Assistenza clienti Nexive

Conoscete il marchio “Nexive”? E’ un’azienda, fondata con sede a Milano nel 1998, che inizialmente si chiamava TNT Post Italia, ed era una sorta di raggruppamento di aziende private e a livello locale, che operavano nel settore delle spedizioni postali.

Col trascorrere degli anni, anche grazie al libero mercato sviluppatosi in seno al settore postale nazionale, la TNT Poste Italia è potuta divenire azienda leader del settore privato di riferimento, e si attesta al secondo posto dopo Poste Italiane.

Considerando però il fatto che, Poste Italiane è un’azienda pubblica, si può affermare che, TNT/Nexive, è oggi la prima azienda privata nazionale a occuparsi di servizi postali e fornitura di servizi digitali, come ad esempio l’attivazione di PEC, Posta Elettronica Certificata, attivabile inviando una richiesta online.

Nel Maggio 2011, il settore dedicato alle spedizioni espresse, si scorpora, formando la TNT Express, e inizia il processo per cui, l’azienda madre, cambia nome – nel 2014 – trasformandosi in quello attuale: Nexive.

L’evoluzione non ha toccato solo i settori di elezione e i nomi: negli ultimi anni, Nexive si è anche specializzata nella vendita di servizi online.

Oggi, Nexive vanta un fatturato annuo di tutto rispetto, che si aggira intorno ai 350mln di euro. Impiega circa 6.000 persone ed è diventata una s.p.a.

nexiveNexive: contatti e info utili

La piattaforma online di Nexive si raggiunge dal seguente link: Nexive.

La mail di contatto è: info@nexive.it  ed esiste un numero fisso unico. per l’assistenza alla clientela: lo 02 91080530, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

Attraverso la pagina dei contatti,è possibile realizzare alcune azioni: chiedere informazioni commerciali sui servizi offerti, chiedere informazioni su come diventare partner di Nxive, e anche, chiedere informazioni relative a una spedizione.

Da questo link invece, è possibile verificare l’indirizzo della sede Nexive più vicina. A seconda dell’operazione che si deve effettuare, selezionabile dal menù a tendina, e inserendo la città e il codice di avviamento postale, si ottiene la lista degli indirizzi.

Presenza sui social

Buona la presenza sui social del brand Nexive. Il profilo Facebook, costantemente aggiornato dallo staff, è seguito da oltre 92.000 persone. E’ possibile contattare lo staff attraverso la chat interna. Normalmente, rispondono entro qualche ora.

Abbastanza seguito il profilo Twitter, che viene aggiornato con frequenza.
Nexive ha anche un profilo su Linkedin e un canale YouTube.

Il giudizio dei clienti

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16 Opinioni
  1. Federica 2 settimane ago

    Hanno consegnato un mio pacco ad un vicino di casa inesistente. ASSURDO

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  2. Antonio 3 settimane ago

    Pessimo servizio!!!! Inoltri email e non ti risponde nessuno fatto sta che sto aspettando un pacchetto dal 17 di gennaio ad oggi 29 cm nessuna notizia. Per non parlare del servizio tracking anch’esso fa pietà!!!! Bloccato al 17cm. Mai più riceverò spedizioni da parte di NEXIVE!!!!!

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  3. ornella 2 mesi ago

    SE UNA CONSEGNA NON VIENE EFFETTUATA PERCHE’ IL DESTINATARIO E’ ASSENTE PERCHE’ TELEFONICAMENTE NON SI RIESCE A RISOLVERE IL PROBLEMA???
    SONO TRE GIORNI CHE STO TENTANDO DI AVERE IL MIO PACCO MA INUTILMENTE. INOLTRE LA CONSEGNA L’HO PAGATA!!!!!!

  4. Christian 2 mesi ago

    INDECENTI……da terzo mondo…….le spedizioni se arrivano a piedi da sole fanno prima

  5. Fabiana Fusco 4 mesi ago

    Servizio pessimo

  6. sartinelli 5 mesi ago

    Servizio schifoso, azienda non corretta,

  7. nemo 7 mesi ago

    Nexive……
    meglio pagare uno sconosciuto per consegnare che la postqa o il pacco che incaricare nexive.
    servizio scadente e comunicazione pessima pessima

  8. Yuri 7 mesi ago

    Nexive servizio indegno, incapaci e menzonieri.
    Dicono di non avermi trovato in casa quando c ero tutto il giorno, risponde un operatore da Tirana che ovviamente può fare ben poco… Ora il pacco é in giacenza a 60km da casa e non può essere mandato alla sede in città dove potrei passare lunedì! Secondo tentativo a 8 giorni dalla spedizione…. NON UTILIZZATE QUESTO CORRIERE e ovviamente al telefono e alle mail non rispondono.

  9. Francesca 8 mesi ago

    PESSIMI!
    Pacco in consegna venerdì 1/6, al corriere risulta n.civico inesistente quindi non consegna (è un negozio quindi consegnano corrieri quasi tutti i giorni). Telefono e garantiscono nuova consegna. Comunico via email orari di apertura ed ovviamente viene (se è vero) in orario di chiusura.
    Dopo una settimana ancora non ho ricevuto quanto pagato 2 settimane prima, compresa la spedizione, e non ho da parte loro né comunicazioni né tagliandi per ritirare la mia roba.
    PESSIMI! PESSIMI! PESSIMI!

  10. Gabriella 11 mesi ago

    Il postino non consegna anche rispondendo al citofono e lascia l’orrenda striscia nella cassetta della posta. Allora è entrato quando gli ho aperto, no?
    Telefoni e ti risponde una scorbutica e maleducata la cui unica risposta è ‘questo è solo uno sportello. io non c’entro”.
    Richiami per concordare la seconda consegna e la stessa maleducata ti dice che non si può concordare un appuntamento preciso ma un vago “entro tre/quattro gg” . Secondo loro io prendo tre/quattro gg di permesso dal lavoro e aspetto tappata in casa che qualcuno arrivi (sempre ammesso che quando rispondo al citofono non mi lascino una nuova striscia).
    Allora devo andare di persona a ritirare. Dall’altra parte della città e in orari assurdi. Evidentemente devo prendere un permesso anche per ritirare una raccomandata. Questo servizio di consegna fa schifo più degli altri che almeno ti fissano un appuntamento per la seconda consegna.
    Nel frattempo Nexive mi ha lasciato una nuova striscia per un’altra raccomandata da ritirare, mica nello stesso posto, ma presso una cartoleria ancora più lontana, scomoda e con orari impossibili. In questo caso non è nemmeno prevista la possibilità di una seconda consegna.

  11. ALESSANDRO 11 mesi ago

    Pessimi in tutto.

  12. ossipossi 1 anno ago

    Non consegnano, non rimborsano. Soldi buttati, tempo perso. Un errore servirsene, da parte di ditte anche serie, attirate col miraggio del risparmio. Il bello è che il contratto cliente-Nexive è pieno di articoli deresponsabilizzanti. Clienti, occhio! Queste sono perdite secche sull’e-commerce!

  13. Lucia 1 anno ago

    Sono in attesa di un pacco ho fatto reclamo devo aspettare 5 giorni per sapere qualche cosa. Prima di comprare qualsiasi cosa mi assicurero’ che sia un altro corriere. Voto -1

  14. gianni 1 anno ago

    dare un voto a questa società è quasi impossibile meno di zero non si darebbe a nessuno penso che invece NEXIVE possa guadagnare a pieno titolo il voto di meno 1 (-1) ditte di spedizioni cosi sarebbero da far chiudere e chi e cliente di questi dovrebbe immediatamente recedere dal contratto

  15. Calogero Pantaleone 2 anni ago

    delusione totale dire che il pacco e’ stato rifiutato quando non l’anno consegnato

  16. Catia Galimberti 2 anni ago

    Delusione assoluta . Scortesia e arroganza da parte dei corrieri.

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