Assistenza clienti Nexive: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Conoscete il marchio “Nexive”? E’ un’azienda, fondata con sede a Milano nel 1998, che inizialmente si chiamava TNT Post Italia, ed era una sorta di raggruppamento di aziende private e a livello locale, che operavano nel settore delle spedizioni postali.

Col trascorrere degli anni, anche grazie al libero mercato sviluppatosi in seno al settore postale nazionale, la TNT Poste Italia è potuta divenire azienda leader del settore privato di riferimento, e si attesta al secondo posto dopo Poste Italiane.

Considerando però il fatto che, Poste Italiane è un’azienda pubblica, si può affermare che, TNT/Nexive, è oggi la prima azienda privata nazionale a occuparsi di servizi postali e fornitura di servizi digitali, come ad esempio l’attivazione di PEC, Posta Elettronica Certificata, attivabile inviando una richiesta online.

Nel Maggio 2011, il settore dedicato alle spedizioni espresse, si scorpora, formando la TNT Express, e inizia il processo per cui, l’azienda madre, cambia nome – nel 2014 – trasformandosi in quello attuale: Nexive.

L’evoluzione non ha toccato solo i settori di elezione e i nomi: negli ultimi anni, Nexive si è anche specializzata nella vendita di servizi online.

Oggi, Nexive vanta un fatturato annuo di tutto rispetto, che si aggira intorno ai 350mln di euro. Impiega circa 6.000 persone ed è diventata una s.p.a.

nexiveNexive: contatti e info utili

La piattaforma online di Nexive si raggiunge dal seguente link: Nexive.

La mail di contatto è: info@nexive.it  ed esiste un numero fisso unico. per l’assistenza alla clientela: lo 02 91080530, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

Attraverso la pagina dei contatti,è possibile realizzare alcune azioni: chiedere informazioni commerciali sui servizi offerti, chiedere informazioni su come diventare partner di Nxive, e anche, chiedere informazioni relative a una spedizione.

Da questo link invece, è possibile verificare l’indirizzo della sede Nexive più vicina. A seconda dell’operazione che si deve effettuare, selezionabile dal menù a tendina, e inserendo la città e il codice di avviamento postale, si ottiene la lista degli indirizzi.

Presenza sui social

Buona la presenza sui social del brand Nexive. Il profilo Facebook, costantemente aggiornato dallo staff, è seguito da oltre 92.000 persone. E’ possibile contattare lo staff attraverso la chat interna. Normalmente, rispondono entro qualche ora.

Abbastanza seguito il profilo Twitter, che viene aggiornato con frequenza.
Nexive ha anche un profilo su Linkedin e un canale YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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175 opinioni

  1. Oggi sul tracking alle 17.30 risultava un tentativo di consegna..ma destinatario assente alle 18.14…sono avanti!!! Ma comunque ero a casa anche alle 18.14!
    Ma li pagano anche ???

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  2. Servizio veramente passimo,non si riesce a parlare con nessuno né via telefono.ne via email e soprattutto alla sede di Siena non ricevono neanche al pubblico
    Il corriere dice di passare e non trovare nessuno in casa cosa no vera ed e più di una settimana che aspetto un pacco

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  3. Metto una stella perché purtroppo non me ne fa mettere 0. Dicono di aver tentato due volte la consegna del pacco a casa quando ero realmente a casa e non ha mai citofonato nessuno. Ho chiamato 5/6 volte il numero clienti a pagamento. Non mi ha risposto nessuno dopo aver speso 20€.
    Non risponde nessuno neanche al numero verde delle poste se non un robot imbecille.
    Tutti i numeri Nexive sono disattivati e non c’è modo di parlare con nessuno. Spero che la gente si svegli e la smetta di utilizzare questo servizio dando dei soldi a delle persone incompetenti, non in grado di fare il loro lavoro.

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  4. Dire un schifezza è poco è assurdo che un servizio di corrispondenza non ha telefoni a cui chiamare per avere informazioni e neanche mail la chat fanno conversare con un robot che non capisce nulla ma che razza di servizio è? io non ho mai usato questo servizio e mai lo farò spero che faranno delle modifiche per dare assistenza

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  5. Una schifezza, dai corrieri maleducati e svogliati all’Assistenza. UNA VERA SCHIFEZZA!

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  6. Servizio pessimo il mio pacco risulta consegnato da 10 giorni, ho cercato di contantattare il responsabile di montanaso lombardo, niente rimborso da parte Dell azienda di spedizione perché il pacco risulta consegnato, penosi oltre la beffa anche il tempo perso oltre i denari, a casa c’è sempre qualcuno ma di pacco melan fatto propio la nexive, vergogna!!! Indecenti!!!

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  7. servizio pessimo , ho riprogrammato una consegna per dei documenti urgenti in quanto sarò via un mese per lavoro e questi non si fanno vivi , ho perso una giornata di lavoro per aspettarli .. li chiami e non rispondono ..

    pessimo

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  8. pressochè impossibile un contatto telefonico e ASSOLUTAMENTE FALSE le mancate consegne riportate nel tracking (non hanno mai suonato il campanello e in casa c’erano 3 persone)
    E’ una VERGOGNA!!!!!

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  9. Pessimo corriere! Non è possibile mettere zero stelle in efficacia, altrimenti lo avrei fatto.
    Ieri sera mi è arrivato un messaggio da parte di un mio fornitore, che Nexive aveva tentato di consegnarmi un pacco alle 12.30, ma ero assente.
    Non mi sono mossa dall’ufficio (luogo di consegna) fino alle 17.30 di ieri, nessun corriere ha suonato il campanello o ha provato a chiamarmi!!
    Servizio terribile!

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  10. Pessimo corriere. Attendevo un pacco che risulta consegnato ma non arrivato.

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  11. Pessimi!Senza parole!Fanno solo perdere tempo!Che schifo!

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  12. Mi dovevano arrivano un sacco di posta con questo corriere e non mi arriva più niente e un servizio scarso il peggiore che ce

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  13. Ricevo un mucchio di pacchi ,ordini oggi e arriva domani,ma possibile che con nexive ci sono sempre un mucchio di problemi??Arrivano e dicono che non c’è nessuno,riprogrammi la consegna,ti dicono che consegnano entro un tot di giorni,stai a casa,non ti muovi e puntualmente non arriva nessuno!!!Cerchi di parlare con qualcuno,ma,ti tengono al telefono 20 minuti e parla solo il disco!!!!Dire che questo servizio e’ pessimo e’ fargli un complimento!!!!!!!!!!!!!!!

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  14. Posso solo definirli cialtroni….dagli operatori al servizio compreso. Se volete litigare con i clienti, scegliete Nexive come metodo di spedizione. Non consegnano, inventano chiacchiere e ti mettono in difficoltà con gli acquirenti.

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  15. Servizio inesistente, sono rimasta a casa tre giorni perché mi dovevano recapitare un pacco, non sono mai venuti ma alla ditta di spedizione, hanno detto di non avermi trovato , mi chiedo perché certe ditte si servano ancora di questi corrieri

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  16. Una schifezza . Ogni volta che mi devono consegnare un atto dicono che non mi hanno trovato . Le ultime due recenti volte in casa eravamo in due . Nessuno ha suonato . Secondo me non suonano e mettono l’avviso in casella . Io ricevo acquisti da Amazon o da altre ditte commerciali. Chissà perché loro mi trovano sempre

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  17. PESSIMI, VERGOGNA!!!!!

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  18. una presa in giro. servizio assistenza inesistente, sito internet scandaloso e call center una presa in giro, 2 ore ad ascoltare la stessa storia, senza nessun operatore disponibile

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  19. Servizio pessimo scadente scadente scadente!

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  20. Pessimo servizio. I corrieri non tentano nemmeno di suonare il campanello. Ieri 15/6 ero in casa ma loro hanno lasciato la ricevuta nella posta come non ci fossimo. Alla sede di Padova in via prima strada personale incompetente e molto molto scortese per non parlare degli uffici : caos sporco e disorganizzazione! 1 stella è troppo!!!

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  21. Servizio spregevole, corrispondenza consegnata da M.P.S in data 11 maggio, e non ancora consegnata in data 26 maggio, servizio clienti assente con un numero di telefono che riaggancio istantaneamente dopo la chiamata, attese all’infinito sul n. 0250720011, con riaggancio dopo 10 minuti, numeri di trak (040002716672) inesistenti o introvabili, non rispetto delle norme contrattuali di servizio che prevedono la consegna della corrispondenza entro 5 gg. lavorativi irrintracciabilità per richiesta informazioni, in conclusione una azienda da evitare assolutamente, senza serietà e etica professionale.
    La corrispondenza dagli Stati Uniti, la ricevo in quattro giorni.

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  22. Ho Comprato un elettrodomestico da Unieuro, seguendo il tracciamento, al giorno della consegna mi dice che il mio indirizzo è sbagliato, cambiato anche indirizzo mi ritrovo con lo stesso problema e che il pacco è in giacenza al deposito, quindi contattarli telefonicamente impresa impossibile, mi armo di Santa pazienza e vado direttamente al deposito dove mi dicono che le consegne le fanno solo la mattina dalle 9 alle 12 , quindi anche fatto 30 Km a vuoto . Pessimo servizio è a dir poco un complimento

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  23. Servizio pessimo, alla fine devo andare io a ritirare il pacco presso la loro filiale, per parlare con un operatore che non risponde dall’italia ore a telefono, sul traking mi dicono civico non trovato, ma come è possibile? l’indirizzo corrisponde ad una scuola dove io lavoro e rivevo regolarmente la posta da tutti i corrieri. Pessimi

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