Poste Italiane problemi in tempo reale

Poste Italiane è la storica azienda che dal 1862 si occupa di poste e telegrafi. A discapito del note, oggi Poste Italiane è molto più che una azienda postale. Poste Italiane ha infatti differenziato la sua offerta entrando nel settore finanziario (Bancoposta), delle telecomunicazioni (Poste Mobile) e dei pagamenti (Postepay), giusto per citare alcuni business Poste di successo.

Con una offerta talmente ampia e una presenza sul territorio capillare, nel territorio Italiano sono presenti ben 12.000 filiali delle Poste, è fondamentale per l’azienda offrire i propri servizi con qualità e continuità. Tuttavia, puo succedere che a volte non tutto funzioni come dovrebbe. Sia per la sempre maggiore complessità dei sistemi informatici, sia per l’inevitabile errore umano, può succedere che a volte anche i servizi di grandi aziende come Poste Italiane non siano immuni da problemi.

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della posta elettronica certificata, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Conultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se Poste Italiane sta avendo dei problemi oggi. Confrontando i dati odierni con quelli della settimana scorsa puoi individuare eventuali disservizi. Consultando la lista delle città colpite dai problemi puoi inoltre capire se la tua zona in particolare è afflitta da un problema.

Infine, se stai avendo problemi con un servizio Poste Italiane e vuoi condividere la tua esperienza, ti invitiamo a utilizzare il modulo che trovi in fondo a questa pagina.

Mappa guasti e segnalazioni ricevute oggi

Segnalazioni inviate dai clienti

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

3021 segnalazioni

  1. Postagiro on line da app verso poste pay dopo un ora ancora non risulta accreditato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco ad entrare nell’app, non mi riconosce la password o il nome utente, mentre nel sito riesco perfettamente con gli stessi nume utente e password, ho cambiato password dal sito, la prima volta nell’app sono entrato ma poi sloggandomi non mi fa riloggare ancora.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non funzionano l’app BP e PP e nemmeno il sito, non si riesce ad accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. L’app banco posta non funziona e non mi fa pagare la bolletta dell’app Enel

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da due giorni risulta “momentaneamente” non disponibile il servizio di spedizione on line telegrammi.
    Pazzesco..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. ormai è tutto il mese di agosto che l’applicazione bancoposta non funziona, non aggiorna e se viene disinstallata non si può ri installare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ormai da quattro giorni non si riesce a fare bonifici o ricariche in internet banking da sito bamcoposta online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Uff postale kennedy ciampino. Non hanno il telefono nel 2022. Complimenti bel biglietto da visita per i 160 anni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ricarica poste pay dalla carta bancoposta tramite app risulta tutto bene tranne che non vedo i movimenti su nessuna delle due carte quindi non escono dalla carta e non entrano nella poste pay ma mi dice effettuazione riuscita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Mi hanno inviato dei soldi sulla mia postepay evolution da una postepay evolution, le notifiche lo confermano ma il denaro non c è ne da me, ne da chi lo ha inviato. È già successo quandi c’è urgenza questo diventa un grosso problema!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. In tutto il mese di agosto, provando ad entrare nelle applicazioni delle Poste, ho dei problemi e mi appare come risposta: “Il servizio non è al momento disponibile. Ti preghiamo di riprovare più tardi”. Ripeto, da inizio mese, se non addirittura dagli ultimi giorni di Luglio 2022.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Buongiorno,
    Sto riscontrando problemi per la visualizzazione del mio libretto postale online da sta mattina.Ci sono dei disservizi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco ad aggiornare il profilo di Poste.it nonostate accedo con Spid.
    Appare schermata di errore anche provando con riconoscimento tramite web camera.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno sono al estero e non mi va app BancoPosta da circa 2 settimane. Una volta che entro inserisco ID . Mi esce scritta : servizio al momento non disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. errore IOEX e=java security cert CertPath Validator Exception. Trust anchor for certification path not found . 404

    tutta oggi non riesco a pagare un F24.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Sono all’estero in vacanza ma da ieri non riesco ad effettuare bonifici, ne all’estero ne a cc italiani. L’app mi blocca con l’errore BB1, ovvero quello di rischio di attacco informatico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da diversi giorni cerco di pagare con la post pay ma al momento dell’autenticazione dopo aver immesso il codice non va più avanti…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Accedo al conto e all’area riservato ma non si apre la schermata bonifico SEPA, quella bonifico ristrutturazioni sì.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Segnalo che da questo pomeriggio ogni volta che tento di usare l’App Banco posta mi compare il seguente AVVISO
    IOEX e=java security cert CertPathV alidator Exception. Trust anchor for certification path not found . 404

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Oggi 11 agosto l’app non per mette l’acesso al fascicolo sanitario per immettere il PIN dicendo:MANCANZA DI CONNESSIONE DELL’UTENTE. Non è vero la connessione è perfetta ed è il server che non ammette il guasto da parte sua.SERVIZIO NONO AFFIDABILE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Accedo al conto ma non posso effettuare un bonifico perchè non si apre la schermata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco ad effettuare bonifici dall’area riservata. Inoltre il bonifico fatto lunedì 08 agosto sembra non essere andato a buon fine e non mi è arrivata nessuna comunicazione nella bacheca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. sono giorni che devo ordinare un ritiro per spedire pacchi e non funziona
    quando chiede il codice di conferma email va avanti
    quando chiede il codice di conferma cellulare so blocca e rimane la
    un grande disagio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. NON RIESCO AD ACCEDERE A SPID Vado in Noi Pa e provo ad entrare con spid
    ma quando vado ad inquadrare il QR code dall’app PosteId mi esce la scritta
    AUTORIZZAZIONE FALLITA
    La tua credenziale di livello 2 non risulta attiva per operare con l’APP. Per attivarla accedi alla tua area personale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Giorni che stiamo senza posibilità per online banking via BancaPosta App o sito Web. Senza avviso o informazione quando si deve aspettare ancora🤨

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buongiorno sono Stefano fedeli…..è da qualche giorno che non riesco a entrare sull’app banco posta …..mi dice che il servizio non è al momento disponibile e devo riprovare più tardi…..ma sono già 3 giorni che la situazione è questa….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Da ieri mattina 8 agosto 2022 l’app Postepay Evolution e l’app bancoposta non funzionano, non riesco a fare bonifico, esce scritto sempre password e nome utente sbagliato.Ho disinstallato e reinstallato l,app come consigliato da operatori, ma non ho risolto il problema!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non mi fa fare bonifico da venerdì 4 agosto, continua a dire errere tecnico, gli operatori telefonici , non sono d’aiuto e hanno solo detto : ovviamente i tecnici il sabato e la domenica non lavorano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Accedo al conto ma non posso effettuare un bonifico perchè non si apre la schermata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Da quasi una settimana inon si riesce ad accedere a BancoPosta attraverso l’app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. non riesco ad accedere al conto online ne’ tramite app nè da pc.
    vengono segnalati problemi di rete o non vengono riconosciute le credenziali, per certo corrette.
    non posso effettuare pagamenti e nessuna operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Sono attualmente presente a Salerno, l’app PosteID usata settimana scorsa funzionava correttamente, è qualche giorno che mi da : “Problema di rete”.
    Il cellulare che uso è sempre lo stesso l’ho solo usato qualche giorno come “Hotspot” per navigare con un computer, ora è configurato come l’ho sempre usato con l’app PosteID.
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. È da una settimana che l’applicazione non va, mi dice servizio al momento non disponibile, riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non funziona app e sito pertanto non riesco ad accedere al conto senza poter fare i pagamenti già da 2 giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non riesco ad entrare in app bancoposta online e in app poste id perché dopo aver digitato il pin esce la schermata servizio al momento non disponibile riprovi più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. App banco posta non funziona dice in continuazione riprova più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. BP non funziona da giorni, non ho potuto pagare le bollette. Quando provo ad accedere mi dice che e’ temporaneamente fuori servizio mentre in realtà sono tre giorni che provo con tutti i disagi conseguenti….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. non mi posso collegare al sito banco posta più e non è la prima volta che mi succede
    il messaggio di oggi di risposta : 403 – Vietato: Accesso negato.
    Non hai l’autorizzazione per visualizzare questa directory o pagina utilizzando le credenziali che hai fornito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Quando tento di entrare nel sito poste.it mi compare
    500: Server Error [00-0001]

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema
grande distribuzione
prodotti per la casa