Assistenza clienti Nexive

Conoscete il marchio “Nexive”? E’ un’azienda, fondata con sede a Milano nel 1998, che inizialmente si chiamava TNT Post Italia, ed era una sorta di raggruppamento di aziende private e a livello locale, che operavano nel settore delle spedizioni postali.

Col trascorrere degli anni, anche grazie al libero mercato sviluppatosi in seno al settore postale nazionale, la TNT Poste Italia è potuta divenire azienda leader del settore privato di riferimento, e si attesta al secondo posto dopo Poste Italiane.

Considerando però il fatto che, Poste Italiane è un’azienda pubblica, si può affermare che, TNT/Nexive, è oggi la prima azienda privata nazionale a occuparsi di servizi postali e fornitura di servizi digitali, come ad esempio l’attivazione di PEC, Posta Elettronica Certificata, attivabile inviando una richiesta online.

Nel Maggio 2011, il settore dedicato alle spedizioni espresse, si scorpora, formando la TNT Express, e inizia il processo per cui, l’azienda madre, cambia nome – nel 2014 – trasformandosi in quello attuale: Nexive.

L’evoluzione non ha toccato solo i settori di elezione e i nomi: negli ultimi anni, Nexive si è anche specializzata nella vendita di servizi online.

Oggi, Nexive vanta un fatturato annuo di tutto rispetto, che si aggira intorno ai 350mln di euro. Impiega circa 6.000 persone ed è diventata una s.p.a.

nexiveNexive: contatti e info utili

La piattaforma online di Nexive si raggiunge dal seguente link: Nexive.

La mail di contatto è: info@nexive.it  ed esiste un numero fisso unico. per l’assistenza alla clientela: lo 02 91080530, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

Attraverso la pagina dei contatti,è possibile realizzare alcune azioni: chiedere informazioni commerciali sui servizi offerti, chiedere informazioni su come diventare partner di Nxive, e anche, chiedere informazioni relative a una spedizione.

Da questo link invece, è possibile verificare l’indirizzo della sede Nexive più vicina. A seconda dell’operazione che si deve effettuare, selezionabile dal menù a tendina, e inserendo la città e il codice di avviamento postale, si ottiene la lista degli indirizzi.

Presenza sui social

Buona la presenza sui social del brand Nexive. Il profilo Facebook, costantemente aggiornato dallo staff, è seguito da oltre 92.000 persone. E’ possibile contattare lo staff attraverso la chat interna. Normalmente, rispondono entro qualche ora.

Abbastanza seguito il profilo Twitter, che viene aggiornato con frequenza.
Nexive ha anche un profilo su Linkedin e un canale YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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22 Opinioni
  1. gabriella la spezia 1 settimana ago

    Servizio pessimo per consegna pacco. Da evitare e sconsigliare al prossimo.

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  2. Luigi 2 settimane ago

    Sono decenni che acquisto online e fortunatamente (finora) non mi ero mai imbattuto in degli incompetenti di tal spessore. Dicono che per ben due volte non ero in casa. Beh, io ero in casa. Ho anche un’attività sotto casa in cui consegnano, quasi quotidianamente, tantissimi corrieri. Mai avuto un problema con gli altri…
    Domani andrò a ritirare io il pacco pir di togliermeli (spero x sempre) dai piedi. Pessimi, pessimi, pessimi… Spero mai più cin loro…

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  3. MARIA GRAZIA 4 settimane ago

    In data 27/11/2018 alle ore 10.29 p.m. ho acquistato, pagando immediatamente, on line il cellulare XIAOMI – Mi A2 Lite Black 4GB+64GB (costo 179,90 euro), come regalo di Natale. Esso non è mai arrivato.
    Mio figlio ha comunicato per ben due volte telefonicamente il reclamo al Corriere espresso NEXIVE, che era incaricato della consegna. La tracciatura del pacco indicava che fosse arrivato a Sesto Ulteriano e consegnato, ma non è dato sapere né dove né a chi. Ho provveduto a scrivere tramite email, su messenger e mi è stato risposto che il mio reclamo era stato preso in carico. Oggi ho telefonato ancora. Il risultato è che il bar code che io fornisco loro risulta inesistente. Mi chiedo dunque come mai il mio reclamo è stato preso in carico con quel bar code? A distanza di 4 mesi sia NEXIVE sia XIAOMI (per loro il cellulare risulta consegnato) non rispondono del mancato recapito. Vergognoso!

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  4. silvia 1 mese ago

    Ricevo un avviso di raccomandata online, e lo scarico non funziona, chiamo il call center, e mi dicono di andare a ritirarla in filiale.
    Orari delle filiali incompatibili con persone che lavorano, va chiesto un permesso da lavoro per andarci. Filiali in posti lontani e scomodi.
    Sconsiglio qualsiasi azienda SERIA dall’utilizzare questo servizio.

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  5. Isabella 1 mese ago

    servizio imbarazzante. Danno la posta consegnata ma non è mai arrivata e si disinteressano completamente

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  6. armando astrelli 2 mesi ago

    servizio pessssimo,contatti impossibili, recapiti fantasma, per una raccomandata mi lasciano avviso senza suonare il campanello nonostante in casa ci fossero più persone.Contattati per telefono prevedono la riconsegna 8 gg. dopo!!!
    La mia raccomandata, indirizzata a Bedizzole (Bs) ha viaggiato dal 10/01/2019 al 21/02/2019, quando sono andato alla filiale di Montichiari per il ritiro.
    Mi devo preoccupare in futuro di rifiutare contatti con aziende che utilizzano NEXIVE.
    Il mittente della raccomandata è la A2A di Brescia e non mi spiego come un azienda di queste dimensioni possa tollerare un servizio così “pessimo” (vedi commenti in internet).

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  7. Federica 3 mesi ago

    Hanno consegnato un mio pacco ad un vicino di casa inesistente. ASSURDO

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  8. Antonio 3 mesi ago

    Pessimo servizio!!!! Inoltri email e non ti risponde nessuno fatto sta che sto aspettando un pacchetto dal 17 di gennaio ad oggi 29 cm nessuna notizia. Per non parlare del servizio tracking anch’esso fa pietà!!!! Bloccato al 17cm. Mai più riceverò spedizioni da parte di NEXIVE!!!!!

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  9. ornella 5 mesi ago

    SE UNA CONSEGNA NON VIENE EFFETTUATA PERCHE’ IL DESTINATARIO E’ ASSENTE PERCHE’ TELEFONICAMENTE NON SI RIESCE A RISOLVERE IL PROBLEMA???
    SONO TRE GIORNI CHE STO TENTANDO DI AVERE IL MIO PACCO MA INUTILMENTE. INOLTRE LA CONSEGNA L’HO PAGATA!!!!!!

  10. Christian 5 mesi ago

    INDECENTI……da terzo mondo…….le spedizioni se arrivano a piedi da sole fanno prima

  11. Fabiana Fusco 6 mesi ago

    Servizio pessimo

  12. sartinelli 7 mesi ago

    Servizio schifoso, azienda non corretta,

  13. nemo 9 mesi ago

    Nexive……
    meglio pagare uno sconosciuto per consegnare che la postqa o il pacco che incaricare nexive.
    servizio scadente e comunicazione pessima pessima

  14. Yuri 9 mesi ago

    Nexive servizio indegno, incapaci e menzonieri.
    Dicono di non avermi trovato in casa quando c ero tutto il giorno, risponde un operatore da Tirana che ovviamente può fare ben poco… Ora il pacco é in giacenza a 60km da casa e non può essere mandato alla sede in città dove potrei passare lunedì! Secondo tentativo a 8 giorni dalla spedizione…. NON UTILIZZATE QUESTO CORRIERE e ovviamente al telefono e alle mail non rispondono.

  15. Francesca 11 mesi ago

    PESSIMI!
    Pacco in consegna venerdì 1/6, al corriere risulta n.civico inesistente quindi non consegna (è un negozio quindi consegnano corrieri quasi tutti i giorni). Telefono e garantiscono nuova consegna. Comunico via email orari di apertura ed ovviamente viene (se è vero) in orario di chiusura.
    Dopo una settimana ancora non ho ricevuto quanto pagato 2 settimane prima, compresa la spedizione, e non ho da parte loro né comunicazioni né tagliandi per ritirare la mia roba.
    PESSIMI! PESSIMI! PESSIMI!

  16. Gabriella 1 anno ago

    Il postino non consegna anche rispondendo al citofono e lascia l’orrenda striscia nella cassetta della posta. Allora è entrato quando gli ho aperto, no?
    Telefoni e ti risponde una scorbutica e maleducata la cui unica risposta è ‘questo è solo uno sportello. io non c’entro”.
    Richiami per concordare la seconda consegna e la stessa maleducata ti dice che non si può concordare un appuntamento preciso ma un vago “entro tre/quattro gg” . Secondo loro io prendo tre/quattro gg di permesso dal lavoro e aspetto tappata in casa che qualcuno arrivi (sempre ammesso che quando rispondo al citofono non mi lascino una nuova striscia).
    Allora devo andare di persona a ritirare. Dall’altra parte della città e in orari assurdi. Evidentemente devo prendere un permesso anche per ritirare una raccomandata. Questo servizio di consegna fa schifo più degli altri che almeno ti fissano un appuntamento per la seconda consegna.
    Nel frattempo Nexive mi ha lasciato una nuova striscia per un’altra raccomandata da ritirare, mica nello stesso posto, ma presso una cartoleria ancora più lontana, scomoda e con orari impossibili. In questo caso non è nemmeno prevista la possibilità di una seconda consegna.

  17. ALESSANDRO 1 anno ago

    Pessimi in tutto.

  18. ossipossi 1 anno ago

    Non consegnano, non rimborsano. Soldi buttati, tempo perso. Un errore servirsene, da parte di ditte anche serie, attirate col miraggio del risparmio. Il bello è che il contratto cliente-Nexive è pieno di articoli deresponsabilizzanti. Clienti, occhio! Queste sono perdite secche sull’e-commerce!

  19. Lucia 1 anno ago

    Sono in attesa di un pacco ho fatto reclamo devo aspettare 5 giorni per sapere qualche cosa. Prima di comprare qualsiasi cosa mi assicurero’ che sia un altro corriere. Voto -1

  20. gianni 1 anno ago

    dare un voto a questa società è quasi impossibile meno di zero non si darebbe a nessuno penso che invece NEXIVE possa guadagnare a pieno titolo il voto di meno 1 (-1) ditte di spedizioni cosi sarebbero da far chiudere e chi e cliente di questi dovrebbe immediatamente recedere dal contratto

  21. Calogero Pantaleone 2 anni ago

    delusione totale dire che il pacco e’ stato rifiutato quando non l’anno consegnato

  22. Catia Galimberti 2 anni ago

    Delusione assoluta . Scortesia e arroganza da parte dei corrieri.

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