Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4110 segnalazioni

  1. Ho riscontrato problemi con i pagamenti online di qualsiasi tipo, sia tramite GPay, che tramite PayPal.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco a visualizzare il saldo e la lista movimenti della mia Postepay dal sito online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Spedizione telegramma, servizio di poste italiane online non funziona ne da pc ne da smartphone.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. da giorni provo a fare una raccomandata on line ma il sistema o mi dice che il mio codice fiscale non è italiano oppure mi da errore generico di non funzionamento del servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. sto cercando di accedere nell.app bancoposta ma dice dati inseriti errati, quando invece sono giusti. In più, non riesco a fare pagamenti con la postpay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho un bonifico fatto ieri che non mi è stato accreditato come sempre. Il tempo dovrebbe essere di 48 ore ma per oggi credo non verrà accreditato causandomi molti problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. App postepay non funziona sito poste italiane non entra sulla schermata postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. non riesco ad entrare nel portale di invio telegrammi.si vede la schermata soffusa nello sfondo ma non riesce mai a caricare completamente la pagina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho spedito un pacco a Marzo dall ‘Italia a Londra.il pacco è arrivato un mese dopo ma per colpa del Covid19 non è stato possibile consegnarlo al destinatario. Il pacco è stato rimandato in Italia il 16 aprile e consegnato all ufficio poste italiane del mio paese il 17 aprile e da lì è andato perso. Ho aperto un reclamo e dopo varie scuse per non aiutare e dopo avermi Detto che il pacco non esiste, un operatrice ha chiamato il 4 giugno per chiedermi di recuperare le ricevute delle cose spedite perche il pacco è andato perso. Adesso dicono che il pacco è ancora in Inghilterra. Il tutto non ha senso e capisco che stanno solo cercando di perdete tempi in modo che lasci perdere, cosa che non succederà mai. Ho bisogno che un operatore decente prenda in mano la situazione e risolvi il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Dovrei fare un telegramma ma da app per smartphone non funziona, da pagina internet da smartphone non funziona, da pagina internet tramite pc non funziona. Da app da risposta”servizio momentaneamente non disponibile”. Da pagine internet sia da smartphone che da pc, carica la pagina dove inserire testo e dati per telegramma, ma non si ferma mai, la carica a ripetizione. Trattandosi di telegramma servirebbe anche con una certa urgenza. Quando serve non funziona mai.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. ENTRO NEL SITO POSTE CON SPID MA NON MI FA ACCEDERE AL CONTO BANCO POSTO.HANNO RAGIONE DI VOLERCI CACCIARE DAL EUROPA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Impossibile pagare tramite bonifico online SEPA in quanto non caricano le pagine o danno errori in continuazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sono due ore che non riesco a caricare la postepey online, Non arriva il codice.Sono all’estero. Non e la prima volta che mi fanno questo casino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. sono all’estero bloccato causa covid 19 da 2 giorni provo ad entrare sul mio bancoposta ma mi segmala CHE NON HO STRUMENTI DI SICUREZZA PER ACCEDERE AL SERVIZIO,scrivo al servizio di assistenza,compilo la scheda con imiei dati,formulo il problema e non riesco ad inviare perche dicono il codice fiscale e errato,controllo anche se lo so a memoria ma dicono sempre che e sbagliato,io non ho bisogno di altri problemi e non e la prima volta che mi fanno questo casino,ripeto,sono bloccato in brasile non riesco ancora a rientrare e questi mi creano ancora problemi come se non bastassero i problemi con la compagnia aerea e con il passaporto scaduto,come sempre devi pagare e se disgraziatamente dovessi trovarti in emergenza nessuno e dico nessuno ti soccorre a cominciare dallo stato italiano che tra le righe mi ha risposto che nessuno mi ha obbligato ad andare in brasile e che dovrei arrangiarmi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Più di una settimana che attendo un pacco assicurato! Provato a fare reclamo via web ma impossibile, a fine procedura da questa informazione: Si è verificato un errore generico. Riprova.
    Persa ogni speranza mi recherò all’ufficio postale.
    Credo che ogni commento sia superfluo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco più ad usare lo Spid sulle altre app precedentemente usate con Posteid. Un disastro da giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Provo ad accedere al mio account banco posta con il mio codice ID ma mi segnala che è errato anche se non lo è

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Poste id . Nn funziona in nessun sito no Inps no regione. Ottimo come progresso le comiche

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco ad accedere al mio conto bancoposta dal sito poste.it. Mi segnala un errore generico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco ad accedere a nessun servizio on line. Inizialmente l’antivirus mi identifica un tentativo di phishing, poi mi rimane la pagina in perenne caricamento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Funziona l’accesso ma qualsiasi cosa clicco mi da errore generico oppure che non può caricare la pagina, devo fare dei pagamenti e non so come fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da ieri sera provo ad entrare su carta del docente con SPID Poste e non apre alcuna schermata, non permettendomi di generare il buono acquisti. Evidenzio che a marzo avevo effettuato una generazione buono andata a buon fine e senza alcun problema. Ho anche l’ app PosteID sul cellulare per l’identificazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. blackout generale sia da sito online che da tutte le app della compagnia, impossibile effettuare ricariche o pagamenti online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da tutto il giorno cerco invano di ricaricare la Postepay da PC e dall’app. Mi da sempre errore anche se poi mi arriva il messaggio di movimento sul conto. Ma il conto rimane invariato e la Postepay vuota. Avrò provato almeno 20 volte. Che succede ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. E’ tutto il giorno che provo a ricaricare una PostePay e non si riesce, assurdo, arrivo fino a conferma e poi mi dice che sono spiacenti, ma per motivi tecnici non riescono, ho tentato mille volte di chiamare assistenza clienti e puntualmente ogni volta mi buttano giù! Assurdo!! Poste sempre peggio, ogni servizio è in caduta libera!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da diverse settimane ormai si riscontrano svariate difficoltà per accedere al sito internet. Se si accede, poi è quasi impossibile arrivare alla pagina del Saldo Movimenti, o alle vari pagine dove effettuare i pagamenti dei Bollettini.
    Nonostante la notifica di consenso tramite l’app di BancoPosta , bisogna fare svariate tentativi poichè il sito si blocca : a volte carica all’infinito , a volte mostra una pagina di errore , altre volte mi rimanda la notifica di Codice PosteID per a ciclo continuo…
    Fino a poche settimane fa riuscivo a fare qualsiasi cosa in fluidità , adesso diventa una cosa impossibile oltre che pericolosa!
    Per una giornata intera ho dovuto tentare invano di pagare un F24 , col rischio di fare diversi pagamenti e che mi rubino i dati!
    PS: al telefono l’assistenza mi disse che dipende dalla Cronologia, o dai Cookies, o da Chrome…ho tentato anche con Firefox ma ho avuto gli stessi problemi!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Sono circa 40 giorni che non riesco ,via computerad accedere al mio conto banco posta click.Ho chiamato diversi numeri di assistenza e sono andato anche all’ufficio postale ma non sanno dove mettersi le mani(alla faccia del punto di riferimento),mi è rimasto solo i CARABINIERI(sic).UN VERO SCHIFO TOTALE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non si accede al sito poste italiane
    Non si accede all app postemobile
    Non si riesce a parlare con un operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. pacco fermo in filiale da tre giorni anche se era in consegna appena arrivato li.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. DAa ieri malfunzionamento della piattaforma di trading online: scomparsi i pulsanti “apre scheda prodotto” e “apre dispositiva” dalla HOME e non funziona la ricerca per ISIN dei certificates e CW.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco ad accedere al mio account di Poste online, non risulta nessuno strumento di sicurezza associato, ma ho associato il cellulare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. accesso impossibile alla piattaforma di trading di poste italiane. Inoltre, è stato impossibile ricevere chiarimneti dal numero verde 800 003 322. Rimasto in attesa anche 35 minuti e poi altri 28 senza poter parlare con un operatore. ASSURDO!!! Sarebbe bastato mettere una segnazione di problema sul sito anzichè ignorare i clienti e/o comunque non fornire chiarimenti sul problema. Ancora desso, alle ore 18:45, l’accesso alla piattaforma di trading non è possibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Oggi 24/02/2020 non ho potuto accedere al Trading Online, nè da PC, (con Chrome e Firefox), nè da smartphone Android. Messaggi di errore: “Si è verificato un errore imprevisto” Clicca qui -> SESSIONE NON VALIDA – TORNA ALL’HOME PAGE DEL TUO CONTO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Oggi 20.02.2020 problemi con servizio assistenza pacchi e grosse difficoltà nel fare una richiesta di reclamo alla fine sempre problemi tecnici.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Il sito da giorni è lentissimo e va continuamente in crash. Il dialogo tra app su desktop e notifiche sullo smartphone è lentissimo. E’ difficile capire se un’operazione che ti sembra conclusa (semplice bollettino precompilato) sia effettivamente tale. Orvieto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. problemi per invio bonifici da sportello a Biella per mancanza di linea (così detto dagli operatori)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco ad entrare on-line da alcuni giorni. Si blocca in continuazione senza aprirsi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Ma poste italiane ha un responsabile che è consapevole dei numerosi disservizi nelle poste?Al n*803160 gli opratori non danno chiarimenti.
    Dicono sempre “Faccio un sollecito ” oppure la ‘”sua pratica è in lavorazione “.
    Io da un mese aspetto che mi risolvano un problema con la mia PEC che è bloccata.Non posso ricevere ed inviare mail di posta certificata.
    Poste italiane deve risarcire per i danni che causa questo disservizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. non riesco a contattare il servizio clienti di poste italiane e ho urgente bisogno di capire se un pacco da me inviato è arrivato a destinazione!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema