Assistenza clienti Instagram: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 2010 fu lanciato uno dei social network che ancora oggi è tra i più amati al mondo: Instagram. Questa piattaforma si basa sulla pubblicazione di contenuti video e fotografie e si posiziona al quarto posto su scala mondiale tra tutti i social network. Dal 2012 è di proprieta di Facebook, ora Meta.

Ogni tanto, malgrado il fatto che le infrastrutture informatiche di Instagram sono costantemente sottoposte a manutenzione e controlli, può capitare di incorrere in problemi di accesso o di altra natura e quindi, di avere necessità di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti.

Se la tua ricerca online che ti ha portato fin qui era dedicata alla scoperta delle soluzioni per ottenere informazioni e assistenza dal centro di supporto di Instagram, continua la lettura dei prossimi paragrafi e prendi nota dei dati di contatto che ti servono.

Numero telefonico dell’assistenza Instagram

Il tuo profilo è improvvisamente inaccessibile o preso di mira dagli hacker e vuoi chiamare l’assistenza Instagram per risolvere il problema il più velocemente possibile?

Ci dispiace deluderti ma Instagram non mette a disposizione nessun numero telefonico dedicato all’assistenza.

Continua a leggere per sapere cosa invece devi fare per entrare in contatto con il supporto.

Centro assistenza Instagram

Sei titolare di un profilo su Instagram e devi risolvere un problema di accesso al tuo account su o devi eliminare o aggiungere un account oppure hai urgenza di risolvere un problema legato alla tua password di accesso?

Troverai la soluzione a queste situazioni accedendo al centro di supporto online di Instagram.

Sulla cornice laterale che trovi sulla parte sinistra della pagina, troverai tutte le aree tematiche. Clicca sulla sezione che ti interessa e leggi le informazioni contenute all’interno della sezione e accedi a quella che ti interessa per scoprire le guide di approfondimento.

Supporto dall’account Instagram

La maggior parte degli utenti registrati a Instagram si connette e naviga tramite App: l’esperienza in mobilità è comoda e permette di seguire in tempo reale gli aggiornamenti delle pagine preferite o le interazioni degli utenti con il profilo o pagina personale.

Quando devi chiedere assistenza e ti colleghi dall’applicazione, segui questa procedura:

  • lancia la App di Instagram;
  • inserisci i tuoi dati di login;
  • clicca sulla tua immagine del profilo;
  • clicca sulle 3 linee che vedi in alto a destra (se ti colleghi da un dispositivo Android) oppure clicca sul simbolo dell’ingranaggio (se usi un dispositivo iOS);
  • seleziona Impostazioni e Privacy;
  • scorri verso il fondo e clicca su Aiuto;
  • seleziona il tipo di assistenza che ti serve e segui le istruzioni.

Questo procedimento ti permetterà di risolvere autonomamente la maggior parte dei problemi legati alla navigazione su Instagram e alle tue interazioni con gli altri utenti, oltre a quelli relativi all’accesso in sicurezza al tuo account.

Supporto Instagram dal web

Se invece sei connesso dal web clicca su Impostazioni>Aiuto: si aprirà una sezione che contiene alcune opzioni tra cui:

  • centro assistenza;
  • stato dell’account;
  • assistenza su privacy e sicurezza;
  • richieste di assistenza.

Seleziona l’area che ti interessa e procedi seguendo le istruzioni che leggerai sulla schermata successiva: nella maggior parte dei casi troverai autonomamente la soluzione per risolvere dubbi o problemi di tipo tecnico.

Email dell’assistenza Instagram

Se sei alla ricerca di un indirizzo email per metterti in contatto con Instagram, per aver traccia della conversazione ad esempio, abbiamo cattive notizie.

Come per il numero di telefono, l’azienda non ha reso pubblico nessun indirizzo email per contattare Instagram.

Come segnalare contenuti inappropriati su Instagram

Uno dei problemi che si possono presentare su una piattaforma di social network è quello di incappare nei cosiddetti contenuti inappropriati: questo termine indica una serie di immagini, che vanno dalla pornografia alla violenza fisica all’uso di armi, etc.

Se desideri segnalare uno o più contenuti inappropriati procedi così:

  • clicca sui tre pallini posti in alto sul contenuto che vuoi segnalare come inappropriato;
  • sul menù che si aprirà clicca su Segnala;
  • scegli una delle motivazioni della segnalazione tra quelle proposte e inoltra;

Le linee guida di Instagram non permettono agli utenti la diffusione di contenuti che possono offendere o turbare la sensibilità degli iscritti. Un’attenta verifica della tua segnalazione produrrà una replica da parte del team che si occupa delle segnalazioni sui contenuti e se saranno riscontrate violazioni alle politiche di Instagram il contenuto sarà rimosso.

Nelle situazioni più gravi anche il profilo protagonista delle pubblicazioni inappropriate può essere cancellato dalla piattaforma.

Assistenza clienti Instagram for Business

Sei un professionista oppure sei titolare di un’azienda e ti interessa promuovere il tuo business su Instagram? Per te sono disponibili soluzioni diverse e personalizzate tra cui puoi scegliere e hai anche a tua disposizione un centro di assistenza clienti dedicato ai clienti Business.

Il servizio in questione si articola attraverso una serie di sezioni ricche di contenuti, a cui puoi accedere cliccando sul seguente link: Instagram for Business.

Effettua l’accesso e leggi il contenuto delle varie aree tematiche: quale tra di esse ti interessa? Puoi selezionare a tuo piacimento la sezione che contiene le informazioni che trovi di seguito:

  • come configurare un account professionale;
  • come si creano le inserzioni su Instagram;
  • metodi di pagamento accettati;
  • visualizzazione dei dati statistici.

Accedendo alla sezione di tuo interesse scoprirai la guida passo dopo passo per risolvere i tuoi dubbi in merito alle aree tematiche pubblicate e potrai così procedere autonomamente.

Se invece sei alle prime armi, puoi leggere il contenuto delle guide che trovi sempre nella stessa pagina ma nella parte sottostante:

Centro assistenza Meta for Business

Se hai scelto di promuovere un’attività su Meta – già Facebook – e hai bisogno di chiedere e ricevere assistenza, anche in questo caso hai a tua disposizione il centro di supporto clienti Business online. Accedi per leggere tutti i consigli utili per chi, come te, desidera ottenere il massimo dagli strumenti di marketing offerti da Meta.

Desideri ricevere un servizio di assistenza personalizzato? Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account Business su Meta clicca in alto a destra dove leggi la scritta Ricevi assistenza e scegli la soluzione di contatto che preferisci tra quelle proposte.

BUONO A SAPERSI: in considerazione del fatto che Instagram e WhatsApp sono di proprietà di Meta (già Facebook) puoi usare questa soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti Business anche per chiedere supporto per le pagine professionali che hai creato su queste applicazioni/piattaforme.

Instagram sui social

Hai mai pensato di scrivere un messaggio a Instagram attraverso l’accesso ad altre piattaforme social?

Se non ti era venuto in mente, visita la pagina ufficiale di Instagram su Facebook oppure il profilo ufficiale di Instagram su X o su Instagram stesso.

Molto probabilmente non otterrai nessuna risposta dato che nessuno di questi social è stato mai promosso a canale di assistenza, ma potrei vedere le novità e i nuovi trend di Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
46.5%
 2.3/5 (172)
 2.3/5 (172)
 2.3/5 (172)

Commenta il servizio ricevuto da Instagram

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Instagram. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

240 opinioni

  1. Il mio profilo è stato disattivato senza alcun motivo,dicendo di aspettare 24 h , per cosa ? Ricevuto niente ,continuo a mandare email per riaverlo perché ho tante cose salvate e non voglio perderle! Bella assistenza! Se vorrei contattare per parlare con assistenza non si può, il numero che c’è su Internet ovviamente non è in Italia,non sapendo parlare inglese è impossibile, non ho ricevuto niente in merito. Continuo a sperare in una risposta ! Vorrei riavere il mio profilo. Ci sono tanti profili che dovrebbero essere bloccati e per un loro equivoco assolutamente anche perché ultimamente non ero molto attiva tento normalmente di guardare la home e mi fa uscire,non esiste più. L’unica cosa è sperare in una risposta e che lo attivino…..

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Lo stessa cosa a me dice Impossibile aggiornare il feed sto impazzendo eppure non ho fatto niente di male tante persone stanno cercando di contattare Instagram ma sono solamente delle prese in giro nessuno ti risponde a me mi hanno detto che massimo due giorni Mi risponderanno ancora non mi ha risposto nessuno in questo caso voi sapete che cosa dovete fare denunciare immediatamente l’accaduto

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Mi hanno rubato l’account di instagram

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Pessimo servizio, non riesco più ad accedere al mio account e non ho avuto assistenza in merito

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. in data 18.10.2021 improvvisamente e senza aver commesso alcuna violazione il mio profilo instagram veniva arbitrariamente disabilitato. Come richiesto inviavo foto con codice e dati, senza tuttavia ottenere alcun tipo di assistenza . Non ho ricevuto alcuna risposta e nonostante il tempo trascorso il mio profilo è ad oggi disabilitato. assurdo !

     3/5
     3/5
     3/5
    10 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. non mi risponde..mi hanno rubato il mio account con 50k

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Assistenza palesemente automatizzata, superficiale e, almeno nel mio caso, assolutamente inutile.

    Non riesco ad accedere al mio account, peraltro al solo scopo di eliminarlo, perché ho fatto l’errore di attivare l’autenticazione in due fattori (cosa che sconsiglio caldamente di fare a chiunque mi stia leggendo) e ho semplicemente disinstallato le app per liberare spazio in memoria ma da quando le ho reinstallate, l’ammutinamento totale.

    E vabbè, comunque… contatto l’assistenza tramite apposito form e mi viene risposto, visibilmente da un computer, che è stata disattivata tale procedura di autenticazione ma la cosa si rivela falsa. Riprovo ripetutamente a contattare di nuovo l’assistenza ma non ricevo alcuna considerazione, anche a distanza di SETTIMANE!

    Cosa devo fare? Una raccomandata AR? Ma indirizzata a chi? Babbo Natale? O alla Maga Magò? Ah no, forse ci sono: al Merlo che fa “Meh”!

    Ridicoli. E inutili.

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non ho ricevuto assistenza per il mio account

     3/5
     3/5
     3/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non ho ricevuto assistenza

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Instagram mi ha disabilitato l’account perché dice che non ho seguito le loro linee guida nonostante non avessi fatto nulla. Ho provato a fare qualsiasi cosa anche con l’help center ma niente. Vorrei mandare una Pec ma a quale indirizzo???

     3/5
     3/5
     3/5
    34 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ho mandato una PEC e mi hanno sbloccato l’account.

     3/5
     3/5
     3/5
    43 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Meno di una stella non si può dare purtroppo. Non esiste assistenza e non spiegano il motivo per cui bloccano i profili. Ho chiesto spiegazioni da oltre un mese e per numerose volte, ma nessuna risposta. Ogni settimana mi bloccano ripetutamente ma lo utilizzo per lavoro e senza commettere infrazioni. Che ?

     1/5
     1/5
     1/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Mia anno ruvato mio account di instagram no risco a fare niente ni cambiare password

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Servizio osceno, se servizio si può definire, Instagram è pieno di spam, porno, insulti, ricevi messaggi di spam, porno e insulti anche in privato, però se tu pubblichi un post legittimo viene rimosso senza che ti venga comunicato il motivo, con un generico messaggio riassumibile in “guardati le linee guida”.

    Metti più di 5 like di fila? Sei un bot! Ma i bot che stanno h24 a mettere like, chissà perché, non li nota mai, ma accusa gli utenti reali che mettono like in brevi archi di tempo, poche volte a settimana, di essere bot. Certo, perché è normalissimo stare mesi connessi a mettere esattamente non più di un like al minuto per non far scattare blocchi, ma metterli per tutto il giorno senza pause. E’ anche normalissimo spammare in privato alla gente dicendo di entrare in gruppi per imbrogliare sui followers e non essere bannati, ma non lo è trovare followers reali pubblicando immagini che saranno rimosse perché per una settimana non hai pubblicato nulla e per Instagram è sospetto se fai due post di fila e poi più niente.

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. È da una settimana che Instagram mi da impossibile aggiornare i feed

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Servizio pessimo settimane x avere una risposta che non arriverà mai

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. ASSISTENZA ZERO, NUMERO DI TEL INUTILE.
    PESSIMO SERVIZIO

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Assistenza pessima, non rispondono, non ti aiutano e ti lasciano cuocere nel tuo brodo.
    Sono delusissimo dal loro servizio e modo di agire. Imbarazzanti!

     1/5
     1/5
     2/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. E da questa mattina che instagram mi da schermata bianca con scritto impossibile aggiornare il feed oppure mi chiede di fare un video selfie per verificare che sono una persona reale faccio il procedimento ma al momento dell’invio si arresta l’app..qualcuno sa come aiutarmi?

     1/5
     1/5
     1/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non sono stata contatta da nessuno in realtà! Com’è possibile che non si riesce ad aggiornare il feed da due giorni??? Non commento nessun post quindi non credo sia un mio problema, non ho commesso nessuna infrazione, è un problema della piattaforma, ma almeno una spiegazione!

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. E’ da domenica sera che mi hanno bloccato l account per tentato furto ecc. mi chiede di confermare la mia identita’ , faccio il video quando lo invio mi dice : impossibile inviare il feed
    li non posso fare nulla mi dice ops..error a qualcuno e’ successo? sapete se c’e un numero di telefono o un e mail dove chiedere aiuto? Ciao e Grazie In anticipo

     5/5
     5/5
     5/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco ad entrare più nel mio account,perché Instagram deve proteggere la community,anche se non ho bollato alcuna regola,come faccio a entrare di nuovo nel mio profilo aiuto

     5/5
     5/5
     5/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Mi hanno disattivato l’account senza alcun motivo, non commesso alcuna violazione, ma potrebbero anche avermelo hackerato, non posso sapere se loro non mi rispondono. Ho inviato anche la foto formato carcere con il codice da loro inviato in mano e il viso ben visibile. Mi hanno inviato via sms due codici di sei cifre, uno per verificare l’account e uno codice privato, ma non so che farmene. Accedevo via Facebook ma ora nulla, senza nessuno avviso di chiusura. Veramente una brutta cosa.

     5/5
     5/5
     5/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Sono tre giorni che Instagram mi dà schermata bianca e se aggiorno esce scritto “impossibile aggiornare il feed” non riesco né a mandare messaggi ne a riceverli, non riesco a pubblicare niente. Praticamente non posso fare niente, ho provato a contattare il centro assistenza ma non ho avuto nessuna risposta

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco ad entrare più nel mio account,perché Instagram deve proteggere la community,anche se non ho bollato alcuna regola,come faccio a entrare di nuovo nel mio profilo

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buongiorno, avevo profilo creato nel 2016 ed arrivato a 22k di followers, pubblicando mie foto di vacanze , spesso al mare.o in palestra ; di punto in bianco mi e’ stato bloccato l’account senza nessuna giustificazione da parte loro nonostante le ripetute richeiste del motivo. Consiglio di abbandonare il social.
    cortesia ZERO efficacia ZERO velocita’ ZERO
    Un social dovrebbe avere cura dei propri clienti , diffidate da instagram

     5/5
     5/5
     5/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Sono mesi che non riesco a sponsorizzare la mia pagina, premetto che la utilizzo per lavoro, mi si dice che la banca deve autenticare la carta, ma la carta risulta a posto. Il problema persiste e nessuno mi da una soluzione valida per farmi lavorare.
    Sono delusa e amareggiata.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Io non capisco perché mi limitano il profilo dicendo di proteggere la community.
    Io non pubblico nulla di volgare non capisco il perché??

     5/5
     5/5
     5/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ho il mio profilo bloccato a causa di miei commenti politici. Questa non è democrazia!

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Salve, il mio account instagram è stato disabilitato perchè secondo loro ho violato le loro condizioni, cosa che sono sicura di non aver fatto. Ho cercato di attenermi alle procedure che mi hanno detto per ripristinare il mio account, ma non ho mai ricevuto risposta e non so più cosa fare ormai.

     5/5
     5/5
     5/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ho lo stesso problema vostro mi hanno bloccato gia 2 account ma come é possibile stanno proprio inguaiati

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Premetto che non posto praticamente nulla, sono stato tempestato da mezza Russia con messaggi spam di pubblicità e quando provo ad accedere al mio account mi appare questo “Il tuo account è stato disabilitato per violazione delle nostre condizioni”. Se provassi a risolvere la questione seguendo ciò che mi dicono le faq starei qui fino al 2099 dato che mi dicono di accedere al mio account che è disabilitato per non si sa quale motivo. Mentre gli spammer continuano fare quello che vogliono.

    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. il mio account Instagram è stato temporaneamente bloccato per possibile phishing/frodi, mi viene chiesto di “autenticarlo” ma il problema che la mail che ho associato non esiste

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ciao!
      Mi trovo nella tua stessa identica situazione purtroppo 🙁
      Sei poi riuscita a risolvere?

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
      • Ciao! Ho un’amica con lo stesso problema e vorrei aiutarla a risolvero. Voi come avete fatto alla fine??

        Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Mi si cancellano i messaggi senza un motivo. E ho perso anche alcune chat.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Nessuno servizio di assistenza tutte cavolate ho mandato tremila segnalazioni alla assistenza avendo un bug sulle visualizzazioni storie.
    Sono deluso.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. 3° MESSAGGIO. il mio account su google chrome è stato bloccato temporaneamente. il codice di sicurezza a 6 cifre dopo infinite mie richieste mi è stato mandato non per posta elettronica ma per messaggio sul cellulare. l’ho inserito, ma non funziona. mi scrive sempre: controlla il codice che ti abbiamo inviato e riprova. l’ho riprovato infinite volte, ma non succede niente.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Instagram permette ad aziende composte da ladri di pubblicitari prodotti truffa.
    Ti mostrano un prodotto, lo acquisti e vieni truffato ricevendo un giocattolo.
    Instagram non ti permette di poter contestare nulla. L’utente sparisce e non riesci nemmeno a trovarlo.
    Instagram è come Facebook una azienda che non tutela nessuno dei suoi utenti!
    State attenti! Puntano solo a guadagnare con la pubblicità senza dare assistenza a nessuno.
    Sono letteralmente dei delinquenti!!!!!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Ieri notte di punto in bianco ho perso tutti i followers e mi sono ritrovato con 0 persone che mi seguivano. Ne avevo più di 1200. Inutile dire che ho già fatto diversi passaggi tra cui disinstallare e reinstallare, aggiornare l app, entrare da web. Ho chiesto assistenza ma non ho ricevuto risposta. Qualcuno mi aiuti per piacere.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. instagram mi chiede la verifica con video selfie ma poi sempre fa un errore “caricamento non riuscito” provato da diversi dispositivi… zero

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Salve, ormai è trascorso un giorno da quando non riesco più ad entrare nel mio account Instagram. Mi ha richiesto improvvisamente di modificare la password, successivamente mi ha chiesto di fare un “video selfie” e subito dopo averlo fatto mi è comparsa la scritta “caricamento non riuscito, riprova più tardi.” Ormai sto riprovando da un giorno ma niente ancora, chiedo umilmente aiuto!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non riesco ad accedere all’account perché la procedura di video selfie non funziona

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Buonasera, ho ricevuto il link per reimpostare la password dopo che il mio profilo è stato temporaneamente bloccato per phishing. Ho inviato una mia foto con un foglio con su scritto il codice che mi hanno inviato per email(una mail di contatto, diversa da quella con cui sono registrata su Instagram), il mio nome e cognome ed il mio username Instagram per verificare la mia identità. Mi dice che invieranno un codice alla mia email con cui mi sono registrata su Instagram… purtroppo però non la ricordo… cosa si può fare?

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. È da 20 giorni che ho il profilo bloccato per phishing, nonostante abbia inserito il codice arrivatomi via sms, e nonostante l’avviso dica che le informazioni sarebbero state verificate entro 24h. Non riesco a capire come contattare l’assistenza. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? Si tratta solo di aspettare o ormai il profilo è perso?

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Ciao sono Jessica, da quasi 3 settimane il mio profilo instagram è stato bloccato per phishing, premetto che io non ho fatto nessuna azione del genere, ho contattato mille volte l’assistenza instagram ma non riescono ad aiutarmi. Per favore, qualcuno che si trova nella mia stessa situazione può dirmi come fare e se ha recuperato il profilo.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Assistenza inesistente. Contattati piu volte, mai ricevuto risposta

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Ho il mio account personale disabilitato da diversi giorni nonostante la schermata di accesso dica che dopo 24h posso riaccedere. Non ho mai violato nessuna legge di instagram. Ho provato a tempestare di email e segnalazioni senza mai ricevere risposta. Qualcuno può spiegarmi perché improvvisamente mi ritrovo con l’account disabilitato?

     1/5
     1/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Salve ,sono ormai 2 giorni che non riesco più ad accedere al mio profilo Instagram , dopo averlo disabilitato temporaneamente.
    Premetto che altre volte in passato avevo disattivato il profilo, ma non avevo riscontrato alcun problema.
    Ho provato in ogni modo ad accedere ( tramite, facebook, sms ..) , la password è corretta , ma sembra che il profilo sia invisibile.
    Sto contattando l’assistenza da giorni e spero ancora di poter recuperare il mio profilo.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Salve è da giorni che Instagram mi dice di aspettare le 24 ore e non mi avvisa nemmeno se è stato disabilitato oppure no!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Mi è stato disabilitato l’account di Instagram da ieri sera e non c’è modo per entrare il mio profilo

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Salve ,sono ormai 20 giorni che non riesco più ad accedere al mio profilo Instagram , dopo averlo disabilitato temporaneamente.
    Premetto che altre volte in passato avevo disattivato il profilo, ma non avevo riscontrato alcun problema.
    Ho provato in ogni modo ad accedere ( tramite, facebook, sms ..) , la password è corretta , ma sembra che il profilo sia invisibile.
    Sto contattando l’assistenza da giorni e spero ancora di poter recuperare il mio profilo.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Ho scritto più volte a Instgram per segnalare un problema che ho riscontrato da diverso tempo, ma non ho mai ricevuto risposta.
    Il problema che riguarda il mio profilo è molto serio.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Stamattina mi è arrivata una notifica di Instagram dicendo che avevano riscontrato un problema ho fatto tutto quello che mi ha chiesto e non mi ha fatto più entrare nel profilo,e mi dice di aspettare 24 ore

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Ho da un mese una serie di problemi che ho segnalato più e più volte senza risposta o miglioramenti:
    – non riesco più a cambiare l’immagine del profilo e nemmeno la descrizione del profilo.
    – non riesco più a tornare all’account personale
    – non ricevo più le notifiche: mi piace, nuovi followers, messaggi in direct
    Ho provato in ogni modo: aggiornare l’app (ogni settimana un aggiornamento nuovo…), disintallare e reinstallare, disattivare temporaneamente l’account, scrivere all’assistenza, entrare dal pc… Ma niente.
    Non so se ciò sia dovuto alle app che aumentano i followers, o a qualcuno che mi ha segnalato o se sia un bug solo del mio account

     1/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni su instagram non riesco a capire cosa significa

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Mi è stata bloccata la possibilità di mettere mi piace e di seguire perché hanno detto che avevo usato delle app per aumentare i follower e se è successo è stato a mia insaputa e non sapevo che instagram mi avrebbe bloccato, comunque mi dice che si sarebbe sbloccato il 6 Luglio 2020. Oggi siamo al 6 Luglio ma continua ad essere bloccato e che devo riprovare più tardi e così non posso mettere ne mi piace ne seguire, non posso parlare con l’assistenza ne via email ne a telefono e ho scritto il problema tramite le impostazioni e l’assistenza ma non mi rispondono. Potrebbero rispondere e dirmi di aspettare fino ed una data stabilita. Se il blocco era previsto fino il 6 Luglio perché ho ancora l’azione bloccata!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. non mi è possibile accedere al mio account non posso cambiare password nemmeno con il mio account facebook

     2/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Sono lenti ed soprattutto non sempre riescono ad aiutarti e/o capire il tuo problema, bisognerebbe avere una sede instagram anche qui in italia, con un call center disponibile.

     2/5
     2/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. E da mesi che non riesco a collegare internet ad Instagram nonostante ho fatto L aggiornamento sull iPhone. Il mio Instagram funziona solo con il Wi-Fi … perché? Ho scritto la recensione su Apple store ma non ho mai avuto una risposta. Non so come risolvere questo problema. Adesso ho anche contattato L assistenza Apple per vedere se dipende dal mio iPhone; tra L altro ho un altro aggiornamento da fare e vorrei vedere se dopo quest altro aggiornamento Instagram sarà sempre così o cambierà qualcosa. Io ho provato a re installare Instagram ma il problema è sempre lo stesso e non so cosa fare.

     2/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. E’ da piu’ di un mese che non riesco a pubblicare foto sul mio profilo instagram , l’ho segnalato circa una decina di volte non ho mai avuto nessuna risposta.Ho provato a reinstallare tutto ma non e’ successo nulla.Non ho avuto nessun aiuto da assistenza !

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Ho provato a segnalare il mio problema più volte tramite i tre puntini dentro il mio account (non riesco a caricare le foto da alcune settimane), ho seguito tutti i consigli dei vari forum (meno male che ci sono) ma non ho avuto alcuna risposta. Non esiste una pagina FAQ, dalla app non si capisce il motivo, semplicemente “photo wasn’t uploaded”. Ho cancellato e installato la app per ben due volte. Uno schifo.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Non ho alcuna possibilità di far inserire la data di nascita al profilo di mio figlio, non esiste proprio la sezione nelle sue impostazioni.
    ASSISTENZA INESISTENTE.

    Inoltre, vengo stalkerizzata continuamente da profili amazon in cui dicono di regalare cellulari e cose simili, credo sia sempre lo stesso con nomi infinitamente diversi e profili infinitamente diversi, che blocco e segnalo di volta in volta.
    SONO MESI CHE STO COSI, ho scritto di tutto nelle segnalazioni, ma NIENTE.
    VERGOGNA.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. Sono giorni che provo a contattare Instagram! Mi hanno hackerato l’account con il quale lavoro e non ho ricevuto nè assistenza nè una mail nè un messaggio. Ho potuto contattarli solo tramite un misero messaggio, a me sembra davvero ridicolo! Nonostante Instagram possegga informazioni molto delicate (vedi e mail e numero di cellulare degli utenti) NON HA UN SERVIZIO CLIENTI MINIMAMENTE ADEGUATO!
    ASSURDO! NON C’E’ ASSISTENZA!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Buongiorno,
    È da inizio marzo 2020 che posso accedere al mio profilo Instagram, ma non posso compiere nessuna azione. È passato un mese, ho contattato varie volte l’assistenza, ma non ho mai avuto risposta.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. Vorrei raccontarvi questo strano problema, il mio account non riceve più le notifiche direct, ovunque io acceda non vanno, mentre se uso altri account su quei dispositivi le notifiche arrivano tranquillamente. Non riesco a risolvere questo problema molto strano

     4/5
     4/5
     4/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. non mi salvano le modifiche sul mio profilo

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  66. Account bloccato per phishing (io non ho toccato nulla ne aperto mail sospette) dal 25 gennaio 2020!
    Scheda assistenza pessima, non permette di inserire il numero di telefono al quale è collegato l’account, ma solo la mail! Specifico che ho Instagram dal 2012 circa, ed all’epoca la mail non era obbligatoria..
    mando comunque la scheda assistenza con la mia mail (al quale è collegato l’account aziendale di mia mamma, che gestisco.) e scrivo nel box qual è il problema.
    Mando la foto di riconoscimento, scrivendo il nome utente del mio account.
    Bene. Mi rispondono oggi, 5 febbraio 2020, mandandomi le indicazioni per recuperare l’account aziendale di mia mamma
    Segno che quel box informazioni NON lo hanno nemmeno letto.
    Servizio pessimo.
    A proposito, qualcuno sa come posso avere assistenza avendo l’account collegato al numero di telefono?
    Grazie

     2/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  67. Negli ultimi giorni ignoti sono entrati nel mio profilo 2 volte cambiando nome e password, ho messo sicurezza a due fattori con invio messaggio per accesso e oggi mi dite che mi è stato sospeso il profilo…i moduli che compilo con l assistenza non partono per errore parametri, …senza parole…

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  68. Che dire, assistenza inesistente, supporto meno di zero,delusione totale.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  69. 2 sett fa il 26 dicembre mi è stata bloccata la possibilità di mettere mi piace e di seguire perchè avevo usato delle app per aumentare i follower nok potevo sapere che instagram mi avrebbe bloccato,comunque mi dice che si sarebbe sbloccato il 6 di gennaio ora siamo all’11 gennaio e non mi dice la scadenza del blocco ma che devo riprovare più tardi e così non posso mettere ne mi piace ne seguire, non posso parlare con l’assistenza ne via email ne a telefono e ho scritto il problema tramite le impostazioni e l’assistenza ma non mi rispondono, ma almeno rispondermi e dirmi di aspettare fino ed una data stabilita, non è che mi frega tanto ma se il blocco era previsto fino il 6 perchè sono passati altri 5 giorni e ho ancora l’azione bloccata!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione