Assistenza clienti Instagram: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Ogni giorno, in tutto il mondo, circa 3 miliardi di persone si collegano almeno a uno dei social network più conosciuti. Questa cifra è pari a oltre il 40% della popolazione mondiale. Un numero davvero impressionante.

Oltre a Facebook e Twitter, dal 2010 possiamo navigare e utilizzare anche un altro ormai notissimo e particolare social network, parliamo di Instagram, che consente di pubblicare foto, condividerle con gli altri utenti ma anche di ri-pubblicarle sugli altri social, oltre a poter utilizzare un ottimo gestore di immagini integrato a Instagram.

È stato il primo social network basato sulla condivisione delle immagini, per distinguersi da Facebook che inizialmente aveva puntato sui contenuti scritti.

Instagram è stato lanciato sul web il 6 Ottobre 2010, e da quel momento è stato amore per molti utenti, al punto che oggi – a dieci anni di distanza – gli utenti attivi mensili, a livello mondiale, superano il miliardo, e solo in Italia si attestano su una cifra che supera i 19 milioni. Un vero record.

instagram assistenza

Si tratta di un’applicazione sviluppata da due informatici, Kevin Systrom e Mike Krieger, che inizialmente pensarono solo alla versione per i sistemi iOS. Due anni dopo fu sviluppata la versione per i device che supportano il sistema Android, e nel 2013 ecco la versione per i Window Phone.

Quando Instagram fu lanciato, nel 2010, era disponibile solo per i possessori di Iphone. Oggi, oltre alla versione per Iphone e Android, anche chi utilizza Window Phones, può utilizzare la piattaforma

Instagram. Essere un utente Instagram, significa non solo condividere immagini ma anche poterle commentare e cliccare sul cuoricino, che è paragonabile al “like” di Facebook.

Molti personaggi del mondo dello spettacolo e della politica hanno un profilo anche su Instagram e collezionano migliaia di follower ad ogni scatto pubblicato.

Nel corso del tempo, gli sviluppatori hanno lavorato costantemente per inserire nuove funzionalità all’applicazione. Gli utenti hanno oggi un’ampia rosa di azioni possibili, tra cui la pubblicazione di video, delle stories e anche quella di poter scattare fotografie aggiungendo effetti di vario tipo.

Esiste anche una versione di Instagram per il web, ma è limitata alla funzione di visualizzazione e commento non consente la pubblicazione.

Passiamo ora a tutte le informazioni, partendo da quelle aziendali e sull’uso dell’applicazione, fino ai metodi di contatto per chi vuole ottenere assistenza.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale di Instagram si trova negli USA. Ecco l’indirizzo completo:

Instagram
1 Hacker Way
Menlo Park
CA 94025
Stati Uniti.

Il numero telefonico del centralino aziendale è il seguente:

  • +1 650-543-4800

Esistono altre sedi distaccate sul territorio degli Stati Uniti, una a New York e si trova in 770 Broadway e un’altra a San Francisco in South Park, 64. Le sedi, a detta di chi le ha visitate, sono una vera esperienza multidisciplinare.

La app di Instagram

Entriamo nel vivo, con la spiegazione sull’uso pratico dell’applicazione. Innanzitutto è necessario scaricarla sul proprio Smartphone o sul Tablet, a patto che le versioni del sistema operativo siano quelle che sono in grado di supportare la app.

Per installarle è sufficiente cercarle all’interno dello store preinstallato nel proprio device, oppure scaricare sul PC il file .apk e poi trasferirlo, tramite cavo USB sul dispositivo mobile.

Ecco il link per la versione Android e quello per i sistemi iOS.

Come creare un account su Instagram

Esistono due diverse opzioni per creare un nuovo account su Instagram: la prima consiste nell’installare l’applicazione su un cellulare o sul tablet, la seconda permette la creazione del profilo da web, accedendo alla piattaforma online.

Di seguito, ecco la descrizione delle due diverse procedure.

Procedura per la creazione dell’account da app

  • Lanciare l’applicazione cliccando sull’icona che appare sullo schermo del device
  • Per i sistemi Android: cliccare su “Iscriviti”
  • Per i sistemi iOS: cliccare su “Crea nuovo account”
  • Inserire l’indirizzo email e il numero di cellulare
  • Inserire il codice di conferma che si riceverà tramite sms
  • Cliccare su “Avanti”

Per evitare tutta la procedura si può perfezionare l’iscrizione attraverso il proprio account Facebook, cliccando dove appare la scritta “Iscriviti con Facebook” e avendo cura di procedere preventivamente con l’accesso al social network.

Procedura per la creazione dell’account da PC

  • Collegarsi alla pagina www.instagram.com  
  • Cliccare su “Iscriviti”
  • Inserire i dati richiesti scegliendo anche il nome utente e la password

Anche da PC è possibile procedere all’iscrizione accedendo attraverso il proprio profilo su Facebook.

Da questo momento sarà possibile entrare a far parte del mondo di Instagram, seguire altri utenti e commentarli, pubblicare foto e video, scattare foto utilizzando gli effetti speciali forniti all’interno della app e molto altro.

Come contattare l’assistenza clienti

Può capitare di avere necessità di entrare  in contatto con il centro di assistenza di Instagram, per chiedere informazioni o risolvere qualche problema di accesso al proprio profilo o di altra natura.

Non esiste un call center, ma è possibile segnalare la propria richiesta accedendo all’applicazione, inserendo i dati di login, e cliccando sui tre puntini che appaiono in alto a destra per accedere alle varie opzioni disponibili.

Cliccare quindi su “Assistenza” e poi su “Segnala un problema”. Si accederà all’area assistenza, all’interno della quale sarà possibile scrivere il motivo della richiesta. Il team risponderà in breve tempo.

Può essere utile la lettura della pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – le risposte alle domande poste con maggior frequenza, accessibile cliccando al seguente link: FAQ Instagram.

Presenza sui social

Per concludere le possibili alternative per entrare in contatto col team di Instagram, ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook in lingua italiana. Si può provare a scrivere un commento a uno dei post pubblicati, in quanto nella pagina non è stato integrato il sistema di messaggistica istantanea tramite chat.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
48%
 2.4/5 (111)
 2.4/5 (111)
 2.4/5 (111)

Commenta il servizio ricevuto da Instagram

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Instagram. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

180 opinioni

  1. Zero assistenza! App pessima
    Non ho più il mio account senza alcum motivo e senza preavvisto è stato disabilitato, assurdo!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Mi è stato hacherato il profilo, cambiato mail e password il 26 di Giugno .
    Diversi i tentativi con varie segnalazioni ma non ho mai ricevuto una risposta …
    Pessimo servizio …pensavo fosse un social più assistito …

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. ANCHE A ME HANNO HACKERATO L’ACCOUNT, PERO MOLTO VELOCEMENTE SONO RIUSCITA AD ENTRARE E DISABILITARE TEMPORANEAMENTE L’ACCOUNT. L’UNICO MODO PER EVITARE CHE ACCADA LO STESSO AI MIEI FOLLOWER. INSTAGRAM NON DA SUPPORTO

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Mi è stato ackerato l’account…. Il gruppo in questione ha cambiato tutti i dati e manda lo stesso messaggio a tutti i miei follower per fare lo stesso…. Ah e mi ha ricattato di 500€ per riaverlo… Instagram non ti aiuta in nulla… Pessimi!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. mi hanno bloccato l’account perchè risulta che la data di nascita inserita non è valida … ho inviato piu volte foto della mia carta d’identità ma senza avere alcuna risposta. Servizio pessimo dovrebbero attivare un servizio telefonico

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho subito un furto di identità del mio profilo Instagram. Hanno modificato email e numero di telefono Ho fatto denuncia polizia postale la quale mi ha consigliato di chiedere assistenza a Instagram per ripristinare la mia vera identità. Ho seguito titte le procedure, compreso video self, ma invano.E’ veramente vergognoso da parte di Instagram che non fanno nulla per darti un’assistenza telefonica con operatore

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Mi hanno rubato l’account e non so come fare a riprendermelo il numero di assistenza non l’ho trovato

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Mi hanno hackerato l’account e non sono riuscita a recuperarlo, ora questo hacker sta mandando lo stesso messaggio a tutti I miei follower.

     3/5
     3/5
     3/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Mi hanno rubato il mio account di istragram cambiando email e numero di telefono nn riesco a recuperarlo e instragram nn mi sta aiutando proprio zero come Fare aiuto

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. assistenza clienti INESISTENTE! sono 15 giorni che invio ricorsi con documento e nessuno mi risponde! Mi hanno bloccata l’accesso al mio account per aver inserito correttamente la mia data di nascita e tra 15 giorni il profilo verra’ definitivamente rimosso! NON HO PAROLE Come servizio!

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Mi hanno hackerato il profilo ormai 15 giorni fa, inviato innumerevoli segnalazioni, fatta la procedura del video selfie almeno trenta volte, nessuna risposta. Il profilo c’è’ ancora, mi hanno chiesto 4mila dollari per restituirmelo. Pubblicano a mio nome pubblicità su bitcoin e guadagni facili. Servizio assistenza inesistente, pessimo.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Nessuna risposta da due giorni..
    Su problema funzioni reels!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Mi hanno hackerato l’account instagram cambiando la mail e il numero di telefono. Purtroppo seguendo la procedura di recupero arrivo sempre allo stesso punto in cui un messaggio è stato mandato al numero di telefono o alla mail arbitrariamente sostituiti. Anche fornendo un nuovo indirizzo sicuro non è arrivato nessun codice.

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Attaccata da hacker è ancora nessuna risposta da instagram, pubblicano a nome mio e scrivono a nome mio hanno cambiato email,pasword è numero di telefono, ho fatto tutte le segnalazioni e ancora instagram non fa nulla

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Mi hanno clonato l’account di Instagram e non so come fare

     3/5
     3/5
     3/5
    10 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Mi hanno clonato l account e non so come rimuoverlo

     3/5
     3/5
     3/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Mi hanno hackerato ora account nn so come fare

     3/5
     3/5
     3/5
    16 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa