Il servizio clienti Vodafone è raggiungibile al numero gratuito 190. Il serivzio 190 è disponibile anche attraverso la comoda funzione SMS: inviando un messaggio di testo al 190 sarà infatti possibile ricevere informazioni su tariffe, promozioni ma non solo, anche configurazioni MMS, WAP e Internet autoinstallanti per il vostro cellulare.

Per inviare una e-mail di informazioni a Vodafone, potete utilizzare il modulo che trovate in questa pagina.

In alternativa, potete consultare il servizio “Come Fare Per” sul sito Vodafone. Trovere te guide, tutorial e risposte alle domande frequenti. Ulteriore opzione è quella di contattare un consulente Vodafone attraverso il modulo disponibile online a questo indirizzo.

In alternativa, potete chiamare uno dei tanti numeri telefonici specifici per ciascuna utenza o problematica. Tutti i numeri sotto elencati sono gratuiti se sichiama dalla SIM interessata e con numero visibile, ad eccezione del numero 892000, sviluppato in collaborazione con Visiant, e del 42020 che sono servizi a pagamento.
Ecco tutti i numeri di assistenza Vodafone:

  • 414: Per controllare traffico residuo, credito residuo e stato promozioni
  • 404: Numero per ricaricabili, al temine della chiamata viene inviato un sms con traffico residuo, credito e stato promozioni
  • 42070: Stato promozioni, cambio piano tariffario e servizi attivi
  • 42071: Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive
  • 42626: Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You
  • 42074: Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone più
  • 42010: Servizio ricarica credito
  • 42020: Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone
  • 42330: Per controllare lo stato di pagamento delle fatture
  • 42842: Per chi ha l’offerta telefono con ricarica, permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata
  • 42586: Informazioni per il roaming internazionale, in vista di un viaggio all’estero
  • 4563: Per sapere se un numero di telefono è Vodafone o meno
  • 42995: Fondamentale per sapere come è messa la vostra pratica di portabilità da un altro operatore
  • 42022: Se desiderate attivare MMS su sport, news, ecc.
  • 42246: Come sopra, ma le news vengon inviate via SMS
  • 42202: Per attivare il menu Vodafone SIM
  • 892000: Servizio per conoscere orari treni, voli, prenotazione hotel, cinema, ecc. Tipo il 1240 per intenderci
  • 42713: Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici
  • 41745: Informazioni sull’elenco telefonico generale

 

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927 commenti al servizio clienti “Vodafone

  1. Pessimo servizio clienti Vodafone Casa, soprattutto l’operatore Mariangela che mi ha risposto il 23 giugno 2015 alle ore 20.30: per nulla disponibile ad assistere o a cercare una soluzione al problema, inoltre maleducata in quanto ha alzato la voce. Pessimo il servizio clienti in generale: ho sottoscritto il primo contratto a novembre 2014 e ad oggi, 23 giugno 2015, non è ancora stato fatto il passaggio da Telecom a Vodafone. Mi rivolgo perciò all’associazione dei consumatori per disdire il contratto al più presto!

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  2. Un servizio clienti che non da’ risposte e’ inqualificabile: dopo una telefonata con promessa dell’operatore vidafone “ci faremo risentire” ad oggi sono passati 15 giorni senza avere alcun feed back. Voto zero

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  3. NON RIESCO AD EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE PERCHE’ L’INDIRIZZO MAIL ERA GIA’ STATO UTILIZZATO PER UNA REGISTRAZIONE PRECEDENTE RELATIVA AD UN ALTRO NUMERO DI CELLULARE. COME POSSO FARE?????

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  4. non riesco a registrarmi perchè ho già utilizzato l’indirizzo mail per la registrazione di un altro numero di cellulare. Come posso fare??? Devo scaricare il modulo per il subentro!!

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  5. Ho chiamato oggi, 16/06/15, il 190 poco dopo le 20:30 rimanendo in attesa per ben 54 minuti. Interrotta e ripetuta la comunicazione ho atteso per altri 36 minuti fino a chiudere nuovamente il contatto (nuovo messaggio: Tra breve potrà avere tutte le informazioni che desidera!). Un comportamento indisponente, per non dire vergognoso.
    La sera del 15 avevo chiesto chiarimenti sulla mia posizione in Vodafone; l’operatrice ha detto di dover verificare ed ha promesso di richiamare “più tardi” . Non l’ho più sentita. Sono cliente Vodafone sia per cellulare che per fisso, ma il servizio ottenuto da aprile mi fa dubitare sul rimanere in Vodafone.

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  6. installata Vodafone station revolution quasi tutto ok, Non credo che il test speed 33/73/16 sia del tutto soddisfacente.Non riesco a contattare nessuno che mi ragguagli sul risultato.Non riesco ad accedere al pannello di cotrollo per gestire e verificare le funzioni ne il sistema segnalato sulla guida ne in altro modo ,per esempio parlare con l’assistenza.Grazie.

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  7. ho pagato come sempre ma il servizio che ho avuto non e stato come sempre se ho pagato per un mese e poi mi date solo 10 giorni di servizio e un diservizio mi dispiace siete cambiati non mi piace piu la vodafon passero altri poi chiami servizi clienti e ti fanno arrabiare dicendo che io ho usato anche senza pagare e invece non e vero perche ho pagato in ritardo e non ho avuto nesun servizio pero voi avete preso i soldi per tutto il mese invece mi avete dato solo 10 gioni siete anche buciadi io passero ad altri attenzione alla vodafon ragazzi se puo vi frega passate ad altri

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  8. Buongiorno, sareste cosi gentili da dirmi come devo fare per comunicare la variazione del numero della mia carta ???? non riesco a trovare niente che faccia al caso mio, l’unica mail che ho trovato e’ questa…… grazie e buona giornata!!

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  9. Nonvengo messo al corrente per la mancata attivazione linea fissa ma mi intervistano per il punteggio. Sono convinto che tra i vari uffici non si parlano ..

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  10. Due volte chiamato per avre notizie e due volte caduta linea ma da vodafone nessuna notizia . Stiamo lavorando.

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  11. Buone nuove .forse per la prossbima settimana mi danno la linea .peccato .
    telecom ha fatto il lavoro il 3.6.15 motivi tecnici si ritarda la linea . Prima del trasloco andava bene . Come e strana questa cosa .comunque grazie alla signora che mi ha chiamato .aspettiamo con un po di rancore ovviamente. Grazie.

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  12. Il 5 giugno vodafone con sms mi avvisava di collegare la ststation e che in giornata navigavo e parlavo .nessun controllo .nessuna chiamata e ancora attendo un contatto .ovviamente non ho linea ne internet . Controlli sul lavoro ? SILENZIO. PUNTEGGIO ?

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  13. Tutto tace nessun contatto per linea fissa . Forse mi contatteranno lunedi .ssperiamo.

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  14. Forse oggi riesco .forse. a navigare e telefonare grazie ad un signore volenteroso che alle 14.35 ha recepito e capito . Lo ringrazio anche senza votazione . Grazie infinite . 10 con lode. Non mi sono segnato il suo nome mi dispiace e mi scuso per questo.

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  15. La mia richiesta di trasloco , in automatico , viene segnalata attivata ma io non ho ancora attiva la linea , cosa devo o chi contattare oltre il 190 ? GRAZIE?

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  16. Assolutamente impossibile riuscire a parlare con un operatore da ben 3 giorni
    Risposte generiche e se esci dalla casistica, non ti aiuta nessuno

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  17. Stamani 29/05/015 ho chiamato alle 9 48 servizio cliente risposta da un operatore sgarbato ed aggressivo ..certe persone nn devono svolgere questo tipo di lavoro ma starsene a casa …disgustata !!!

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  18. PROBABILMENTE DEVI RILEGGERE I TERMINI E LE CONDIZIONI DI ACCORDO.
    SARANNO CAMBIATI

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  19. Vorrei sapere perche’ da oggi la app MYVODAFONE su SMARTHPHONE vuole di nuovo i dati miei come se io non la avessi my usata. IO CON QUESTA APP TENGO SOTTOCONTROLLO IL TRAFFICO DATI , guardo le notifiche e sono andato anche AL CINEMA GRATIS. E’ una cosa normale o qualcuno si e’ inserito ?

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  20. Ho bisogno di contattare il servizio clienti ma nessuno mi contatta.
    Mi è giunta una mail con l’avviso di accettazione della migrazione da Infostrada ma il numero di telefono è sbagliato.
    è stato messo un 9 a posto di un 4.

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  21. sono un cliente da più di dieci anni sono disabile sulla sedia a rotelle vengo tormentato tre quattro volte al giorno per propormi di cambiare ora telefoneno e quando rispondo mi mettono giù quando parlo con un operatore vengo preso in giro ( si calmi, beva una camomilla, si vada a fare un giro) ecc. e poi quando tento di parlare l’operatrice non mi fa parlare che proffessionalità!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimenti

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  22. credo che cambierò tutte le schede Vodafone: non è mai possibile parlare con un operatore e/o ottenere risposta alle richieste e problemi!

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  23. finalmente ho trovato il colpevole , mi voglio scusare con vodafone questa mattina due minuti fà una gentilissima dall’altro capo del telefono mi ha erudito del ritardo dovuto solo dall’operatore che ho lasciato , sono ancora legato al vecchio fino i primi di maggio poi mi lasciano libero , per ora vodafone mi ha anticipato il servizio , ne sono grato e mi voglio scusare , ma forse le persone anziane smaniano , mi scuso di nuovo , grazie alla signora o signorina di questa mattina .

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  24. CHIEDO SCUSA , HO INTERNET , POSSO TELEFONARE , NON POSSO RICEVERE TELEFONATE , NON SO IL MOTIVO PER IL QUALE NON POSSO CONTATTARE VODAFONE , ANCORA NON RIESCO A REGISTRARMI , NESSUNO DAL 190 MI CONTATTA DEVO FARE IL TRASLOCO DELLA LINEA POSSIBILE ESSERE O RIMANERE SENZA CONTATTI ? INTERNET MI DA UN NUMERO DI NAVIGAZIONE CHE NON MI CORRISPONDE E NON POSSO REGISTRARMI PER ACCEDERE.
    SONO UN POCO PENTITO , SPERIAMO SIA SOLO UN DISAGIO MOMENTANEO.

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  25. ho chiamato il nr 42995 per sapere della pratica , ebbene il numero risulta inesistente .
    è mai possibile contattare un responsabile ?

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  26. impossibile contattare il 190 se non hai almeno il numero della pratica , se riesci ti contatteranno entro 48 ore , ma niente risultati come mai ‘

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  27. A fine febbraio 2015 ho sottoscritto Super Fibra Family New. Poiché sono già cliente Vodafone per il “mobile”, quindi posso pagare Euro 25 al mese (più il mobile arrivo a 41).
    Attivazione prevista 18 marzo.
    L’attivazione mi è stata rinviata di settimana in settimana. Adesso è prevista per il 1 maggio (che è festa!).
    Li ho contattati anche tramite Twitter, ma la situazione non è cambiata. Aprono sempre una nuova pratica di assistenza tecnica. E l’unica conseguenza è che la data di attivazione mi viene spostata.
    Alla posta certificata nemmeno mi rispondono perché non sono un’utenza professionale. In questo caso sbaglio io a scrivere tramite pec.
    Cosa devo fare?
    Un conoscente mi ha suggerito di rivolgermi ad un’associazione di consumatori.
    Ma mi rifiuto sia di spendere soldi sia di pensare che Vodafone, leader mondiale nella telefonia mobile, abbia problemi per la rete fissa.
    Almeno mi dicessero che non è possibile attivare e che loro annullano la migrazione da Infostrada.
    Io di sicuro non annullo. Voglio che si prendano le loro responsabilità.
    Se può essere utile, sono collegato alla centralina Petrone di Napoli Centro.

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  28. Nel mio pacchetto di 35 euro mensili fa parte anche l’attivazione della segreteria telefonica e deviazione chiamate. Come devo fare per attivare non avendone mai usufruito? Grazie

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  29. Non riesco a contattare nessuno per chiedere informazione su una fattura è una cosa veramente impossibile. cosa fare?.non oh fatto assolutamente altro commento.

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  30. Servizio penoso ; sono due mesi che cerco disperatamente di scaricare le fattura 2014 che per me sono un costo e quindi devo metterle nel mio unico 2015.
    Sono giustamente passato ad altro operatore!!

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  31. Call center delocalizzato all’EST pessimo! Alla larga da Vodafone e dal suo customer service disastroso! Ho disdetto subito.

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  32. Abbiamo richiesto il24 febbraio un trasferimento di linea fissa ,richiesta accettata subito da vodafone con messaggio di ricezione , il 11 marzo chiamiamo il servizio clienti per sapere dei chiarimenti ma la nostra richiesta non si trovava da nessuna parte. L’operatrice l’ha fatta partire il giorno stesso. Dopo circa 10 giorni telefona un operatore vodafone per avvisare che a breve saremmo stati contattati da un tecnico per l’effettivo trasloco della linea .Oggi è il 7 aprile e ancora niente ma il bello è che nemmeno se mando un messaggio con scritto chiamami vengo ricontattata . Vorrei almeno sapere a che punto è la mia pratica ,è davvero vergognoso perché io sono un cliente che a vodafone dà 350 euro a bolletta…….

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  33. Non condivido con i commenti di altri, posso invece confermare in altre circostanze che personale della vodafon si sono dimostrati all’altezza dei loro compiti , con intelligenza , educazione, disponibili , chiari nella conversazione e nel far apprendere e seguire il chiamante e risolvere problemi.

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  34. il mio contratto è già scaduto e annullato. stanno inviando le fatture dopo che anche….

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  35. A un mese che il tecnico a istallato la linea ma per il modem e numero di telefono fisso non ce speranza sono costretto a chiamare Telecom Italia che e meglio

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  36. 5 giorni orsono, mi si è rotto il vecchio Iphone 3 ed ho acquistato un nuovo Iphone che richiede la nano SIM. Dopo 5 giorni non sono ancora riusciti a attivarmi questa nuova SIM e a disattivare la vecchia. Risultato sto usando un vecchio cellulare con batteria praticamente morta, sul quale non ho ovviamente i contatti e che sono praticamente costretto a tenere sempre connesso alla presa elettrica. Ho chiamato 4-5 volte il 42323 ma i poveri operatori non possono fare nulla, non si sa quanto dovrò aspettare, se questo cambio di SIM avverrá mai, cosa di cui comincio a dubitare e non c’è nessuno a cui poter rivolgere una efficace lamentela. VERGOGNA!!!!!

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  37. Assistenza?! Vergognosa!!! Ore di attesa per parlare con un operatore… Mi è stato scalato credito senza valida spiegazione! L’operatore mi ha detto di aver risolto tutto e non è stato risolto un bel niente!

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  38. Ho fatto scorrere tutti i commenti, li ho letti e sono tutti di lamentele. Ma In VODAFONE nessuno li legge e provvede? Se avevo intenzione di passare da Infostrada a Vodafone, dimenticherò questa ipotesi.

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  39. Mi sono stati addebitati quasi otto euro per otto mms mai inviati . A chi mi posso rivolgere visto che quelli del 190 fanno orecchie da mercante ?
    Francesco Gibellieri

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  40. Servizio efficiente e tempestivo. Da migliorare leggermente i tempi di attesa per la prima risposta.

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  41. Scontento al massimo di vodafon
    Da un mese che non posso avere la portabilita del mio numero
    Sono costretto ad agire per chiedere a vodafon il risarcimento danni

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