Assistenza clienti Paypal

Fondata nel 1998 con sede in California, precisamente a Palo Alto, Paypal è la società grazie alla quale, si è diffuso in tutto il mondo, il metodo di pagamento digitale, allargando a macchia d’olio, l’abitudine ad acquistare sugli e-commerce, grazie alla garanzia del pagamento sicuro.

Nel 2002, eBay acquistò Paypal, interessata dal fatto che, oltre ai pagamenti digitali, l’azienda di Palo Alto aveva immesso sul mercato anche le carte di credito prepagate. I primi anni, l’operatività era esclusivamente sul territorio statunitense. Il successo di Paypal fu esponenziale, e nel 2007, aprì al mercato europeo come istituto di credito dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF), in Lussemburgo.

Nel 2014, viene annunciata la scorporazione di Paypal da eBay, con la fondazione di una società propria e l’entrata in Borsa. Il plus di Paypal, è quello di permettere agli utenti, il pagamento delle transazioni online senza la necessità di condividere i preziosi dati del conto corrente o della carta di credito.

Oltre ciò, un articolato “programma di protezione”, permette a venditori online e clienti che acquistano sul web, di ottenere le massime garanzie anche in caso di controversie relative alla compravendita di prodotti e servizi che non corrispondano alla descrizione.

In questa guida ti spieghiamo come contattare il servizio clienti Paypal. In dettaglio ti spieghiamo come:

Paypal: indirizzi della sede e numero telefonico

Volete conoscere l’indirizzo della sede italiana di Paypal? Si trova in:

Via Roberto Lepetit 8
20124 Milano (MI)

Il centralino, risponde al numero: 02 3616001.

Numero verde assistenza clienti di Paypal

Esistono due metodi per contattare telefonicamente l’assistenza clienti telefonica di Paypal: il primo, presuppone l’accesso al proprio conto Paypal online, da effettuare attraverso il log alla pagina: Paypal Online.

Una volta effettuato l’accesso, accedete alla pagina contatti. Come vedete, appare il numero verde 800 975 345. Subito sotto al numero verde, compare un codice numerico usa e getta, della durata di 60 minuti. Serve a identificare il cliente e a garantire maggiore sicurezza.

Il servizio telefonico di assistenza clienti, osserva i seguenti orari:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:30 per qualsiasi tipo di richiesta
  • Sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:30 per qualsiasi tipo di richiesta

La telefonata è gratuita per chi chiama da un numero fisso italiano. Le chiamate da cellulare possono comportare dei costi, che dipendono dall’operatore di telefonia mobile.

Se invece telefonate dall’estero, il numero da comporre è: 00353 1436 9021 Il costo della telefonata in questo caso, sarà quello di una chiamata internazionale.

Se non avete ancora un conto Paypal, potete utilizzare sempre il numero verde 800 975 345. Ascoltate la voce guida, che prima chiederà il codice usa e getta, e se non lo comporrete, vi chiederà di selezionare il tasto 2 per accedere al servizio come utente non abbonato al servizio Paypal.

Assistenza Paypal: come contattare il supporto
L’iconico logo Paypal sui muri del quartier generale del’azienda

Paypal: la piattaforma web

La piattaforma web di Paypal, è lo strumento principe: per creare un conto infatti, è necessario procedere alla registrazione online, che potrete effettuare cliccando sul link: apri un conto. Scegliete tra conto personale e conto business, a seconda delle vostre esigenze.

Una volta registrati al sito, seguite la procedura, iniziando a confermare la registrazione, cliccando sul link che vi giungerà sulla mail che avete utilizzato per la registrazione.

Se invece siete già clienti, sapete come loggarvi al vostro conto online, magari però, non vi è chiaro come potete sfruttare la piattaforma anche per contattare il servizio clienti. In questo caso, una volta entrati con i vostri dati di login, scorrete la pagina fino in fondo, e cliccate dove appare la scritta: Aiuto e contatti.

Pagina aiuto ufficiale paypal

Sulla parte destra, troverete la sezione delle FAQ, le domande frequenti a cui troverete risposta: magari il vostro è uno dei quesiti che maggiormente vengono posti dai clienti. Sulla parte sinistra invece, trovate alcune sezioni che spiegano il funzionamento del conto Paypal.

Nella barra turchese centrale in alto, trovate le sezioni: “Chiama l’assistenza clienti” che funziona come descritto nella sezione precedente, “Centro messaggi”, attraverso la quale potrete scrivere un messaggio al centro assistenza e “Centro risoluzioni”, la sezione dedicata alla soluzione delle transazioni problematiche.

Paypal sui social

Come ogni grande azienda, Paypal è presente sui maggiori social network, che possono essere un altro metodo per entrare in contatto col Customer Service, sfruttando i metodi di messaggeria interna. Collegatevi ad esempio, alla pagina Facebook di Paypal, dal link: Paypal su Facebook.

Cliccate dove appare la scritta: “Invia messaggio” per aprire la casella della chat e porre il vostro quesito. Secondo le indicazioni scritte sulla pagina, la risposta dovrebbe arrivare entro un giorno.

Su Twitter, esiste anche un profilo per il Customer Service online: lo trovate cliccando sul link Paypal support. Questo profilo è in lingua inglese. Altrimenti, ecco il profilo ufficiale italiano: Paypal su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
33.7%
 1.7/5 (215)
 1.7/5 (215)
 1.7/5 (215)

Commenta il servizio ricevuto da Paypal

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Enel. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

390 opinioni

  1. mi sono appena registrato Paypal … Ho cambiato la password della mail, e inserendola Paypal non mi dà accesso … Non è possibile come mettersi in contatto con qualcuno , e non ci sono risposte nelle FAQ in merito. Mi chiedono con la mail conferma della registrazione, ma dall’altra se non entro con la mia email nel loro sistema non ho accesso a nessun servizio … PESSIMA QUESTA COSA.
    Un cliente deve avere accesso subito ad un operatore o ad una chat indipendentemente dal fatto se uno entra con la mail o no… SERVIZIO PESSIMO

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. pessima assistenza
    zero contatti email
    solo una specie di robot che risponde per iscritto con messaggi preconfezionati
    NON MI FANNO RIMUOVERE UNA CARTA CHE HO INSERITO
    TRUFFATORI??????

    consiglio altre applicazioni e di chiudere/rimuovere conto paypal

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. è da diversi giorni che non posso effettuare pagamenti con paypal. dopo averli contattati mi hanno detto che il problema non è loro ma di mastercard ma non riesco a capire come contattarli pensavo facesse tutto paypal dato che la carta mi è stata fornita da loro, soo bloccata

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Assistenza perfetta.
    A volte è un poco complesso ma serve per la sicurezza.
    I disonesti non sono solo i venditori ma anche i compratori possono esserlo.

    A volte occorre tempo ma se si è ONESTI PAYPAL conviene ( esperienza personale dopo circa 15 anni di paypall).

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Servizio scandaloso. Mi hanno bloccato il conto con dei pretesti dicendo che ho violato le condizioni d’ uso sulle vendite. Mai venduto nulla, fatto solo due acquisti, uno su eBay per un decoder TV ed una ricarica telefonica VoIP. Non si può contattarli via email, il loro centro messaggi permette di scrivere al massimo due righe di testo, quindi per spiegarsi si perderebbe una quantità di tempo enorme. Se casualmente i due commercianti da cui ho acquistato fossero per loro fraudolenti, andrebbero bloccati invece di bloccare i loro clienti ignari di tutto.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. La qualità dell’assistenza è praticamente pessima

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Purtroppo non riesco achiudere il conto Belga per aprire uno Italiano con Telefono e Carta credito nuova !

     5/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Buongiorno, io sono cliente PayPal, e pago sempre con carta registrata Mastercard. Domanda: La mia Banca ha fatto fusione con Credito Svizzero cambiando nome ha cambiato anche le carte di credito, adesso la Banca mi ha mandato una nuova carta
    Mastercard. Come si deve fare per registrare il nuovo Numero? Grazie

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. E’ pazzesco! Sono cliente dal 2005 e improvvisamente oggi risulta impossibile accedere al servizio…password non riconosciuta ed inizia il calvario di reimpostazione…impossibile ricevere gli OTP per procedere nell’attivazione. telefono 7 volte a vodafone e dicono che è colpa di paypal. Paypal dice, dopo interminabili attese, che per loro è tutto OK. Morale, è impossibile riavere il servizio e tanto meno chiedere un codice per mail o pec-mail. Guardando in rete mi accorgo che il problema è diffuso e le compagnie telefoniche si rimpallano il problema del costo degli OTP…veramente un pessimo servizio!!!! Ovviamente se non riesci ad accedere al servizio non puoi mandare alcuna mail ma al massimo ti senti dire al telefono che sarai ricontattato…ma quando???

     4/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Salve, io utilizzo Paypal da diversi annie per accedere utilizzo sia il mio computer che il mio smartphone. Improvvisamente ieri sera ( 14 Marzo 2021 ) collegandomi a Paypal con il mio computer, non veniva riconosciuta la mia password ( preciso che io non ho mai cambiato la mia password !!) Dopo 3 tentativi, i mio conto è stato bloccato. Io ho richiesto il codice per cambiare la password o per sbloccare ma non ho mai ricevuto la email. Oggi ho chiamato sia il numero verde da fisso, sia il numero di assistenza con il mio cellulare.
    E’ impossibile ricevere sms o email, e il mio conto rimane bloccato. Trovo anche inspiegabile che mi venga richiesto il codice di sblocco del mio cellulare! ( perchè?.) Assistenza clienti inesistente e impossibilità a contattare Paypal !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. . impossibille operare impossibile contattare

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Salve, non riesco più ad accedere al mio conto paypal tramite SMS con l’autenticazione a due fattori dopo vari tentativi non ricevo sul mio numero di telefono il codice per accedere al mio account.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. non risponde nessuno ai messaggi scritti.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno ho un conto con PayPal più di un anno ultima transazione normale che uno fa mi hanno detto che non posso usufruire il servizio di PayPal e mi hanno bloccato e anche il mio denaro,gli faccio i miei complimenti veramente danno un servizio e una assistenza pessima

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Servizio inesistente!
    Volevo cambiare il numero di telefono per l’acceso al mio conto, ma senza il vecchio numero non si può accedere.
    Ditemi voi se questo è un servizio. Al numero verde non risponde nessuno.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Ho una carta che non riesco a sbloccare da oltre 10 giorni oggi l’annullerò servizio pessimo operatori sgarbati e non preparati numeri di telefono che ti mandano ad altri numeri poi immancabilmente cade la linea dopo 10 minuti di attesa unica soluzione annullare la carta .
    Sconsigliatissimo

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. PayPal blocca il servizio perché vendiamo cosmetici a base di CBD registrati in Europa e semi di canapa certificati CE uso agricolo prodotto da CREA (ente statale italiano) legali in tutta Europa!

    E’ LEGALE QUELLO CHE FATE? NON PENSO

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. non riesco ad accedere a paypal, il sistema chiede autenticazione con un numero vecchio,
    non c’è alcun modo per entrare, l’opzione mail non è disponibile anche se menzionata,.
    servizio contatti clienti inesistente, il degrado è tangibile.
    sono mesi che ci provo, mi tocca far intervenire un legale

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ho denaro bloccato da mesi, non vogliono darmelo. Servizio clienti inesistente, operatori telefonici non esistenti. Pessimo servizio.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Assistenza inesistente. Ingloriosi errori di chiamata al telefono, numero verde inaccessibile altri numeri rimandano ad altri numeri in un ciclo infinito. Non parliamo dell’accesso al conto via web. Mi chiedo ma pay pall esiste ancora e alcune attività vanno avanti per inerzia?

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. E’ una società collusa coi venditori, che sono sempre favoriti in tutte le contestazioni anche quando truffano o sono palesemente in torto.
    Persino i venditori, sapendolo, fanno capire ai compratori che è inutile contattare PayPal per contestare articoli danneggiati, o addirittura completamente diversi da quelli acquistati.
    In questo modo PayPal si rende complice dei venditori disonesti, nonostante la loro stessa community pulluli di segnalazioni di ogni sorta.
    Sappiate quindi che sono tutto fuorchè imparziali, e che l’assistenza è una farsa (molte volte neppure rispondono)

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. ATTENZIONE l’assistenza non esiste più servizio pessimo mai più

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. il centralino invia al numero verde e al numero verde chiudono la telefonata alla risposta.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Servizio inesistente. Non sono riuscita a parlare con un operatore.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Salve, mi era stato limitato il mio conto in quanto servivano dei documenti, allora ho inserito tutti i documenti necessari, dopo di chè mi hanno detto che serviva un certificato di residenza, non auto dichiarazione, allora sono andato in comune ho fatto il tutto, con tanto di marca da bollo da 16 euro, inserisco il tutto sul sito, e niente. il mio paypal è attaccato ad un sito estero nel quale lavoro. quindi mi devono risolvere sto problema, ma ancora niente. il servisio clienti è inutile

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Purtroppo devo concordare con tutte le problematiche che avete già scritto risponde un call center che poi riattacca e non c’è alcuna possibilità di parlare con loro ..ho pagato del materiale tramite il loro circuito che non mi è arrivato e volevo chiedere come fare per avere il rimborso ..ma nulla nessuna risposta quindi pure io in futuro non lo utilizzerò più

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non rispondi nessuno mi hanno limitato il conto per motivi finanziari e ho 6 cento euro che non mi li posso ritirare neanche inviare e non mi da la possibilità di confermare la identità, indirizzo 4 email ho mandato e nessuna risposta mi scrivi che mi hanno chiuso il conto per massimo 180 giorni poi mi informa come mi devo ritirare il soldi, motivo preciso non hanno solo che dicono che devono fare controlli… Il motivo può essere che 3 giorni prima di chiudermi conto ho inviato 999 euro e poi ho ricevuto 600 euro dopo 24 ore massimo 48 mi hanno avvisato che stanno aprendo la chiusura del conto… Per controlli..

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Tutta l’organizzazio esparita nel nulla. Email che non parte mai e telefono con risponditore automatico che ti suggerisce di scrivere. Solo l’assistente virtuale che fa da caprio espiatorio

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa