Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4110 segnalazioni

  1. Non è possibile accedere ai servizi online del conto corrente, segnala come errate le credenziali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Salve sono riesco a entrare nel sito delle poste mi continua a dare errori 503, e altri numeri, striscia rosse errore il sito non funziona le password sono correte, non prende il mio nome.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco entrare in app BancoPosta, tra l’altro mi è arrivato un sms da poste info che mi chiede di entrare nel mio account per lo sblocco. Attacco informatico anche qui?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Mi sono registrato con posta pay però non riesco a vedere il mio saldo e i miei movimenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non risulta possibile accedere a Spid e conseguentemente a tutti i servizi ad esso collegati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Da mercoledì scorso, o forse prima non funzionano i Postamat, sono bloccati..vergognoso..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ieri sera non mi faceva accedere all’app bancoposta, nemmeno con l’impronta digitale. Sta mattina ho reinstallato l’applicazione, metto le credenziali giuste, e mi dice che l’autenticazione non è riuscita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. non mi fa accedere all’app posteID dicendomi “impossibile effettuare accesso” conseguentemente sto avendo problemi con l’app IO per scaricare il Green Pass che mi serve per lavorare !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Salve oggi impossibile recuperare password sull app “ufficio postale” captcha che nn funzionano, link di conferma per recupero credenziali che danno errore..alla fine non si è riusciti ad accedere per prenotare il ticket ” no fila” all’ufficio postale.Un grave disservizio per me domani.
    GFranco MANNATO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Sto provando da ieri di accedere a bancoposta tramite spid.Non funziona.Non ci riesco ad entrare. Appare solo la schermata di apertura e basta…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. non riesco ad accedere con lo spid ai vari servizi con la mia password anche utilizzando il CR Code

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da quando aperto banco posta, sono in difficoltà di accedere al app postpay,da ieri anche banco posta, quando inserisco nome utente e password mi appare autenticazione non è andata a buon fine ed esce un codice aax

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Il servizio poste id non funziona. Accedo con dati biometrici, riconosce l’impronta digitale, ma compare avviso impossibile effettuare accesso. Non funziona neanche il riconoscimento QR per accesso ai siti della pubblica amministrazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco ad accedere all’app. Mi dece che la pw non e’ corretta ma sono sicura sia giusta. Ho provato a ripristinarla ma il sistema e’ bloccato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. da alcuni giorni non riesco ad effettuare postagiro e bonifici con poste on line, mi da errore su server 404…
    grazie.
    Giancarlo Sturba

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Sono ormai 5 giorni che non riesco a fare bonifici il loro server , risponde cosi
    From RFC 2068 Hypertext Transfer Protocol — HTTP/1.1:
    10.4.5 404 Not Found
    The server has not found anything matching the Request-URI. No indication is given of whether the condition is temporary or permanent.
    If the server does not wish to make this information available to the client, the status code 403 (Forbidden) can be used instead. The 410 (Gone) status code SHOULD be used if the server knows, through some internally configurable mechanism, that an old resource is permanently unavailable and has no forwarding address.
    Ad oggi la situazione non è affatto cambiata, sto pensando seriamente di chiudere il conto corrente, visto la mia piena sfiducia in tutto questo sistema informatico che sta diventando una vera trappola per al gente onesta, che è ormai costretta all’uso di queste tecnologie altamente inaffidabili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buongiorno,
    sto tentando di utilizzare lo SPID per accedere al fascicolo sanitario elettronico. Al momento della scansione del QR cod l’app da ripetuti messaggi “si è verificato un errore” (è aggiornata). Ho allora effettuato un reset password da web e tantato di accedere con utenza e password ma continua a darmi “credenziali errati” (effettuati anche più reset password).
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buongiorno,
    segnalo il non funzionamento del servizio SPID (molto grave visto che si integra con altre app per accessi e pagamenti) e non si riesce ad accedere all’area personale sul sito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Oggi impossibile fare un bonifico SEPA. La pagina mette tantissimo tempo per aprirsi e il modulo dove si inseriscono i dati segnala con rosso il codice IBAN del beneficiario, che sicuramente è stato inserito correttamente.
    Di solito funziona bene. Almeno si possono scaricare gli estratti conto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Servizio non disponibile ma è da due giorni cosi. Non risce ad effettuare la registrazione in Poste.it

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. PosteID NON funziona l’accesso con “codice poste ID” già da ieri, prima non so.
    Si accede solo richiedendo il codice temporaneo via SMS

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Anche nel mio caso, riscontro da 4 giorni sia problemi di accesso, che problemi di pagamento, in pratica entra a fatica nella pagina dei bonifici e quando ci entra non fa andare avanti (il tasto PROSEGUI è disabilitato).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Disservizio per spedizione internazionale. I terminali non accettano l’operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. da molti giorni il sito Poste sul pc non funziona,dopo aver messo le credenziali,si apre una pagina con “benvenuta”,e mi chiede di accedere al servizio scelto,ma non si apre alcuna finestra.Se poi vado sul profilo esce “OPS” c’è stato un errore.
    Il problema va avanti da una decina di giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. da alcuni giorni non riesco a fare operazioni online. entro nella mia pagina ma non mi da la possibilità della seconda autenticazione. Rimane nella pagina iniziale senza possibilità di scelta di nessuna operazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. non mi fa accedere alla app e non mi autentica spid il codice di acceso sono sicurissimo e giusto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Ricevo il messaggio di autenticazione fallita utilizzando il qrcode e nemmeno ad accedere al profilo poste id

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non funziona il download di posteID dal Google Play, ne sull’aggiornamento indispensabile e neppure sull’installazione ex-nove

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. È più dì una settimana che PosteID non funziona. Continua a dire che si è verificato un errore ma sono sicura non via errore nelle credenziali. È molto grave! Soprattutto per chi non ha un altro spid

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco ad accedere al sito con le mie credenziali mi dice autenticazione fallita ,ma le mie credenziali sono esatte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Sono quattro giorni che non si riesce a fare bonifico on line non apre la finestra bonifici
    04/12/2021

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema