Assistenza clienti Paypal

Fondata nel 1998 con sede in California, precisamente a Palo Alto, Paypal è la società grazie alla quale, si è diffuso in tutto il mondo, il metodo di pagamento digitale, allargando a macchia d’olio, l’abitudine ad acquistare sugli e-commerce, grazie alla garanzia del pagamento sicuro.

Nel 2002, eBay acquistò Paypal, interessata dal fatto che, oltre ai pagamenti digitali, l’azienda di Palo Alto aveva immesso sul mercato anche le carte di credito prepagate. I primi anni, l’operatività era esclusivamente sul territorio statunitense. Il successo di Paypal fu esponenziale, e nel 2007, aprì al mercato europeo come istituto di credito dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF), in Lussemburgo.

Nel 2014, viene annunciata la scorporazione di Paypal da eBay, con la fondazione di una società propria e l’entrata in Borsa. Il plus di Paypal, è quello di permettere agli utenti, il pagamento delle transazioni online senza la necessità di condividere i preziosi dati del conto corrente o della carta di credito.

Oltre ciò, un articolato “programma di protezione”, permette a venditori online e clienti che acquistano sul web, di ottenere le massime garanzie anche in caso di controversie relative alla compravendita di prodotti e servizi che non corrispondano alla descrizione.

In questa guida ti spieghiamo come contattare il servizio clienti Paypal. In dettaglio ti spieghiamo come:

Paypal: indirizzi della sede e numero telefonico

Volete conoscere l’indirizzo della sede italiana di Paypal? Si trova in:

Via Roberto Lepetit 8
20124 Milano (MI)

Il centralino, risponde al numero: 02 3616001.

Numero verde assistenza clienti di Paypal

Esistono due metodi per contattare telefonicamente l’assistenza clienti telefonica di Paypal: il primo, presuppone l’accesso al proprio conto Paypal online, da effettuare attraverso il log alla pagina: Paypal Online.

Una volta effettuato l’accesso, accedete alla pagina contatti. Come vedete, appare il numero verde 800 975 345. Subito sotto al numero verde, compare un codice numerico usa e getta, della durata di 60 minuti. Serve a identificare il cliente e a garantire maggiore sicurezza.

Il servizio telefonico di assistenza clienti, osserva i seguenti orari:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:30 per qualsiasi tipo di richiesta
  • Sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:30 per qualsiasi tipo di richiesta

La telefonata è gratuita per chi chiama da un numero fisso italiano. Le chiamate da cellulare possono comportare dei costi, che dipendono dall’operatore di telefonia mobile.

Se invece telefonate dall’estero, il numero da comporre è: 00353 1436 9021 Il costo della telefonata in questo caso, sarà quello di una chiamata internazionale.

Se non avete ancora un conto Paypal, potete utilizzare sempre il numero verde 800 975 345. Ascoltate la voce guida, che prima chiederà il codice usa e getta, e se non lo comporrete, vi chiederà di selezionare il tasto 2 per accedere al servizio come utente non abbonato al servizio Paypal.

Assistenza Paypal: come contattare il supporto

L’iconico logo Paypal sui muri del quartier generale del’azienda

Paypal: la piattaforma web

La piattaforma web di Paypal, è lo strumento principe: per creare un conto infatti, è necessario procedere alla registrazione online, che potrete effettuare cliccando sul link: apri un conto. Scegliete tra conto personale e conto business, a seconda delle vostre esigenze.

Una volta registrati al sito, seguite la procedura, iniziando a confermare la registrazione, cliccando sul link che vi giungerà sulla mail che avete utilizzato per la registrazione.

Se invece siete già clienti, sapete come loggarvi al vostro conto online, magari però, non vi è chiaro come potete sfruttare la piattaforma anche per contattare il servizio clienti. In questo caso, una volta entrati con i vostri dati di login, scorrete la pagina fino in fondo, e cliccate dove appare la scritta: Aiuto e contatti.

Pagina aiuto ufficiale paypal

Sulla parte destra, troverete la sezione delle FAQ, le domande frequenti a cui troverete risposta: magari il vostro è uno dei quesiti che maggiormente vengono posti dai clienti. Sulla parte sinistra invece, trovate alcune sezioni che spiegano il funzionamento del conto Paypal.

Nella barra turchese centrale in alto, trovate le sezioni: “Chiama l’assistenza clienti” che funziona come descritto nella sezione precedente, “Centro messaggi”, attraverso la quale potrete scrivere un messaggio al centro assistenza e “Centro risoluzioni”, la sezione dedicata alla soluzione delle transazioni problematiche.

Paypal sui social

Come ogni grande azienda, Paypal è presente sui maggiori social network, che possono essere un altro metodo per entrare in contatto col Customer Service, sfruttando i metodi di messaggeria interna. Collegatevi ad esempio, alla pagina Facebook di Paypal, dal link: Paypal su Facebook.

Cliccate dove appare la scritta: “Invia messaggio” per aprire la casella della chat e porre il vostro quesito. Secondo le indicazioni scritte sulla pagina, la risposta dovrebbe arrivare entro un giorno.

Su Twitter, esiste anche un profilo per il Customer Service online: lo trovate cliccando sul link Paypal support. Questo profilo è in lingua inglese. Altrimenti, ecco il profilo ufficiale italiano: Paypal su Twitter.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

28%

1.4/5 (10)
1.4/5 (10)
1.4/5 (10)

Commenta il servizio ricevuto da Paypal

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Paypal. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Paypal. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

184 Opinioni
  1. Fabrizio Bertolucci 3 giorni ago

    operatrice scortese, con gesti rivolti verso il cliente fuori luogo e non consoni ad una professionista.

    5/5

    5/5

    5/5

  2. Bonaria Musiu 6 giorni ago

    SERVIZIO ASSISTENZA INESISTENTE!!! Mi è stata SOSPESA la carta e da una settimana cerco contattarli telefonicamente ma ricevo continuamente il segnale di occupato.Contemporaneamente ho inviato email e ricevo risposte automatiche senza senso. Sembra un GIRO INFERNALE dal quale VOGLIO USCIRE. STATE LONTANO DA PAYPAL!!!!!

    1/5

    1/5

    1/5

  3. mimmo 2 settimane ago

    servizio pessimo .ho la mia carta e quella di mia moglie bloccata perchè non riesco ad aggiornare il documento.assistenza inesistente.

    1/5

    1/5

    1/5

  4. Marco 2 settimane ago

    Sono le 11:20 del mattino, e sono un merchant. Chiamo… dopo aver confermato il mio codice personale e scelto il mio percorso, attendo … musichetta… attendo… musichetta… attendo … dopo 5 minuti inizio a stufarmi, a 8 minuti inizio a sbattere il piede impaziente, a 12 inizia a uscirmi il fuoco dalla testa … a 14 minuti… decido di attaccare e venire qui a condividere la mia pessima esperienza !!!!!!!!

    1/5

    1/5

    1/5

  5. Walter Ferrari 2 settimane ago

    credo sia la peggior assistenza clienti mai esistita, li ho contattati almeno 10 volte per segnalare l’uso non autorizzato della mia email per aprire un conto paypal, mai ricevuto risposta bello schifo non ho dato o stelle perchè non sono riuscito

    1/5

    1/5

    1/5

  6. Nadia Colombo 3 settimane ago

    Assistenza clienti pessima. La chat online non funziona. Al telefono ti tengono in attesa per tempi lunghissimi e alla fine rinunci perché non rispondono. Via mail o messaggio Facebook c’è un risponditore automatico che non ti dà una risposta puntuale.
    Un servizio pessimo e mi accorgo leggendo le recensioni di non essere l’unica ad averlo sperimentato!

    1/5

    1/5

    1/5

  7. Livio Bscaroli 1 mese ago

    Pessima assistenza,non rispondono ai problemi dei clienti.Sconsigliatissimo.

    1/5

    1/5

    1/5

  8. Ing. Lorenzo Maiocchi 1 mese ago

    sono stato oggetto di una truffa tramite ebay e pagamento PayPal. Un prodotto schiarito nel colore in foto per decuplicarne il valore, prove fotografiche da me raccolte attestanti quanto affermo..

    Il supporto Paypal i ha inizialmente garantito di FIDARMI DEL LORO SUPPORTO. Poi hanno chiuso la pratica SENZA NEANCHE CHIEDERE IL SUPPORTO FOTOGRAFICO CIOE’ LE PROVE DELLA TRUFFA,
    Cosa mi habno risposto? CHE LA COLORAZIONE FITTIZIA DI UN BENE (IL CUI VALORE DIPENDE DAL COLORE).NON LI RIGUARDA.
    Il loro servizio NON CONTEMPLA DIFFORMITA’ DEL PRODOTTO LEGATE AL COLORE

    Come dire, usa pure la piattaforma dei pagamenti, poi se ti va male… affati tuoi.
    PS tutto REGISTRATO…
    cerchero’ di affidarmi a piattaforme di pagamento piu’ affidabili verso la clientela.
    Segnalato sul forum POLICAR (1000 Utenti italiani avvertiti)

    ALLA LARGA!!!!!!

    1/5

    1/5

    1/5

  9. omar 2 mesi ago

    E gia la seconda volta che ho bisogno di contattare l ‘assistenza clienti in entrambi i casi problema non risolto. Inviano risposte automatiche per argomento non leggono nemmeno completamente la domanda. A richiesta ulteriori reinviano di continuo la medesima mail

    1/5

    1/5

    1/5

  10. marco trotta 3 mesi ago

    paypal DELUSIONE!!

    1/5

    1/5

    1/5

  11. Francisco tano 4 mesi ago

    Servizio clienti pessimo, dopo numerose email non rispondono, ho un pagamento in fermo e quello che doveva essere un regalo non arriverà mai finché non sbloccano la transazione, chiamo il numero italiano e rispondono in inglese, chiudendo il telefono in faccia appena realizzano che non sei madrelingua, allucinante. Uso paypal da anni ma probabilmente lo lascerò a breve, è pieno di alternative al giorno d’oggi con fees più basse e con servizio clienti migliore.

  12. Rossella Rampoldi 5 mesi ago

    Ci stanno prendendo in giro!
    Non si riesce a contattare nessuno del sistema, è come essere su un tavolo da ping-pong dentro una partita senza fine. Oltretutto, da quando la carta si è “evoluta”, mi sono spariti i soldi già caricati e non riesco ad usarla.
    Occorre arrivare alla denuncia?

  13. Manuela 6 mesi ago

    Pessima assistenza ai clienti. é una settimana che invio mail con domande precise sul perchè mi hanno bloccato parzialmente il conto e di come risolvere il problema, ma non ricevo nessuna risposta!
    Ma leggendo i commenti vedo che paypal è famosa per lavarsene le mani in caso di problemi!

  14. elena aiello 9 mesi ago

    Mai più con paypal!
    É un mese che cerco di risolvere un reclamo con un venditore! il pacco mi è arrivato vuoto e paypal se ne lava le mani!
    Dopo un mese di attesa, cosa fa paypal? Mi dice di fare denuncia! Ora la polizia italiana sicuramente gliene fregherà qualcosa di una denuncia di un pacco vuoto, come no.
    E ovviamente l’avrà vinta quello schifoso del venditore ( carogna come pochi).
    Paypal fa schifo.

  15. Rosa 10 mesi ago

    PayPal pubblicizza pubblicità ingannevoli che riguardano la possibilità di fare regali di compleanno.
    Vi consiglio di evitare di inviare denaro online ad amici e familiari tramite PayPal.
    Tutti i trasferimenti di denaro eseguiti in prossimità di una data di compleanno vengono stornati (contrariamente alle normative vigenti).
    Tutti i conti PayPal coinvolti vengono bloccati e limitati con la scusa di richiesta di numerose informazioni e tanti documenti.
    Non fornite mai i vostri dati finanziari e personali perchè è solo una truffa e nessun conto PayPal limitato sarà mai sbloccato !!!
    Dopo aver fornito qualsiasi documento PayPal congela i conti alla faccia delle leggi in vigore sulla privacy e trattiene la liquidità per i suoi affari.
    In alcuni casi bisogna andare da un avvocato penalista per ricevere i propri soldi in dietro.
    Non lasciate mai un centesimo su PayPal perchè potreste non avere nulla in dietro !!!

  16. sciaban urhan zolata 1 anno ago

    velocita-non risponde nessuno oppure centralino automatico
    cortesia-alla fine dei tentativi di colloquiare con italia/albania il telefono si chiude senza risposta.
    soddisfazione-muro di gomma che rende ridicolo una societa’ famosa

  17. Pasquale 1 anno ago

    Da ottobre aspettavo un rimborso da geek ma in realtà avevano bloccata la carta Paypal , dopo messaggi e 30 chiamate a fine gennaio è arrivato . Non farò mai più Paypal e sconsiglio fortemente di farla

  18. Stefania GREGORATTI 1 anno ago

    terribile,lunghissima,veramente pazzesca in modo negativo,non si riesce a comunicare

  19. Valentina 1 anno ago

    Assistenza inadeguata, impreparata e pericolosa, soprattutto quelli che rispondono da Lecce.

  20. paolo 2 anni ago

    E’ incredibile le difficolta’ incontrate per avere delle risposte su problemi incontrati,assurdo.Telefonato per aspettare l’operatore ho dovuto rinunciare,ancora non ho trovato risposta,allucinante.

  21. nadia cianchetta 2 anni ago

    Mi hanno lasciato in attesa per almeno 30 minuti ho chiuso per stanchezza

  22. antonio gioacchino meli 2 anni ago

    C’è un superlativo oltre pessimissimo? Il sistema è troppo farragginoso. Voto 2.

  23. SAVOLDI MARIO 2 anni ago

    ottimo conversazione con personale molto professionale che ha risolto il mio quesito presto e bene

  24. Elisabetta 2 anni ago

    Dopo qualche tentativo sono riuscita ad avere assistenza telefonica italiana : lunga attesa , ma alla fine servizio preciso, cortese ed esauriente .

  25. Elisabetta 2 anni ago

    Numero indicato x assistenza italia non funziona .
    Pagamenti impossibili , senza sapere il perche’
    Pessimo pessimo pessimo

  26. stefano 2 anni ago

    Ho chiamato un numero italiano,hanno risposto in un altra lingua e mi hanno chiuso il telefono in faccia. direi proprio un servizio disgustante.
    Ho pagato con paypal fino alla settimana scorsa e non c erano problemi, ora cerco di fare un biglietto aereo urgente e non mi fa pagare.
    cosa devo pensare
    grazie

  27. Federica 3 anni ago

    anche io

  28. Federica 3 anni ago

    indirizzo email e password corrette e non mi permette di accedere. se chiamo per assistenza per proseguire mi chiede un pin che posso ottenere solo loggandomi…ma io ho chiamato proprio perchè non riesco a loggarmi! pur avendo inserito piu volte le credenziali esatte.

  29. roberto 3 anni ago

    non soddisfacente

  30. giovanni 3 anni ago

    Io ho lo stesso problema.

  31. giacomo 3 anni ago

    pietoso.

  32. mariachiara 3 anni ago

    Sono giorni che provo a reimpostare la password senza successo e mi è impossibile contattare l’assistenza senza effettuare il login. Credo che abbiano seri problemi nel sito… ma come faccio a ricevere assistenza in questo caso?
    Azienda a livello mondiale che si perde in un bicchiere d’acqua?
    Di questo passo userò un circuito diverso per pagare.

  33. lanini roberto 3 anni ago

    è due giorni che non riesco a pagare una fattura con il mio conto paypal appoggiato a VISA, mi è saltato tutto il sistema la paypal dice che è fast web , fast web dice che pay pal , sembra che per problemi paypal sia saltato il DNS , ora io ho i due numeri il primario e il secondari cosa devo fare ? le persone addette hanno fatto tutto il possibile ma non ci sono riuscite ……è una cosa inaccettabile.

  34. Adriana Taccari 3 anni ago

    Dopo infiniti tentativi di pagare una email invoice dopo aver straripetuto i miei dati non ho potuto concludere niente sono rimasta molto scontenta

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?