Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4093 segnalazioni

  1. Stamattina mi sono svegliata e i saldi dei libretti risulta zero…. Spero sia solo un aggiornamento…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. da questa mattina entrando sulla App bancoposta visualizzo il saldo del libretto a zero, sul sito risulta il servizio in aggiornamento e non fa visualizzare nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da ieri sera i miei libretti risultano a zero e non riesco a accedere con il codice QR e con il codice ID.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono 2 giorni che il servizio “Scrivici” del sito non funziona. All’invio del messaggio ricevo “Servizio momentaneamente non disponibile”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. L’app poste id non vuole saperne di funzionare compare di continuo il messaggio “impossibile proseguire , errore durante l’avvio dell’APP PosteId. verificare la connessione di rete” e nemmeno si apre, ma la connessione funziona (l’app postepay funziona ma dà errore se provo a far leggere i QR code, sul sito delle poste, dicendo che il QrCode è sbagliato).
    Se si rende poste id obbligatorio per accedere ai servizi e poi l’app non va…beh direi che sia un problema decisamente grave

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco ad accedere a bancoposta con le mie credenziali. Anche l’app. Bancoposta dice “servizio non disponibile, si prega di riprovare più tardi” ma sono oramai 5 ore che non funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Da 2 giorni tento di resettare la password perché l’attuale risulta errata ma non mi arrivano gli sms con l’otp per procedere. Come rimanere ostaggio di poste italiane!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. i bonifici bancari posta giro non sono eseguibili . Sono 3 giorni che ci provo,nessuno sa nulla il perche . Ti mandano a telefonare di qua di la e di riprovare un altro giorno. Intanto l’affitto mio doveva gia essere pagato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. App banco posta non mi fa accedere inserendo tutti i dati alla fine mi dice servizio non disponibile riprovo più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Quando inserisco i dati del banco posta alla fine dice servizio non disponibile riprovo più tardi sono avantieri il servizio banco posta sul cellulare funzionava bene grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non si riesce a scaricare POSTE ID.
    Non si riesce a registrare la APP Bancoposta dice servizio momentanenametn disponibile come al sig. lorenzo. quando dovrebbe inviare l sms dice servizio non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. E’ da ieri che sto avendo seri problemi di connessione.
    Internet praticamente inesistente 2 giorni,
    Assurdo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Postamat Anguillara Sabazia (Roma) filiale largo dello zodiaco… Sono consentite tutte le operazioni tranne il prelievo…. Da più di una settimana è così ma vi pare normale?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. App. banco poste non funziona reinstallata piu volte erroe connessine server
    servizio non disponibile riprovare aiuttooooo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Il sito bancoposta non funziona. Non mi fa vedere il contocorrente né la Postepay e non mi fa accedere nemmeno agli estratto conto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Buongiorno ho problemi ad accedere al app Bancoposta. Mi chiede di inserire data di scadenza e Cvv della carta ed il numero del conto per ricevere SMS 4 cifre mi dice che al momento non é possibile e di riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buongiorno, causa sostituzione di smartphone ho scaricato l’app bancoposta. Durante l’attivazione, dopo aver inserito i dati per l’accesso e i quattro numeri dell’apertura conto per ricevere SMS con i rimanenti quattro numeri da inserire, mi dice che al momento il servizio non è disponibile. Ho chiamato il call center il quale ha aperto un ticket … Speriamo bene ….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da due giorni provo ad accedere all’applicazione BP ma dopo aver inserito i dati e aver richiesto il codice tramite SMS ,mi dice che al momento il servizio non è disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buonasera.. Non riesco a richiedere le 4 cifre per completare il codice conto via SMS.. Mi dice servizio non disponibile riprovare più tardi.. Ma è tutto il giorno che ci provo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non funziona il codice 3dsecure e non mi f più fare pagamenti online e ne ricaricare yap o Revolut diventata totalmente inutile!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Da qualche giorno spedizione pacchi in ritardo, impossibile parlare con il
    Call center, tracking non aggiornato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da una settimana non riesco a pagare i bollettini sul sito di Poste Italiane. Alcune volte alla scelta della tipologia di bollettino torna subito alla pagina precedente. Altre, dopo aver inserito i dati mi segnala “errore generico”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Buongiorno negli ultimi 2 giorni non mi fa collegare all’app di postpay e all’app di Banco posta…dicendomi che al momento non è possibile collegarsi e invitandomi a riprovare più tardi☹?‍♀️

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. NON FUNZIONA NIENTE, SITO, APP ETC. DEVO EFFETTUARE DEI PAGAMENTI E DICE CHE I DATI NON SONO CORRETTI QUANDO HO CAMBIATO 6 VOLTE LA PASSWORD.
    CALL CENTER RIDICOLO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Buongiorno da giorni non riesco più ad accedere al app Bancoposta. Inserisco la carta data scadenza e Cvv al momento inserire il numero conto per ricevere SMS 4 cifre mi dice che al momento non é possibile e di riprovare più tardi…ma da giorni non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco ad entrare nell’app postepay. mi dice che c’è un errore da WRP esterno con formato non integrato e quindi convertibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco ad effettuare pagamenti, non arriva la notifica di autorizzazione sull’app!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Buongiorno ho dovuto sostituire il telefono per rottura, scarica lapp di banco posta ho inserito tutti i dadi per l’accesso ma al momento che inserisco i 4 numeri all’apertura conto e richiedo SMS mi viene una scritta che al momento il servizio non è disponibile e successo glieri tutto il giorno e ancora oggi grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. L’ App bancoposta non ne vuole sapere.. autenticazione fallita e io sono certo di aver inserito credenziali corrette

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Scandaloso, bloccato da ieri nessuna assistenza, il servizio clienti riapre lunedì, sono fuori per lavoro e nei casini….. Se è un guasto i tecnici stanno intervenendo con tempi epici… Un disagio enorme. Da lasciare immediatamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Dal 7 luglio 2021 provo ad accedere a BancoPosta online – Internet Banking ma non mi arriva il numero tramite sms per completare la verifica della tua identità

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Da ieri (sabato 10 luglio 2021) provo ad accedere a BancoPosta online – Internet Banking ma non mi arriva il numero tramite sms per completare la verifica della tua identità

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Nonostante le mie credenziali siano esatte non riesco ad accedere tramite App mi da errore AAX
    MA COSÈ!!!!! Lo sanno solo loro (forse)
    Con browser invece usando SPID tutto ok entro ma non posso fare bonifici errore BB1
    SCANDALOSI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Il sito PostePay, così come l’app, non mi permettete di accedere pur inserendo le credenziali correttamente. Ho anche provato a cambiare password ma non ci sono stati miglioramenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Inserisco credenziali, dice che non sono corrette, recupero e reimposto, ma continua a dirmi che sono errate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Da tre giorni non funzionano sportelli bancomat del mio paese e dintorni. Non è normale che io non possa prelevare i miei soldi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. non riesco a caricare la carta postepay con il libretto smart né dall’app né dal sito online. mi dice che l’operazione non è momentaneamente disponibile e di riprovare dalle ore 8.00 della prossima giornata operativa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco ad accedere alla mia area riservata sul sito di Poste Italiane e non riesco nemmeno ad usare l’ app bancoposta sullo smartphone. In entrambi i casi inserisco le credenziali giuste ma dice che sono sbagliate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non riesco ad accedere al servizio telegrammi on line, mi dà servizio momentaneamente non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non riesco a confermare il pagamento e-commerce…di solito arriva immediatamente la notifica, ora non arriva nulla!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non riesco ad accedere da 2 giorni nè all’app BancoPosta nè su poste.it
    Prima mi dice autenticazione non andata a buon fine(codice AAX) poi che i dati inseriti non sono corretti nonostante siano giusti. Ho anche cambiato 2 volte la password. Servizio scandaloso. Al telefono sono completamente inutili e non sanno minimamente come risolvere il problema. All’ufficio postale idem.
    Conto da chiudere immediatamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Problemi con homebanking. Dopo l’accesso effettuato tramite username e password all area clienti e’ impossibile accedere ai servizi del conto bancoposta click per un errore generico che compare al momento della autenticazione tramite codice poste id. Ho provato a cambiare browser e ad eliminare cache ma non si risolve. Per tutto ciò che riguarda i movimenti sul mio conto sono costretta a recarmi all’ufficio postale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. App bancoposta, dopo avermi fatto cambiare codice accesso, quindi password nuova, non si riesce ad entrare nella app. Accetta il login ma dopo una veloce videata della pagina scompare tutto. Non si può operare, che schifo Poste Italiane, chiudero’ il conto!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema