Assistenza clienti Facebook: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Lanciata sul web una ventina di anni fa, inizialmente con il nome The Facebook e come servizio sviluppato per mantenersi in contatto tra gli studenti universitari di Harvard, Facebook nel tempo è diventato il primo social network diffuso a livello mondiale, ma soprattutto non solo un mezzo per tenerci in contatto con gli amici, ma anche una piattaforma commerciale.

Oggi Facebook, che appartiene alla società Meta, rappresenta la piattaforma social più utilizzata a livello mondiale: secondo le stime e i dati pubblicati nel 2024, infatti, gli utenti attivi mensilmente superano la cifra di 3 miliardi e 65 milioni.

Ogni giorno, quindi, milioni di utenti come te si collegano a Facebook da tutto il mondo e ogni giorno può capitare che si presenti un motivo per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Lo sappiamo bene ed è per questa ragione che nei prossimi paragrafi troverai tutte le informazioni di contatto che stavi cercando.

Numero di telefono dell’assistenza Facebook

Stavi cercando online il numero del call center di Facebook con la speranza di poter parlare con un consulente in carne e ossa?

Purtroppo questa soluzione non esiste perché Facebook non ha mai attivato un numero di telefono dedicato all’assistenza. Se hai bisogno di chiedere informazioni e assistenza, quindi, leggi con attenzione il contenuto dei diversi paragrafi di questa guida e scopri le altre modalità di contatto che sono a tua disposizione.

Indirizzi email per contattare l’assistenza Facebook

Anche per quanto riguarda la possibilità che tu possa inviare una mail al centro di assistenza clienti di Facebook, sappi che non esiste questo tipo di soluzione.

Per un certo periodo sono state attive alcune caselle di posta elettronica, come per esempio disabled@facebook.com e anche info@facebook.com.

Attualmente, però, queste caselle di posta elettronica non sono più attive e a disposizione degli utenti, scegli quindi un altro metodo di contatto per le tue richieste di assistenza e di informazioni.

Help center Facebook

Sappi che, per ogni tua esigenza di contatto con Facebook, puoi accedere ai servizi di assistenza online che sono stati integrati alla piattaforma web all’interno dell’Help center.

Segui le istruzioni che trovi qui sotto e scoprirai come è semplice segnalare un problema tecnico o di altra natura:

Le categorie che trovi nella sezione Help center di Facebook sono le seguenti:

  • impostazioni account;
  • accesso e password;
  • privacy e sicurezza;
  • marketplace;
  • gruppi;
  • pagine.

Nel momento in cui clicchi su una delle categorie, effettuerai l’accesso alla gamma di informazioni relative a quel tema. Se, per esempio, clicchi su Impostazioni account, troverai nella nuova pagina che si aprirà, i link di accesso alle informazioni relative a:

  • segnalazioni in caso di abusi se non si possiede un account su Facebook;
  • eliminazione permanente di un account Facebook;
  • modifica delle impostazioni dell’account;
  • informazioni sul centro di gestione account.

Clicca sul link associato al tema che ti interessa per accedere alla sezione che contiene le informazioni approfondite e che, in alcuni casi, sono dei veri e propri tutorial step by step.

In alternativa, dopo che hai effettuato l’accesso all’Help center di Facebook, digita la tua domanda dentro la casella di ricerca che compare in alto sulla pagina e poi clicca sul tasto di invio per scoprire se esiste la risposta alla tua richiesta di assistenza.

Facebook: punto di contatto unico online

In questo paragrafo scoprirai come puoi segnalare online una serie di problemi e chiedere assistenza a Facebook se sei residente sul territorio dell’Unione Europea.

Clicca sul seguente modulo di contatto online attraverso il quale puoi comunicare direttamente con il centro di assistenza di Facebook se:

  • il tuo account è stato hackerato;
  • hai perso l’accesso al tuo account;
  • trovi problemi di accesso a un gruppo o a una pagina;
  • un altro profilo finge di essere te;
  • sei vittima di bullismo o di intimidazioni;
  • hai scoperto contenuti offensivi o inappropriati;
  • hai scoperto contenuti diffamatori;
  • devi inoltrare una richiesta di rimozione di natura legale;
  • vuoi segnalare una violazione della privacy;
  • desideri scaricare i tuoi dati personali;
  • devi segnalare una violazione della proprietà intellettuale.

Seleziona con il mouse uno dei motivi tra quelli che hai appena letto nell’elenco, dopodiché si aprirà un modulo nella stessa pagina, sotto la categoria che hai selezionato e sarà diverso a seconda dei casi.

Compila i campi con le informazioni e i dati richiesti e poi inoltra la tua domanda di assistenza per ricevere una replica da parte dei consulenti del servizio di supporto di Facebook.

Assistenza per problemi di accesso a Facebook

Stai riscontrando problemi di accesso al tuo profilo Facebook? Puoi segnalarlo al centro di assistenza accedendo all’area dedicata.

Procedi come segue:

  • clicca sul link problemi di accesso e password;
  • leggi le informazioni e istruzioni contenute nella pagina;
  • prova a chiedere il ripristino della password accedendo a questo modulo online e poi inserisci la casella di posta elettronica o il numero di telefono associati all’account;
  • se il tentativo di ripristino della password non ha risolto il problema leggi le informazioni contenute alla sezione recupero account Facebook.

All’interno di questa sezione potrai scoprire anche cosa puoi fare nel caso in cui sospetti che il tuo account Facebook sia stato hackerato.

Come segnalare a Facebook una violazione sul diritto d’autore

Le normative in vigore in tema di diritto d’autore in Italia e nel resto d’Europa dettano precise regole.

Se ritieni che uno o più contenuti pubblicati su Facebook violino queste norme, puoi segnalarlo seguendo queste istruzioni:

  • accedi al modulo di segnalazione delle violazioni sul diritto d’autore;
  • seleziona una delle tre opzioni a scelta tra Sono detentore dei diritti oppure Sto inviando la segnalazione per conto di un cliente o della mia organizzazione oppure Sto inviando la segnalazione per conto di qualcun altro;
  • selezionando uno dei primi due casi si aprirà il modulo da compilare con le informazioni richieste;
  • selezionando la terza opzione dovrai leggere le informazioni che appariranno e agire seguendo le istruzioni.

Se hai selezionato una delle due prime opzioni, compila il modulo fornendo i dati e le informazioni richieste, poi clicca in fondo sul pulsante Invia.

ATTENZIONE: se clicchi sul tasto Invia e quindi hai deciso di inoltrare la segnalazione, sappi che quest’azione corrisponde a confermare che quanto hai segnalato corrisponde, in buona fede, al vero. E’ importante specificare questa cosa in quanto, in caso di false informazioni inviate attraverso questi moduli, si può incorrere nel reato di falsa testimonianza e subire le conseguenze previste dalla legge.

Le App di Facebook

Come ben sai, Facebook è disponibile via web o sulle App che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS. Nel caso di Android, oltre all’applicazione completa trovi anche Facebook Lite, la versione semplificata con un peso minore in fatto di Giga.

Questa versione Lite ti permette di usare Facebook al 100% ma senza riempire lo spazio del tuo smartphone.

Oltre a collegarti al tuo profilo e alle pagine che hai creato, le App di Facebook ti permettono di:

  • ricevere gli alert quando qualcuno dei tuoi amici scrive un post o risponde a uno dei tuoi commenti e post;
  • creare e gestire i video in diretta e in streaming;
  • creare album con i tuoi scatti;
  • gestire le tue richieste di assistenza e le segnalazioni;
  • modificare la tua bio o la foto profilo.

A proposito: se utilizzi un dispositivo con sistema operativo Android e desideri contattare gli sviluppatori delle applicazioni di Facebook per segnalare un problema, puoi scrivere una mail da inviare a: facebook.android@fb.com.

Facebook: come riattivare un account disattivato, cancellato o sospeso?

In passato hai chiesto la disattivazione o la cancellazione del tuo account su Facebook e ora desideri riattivarlo? Oppure hai subito la sospensione per un periodo di tempo, magari perché hai violato le politiche del social network ma, anche in questo caso, vuoi riottenere il tuo account?

Nel primo caso, se cioè hai proceduto all’eliminazione del tuo account su Facebook sappi che potrai riattivarlo solo nei giorni immediatamente successivi alla richiesta di cancellazione definitiva. Poiché, infatti, il processo di eliminazione di un profilo richiede qualche giorno, in quel lasso di tempo – circa 30 giorni per la rimozione definitiva di tutti i contenuti che hai pubblicato nel corso del tempo – puoi provare ad accedere e a riattivarlo.

E’ quindi necessario che tu sappia che solo se hai deciso per una disattivazione temporanea, potrai riattivare il tuo profilo e in maniera anche abbastanza semplice. Di seguito trovi le informazioni utili per procedere con la riattivazione del profilo Facebook nei casi previsti.

Riattivazione di un account Facebook disattivato temporaneamente

Può accadere di aver voglia di staccare per un po’ da Facebook e in questo caso non si deve far altro che disattivare temporaneamente il profilo per poi, semmai, riattivarlo.

Se è questo il tuo caso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:

ATTENZIONE: per ottenere la riattivazione del profilo devi essere ancora in grado di accedere alla casella di posta elettronica o al numero di cellulare che avevi associato al momento della registrazione del profilo Facebook.

Come riattivare un account Facebook sospeso

Gli account su Facebook possono essere sospesi per un periodo di tempo o per sempre quando non si osservano le politiche del social network.

Solitamente, gli utenti i cui profili sono a rischio di sospensione, ricevono una comunicazione ma questa non è una regola: in alcuni casi, infatti, puoi scoprire di aver subito la sospensione perché non riesci ad accedere, oppure perché alcune funzioni non sono attive.

Se ritieni che la sospensione sia ingiusta, se pensi cioè di non aver fatto nulla che contrasti le regole e le politiche di Facebook, puoi segnalare la cosa e procedere come segue:

Se la situazione è stata creata per un’errata valutazione del tuo comportamento su Facebook, il tuo profilo sarà riabilitato in tempi stretti. Può anche capitare che una o più segnalazioni da parte di altri utenti, oppure una foto pubblicata sul profilo, avviino una sospensione non meritata.

Diverso è il discorso se, a tutti gli effetti, non hai seguito le regole e le politiche sul comportamento da tenere su Facebook e su cosa è possibile pubblicare: in questo caso, se il tuo account è stato sospeso per qualche ora o qualche giorno, puoi solo attendere pazientemente che la situazione si risolva da sé.

Il tuo account su Facebook è stato sospeso per sempre? La situazione allora è grave: puoi anche tentare di presentare un ricorso ma di solito, si arriva a questa decisione estrema quando si è reiterato un comportamento contrario alle regole.

Come si cancella un profilo Facebook?

Hai deciso di cancellare il tuo profilo su Facebook? Di seguito troverai le istruzioni per procedere scegliendo tra le diverse procedure possibili.

Cancellazione dal Centro gestione account

  • accedi al tuo account Facebook inserendo i dati di login come fai di solito;
  • clicca in alto a destro sulla tua immagine del profilo;
  • clicca su Impostazioni e Privacy;
  • seleziona Impostazioni.

A questo punto possono verificarsi due situazioni:

  • dopo l’accesso noti che il Centro gestione account è posizionato in alto a sinistra;
  • dopo l’accesso noti che il Centro gestione account è posizionato in basso a sinistra.

In ambo i casi, la cosa importante per cancellare il profilo è che devi:

  • cliccare su Centro gestione account;
  • selezionare Dettagli personali e poi su Impostazioni account;
  • selezionare Proprietà e controllo dell’account;
  • clicca su Eliminazione oppure su Disattivazione;
  • seleziona Elimina account (nel caso in cui tu abbia attivato più di un account devi selezionare quello che desideri eliminare);
  • clicca su Continua.

Dovrai, a questo punto, leggere e seguire le istruzioni che compariranno sullo schermo e procedere come indicato.

Cancellazione dalle impostazioni di Facebook

Questa procedura è un po’ diversa da quella che hai scoperto in precedenza e consiste nei seguenti passi:

  • accedi al tuo account su Facebook inserendo i dati di login;
  • clicca sulla tua foto profilo che si trova in alto a destra;
  • clicca su Impostazioni e privacy;
  • seleziona Impostazioni;
  • clicca su Le tue informazioni su Facebook;
  • seleziona Disattivazione ed eliminazione;
  • seleziona Elimina account;
  • clicca su Continua per eliminare l’account;
  • seleziona Elimina account;
  • inserisci la password di accesso al tuo account;
  • clicca su Continua.

Dopo che avrai cliccato su Continua, attiverai il processo di eliminazione del tuo account: ricorda che entro i 30 giorni successivi alla tua richiesta di cancellazione potrai ancora riattivare il profilo semplicemente procedendo con l’inserimento dei dati di login, come hai sempre fatto per accedere.

Centro assistenza Facebook Business

In questo paragrafo analizziamo come accedere al servizio di assistenza clienti di Facebook per le aziende.

Tutto ciò che hai letto fin qui, infatti, è dedicato ai profili attivati dagli utenti privati. Facebook, o meglio Meta che è l’azienda proprietaria di Facebook, però, propone anche servizi di tipo professionale e aziendale.

Un Help center online è a disposizione di chi gestisce uno o più profili aziendali su Facebook, ed è possibile ottenere assistenza e informazioni attraverso alcune soluzioni dedicate.

Se desideri quindi ottenere l’assistenza dedicata alle aziende, segui queste istruzioni:

  • accedi al seguente Help center online di Meta per le aziende;
  • inserisci i tuoi dati di login per accedere a tutti i servizi di assistenza;
  • scrivi nella casella di ricerca un argomento o le risorse che ti interessano;
  • clicca sulla lente d’ingrandimento o sul pulsante di invio.

Se la ricerca non ti fa ottenere il risultato desiderato scopri le categorie tematiche che sono presenti nella pagina e corrispondono, in qualche modo, a una serie di FAQ – Frequently Asked Questions – con le risposte fornite dai consulenti del servizio clienti business di Meta.

Gli argomenti comuni che trovi in questa sezione sono questi:

  • informazioni sulla creazione e gestione delle inserzioni su Meta;
  • come scegliere gli obiettivi in base alle esigenze dell’azienda;
  • come si crea una campagna pubblicitaria;
  • creazione di una o di un gruppo di inserzioni;
  • informazioni sulle modifiche relative alla gestione delle inserzioni.

Approfondendo la lettura dei contenuti delle varie aree, potrai accedere ad altri servizi dedicati esclusivamente ai profili aziendali e professionali e ricevere supporto personalizzato dai consulenti esperti di Meta.

Facebook down? Segnalazione malfunzionamenti in tempo reale

Visitate la nostra pagina Down Radar di Facebook per verificare in tempo reale i disservizi e le segnalazioni degli altri utenti.

Guida aggiornata al 30/10/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
41.2%
 2.1/5 (175)
 2.1/5 (175)
 2.1/5 (175)

Commenta il servizio ricevuto da Facebook

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Facebook. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1005 opinioni

  1. Il mio account è stato hackerato e non riesco più ad accedere al mio account..ho inviato i documenti ma non funziona..mi dice che è attiva l’ autenticazione a 2 fattori e che mi dovrebbe arrivare un codice sull app ma che comunque non arriva..l’ unica cosa che sono riuscito a fare è cambiare la mia email..ma comunque non riesco a accedere perché c’è sta cosa dei codici e dell autenticazione..assistenza praticamente inesistente..ho inviato 4 email a 4 indirizzi diversi ma nessuno esiste..possibile che non ci sia un numero da contattare?ti chiamano i call center dal angolo più sperduto del mondo a cui non hai mai dato il numero e fb social globale non ha un numero da contattare?cose da pazzi 😠😠😠

     3/5
     3/5
     3/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Profilo hackerato, password cambiata ed email cambiata…morale della favola io non posso più accedere…W gli hacker e facebook muto o inesistente 👎

     1/5
     1/5
     1/5
    12 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Fb fa schifo! Non c’è nessuna possibilità di assistenza! Mai più Fb !!!

     3/5
     3/5
     3/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. da un giorno all’altro il mio account è stato disabilitato. non posso neanche contattare l’assistenza perchè serve il log-in per farlo. era un account aziendale collegato a instagram: anche quello di intagram sparito nel nulla. nessuna possibilità di comunicare con l’ assistenza perchè l’account è inesistente.

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. ho il profilo bloccato perche hanno rilevato un accesso da un altro pc sono settimane che cerco di sbloccarlo mi dice di mettere i miei documenti d’identità poi si apre una schermata che dice per la tutela dei tuoi dati riprova piu tardi , no capisco …. non ce un numero di assistenza da chiamare ……. SCANDALOSO

     3/5
     3/5
     3/5
    16 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Il mio account è stato probabilmente hackerato, non posso più entrare, ho scritto diverse volte al servizio assistenza senza ricevere nessuna risposta, sono 20 anni che sto su fb mai avuto problemi , riamngo allibito

     3/5
     3/5
     3/5
    20 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sono scioccato, non potersi comunicare direttamente con le persone nelle urgenze! Ho avuto un sabotaggio nel mio account, sono stato hackerato con post a mio nome di pedofilia e non posso comunicare con nessuno, sto andando alla polizia postale a fare denuncia.

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. il mio profilo è stato hackerato e facebook mi ha avvertito con una email di accesso insolito negli stati uniti. Hanno condiviso materiale pedopornografico pertanto il mio profilo è bloccato e rischio di non averlo più, inoltre hanno fatto partire camnpagne pubblicitarie facebook e mi sono trovata un addebito di 200 a favore di facebook da me non autorizzato e ho dovuto bloccare la carta di credito. In tutto questo facebook non si riesce a contattare, la funzione reclami non funziona. Vergognoso e grave che tramite facebook abbiano potuto prelevarmi soldi.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Mi hanno hacherato il profilo rimosso da amministratore dalle mie pagine e ad oggi non riesco a contattare l’assistenza per risolvere il problema soprattutto stanno pubblicizzando con campagne a pagamento assistenza zero

     1/5
     1/5
     1/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Face continua a bloccarmi. Non ne capisco il motivo. Seguo le regole. Semplicemente condiviso post di gatti e cani che hanno bisogno di aiuto o di un BUONA ADOZIONE.
    ePPURE ANCHE IERI SERA FACEBOOK DA UN MOMENTO ALL’ALTRO MI BLOCCA PER BEN 20 ORE.
    COME FACCIO AD AIUTARE I PELOSETTI?
    Non si sono abbastanza cani e gatti in cerca di aiuto?
    Io cerco solo di aiutare e basta!!!!!
    Tiziana Lorenzini

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Da ieri anche io account hakerato mandato più volte documento identità , non è possibile accedere in nessun modo e mi dicono di accedete per generare il codice ,sembra una presa in giro !!!!Io vengo danneggiata e non ce un servizio in grado di risolvere il problema???? Parliamo di una piattaforma diffusa a livello mondiale e se ne fregano di questi problemi??? Credo cancellerò fb dalla mia vita

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Il mio profilo è stato hackerato, ho fatto anche denuncia alla polizia postale, sono stato poi bloccato, ho fatto ricorso e dopo un mese facebook mi ha comunicato che non erano emerse irregolarità però poi dopo vari giorni mi ha disabilitato definitamente il profilo.
    Assistenza zero
    Decisioni unilaterali
    Uno schifo direi

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Il mio account è stato acherato.ho inviato più volte documento ma non ho ricevuto nessun riscontro.inutile dire che mi arrivano codici per inserire la nuova password che ovviamente non posso modificare perché al mio account non riesco più ad accedere! Perso ormai il mio profilo attivato nel 2009!che tristezza…

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Se potessi metterei 0 stelle a tutte le voci siccome il servizio assistenza facebook è INESISTENTE. Come in molti che ho letto, anche a me hanno hackerato e disabilitato il profilo per aver violato le condizioni standard della community. Inutile dire che ho inviato documento, ma comunque il “richiedi un controllo” non va mai a buon fine da 30 giorni. Ricevo il codice SMS sul mio telefono, ma su facebook non lo fa inserire da nessuna parte a causa di errore sconosciuto. Ovviamente perderò il profilo.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. non ho ricevuto aiuto per risolvere il problema di accesso .

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Pubblicazione delle inserzioni limitata per aver ripubblicato un contenuto trovato su Facebook, che continuo a vedere pubblicato su Facebook. Impossibile contattare l’assistenza in alcun modo.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Abbiamo 12 pagine Facebook, ognuna vende servizi e dovremmo spendere almeno 4000€ all’anno per pagina ma Facebook disabilità continuamente gli account pubblicitari che creiamo e non c’è modo di parlare con un loro consulente

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Servizio assistenza totalmente inesistente. Ho l’account hackerato dal 27 luglio 2021.. ho scritto innumerevoli mail e mai nessuno ha risposto per cercare di recuperare l’account. Chi è entrato ha cambiato sia numero di cellulare che email. Non esiste che sia costretto a creare un nuovo profilo perché non esiste un numero da chiamare per risolvere tali problemi. Assurdo.

     3/5
     1/5
     1/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. il swervizio fa schifo da giorni sto tentando di riprendere la mia account che mi e’ stata rubata
    senza risultato avendo mandato i documenti non ci sono possibilita’ di parlare con nessuno
    non posso generare codici come si puo’ istituire un servizio dove uno mette i propri dati personali senza protezzione .

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Contattato più volte il Centro Assistenza e non ho mai ricevuto risposta!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ho chiesto la rimozione immediata del mio account ,visto che credo sia stato acherato, ma si prendono 30 giorni. Se nel frattempo dovessero mettere post o peggio contattare i miei contatti su fb e messenger inviando materiale compromettente chi ne risponde???

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. account bloccato da una settimana… per motivi inventati da loro… a quanto pare ho condiviso contenuti che andavano contro il loro regolamento… cosa alquanto impossibile dato che non condivido qualcosa su facebook o instagram da un anno probabilmente.
    Ho cercato di contattarli in ogni modo, chiamando anche la sede in America ma mi dice che il numero è inesistente, ho provato a contattarli per mail ma ogni mail non funziona (inesistente anche quelle)… tra 20 giorni mi viene disattivato completamente l’account e perdo tutti… e questi sarebbe il miglior social al mondo? senza assistenza o servizio clientela? Bah… il fallimento si meritano.

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Assistenza inesistente. Ogni mese mi bloccano il profilo per autenticarlo, e ogni mese poi me lo sbloccano di nuovo dopo giorni. Non dicono il perchè ne cosa sbaglio. Nessun indirizzo da contattare. Una piattaforma così mondiale che non ha assistenza, è assurdo.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Mi hanno bloccata il 27 febbraio scorso chiedendomi un documento di identità che ho inviato il giorno successivo. Mi è arrivata una mail di conferma per la ricezione del documento e ad oggi il mio account è ancora bloccato. Iscritta dal 2010. Servizio di assistenza inesistente.

     3/5
     3/5
     3/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Assistenza Facebook pari a zero! Mi rendo conto quanto a livello di privacy siamo vulnerabili e soli. Il mio account è stato violato e sono stati pubblicati video pedopornografici con il mio profilo. Inutile parlarvi della situazione assurda nella quale mi sono trovata anche perché gestivo due pagine aziendali. Amarezza, denunce alla polizia postale e tentativi di recuperare il mio profilo( la polizia postale consiglia di non cancellare il profilo). Nonostante tutti i tentativi di richiesta assistenza non riesco ad accedere perché dall’altra parte non c’è una persona ma una sistema di marketing automation con risposte tanto standard quanto inefficaci per risolvere problemi così seri.

     1/5
     1/5
     1/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sono molto deluso di questa piattaforma, vorrei chiudere un account che avevo già chiuso , facendo le procedure che loro dicevano , ma a distanza di anni mi hanno detto che risulti sempre attivo e in più non c’è modo di contattare per via email loro ???

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Ho l’ account bloccato da mesi, non riesco più a mandare le richieste di amicizia. E non riesco a contattare il centro assistenza in nessun modo.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Incredibile facebook mi a bloccato account dopo 11 anni per un controllo, senza parole sono rimasta, social come facebbok servizio inesistente non mi hanno fatto sapere neanche motivazione.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. da circa una settimana non funziona facebook – mi è stato sospeso,il motivo: SCONOSCIUTO – mi chiedono le credenziali e foto del documento tessera è attendere 24/48 ore per il ripristino sono trascorsi circa sei giorni nulla di fatto – non capisco come mai una azienda di questa portata non è provvista di un servizio assistenza tecnica con relativa risposta (anche se non è immediata) -forse cosa sconosciuta per facebook – essere lasciati in asso non mi pare che si reciti una parte del copione delle buone maniere – nella speranza di sapere cosa è successo,Grazie

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Accaunt disabilitato dal 27 dicembre 2021 per dei post che non ho pubblicato.Probabilmente mi hanno rubato l’account.No riesco ad inviare la carta d’identita’ .Spero risolvano il problema

     3/5
     3/5
     3/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Account disabilitato senza motivo e non c’è modo di avere assistenza. Una cosa indecente

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Purtroppo avevo tre mail per contattare il servizio clienti, tre mail risultate inesistenti.
    Un’azienda come FB?

     1/5
     1/5
     1/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Account hackerato e bloccato jn via preventiva da fb
    Documenti inviati per lo sblocco, nessuna risposta al 6° remind.
    Fb servizio inesistente
    Deve fallire!

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. l’assistenza di facebook non esiste. fine. non esiste. e io ho dovuto chiudere la mia partita iva per la loro inefficienza.

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ciao a tutti, anche io ho il vostro stesso problema…ho l’account bloccato da ieri e non riesco in nessun modo a recuperarlo, ho anche mandato via email all’ssistenza Fastweb la mia carta di identità, mi hanno rispsoto dicendomi che grazie alla carta di identià l’autentificazione èra andata a buon fine e di cliccare sul link sottostante per accedere alla procedura di recupero ma nulla…il link ho non funziona ho mi rimanda alla schermata “Daniele il tuo account è stato bloccato” tra l’altro questo account èra stato disabilitato nel 2010 e di punto in bianoc mi sono ritrovato online a mia insaputa e contro la mia voltà! quindi una volta fatta la procedura di cambio password ecc sono iniziati i porblemi che vi ho citato…ma è mai possibilie che nessuna possa aiutarci? qualcuno sa cosa bisogna fare? sono disperato.

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Ho bloccato il mio account FB perchè mi è arrivato un messaggio dallo Staff FB che il mio profilo è in pericolo o hackerato , ho sbagliato a bloccarlo .( dal21/11/2021 )
    le indicazioni per sbloccarlo dopo che le ho seguite alla lettera compreso l’invio di un documento .
    Dovevo aspettare 48 ore …nulla !!!! non rispondono e io sono ancora bloccata e non mi mandano neanche il codice sul cell o mail , non mi accetta nemmeno un nuovo profilo ……….Complimenti , bel servizio assistenza !!

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Anch’io ho profilo bloccato da ieri e nessuno risponde….

     3/5
     3/5
     3/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. È da quasi un mese che non riesco più ad accedere al mio profilo Facebook nonostante ricordi benissimo la mia password ed il mio indirizzo mail..quindi presumo che qualcuno mi abbia rubato il profilo.
    Ho provato a contattare il centro assistenza,a mandare mail ma nessun indirizzo risulta esistente..
    Scarso servizio..non so proprio come fare

     3/5
     3/5
     3/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Anch io ho account sospeso. Da un giorno all altro sospeso!! Nessuno mi da chiarimenti. Mah

     3/5
     3/5
     3/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Mi hanno hackerato il profilo .. di conseguenza tutto bloccato da 4 gg senza sapere nulla. Possibile che nessuno risponda??

     1/5
     1/5
     1/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non vi è un numero telefonico di assistenza ho l’ account bloccato da 6 giorni e nessuno mi dice quando viene riattivato malgrado abbia inviato i documenti il giudizio non è buono.

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. un colosso con cui se hai bisogno non hai nessuno con cui parlare….che schifo

     1/5
     1/5
     1/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. L’anno scorso mi hanno rubato il profilo facebook, fatto denuncia, segnalazioni sia da parte mia che da amici a Facebook e loro continuano a dire che non è possibile chiudere quell’account perché non viola gli standard, ora questa persona continua a contattare amici offrendo finanziamenti o donazione di migliaia di euro in cambio di un bonifico, sono disperata non so più cosa fare, nel mio nuovo profilo mi viene bloccato la possibilità di mettere un mi piace o commentare o condividere niente,mi hanno rovinato la vita

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Servizio assistenza infimo. Da un’azienda che guadagna miliardi di dollari ci si aspetterebbe ben altro.
    Chi deve recuperare un account hackerato farebbe bene a rivolgersi ad un hacker a sua volta, credo sia l’unica soluzione pratica e praticabile.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Mi hanno Hackerato il profilo di Facebook ed Instagram, mi hanno cambiato password, cambiato numero di telefono, ed ogni tentativo di recuperare la password arriva all’hacker e non a me, le ho provate di tutte, Facebook assente… non so cosa fare…

     1/5
     1/5
     1/5
    12 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Assistenza Pessima,
    continuano a passarsi il problema da un operatore ad un altro….
    Staff useless

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Mi hanno hackerato l’account fb cambiando la mail eliminando il mio cellulare e non riesco a contattare facebook per risolvere il mio problema

     1/5
     1/5
     1/5
    13 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Mi hanno hackerato l’account fb cambiando la mail eliminando il mio cellulare.. Ho scritto varie email a fb senza risposta..le mail risultano tutte inesitenti….non riesco a cambiare mail in quanto hanno inseirot loro mail greca e qualsiai cosa faccio arriva all’hacker.
    Servizio fb pessimo.. Non so più come recuperare l’account dove gestivo pagine con migliaia di persone.

     3/5
     3/5
     3/5
    11 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Mi hanno rubato l’account di Facebook e non riesco a contattare i soli numeri
    per i contatti dicono innesistenti ho fatto denuncia in Questura

     3/5
     3/5
     3/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. il mio profilo è stato hackerato (foto cancellate, nome cambiato, pagine amministrate non più accessibili) ed è impossibile comunicare con fb… mai visto una cosa del genere.. senza parole

     1/5
     1/5
     1/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Account personale e della attività e mail violato da ignoti hacker.Servizio di assistenza completamente inefficace e assolutamente di aiuto per risolver i problemi. La mia mail non funziona

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Purtroppo non trovo risposta al problema con la mia inserzione a pagamento

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Account personale e della attività violato da ignoti hacker. Servizio di assistenza completamente inefficace e assolutamente inadeguato per un’azienda come Facebook.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Salve
    Mi è stato rubato accaut
    Email e num sostituiti mi chiedono dei soldi per ridarmelo…non riesco a contattare nessuno che mi aiuti da fb

     5/5
     5/5
     5/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Mi hanno hackerato l’account fb cambiando la mail.. Ho scritto varie email a fb senza risposta.. Servizio fb pessimo.. Non so più come recuperare l’account dove gestivo tre pagine con migliaia di persone

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Buon giorno,
    mi è stato rubato l’account
    facendo recupera pasword la procedura guidata finisce su una mail di recupero che non è gestita da me, e non mi fa scegliere altri modi di recuperare la password. ho bisogno di aiuto

     4/5
     4/5
     4/5
    17 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. BUONGIORNO, A QUANTO PARE MI SONO ENTRATI SUL PROFILO DI FACEBOOK,MI FA ANDARE PER REIMPOSTARE LA PASSWORD PASSANDO DAL NUMERO DI TELEFONO O E-MAIL… IL PROBLEMA è CHE NON MI FA ENTRARE,COME SE FOSSE ‘ERRATO’, QUALCUNO SA COME AIUTARMI ????

     5/5
     5/5
     5/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. il giorno 2 Aprila 2021, il mio account Fb e stato presumibilmente sottoposto ad un controllo ingiustificato da fb. Quindi mi è stato inviato un codice al mio ex numero di cellulare. Non essendo più attivo non posso recuperare il codice e dunque abilitare il mio profilo. Come posso risolvere il problema

     5/5
     5/5
     5/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. io mi voglio assolutamente togliere facebook, come specchio delle allodole ti danno il mondo in mano, ma gestito a loro piacimento, da premettere che ho provato a cancellarmi ma salta fuori sempre il mio profilo, ok mi sta anche utile, ma voglio capire come sia possibile che io non possa interagire con nessun responsabile facebook, e ad ogni richiesta mi arriva un ok abbiamo preso carico della tua richiesta e come un dejavu mi ritrovo sempre al punto di partenza. questo sia riguardante rendere commemorativo o eliminare l’accaunt di un mio congiunto deceduto, sia riguardo gli insulti gratuiti che sono stati pubblicati sul profilo di un iscritto ma che non violano lo standard della comunity, va bene che per ogni innovazione utile esiste un prezzo da pagare ma questo non puo essere la dittatura di facebook.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. C’è un personaggio orrendo che ha trovato un modo per poter diffamare le persone senza rischiare che quello che scrive possa essere segnalato. Usa la biografia. Sulla sua biografia cita persone con nome e cognome e le diffama. Tipo: “Tizia (nome e cognome) è una p….” , oppure “la moglie di tizio (nome e cognome) gli fa le corna”. Decine di segnalazioni e il profilo é ancora lì. Si possono segnalare commenti, foto e profilo, ma la biografia no. Cosi questo personaggio che ha trovato questo bug per non essere segnalato, bullizza chiunque e non succede mai nulla. Servizio assistenza inesistente. Provi a comunicare con il servizio assistenza tramite chat e risponde un bot che ripete continuamente le stesse cose e riporta alle stesse inutili pagine. Una piattaforma con miliardi di utenti e che guadagna miliardi di dollari, potrebbe anche permettersi di pagare persone vere e non macchine, per risolvere i problemi e le segnalazioni dell’utenza. Anche mandare mail al servizio abuse@facebook è stato inutile. Poi ci meravigliamo che ci sono ragazzi/e che non reggono emotivamente il peso del bullismo in rete e per vergogna compiono atti anticonservativi? Facebook Italia inesistente. Non hanno una mail né un numero di telefono. Insomma una piattaforma gestita malissimo. Potessi mettere zero stelle le metterei.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Il mio profilo esiste ma non posso entrare. Dopo essere stato bloccato per motivi a me sconosciuti per due giorni mi è stato restituito ma al momento dell’accesso da due settimane mi esce la frase “Sorry, something went wrong.We’re working on getting this fixed as soon as we can.Go Back” . Servizio assistenza nullo, sono riuscito a parlare con un operatore da un altro profilo ma riescono solo a prendermi in giro inviandomi link da leggere che sono sempre gli stessi, io LAVORO con Facebook e sono stato gravemente danneggiato per motivi a me sconosciuti, una cosa INCREDIBILE, vergognosa e criminale. Spero di ottenere presto la giusta tutela legale

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. le email per contattare facebook sono inesistenti

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Il problema persiste da giugno 2020, profilo e pagina verificata ancora tutto bloccato, non ho più speranze….. lo avevo scritto qui sotto 4 mesi fa (se volete leggere qui sotto nei commenti.) tra l ‘altro oltre alle svariate email , ho inviato anche 3 raccomandate alla sede facebook in Irlanda, senza alcuna risposta….. ho scritto anche a facebook business alla sede di Milano (tramite l account di mia moglie)…. ma loro si discolpano dicendo che non è loro competenza, … incredibile un social cosi popolare senza assistenza…..non merita di esistere questo social

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. mi hanno disabilitato l’account per un motivo sbagliato . sto aspettando la riattivazione da piu’ di 48 ore e non riesco a parlare o scrivere a nessuno per capire cosa e’ successo. assistenza zero!!!! pessimi

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. Devo per forza mettere una stella altrimenti neanche quella. Assistenza clienti inesistente, impresa difficilissima parlare con un operatore, senza successo infatti. Ho trovato online (neanche su fb) un indirizzo email a cui chiedere spiegazioni circa il blocco del mio account instagram e niente. nessuna risposta.
    Bah senza parole

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  66. centro assistenza pessimo. non riesco a risolvere i problemi relativi alla mia pagina e lo shop. in questo periodo di crisi, adesso non posso neanche più vendere online.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  67. Ho chiesto e richiesto assistenza per un nuovo codice di sicurezza …i codici li ho ricevuti ma purtroppo li ho perduti ,ora non ho più accesso e nonostante io stia mandando ormai tutti giorni delle richieste di assistenza non vengo degnata neppure di una risposta.
    Io ci sono affezionata al mio account ma stavolta credo proprio sarà difficile rientrarci, per il semplice motivo cl ‘ assistenza he non legge le mail . SONO DELUSA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione