Il servizio clienti Vodafone è raggiungibile al numero gratuito 190. Il serivzio 190 è disponibile anche attraverso la comoda funzione SMS: inviando un messaggio di testo al 190 sarà infatti possibile ricevere informazioni su tariffe, promozioni ma non solo, anche configurazioni MMS, WAP e Internet autoinstallanti per il vostro cellulare.

Per inviare una e-mail di informazioni a Vodafone, potete utilizzare il modulo che trovate in questa pagina.

In alternativa, potete consultare il servizio “Come Fare Per” sul sito Vodafone. Trovere te guide, tutorial e risposte alle domande frequenti. Ulteriore opzione è quella di contattare un consulente Vodafone attraverso il modulo disponibile online a questo indirizzo.

In alternativa, potete chiamare uno dei tanti numeri telefonici specifici per ciascuna utenza o problematica. Tutti i numeri sotto elencati sono gratuiti se sichiama dalla SIM interessata e con numero visibile, ad eccezione del numero 892000, sviluppato in collaborazione con Visiant, e del 42020 che sono servizi a pagamento.
Ecco tutti i numeri di assistenza Vodafone:

  • 414: Per controllare traffico residuo, credito residuo e stato promozioni
  • 404: Numero per ricaricabili, al temine della chiamata viene inviato un sms con traffico residuo, credito e stato promozioni
  • 42070: Stato promozioni, cambio piano tariffario e servizi attivi
  • 42071: Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive
  • 42626: Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You
  • 42074: Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone più
  • 42010: Servizio ricarica credito
  • 42020: Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone
  • 42330: Per controllare lo stato di pagamento delle fatture
  • 42842: Per chi ha l’offerta telefono con ricarica, permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata
  • 42586: Informazioni per il roaming internazionale, in vista di un viaggio all’estero
  • 4563: Per sapere se un numero di telefono è Vodafone o meno
  • 42995: Fondamentale per sapere come è messa la vostra pratica di portabilità da un altro operatore
  • 42022: Se desiderate attivare MMS su sport, news, ecc.
  • 42246: Come sopra, ma le news vengon inviate via SMS
  • 42202: Per attivare il menu Vodafone SIM
  • 892000: Servizio per conoscere orari treni, voli, prenotazione hotel, cinema, ecc. Tipo il 1240 per intenderci
  • 42713: Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici
  • 41745: Informazioni sull’elenco telefonico generale

 

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823 commenti al servizio clienti “Vodafone

  1. Ho ricontattato oggi l’assistenza perché dal 17 GIUGNO la mia linea telefonica ed ADSL non funziona. Segnalazioni per il mancato funzionamento ne ho fatte moltissime, operatori tutti gentili ma incapaci di dare una risposta che abbia senso se non ” lei ha perfettamente ragione” ” sarà contattato da un nostro tecnico” ” mi impegno di darle una risposta entro sera” “sarà rimborsato per il mancato servizio” etc. Ad oggi l’unica cosa certa e’ un rimborso di 4,80€ con assegno bancario non trasferibile ed il sicuro non funzionamento della linea telefonica ed ADSL.
    Credo di aver dato anche troppa fiducia a VODAFONE visto che oltre alla linea fissa ho anche altri 4 numeri per la linea mobile.
    In conclusione sicuramente cambio gestore e mi permetto di consigliare a tutti di non utilizzare VODAFONE in quanto velocissimo aprenderticome nuovo cliente ma incapace di una adeguata assistenza

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  2. Dalla metà di Giugno 2014 sono passato da Telecom A Vodafone per la linea Fissa ma purtroppo non riesco ad avere un servizio efficiente in quanto sia la linea telefonica ed ADSL si interrompe
    Ho segnalato al 190 la problematica e credetemi che di segnalazioni ne ho fatte tantissime ma a tutt’oggi il problema persiste ed io devo pagare la bolletta che arriva inesorabilmente.
    Il fatto che più rammarica che quando ti rispondono gli operatori ti dicono sempre : ” Lei ha perfettamente ragione” , ” lei deve avere un buon servizio” ecc. , ma niente viene risolto e vengo preso in giro ( a Roma si dice: ” Contento e Cjonato”.
    Se la Vodafone crede che di utenti ne può “COJONARE” tanti alla fine tutti i nodi verranno al pettine.
    Sconsiglio vivamente di intraprendere la strada Vodafone Casa xchè non sono in grado di gestirla come il mio vecchio gestore TELECOM il quale ha sempre funzionato a dovere,
    e credetemi lo dico a malincuore altrimenti non avrei cambiato gestore.

    Fabio D’Onofrio

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  3. Ho contattato oggi l’assistenza , mi ha risposto un operatore che ha blaterato incomprensibilmente il suo numero di matricola , supponente ,poco educato e che non aveva la più pallida idea di come risolvere il problema posto inventandosi che bisognava fare delle prove con la mia sim in un altro telefono per vedere cosa succedeva piuttosto che prendere nota del reclamo e riferire a chi di dovere.

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  4. stamattina come ogni mese ho ricaricato la mia sim di 10 euro come da promozione e non avendo ancora potuto telefonare ho contattato il 190 l’operatrice mi ha risposto che il mio credito era negativo di 3 centesimi e che dovevo fare una ricarica aggiuntiva…………..non è possibile che una compagnia telefonica possa trattare così un suo cliente……….quante volte durante i mesi non si consumano i minuti gli sms li è tutto ok………a mio modo non mi sento tutelato da questa compagnia andro’ dove i clienti sono considerati parte importante.

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  5. da vergogna , dopo mesi che ho cambiato indirizzo e num di telefono fisso ancora stò pagando le fatture vodafone e nessuno è in grado di indirizzarmi per come fare per disattivare il vecchio abbonamento della linea adsl , bella fregatura questa , e io pago

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  6. Gentilmente, vorrei disattivare il servizio ti ho cercato, cosa dovrei fare? Grazie per la risposta e buon lavoro

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  7. Sono molto scontenta per quanto concerne l’assistenza clienti, finalmente dopo mesi di sollecito per avere il cambio di nominativo sul telefono fisso, essendo venuto a mancare mio marito, ho avuto il piacere di parlare con un operatore squisito che mi ha consigliato di fare una raccomandata alla sede di Ivrea e non ho ancora ricevuto risposta, come se non bastasse mi ha confermato che la cifra che io sto pagando è maggiore in quanto mi è stata attribuita una seconda linea telefonica mai utilizzata, spero mi venga sistemata la posizione contabile con una nota di credito, altrimenti sarò costretta ad adire a vie legali.

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  8. ho un contratto relax partita iva e otto volte su dieci gli importi sulle fatture sono errati.
    chiedo la nota di credito e loro dicono che prima pago e poi dimostro l’errore e poi la differenza verrà stornata alla fattura successiva. Io rispondo che non faccio credito alla Vodafone e loro tolgono la linea. Ma il garante delle comunicazioni è garante di chi?

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  9. ho chiesto al 190 informazioni per poter sbloccare il costo soglia dati, dato che sono in cina e sto raggiungendo la soglia mensile.
    la risposta? mi hanno inviato un messaggio commerciale relativo all’offerta.
    una vergogna.

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  10. mi hanno attivato una promozione a pagamento che non ho mai chiesto, e che non usero’ mai visto che sono all’estero. hanno consumato tutto il credito che avevo, ed hanno perso una cliente (dopo piu’ di 12 anni di fedelta’ da parte mia). non faro’ piu’ ricariche e lascero’ morire la scheda sim, e quando tornero’ in italia usero’ un telefono pubblico. non so come contattarli dall’estero essendo in roaming (e senza piu’ credito!), sul sito non ci sono informazioni al riguardo. non e’ corretto lasciare una cliente abbandonata lontano da casa….

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  11. Vorrei cortesemente non essere piu contattato anche piu volte al giorno dai vostri calcener , si presentano facendo finta di chiedere di una famiglia e poi ti espongono le offerte , essendo iscritto all’albo delle oposizzioni gradirei non essere piu disturbato e soprattutto preso in giro .Grazie.

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  12. Una mia amica da wind vorrebbe passare a Vodafone mi potreste dare un aiuto

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  13. Sono estenuanti e ostinati nel proporti offferte e non desistono anche se rispondi che non ti interessano perchè ti richiamano pochi giorni dopo!, poi quando hai realmente hai bisogno di informazioni ti rimandano al numero A PAGAMENTO di Milano senza risolvere nulla : un esempio? provate a ricaricare il cellulare a maggio in cui è previsto un bonus carburante ENI di 5€ + altri 5€ se la ricarica è fatta on-line; il secondo bonus non lo avrete mai perchè Vodafone non ti invia lo SMS con il codice.
    Cambierò sicuramente gestore!

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  14. Il servizio è efficientissimo quando si tratta di attivare una promozione ma DISONESTO quando si tratta di cancellarla. Sono sempre stato cliente Vodafone ma sto pensando di cambiare gestore (anche se non mi illudo che gli altri siano migliori

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  15. Il servizio è pessimo ti continua a mandare da una pagina all’altra, Ho un problema e non riesco a parlare con un responsabile, sto meditando di cambiare gestore telefonico

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  16. Mi attivano loro le promozioni anche non volendo e poi ti tirano giù i soldi e non puoi chiamare . Li contatti e dicono ricarica di 5€ e tutto riparte. Io sono un cliente mica la vostra banca

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  17. Ho contattato gli operatori Vodafone del 190, i quali gentilissimi mi indicano la strada da seguire per ottenere il bonus di 100 euro per la promozione attivata, gli operatori del servizio amministrativo ( maleducati e presuntuosi), ad ogni mia domanda mi rispondevano con un’altra domanda, mi dicono di attendere comunicazioni da Vodafone, ma ad oggi dopo 2 mesi dall’attivazione, sono ancora qui ad aspettare. Per addivenire alla soluzione del problema ho chiesto con chi dovevo parlare, risposta- ” lo sta già facendo ” , chiudendomi il telefono in faccia. Soluzioni possibili: disattivare l’addebito su c/c. NESSUNO HA MAI DETTO SIA A VOCE CHE SPECIFICATO NEL CONTRATTO CHE: IN ASSENZA DI ENERGIA ELETTRICA IL TELEFONO NON FUNZIONA.

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  18. Dimenticavo: ho cercato questo pomeriggio di inviare un fax per esporre il problema e dare la disdetta, ma mi è stato respinto per mancanza di ricezione!

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  19. Al 190 mi hanno risposto chiarendomi perchè, pur non utilizzando da due anni e mezzo una chiavetta internet dopo la scadenza della promozione (2011), continua l’addebito dell’abbonamento ogni due mesi. Ma non mi è mai stata inviata una fattura che sia una. Una gentile operatrice mi ha richiamato entro 72 ore e mi ha chiarito che le fatture cartacee sono a pagamento. Nessuno mi ha detto che se non le chiedo le fatture non arrivano. Posso dare disdetta per posta o sul sito. Cerco di entrare on line per dare la disdetta e chiedere le fatture arretrate per un servizio non ricevuto, ma non posso entrare: il sito non accetta l’username, o la password comunicata a suo tempo, oppure non riconosce il mio indirizzo email, ma non mi permette neuppure una nuova registrazione. Non posso neanche telefonare, dovrei farlo dal numero della SIM incriminata, che ho smarrito. Non mi resta che ricorrere a un’associazione di consumatori, ma questi sistemi di Vodafone mi sembrano poco corretti.

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  20. Peccato non ci sia lo zero!!!!!!
    Pessimo su tutta la linea….
    Non ho parole per descrivere i vostri servizi; ero da voi con il cell da anni- anzi dal mio primo cellulare-, ma penso di cambiare gestore…

    Veramente delusa…
    Madrigali

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  21. Sono mesi che mi vengono scalati soldi e non so perché, e sto parlando di cifre abbastanza corpose; non riuscendo a contattare un operatore perdo tempo e, perdendo tempo, perdo soldi, sono abbastanza stizzita dalla situazione.

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  22. AIUTO
    ho il telefono fisso che non funziona con la vodafon station
    AIUTO

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    • Uno dei servizi più scadenti mai avuti nella mia vita, Vodafone mi contatta per diventare nuovo clienti, accetto la proposta, accetto le clausole contrattuali, specificando che come documento d’intentita’ attualmente ho solo la patente, loro mi dicono che va bene. Bartolini arriva e non mi scarica la SIM perché non esibisco la carta d’intentita’ bensì la patente sia equipollente. C’è di più ricontatto Vodafone più volte, per chiarire il discorso, mi dicono che mi chiamerà l’assistenza, l’assistenza mi chiama ma la linea cade, può accadere. Nessuno mi ha più richiamato. Richiamo l’operatore il quale mi dice di inviare a un numero via sms il numero di pratica seguito dalla parola chiamami. Nessuno mi ha chiamato. Domani recederò il
      contratto. Quando c’è da fare un contratto tutti disponibili, quando hai bisogno di qualcosa non si fa sentire nessuno. Valutazione non positiva.

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  23. Mai più, è da maggio che cerco di sistemare un contratto che ho fatto, mi avevano promesso un sacco di cose nessuna di questa si è avverata, mi sono tolta con molta fatica e le spese me le hanno addebitate in un altro contratto con un altro numero praticamente una truffa…. sto cercando di farmi restituire i soldi ma con queste chat ora neanche più li senti parlare…. e le risposte scritte sono per niente soddisfacenti anzi, ti chiedono “….hai finito???????”

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  24. Oggi ho dovuto telefonare 3 volte impiegando un’ ora e mezzo per parlare con un operatore. Per 3 volte, naturalmente, mi ha risposto un’operatrice diversa e, dopo aver esposto il mio problema, mi hanno messo in attesa con la musica di sottofondo e dopo parecchi minuti hanno fatto cadere la linea. Assistenza pessima!!! A dir poco!!! Io sono cliente Vodafone da più di venti anni e a dir il vero avevo già avuto un problema, ma essendo una persona comprensiva e tollerante, ho pensato che potesse succedere. Questa volta è troppo! Per la seconda volta mi è stato tolto un credito di 21,61 euro senza che io abbia usato il telefono né andando su internet, né facendo alcuna telefonata. Al servizio clienti ho chiesto di vedere i tabulati e di dirmi nel dettaglio a chi e quando avessi telefonato e che mi giustificassero la perdita del credito. La risposta? per 3 volte è caduta la linea. Pretendo chiarezza e che mi vengano restituiti i soldi tolti impropriamente… visto anche che è già la seconda volta su una cifra simile!!!

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  25. sono cliente vodafone da più di 10 anni e posseggo ben 2 sim card della compagnia.
    Abito in un paese di montagna in cui ad ogni minimo imprevisto meteo la prima cosa che salta è la copertura vodafone appunto (perchè wind, tim ecc. funzionano pressochè regolarmente).
    Attualmente siamo isolati con le strade causa neve e guarda un po’….. sono 5 giorni che non possiamo usare il telefono perchè SOLO Vodafone è saltata!!!!! io mi chiedo…. ma se chi come me non dispone di linea telefonica fissa e ha tutta la famiglia sotto questa compagnia cosa fa???? incrocia le dita e spera che non succeda nulla????? poi parli con gli operatori che tentano di tranquilizzarti e non succede nulla,,,anzi ,,,,passano altri 2 giorni nella totale indifferenza!!!! non ci resta che passare ad altro, anche perchè questa situazione si ripete ormai da troppo tempo.

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  26. e impossibile parlare con un operatore vodafone visto che ci provo da piu’ di un mese non mi resta che riportare i miei numeri di nuovo a tim ,che in tanti anni non ho mai avuti di questi problemi .scusate x il disturbo

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  27. impossibile parlare con un’operatore,ho messo tre giorni per trovare l’operatore,tra l’altro molto gentile e preparato,che mi ha risolto il problema,parzialmente,ma sono stato tre giorni senza telefono e tre giorni ha parlare con un disco,senza mai riuscire ad entrare per parlare con un’operatore,poi per vie traverse ci sono arrivato,ma che fatica!

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  28. Sono abbonato a vodafone da qualche anno con adsl e telefono.Al momento della stipula mi era stato riservato uno sconto che a dicembre/gennaio di ogni anno veniva prorogato con un leggero aggravio sulla bolletta.Questo sino a quest’anno quando ho telefonato per chiedere la proroga mi e’ stato risposto che non esistevano offerte e cosa ancor piu’ grave oggi ad un mio ultimo tentativo ( non aspiro a cambiare gestore se non costretto) mi e’ stato risposto che non era il caso di chiamare ancora e che se volevo potevo cambiare operatore.Cosa che ovviamente in mancanza di risposte faro’.cordiali saluti mario atzori

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  29. Protesto vivamente per il fatto che la vodafone jffre uil servisio tutti 250 per telefonate allestero senza specifica quali stati sono esclusiIO ho sottoecritto tale, offerte ma quando ho telefonato in Russia mi sono starto addebitati i minuti sulla mia ricarica normale Mi sentio truffato ed esigi il rimdorso

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  30. vodafone e solo bravo a promettere , proprio come i politici
    sono passato a vodafone per la seconda volta (mi son fatto convincere) ma darò subito una lettera di recesso per mancato servizio

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  31. Vodafone ha iniziato veramente a seccare….
    ogni volta che rinnovo la mia chiavetta internet wi-fi ma come
    possibile che mi creano problemi dal nulla….
    questo è l’ultima volta che uso chiavetta internet di Vodafone…
    appena finisco l’aggiornamento passo a Wind..
    Vodafone ha iniziato a far schifo…..

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  32. Leggo: ” Il servizio clienti Vodafone è raggiungibile al numero gratuito 190″
    invece, dopo essere stato messo in attesa dall’operatore per svariati minuti, mi si è pure eaurito il credito telefonico. Segnalavo un guasto alla linea,col cavolo che sono stato ricontattato! Mi sa che cambierò presto…

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  33. Pessimo servizio degli operatori assistenza clienti business, dovevano passare l’attuale tariffa a quella relax, mi hanno anche inviato una mail, al momento non è stato effettuato nulla ed è passato un anno.
    Bisogna richiamare ripetutamente, spiegare più volte a seconda dell’operatore che trovi, ti dicono vi richiamo e dopo non si sente nessuno.
    Pessimo servizio, sono decisa a cambiare operatore.
    Le fatture telefoniche è dal mese di aprile 2013 che non le ricevo più, blocco il pagamento automatico in banca fino a quando non le ricevo tutte.
    Voto 0

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  34. Mi è stata rubata carta di credito,come segnalare nuovi dati per carta di credito rinnovata.?

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  35. Troppe difficoltà a parlare con un operatore. Troppe telefonate al n. verde, al 190 e con operatori stranieri che ho difficoltà a capire e con tra l’altro grandi carenze di educazione (a mio marito contattato sul cellulare in un momento poco opportuno, alla sua richiesta di contattarlo in un orario diverso gli è stato risposto “il problema è suo, a me non me ne frega niente”). Più di 1 ora di telefono x capire e forse risolvere il mio problema grazie ad un operatore gentilissimo e sopratutto chiarissimo nelle spiegazioni (con lui 5 minuti, i 55 minuti precedenti o in attesa di parlare ,o con altre persone che non sapevano darmi una risposta). Grazie Gianluca. P.S. cara Vodafone, di maleducati ne abbiamo da vendere in Italia, non c’è bisogno di reclutarli all’estero!!!!!

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    • sono pienamente d accordo le offerte spesso nascondono ion inganno come quello dell offert tutti 250 nella quale non vengono specificati gli stati esclusi come per esempio Russia

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  36. Io che sono già cliente Vodafone devo pagare l’ attivazione mentre i nuovi clienti no?questo è il ringraziamento …..che schifo …..DA DOMANI CAMBIO OPERATORE

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  37. I Telefoni fissi cordless non finzionana da circa 11 mesi.
    Abbiami Fatto 100 chiamate e non abbiamo ricevuto assistebza
    Tariffe proposte non mantenute nei contratti!!!
    Assurdo, lavoro con il telefono mi nanni profondamente deluso e offeso!!!
    Non so come fare?
    Chi mi può aiutare?

    VA:F [1.9.22_1171]
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  38. Ma i responsabili della Vodafone si rendono conto del pessimo servizio che viene dato ai clienti dai vari Call center?????
    E’ inamissibile rimanere per ore al telefono e non riuscire a risolvere i problemi.
    Se non mi risolvono il problema mando la Vodafone a quel paese e ritorno con la TIM.
    I call center servono a dare maggiori frustazioni ai clienti che chiamano.

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