesia non è importante quando i problemi non vengono risolti

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  25. Sono una settimana che no riesco ad accedere alla casella di posta
    Tutti i giorni, più volte al giorno, mando messaggi su whatsapp, eseguendo le indicazioni date, ma ad oggi continuo a non riuscire ad accedere alla casella.
    Non si riesce a parlare con un operatore
    SERVIZIO CLIENTI PESSIMO

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  26. da 10 giorni non riesco più ad entrare nella mia mail….ho documenti importanti da visionare e rispondere
    tutti i giorni mando messaggi su w.a., ho richiesto il ripristino della password, ho spedito tutta la documentazione richiesta per ben 4 volte …..nessuna risposta…..terribile questa situazione….non ho più un indirizzo mail della mia rubrica …..arrabbiata arrabbiata anzi arrabbiatissima….servizio pessimo…

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  27. sono giorni che ho il telefono isolato e non si riesce a trovare un servizio che ti ascolta, solo dischi che ripetono che non digiti numeri richiesti, anche lse li digiti continuano a ripetere laa stessa lagna.
    tutto è accaduto dopo aver parlato con il 130

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  28. Servizio pessimo!! E inoltre si avvalgono di aziende esterne incompetenti e incapaci. Mi hanno rotto il campanello per far passare i cavi della fibra e non se ne vogliono assumere la responsabilità. Da denuncia

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  29. servizio clienti pessimo non sono in grado di quantificare il tempo necessario al ripristino del servizio.

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  30. Servizio clienti pessimo, lento, inefficiente. Operatore maleducato.

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  31. Devo disdire per domani un appuntamento per installare la fibra non riesco a mettermi in contatto con nessuno.

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  32. Servizio pessimo: dopo parecchie interruzioni di linea e connessione ,adesso il guasto dura da10 giorni. Ogni volta che chiamo l’assistenza danno una versione diversa, l’ultima è che deve essere risolto da una ditta esterna, ma non sanno dirmi quando provvederà né possono sollecitare! !Quanto prima cambierò gestore.

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  33. Causa problematiche di accesso con tiscalimail ho aperto un’altra casella di posta elettronica, ora da un pò di tempo cerco di accedere poichè ho mail molto importante ed un msg tiscali mi dice che il mio account è stato disattivato ed ho perso tutte le mail, sono arrabbiatissima ora scrivo a striscia la notizia visto che solo lì la gente risolve i problemi, se li denuncio devo anche pagare un’avvocato, non possono assolutamente gestire la mia la nostra mail e msg sono da denuncia.

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  34. Ho se.pre problemi di connessione da un mese a questa parte e nonostante chiamo l l’assistenza non risolvo nulla.

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  35. Assistenza inesistente. Velocità sotto zero, all’atto della intallazione velocissimo, dalla settimana dopo cala la metà, dopo un mese il 60%, dopo un anno, se va bene, peggio di un’ADSL…

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  36. Ho ricevuto un messaggio di disattivazione e per evitare ho inserito stupidamente mail e password. E’ successo a qualcuno?
    Non riesco a contattare l’assistenza che forse non esiste.

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  37. Da circa 3 mesi non ho internet ne telefono fisso!
    Ho fatto molte segnalazioni …sembra di parlare un muro!
    Mi resta solo una via legale!
    Pessimi.

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  38. Ho un guasto da piu di 20 giorni e non sono capaci di risolvere il problema ma sono bravi a prendere in giro gli utenti che pagano un servizio ….dire che sono pessimi è un complimento

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  39. Non c’è modo di contattare l’assistenza se hai problemi di accesso alla casella postale tiscali.
    C’è stato un disservizio durato giorni e nessuna comunicazione da Tiscali.
    Pessimi

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  40. Sono giorni che non ricevo mail e nessuna comunicazione da tiscali che è impossibile contattare.
    Vergognoso

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  41. mi arrivano solo 1 o 2 mail al giorno. Questo provoca danni al mio lavoro. Dal sito nessuna assistenza

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  42. Almeno una comunicazione da Tiscali considerato che oggi non funziona nulla. E’ questione di serietà. Non possiamo lavorare in quanto non possiamo ricevere mail. Terzo mondo.

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  43. Sono schifato dall’assistenza che esiste solo sulla carta sia via 130 che via whatsapp. Lascerò senza dubbi e rimpianti.

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  44. Incapaci di affrontare in tempi rapidi soluzioni tecniche semplici…. Sono strutturati a livello e non possono intervenire in modo diretto sulle problematiche… Si è sempre costretti a lasciare richieste tecniche e poi attendere. A seguito di un cambio di profilo sono senza internet dal 11.12.2020: 9 giorni senza connessione e telefono. L’abbonamento è per partita iva. Aspetto la risoluzione per poter cambiare gestore. Zona Nocera Superiore SA

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  45. è impossibile parlare con un operatore. non esiste un front office in grado di gestire alcun problema

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