Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4110 segnalazioni

  1. Devo effettuare un GIROFONDO e mi dice
    SERVIZIO MOMENTANEAMENTE SOSPESO.
    Voglio capire il problema.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. E’ da stamattina che provo per avere il bonus bici, ma la procedura non va a buon fine, perché si blocca su spid poste.id dopo aver atteso tre ore. E’ una vergogna. Mi auguro che l’azienda (Poste Italiane) risolva al più presto questo problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Oggi servizio postePay e PosteID non funzionano!! Anche la velocita del internet è molto scarsa!!! Dobbiamo lasciare la nostra amata Posteitaliane….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da questa mattina non si riesce ad autenticare tramite SPID, eppure anche le pietre sapevano che il 3 novembre sarebbe arrivato con l’atteso “clickday”
    Chiederò a Poste Italiane il rimborso del “Bonus Mobilità”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Dalle 9,30 di stamattina sto invano cercando di farmi autorizzare da Poste Id lo spid per entrare nella transazione aperta dal Ministero dell’Ambiente in relazione al “bonus mobilità”.
    E’ tutto il giorno che provo inutilmente e credo che Poste avrebbe dovuto prevedere il forte afflusso di richieste di autorizzazione e regolarsi di conseguenza: è da maggio che se ne parla!
    Non si può nemmeno definire il servizio offerto in quanto il servizio è stato inesistente!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Capisco la mole di persone da gestire per via della richiesta del Bonus Mobilità, però è da maggio che era nota la situazione e la gestione del servizio è stata più che campata per aria. Viene chiesto di sfruttare maggiormente i sistemi informatici e sistematicamente quando si presenta l’occasione falliscono irrimediabilmente. Questa situazione è da Class Action…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Posteid risulta bloccato e questo mi impedisce di richiedere il rimborso previsto dal bonus mobilità.
    Vi chiedo di intervenire urgentemente perché non sono l’unica ad avere questo problema e non capisco perché per gli altri provider il problema non c’è

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Due tentativi di registrazione al portale PosteId non sono andati a buon fine, nonostante la procedura si sia conclusa senza errori.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Trovo problemi sia ad accedere alle app che dal computer come anche a prelevare e anche effettuare pagamenti,è gia da 4 giorni che e cosi e non è neanche la prima volta, di questo passo uno fa prima a tenersi i soldi sotto il materasso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco ad accedere al servizio bancoposta né dall’app né dal sito. (30 settembre 2020 ore 15.36)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Problemi con la domiciliazione che non avviene anche se fatta piu’ volte con Acea grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Quando provo ad entrare sul sito “bancoposteclick” per accedere al mio conto corrente, dopo aver autorizzato tramite app da cell, mi da “errore generico” e non mi fa accedere.

    P.S.:Lo stesso problema me lo da anche quando autorizzo con sms.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. È a ieri che non mi fa spostare una somma di soldi dal libretto smart a bancoposta nonostante abbia tutto abilitato già da tempo ed effettuato l’aggiornamento del libretto, come mai?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. E’ da ieri che provo a ricaricare il castelletto dell’agenzia delle entrate con la mia postepay ma al momento del pagamento la vostra azienda impoega troppo tempo per dare il consenso e quindi cade il collegamento. Che devo fare? Io devo lavorare……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco ad accedere all’area personale e non riesco a pagare un bollettino online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco ad entrare nella mia area personale di Poste.it.Il servizio non va avanti e non mi permette di mettere user id e pw oggi 28-10-2020.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Il sito non mi da tempo di mettere Username e Password…. si resetta tornando alla homepage.
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. È da ieri che non riesco ad entrare in My poste. Digito la user e mi ritorna l’home page. Prov. Verona..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Da 20 giorni la rete dati è quasi completamente assente
    La copertura di rete riguarda solo le prestazioni notturne
    e intendo dalle 23.00 in poi fino alle 14.30 circa del giorno successivo
    Direi che è vergognoso che ad oggi Poste Mobile non da spiegazioni e al 160 non sono in grado di rispondere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco ad entrare col mio accaunt
    Non riesco a completare la richiesta che va in time out

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Da qualche giorno non ricevo SMS otp da bancoposta, Postepay, le app idem…
    Provincia di Rovigo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Pur usando le mie credenziali non riesco ad entrare, dice credenziali errate.
    Faccio il cambio password, ma non cambia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da qualche giorno, non riesco a ricaricare la postepay nel pomeriggio o la sera oggi ad esempio 29/10/2020 è dalle 19 che non riesco, come mai?
    Non riesco ne sull’app ne on line

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non c’è modo di portare a termine una telefonata. Cade la linea ogni 2 minuti. Segnale pieno e poi sparisce fermo nello stesso posto. Veramente irritante.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho attivato poste mobile ieri per il cellulare di mio figlio e oggi 18/10/2020 non c’è connessione internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buongiorno, da qualche giorno non riesco a portare a termine la procedura per la verifica del saldo sulla mia PostePay standard; mi si presenta una dicitura “ERRORE GENERICO” che mi impedisce di andare avanti.
    Grazie.
    Alberto Ceccanti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. da giorni non riesco ad effettuare il login, a gestire la consultazione e i servizi di postepay… disservizio enorme

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. So giorni che provo ad entrare nel mio conto BancoPosta ma non riesco continua a dirmi errore generico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Oggi 3 ott 2020 non riesco a tel ed a ricevere va solo internet ma telefono no!!!!!!!! Caspita ormai una settimana di disagio Desenzano del garda

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Salve, sono due giorni che andando sul portale di poste non riesco a vedere il mio conto corrente, pur essendo registrata. Mi appare solo la scritta: gestisci il profilo o la sicurezza. Quando ci clicco sopra mi appare la scritta Ops! C’è un problema generico. Lunedì mi rechero’ presso un ufficio postale x avere la lista movimenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da ieri sera di nuovo isolata, non ho mai avuto problemi come con postemobile, non telefono nemmeno più : fiducia zero. Appena posso cambio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non mi entra sul mio conto corrente mi da solo gestione profilo o gestione sicurezza ma poi ci vai a cliccare e schermate OPs

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Da questa mattina non riesco ad operare: più precisamente non riesco a fare un girofondo da libretto smart a conto banco posta. Ho fatto varie telefonate al numero verde e solo alle 17 mi è stato detto che il problema risiedeva nel sito di Poste italiane. Nelle precedenti telefonate mi era stato consigliato di cambiare browser, di eliminare cookies e cronologia. Tutto fatto senza alcun risultato e con grossa perdita di tempo.
    Preciso che opero da pc in ambiente windows 10 ed autorizzazioni su smartphone android

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. App bancoposta guasto.
    Devo andare a piedi al bancomat per controlare il mio conto.
    Una vergogna….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Da alcuni giorni il sito non funziona correttamente, gli sms per l’accesso arrivano con incredibili ritardi o non pervengono affatto, le schermate si ripetono a flash e si caricano non correttamente, oggi non ha funzionato il postagiro tra libretto e conto, ricevo continuamente messaggi di errore, mi viene indicato di non avere comunicato il numero di telefono necessario per le verifiche di accesso (sic!), mi è apparsa una schermata in cui mi si chiedeva di servirmi del (dismesso) lettore di carte per autenticare il mio numero telefonico, dopo interminabili tentativi, ripetuti accessi e verifiche sono riuscito ad effettuare il postagiro a me necessario ma con avviso che era, ed è rimasto “In lavorazione”. Ho tentato numerose volte a contattare l’assistenza ma, dopo inutili attese, sono scattate le ore 22,00 “servizio cessato”. Un incubo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non riesco a recuperare la password per l’accesso al sito delle poste perché mi dice errore generico nonostante i campi fossero tutti corretti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Da due giorni non riesco ad accedere a poste .it e vedere movimenti poste Pay !
    zona Pescaglia Lucca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco a pagare online o pagare bollette online , e tra L altro al centralino dopo ore di attesa non risponde nessuno ! Servizio pessimo! 12€ L anno buttati nel cesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non riesco a candidarmi online, nel inserimento del codice fiscale mi da errore e non mi fa proseguire!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema