Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4110 segnalazioni

  1. Oggi con Spid posteid si riscontra la frase Accesso negato credenziali non riconosciute entrando nell’app IO, INPS, COMUNE DI VERONA, AGENZIA ENTRATE. Pure reinstallando App posteid pure facendo il reset password niente da fare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non funziona lo spid mi da impossibile stabilire l’autentiocità della comunicazione ricevuta dal gestore dell’identità. contattare il gestore del servizio. quindi non riesco ad entrare le mio portale Inps

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho provato ad accedere al sito INPS tramite app. Il sistema INPS restituisce questo messaggio: ATTENZIONE: impossibile stabilire l’autenticità della comunicazione ricevuta dal gestore dell’identità – Contattare il gestore del servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Dalle 09 di questa mattina con carta bancoposta non si riesce ad effettuare nessun pagamento on line.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Segnalo errore generico. Non riesco ad entrare nel sito Poste Italiane…tutto bloccato!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Da ieri impossibile eseguire bonifici, servizio momentaneamente non disponibile. Ultimamente troppi malfunzionamenti, sta diventando un servizio pessimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. non funziona il Banco Posta on line.
    Non riesco a ricaricare la postapayevolution da libretto smart. Esc la schermata di problemi tecnici.
    Da stamattina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. quando entro nel profilo poste.it mi dice che devo completare i dati personali e di contatto
    in realtà i dati sono tutti correttamente inseriti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. BPIOL – mi dà un errore :
    Il servizio è momentaneamente non disponibile per motivi tecnici. Sarà ripristinato al più presto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buongiorno, volevo segnalare la problematica relativa all’ app del banco posta. È da una settimana circa che non mi dà più l’opzione per accendere con lo spid.
    Non è proprio più presente il campo per accedere con le credenziali dello spid.
    È normale?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno, devo ricevere un accredito on line e la banca di provenienza segnala che il mio IBAN è errato pur essendo corretto dopo ben due giorni di tentativi!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da ieri non riesco a firmare i documenti con firma digitale di Poste Italiane. Ho contattato più il volte l’assistenza clienti ma senza risultati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco ad accedere al mio conto bancoposta disservizio da più giorni un vero scandalo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Il servizio POSTEPAY TANDEM non funziona!!! Potevano anche avvertire, facciamo aspettare i clienti per pagare col pos poi alla fine dopo tanti tentativi e ricerche su internet vediamo l’avviso!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Dal sito,non riesco ad accedere alla mia area privata.hi bisogno di un documento,ma non funziona il login classico e neanche scandire il codice per accedere tramite l’app serve.
    Il sito non funziona mai correttamente,neanche inserendo i dati giusti.veramente un servizio pessimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Su computer il sito ufficiale delle poste non permette di accedere al proprio profilo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Impossibile trovare le distinte dei pagamenti delle tasse automobilistiche.
    Difficile orientarsi in testi scritti in italiano maccheronico, del tutto incomprensibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Salve, non riesco ad usare la mi app Postepay oggi. Grazie per l’attenzione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco ad accedere alla piattaforma Cessione del credito per l’inserimento della documentazione, compare un messaggio di errore, l’indirizzo risulta temporaneamente non disponibile o spostato in modo permanente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Su computer il sito ufficiale delle poste non permette di accedere al proprio profilo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Dal 22 dicembre 2023 non è possibile inviare raccomandate dal sito di Posteonline, quando si compilano i campi l’opzione per inserire il destinatario è bloccata e non è possibile proseguire.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Segnalo che sono 5 giorni che tento di inviare un telegramma e niente,dà errore sul pagamento,poi errori su operazioni e bacheca pure,la gente ha bisogno di questi servizi essenziali!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da quando ho attivato il servizio poste id con codice poste id e autenticazione con app poste id NON HA MAI FUNZIONATO, ho sempre usato gli accessi con otp via sms (limitati a 8 a trimestre), ora non funzionano neanche quelli… Ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto riprovi fra qualche giorno…ma nulla. Ho disinstallato e reinstallato l’app poste id (che comunque era aggiornata) anche cancellando la cache del telefono e nulla…quando provo a entrare nell’app con il codice poste id mi dice “impossibile effettuare l’accesso”, se scansiono un codice QR di un sito della PA l’app una volta inserito il codice poste id mi dice “autorizzazione concessa” mentre il sito mi dice “autorizzazione fallita”. Sono parecchio frustrata e con me molti altri clienti di poste italiane.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. problemi app banco posta come voglio cambiare delle impostazioni di pagamento mi dice servizio momentaneamente non disponibile da 3 giorni consecutivi. pessimo servizio deve pagare urgentemente delle scadenze.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Poste on-line non mi permette di effettuare un pagamento urgentissimo in scadenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buongiorno,sono due giorni che tento di entrare in bacheca dalla app bancoposta e mi impedisce di entrare,mi dice errore caricamento dati,che fare?grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Problemi con l’applicazione poste.id e relativo accesso spid ai siti della pubblica amministrazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non funziona l’app bancoposta, poste id ecc. Non risultano neppure accreditate le pensioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Problemi con utilizzo di App e sito posteID. Tempi di attesa risposta lunghissimi.Impossibile l’accesso al proprio account e l’utilizzo di SPID. Impossibile ricevere assistenza. Pessimo servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco ad utilizzare nessuno dei servizi di poste italiane, l’app bancoposta non mi consente l’accesso e nemmeno l’app posteid. Avendo urgenza di eseguire una ricarica postepay per un pagamento in scadenza oggi, ho provato ad utilizzare il sito, tramite autenticazione a myposte ma non riesco ad utilizzare i servizi neanche attraverso il sito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. App disintallata e reinstallata per abilitare accesso a Inps ma l’autenticazione fallisce.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Sono inaffidabili. Non e’ la prima volta che i primi giorni del mese, quando ci sono le scadenze piu’ importanti (pensioni, affitti, scadenze utenze) non riescono a sostenere il traffico. Ho delle scadenze e non posso recarmi in ufficio postale perche’ disabile!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Problemi autenticazione e APP PosteID per l’accesso ai servizi tramite SPID

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. La mia app Postepay non funziona
    Inserito le mie credenziali continua a dirmi che sono sbagliate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Impossibile fare bonifici dalla postepay evolution. Il customer care al telefono non trova problemi, neanche le notifiche di rifiuto (che con l’aiuto di mio figlio io però ho trovato sul sito), e parla di disservizio tecnico. Servizio scandalosamente inaccettabile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. dal 27/12/2023 ad oggi cerco di accedere all’area riservata di poste vita per eseguire versamento on line ma il sito restitisce sempre il medesimo errore : Gentile cliente, si e’ verificato un Errore. La invitiamo a riprovare piu’ tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. mi sono accorta che i servizi online non sono attivi da ieri 28 dicembre 2023 e a distanza di 24 ore non sono stati ripristinati. credo che in periodi festivi si creino notevoli disagi.
    grazie per voler accogliere la lamentela

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema