Assistenza clienti Nexive: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Conoscete il marchio “Nexive”? E’ un’azienda, fondata con sede a Milano nel 1998, che inizialmente si chiamava TNT Post Italia, ed era una sorta di raggruppamento di aziende private e a livello locale, che operavano nel settore delle spedizioni postali.

Col trascorrere degli anni, anche grazie al libero mercato sviluppatosi in seno al settore postale nazionale, la TNT Poste Italia è potuta divenire azienda leader del settore privato di riferimento, e si attesta al secondo posto dopo Poste Italiane.

Considerando però il fatto che, Poste Italiane è un’azienda pubblica, si può affermare che, TNT/Nexive, è oggi la prima azienda privata nazionale a occuparsi di servizi postali e fornitura di servizi digitali, come ad esempio l’attivazione di PEC, Posta Elettronica Certificata, attivabile inviando una richiesta online.

Nel Maggio 2011, il settore dedicato alle spedizioni espresse, si scorpora, formando la TNT Express, e inizia il processo per cui, l’azienda madre, cambia nome – nel 2014 – trasformandosi in quello attuale: Nexive.

L’evoluzione non ha toccato solo i settori di elezione e i nomi: negli ultimi anni, Nexive si è anche specializzata nella vendita di servizi online.

Oggi, Nexive vanta un fatturato annuo di tutto rispetto, che si aggira intorno ai 350mln di euro. Impiega circa 6.000 persone ed è diventata una s.p.a.

nexiveNexive: contatti e info utili

La piattaforma online di Nexive si raggiunge dal seguente link: Nexive.

La mail di contatto è: info@nexive.it  ed esiste un numero fisso unico. per l’assistenza alla clientela: lo 02 91080530, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

Attraverso la pagina dei contatti,è possibile realizzare alcune azioni: chiedere informazioni commerciali sui servizi offerti, chiedere informazioni su come diventare partner di Nxive, e anche, chiedere informazioni relative a una spedizione.

Da questo link invece, è possibile verificare l’indirizzo della sede Nexive più vicina. A seconda dell’operazione che si deve effettuare, selezionabile dal menù a tendina, e inserendo la città e il codice di avviamento postale, si ottiene la lista degli indirizzi.

Presenza sui social

Buona la presenza sui social del brand Nexive. Il profilo Facebook, costantemente aggiornato dallo staff, è seguito da oltre 92.000 persone. E’ possibile contattare lo staff attraverso la chat interna. Normalmente, rispondono entro qualche ora.

Abbastanza seguito il profilo Twitter, che viene aggiornato con frequenza.
Nexive ha anche un profilo su Linkedin e un canale YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
31.7%
 1.6/5 (195)
 1.6/5 (195)
 1.6/5 (195)

Commenta il servizio ricevuto da Nexive

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Nexive. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

212 opinioni

  1. PESSIMI all’ennesima potenza. Fingono due finte consegne il sabato a mezzogiorno a distanza di una settimana l’una dall’altra!! Incontattabili, nessuna documentazione del passaggio. Impossibile capire dove andare a prendere il pacco! Ininsultabili!! Creano odio puro!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Vergognosi! È un insulto per tutta la categoria dei corrieri! Mi arriva una mail dicendo che il pacco è stato consegnato ma all’indirizzo indicato NON è mai arrivato. Inoltre la spedizione doveva arrivare in un negozio di cui erano stati forniti gli orari e giorni di apertura…
    Ovviamente hanno “consegnato” (forse) l’unico giorno di chiusura settimanale e di notte!!!
    DA EVITARE, MAI SPEDIRE CON LORO!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione