Assistenza clienti Poste Italiane: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il servizio postale nazionale, fu istituito nel 1862, con la fondazione di Poste Italiane. Prima della fondazione, il recapito della posta, era affidato a realtà private che erano presenti sul territorio nazionale, oltre all’importante servizio di Poste di Sardegna del Regno di Sardegna.

Poste Italiane, inglobò tutte le piccole realtà, compresa quella del Regno di Sardegna, cui si ispirò come modello.

Nel corso degli anni e dei fatti di Storia, Poste Italiane crebbe di importanza, a livello nazionale. L’entrata in Borsa è del 1998, quando Poste Italiane diviene Poste Italiane s.p.a. Dal 2001, sono entrati in vigore anche i servizi finanziari, che hanno trasformato di fatto l’azienda in un ibrido tra servizio postale e servizi bancari.

Purtroppo, forse proprio a causa della scelta di dedicare molte risorse al settore finanziario, a volte il servizio principale, che dovrebbe essere quello del recapito della corrispondenza, viene lasciato in secondo piano. Anche per quest’ultima ragione, è bene avere tutte le informazioni utili per poter contattare Poste Italiane, usufruire dei servizi e anche, poter presentare un reclamo.

Poste Italiane: indirizzo della sede nazionale

La sede centrale di Poste Italiane si trova a Roma, in zona Eur. L’indirizzo esatto è:

Viale Europa, 190
00144 Roma. 

Questo indirizzo, può essere utile qualora si abbia necessità di inviare una documentazione ufficiale, meglio se tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per inviare reclami o altre richieste tramite posta tradizionale, l’indirizzo da usare è:

Casella Postale 160
00144 Roma (Rm)

Customer service telefonico di Poste Italiane

Iniziamo col fornire le informazioni di contatto telefonico per i privati

Il numero verde di Poste Italiane è:

  • 803 160

La chiamata è gratuita per chi chiama da telefono fisso.

Se si telefona da cellulare invece, è necessario usare questo numero:

  • 199 100 160

Il costo della chiamata dipende dal proprio gestore di servizi telefonici ma, come scritto sul sito di Poste Italiane “è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta”.

Questi due numeri, possono essere utilizzati sia per avere informazioni di varia natura, sia per ottenere assistenza sui vari servizi.

Numeri telefonici utili

Poste Italiane, ha attivato diverse numerazioni telefoniche al servizio dei cittadini, ognuna con una specifica utilità.

Di seguito, troverete elencati i numeri maggiormente utili e divisi per servizi offerti.

BancoPosta

I numeri per l’assistenza ai servizi bancari sono diversi.

Per ottenere informazioni e assistenza sui prodotti BancoPosta e si telefona dall’Italia, il numero verde gratuito da comporre è:

  • 800 00 33 22

Per chi telefona dall’estero, il numero da usare è invece:

  • +39 02 82 44 3333

Carte di credito Poste Italiane

Se siete titolari di una delle carte di credito di Poste Italiane e dovete segnalare una contestazione relativa a un addebito, ecco i numeri utili:

  • Carta BancoPosta Classica e CREDit-easy: 0432.744255
  • Carta BancoPosta Oro: 0432.744264
  • Carta BancoPosta Ricaricabile: 800.397206 ( per chi chiama da telefono fisso) oppure 02.30352001 (per chi chiama da cellulare)
  • Carta Oro American Express: 06.72.280.735
  • Carta BancoPosta Più: 800.00.33.22

Avete smarrito la vostra carta di credito Banco Posta o vi è stata rubata? Ecco i numeri da contattare immediatamente, per chiedere il blocco: (servizi attivi 24 ore su 24)

  • Postepay: 800.90.21.22 (dall’Italia), +39.049.2100.149 (dall’estero)
  • Postamat Maestro e Postamat Click: 800.652.653 (dall’Italia), + 39.04.92100148 (dall’estero)
  • BancoPosta Classica, BancoPosta Oro o CREDit-easy: 800.207.167 (dall’Italia), +39.0432.744106 (dall’estero)
  • BancoPosta Ricaricabile: 800.822.056 (dall’Italia), +39.02.6084.3768 (dall’estero)
  • Carta Oro American Express: 06.72.900.347 (dall’Italia), 011.800.263.92.279 (da USA, Canada e Australia), 018.001.231.690 (dal Messico), +800.263.92.279 (dagli altri Paesi)
  • Carta BancoPosta Più: 800.822.056

Telefonia mobile Poste Italiane

Se avete una SIM di Poste Italiane, il numero unico di assistenza telefonica è:

  • 160.

Gratuito per i clienti e a pagamento per chi chiama con un gestore diverso.

Assistenza per i clienti non udenti Poste Mobile

La clientela non udente di Poste Italiane che utilizza i servizi di telefonia mobile ha una corsia preferenziale per ottenere assistenza.

Ecco tutte le info utili:

  • La mail
    • servizioclienti_nonudenti@postemobile.it
  • Il fax
    • dall’Italia: 800 185 111 (gratuito)
    • dall’estero: +39 06.98.68.26.21
  • Via SMS
    • 40.71.164 (gratuito dall’Italia e dall’estero)

Poste Italiane sul Web

La piattaforma online di Poste Italiane, è molto ricca e articolata, e presenta sezioni per ogni prodotto e servizio proposto. La raggiungete cliccando sul link: Poste Italiane.

La registrazione al portale è gratuita, e – una volta effettuata e inseriti i dati utente e la password – è possibile effettuare molte operazioni online, come spedire una raccomandata, un telegramma o un pacco, oppure – se si è titolari di un conto corrente Poste Italiane – gestire il proprio conto, inviare pagamenti, gestire il risparmio e molto altro.

Gli utenti registrati, possono anche effettuare acquisti di servizi, sia postali che finanziari. Per registrarsi: accedete alla pagina Registrazione. Cliccate su uno dei tre pulsanti che appaiono: uno è dedicato alla registrazione dei privati che vivono in Italia, uno per le persone residenti all’estero e il terzo dedicato alle imprese e alla Pubblica Amministrazione.

Inserite i dati richiesti, compreso il numero di cellulare, e inviate la domanda di iscrizione. Riceverete un sms con un codice di attivazione del profilo. Ottenuto il codice, accedete all’area Codice di attivazione e inseritelo, unitamente al nome utente che avete scelto al momento della registrazione.

Da questo momento, siete entrati a tutti gli effetti nel mondo dei servizi online di Poste Italiane.

Assistenza online di Poste Italiane

Un’intera sezione del sito è dedicata all’assistenza clienti. Accedendo alla pagina Assistenza scoprirete una rosa di possibilità.

Per ottenere informazioni di vario tipo, è possibile utilizzare il form online che si trova a questa pagina: Chiedi informazioniInserendo il numero telefonico, è possibile richiedere di essere ricontattati dal Customer Service.

Poste Italiane: come inviare un reclamo

E’ importante sapere come e a chi inoltrare un reclamo. Ecco in dettaglio le informazioni utili per Poste Italiane:

  • tramite PEC a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
  • tramite Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
  • tramite lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm)
  • Consegnando direttamente il reclamo presso un ufficio postale

Poste Italiane: assistenza su Twitter

Potete anche inoltrare la vostra richiesta di assistenza, attraverso il profilo Twitter ufficiale di Poste Italiane. Lo staff è attivo dal Lunedi al Sabato dalle 08:00 alle 20:00, tranne che nei giorni festivi.

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti Poste Italiane. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.


Come rintracciare un pacco?

È possibile monitorare lo stato della spedizione di un pacco spedito con Poste Italiane e l’iter è piuttosto semplice. Si può scegliere tra:

  1. Tracking online
  2. Telefonare al customer service di Poste Italiane
  3. L’applicazione Poste Mobile

In ogni caso, è necessario essere in possesso del numero di tracciabilità – o tracking number – che si trova nella ricevuta ottenuta al momento della spedizione. Il dato si trova sotto al codice a barre.

Rintracciare un pacco online

Accedere al sito di Poste Italiane e cliccare sucerca spedizioniInserire quindi il codice di tracciabilità nello spazio dove appare la scritta “Cerca spedizioni”. Cliccare sulla lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.

Alla fine della ricerca, si otterrà la lista dei vari movimenti relativi alla spedizione, con l’elenco cronologico e il posto in cui si trova il pacco al momento della verifica con l’indicazione della data, dell’ora e del luogo preciso.

Contattare il call center di Poste Italiane per rintracciare un pacco

Telefonando da rete fissa al numero 803.160 si entra  in contatto col customer service di Poste Italiane. Tenere a portata di mano il codice di tracciabilità, o codice di invio, e fornirlo all’operatore che effettuerà la verifica tramite terminale.

Per chi telefona da telefono mobile, il numero da digitare è 199 100160.

ATTENZIONE: per chi telefona da rete mobile la telefonata è a pagamento, e il costo massimo è pari a 0,60 centesimi di euro a cui vanno aggiunti 0,15 centesimi di scatto alla risposta.

Tracciamento pacchi da Poste Mobile

Scaricando sul proprio cellulare la APP di Poste Mobile è possibile eseguire la ricerca anche dal proprio device mobile, accedendo dalle opzioni alla sezione “Cerca Spedizioni”.

È possibile scaricare l’applicazione direttamente dallo store del proprio cellulare, secondo i diversi sistemi operativi, oppure dai link pubblicati di seguito:


Come rintracciare una raccomandata?

Come nel caso precedente, anche per rintracciare una raccomandata, e quindi seguire la spedizione fino alla destinazione finale, si può utilizzare uno dei tre metodi spiegati nel paragrafo relativo alla tracciatura dei pacchi.

È sempre necessario munirsi del codice di spedizione, che si trova sulla ricevuta rilasciata dalle Poste.


Come preparare un pacco?

Per spedire un pacco con Poste Italiane è necessario imballarlo a dovere.

Si deve prestare la massima attenzione ai materiali scelti per impacchettare il collo da spedire, e nel caso in cui lo stesso contenga materiali fragili, avere cura di proteggere gli oggetti con strati di plastica, fogli pluriball, polistirolo oppure di carta, in maniera che durante il trasporto gli urti non rischino di frantumarli.

Non è permesso l’imballaggio con semplice carta da  pacchi, e nemmeno l’uso di nastro adesivo in carta, perché il trasporto e gli impianti di smistamento automatizzati possono strappare l’involucro esterno.

Meglio utilizzare buste predisposte per la spedizione, scatole e scatoloni di cartone e nastro adesivo da pacchi, del tipo largo e marrone usato in maniera diffusa, costa pochi euro ed è molto resistente.

Si può anche utilizzare una scatola già usata, ma la cosa importante da verificare è che sia integra, e che le precedenti etichette di spedizioni siano rimosse anche per non confondere l’indirizzo di destinazione e per non creare discordanze con il corriere. Se il contenuto è particolarmente pesante il contenitore dovrà essere adeguato a sopportarne il peso.

Un lato del pacco deve contenere l’etichetta con i dati di invio. Solitamente si attacca l’etichetta generata dal sistema al momento del pagamento della spedizione, che se avviene attraverso una piattaforma online si riceve sulla casella di posta elettronica indicata al momento dell’acquisto, e si deve poi scaricare sul proprio PC e stampare.

È consigliabile riportare l’indirizzo del mittente e quello del destinatario anche sul pacco, in maniera tale che se l’etichetta stampata dovesse staccarsi durante il trasporto, il corriere sarà in grado comunque di portare a compimento la consegna. Scrivere gli indirizzi con un grosso pennarello, evidenziando chi sia il mittente e chi il destinatario nel seguente modo: “Mittente” (scrivere nominativo e indirizzo del mittente) e “Destinatario” (scrivere il nominativo e l’indirizzo esatto del destinatario).

Se il pacco contiene materiali fragili, apporre la scritta FRAGILE oppure MANEGGIARE CON CURA in bella mostra e su tutti i lati del pacco, ricordando però che questo tipo d’indicazione non deve essere considerata sostitutiva di un perfetto imballaggio da parte del mittente.


Come parlare con un operatore?

Per entrare in contatto con un operatore telefonico di Poste Italiane, esiste un servizio di Call Center, contattabile sia da telefono fisso sia da mobile.

I numeri sono i seguenti:

  • Per i servizi di posta, Postecert e i servizi online: da telefono fisso digitare il numero 803.160. Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 festivi esclusi
  • Per assistenza sui servizi finanziari: 800.003.322 Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 festivi esclusi
  • Per i servizi di telefonia Poste Mobile: digitare dalla SIM di Poste Italiane il numero 160. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e la telefonata è gratuita

Come ottenere il servizio Spid?

Il servizio Spid di Poste Italiane corrisponde all’dentità digitale necessaria per poter accedere a tutti i servizi online di Poste Italiane e alle piattaforme online della pubblica amministrazione.

L’identità digitale di Poste Italiane è gratuita nella versione base, ma è possibile richiedere le opzioni aggiuntive a pagamento.

Ecco le istruzioni per attivare il servizio:


Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
33.8%
 1.9/5 (65)
 1.6/5 (65)
 1.6/5 (65)

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195 opinioni

  1. Vergognosi. Una raccomandata internazionale in uscita, in giacenza a Milano dal 28/05. Roba da terzo mondo, fate davvero schifo. Ci ho messo meno a ricevere roba dalla cina in Inghilterra. Manica di incapaci raccomandati.

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  2. Buonasera, oggi ho attivato il conto click e già me ne sono pentita l call center non risponde nessuno!

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  3. Due giorni (20-21/01/2015) per ore ad attendere di essere messo in contatao con il servizio tecnico per l’assistenza alla posta certificata SENZA RISULTATO.
    Credo di intentare una causa per danni considerato che per lavoro sono OBBLIGATO a trasmettere a mezzo PEC.

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  4. ho una raccomandata internazionale ferma alla dogana dal 2 gennaio 2015, dopo 20gg è ancora lì !
    non vi lamentate se poi all’estero deridono di noi italiani.

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  5. cavoli un pacco celere 3 di 4 kg partito il giorno 9-01-2015 ad oggi ancora nulla?? ma come è possibile sia giacente all’ufficio postale??? ma quale?? sono andato gia’ ieri nel mio solito uffico di zona e non risulta nessun pacco giacente!!! dopo che ho pagato la spedizione è oltre 150euro per l’oggetto acquistato e qui nessuno sa un cacchio?

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  6. Ho mandato DUE mail per un disservizio riguardante la carta associata al mio libretto postale presso la succursale di Fossacesia questa estate a fine agosto .NON HO RICEVUTO UNO STRACCIO DI RISPOSTA!!!!!!!!!!!!!

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  7. Ho tentato di contattare il servizio clienti di Poste Italiane nelle date 27-28/11/2014,e dopo ore di tentativi,e dico ore,il messaggio che mi tornava era sempre lo stesso”A causa di intenso traffico,non possiamo rispondere.Riprovi piu tardi”.

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  8. Tempi telefonici 30 min di media, tempi e-mail dopo un mese ancora non ho ricevuto risposta, problema non risolto, dopo circa 2 settimane ricevo lettera che dice “smarrimento” secondo le poste, io credo “rubato” dai soliti ignoti, nessuna scusa fatta, solo articolo di legge che dice che non è colpa loro, io credo che la colpa è mia che mi sono fidato delle poste italiane.

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  9. è una vergogna per chiedere una info. mi hanno trattenuto al telefono in attesa oltre 20 min.
    bruttissima opinione . valutazione o

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  10. inutile telefonare al numero verde, perché chi risponde non intuisce nemmeno di che stiamo parlando e maleducatamente chiude la conversazione. A chi gestisce il programma sconti banco posta, per verificarne l’inefficienza, basta che si munisca di una calcolatrice.

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  11. In attesa della risposta “UMANA” il tempo di attesa viene riempito da una serie di rumori
    musicali atti a far distrarre l’utente che desidera parlare con un incaricato che gli possa
    fornire una risposta alle sue domande.Come è organizzato il sistema funziona molto bene
    se lo scopo prefisso è quello di stancare l’utente. Peccato che l’utente debba contribuire
    con le tasse a fornire uno stipendio a quella “TESTA DI LEGNO” che è responsabile del
    servizio.Peccato che il popolo sia sovrano dal momento che è così ignorante!

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  12. Pessima assistenza..pessimo servizio…impossibilità di parlare con qualunque operatore..lentezza della risoluzione dei problemi piu stupidi…impossibilità di connettersi al sito poste.it il più delle volte..insomma…viene voglia di diventare clienti delle banche anzichè della posta…spero di essere stata chiara ma al tempo stesso concisa! Grazie (non vedo di cosa) e spero a mai più…considerati i forti disagi riscontrati in tutti i tipi di servizi riguardanti il sito poste.it

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  13. Non so per quale motivo, (di sicuro non per causa mia) non ho più potuto accedere alle mie email. Questa situazione ora perdura 3 giorni e di sicuro anche il fine settimana. Vari tentativi di resettare il password non hanno portato a una soluzione. Un operatore, dove mi sono lamentato della lentezza ha lasciato cadere la linea…
    A questo punto ritengo neccessario cambiare operatore.

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  14. non miricodo ne usernia ene la password ma non rieso a mettermi in contatto con un operatore grazie

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  15. Ho sbagliato a inserire il numero di cellulare nei dati, e non posso ricevere il codice di registrazione Come faccio??

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  16. Questa carta non può essere utilizzata per completare il pagamento. Immetti un altro numero di carta. A cosa è dovuto??

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  17. Dopo tante non consegne dalla parte loro non hanno la minima cortesia di rispondere alla gente che provano a contattarli. Mi hanno spedito un pacco da londra e non si sa dove.E una vergogna

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  18. Non mi arriva il pacco e la SDA non risponde il pacco è in ritardo di 3 giorni il rimborso e velocità di consegna sono il minimo!

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    • anche io aspetto un pacco da qualche giorno e ancora nulla, non solo… ma verificando su “cerca spedizione” mi si avvisa che il pacco è stato accettato e inviato ma l’avviso rimane fermo e non cambia da giorno 11, come se il pacco fosse rimasto ancora in quel luogo dove è stato inviato (ad Ancona esattamente)…allibito !!

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  19. Recandomi All’Ufficio postale di Campi Bisenzio(FI) insieme a mio padre che è cieco,ho dovuto constatare con amarezza la poca attenzione dei dipendenti riguardo alle persone con handicap come mio padre e sopratutto per l’incapacità di assolvere alle dovute operazioni quali: 1) digitare il tasto giusto per l’operazione occorrente al momento, e conseguente ritiro del biglietto.2) La difficoltà di vedere sul display il proprio turno poichè non viene chiamato vocalmente il codice rispettivo. Alla mia domanda del perchè di tale rigorosità nei confronti di una persona non vedente mi è stato risposto che deve fare le procedure come tutti, o stare al buon cuore di qualcuno quando è solo. Cosa ne pensate?
    Grazie per avermi ascoltato. Saluti – Ferdinando Calabrese.

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  20. Il mio pacco spedito il 2luglio….ancora deve arrivare….ma che schifo di servizi ha la posta?

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  21. Posto che sono CERTA che “chi di dovere” non spenda neanche un secondo a leggere questi commenti, scrivo perchè sono 10 minuti che mi sorbisco la musica di attesa del numero verde senza riuscire a parlare con un operatore.
    Mi sento ufficialmente presa per i fondelli. Un paccehtto spedito con posta prioritaria mi arriva in 24 ore (48 se viene dall’estero). I pacchi ordinari arrivano in tre giorni lavorativi. E il pacco “celere” 3 che sto aspettando non è arrivato in tre giorni. C’è da augurarsi che arrivi entro un mese, dato che stando al tracking, sa ieri e “in viaggio” ma non si sa bene VERSO DOVE. Le poste funzionano bene (servizio clienti tragicamente escluso), lo ammetto, ma a chi è venuta in testa l’idea malata e malsana di affidare i pacchi a SDA?? Offrono un servizio schifido come corriere, cosa ha fatto pensare che lavorassero bene per le poste??? Mi toccherà starmene chiusa in casa per giorni, gia lo so: tutte le stramaledette volte che ho avuto la malaugurata idea di ricevere un pacco “celere” ho avuto UN solo tentativo di consegna e il pacco è poi rimasto in un limbo sconosciuto per giorni prima di comparire nell’ufficio postale per la giacenza. L’ultima volta ci sono voluti quattro giorni perchè SDA restituisse il pacco alle poste e di avviso di mancata consegna ne ho visto solo uno. E’ uno schifo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sono abituata al tracking dei corrieri e non riesco proprio a capire come funzioni quello delle poste. Venerdì è partito un pacco e per tutta la giornata il suo status è stato aggiornato. Poi più nulla. Oggi è martedì e se faccio il tracking mi risulta solo che alle 16 di venerdì il pacco è uscito dal centro meccanizzato di smistamento vicino al luogo di spedizione, come se il pacco fosse stato abbandonato fuori dalla porta da allora XD. A questo punto aspetto che arrivi e ciccia. Dovrebbe arrivare domani (salvo imprevisti). Certo è che questo servizio fa abbastanza schifo.

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  23. potete dirmi come mai io cerco di tracciare un pacco che mi è stato spedito venerdi, e a oggi mi dice che l’informazione non e al momento disponibile, quando inserisco il codice?

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  24. Continuamente, al mio indirizzo di via casagrande,46 – Terni, mi arriva posta di altri destinatari e la mia ad altri indirizzi. Ho fatto presente, più volte, tutto ciò alla sede postale di via Bramante a Terni e loro mi hanno risposto che avrebbero provveduto.
    Ma sino ad oggi lo stesso errore continua. Sono disperato! Cosa dovrei fare?

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  25. Dire che TUTTO il servizio di Poste Italiane è VERGOGNOSO si fa un complimento eccessivo! A parte i ritardi da terzo mondo e le spedizioni rubate (loro dicono smarrite), il servizio clienti è composto, tranne rare eccezioni, da persone scortesi, svogliate, non motivate e a volte truffaldine, nel senso che rubano lo stipendio senza lavorare (fanno finta di non sentire e buttano giù); l’organizzazione poi è allucinante: attese lunghissime, impossibilità di accedere ai servizi di posta attesa in ricezione e da una impreparazione imbarazzante di alcuni operatori. E lo stipendio di questi signori e soprattutto quello lauto degli inqualificabili dirigenti lo paghiamo tutti noi! CHE SCHIFO!!!!!

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  26. Il servizio di monitoraggio non è aggiornato. Dovrebbero aggiornarlo alle 18 di ogni giorno mentre l’ultimo aggiornamento risale a 7 giorni fa!!! Inoltre il numero verde è inutile dal momento che gli operatori possono vedere la stessa identica cosa che vediamo noi dal sito delle poste. La cifra pagata per il pacco (paccocelere 3) è nettamente superiore rispetto al servizio offerto. Se non si è in grado di garantire un certo servizio forse sarebbe il caso di non offrirlo 😉

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    • A me e’ successo uguale traking fermo all’ 8 febbraio…ma che significa che il traking non è’ aggiornato o il pacco e’ andato perso?

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    • io ho acquistato da subito.it, ho fatto una ricarica poste pay, e la signora mi ha spedito il codice x la tracciabilità.. tutto questo da giovedi, io a oggi cerco di tracciare il mio pacco, ma continua a dirmi che l informazione non è al momento disponibile…. come mai?

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  27. qualcuno ha fatto una ricarica dalla mia postepay segnata a oggi ma gia da ieri non mi tornavano i conti ;( cosa puo esse successo???

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  28. Salve, non riesco ad aggiungere la mia carta postepay al conto paypal, mi dice che la carta e stata rifiutata dalla banca emessa

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  29. qualcuno risponde ogni tanto al numero del servizio clienti?
    Chiesi un anno fa il duplicato del codice della mia pp compilando il modulo alle poste…. non è mai arrivato.

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  30. Il giorno 21/11/2012 ho effettuato alle Poste e tramite catalogo Posteshop l’acquisto del tablet samsung galaxi tab con l’offerta internet 1 Gb, alle poste mi anno dato subito la scheda sim che ho pagato immediatamente, e il relativo contratto d’acquisto subito dopo mi dissero che il tablet mi sarebbe arrivato dopo circa 6 giorni lavorativi.
    Oggi 11/12/2012 non ho ancora ricevuto il tablet, pertanto sono tornata all’ufficio postale e mi anno liquidata dicendomi di contattare 803160 e cliccare sulla tastiera del telefono opzione 5 ma tutte le volte e a qualsiasi ora del giorno mi sentivo una voce registrata che mi diceva spiacenti ma a causa dell’immenso traffico il servizio non era disponibile e di riprovare più tardi.
    Ho anche provato nell’inviare alcune email al servizio clienti di Poste ma senza avere nessuna risposta a riguardo.
    Il mio giudizio riguardo il servizio di Poste Italiane e pessimo e spero si risolva il prima possibile.

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  31. Io ho ricevuto il codice di un pacco celere3 che sarebbe dovuto partire da venerdì e ho cercato di monitorare il pacco,ma quando inserisco il codice nel servizio PosteItaliane il servizio mi dice CODICE NON VALIDO.Qualcuno ha una spiegazione per questa situazione spiacevole?

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    • a me la stessa cosa!!!xo mi dice che l’info non è al momento disponibile.. quindi nn capisco che cacchio stia succedendo!!! il mio pacco è andato perso o son stata truffata?????????????????

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  32. Veramente un servizio pessimo: mi hanno fatto stare al telefono inutilmente per poi chiudere improvvisamente la comunicazione senza aver risolto il problema!

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  33. 803160, VORREI DARE UN VOTO A CHI RISPONDE (POCHISSIMI) 1 (UNO) MENTRE IL VOTO PER GLI ALTRI OPERATORI CHE RISPONDONO DOPO UN ORA, E PRIMA FANNO FINTA DI NON SENTIRE LA TUA VOCE, URLANDO SEMPRE PIU’ FORTE “”” PRONTO PRONTO PRONTO””” PER POI CHIUDERTI IL TELEFONO IN FACCIA, IL MIO VOTO E’ : 0 (ZERO) SEMPLICEMENTE RIDICOLI, PER ESSERE MOLTO EDUCATO.

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  34. salve stavo provando a reggistrare la mia postepay per fare acquisti sul web,mentre inserivo il codice fiscale si è bloccato il pc,quando sono riandato a reggistrarmi nuovamente mi dice che il codice fiscale è già presente e non mi fa andare avanti .cosa devo fare.?

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  35. Servizio poste one line pessimissimo , parlare con un operatore impossibile tempo d’attesa lunghissimo, e molto fastidioso con quella musica del ca…… o

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  36. non posso risalire alla password già registrata, ma non attivata. la data era circa giugno 2008. per questo motivo non riesco ad insermi on line per vedere il mio conto

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    • Anch’ io ho avuto il tuo stesso problema, devi chiamare l’ 803160 spiegagli la situazione che ti risolvono loro.

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  37. Ho perso il codice di spedizione. Come faccio a controlare se il pacco che ho mandato è arrivato?

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  38. BUON GIORNO ,
    PENSO CHE UNA AGENDA GRANDE COME LE POSTE ITALIANE DEVE AVERE UNA ASSISTENZA AL ALTEZZA O ALMENO INDRIZZARE I CLIENTE VERSO UNO SPORTELLO CHE CHIARISCI LE IDEA MA NEANCHE QUESTA.
    SONO ANNI CHE NON RIESCO A ACCEDERE SUL PORTALE E NON RIESCO NEANCHE A AVERE UNA INFORMAZIONE GIUSTA DEI IMPIAGATI DELLE POSTA DOPO TANTI TENTATIVI HO DOVUTO RINUNCIARE AI SERVIZI DELLE POSTE ITALIANE VI WEB.
    BUONGIORNO

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  39. non riesco ad attivare il mio conto corrente on line: ho provato a registrarmi e non è andato a buon fine, ma ora che ci riprovo a registrarmi come nuovo mi dice che il codice fiscale è già presente; io non ricordo nè il nome utente nè la password. Allora che devo fare visto che non posso andare oltre? Il numero verde 803160 è una presa in giro. Grazie

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  40. io ho ordinato un prodotto dalla Spagna tramite internet, loro me lo hanno spedito tramite poste italiane e ora sono 3 mesi che aspetto e ancora non è ancora arrivato nulla!!!

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  41. Dopo una ventina di telefonate al n.verde dove non risponde nessuno e varie mail senza risposta posso affermare che poste italiane non esiste,è una leggenda metropolitana.

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  42. …no comment!!! dopo un pomeriggio al telefono, mi risponde una ragazza, e poi attacca!!!
    domani mi recherò agli sportelli e valuterò la possibilita’ di chiudere il conto… delusa!

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    • Salve ragazzi ho avuto il vostro stesso problema, se lo avete risolto potrei sapere come? grazie in anticipo!!

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  43. il servizio via telefono, è perfetto, non ci sono problemi, l’unico appunto fattibile è di inserire qualche compilation di buon gusto in modo da fare sicuyramente concorrenza a radiodj
    quello via web non so perchè è talmente perfetto che non è visibile agli occhi umani

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  44. per favore ho smarrito tutti i miei dati per entrate nel sito di poste italiane,come devo fare adesso visto che non mi posso riscrivere di nuovo?grazie mille

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  45. INESISTENTE! Ho tentato l’approccio via e-mail per evitare di perdere tempo al telefono, risultato? MAI RICEVUTO RISPOSTA. E per fortuna non mi son fatto prendere in giro al telefono, ma d’altra parte ci dobbiamo purtroppo abituare a questo sistema colabrodo.

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  46. la ricezione della posta e sempre in ritardo e bisogna sempre solecitare via telefono e le centraliniste a volte sono maleducate

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  47. il call center non serve a nulla un pomeriggio intero a telefonare senza mai ricevere risposta solo a sentire la loro musichetta e poi sono incompetenti non sanno nulla mai

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    • Verissimo!! Io noto una differenza abissale tra gli impiegati dell’ufficio postale vicino a casa (davvero efficienti) e le persone che rispondono al numero verde e che non sanno mai NIENTE di quello che si chiede loro.

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  48. le poste italiane fanno schifo, al n. verde suona suona e poi cade la linea, via email ti fanno scrivere tuta la tua richiesta e poi quando invii dà errore, io sto cercando di rintracciare un pacco dall Cina da un mese e non ci riesco…ed il pacco è già in Italia…eh già perché poste italiane la prima cosa che fa, cambia i codici di spedizione e tu sul “dove quando” non riesci a tracciare il tuo pacco, è vergognoso!!!!

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  49. Ho spedito una raccomandata con POSTE ITALIANE il 27 ottobre e non è mai arrivata a destinazione.
    Come faccio a rintracciarla , dal servizio Dove Quando risulta inviata al centro smistamento e poi se ne sono perse le tracce ! ! ! AIUTO !

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  50. del messaggioBuonasera! vorrei sapere se i postini e i corrieri passano a Campobasso oppure se c’è lo sciopero.. grazie anticipatemente
    Cordiali saluti

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  51. io sono di Modena e sono molto delusa del servizio, gente che non sa dare le indicazioni giuste, non sono disponibili con l’utente, con 5 sportelli che dovrebbero funzionare solo 1 per un’ora stamattina funzionava con 50 persone all’interno, dopo altri 2, ma sempre molto lenti (in fabbrica si sarebbero mossi di più) non può una persona perdere delle mattinate,è una cosa vergognosa.

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  52. il servizio 803160 è assolutamente inefficiente ed è costituito da personale che manca di buone maniere e poco incline a dare le giuste informazioni. Non declinano generalità e non indicano un codice di riconoscimento. Tre addetti entrambi hanno chiuso malamente il telefono.

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  53. Ciao,
    volevo segnalare che negli uffici postali di Carpi sono stati tolti i punti self-service che permettevano di pagare i bollettini in semplicità e velocità. Era l’unica cosa che funzionava davvero bene. Ora sono rimaste le file interminabili e la totale scortesia e poca preparazione delle impiegate.

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  54. il servizio offerto con il numero 803160 e’ del tutto inefficiente.disattivero’ quantoprima ogni servizio postepay in uso alla famiglia

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  55. il servizio offerto con il numero 803160 e’ del tutto inefficiente.disattivero’ quantoprima ogni servizio postepay in uso alla famiglia

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  56. io voglio lamentarmi del servizio di poste italiane in merito alla consegna delle bollette ama spa(premetto che hanno subappaltato a italposte che è una società privata) come si può mettere in mano ad una socetà privata, con operatori stranieri e che non hanno voglia di lavorare,la consegna di una cosa importante come è lòa tariffa rifiuti di roma? io non mi capacito..questa è l’italia rovinano un servizio per mettersi in tasca qualche milione di euro…

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  57. io voglio lamentarmi del servizio di poste italiane in merito alla consegna delle bollette ama spa(premetto che hanno subappaltato a italposte che è una società privata) come si può mettere in mano ad una socetà privata, con operatori stranieri e che non hanno voglia di lavorare,la consegna di una cosa importante come è lòa tariffa rifiuti di roma? io non mi capacito..questa è l’italia rovinano un servizio per mettersi in tasca qualche milione di euro…

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  58. Dopo vari tentativi di chiamata al numero 803.160 ho rinunciato, pare che il traffico di chiamate per ricevere assistenza al tracking sia elevatissimo. Preciso che avevo deciso di contattare telefonicamente un operatore in quanto il servizio online non funziona.

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  59. Dopo la seconda ondata di mancati recapiti di Poste Italiane, ho messo in atto le procedure di reclamo indicate utilizzando tutti i canali senza ricevere alcuna risposta.

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