Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Conoscete il marchio “Nexive”? E’ un’azienda, fondata con sede a Milano nel 1998, che inizialmente si chiamava TNT Post Italia, ed era una sorta di raggruppamento di aziende private e a livello locale, che operavano nel settore delle spedizioni postali.
Col trascorrere degli anni, anche grazie al libero mercato sviluppatosi in seno al settore postale nazionale, la TNT Poste Italia è potuta divenire azienda leader del settore privato di riferimento, e si attesta al secondo posto dopo Poste Italiane.
Considerando però il fatto che, Poste Italiane è un’azienda pubblica, si può affermare che, TNT/Nexive, è oggi la prima azienda privata nazionale a occuparsi di servizi postali e fornitura di servizi digitali, come ad esempio l’attivazione di PEC, Posta Elettronica Certificata, attivabile inviando una richiesta online.
Nel Maggio 2011, il settore dedicato alle spedizioni espresse, si scorpora, formando la TNT Express, e inizia il processo per cui, l’azienda madre, cambia nome – nel 2014 – trasformandosi in quello attuale: Nexive.
L’evoluzione non ha toccato solo i settori di elezione e i nomi: negli ultimi anni, Nexive si è anche specializzata nella vendita di servizi online.
Oggi, Nexive vanta un fatturato annuo di tutto rispetto, che si aggira intorno ai 350mln di euro. Impiega circa 6.000 persone ed è diventata una s.p.a.
Nexive: contatti e info utili
La piattaforma online di Nexive si raggiunge dal seguente link: Nexive.
La mail di contatto è: info@nexive.it ed esiste un numero fisso unico. per l’assistenza alla clientela: lo 02 91080530, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
Attraverso la pagina dei contatti,è possibile realizzare alcune azioni: chiedere informazioni commerciali sui servizi offerti, chiedere informazioni su come diventare partner di Nxive, e anche, chiedere informazioni relative a una spedizione.
Da questo link invece, è possibile verificare l’indirizzo della sede Nexive più vicina. A seconda dell’operazione che si deve effettuare, selezionabile dal menù a tendina, e inserendo la città e il codice di avviamento postale, si ottiene la lista degli indirizzi.
Presenza sui social
Buona la presenza sui social del brand Nexive. Il profilo Facebook, costantemente aggiornato dallo staff, è seguito da oltre 92.000 persone. E’ possibile contattare lo staff attraverso la chat interna. Normalmente, rispondono entro qualche ora.
Abbastanza seguito il profilo Twitter, che viene aggiornato con frequenza.
Nexive ha anche un profilo su Linkedin e un canale YouTube.
PESSIMI all’ennesima potenza. Fingono due finte consegne il sabato a mezzogiorno a distanza di una settimana l’una dall’altra!! Incontattabili, nessuna documentazione del passaggio. Impossibile capire dove andare a prendere il pacco! Ininsultabili!! Creano odio puro!!!
Vergognosi! È un insulto per tutta la categoria dei corrieri! Mi arriva una mail dicendo che il pacco è stato consegnato ma all’indirizzo indicato NON è mai arrivato. Inoltre la spedizione doveva arrivare in un negozio di cui erano stati forniti gli orari e giorni di apertura…
Ovviamente hanno “consegnato” (forse) l’unico giorno di chiusura settimanale e di notte!!!
DA EVITARE, MAI SPEDIRE CON LORO!
Servizio pessimo e inesistente. L’Ag. delle Entrate dice che Nexive ha lasciato avviso di giacenza nella buca delle lettere, MAI lasciato, e quindi non ho ricevuto un avviso di pagamento. Dopo 2 anni sempre Nexive NON ha notificato la cartella di pagamento dell’Ag Entrate dell’avviso di pagamento di cui sopra. Ora mi arriva un sollecito di pagamento di una somma di 250 euro con 90 euro di interessi e mora per colpa di Nexive che non ha fatto il suo dovere
Una vergogna totale, tre pacchi risultano consegnati, ma non si sa a chi. Guardando la tracciabilità del pacco risulta consegnato a questa nexive. I pacchi sono spariti e non ho più nessuna informazione a riguardo da circa 2 settimane. Numero verde irreperibile. Un vero furto.
sono inefficiente, nessuna responsabilità, inetti, hanno un numero a Viterbo inesistente, dopo sul numero a Milano non rispondono, uno chiama e loro mettono chiamata terminata. Vedeti l’altre recensioni, tutte negative, per me non meritano nessuna stella.
Pacco consegnato mentre ero davanti al cancello…Probabilmente lo stesso corriere fantasma delle altre recensioni! Vado in posta tracciano il pacco, mi dicono di informare del furto alla sede centrale…Pressoché inesistente. Mai più Poste Italiane. NEXIVE Totalmente inaffidabili!
Servizio pessimo. Pacco consegnato in grande ritardo il giorno e il posto non scelto col risultato che i prodotti ordinati sono deperiti.
Il pacco risulta consegnato ma non so a chi… Il numero di telefono Nexive non risponde quindi pacco perso, pessimo servizio.
Corriere inaffidabile, i pacchi pagati che non vengono consegnati, perdite cospicue di denaro!
Un disastro come funziona il servizio, da 10 giorni provo a conttatarmi con il servizio al cliente e nessuno rispondi, anche l’email non é il corretto… mi hanno perso un pacco e neanche mi rispondono..
Vergogna
P E N O S I
Il corriere non si scomoda neanche di scendere e suonare al campanello, semplicemente manda il pacco al punto di raccolta più vicino e addio.
Nuovo tentativo di consegna promesso via mail? Negato, ovviamente.
Chiami il servizio clienti e dopo un’attesa infinita/lunghe chiacchiere con l’assistente virtuale, risponde SEMPRE IL SOLITO NUMERO DI OPERATORE e non parla nessuno.
Risultato, pacco consegnato a Villorba anziché a Mestre… anzi no reso al mittente… anzi no in giacenza a Mestre… anzi no consegnato a casa…. ALLA FINE L’UNICA COSA CHE SO È CHE MI HANNO PERSO IL PACCO.
P E N O S I
2 pacchi consegnati cn Nexive… uno risulta consegnato, ma non so a chi, dato che nessuno mi ha mai contattato sia al citofono, sia al telefono. Il 2 pacco risulta disperso a Milano. Per entrambi non mi è stato rilasciato nessun cedolino. Ho girato per 3 uffici postali e 2 centri di spedizioni, per essere trattata come una scema e senza risposte