Assistenza clienti Paypal

Fondata nel 1998 con sede in California, precisamente a Palo Alto, Paypal è la società grazie alla quale, si è diffuso in tutto il mondo, il metodo di pagamento digitale, allargando a macchia d’olio, l’abitudine ad acquistare sugli e-commerce, grazie alla garanzia del pagamento sicuro.

Nel 2002, eBay acquistò Paypal, interessata dal fatto che, oltre ai pagamenti digitali, l’azienda di Palo Alto aveva immesso sul mercato anche le carte di credito prepagate. I primi anni, l’operatività era esclusivamente sul territorio statunitense. Il successo di Paypal fu esponenziale, e nel 2007, aprì al mercato europeo come istituto di credito dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF), in Lussemburgo.

Nel 2014, viene annunciata la scorporazione di Paypal da eBay, con la fondazione di una società propria e l’entrata in Borsa. Il plus di Paypal, è quello di permettere agli utenti, il pagamento delle transazioni online senza la necessità di condividere i preziosi dati del conto corrente o della carta di credito.

Oltre ciò, un articolato “programma di protezione”, permette a venditori online e clienti che acquistano sul web, di ottenere le massime garanzie anche in caso di controversie relative alla compravendita di prodotti e servizi che non corrispondano alla descrizione.

In questa guida ti spieghiamo come contattare il servizio clienti Paypal. In dettaglio ti spieghiamo come:

Paypal: indirizzi della sede e numero telefonico

Volete conoscere l’indirizzo della sede italiana di Paypal? Si trova in:

Via Roberto Lepetit 8
20124 Milano (MI)

Il centralino, risponde al numero: 02 3616001.

Numero verde assistenza clienti di Paypal

Esistono due metodi per contattare telefonicamente l’assistenza clienti telefonica di Paypal: il primo, presuppone l’accesso al proprio conto Paypal online, da effettuare attraverso il log alla pagina: Paypal Online.

Una volta effettuato l’accesso, accedete alla pagina contatti. Come vedete, appare il numero verde 800 975 345. Subito sotto al numero verde, compare un codice numerico usa e getta, della durata di 60 minuti. Serve a identificare il cliente e a garantire maggiore sicurezza.

Il servizio telefonico di assistenza clienti, osserva i seguenti orari:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:30 per qualsiasi tipo di richiesta
  • Sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:30 per qualsiasi tipo di richiesta

La telefonata è gratuita per chi chiama da un numero fisso italiano. Le chiamate da cellulare possono comportare dei costi, che dipendono dall’operatore di telefonia mobile.

Se invece telefonate dall’estero, il numero da comporre è: 00353 1436 9021 Il costo della telefonata in questo caso, sarà quello di una chiamata internazionale.

Se non avete ancora un conto Paypal, potete utilizzare sempre il numero verde 800 975 345. Ascoltate la voce guida, che prima chiederà il codice usa e getta, e se non lo comporrete, vi chiederà di selezionare il tasto 2 per accedere al servizio come utente non abbonato al servizio Paypal.

Assistenza Paypal: come contattare il supporto

L’iconico logo Paypal sui muri del quartier generale del’azienda

Paypal: la piattaforma web

La piattaforma web di Paypal, è lo strumento principe: per creare un conto infatti, è necessario procedere alla registrazione online, che potrete effettuare cliccando sul link: apri un conto. Scegliete tra conto personale e conto business, a seconda delle vostre esigenze.

Una volta registrati al sito, seguite la procedura, iniziando a confermare la registrazione, cliccando sul link che vi giungerà sulla mail che avete utilizzato per la registrazione.

Se invece siete già clienti, sapete come loggarvi al vostro conto online, magari però, non vi è chiaro come potete sfruttare la piattaforma anche per contattare il servizio clienti. In questo caso, una volta entrati con i vostri dati di login, scorrete la pagina fino in fondo, e cliccate dove appare la scritta: Aiuto e contatti.

Pagina aiuto ufficiale paypal

Sulla parte destra, troverete la sezione delle FAQ, le domande frequenti a cui troverete risposta: magari il vostro è uno dei quesiti che maggiormente vengono posti dai clienti. Sulla parte sinistra invece, trovate alcune sezioni che spiegano il funzionamento del conto Paypal.

Nella barra turchese centrale in alto, trovate le sezioni: “Chiama l’assistenza clienti” che funziona come descritto nella sezione precedente, “Centro messaggi”, attraverso la quale potrete scrivere un messaggio al centro assistenza e “Centro risoluzioni”, la sezione dedicata alla soluzione delle transazioni problematiche.

Paypal sui social

Come ogni grande azienda, Paypal è presente sui maggiori social network, che possono essere un altro metodo per entrare in contatto col Customer Service, sfruttando i metodi di messaggeria interna. Collegatevi ad esempio, alla pagina Facebook di Paypal, dal link: Paypal su Facebook.

Cliccate dove appare la scritta: “Invia messaggio” per aprire la casella della chat e porre il vostro quesito. Secondo le indicazioni scritte sulla pagina, la risposta dovrebbe arrivare entro un giorno.

Su Twitter, esiste anche un profilo per il Customer Service online: lo trovate cliccando sul link Paypal support. Questo profilo è in lingua inglese. Altrimenti, ecco il profilo ufficiale italiano: Paypal su Twitter.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

33%

 1.7/5 (199)
 1.6/5 (199)
 1.6/5 (199)

Commenta il servizio ricevuto da Paypal

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Paypal. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

373 Opinioni
  1. Avatar
    marcello 2 settimane fa

    non riesco ad accedere a paypal, il sistema chiede autenticazione con un numero vecchio,
    non c’è alcun modo per entrare, l’opzione mail non è disponibile anche se menzionata,.
    servizio contatti clienti inesistente, il degrado è tangibile.
    sono mesi che ci provo, mi tocca far intervenire un legale

     1/5
     1/5
     1/5
  2. Avatar
    aldo 2 settimane fa

    pesssimo servizio

     1/5
     1/5
     1/5
  3. Avatar
    Matilde Cafaro 3 settimane fa

    Ho denaro bloccato da mesi, non vogliono darmelo. Servizio clienti inesistente, operatori telefonici non esistenti. Pessimo servizio.

     1/5
     1/5
     1/5
  4. Avatar
    Barbieri 4 settimane fa

    Assistenza inesistente. Ingloriosi errori di chiamata al telefono, numero verde inaccessibile altri numeri rimandano ad altri numeri in un ciclo infinito. Non parliamo dell’accesso al conto via web. Mi chiedo ma pay pall esiste ancora e alcune attività vanno avanti per inerzia?

     1/5
     1/5
     1/5
  5. Avatar
    Gianfranco 4 settimane fa

    E’ una società collusa coi venditori, che sono sempre favoriti in tutte le contestazioni anche quando truffano o sono palesemente in torto.
    Persino i venditori, sapendolo, fanno capire ai compratori che è inutile contattare PayPal per contestare articoli danneggiati, o addirittura completamente diversi da quelli acquistati.
    In questo modo PayPal si rende complice dei venditori disonesti, nonostante la loro stessa community pulluli di segnalazioni di ogni sorta.
    Sappiate quindi che sono tutto fuorchè imparziali, e che l’assistenza è una farsa (molte volte neppure rispondono)

     1/5
     1/5
     1/5
  6. Avatar
    giuseppe 1 mese fa

    ATTENZIONE l’assistenza non esiste più servizio pessimo mai più

     1/5
     1/5
     1/5
  7. Avatar
    adriana 1 mese fa

    il centralino invia al numero verde e al numero verde chiudono la telefonata alla risposta.

     1/5
     1/5
     1/5
  8. Avatar
    Federica Ascione 1 mese fa

    Servizio inesistente. Non sono riuscita a parlare con un operatore.

     3/5
     3/5
     3/5
  9. Avatar
    fabrizio 1 mese fa

    Salve, mi era stato limitato il mio conto in quanto servivano dei documenti, allora ho inserito tutti i documenti necessari, dopo di chè mi hanno detto che serviva un certificato di residenza, non auto dichiarazione, allora sono andato in comune ho fatto il tutto, con tanto di marca da bollo da 16 euro, inserisco il tutto sul sito, e niente. il mio paypal è attaccato ad un sito estero nel quale lavoro. quindi mi devono risolvere sto problema, ma ancora niente. il servisio clienti è inutile

     1/5
     1/5
     1/5
  10. Avatar
    Valtere 1 mese fa

    Purtroppo devo concordare con tutte le problematiche che avete già scritto risponde un call center che poi riattacca e non c’è alcuna possibilità di parlare con loro ..ho pagato del materiale tramite il loro circuito che non mi è arrivato e volevo chiedere come fare per avere il rimborso ..ma nulla nessuna risposta quindi pure io in futuro non lo utilizzerò più

     3/5
     3/5
     3/5
  11. Avatar
    Casandra 1 mese fa

    Non rispondi nessuno mi hanno limitato il conto per motivi finanziari e ho 6 cento euro che non mi li posso ritirare neanche inviare e non mi da la possibilità di confermare la identità, indirizzo 4 email ho mandato e nessuna risposta mi scrivi che mi hanno chiuso il conto per massimo 180 giorni poi mi informa come mi devo ritirare il soldi, motivo preciso non hanno solo che dicono che devono fare controlli… Il motivo può essere che 3 giorni prima di chiudermi conto ho inviato 999 euro e poi ho ricevuto 600 euro dopo 24 ore massimo 48 mi hanno avvisato che stanno aprendo la chiusura del conto… Per controlli..

     3/5
     3/5
     3/5
  12. Avatar
    Bartalini luciano 1 mese fa

    Tutta l’organizzazio esparita nel nulla. Email che non parte mai e telefono con risponditore automatico che ti suggerisce di scrivere. Solo l’assistente virtuale che fa da caprio espiatorio

     1/5
     1/5
     1/5

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?