Assistenza clienti Instagram

Ogni giorno, in tutto il mondo, circa 3 miliardi di persone si collegano almeno a uno dei social network più conosciuti. Questa cifra è pari a oltre il 40% della popolazione mondiale. Un numero davvero impressionante.

Oltre a Facebook e Twitter, dal 2010 possiamo navigare e utilizzare anche un altro ormai notissimo e particolare social network, parliamo di Instagram, che consente di pubblicare foto, condividerle con gli altri utenti ma anche di ri-pubblicarle sugli altri social, oltre a poter utilizzare un ottimo gestore di immagini integrato a Instagram.

È stato il primo social network basato sulla condivisione delle immagini, per distinguersi da Facebook che inizialmente aveva puntato sui contenuti scritti. Instagram è stato lanciato sul web il 6 Ottobre 2010, e da quel momento è stato amore per molti utenti, al punto che oggi – a dieci anni di distanza – gli utenti attivi mensili, a livello mondiale, superano il miliardo, e solo in Italia si attestano su una cifra che supera i 19 milioni. Un vero record.

instagram assistenza

Si tratta di un’applicazione sviluppata da due informatici, Kevin Systrom e Mike Krieger, che inizialmente pensarono solo alla versione per i sistemi iOS. Due anni dopo fu sviluppata la versione per i device che supportano il sistema Android, e nel 2013 ecco la versione per i Window Phone.

Quando Instagram fu lanciato, nel 2010, era disponibile solo per i possessori di Iphone. Oggi, oltre alla versione per Iphone e Android, anche chi utilizza Window Phones, può utilizzare la piattaforma

Instagram. Essere un utente Instagram, significa non solo condividere immagini ma anche poterle commentare e cliccare sul cuoricino, che è paragonabile al “like” di Facebook.

Molti personaggi del mondo dello spettacolo e della politica hanno un profilo anche su Instagram e collezionano migliaia di follower ad ogni scatto pubblicato.

Nel corso del tempo, gli sviluppatori hanno lavorato costantemente per inserire nuove funzionalità all’applicazione. Gli utenti hanno oggi un’ampia rosa di azioni possibili, tra cui la pubblicazione di video, delle stories e anche quella di poter scattare fotografie aggiungendo effetti di vario tipo.

Esiste anche una versione di Instagram per il web, ma è limitata alla funzione di visualizzazione e commento non consente la pubblicazione.

Passiamo ora a tutte le informazioni, partendo da quelle aziendali e sull’uso dell’applicazione, fino ai metodi di contatto per chi vuole ottenere assistenza.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale di Instagram si trova negli USA. Per chi ha necessità di conoscere il luogo per motivi professionali o per pura curiosità, ecco l’indirizzo completo: Instagram – 1 Hacker Way – Menlo Park, CA 94025 – Stati Uniti.

Il numero telefonico del centralino aziendale è il seguente: +1 650-543-4800

Esistono altre sedi distaccate sul territorio degli Stati Uniti, una a New York e si trova in 770 Broadway e un’altra a San Francisco in South Park, 64. Le sedi, a detta di chi le ha visitate, sono una vera esperienza multidisciplinare. Da provare…

La app di Instagram

Entriamo nel vivo, con la spiegazione sull’uso pratico dell’applicazione. Innanzitutto è necessario scaricarla sul proprio Smartphone o sul Tablet, a patto che le versioni del sistema operativo siano quelle che sono in grado di supportare la app.

Per installarle è sufficiente cercarle all’interno dello store preinstallato nel proprio device, oppure scaricare sul PC il file .apk e poi trasferirlo, tramite cavo USB sul dispositivo mobile.

Ecco il link per la versione Android e quello per i sistemi iOS.

Come creare un account su Instagram

Esistono due diverse opzioni per creare un nuovo account su Instagram: la prima consiste nell’installare l’applicazione su un cellulare o sul tablet, la seconda permette la creazione del profilo da web, accedendo alla piattaforma online.

Di seguito, ecco la descrizione delle due diverse procedure.

Procedura per la creazione dell’account da APP

  • Lanciare l’applicazione cliccando sull’icona che appare sullo schermo del device
  • Per i sistemi Android: cliccare su “Iscriviti”
  • Per i sistemi iOS: cliccare su “Crea nuovo account”
  • Inserire l’indirizzo email e il numero di cellulare
  • Inserire il codice di conferma che si riceverà tramite sms
  • Cliccare su “Avanti”

Per evitare tutta la procedura si può perfezionare l’iscrizione attraverso il proprio account Facebook, cliccando dove appare la scritta “Iscriviti con Facebook” e avendo cura di procedere preventivamente con l’accesso al social network.

Procedura per la creazione dell’account da PC:

  • Collegarsi alla pagina www.instagram.com  
  • Cliccare su “Iscriviti”
  • Inserire i dati richiesti scegliendo anche il nome utente e la password

Anche da PC è possibile procedere all’iscrizione accedendo attraverso il proprio profilo su Facebook.

Da questo momento sarà possibile entrare a far parte del mondo di Instagram, seguire altri utenti e commentarli, pubblicare foto e video, scattare foto utilizzando gli effetti speciali forniti all’interno della APP e molto altro.

Come contattare l’assistenza clienti

Può capitare di avere necessità di entrare  in contatto con il centro di assistenza di Instagram, per chiedere informazioni o risolvere qualche problema di accesso al proprio profilo o di altra natura.

Non esiste un call center, ma è possibile segnalare la propria richiesta accedendo all’applicazione, inserendo i dati di login, e cliccando sui tre puntini che appaiono in alto a destra per accedere alle varie opzioni disponibili.

Cliccare quindi su “Assistenza” e poi su “Segnala un problema”. Si accederà all’area assistenza, all’interno della quale sarà possibile scrivere il motivo della richiesta. Il team risponderà in breve tempo.

Può essere utile la lettura della pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – le risposte alle domande poste con maggior frequenza, accessibile cliccando al seguente link: FAQ Instagram.

Presenza sui social

Per concludere le possibili alternative per entrare in contatto col team di Instagram, ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook in lingua italiana. Si può provare a scrivere un commento a uno dei post pubblicati, in quanto nella pagina non è stato integrato il sistema di messaggistica istantanea tramite chat.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

46.8%

 2.3/5 (50)
 2.3/5 (50)
 2.4/5 (50)

Commenta il servizio ricevuto da Instagram

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Instagram. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

114 Opinioni
  1. Avatar
    Assunta 2 anni fa

    Buon giorno… mi hanno hakerato l account di instagram e non riesco piu ad entrare e tanto meno crearne uno nuovo… sono in panico.. ho conttato instagram venerdi sera per inviare la richiesta ma oggi ancora nessuna risposta.. come devo fare??

  2. Avatar
    Pino 2 anni fa

    Con grande sorpresa ho appreso di essere stato privato del mio account instagram. Trovo ingiusto che il mio profilo sia stato disattivato in quanto consapevole di non aver violato i termini e le condizioni imposte. Come posso comunicare che è stato commesso un errore?

  3. Avatar
    giada 2 anni fa

    il mio account è stato disabilitato per la seconda volta senza il mio consenso e non trovo l’opzione per poter segnalare un errore nell’eliminazione dell’account

  4. Avatar
    antonio 2 anni fa

    ho richiesto un cambio password, ma non mi arriva il codice di sicurezza quindi non riesco più ad accedere.

  5. Avatar
    Andrea Baialuna 2 anni fa

    Nel mio account non compaiono tutti gli adesivi nelle storie, la versione di Instagram è aggiornata, tanto che ho creato un altro account sullo stesso telefono per vedere se il problema persistesse ma invece li non c’è alcun problema compaiono tutti. Che faccio?

  6. Avatar
    Valentina 2 anni fa

    Ho segnalato il mio profilo credendo che qualcuno me lo avesse hackerato come faccio a riprendermelo???

  7. Avatar
    Enzo 2 anni fa

    Instagram mi ha reimpostato la password di un’altra mia pagina ma non riesco a reperirla. Se la richiedo mi porta direttamente sulla mia pagina personale.

  8. Avatar
    Chiara 2 anni fa

    Mi è stato cancellato il profilo Instagram erroneamente, devo assolutamente risolvere questo problema

  9. Avatar
    Alessandro 2 anni fa

    Vorrei che da un profilo venissero tolte le foto in cui appaio

  10. Avatar
    Francesca 3 anni fa

    Non ho ancora i sondaggi e i vari sticker (domande ecc) nonostante io abbia aggiornato sia Instagram all’ultima versione che IOs

  11. Avatar
    Carmine 3 anni fa

    Non riesco più a pubblicare foto o storie come potrei risolverle??

  12. Avatar
    Giuseppe FORTUNATO 3 anni fa

    Mon riesco più a entrare nel mio account…ho provato s rimpostare la pw ma non va e risunta un’altra email di unaltro non la mia….gia capitato nel 2017 una cosa simile che ho pure denunciato

  13. Avatar
    anna 3 anni fa

    ho dimenticato la password chiede di inviare il link per riuscire ad accedere al mio accunt ma non me la inviano

  14. Avatar
    hopelessowo 3 anni fa

    Ebbi segnalato dei commenti poco tempo fa, di una persona che stava insultando molto pesantemente senza motivo gli italiani meridionali e i rom, ho provato anche a rispondere in modo serio ma mi ha insultato a caso, ebbi segnalato anche l’account per incitamento all’odio, ma non hanno fatto nulla :/.

  15. Avatar
    Luca 3 anni fa

    Non ancora i sondaggi e i vari sticker nonostante l’ultimo aggiornamento di iOS e di Instagram. Cosa fare?

    • Avatar
      Patrick 3 anni fa

      Stessa cosa anche io non ho ancora i sondaggi e i vari Sticker nonostante gli aggiornamenti cosa devo fare???

  16. Avatar
    azzurra 3 anni fa

    ho bloccato una persona e lui a sua volta mi ha bloccato e ora non riusciamo più a sbloccarci ..
    come possiamo fare??

  17. Avatar
    Federico 3 anni fa

    Sta mattina ho segnalato più volte un utente che si spacciava per me usando le mie foto, dopo poche ore instagram ha disabilitato il mio profilo dicendo che non rispetto le norme e che io mi spacciavo per il tizio.
    Adesso mi trovo senza profilo e in più cerco di contattare l’assistenza richiedendo aiuto tramite email ma non mi arriva l’email di risposta, così da svariate ore.

  18. Avatar
    Rebecca 3 anni fa

    Non riesco a fare i sondaggi nelle storie, nonostante io abbia aggiornato l’app.

  19. Avatar
    maria 3 anni fa

    Nn riesco ad aprire instagram né inviare o ricevere e mail

  20. Avatar
    mario 3 anni fa

    servizio pessimo!!! sto contattando da giorni ma senza alcuna risposta…. sono molto arrabbiato per l’assistenza non data!!!! pessimi!!!!

  21. Avatar
    VINCENZO NICASTRO 3 anni fa

    un servizio che non permette l’uso col pc come fa telegram lo considero molto scarso ed anche inutile le due cose devono camminare sincronizzate

  22. Avatar
    Alessandra 3 anni fa

    Mi hanno cancellato il profilo instagram srnza motivo..sono sicura di non aver violato le norme. Due settimane fa avevo segnalato uno scammer che cercava di truffarmi..ho segnalato ad instagram e alla polizia postale.. possibile che anziché cancellare il profilo del truffatore cancellino il mio? Assurdo

  23. Avatar
    Silvia Magro 3 anni fa

    Nonostante abbia aggiornato l’app non mi compaiono i sondaggi.

    • Avatar
      abu aminu 3 anni fa

      Anche io ho questo problema, ho provato a usare lo stesso account su un altro cellulare ma nulla, non ci sono ancora i sondaggi, credo sia un problema di account. Sei riuscita a risolvere il problema?

  24. Avatar
    Nina 3 anni fa

    Nonostante abbia fatto più di un aggiornamento non mi si mettono le storie in evidenza e le storie in archivio. Ho anche un account aggiunto, in cui però le storie possono essere archiviate e messe in evidenza. Insomma, questo problema riguarda solo il mio profilo.

  25. Avatar
    federica 3 anni fa

    sapete cosa posso fare non mi va piu instagram mi esce la frase : spiacenti si e verificato un problema : riprova , pensavo fosse la linea internet oppure l ‘app invece no e il mio contatto …HELPPP

  26. Avatar
    Francesca 3 anni fa

    Come si può ricevere assistenza da Delle persone e non da delle pagine internet?

  27. Avatar
    Alessia 3 anni fa

    Dopo l’aggiornamento non mi fa più caricare storie o leggere i messaggi, l’immagine profilo si autocancella e la privacy dell’account cambia da solo senza che nessuno lo cambi

  28. Avatar
    francesca 3 anni fa

    so che ce un nuovo numero assistenza 895 500 0095

  29. Avatar
    _sarah.16__ 3 anni fa

    Non funziona instagram dopo l’aggiornamento, è come se si bloccasse

  30. Avatar
    Arianna 3 anni fa

    Ho mandato l’assistenza per smarrimento password e non ho ancora avuto una risposta

  31. Avatar
    Alessia Ventura 3 anni fa

    E da quasi una settimana, se no di più che non mi fa mettere mi piace alle foto, mi esce che mi hanno bloccata, senza nessun’motivo.

  32. Avatar
    Giuse 3 anni fa

    Sono giorni che cerco di contattare ma non ci riesco

  33. Avatar
    rossella 3 anni fa

    ASSISTENZA INESISTENTE!
    MI HANNO RUBATO L’ACCOUNT E NON C’è MODO DI CHIEDERE SPIEGAZIONI A QUALCUNO. VERGOGNOSO!

  34. Avatar
    rossella 3 anni fa

    Non esiste l’assistenza! Vergognoso!
    mi hanno rubato l’account instagram e non c’è sul web un recapito a cui comunicarlo e trovare un riscontro.

  35. Avatar
    Zhanna afanasyeva 4 anni fa

    Assistenza che crea tanti problemi e perdita del tempo,da settimane che cerco di accedere ak mio profilo.e non e possibile fare biente perche non ce nessuna assistenza,probabilmente dovro andare alla polizia postale per rimuovere mio account,perche account ce e mi ha fatto anche cambiare ka password ma non mi fa accedere,chiede il codice di verifica che NON MI ARRIVA MAI!!!!!!!

    • Avatar
      Federico 3 anni fa

      Ciao zhanna, anche io ho lo stesso problema! Sei percaso riuscita a risolvere? Se si, come?

  36. Avatar
    cossu Martina 4 anni fa

    Non mi fa reimpostare la password dimenticata attraverso l’ E-mail

  37. Avatar
    Anna 4 anni fa

    Non ho parole sono giorni che cerco di contattarci ma zero risposte…!!

  38. Avatar
    Marco 4 anni fa

    assistenza più che inutile. servizio peggiore mai avuto prima

  39. Avatar
    Incoronata 4 anni fa

    Sono due giorni che cerco di contattare qualcuno dell assistenza!! Qualcuno ha preso le mie foto e ha creato un nuovo profilo!! Io e i miei amici abbiamo già segnalato più volte!! Ma niente!! Il profilo è ancora esistente!!

  40. Avatar
    samantha 4 anni fa

    HANNO DISATTIVATO L’ACCOUNT INSTAGRAM DI MIA FIGLIA E NON SI SA IL PERCHE’, HO MANDATO DUE MAILS ALL’ASSISTENZA NESSUNA RISPOSTA, ABBIAMO PROVATO A SEGUIRE LE ISTRUZIONI SUL CELLULARE MA QUANDO DEVE ALLEGARE LA CARTA D’IDENTITA’ NON VA “SCEGLI FILE” E QUINDI E’ IMPOSSIBILE FARLO, VORREI RISOLVERE QUESTO PROBLEMA PERCHE’ E’ UN ERRORE MA NON C’E’ VERSO DI SISTEMARE LA COSA, NESSUN NUMERO TELEFONICO, ALLE MAILS NON RISPONDE NESSUNO QUINDI?
    SCANDALOSI, SE SI OFFRE ASSISTENZA QUANTOMENO RISPONDERE SAREBEB IL MINIMO!

  41. Avatar
    Michelle 4 anni fa

    Impossibile risolvere il problema. Account bloccato. Inviano codice di sblocco tramite mail. Ma la mail non arriva. Provato e riprovato. Non arriva!!!! E l’indirizzo mail è corretto in quanto ho provato a richiedere il reset della password, e la mail del reset arriva. Ma poi non posso procedere su instagram perché vogliono il codice sblocco che non arriverà mai!!!! Non è possibile non poter contattare nessuno per risolvere questo problema. Vergognoso.

    • Avatar
      Samyra 3 anni fa

      Sei riuscita a risolvere il problema? Io non so più che fare per recuperare l’account e mi è capitata la stessa cosa

  42. Avatar
    Gianluca 4 anni fa

    L’assistenza è praticamente pessima! Le domande sono pochissime e si dovrebbe avere un servizio di contatto non dico telefonico… ma almeno con un sistema di messaggi diretti. Ecco, non si può fare ed il mio problema è irrisolvibile per mancanza di domande

  43. Avatar
    Luca 4 anni fa

    Direi che l’assistenza non esiste. Continuo ad avere blocchi del profilo senza fare nulla. Non mi pare sia una cosa molto logica

  44. Avatar
    Giuseppe 4 anni fa

    Salve, qualcuno può aiutarmi visto che l’assistenza di Instagram è praticamente nulla.
    Quando vado ad inserire userà e e password mi dà (Verifica il tuo account)
    Verifica tramite è-mail.
    E in teoria dovrebbe inviarmi un codice per accedere ma non mi arriva nulla. Come risolvo. A qualcuno è capitato. Grazie

    • Avatar
      Veronica 4 anni fa

      Se sei collegato con facebook, collegati dal tuo pc a facebook, ti arriverà una notifica che qualcuno ha provato a collegarsi, da li continui a rispondere si, ed automaticamente il tuo cellulare si collegherà a instagram

  45. Avatar
    Nicole 4 anni fa

    L’assistenza fa schifo! Mi è scomparso il profilo Instagram come faccio a recuperarlo?
    Ho provato a cambiare la password ma il sistema dice che non esiste il mio nome utente…..roba da matti!

  46. Avatar
    waimeaaloha 4 anni fa

    …ebbene si tutti con lo stesso problema che si fa??? …sono abbastanza infastidito ed irritato

    • Avatar
      Alessandro 3 anni fa

      Io da tempo vengo bloccato nella funzione like “per eccesso di velocità” metto troppo velocemente i like (!!!!????) e per proteggere la community mi bloccano (io non uso e non ho mai usato sistemi automatici), ho inviato decine di segnalazioni MAI una risposta. Ritengo che, anche leggendo i commenti degli altri,non sia possibile che Instagram agisca in questo modo senza rispetto per i clienti e i regolamenti. Forse è il caso di unirsi e farsi sentire?

  47. Avatar
    fabbieng_ 4 anni fa

    Incompetenti al limite del possibile!
    Anche a me hanno sottratto il profilo da 2 settimane, gli ho scritto decine di mail a cui rispondono dopo giorni senza alcun seguito, risoluzioni inventate!

  48. Avatar
    Flalife 4 anni fa

    Incompetenti al limite del possibile!
    Anche a me hanno sottratto il profilo da 2 settimane, gli ho scritto decine di mail a cui rispondono dopo giorni senza alcun seguito, risoluzioni inventate!
    Fra poco faccio partire una bella denuncia alla postale siccome un estraneo stà utilizzando il mio profilo con le mie foto!
    ASSURDO!!!

  49. Avatar
    Nicole 4 anni fa

    Ciao Roberta,
    Anche io ho lo stesso problema.
    Sei riuscita a risolvere?

  50. Avatar
    Roberta 4 anni fa

    Sono particolarmente amareggiata.
    Un giorno mi sono svegliata, e dopo aver fatto un aggiornamento all’app di instagram sul mio iphone, ho scoperto che, senza nesun tipo di preavviso, il mio account di instagram “radoxina” è stato disattivato senza nessun evidente motivo.
    E’ da giorni che provo a ricercare un’assistenza clienti a cui rivolgermi per ricevere spiegazioni.
    Il mio nome account non viene riconociuto.
    E’ come se non fose mai esistito e nessuno può darmi una risposta a rigurado.
    Com’è possibile?

    • Avatar
      Nicole 4 anni fa

      Ciao Roberta,
      Ho il tuo stesso problema.
      Sei riuscita a risolvere?
      Grazie

    • Avatar
      Matteo Notaristefano 4 anni fa

      Anche io ho lo stesso problema se hai notizie potresti farmi sapere come hai fatto?

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?