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448 Opinioni
  1. Daniele 3 settimane ago

    Salve, è la prima volta (spero anche l’ultima) che mi capita tale situazione, ho comprato il 03/01/2017 un telefono samsung galaxy a5 2016, presso un rivenditore wind in offerta, pagando una quota subito e poi piccolissime rate da 1€ per altri 30 mesi, comunque arrivo al problema il giorno 08/01/0217, quindi 5 giorni dopo l’acquisto, i tasti touch del telefono non vogliono sapere di funzionare e mi appare testuale messaggio, che sono riuscito a fotografare con altro telefonino:
    Dispositivo spento automaticamente
    Il dispositivo si è surriscaldato. Si è spento per evitare il verificarsi di danni.
    Il surriscaldamento può essere causato da:
    Utilizzo prolungato di applicazioni a uso intensivo di grafica, come videogiochi e applicazioni di navigazione.
    Trasferimento di file di grandi dimensioni.
    Utilizzo del dispositivo in ambienti molto caldi
    Poi dopo un po ne appare un altra di scritta
    Attenzione
    1 applicazione sono state chiuse. Il dispositivo si sta surriscaldando. Potete utilizzare soltanto le applicazioni Telefono e Rubrica
    Visto questi messaggi e non funzionandomi i tasti touch il giorno dopo quindi il 09/01/2017 a telefono spento sono andato al negozio wind per spiegazioni, al commesso spiego quello che mi è successo e gli faccio vedere le foto delle scritte, lo riaccendiamo e come per magia rifunzionava tutto lui mi chiude tutte le applicazioni aperte (io non riuscivo a chiuderle perchè non funzionavano i tasti) io ci scherzo su dicendo al commesso che forse mi ero preoccupato troppo e contento lascio il negozio. Finisco la giornata di lavoro con il telefono perfettamente funzionante e finisce anche la carica, al che metto il telefono sotto carica e il giorno seguente mi accorgo che stava al 14% di carica e usciva di continuo una scritta
    Impossibile Caricare
    Ricarica in pausa. Temperatura della batteria troppo bassa
    10/01/2017 rivado alla wind, gli spiego l’accaduto e loro mi fanno subito l’invio in assistenza rilasciandomi un foglio per il ritiro.
    Il giorno 20/01/2017 vado a ritirare il telefono saluto e ringrazio il personale wind ed esco dal negozio, fortuitamente per altre informazioni rientro subito in negozio e il commesso mi dice: <> apre la scatola vede un foglio al suo interno e vediamo insieme la scritta Ossidazione Interne su Scheda, Reso Non Riparato Per Apparato Ossidato.
    Io rimango al dir poco sconcertato e sbalordito e incomincio a spiegare come sto facendo con voi tutto quello che in neanche 5 giorni e due ricariche effettuate quello che mi era successo e non mi capacitavo di come un oggetto nuovo potesse avere una problematica del genere, il commesso mi suggerisce di andare al centro assistenza Fosso della Magliana, io contrariato sopratutto perchè il problema non dipendeva da una mia non curanza mi attacco al telefono servizio clienti per avere spiegazioni ma non riesco a prendere la linea in nessun modo poi scopro che il sabato non sono aperti (unico giorno il quale potrei andare affrontando un bel viaggio abitando da tutt’altra parte e di poco fuori roma) mi reco di nuovo alla wind facendo di nuovo le mie dimostranze e loro di nuovo mi invitavano ad andare al centro assistenza Fosso della Magliana di persona perchè per telefono era meglio di no (capisco il perchè visto che non mi rispondeva nessuno).
    Visto però la lontananza dal centro Fosso della Magliana mi reco ad un centro vicino alle mie esigenze e mi reco al centro B&B Service vicino zona Bufalotta, spiego all’operatore quello che mi è accaduto e nel mentre parlo mi ferma dicendomi che per legge un acquisto riportato in negozio per problemi dopo 7 giorni dall’acquisto doveva essere sostituito, io già demoralizzato continuo con la mia spiegazione dei fatti al che mi passa un altro operatore che mi spiega che il centro assistenza aveva già chiarito tutto sul foglio il telefono ha preso acqua e le parti non possono essere sostituite quindi se deve fare delle dimostranze le faccia a loro.
    Il giorno seguente rivado alla wind per spiegargli quest’ultimo accadimento (preciso che gli operatori wind mi hanno sempre chiesto di passare per aggiornarli della situazione) e subito si mettono sulle difensive dicendo che la stessa samsung gli dice che il telefono non è riparabile o sostituibile ma allo stesso tempo per legge (al quale mi sono documentato) a seconda dei danni può essere riparato o sostituito un apparecchio e io dico:<>
    Allora non riuscendo a venirne a capo prendo informazioni su internet su cosa voglia dire nello specifico ossidazione e scrivo ossidazione samsung galaxy a5 e mi è apparsa come prima pagina questa community e apprendo che in moltissimi con le mie similari situazioni si sono imbattuti in una sprirale senza via d’uscita salvo qualche caso, ecco perchè sto scrivendo, io voglio essere uno di questi casi perchè non ho fatto nessun danno al mio cellulare, ho pagato e non sto sfruttando come dovrei il mio acquisto, ora sto scrivendo qui il mio sfogo nella speranza che qualcuno mi possa aiutare poi appena potrò o io o delego mia moglie andremo al centro Fosso della Magliana (tra l’altro gia famoso per non ottemperare alle richieste dei clienti e dire che una volta il cliente aveva sempre ragione) per avere un ultimo (speriamo) confronto altrimenti non resta come tutte le cose in italia rivolgersi ad un avvocato.
    Comunque volevo precisare per onor della cronaca che il telefono ricaricandolo arriva all’un per cento funziona benissimo solo che poi in loop esce fuori il messaggio della batteria fredda dopo di che avendo carica un percento si spegne. Speriamo bene

  2. Adamo 1 mese ago

    Ho un tablet SM-T335NZWAHUI che due giorni dopo scaduta la garanzia non funzionava più, all’accensione si bloccava sul logo SAMSUNG. Portato in assistenza mi hanno riferito che lo hanno dovuto spedire alla SAMSUNG.
    In data 23.12.2016 mi veniva consegnato riparato, solo che ogni volta per accenderlo impiegava 7 minuti e dopo due giorni non funzionava più . L’ho riportato indietro all’assistenza il giorno 9.1.2017 (ci sono state le feste natalizie) e mi riferivano che lo avrebbero mandato di nuovo alla SAMSUNG. In data odierna mi chiamano per la restituzione del tablet riparato, l’ho acceso davanti al tecnico e ho constatato che si bloccava nuovamente sul logo SAMSUNG, a questo punto mi hanno detto che lo rimandano nuovamente alla SAMSUNG.
    Ma possibile che un tablet dopo due anni bisogna buttarlo? O che non si riesce a resettare tutto ed installare nuovamente il SW?
    Mi dispiace di aver comprato un altro tablet TAB A 10.1 2016 sempre SAMSUNG.

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