Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4093 segnalazioni

  1. Riscontro da un paio di giorno, sia problemi di accesso, che problemi di pagamento, in pratica entra a fatica nella pagina dei bonifici e quando ci entra non fa andare avanti (il tasto PROSEGUI è disabilitato).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sul web non si logga sempre, mi saluta al femminile, non mi permette di prenotare il tiket per lo sportello in ufficio.
    Per loggarmi ho dovuto pulire i cookie ed usare il barcode del cellulare, insomma un casino.
    Per continuare il sito è lentissimo, ed altro che magari ora mi sfugge.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non si riesce a fare operazioni on line, ricarica postpay, postagiro e bonifici

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco a pagare i bollettini postali dalla mia banca digitale da due giorni, errore dato: “problemi sulla piattaforma Poste Italiane”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da settimane non riesco a entrare in PosteID, solo a generare PIN temporanei. L’app risulta aggiornata, ma compare un messaggio di errore “Problema di rete. Connessione assente. Verifica la rete o le impostazioni del dispositivo…”
    La rete e il dispositivo funzionanoper tutte le altre app e funzioni…
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco a fare un pagamento online con postepay,i soldi ci sono, mi arriva il codice pero mi appare la finestra “pagamento denegato”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. il sito non funziona da due giorni… non è possibile fare ricariche, postagiro, e controllare i propri investimenti… INACCETTABILE… CAMBIO BANCA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Sto leggendo che abbiamo gli stessi problemi un po’tutti. Non fanno prima a rispondere gli operatori dicendo che è un problema di poste italiane anziché fare uscire pazzi noi con tutti i consigli che mi hanno dato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Il servizio di autenticazione sembrerebbe fallire tutte le richieste di login.
    Sono riuscita a reimpostare la password (pensando fosse sbagliata) ma ahimè il login non funziona ugualmente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Oramai è più di un mese che non riesco a caricare la mia Postepay Standard con Mastercard Epipoli di terze parti tramite il sito Poste.it. Telefonate, solleciti, controlli, sembra sia tutto a posto, ma sta di fatto che tutte le volte che tento di caricare la Postepay esce questo avviso:”Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare più tardi.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Salve non riesco ad accendere allo spid, mi dice account sospeso ma io non ho fatto nulla, stamattina alle 8 funzionava perfettamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. dalle ore 17 non riesco a fare un bonifico, dopo aver compilato il form mi mette in attesa fino a dare errore generico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco ad acquistare i francobolli e i folder dal sito poste italiane, sezione filatelia. Con tutto il resto dei servizi del sito non ho problemi, anche la app funziona bene. Ho la fibra, ma il caricamento delle pagine della sezione filatelia è molto molto lento. Altre volte emissioni disponibili (francobolli o folder) all’apparenza risultano acquistabili, ma una volta selezionati, si accede alla schermata successiva per scegliere tipo e quantità (singolo, quartina, foglio), da errore e afferma che il prodotto non è presente in catalogo. Infine, il sito è visivamente bello e colorato, ma in quanto a facilità e praticità per l’acquisto è veramente difficile e stancante, perché ogni volta che si utilizza un filtro (es. Francobolli, 2021) si acquistano i francobolli uno per volta, e tornando al catalogo bisogna ricominciare da capo (rifare il filtro). La versione precedente del sito per l’acquisto dei francobolli, permetteva l’acquisto di diverse emissioni (es. tutto ottobre) tutte assieme, segnando pure la quantità desiderata, tutto in una schermata, successivamente si passava al pagamento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Attraverso le modalità usuali non riesco a recuperare le credenziali dell’ app PT ne nome utente ne password non riesco ad entrare e quando scrivo e mi viene mandata la mail mi arriva in posta indesiderata e mi dice errore generico…..in più ho problemi con l’ app bancoposta perché mi riconosce solo la post pay mentre io devo abilitare la carta bancoposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Oggi 2 dicembre 2021 dalle ore 13,30, rilevo disservizio in quanto non riesco a ricaricare la carta postepay e neanche a fare bonifico sepa on line.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Sono due giorni che non riesco ad entrare nel bancoposta per effettuare bonifico o altro, dopo autenticazione esce errore generico o una pagina bianca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. problema 1: non riesco a scaricare app bancoposta. quando clicco su “installa”, un cerchio comincia a girare e non smette mai più per molte ore.

    problema 2: il colloquio o la chat con l’ intelligenza artificiale mi fa dubitare moltissimo dell’intelligenza, tanto che la definirei meglio come deficienza artificiale e non è tanto facile riuscire a parlare con un operatore umano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. E’ DA IERI CHE NON RIESCO AD INVIARE LE RACCOMANDATE TRAMITE SPEDIZIONE ON-LINE E MI DICE SERVIZIO NON DISPONIBILE
    CAMBIATO BROWSER E COMPUTER IL PROBLEMA RIMANE
    URGENTE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno come mai oggi non riesco ad entrare con lo SPID? Ho tutte le credenziali, voglio andare su INPS, una volta inserite non riesco a proseguire.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non funziona l applicazione banco posta on line e poste pay on line da ieri 01/12/21

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco ad installare app poste pay
    Non riesco ad accedere nella mia area personale
    Purtroppo questo disservizio dura da qualche giorno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non funzionano le app e non si riesce ad accedere al conto. Pagamenti rifiutati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non si riesce ad accedere all’area riservata usando il codice qr. Anche da cellulare non riconosce l’accesso con impronta digitale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco ad entrare POSTE ID da questa mattina. Ogni qualvolta inserisco codice esce la scritta “si è verificato un errore “ Trattasi di un guasto o altro problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riconosce il mio spid e non posso entrare sia in Inps che negli altri sistemi governativi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. App Poste ID non accetta ion codice Poste ID. Msg App: impossibile effettuare l’accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. La app ufficio postale chiede nome utente e password per accedere ai servizi, ma non li riconosce

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ho già fatto la segnalazione domenica, ho aggiornato l’app posteid, ma al nuovo accesso non mi permetta di accedere chiedendomi se avevo dimenticato il nome utente o la password, alla fine ho cambiato resettato il tutto in questi giorni cinque volte, tutto è sempre andato a buon fine, ma l’accesso ancora non mi è consentito! il call center non rispondono, troppo intasati e io probabilmente dovrò fare un altro spid da altri gestore, ne ho bisogno!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Sono due giorni che non riesco ad entrare nel bancoposta per effettuare bonifico o altro, dopo autenticazione esce errore generico o una pagina bianca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco ad inviare un bonifico
    L’ app recita: impossibile eseguire l’ operazione, riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. non riesco ad effettuare un bonifico dal sito, dopo l’autenticazione mi da sempre errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. La pagina per poter detrarre l’ISEE non funziona, si viene rimandati nella schermata iniziale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. non funziona la postpay non funziona poste id ho telefonato al numero verde inutile attesa servizio molto scadente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Impossibile utilizzare lo SPID.
    Disconnessa la app, ho provato ad accedere di nuovo inserendo email e password, è arrivato l’sms con il pin di conferma ma, quando proseguo compare il seguente il messaggio “Impossibile proseguire. Impossibile effettuare l’operazione richiesta”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. non funziona il sito, non è possibile accedere con le proprie credenziali.
    non si riesce neanche a recuperare le password, il sito dice che ce un errore generico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Avevo la vecchia app di ufficio postale da quando ho scaricato da App Store la nuova non funziona più aprendo l’app rimane Schermo giallo si richiude restando in attesa sotto altri menu

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Ancora oggi tutta la mattina che non riesco a prelevare con carta rdc dice da tre oggi prelievo indisponibile sapevo del guasto deggli ATM ma ancora non sono stati risolti a Napoli ? Specie all’Arenella? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco accedere poste per prenotare appuntamento per acquisire spid per figlio residente estero

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Ho effettuato un bonifico istantaneo venerdì 26/11/2021 e non è ancora stato contabilizzato è accreditato sull’altro conto.
    Inoltre non funziona l’assistente virtuale dell’app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Problemi accesso a spid con poste italiane: non arriva il messaggio con il codice di verifica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. da ieri mattina 27 novembre 2021, è impossibile prelevare dal postamat ed effettuare pagamenti con carte sui pos. problema riscontrato con quasi tutti gli utenti su tutti gli esercizi e bancomat. Fino alle 20,30 di ieri sera ho provato a pagare in pizzeria con la carta postamat e non è stato possibile effettuare l’operazione. Ieri mattina ho provato a pagare al supermercato sempre con la carta e mi ha dato esito negativo stampando lo scontrino con su scritto “operazione non eseguita” però dopo mi è arrivata la notifica sul cellulare dell’addebito dell’operazione, ho controllato l’app e risultava tra le operazioni da contabilizzare, stamattina è scomparsa. Non si possono lasciare gli utenti senza soldi, i propri soldi, senza poter acquistare o prelevare, vergognoso. Spero ed esigo venga risolto oggi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Oggi 27/11/2021 la carta del Rdc nonostante ci fosse il credito accreditato non mi ha funzionato al supermercato e ho dovuto pagare in contanti e non solo io tutti i clienti di Roma .un bel disagio che spero si risolva al più presto mi dicevano a causa del black friday .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema