Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4093 segnalazioni

  1. Non riesco a completare la procedura per un reclamo online. Compare la finestra: “errore generico. Riprova”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non riesco ad accedere al mio conto postepay per effetuuare un pagamento sono giorni che viene fuori il codice GC01

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da 3 giorni non riesco non riesco ad accedere alla mia app POSTEPAY, la quale non riconosce le mie credenziali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. La App di poste italiane mi da un errore durante l’accesso. Mi dice di riprovare piu tardi, da giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. App PosteID non funzionante, Mail di reset credenziali indica un link di reset credenziali che richiede un codice via SMS mai inviato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sito delle poste che non si apre, mi state danneggiando, devo fare delle operazioni urgenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. L’App PosteId non consente di fare l’accesso o di farlo presso i portali dell’amministrazione pubblica. Quando vado ad inserire il codice mi viene fornito il messaggio:
    AVVISO
    Impossibile effettuare l’accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco ad utilizzare SPEED……… quando finalmente mi collega e indico la pd…. risposta della APP. “AUTORIZZAZIONE NON CONCESSA ..non è stato possibile autorizzare la richiesta. Si prega di riprovare”
    questo disagio lo sto subendo da ottobre 2021

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. non riesco ad entrare in Poste.it, mi dice di riprovare più tardi, ma è da ieri sera in questo stato, devo controllare se un postagiro di euro 45,75 è andato a buon fine perchè ad enel non risulta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Impossibile effettuare il pagamento Enel sia dall’App del gestore, sia con lettore Qr code dell’App Poste Italiane

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco ad accedere all’app posta ID o comunque a fruire dei servizi che richiedono l’autorizzazione mezzo SPID. Mi dice “impossibile effettuare l’accesso”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. non riesco a fare autenticazione nuovo utente. “Si è verificato un errore generico”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. PosteID: all’inserimento del codice PosteId l’app dà avviso “Impossibile effettuare l’accesso”, Se si ripete l’operazione, dopo 3 o 4 tentativi l’accesso è consentito. Quando si cerca di dare autorizzazione di accesso a qualsiasi portale di Pubblica amministrazione, l’app dà avviso di “Errore generico di comunicazione” o, più spesso, di “Autenticazione fallita”. Questo ancora prima di inserire nuovamente il codice PosteId per consentire l’autorizzazione.
    Si precisa che
    – l’accesso ai Portali della PA avviene regolarmente tramite codice SMS
    – ho pulito la cache del tablet usato, cancellato i dati, reinstallato l’app
    – l’accesso, sino a circa il 15 di ottobre 2021 era perfettamente funzionante

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. poste invio telegramma
    errore generico servizio momentaneamente non disponibile torna a spedisci on line
    ho provato più volte da pc, ho usato un altro browser (come suggerito da un vostro operatore), ho provato anche in orari diversi ma ricevo sempre lo stesso errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. il sistema oggi 18/10/2021, mi fa entrare, mi riconosce, ma quando arrivo alla fine per pagare la bolletta della luce, NON MI INVIA SMS con il codice

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Poste id dopo l’imputazione del codice <poste ID mi da avviso Impossibile effettuare l'accesso!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Poste Italiane Identity Provider

    In attesa di risposta da Ministero Della Difesa……non riesco ad accedere a poste ID SPID

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Posso entrare nell’area personale, ma quando cerco di entrare nella pagina Mie carte mi dà messaggio d’errore. Ormai da 3 giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Login corretto da pagina web.
    Accesso alla postpay (per verificare i movimenti): all’inizio tutto bene, il codice numerico di verifica arriva tramite sms ma, dopo averlo inserito, compare un’avviso di ERROR 500.
    Il logout funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. impossibile entrare in poste ID sia dalla app che dal sito web .
    L’avviso notificato è: “Impossibile effettuare l’accesso”
    Impossibile anche la lettura del QRCODE da un monitor lcd

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non si riesce ad operare sul sito. È lentissimo e spesso si blocca ed il lavoro fatto non si sa bene che fine abbia fatto. I controlli sul flusso dei bonifici danno risposte diverse a seconda delle videate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da due ore il Server delle Poste è in Tilt, autenticazione con BPIOL impossibile. In attesa di sblocco per effettuare urgenti pagamenti in scadenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riconosce le credenziali e non mi permette di cambiare il codice di accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non si riesce a fare la ricarica postepay, dà sempre errore generico dopo aver inserito il pin o dopo aver messo i dati e cliccato su prosegui

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Salve, dal 10 ottobre non riesco ad entrare nell’app Bancoposta, mi compare l’avviso di problema GC01 anche dopo aver aggiornato l’app. Dal web riesco ad entrare nel mio account.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Al momento di ricevere sms per abilitare la carta compare il messaggio “servizio al momento non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Ciao non mi fa accedere a bancoposta e ad altri servizi associati a poste. Con “errore da WRP esterno con formato non integrato e quindi convertibile ecc.”.
    Oggi gli acquisti da pos sono andati, stasera quelli online no.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non funziona l’app e nemmeno il sito, una volta fatto l’accesso non mi ladcia controllare saldi ne nulla per “problemi tecnici”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Su Poste Id, Entro con lo Spid e mi dice “Errore generico di comunicazione”. Ho pensato che il problema fosse mio ed ho cambiato anche la pass. Ma i passaggi soliti mi sanno sempre uguale risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. da giorni ormai non riesco ad accedere al sito .mi dice addirittura che le credenziale sono erratee dall’app sul cell. mi da errore oppure che il servizio non è al momento disponibile. assurdo io ci lavoro
    !!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. NON RIESCO AD ACCEDERE AL SERVIZIO BANCO POSTA – IL SISTEMA DICE: SI E’ VERIFICATO UN ERRORE (GC01)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. L’autenticazione tramite app spid non funziona, bisogna per forza usare il pin ricevuto tramite sms

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema