Assistenza clienti Paypal

Fondata nel 1998 con sede in California, precisamente a Palo Alto, Paypal è la società grazie alla quale, si è diffuso in tutto il mondo, il metodo di pagamento digitale, allargando a macchia d’olio, l’abitudine ad acquistare sugli e-commerce, grazie alla garanzia del pagamento sicuro.

Nel 2002, eBay acquistò Paypal, interessata dal fatto che, oltre ai pagamenti digitali, l’azienda di Palo Alto aveva immesso sul mercato anche le carte di credito prepagate. I primi anni, l’operatività era esclusivamente sul territorio statunitense. Il successo di Paypal fu esponenziale, e nel 2007, aprì al mercato europeo come istituto di credito dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF), in Lussemburgo.

Nel 2014, viene annunciata la scorporazione di Paypal da eBay, con la fondazione di una società propria e l’entrata in Borsa. Il plus di Paypal, è quello di permettere agli utenti, il pagamento delle transazioni online senza la necessità di condividere i preziosi dati del conto corrente o della carta di credito.

Oltre ciò, un articolato “programma di protezione”, permette a venditori online e clienti che acquistano sul web, di ottenere le massime garanzie anche in caso di controversie relative alla compravendita di prodotti e servizi che non corrispondano alla descrizione.

In questa guida ti spieghiamo come contattare il servizio clienti Paypal. In dettaglio ti spieghiamo come:

Paypal: indirizzi della sede e numero telefonico

Volete conoscere l’indirizzo della sede italiana di Paypal? Si trova in:

Via Roberto Lepetit 8
20124 Milano (MI)

Il centralino, risponde al numero: 02 3616001.

Numero verde assistenza clienti di Paypal

Esistono due metodi per contattare telefonicamente l’assistenza clienti telefonica di Paypal: il primo, presuppone l’accesso al proprio conto Paypal online, da effettuare attraverso il log alla pagina: Paypal Online.

Una volta effettuato l’accesso, accedete alla pagina contatti. Come vedete, appare il numero verde 800 975 345. Subito sotto al numero verde, compare un codice numerico usa e getta, della durata di 60 minuti. Serve a identificare il cliente e a garantire maggiore sicurezza.

Il servizio telefonico di assistenza clienti, osserva i seguenti orari:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:30 per qualsiasi tipo di richiesta
  • Sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:30 per qualsiasi tipo di richiesta

La telefonata è gratuita per chi chiama da un numero fisso italiano. Le chiamate da cellulare possono comportare dei costi, che dipendono dall’operatore di telefonia mobile.

Se invece telefonate dall’estero, il numero da comporre è: 00353 1436 9021 Il costo della telefonata in questo caso, sarà quello di una chiamata internazionale.

Se non avete ancora un conto Paypal, potete utilizzare sempre il numero verde 800 975 345. Ascoltate la voce guida, che prima chiederà il codice usa e getta, e se non lo comporrete, vi chiederà di selezionare il tasto 2 per accedere al servizio come utente non abbonato al servizio Paypal.

Assistenza Paypal: come contattare il supporto

L’iconico logo Paypal sui muri del quartier generale del’azienda

Paypal: la piattaforma web

La piattaforma web di Paypal, è lo strumento principe: per creare un conto infatti, è necessario procedere alla registrazione online, che potrete effettuare cliccando sul link: apri un conto. Scegliete tra conto personale e conto business, a seconda delle vostre esigenze.

Una volta registrati al sito, seguite la procedura, iniziando a confermare la registrazione, cliccando sul link che vi giungerà sulla mail che avete utilizzato per la registrazione.

Se invece siete già clienti, sapete come loggarvi al vostro conto online, magari però, non vi è chiaro come potete sfruttare la piattaforma anche per contattare il servizio clienti. In questo caso, una volta entrati con i vostri dati di login, scorrete la pagina fino in fondo, e cliccate dove appare la scritta: Aiuto e contatti.

Pagina aiuto ufficiale paypal

Sulla parte destra, troverete la sezione delle FAQ, le domande frequenti a cui troverete risposta: magari il vostro è uno dei quesiti che maggiormente vengono posti dai clienti. Sulla parte sinistra invece, trovate alcune sezioni che spiegano il funzionamento del conto Paypal.

Nella barra turchese centrale in alto, trovate le sezioni: “Chiama l’assistenza clienti” che funziona come descritto nella sezione precedente, “Centro messaggi”, attraverso la quale potrete scrivere un messaggio al centro assistenza e “Centro risoluzioni”, la sezione dedicata alla soluzione delle transazioni problematiche.

Paypal sui social

Come ogni grande azienda, Paypal è presente sui maggiori social network, che possono essere un altro metodo per entrare in contatto col Customer Service, sfruttando i metodi di messaggeria interna. Collegatevi ad esempio, alla pagina Facebook di Paypal, dal link: Paypal su Facebook.

Cliccate dove appare la scritta: “Invia messaggio” per aprire la casella della chat e porre il vostro quesito. Secondo le indicazioni scritte sulla pagina, la risposta dovrebbe arrivare entro un giorno.

Su Twitter, esiste anche un profilo per il Customer Service online: lo trovate cliccando sul link Paypal support. Questo profilo è in lingua inglese. Altrimenti, ecco il profilo ufficiale italiano: Paypal su Twitter.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

24.8%

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1.3/5 (18)

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192 Opinioni
  1. Luca 1 giorno ago

    veramente un servizio penoso.. contattare qualcuno e’ peggio che cercare clienti che non ti pagano e spariscono! mi trovo con di colpo una carta da confermare mentre sono all’estero..
    peccato il mio telefono dove sono non va! uso una SIM presa in vacanza ma vorrei fare acquisti.. vogliono persino il numero della carta COMPLETO solo per segnalare il problema che OVVIO io digito su un computer dell’albergo.. cosi’ se mi intercettano hanno UTENTE, PASSWORD e numero COMPLETO della carta di debito..
    tuttora non sono riuscito ad avere risposte e cambiare il numero di telefono.. sembra o usi 0039 o ti scordi PayPal.. quindi se viaggi auguri!

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  2. Luciano 2 mesi ago

    buongiorno. sono stupito dal comportamento dei tecnici di Paypal: ho cambiato cara prepagata diverse volte. con l’ultima prepagata MasterCard postale paypal mi impedisce di fare pagamenti. Ho fatto diverse telefonate al call center di Paypal spiegando che ho una nuova prepagata e che vorrei cancellare il numero della precedente prepagata, ma il servizio clienti non mi aiuta, mi chiede solo i quattro numeri della vecchia carta e mi dice che non possono cancellarla se non do i quattro numeri ultimi. Ma non mi dice cosa fare per annullare la precedente, ritirata dalle poste italiane. così con la nuova non riesce a pagare perché paypal lo impedisce. Sono l’interessato, hanno il mio numero di telefono e non è sufficiente per eliminare la precedente mia carta e prendere i numeri della nuova????? A che gioco giochiamo ? Sono l’interessato identificabile e non ottengo risposta? ma cosa succede in casa Paypal ??? il servizio clienti non mi aiuta e ride quando gli chiedo cosa devo fare, perché ??? Luciano Lolli

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  3. Sara 2 mesi ago

    Da quando ho avviato il mio e-commerce è stato un inferno: rendere effettivo e operativo il conto e passarlo da normale a business mi ha richiesto 4 settimane di chiamate, suppliche, chat, e-mail, richieste, finché un sant’uomo non ha preso a cuore la mia situazione e mi ha effettivamente aiutata. 4 settimane per ricevere i due famosi accrediti di 0,0x per confermare il conto corrente associato. Un mese di lavoro (e guadagni quindi) persi perché LORO non mandavano questi accrediti sul conto. Poi arrivano. Ok. Il sito inizia a vendere, abbiamo un gruzzoletto all’interno di paypal, faccio per trasferirne una parte e ora sono più di 14 giorni che questi soldi sono SPARITI. Su paypal ovviamente non ci sono più, sul conto non sono MAI ARRIVATI, altro che 1-2 giorni, come dicono loro. Sono andata in banca a chiedere al direttore dove fossero finiti, ma dice che non hanno mai ricevuto richiesta di accredito.
    Ho tentato di contattare l’assistenza clienti ma niente: la chat non è attiva, al telefono dopo la voce registrata dopo 18 minuti così non mi hanno passato nessuno (neanche la solita musichetta a tenermi compagnia) e alla fine ho rinunnciato. SONO FURIBONDA. Non si gioca così coi soldi della gente!

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  4. Giulia 2 mesi ago

    Una stella perché ZERO STELLE non era possibile da selezionare! Centralino inesistente, dopo 6 telefonate (in attesa per circa 5 minuti ognuna e per tutte e 6 linea caduta) non ho ricevuto risposta! Cancellerò il mio conto paypal immediatamente. CHE SCHIFO!!!

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  5. roberto 3 mesi ago

    assistenza clienti inesistente, non rispondono alle email e non si può aprire una pratica di reclamo.
    Sembra di avere a che fare con una società fantasma

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  6. davide 3 mesi ago

    Pessima assistenza paypal

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  7. Lorenzo 3 mesi ago

    Pietosi mangiasoldi, quando devono rispondere coprono di email a utomatiche, il personale anche sembrano automi istruiti non dicono altro che cose che tutti sanno e non ci mettono un minimo di testa nel risolvere i problemi Email inesistente, devi passare dal loro form così se non rispondono non hai alcuna prova o devi ingegnarti per recuperarla.
    Assolutamtne da evitare

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  8. alberto 4 mesi ago

    PESSIMA ESPERIENZA. Dopo anni di utilizzo senza nessun problema, improvvisamente la carta prepagate mi e’ stata bloccata senza preavviso e senza valido motivo da oltre 15 giorni. Il problema sembra dovuto all’aggiornamento dei documenti di identità scaduti presenti nei loro archivi che a loro dire ha coinvolto (non so se sia vero) migliaia di utenti.
    Ho contattato oltre 50 volte il oro numero verde per capire come fare per sbloccare la prepagata paypal e disporre dei miei soldi. Quando li contatti telefonicamente attraverso lo 06xxxx9, una volta forniti i codici di identificazione, o non rispondono o chiudono la telefonata in altri casi appena fatto il numero cade la linea. Quando si riesce a parlare con qualcuno (dopo decine di minuti di attesa) ti senti preso per i fondelli e ti forniscono soluzioni che ti fanno perdere solo tempo e non risolvono la questione. Non so come siano gli altri operatori ma alla luce dei problemi che mi sono sorti e continuano a sorgere per poter disporre dei miei soldi, PAYPAL PREPAGATA non la consiglio a nessuno.

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  9. Fabrizio Bertolucci 4 mesi ago

    operatrice scortese, con gesti rivolti verso il cliente fuori luogo e non consoni ad una professionista.

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  10. Bonaria Musiu 4 mesi ago

    SERVIZIO ASSISTENZA INESISTENTE!!! Mi è stata SOSPESA la carta e da una settimana cerco contattarli telefonicamente ma ricevo continuamente il segnale di occupato.Contemporaneamente ho inviato email e ricevo risposte automatiche senza senso. Sembra un GIRO INFERNALE dal quale VOGLIO USCIRE. STATE LONTANO DA PAYPAL!!!!!

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  11. mimmo 4 mesi ago

    servizio pessimo .ho la mia carta e quella di mia moglie bloccata perchè non riesco ad aggiornare il documento.assistenza inesistente.

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  12. Marco 4 mesi ago

    Sono le 11:20 del mattino, e sono un merchant. Chiamo… dopo aver confermato il mio codice personale e scelto il mio percorso, attendo … musichetta… attendo… musichetta… attendo … dopo 5 minuti inizio a stufarmi, a 8 minuti inizio a sbattere il piede impaziente, a 12 inizia a uscirmi il fuoco dalla testa … a 14 minuti… decido di attaccare e venire qui a condividere la mia pessima esperienza !!!!!!!!

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  13. Walter Ferrari 4 mesi ago

    credo sia la peggior assistenza clienti mai esistita, li ho contattati almeno 10 volte per segnalare l’uso non autorizzato della mia email per aprire un conto paypal, mai ricevuto risposta bello schifo non ho dato o stelle perchè non sono riuscito

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  14. Nadia Colombo 5 mesi ago

    Assistenza clienti pessima. La chat online non funziona. Al telefono ti tengono in attesa per tempi lunghissimi e alla fine rinunci perché non rispondono. Via mail o messaggio Facebook c’è un risponditore automatico che non ti dà una risposta puntuale.
    Un servizio pessimo e mi accorgo leggendo le recensioni di non essere l’unica ad averlo sperimentato!

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  15. Livio Bscaroli 5 mesi ago

    Pessima assistenza,non rispondono ai problemi dei clienti.Sconsigliatissimo.

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  16. Ing. Lorenzo Maiocchi 5 mesi ago

    sono stato oggetto di una truffa tramite ebay e pagamento PayPal. Un prodotto schiarito nel colore in foto per decuplicarne il valore, prove fotografiche da me raccolte attestanti quanto affermo..

    Il supporto Paypal i ha inizialmente garantito di FIDARMI DEL LORO SUPPORTO. Poi hanno chiuso la pratica SENZA NEANCHE CHIEDERE IL SUPPORTO FOTOGRAFICO CIOE’ LE PROVE DELLA TRUFFA,
    Cosa mi habno risposto? CHE LA COLORAZIONE FITTIZIA DI UN BENE (IL CUI VALORE DIPENDE DAL COLORE).NON LI RIGUARDA.
    Il loro servizio NON CONTEMPLA DIFFORMITA’ DEL PRODOTTO LEGATE AL COLORE

    Come dire, usa pure la piattaforma dei pagamenti, poi se ti va male… affati tuoi.
    PS tutto REGISTRATO…
    cerchero’ di affidarmi a piattaforme di pagamento piu’ affidabili verso la clientela.
    Segnalato sul forum POLICAR (1000 Utenti italiani avvertiti)

    ALLA LARGA!!!!!!

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  17. omar 6 mesi ago

    E gia la seconda volta che ho bisogno di contattare l ‘assistenza clienti in entrambi i casi problema non risolto. Inviano risposte automatiche per argomento non leggono nemmeno completamente la domanda. A richiesta ulteriori reinviano di continuo la medesima mail

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  18. marco trotta 7 mesi ago

    paypal DELUSIONE!!

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  19. Francisco tano 8 mesi ago

    Servizio clienti pessimo, dopo numerose email non rispondono, ho un pagamento in fermo e quello che doveva essere un regalo non arriverà mai finché non sbloccano la transazione, chiamo il numero italiano e rispondono in inglese, chiudendo il telefono in faccia appena realizzano che non sei madrelingua, allucinante. Uso paypal da anni ma probabilmente lo lascerò a breve, è pieno di alternative al giorno d’oggi con fees più basse e con servizio clienti migliore.

  20. Rossella Rampoldi 9 mesi ago

    Ci stanno prendendo in giro!
    Non si riesce a contattare nessuno del sistema, è come essere su un tavolo da ping-pong dentro una partita senza fine. Oltretutto, da quando la carta si è “evoluta”, mi sono spariti i soldi già caricati e non riesco ad usarla.
    Occorre arrivare alla denuncia?

  21. Manuela 9 mesi ago

    Pessima assistenza ai clienti. é una settimana che invio mail con domande precise sul perchè mi hanno bloccato parzialmente il conto e di come risolvere il problema, ma non ricevo nessuna risposta!
    Ma leggendo i commenti vedo che paypal è famosa per lavarsene le mani in caso di problemi!

  22. elena aiello 1 anno ago

    Mai più con paypal!
    É un mese che cerco di risolvere un reclamo con un venditore! il pacco mi è arrivato vuoto e paypal se ne lava le mani!
    Dopo un mese di attesa, cosa fa paypal? Mi dice di fare denuncia! Ora la polizia italiana sicuramente gliene fregherà qualcosa di una denuncia di un pacco vuoto, come no.
    E ovviamente l’avrà vinta quello schifoso del venditore ( carogna come pochi).
    Paypal fa schifo.

  23. Rosa 1 anno ago

    PayPal pubblicizza pubblicità ingannevoli che riguardano la possibilità di fare regali di compleanno.
    Vi consiglio di evitare di inviare denaro online ad amici e familiari tramite PayPal.
    Tutti i trasferimenti di denaro eseguiti in prossimità di una data di compleanno vengono stornati (contrariamente alle normative vigenti).
    Tutti i conti PayPal coinvolti vengono bloccati e limitati con la scusa di richiesta di numerose informazioni e tanti documenti.
    Non fornite mai i vostri dati finanziari e personali perchè è solo una truffa e nessun conto PayPal limitato sarà mai sbloccato !!!
    Dopo aver fornito qualsiasi documento PayPal congela i conti alla faccia delle leggi in vigore sulla privacy e trattiene la liquidità per i suoi affari.
    In alcuni casi bisogna andare da un avvocato penalista per ricevere i propri soldi in dietro.
    Non lasciate mai un centesimo su PayPal perchè potreste non avere nulla in dietro !!!

  24. sciaban urhan zolata 1 anno ago

    velocita-non risponde nessuno oppure centralino automatico
    cortesia-alla fine dei tentativi di colloquiare con italia/albania il telefono si chiude senza risposta.
    soddisfazione-muro di gomma che rende ridicolo una societa’ famosa

  25. Pasquale 1 anno ago

    Da ottobre aspettavo un rimborso da geek ma in realtà avevano bloccata la carta Paypal , dopo messaggi e 30 chiamate a fine gennaio è arrivato . Non farò mai più Paypal e sconsiglio fortemente di farla

  26. Stefania GREGORATTI 2 anni ago

    terribile,lunghissima,veramente pazzesca in modo negativo,non si riesce a comunicare

  27. Valentina 2 anni ago

    Assistenza inadeguata, impreparata e pericolosa, soprattutto quelli che rispondono da Lecce.

  28. paolo 2 anni ago

    E’ incredibile le difficolta’ incontrate per avere delle risposte su problemi incontrati,assurdo.Telefonato per aspettare l’operatore ho dovuto rinunciare,ancora non ho trovato risposta,allucinante.

  29. nadia cianchetta 2 anni ago

    Mi hanno lasciato in attesa per almeno 30 minuti ho chiuso per stanchezza

  30. antonio gioacchino meli 2 anni ago

    C’è un superlativo oltre pessimissimo? Il sistema è troppo farragginoso. Voto 2.

  31. SAVOLDI MARIO 2 anni ago

    ottimo conversazione con personale molto professionale che ha risolto il mio quesito presto e bene

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