Assistenza clienti Vodafone

Il servizio clienti Vodafone è raggiungibile al numero gratuito 190. Il serivzio 190 è disponibile anche attraverso la comoda funzione SMS: inviando un messaggio di testo al 190 sarà infatti possibile ricevere informazioni su tariffe, promozioni ma non solo, anche configurazioni MMS, WAP e Internet autoinstallanti per il vostro cellulare.

Per inviare una e-mail di informazioni a Vodafone, potete utilizzare il modulo che trovate in questa pagina.

In alternativa, potete consultare il servizio “Come Fare Per” sul sito Vodafone. Trovere te guide, tutorial e risposte alle domande frequenti. Ulteriore opzione è quella di contattare un consulente Vodafone attraverso il modulo disponibile online a questo indirizzo.

In alternativa, potete chiamare uno dei tanti numeri telefonici specifici per ciascuna utenza o problematica. Tutti i numeri sotto elencati sono gratuiti se sichiama dalla SIM interessata e con numero visibile, ad eccezione del numero 892000, sviluppato in collaborazione con Visiant, e del 42020 che sono servizi a pagamento.
Ecco tutti i numeri di assistenza Vodafone:

  • 414: Per controllare traffico residuo, credito residuo e stato promozioni
  • 404: Numero per ricaricabili, al temine della chiamata viene inviato un sms con traffico residuo, credito e stato promozioni
  • 42070: Stato promozioni, cambio piano tariffario e servizi attivi
  • 42071: Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive
  • 42626: Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You
  • 42074: Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone più
  • 42010: Servizio ricarica credito
  • 42020: Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone
  • 42330: Per controllare lo stato di pagamento delle fatture
  • 42842: Per chi ha l’offerta telefono con ricarica, permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata
  • 42586: Informazioni per il roaming internazionale, in vista di un viaggio all’estero
  • 4563: Per sapere se un numero di telefono è Vodafone o meno
  • 42995: Fondamentale per sapere come è messa la vostra pratica di portabilità da un altro operatore
  • 42022: Se desiderate attivare MMS su sport, news, ecc.
  • 42246: Come sopra, ma le news vengon inviate via SMS
  • 42202: Per attivare il menu Vodafone SIM
  • 892000: Servizio per conoscere orari treni, voli, prenotazione hotel, cinema, ecc. Tipo il 1240 per intenderci
  • 42713: Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici
  • 41745: Informazioni sull’elenco telefonico generale

 

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Giudizio dei clienti

50.36%
2.52/514

2.36/5
2.36/5
2.79/5
2.57/5

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977 Opinioni
  1. Nicola Perrotti 6 giorni ago

    Il mio no e un giudizio
    Ma un vero reclamo alla vodafon
    Io o una doppia scheda dove io la uso solo in caso di emergenza se in caso dovrei dimendicarmi l altro telefono a casa con l’altro riesco a telefonare.
    Ma negli ultimi quattro mesi mi capita che volevo chiamare e mi trovo con qualche euro di ricarica
    A questo punto chiamo il 190 e chiedo perché
    La risposta e semplice
    Dal mese di ottobre mi e stato assegnato una offerta di due euro al mese senza che io so niente.
    Più mi trovo altro sei euro dicento che io mi avevo collegato a internet quando io un anno prima avevo fatto chiudere la scheda cosi non potevo fare errori.
    Ma per loro e tutto chiaro ti mandano un messaggio dicento noi facciamo questo abbonamento se tu non rispondi a loro non
    Gli interessa niente importante che si incassano il tuo credito.
    E se sei fortunato a parlare con qualcuno che
    Riesci a capirti puoi almeno dialogare .
    La conclusione da ottobbre che avevo un credito di euro 16.70 al primo febbraio mi trovo con 2.70 senza accendere il telefono
    Viva l’Italia che e una banda do ladri.

  2. chiara 7 giorni ago

    Sono mesi che la connessione viene e va e siamo anche senza telefono… Doveva ricontattarmi un operatore ma son 4 mesi che aspetto una chiamata!!! Vergogna!!!

  3. claudio 2 settimane ago

    Veramente allucinante da questa mattina che chiamo il 190 e nessuna risposta!!!!!!!! nemmeno un accenno per dire di richiamare. Ho un grosso problema ma nessuno riesce a risolverlo e volevo farlo presente al mio gestore. Credo che rimarrà gestore ancora per poco!!!!!!!!

  4. Flavio 3 settimane ago

    Qui conessione zero, per connettersi bisogna usare la chavetta sono veramente stufo.

  5. andrea 4 settimane ago

    una vergogna incredibile , 40 minuti di musichetta e non risponde nessuno .
    quando rispondono … lo fanno da TIRANA … con un Customer Service
    incompetente .
    penso il peggiore servizio clienti , non c e’ cosa più brutta che non rispondere al telefono , bene abbiamo toccato i 50 minuti di musichetta
    VERGOGNA .

  6. Salvatore 4 settimane ago

    Salve, da quando ho vodafon non ho fatto altro cha avere problemi amministrativi, ho avuto attivata la linea il 17 Nov. 2015 dopo 10 giorni mi arriva da pagare una bolletta di € 123,00 con scadenza 30 Nov. 2015 assurdo da non credere contatto vodafon e l’operatore mi conferma l’errore e mi riattiva la linea…da allora ho avuto la linea disattivata per ben 4 volte e sempre per lo stesso problema, giorni fa ricevo una telefonata da un operatore che mi dice che sono moroso allora gli spiego la situazione e lo stesso si rende conto dell’ennesimo errore e mi risponde provvederemo a risolvere il problema…ieri Sabato 09 Gen. 2016 alle ore 15:00 mi disattivano la linea e non posso contattare la vodafon fino a lunedì, tanto per cambiare ancora problemi..sicuramente darò disdetta e farò denuncia all’associazione consumatori perché sono stanco della pica professionalità dei call center e della vodafon.

  7. tam 1 mese ago

    Mi sa dire qualcuno numero di assistenza clienti vodafone cellulare

  8. Filippo 1 mese ago

    C’è poco da commentare, è più facile mettersi in contatto con la NASA che con vodafon. Non so se altri hanno il mio stesso problema. In pratica ho la domiciliazione per il pagamento delle bollette, sia io che mia moglie, ogni sei mesi circa le bollette non mi vengono pagate, telefonicamente ho provato a risolvere il problema ma è come parlare contro un muro di gomma, sono arrivati a dirmi che forse non ho soldi nel conto corrente… Ho passato delle ore intere in banca sia per pagare le bollette insolute e per verificare i dati, RID e quant’altro, in banca letto coi miei occhi è tutto a posto, ma niente da fare, si rimpallano le responsabilità, banca-vodafon vodafon.banca. Stranamente mi succede solo con vodafon, mi sa che cambio gestore, mi sono proprio stancato.

  9. Francesca 2 mesi ago

    Buonasera,

    Ho appena chiamato la Vodafone , oltre e non aver saputo rispondere alle mie domande, mi è stato attaccato il telefono in faccia mentre provavo a spiegare all’operatore che, con il sevizio roaming disattivo e in assenza di wifi, internet non si può utilizzare all’estero.
    L’operatore mancava certamente di nozioni tecniche, ma anche di cortesia.

  10. piero 2 mesi ago

    Servizio pessimo,non si apre neppure la pagina del link al modulo da compilare.

  11. Davide vegni 3 mesi ago

    Come mai la connessione internet è sempre lenta, a volte ci rinuncio. La pubblicità però dice tutt’altro è non è un problema di Tel o di zona, perché ho provato con apparecchi diversi e zone diverse. Il risultato è sempre scadente.

  12. claudia 3 mesi ago

    Come molti, a settembre, ho ricevuto sms di far parte del mondo di Vodafone esclusive. Contrariamente al solito ero io che dovevo inviare sms per disattivare il servizio (solitamente si invia sms di adesione). Inviatolo in ritardo, mi sono trovata in addebito non recuperabile 3.80 E. Bravi Vodafone avete trovato un ottimo modo per far soldi e perdere clienti contemporaneamente. Mi rivolgerò alla tutela del consumatore e invito tutte le persone nella mia situazione a fare altrettanto.

    • Samantha Bramini 2 mesi ago

      Salve Claudia,

      anch’io trovo scandaloso quanto successo e mi sono ricordata solo ora di collegarmi per non aderire. Mi proponevano un aumento di 1,90 al mese con la possibilità di andare al cinema in 2 al prezzo di un biglietto (come se andare al cinema fosse la cosa più bella del mondo!).

      Ti scrivo(ti dò del “tu”) per sapere se ti hanno risposto.
      Grazie di avere inserito il tuo disagio: è un’informazione importante
      Samantha

  13. Christian 3 mesi ago

    È da tre ore che non ho connessione internet

  14. Miriam Fazzini 3 mesi ago

    Sono giorni che cerco di contattare il n.190 servizio clienti, mi viene risposto scelta non congrua qualsiasi numero io faccia.Perche’??

  15. Ciro Schena 3 mesi ago

    Vodafone, un azienada scadente ma anche di più!.
    Mi inviano la vodafone station a casa dicendomi che non ci sono problemi tecnici, ricevi l’sms di attivazione, vengo contattato dall’ufficio collaudo per darmi assistenza.

    Comunico che ho ancora la linea del vecchio gestore, da allora più nessuna notizia, dopo circa un mese vado dullo stato della pratica e scopro che per motivi tecnici non è possibile attivare il servizio e devo preoccuparmi io di riconsegnare la vodafone station cercando il punto di raccolta ecc, ecc.

    Definire l’azienda Vodafone SCADENTE è solo un eufemismo.

  16. giuliano 3 mesi ago

    premetto che ho vodafone da quando ancora si chiamava solo omnitel quindi + di 13 anni.
    2 giorni fa ho acquistato 1 nuovo cell che monta la micro sim.
    avendo 1 cell anziano che monta la sim normale mi reco in 1 centro vodafone e richiedo la portabilità del mio numero vodafone su una micro sim per usare il nuovo cell, quindi si parla di stesso gestore telefonico che pago da anni…
    ad oggi terzo giorno il segnale arriva ancora sulla vecchia sim…
    non è x i 10€ della carta servizi ma x il principio… QUANTO SI DEVE ATTENDERE X AVERE IL SEGNALE SULLA NUOVA SIM UTILIZZANDO PERALTRO LO STESSO GESTORE?
    io so solo che ho fatto la stessa identica procedura x mia madre che utilizza 1 altro gestore, e dopo 5 minuti 5 la nuova sim era attiva con segnale…
    vabbè attendiamo….

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