Assistenza clienti Paypal: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Lanciata negli Stati Uniti nel 1999, la società finanziaria PayPal Holdings, Inc. in pochi anni ha cambiato le abitudini di pagamento dei consumatori e a livello internazionale.

L’azienda si occupa infatti di sviluppo di soluzioni di pagamento digitali e ha introdotto un sistema di garanzia delle transazioni economiche online che ha, di fatto, rasserenato coloro che erano poco propensi a inserire i dati dei conti correnti bancari e delle carte di credito all’interno dei moduli di pagamento sul web.

Grazie a un sistema di alto livello di sicurezza infatti, PayPal garantisce agli utenti la non visibilità dei dati bancari e delle carte di pagamento, motivo per cui oggi questa realtà di respiro internazionale è diffusa e utilizzata in tutto il mondo.

Se stai leggendo con interesse queste righe, evidentemente eri alla ricerca di maggiori informazioni su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di PayPal: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi nota della soluzione di contatto che fa al caso tuo.

Numero assistenza PayPal

La prima soluzione per contattare il centro di assistenza telefonico di PayPal è quello di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente e hai ottenuto un codice usa e getta accedendo al tuo account PayPal tienilo a portata di mano e inseriscilo quando richiesto.

Il numero che devi digitare è il seguente:

  • 06 89386461

Ascolta la voce-guida registrata e se non hai ancora un conto PayPal ma desideri ricevere maggiori informazioni, segui le istruzioni e seleziona sul tastierino telefonico il numero che ti verrà indicato per entrare in contatto con il primo consulente libero.

PayPal: assistenza online

Se decidi di attivare un conto personale o un conto Business sui PayPal, puoi chiedere e ottenere assistenza accedendo alla tua area personale. Di seguito troverai tutte le informazioni utili ma prima dovrai registrare i tuoi dati sulla piattaforma web di PayPal per creare un account: procedi accedendo al seguente modulo di registrazione online e scegliendo tra “Conto personale” oppure “Conto Business”.

Dopo che avrai creato il conto PayPal potrai accedere ai servizi di assistenza dedicati agli utenti iscritti.

Assistenza PayPal clienti privati

Hai attivato un contro privato su PayPal e devi chiedere assistenza su una transazione oppure ti servono informazioni tecniche o amministrative? Leggi le istruzioni che troverai di seguito e che ti illustreranno le soluzioni per alcuni tra i casi più frequenti di richiesta di assistenza.

Assistenza via telefono o chat

Per prima cosa devi accedere al conto PayPal inserendo i dati utente e la password all’interno del modulo di login. Poi clicca in alto sulla scritta Aiuto e successivamente scorri la pagina verso il basso e clicca sul pulsante Contattaci per accedere ai servizi di assistenza clienti.

A questo punto potrai scegliere tra i seguenti metodi:

  • chat con l’assistente virtuale;
  • contatta il centro telefonico di supporto (viene generato un codice personale usa e getta).

Se scegli il contatto telefonico digita il numero 06 89386461 e quando la voce-guida lo chiederà, inserisci il numero usa e getta che hai ottenuto dalla tua area personale.

PayPal: come aprire una contestazione

Se devi chiedere assistenza su una transazione che non riconosci come effettuata da te, segui questa procedura per aprire una contestazione:

  • accedi al centro risoluzioni;
  • seleziona Segnala un problema;
  • clicca sul pagamento che vuoi segnalare;
  • clicca su Continua;
  • seleziona Desidero segnalare un’attività non autorizzata.

A questo punto, leggi le istruzioni che appariranno sulla pagina e segui la procedura.

Non appena l’ufficio addetto alla lavorazione delle contestazioni prenderà in carico la tua pratica, riceverai una notifica via mail (la stessa che hai utilizzato per l’apertura del tuo conto PayPal) che ti avvertirà del fatto che hai una nuova comunicazione in attesa. Normalmente la risposta arriva entro i 10 giorni successivi all’invio della segnalazione.

ATTENZIONE: hai tempo fino a 60 giorni dal pagamento non autorizzato per segnalarlo al centro di assistenza clienti di PayPal. Se sarà confermato che il pagamento che hai segnalato è frutto di una frode informatica, riceverai l’intero importo che ti era stato addebitato sul conto.

Aprire una segnalazione tramite App

Se gestisci il tuo conto PayPal tramite App e vuoi aprire una segnalazione per una transazione sospetta, non autorizzata a tuo parere, procedi seguendo queste istruzioni:

  • lancia l’applicazione e accedi con i tuoi dati utente;
  • clicca sul tuo wallet;
  • seleziona Cronologia;
  • clicca sul pagamento che desideri segnalare;
  • seleziona Segnala un problema;
  • scegli il motivo della segnalazione tra quelli proposti.

Anche in questo caso riceverai una replica da parte del servizio di assistenza di PayPal che ti potrà chiedere ulteriori informazioni per procedere con la tua segnalazione.

Aprire una segnalazione per un problema con un acquisto

Non hai ricevuto il pacco con il tuo acquisto pagato con PayPal? Prova a contattare il venditore per risolvere il problema in maniera amichevole accedendo direttamente alla sezione Problemi con un acquisto e poi clicca sul pulsante Apri una contestazione (devi essere loggato al tuo conto, altrimenti potrai inserire i tuoi dati di login dopo aver cliccato sul pulsante).

Scrivi la situazione che si è creata nell’apposita casella di testo per comunicare al venditore il problema che stai riscontrando. Questa è una soluzione amichevole per risolvere un problema direttamente con il venditore, ma devi attendere che ti risponda e ti fornisca, eventualmente, la soluzione migliore per te.

BUONO A SAPERSI: puoi segnalare un problema legato a un pagamento effettuato con PayPal entro i 180 giorni successivi. Nel caso in cui non ricevi una risposta e sono passati 20 giorni, la sarà chiusa automaticamente ma ricorda che, in questo caso, non potrai più riaprirla. Per evitare questo, ricordati di trasformare la tua contestazione in un formale reclamo entro i 20 giorni successivi all’invio.

Per trasformare la contestazione in reclamo, entro i 20 giorni successivi accedi al tuo account su PayPal e poi alla sezione Problemi con un acquisto. Poi scorri la pagina verso il basso e clicca sul link Non hai trovato una soluzione amichevole con il venditore? per chiedere a PayPal di intervenire.

Il centro di assistenza di PayPal in casi simili raccoglie tutte le informazioni utili dall’acquirente e dal venditore, indaga su quanto è accaduto e prende una decisione definitiva entro 30 giorni dalla richiesta di risoluzione del problema. A sua volta, il venditore può rispondere entro i 10 giorni successivi alla richiesta di informazioni che riceverà dal centro di supporto di PayPal.

Assistenza clienti business

Come sai, PayPal esiste anche nella versione dedicata ai clienti business e se sei tra di essi, puoi accedere ai servizi di assistenza dedicati a te e alla tua organizzazione.

Il primo passo che devi compiere se ti serve il supporto del centro di assistenza clienti, è quello di accedere al conto business su PayPal per poi entrare nell’area di assistenza cliccando sul pulsante Aiuto che si trova nella parte alta della schermata.

All’interno della sezione Aiuto, troverai una serie di informazioni utili e suddivise per aree tematiche: accedi a quella che ti interessa e scopri autonomamente diverse informazioni utili per risolvere problemi di ordine generale.

Centro messaggi clienti business

Se invece desideri chiedere assistenza personalizzata, dopo aver eseguito l’accesso alla sezione Aiuto, clicca in basso sul pulsante Centro messaggi, clicca poi in alto dove trovi la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e poi clicca su Chiedi all’assistente PayPal.

Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno dell’area di testo, inoltralo e attendi la replica da parte del centro di assistenza.

Le App di PayPal

Puoi gestire il tuo conto sia accedendo dal sito web ufficiale sia scaricando la App di PayPal sul tuo dispositivo mobile.

Effettua il download cercando l’applicazione nel negozio del tuo Smartphone, oppure accedi alla homepage del sito ufficiale di PayPal e inquadra il codice QR con la telecamera del cellulare o con lo scanner adibito alla scansione di questi codici per scaricare l’applicazione sul tuo telefono.

Potrai così accedere al conto PayPal, compresi i servizi di assistenza personalizzata, mentre sei in giro.

Come annullare un pagamento automatico di PayPal

Desideri annullare un pagamento automatico? Procedi seguendo le informazioni che troverai di seguito.

Annulla un pagamento automatico da web

Ecco il procedimento che devi seguire se hai devi annullare un pagamento automatico sul tuo conto PayPal e vuoi farlo collegandoti da web:

  • accedi al tuo conto inserendo i dati di login in questo modulo di accesso online;
  • clicca su Impostazioni;
  • seleziona Pagamenti;
  • scegli Pagamenti automatici;
  • clicca sul nome o sulla mail del commerciante;
  • clicca su Annulla.

Annulla un pagamento automatico da App

Se invece desideri procedere all’annullamento di un pagamento automatico accedendo dall’applicazione di PayPal, segui questi step:

  • lancia l’applicazione di PayPal;
  • accedi inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su Wallet;
  • seleziona Pagamenti automatici;
  • clicca sul nome del commerciante;
  • clicca su Rimuovi PayPal come metodo di pagamento;
  • seleziona Rimuovi per completare la disattivazione.

Risposte alle domande frequenti

Sicuramente avrai già visitato un sito che integra la pagina delle risposte alle domande frequenti. Da tempo è una delle soluzioni adottate per semplificare e sveltire le richieste di assistenza quando si tratta di domande di ordine generale.

Accedi alla Pagina delle FAQ di PayPal per scoprire tutte le domande frequenti in essa contenuta e clicca su quelle che ti interessano per aprire il modulo che contiene la relativa risposta per ognuna.

La Community di PayPal

Hai mai fatto parte di una comunità sul web? Non stiamo parlando dei social network bensì di vere e proprie comunità virtuali che si creano, a volte spontaneamente, tra persone interessate degli stessi argomenti.

Questo fenomeno è attivo già da parecchi anni, ma a livello aziendale le comunità tra consumatori sono proposte sulle piattaforme web delle varie aziende come parte del supporto ai clienti, come nel caso della Community di PayPal.

Puoi accedere liberamente, quindi senza la necessità di inserire i dati di login nell’area dei clienti registrati, se desideri semplicemente leggere il contenuto delle varie discussioni attive.

Se invece vuoi partecipare a una delle discussioni o crearne una a tua volta, devi accedere con i tuoi dati utente. Partecipare a questa comunità online ti farà scoprire molte informazioni utili fornite direttamente da altri utenti come te, che hanno però già avuto un’esperienza simile alla tua quando magari si son trovati a dover risolvere un problema legato al conto PayPal.

PayPal: come presentare un reclamo

Anche se PayPal è un colosso internazionale nel settore della finanza digitale e pone ai primi posti l’importanza dell’assistenza ai clienti, ogni tanto qualcosa può anche non andare come vorresti.

In tutti i casi in cui ritieni che le risposte che ti sono state fornite dal centro di supporto clienti non siano state meritevoli del tuo consenso oppure se si sono creati problemi tecnici non risolti, hai il pieno diritto di presentare un formale reclamo.

Procedi seguendo questi passi:

  • accedi alla sezione reclami sul sito di PayPal;
  • seleziona la piattaforma su cui preferisci inoltrare il reclamo tra quelle proposte;
  • clicca sul link relativo alla piattaforma e segui le istruzioni.

Dopo che avrai inoltrato il reclamo, dovrai avere la pazienza di attendere i tempi tecnici che possono giungere a 15 giorni se il tuo reclamo è in relazione ai pagamenti. Possono essere necessari fino a 30 giorni per ricevere una replica se il reclamo è inerente ad altre tematiche. In ogni caso, dovresti ricevere una prima risposta entro 10 giorni.

Alla fine della procedura, il servizio di assistenza clienti di PayPal che si occupa della presa in carico dei reclami, emetterà il suo giudizio e ti proporrà eventualmente una soluzione.

La soluzione proposta non è di tuo gradimento? In questo caso potrai ancora appellarti, entrando in contatto con uno dei seguenti enti che regolano questo tipo di questioni:

  • Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) – sito web: CSSF;
  • European Consumer Center – sito web: ECC Net

Assistenza clienti PayPal sui social network

Ed eccoci giunti all’ultimo paragrafo dedicato a questa pagina di informazioni sul centro di assistenza clienti di PayPal: quello dedicato alle loro pagine digitali pubblicate sui social network più famosi. Puoi visitarle per mantenerti in aggiornamento sulle novità in arrivo, ma anche per chiedere un’informazione.

Non è detto però che avrai risposta, dato che l’azienda non offre le sue piattaforme social come canale di assistenza: solo su X infatti c’è una pagina dedicata al supporto.

Accedi alla pagina ufficiale di PayPal su Facebook, o visita la pagina ufficiale di PayPal su Instagram se è questa la piattaforma social che visiti più spesso.

Su X – che conosci già come Twitter – clicca sul seguente collegamento per accedere alla pagina ufficiale di PayPal Support.

Concludiamo con gli ultimi due link: quello che ti fa accedere direttamente al canale video ufficiale di PayPal su YouTube, che contiene tanti utili tutorial e infine, ecco la pagina di presentazione aziendale di PayPal su LinkedIn, se sei interessato ad altri tipi di informazioni oppure a scoprire le offerte di lavoro in azienda!

Problemi PayPal in tempo reale

Stai avendo dei problemi con PayPal e ti stai chiedendo se sia un problema del tuo dispositivo o account oppure generalizzato?

Visita la nostra pagina Down Radar dedicata a PayPal e scopri se altri utenti stanno lamentando le stesse difficoltà.

Il giudizio dei clienti
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420 opinioni

  1. Paragonabili ad irraggiungibili latitanti. vi darei zero stelle se si potesse

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  2. pessimo.
    oltre a non avere acesso al mio account per disabilitarlo
    mi inviano mesaggi nell acconut dopo averli avisati che non e possibile accedervi

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  3. Dopo una lunga chiamata per poter accedere ad un account dopo il cambio di numero di telefono per autenticazione a due fattori, dato che l’sms sul mio numero non arrivava, ho fornito un altro numero e sono rimasto in attesa di un altra chiamata per re-inviarmi il codice di accesso a due fattori.
    Tale chiamata non è mai stata fatta ed è passato almeno un mese, se non di più.

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  4. Attualmente ho una pratica aperta per una contestazione per un pacco non ricevuto.
    Per 2 gg. mi hanno inviato una mail dove mi viene chiesto di inviare denuncia alle forze dell’ordine.Probabilmente la società paypal non sa che la denuncia si presenta quando si configura un reato(furto,truffa ecc.) per poi inoltrarla alla procura della Repubblica per accertare il reato.
    Nel caso in cui l’utente non ha ricevuto il pacco,essendo un problema di logistica,non c’è reato e quindi non accettano questo tipo di denuncia.Inoltre è diventato macchinoso contattare l’assistenza sia per telefono sia sulla loro pagina.Credo che le vendite sul web caleranno e non di poco poichè l’utente non si sente più tutelato e anche perchè i venditori hanno aumentato notevolmente i pezzi sia dei prodotti che del trasporto.
    Ho letto le recensioni di paypal su trustpilot notando che altri utenti hanno ricevuto la richiesta di inviare copia della denuncia e tutti allibiti.

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  5. Aperto un reclamo, chiuso negativamente da Paypal con una scusa pretestuosa accampata dal venditore

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  6. Dopo dieci minuti di attesa per una risposta, per un attimo sento un vociare e poi cade la linea questa telefonata allo 06,,, ho provato con l’800…… ancora meglio uno squillo e chiude la telefonata complimenti qianto prima mi libero di questo servizo ch avevo cda unaq decina d’anni!

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  7. cari signori

    ho effettuato un pagamento su un sito con pagamento paypal , subito dopo che ho effettuato il pagamento ho ricevuto una mail dal venditore che invece di aver comprato un x di prodotto mi ha confermato tt altro e ho prontamente aperto una contestazione che paypal poi mi ha chiuso dicendo che dovevo aspettare un tot di giorni e la eventuale mancata consegna della merce . oggi che ho chiesto di aprire la contestazione mi dicono che non e’ possibile perchè i soldi non sono stati inviati su una societa ma su un conto privato e che loro nn possono far niente cio’ significa che paypal non e’ sicuro e che apre i conti senza controllare le identità

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  8. Servizio pessimo. Per aver fatto richiesta rimborso per merce Alixexpress quietanzata , poi sparita dal mio account e mai arrivata Paypal mi ha notificato di non usare più i suoi servizi senza una motivazione. Nonostante ciò le due pratiche di reclamo sono proseguite , paypal ha ricevuto la risposta del venditore ed il reclamo è stato rifiutato senza darne una motivazione. Non è per l’esiguita della somma persa circa 70 euro che mi lamento , ma per il trattamento inurbano ricevuto e per la totale mancanza di riscontri obbiettivi. Il cliente sembra essere subordinato e privo di qualsiasi ragione.

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  9. Salve. Per me Payl e’ un ottimo sito.Ho avuto aiuto da agenti bravi, preparati ed efficienti, uno di questi e’ Mario, persona molto seria e responsabile.❤️. Ringrazio il team Payl.Distinti saluti. Maria

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  10. La mia card paypal e’ scaduta nel maggio 2022 e non e’ mai arrivata la nuova card. Oltretutto non c’ e’ modo di contattare qualcuno on carne ed ossa che mi possa spiegare cosa occorre fare per avere la nuova card.

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  11. dalle Impostazioni del mio PC risulta che si è verificato un problema con il pagamento del mio abbonamento ad iCoud+ e l’invito ad aggiornare i dettagli di pagamento per continuare ad usare il piano iCloud+ con 50GB. Ho tel. al n. verde seguendo la procedura fino all’attesa lunga di parlare con un operatore extra comunità europea che non è mai arrivato.

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  12. non riesco a contattare da giorni, error 401!!
    sulla app: non è possibile prendere in carico la tua richiesta!

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  13. sono 2 giorni che cerco di contattare Paypal per annullare un pagamento che non è stato riconosciuto dal venditore. Tutto inutile, non riesco assolutamente a contattare Paypal. Giudizio assolutamente negativo. Dio solo sa cosa posso fare per risolvere il mio problema!

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  14. Come al solito non c’è modo di parlre con un umano, le risposte registrate sono generiche, insufficienti e poco utili. Ho ascritto una mail per chiedere l’annullamento di un pagamento in sospeso perchè il venditore non mi ha mai confermato l’acquisto nè mi ha mai dato notizie sull’invio, nè risposto a telefono e mail. SMS di risposta in cui mi si diceva sostanaialmente di stare tranquilla e non farmi venire l’ansia….!!!! Inutile dire che a tutt’oggi il pagamento è sempre sospeso e non ho notizie del mio acquisto fantasma…Ho soltanto perso tempo e preso una bella arrabbiatura. F. Brogioni

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  15. praticamente un calvario per ricevere una risposta, assurdo attendere 20 27 minuti prima di essere richiamati, e non sempre succede.

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  16. NON RISPONDONO AL TELEFONO, E DOPO POCHI SQUILLI RIATTACCANO.

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  17. Ladri legalizzati. Fanno e concedono operazioni non autorizzate e quando chiedi il rimborso ti prendono in giro ti fanno aspettare giorni e alla fine ti cominciano che non rientrano nella protezione pagamenti. Ladri. Da evitare!!

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  18. Ho cancellato (con molta fatica) il mio conto PayPal da ANNI e ancora ricevo email sul cambiamento delle condizioni generali di un conto che non esiste più.
    Esiste il diritto all’oblio, ma mi sembra che con PayPal questo diritto non è supportato.

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  19. Servizio inesistente vista l’impossibilità di parlare con un operatore e non con un risponditore automatico. Consiglio altri sistemi di pagamento

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  20. Non si riesce mai a parlare con l numero verde.

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  22. non è possibile che un servizio come questo non abbia un email adibita a customer service….. !!!!!! il servizio chat non è utile perchè non risponde alle domande specifiche , ad esempio non riesco da stamattina a collegare il mio iban per poter poi traferire del denaro dal mio conto a paypal, il portale dice : ” Spiacenti. Al momento non è possibile elaborare la richiesta. Riprova più tardi.” peccato che è da stamattina che provo e nulla…. non si riesce a mandare una email , ne ad aprire un ticket al support per la richiesta…. mah….

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  23. servizio clienti inesistente, attese infinite al telefono

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  24. E impossibile chiamare a il servizio clienti tramite il numero verde, dopo il primo tono cade la linea

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  25. Grazie infinite all”operatrice Fabiana da Lecce per aver risolto il mio problema con rapidità, gentilezza e professionalità. Ottimo servizio di assistenza clienti, comodissimo il metodo di pagamento tramite Paypal.

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  26. Vari tentativi per poter modificare nr cellulare senza esito. Vogliono l’autentico azione ma nn posso accedere senza il nr di telefono proprio quello che voglio modificare.per me servizio pessimo è inesistente!! Il nr verde mi da inesistente non capisco, anche con lo 02 inesistente. Grazie PayPal!,

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  27. Da giorni cerco di capire una transazione a cosa corrisponde e non riesco a farlo dall’assistenza, nessuna voce al riguardo, e nessuna mail, ore al telefono???

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  28. Da giorni sto cercando di modificare il codice della mia carta postapay..ma non riesco in nessun modo a farla..una fregatura

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  29. Pessimo, il peggiore in assoluto, ho acquistato un prodotto con Paypal, restituito con prova del rinvio della spedizione, il venditore non mi ha rimborsato, ho aperto precedentemente la controversia e Paypal e e la società chiude la controversia senza alcuna comunicazione interlocutoria comunicandomi che non ho fornito il numero di traking, NON VALUTANO NULLA.
    ALLUCINANTE, sto perdendo 630,00€ e Paypal non fa nulla, NIENTE, ma che garanzia abbiamo con Paypal?
    OLTRETUTTO Assurdo che non sia possibile contattare PayPal a mezzo e-mail e che non venga fornito, un indirizzo di PEC. Ritengo tale comportamento non accettabile.
    PESSIMI, INADEGUATI E SI NASCONDONO NON FORNENDO MAIL, NON PUOI RISPONDERE ALLE MAIL PERCHE’ SONO BLOCCATE IN RICEZIONE.
    PESSIMI, VENITE ALLO SCOPERTO
    ALLUCINANTE.
    PENSO DI RIVOLGERMI ALLLE ASSOCIAZIONI DEL CONSUMATORE, QUANTI CASI COME IL MIO?

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  30. Assurdo che non sia possibile contattare PayPal a mezzo e-mail e che non venga fornito, un indirizzo di PEC. Ritengo tale comportamento non accettabile.

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  31. mi sono appena registrato Paypal … Ho cambiato la password della mail, e inserendola Paypal non mi dà accesso … Non è possibile come mettersi in contatto con qualcuno , e non ci sono risposte nelle FAQ in merito. Mi chiedono con la mail conferma della registrazione, ma dall’altra se non entro con la mia email nel loro sistema non ho accesso a nessun servizio … PESSIMA QUESTA COSA.
    Un cliente deve avere accesso subito ad un operatore o ad una chat indipendentemente dal fatto se uno entra con la mail o no… SERVIZIO PESSIMO

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  32. pessima assistenza
    zero contatti email
    solo una specie di robot che risponde per iscritto con messaggi preconfezionati
    NON MI FANNO RIMUOVERE UNA CARTA CHE HO INSERITO
    TRUFFATORI??????

    consiglio altre applicazioni e di chiudere/rimuovere conto paypal

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  33. è da diversi giorni che non posso effettuare pagamenti con paypal. dopo averli contattati mi hanno detto che il problema non è loro ma di mastercard ma non riesco a capire come contattarli pensavo facesse tutto paypal dato che la carta mi è stata fornita da loro, soo bloccata

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  34. Assistenza perfetta.
    A volte è un poco complesso ma serve per la sicurezza.
    I disonesti non sono solo i venditori ma anche i compratori possono esserlo.

    A volte occorre tempo ma se si è ONESTI PAYPAL conviene ( esperienza personale dopo circa 15 anni di paypall).

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  35. Servizio scandaloso. Mi hanno bloccato il conto con dei pretesti dicendo che ho violato le condizioni d’ uso sulle vendite. Mai venduto nulla, fatto solo due acquisti, uno su eBay per un decoder TV ed una ricarica telefonica VoIP. Non si può contattarli via email, il loro centro messaggi permette di scrivere al massimo due righe di testo, quindi per spiegarsi si perderebbe una quantità di tempo enorme. Se casualmente i due commercianti da cui ho acquistato fossero per loro fraudolenti, andrebbero bloccati invece di bloccare i loro clienti ignari di tutto.

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  36. La qualità dell’assistenza è praticamente pessima

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  37. Purtroppo non riesco achiudere il conto Belga per aprire uno Italiano con Telefono e Carta credito nuova !

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  38. Buongiorno, io sono cliente PayPal, e pago sempre con carta registrata Mastercard. Domanda: La mia Banca ha fatto fusione con Credito Svizzero cambiando nome ha cambiato anche le carte di credito, adesso la Banca mi ha mandato una nuova carta
    Mastercard. Come si deve fare per registrare il nuovo Numero? Grazie

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  39. E’ pazzesco! Sono cliente dal 2005 e improvvisamente oggi risulta impossibile accedere al servizio…password non riconosciuta ed inizia il calvario di reimpostazione…impossibile ricevere gli OTP per procedere nell’attivazione. telefono 7 volte a vodafone e dicono che è colpa di paypal. Paypal dice, dopo interminabili attese, che per loro è tutto OK. Morale, è impossibile riavere il servizio e tanto meno chiedere un codice per mail o pec-mail. Guardando in rete mi accorgo che il problema è diffuso e le compagnie telefoniche si rimpallano il problema del costo degli OTP…veramente un pessimo servizio!!!! Ovviamente se non riesci ad accedere al servizio non puoi mandare alcuna mail ma al massimo ti senti dire al telefono che sarai ricontattato…ma quando???

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  40. Salve, io utilizzo Paypal da diversi annie per accedere utilizzo sia il mio computer che il mio smartphone. Improvvisamente ieri sera ( 14 Marzo 2021 ) collegandomi a Paypal con il mio computer, non veniva riconosciuta la mia password ( preciso che io non ho mai cambiato la mia password !!) Dopo 3 tentativi, i mio conto è stato bloccato. Io ho richiesto il codice per cambiare la password o per sbloccare ma non ho mai ricevuto la email. Oggi ho chiamato sia il numero verde da fisso, sia il numero di assistenza con il mio cellulare.
    E’ impossibile ricevere sms o email, e il mio conto rimane bloccato. Trovo anche inspiegabile che mi venga richiesto il codice di sblocco del mio cellulare! ( perchè?.) Assistenza clienti inesistente e impossibilità a contattare Paypal !

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  41. . impossibille operare impossibile contattare

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  42. Salve, non riesco più ad accedere al mio conto paypal tramite SMS con l’autenticazione a due fattori dopo vari tentativi non ricevo sul mio numero di telefono il codice per accedere al mio account.

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  43. non risponde nessuno ai messaggi scritti.

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  44. Buongiorno ho un conto con PayPal più di un anno ultima transazione normale che uno fa mi hanno detto che non posso usufruire il servizio di PayPal e mi hanno bloccato e anche il mio denaro,gli faccio i miei complimenti veramente danno un servizio e una assistenza pessima

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  45. Servizio inesistente!
    Volevo cambiare il numero di telefono per l’acceso al mio conto, ma senza il vecchio numero non si può accedere.
    Ditemi voi se questo è un servizio. Al numero verde non risponde nessuno.

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  46. Ho una carta che non riesco a sbloccare da oltre 10 giorni oggi l’annullerò servizio pessimo operatori sgarbati e non preparati numeri di telefono che ti mandano ad altri numeri poi immancabilmente cade la linea dopo 10 minuti di attesa unica soluzione annullare la carta .
    Sconsigliatissimo

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  47. PayPal blocca il servizio perché vendiamo cosmetici a base di CBD registrati in Europa e semi di canapa certificati CE uso agricolo prodotto da CREA (ente statale italiano) legali in tutta Europa!

    E’ LEGALE QUELLO CHE FATE? NON PENSO

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  48. non riesco ad accedere a paypal, il sistema chiede autenticazione con un numero vecchio,
    non c’è alcun modo per entrare, l’opzione mail non è disponibile anche se menzionata,.
    servizio contatti clienti inesistente, il degrado è tangibile.
    sono mesi che ci provo, mi tocca far intervenire un legale

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  49. Ho denaro bloccato da mesi, non vogliono darmelo. Servizio clienti inesistente, operatori telefonici non esistenti. Pessimo servizio.

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  50. Assistenza inesistente. Ingloriosi errori di chiamata al telefono, numero verde inaccessibile altri numeri rimandano ad altri numeri in un ciclo infinito. Non parliamo dell’accesso al conto via web. Mi chiedo ma pay pall esiste ancora e alcune attività vanno avanti per inerzia?

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  51. E’ una società collusa coi venditori, che sono sempre favoriti in tutte le contestazioni anche quando truffano o sono palesemente in torto.
    Persino i venditori, sapendolo, fanno capire ai compratori che è inutile contattare PayPal per contestare articoli danneggiati, o addirittura completamente diversi da quelli acquistati.
    In questo modo PayPal si rende complice dei venditori disonesti, nonostante la loro stessa community pulluli di segnalazioni di ogni sorta.
    Sappiate quindi che sono tutto fuorchè imparziali, e che l’assistenza è una farsa (molte volte neppure rispondono)

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  52. ATTENZIONE l’assistenza non esiste più servizio pessimo mai più

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  53. il centralino invia al numero verde e al numero verde chiudono la telefonata alla risposta.

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  54. Servizio inesistente. Non sono riuscita a parlare con un operatore.

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  55. Salve, mi era stato limitato il mio conto in quanto servivano dei documenti, allora ho inserito tutti i documenti necessari, dopo di chè mi hanno detto che serviva un certificato di residenza, non auto dichiarazione, allora sono andato in comune ho fatto il tutto, con tanto di marca da bollo da 16 euro, inserisco il tutto sul sito, e niente. il mio paypal è attaccato ad un sito estero nel quale lavoro. quindi mi devono risolvere sto problema, ma ancora niente. il servisio clienti è inutile

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  56. Purtroppo devo concordare con tutte le problematiche che avete già scritto risponde un call center che poi riattacca e non c’è alcuna possibilità di parlare con loro ..ho pagato del materiale tramite il loro circuito che non mi è arrivato e volevo chiedere come fare per avere il rimborso ..ma nulla nessuna risposta quindi pure io in futuro non lo utilizzerò più

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  57. Non rispondi nessuno mi hanno limitato il conto per motivi finanziari e ho 6 cento euro che non mi li posso ritirare neanche inviare e non mi da la possibilità di confermare la identità, indirizzo 4 email ho mandato e nessuna risposta mi scrivi che mi hanno chiuso il conto per massimo 180 giorni poi mi informa come mi devo ritirare il soldi, motivo preciso non hanno solo che dicono che devono fare controlli… Il motivo può essere che 3 giorni prima di chiudermi conto ho inviato 999 euro e poi ho ricevuto 600 euro dopo 24 ore massimo 48 mi hanno avvisato che stanno aprendo la chiusura del conto… Per controlli..

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  58. Tutta l’organizzazio esparita nel nulla. Email che non parte mai e telefono con risponditore automatico che ti suggerisce di scrivere. Solo l’assistente virtuale che fa da caprio espiatorio

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