Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4109 segnalazioni

  1. Quando qualcosa funzioni mi fatte un fischio, siamo in Italia!!!! Nn funziona niente, chiamate al n verde inutili, attese lunghe e per parlare con 1 operatore mai avute, risponde una voce computerizzata , haaa haaa, w l’Italia,,,, …..,,, …..???????????

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  2. da giorni non riesco ad entrare nel mio conto tramite spid e quindi non riesco a ricaricare la mia postepay online. MI dice che la connessione potrebbe essere assente!!!!

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  3. Salve, ho da poco acquistato un nuovo smartphone e desideravo trasferire la possibilità di operare con un mio conto Banco Posta anche con il nuovo cellulare. Avevo fatto così altre volte con altri terminali, ma oggi 19 marzo 2021, non sono più riuscita ad operare tale abilitazione con alcun cellulare.
    Infatti, una volta immessi nome e password del conto BP, il sistema avanza e compare una schermata conche specifica:”Abilita anche questo dispositivo ad operare!”, ebbene schiaccio “Inizia”, compare una schermata successiva grigia e l’avviso “Transazione non andata a buon fine [CodiceBB1] ….. Annulla Riprova. Tutto ciò si ripete con qualsiasi conto BP e con ogni cellulare, precedentemente su un S4 Samsung (ne avevo 4 di conti collegati) ora nulla. Ieri ero riuscita ad allineare un conto BP con il nuovo Xiaomi redmi 9, ma anche con quello oggi non si può fare, non posso più aggiungere alcunchè. Mi auguro sia un problema temporaneo altrimenti non saprei cosa fare.

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  4. Non sono riuscito, dopo svariati tentativi ad accedere all’Agenzia delle Entrate usando SPID.
    L’app rimane bloccata dopo l’acquisizione del QR

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  5. Salve,
    Impossibile usare l’app bancoposta, esce il messaggio Sembra tu abbia perso la connessione. Riprova”. Tutti i tentativi di disinstallare, resettare, combiare Spid sono inutili. L’app rimane bloccata, neanche le chiamate al 803160 sono utili. Da diventare pazzi !!!!

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  6. Da questa notte non è possibile effettuare acquisti on line e accedere al conto, fino a 30 minuti fa

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  7. Non riesco a registrarmi sul sito, quando arrivo alla fase di registrazione mail esce il messaggio: Ops qualcosa è andato storto e non mi fa ripetere la procedura perché qualcuno (che sono io) sta tentando di registrarsi con lo stesso codice fiscale.

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  8. Non riesco più recuperare le mie Credenziale per lo Spid a causa mancato riconoscimento codice Captcha.

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  9. Buongiorno,

    ho spedito un pacco oltre 5 mesi fa e risulta ancora in stato di lavorazione.
    In ufficio postale mi hanno detto di fare reclamo sul sito delle Poste.
    Faccio il reclamo sul sito e a fine procedura da questa informazione: Si è verificato un errore generico. Riprova.
    Ho provato su smartphone e 2 PC ma su tutti risulta lo stesso errore.
    Rimango allibito da come si possa offrire un determinato servizio.

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  10. Non riesco a registrarmi sul sito, quando arrivo alla fase di registrazione mail esce il messaggio: Ops qualcosa è andato storto e non mi fa ripetere la procedura perché legge che qualcuno (che sono io) sta tentando di registrarsi con lo stesso codice fiscale. Ci si trova in loop senza soluzione.

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  11. Impossibile seguire la tracciabilità di un pacco spedito ieri, servizio momentaneamente sospeso da stamane alle ore 08:00

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  12. da 2 ore sto tentando di spedire un pacco online
    arrivo al pagamrnento e continua a caricarsi la stessa pagina
    nessun messaggio di errore
    provato pc e telefono
    provato browser diversi
    niente da fare
    chiamo 803160 trovo addetta gentile, spiego tutto
    e gentilmente dopo 5 minuti di attesa mi buttano gia’ la comunicazione

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  13. Più volte oggi ho inserito la password fornitami dall’ufficio delle poste per ottenere lo spid, ma non riesco ad accedere.

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  14. Ho riscontrato problemi nel richiedere lo Spid, dopo aver compilato correttamente il modulo di richiesta mi compare :
    “Attenzione : si sono verificati degli errori in fase di compilazione.”
    Ci ho provato più volte in 2 giorni e non ho risolto.
    Chiedo il vostro aiuto.

    P. S.
    Tempo fa avevo già richiesto il modulo (più di un anno fa) ma quando ho fatto la procedura con l’operatore allo sportello alla posta, non sono riuscita a concludere la procedura per un errore tecnico quindi avevo lasciato perdere.
    Quindi l’errore che mi dà in questi giorni può essere dovuto al fatto di aver già fatto richiesta in tempi passati?

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  15. Nonostante mi sia recata più volte all ufficio postale e abbia chiamato il servizio clienti e impossibile associare il cellulare al conto e quindi utilizzare l app e fare qualsiasi operazione online.
    Mi sembra davvero una cosa fuori dal mondo che nessuno riesca a risolvere il problema.ci sono dietro da due mesi.
    Mi sa che abbandonerò le poste

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  16. Come posso recuperare l’account e la password dello SPID attivato presso un ufficio postale.

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  17. Vivo a Teverola, provincia di Caserta, da due giorni non riesco ad accedere all’ app BancoPosta ( mi segnala hai perso la connessione riprova più tardi) e neanche dal sito ufficiale Poste Italiane ( credenziali sbagliate). Sto avendo una marea di problemi anche con la Postepay che viene accettata dagli esercenti a singhiozzo, penso di tornare alla mia vecchia banca!

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  18. da oltre 3 giorni non riesco a connettermi al sito di poste italiane per utilizzare il mio conto. il problema però persiste a singhiozzo da oltre 10 giorni

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  19. Non riesco ad attivare l’app PosteId. Ricevo sempre il seguente messaggio: “Errore durante l’avvio dell’app PosteId
    Verificare la connessione di rete”. Ho aggiornato l’app e la PW

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  20. mancato avvio poste id …con segnalazione di verifica connessione di rete (pur con copertura 4g)

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  21. Sto facendo la successione online per mia zia defunta. Al momento di mettere le date di nascita e morte mi dice che il formato non è valido nonostante uso il calendario obbligatorio, e non mi fa andare avanti.

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  22. I primi di Febbraio ho fatto richiesta rinnovo di Postepay Standard in scadenza.
    Mi è stata recapitata a casa il 12 di Febbraio e ho provveduto all’ attivazione con relativo accredito
    dell’ importo restante nella vecchia carta su quella nuova, tutto perfetto.
    Al primo tentativo di utilizzo per ricarica cellulare la transazione mi è stata rifiutata.
    Il giorno seguente altro tentativo di pagamento on line mi è stato rifiutato.
    Ho contattato il numero verde e dopo un estenuante tentativo con il sistema automatico sono riuscito a parlare con una operatrice che mi ha indicato di contattare il servizio tecnico rifacendo il percorso con l’assistente automatico chiedendo di parlare con un operatore arrivando in un menù di numeri e premendo il tasto 6.
    La nuova operatrice del servizio tecnico dopo aver verificato lo stato attivo della carta e presenza del credito, mi ha riferito che era un problema nazionale e che stavano affrontando ma non sapeva se come e quando sarebbero riusciti a risolvere il problema.
    Riprovare a contattarla dopo 5-6 giorni.

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  23. Tento di registrarmi a poste.it è …. “Siamo spiacenti, la sessione di registrazione non è più valida”

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  24. ERRORE DURANTE AVVIO APP SPID. DICE DI VERIFICARE CONNESSIONE DI RETE (CHE E’ DEL TUTTO REGOLARE)

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  25. Nell’accedere al sito di poste italiane mi dice che devo aggiornare internet explorer (il quale è già aggiornato e la stessa cosa succede con google chrome) e la pagina viene carivata con una grafica insesitente. Inoltre non riesco ad accedere alla mia Postepay per fare operazioni. Ripeto che i miei browser sono tutti aggiornati

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  26. L’app Posteid non funziona da almeno due mesi in ambiente IOS. E’ allucinante che non si ponga rimedio ad una situazione del genere. Appena si prova ad aprirla va in crash e poi si chiude. Indecente!!

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  27. Buongiorno,
    e’ da qualche giorno che non riesco più ad usare l’APP PosteID. Quando l’avvio mi riporta sempre l’errore:
    Impossibile proseguire.
    Errore durante l’avvio dell’APP PosteID. Verificare la connessione di rete.

    Ovviamente la connessione di rete funziona benissimo, ho provato sia in 4G che via WIfi ma non cambia nulla.
    Grazie e cordiali saluti.

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  28. Sito completamente out, ogni azione che cerco di compiere mi da “errore generico”, situazione che va avanti da settimane

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  29. Da due giorni lo Spid Postemobile non è allineato con l’app IO e non ne riconosce le credenziali. Ho provato a cambiare la password ma comunque non viene riconosciuta.

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  30. impossibile associare nr telefono alla nuova carta postpay evolution sottoscritta oggi nell’ufficio pt di san giovanni la punta….

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  31. non riesco ad accedere al sito poste italiane..la schermata mi c dice ” autentificazione fallita” nonstante abbia le credenziali memorizzate

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  32. Pnon posso piú fare acquisti in internet da quando mi hanno sostituito postapay perché era scaduta ….avró fatto un 30 telefonate per controllare e mi dicono che è tutto apposto…non sanno nemmeno loro cosa fare sono stata allo sportello e quel povero impiegato ha controllato tutto ma non riscontrano anomalie devo aspettare….è una settimana che aspetto i tentativi di acquisti online non mi vengono accettati tutti i siti mi dicono che il blocco è della banca o posta…quando vado la o telefono non riscontrano problemi…cosa fare?
    Buttarla e andare in banca….peccato perché per anni mi sono trovata bene con le poste☹

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  33. 08-09/02/2021 Presso l’ufficio postale di Massafra (Ta) – Centro:
    Impossibilità a ricevere la nuova carta associata al libretto ordinario

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  34. 09/02/2021 Presso l’ufficio postale di Massafra (Ta) – Centro:
    Impossibilità a sottoscrivere buoni per minori

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  35. Assurdo che nessun operatore o la stessa Posta possa dare una risposta a questo problema ,che si protrae da settimane ormai
    Per molti l’app Postepay è anche strumento di lavoro , è interruzione di servizio

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  36. Pagare oggi con Postepay è impossibile. Al momento del pagamento non riconosce alcun importo, per cui annulla la transazione.

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  37. App non mi fa fare la login, mi dice “Sembra che tu abbia perso la connessione. Riprova” questo capita da settimane oramai. Versione app “Postepay” 5.70.9 last update 5/02/2021.

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  38. Da un ora provo a connettermi al servizio SPID tramite la app PosteID e mi da sempre il seguente messaggio di errore:

    errore durante l’avvio dell’app posteid. verificare la connessione di rete

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  39. Poste ID non mi fa accedere alla SPID livello 2, dice AVVISO: si è verificato un errore RIPROVA ma non mi fa accedere.
    Ormai ho riprovato almeno una decina da di un paio d’ore.

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  40. Ho provato a fare un bonifico da un mio conto SanPaolo verso un altro mio conto BancoPosta… il conto Banco Posta risulta irraggiungibile! Scandalo.

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  41. App postapay: “si è verificato un problema si prega di riprovare”. Ho ricaricato la carta con 150 euro il 3 febbraio. Ieri non era ancora accreditato l’importo e da stamattina non si apre l’app

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  42. app bancoposta bloccata… il messaggio di avviso che compare è vuoto. Sono bloccato fuori dal conto!

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  43. E due giorni che provo ad accedere alla mia area personale ma niente!!
    mi sta creando non poco disagio!

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  44. Da settimane riesco a entrare nel sito poste.it, a loggarsi ma non a compiere operazioni come bonifici o pagamento F24. La pagina rimane bianca e in loop per decine di minuti, senza portare. a niente. Quando voglio fare un login con riconoscimento dell’impronta digitale da smartphone ottengo un messaggio di errore generico,
    L’impossibilità di compiere operazioni come pagamento bollettini e bonifici permane anche per mia moglie e mia figlia che hanno account e compute diversi, e quindi la causa non è imputabile ad una mia errata configurazione dell’account o al software di sistema. Ho parlato 3 volte con i tecnici i quali non hanno saputo che dirmi, tranne consigliarmi di “riprovare fra qualche giorno”.
    Risultato: non posso fare bonifici, pagare bollettini e F24 dal sito poste, mentre dall’App, che è molto meno comoda, posso fare tutto tranne che gli F24, che mi stanno scadendo proprio oggi. Pazzesco!

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  45. Sono tre giorni che non è possibile pagare on line f24 per problemi legati alla difficoltà di interfacciarsi con le banche codice A 103

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  46. Dopo aver disinstallato e reinstallato l’app, posteid non si apre e segnala: “Impossibile proseguire. Errore durante l’avvio dell’APP Poste ID. Verificare la connessione di rete”. Il telefono è connesso alla rete e con le altre app non ci sono problemi. Anche lo spazio di memoria è libero

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  47. effettuato l’accesso in myposte volevo fare un pagamento ma non è stato possibile perchè mi appariva la schermata errore generico oppure non era possibile concludere la procedura. Inoltre non mi consente di vedere il mio conto. ha creato un grave disagio.

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  48. Non mi funziona l’app Bancoposta non riesco a fare un girofondo. Mi dice che un operazione è già stata presa in carico, ma non fa niente.

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  49. Non riesco ad accedere area personale da una settimana….., mia moglie riusciva adesso non più…..

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