Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata piu utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente il primo Ottobre 2018 (come Postepay Spa), Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 Milioni di clienti. In pratica, quasi un Italiano su tre possiede una carta Postepay. Come se non bastasse, circa il 35% degli acquisti fatti online viene effettuato tramite Postepay.

postepay assistenza problemi

Tra i vantaggi di Postepay vi sono la facilita di utilizzo e il costo, praticamente nullo per la carta base. Con gli anni l’offerta Postepay si è ampliata con carte dalle funzioni avanzate: dalla standard, alla Junior pensata per piccoli risparmiatori fino alla Evolution che alla praticità della prepagata aggiunge la possibilità di avere un Iban associato.

Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un ecommerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero? Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay.

Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Comparando i dati odierni con quelli della settimana scorsa, puoi capire subito se Postepay sta avendo problemi oggi. Infine, se vuoi condividere la tua esperienza, puoi utilizzare il modulo che trovi in fondo a questa pagina.

Problemi Postepay segnalati nelle ultime 24 ore

Città interessate da disservizi e problemi

Segnalazioni inviate dai clienti


Problemi con Postepay? Segnalali qui!

Stai avendo problemi con Postepay? Condividili pubblicamente su questa pagina. La tua e-mail non verrà pubblicata. Tutti i campi sono obbligatori.

732 Comments
  1. Avatar
    mariangela imperatore 4 ore fa

    da un mese è impossibile dal sito accedere al saldo e lista movimenti della mia postepay mi dà questo messaggio : Attenzione!
    Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.

  2. Avatar
    Eleonora napolitano 6 ore fa

    Non riesco ad abilitare la carta postepay evolution
    entro nel mio account mi esce la carta da abiitare, inserisco la scadenza edvil codice CVV esatti ma esce “errore Bb1”

  3. Avatar
    Cristina 7 ore fa

    Non si riesce a caricare postapay in app

  4. Avatar
    Liudmila Rachkovskaya 9 ore fa

    Stamattina ho ricaricato la mia carta da conto corrente…. Pomeriggio non riesco a fare la ricarica.. perché?

  5. Avatar
    Lamberto Ciccale' 11 ore fa

    Ricarica postpay su app postpay giorno 8-1-2021, ricevuta mail richiesta in lavorazione, oggi 19-1-2021 ancora nessuna notizia.

  6. Avatar
    Michael 23 ore fa

    Non riesco accedere all’app Postepay e non mi fa effettuare pagamenti online

  7. Avatar
    francesco battipaglia 1 giorno fa

    problemi amministrativi 5300 dall’inizio dell’anno e nessuno ci dice nulla

  8. Avatar
    Walter 2 giorni fa

    Area dedicata postepay con indirizzo: https://postepay.poste.it/ppay/private/pages/index.html non raggiungibile da più di una settimana, nonostante le numerode segnalazioni da me fatte all’assistenza
    errore:
    “Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi”

  9. Avatar
    Emanuela Taje 2 giorni fa

    Buongiorno dal mese di gennaio 2021 non riesco più a ricaricare la mia Postepay evolution dal tabaccaio.dice errore 1506.

  10. Avatar
    Grazia 2 giorni fa

    Nn mi fa entrare nell app Postepay…inserisco il codice ID e mi dà errore az03

  11. Avatar
    paolo lucchese 2 giorni fa

    Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.

  12. Avatar
    monica zuccarin 2 giorni fa

    Volevo fare acquisti nel sito di Pandora ma con la mia posta pay non riesco fare il pagamento…

  13. Avatar
    Sara 3 giorni fa

    Se accedo a postepay non mi fa vedere le uscite da contabilizzare compare il messaggio “sembra che tu abbia perso la connessione riprova” da più di un mese.

  14. Avatar
    Greta 3 giorni fa

    Buongiorno con la mia pos.pay evolution non riresco a vedere il saldo e la lista movimenti. mi dice sempre : Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere eseguita al momento. Riprovare piu ‘tardi.
    Vorrei associare anche la pos pay reddito di cittadinanza e mi da sempre la scritta: Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere eseguita al momento. Riprovare piu ‘tardi.

  15. Avatar
    Gina Lazzarini 3 giorni fa

    Anch’io non riesco a caricare la postapey, in tabaccheria, il problema però non è la carta, ma il codice fiscale…e poste italiane non hanno colpa , è la lottomatica che forse sta facendo controlli, oppure il sistema dati no riconosce alcuni dei codici fiscali

  16. Avatar
    Marina Aquino 3 giorni fa

    Mi dice.
    Errore si è verificato un errore, riprovare più tardi.Mi dà errore CG01.
    Ho provato a reinstallare l’app, ma mi da sessione non valida.
    E da stamattina che fa cosi

  17. Avatar
    Crini stefano 3 giorni fa

    Non mi fa ricaricare la posteoay ecolution dal mio conto poste.

  18. Avatar
    Mario Molino 4 giorni fa

    Non riesco ad accedere alla mia Postepay evolution online da 1 settimana. Ho bisogno della giacenza media 2020

  19. Avatar
    MARIAROSARIA MACELLARO 4 giorni fa

    non riesco a fare una ricarica dal 07-01

  20. Avatar
    armando liggeri 4 giorni fa

    impossibile login da app

  21. Avatar
    paolo 4 giorni fa

    Postepay bloccata, ovvero non si riesce a cambiare la psw di accesso al sito POSTE.it, adesso indispensabile per perfezionare i pagamenti online (ma non poteva bastare l’OTP che arriva con sms!).
    Neanche i cordialissimi impiegati della posta di Tarcento, dove abito, sono riusciti a risolvermi il problema. Ed hanno provato in ogni modo!!
    Cambierò prepagata…leggendo anche le altre recensioni

  22. Avatar
    Luigi Coppola 4 giorni fa

    Mi dà errore CG01.
    Ho provato a reinstallare l’app, ma mi da sessione non valida

  23. Avatar
    Manuele Iannazzo 4 giorni fa

    ricarica negata per problemi amministrativi 5300

  24. Avatar
    antonio 5 giorni fa

    siamo spiacenti ma per motivi tecnici……………………….riprovare più tardi

    oramai da 3 giorni

  25. Avatar
    Giuseppe Fagioli 5 giorni fa

    Quando provo ad accedere all’APP postepay da smartphone mi da sempre questo messaggio:
    “sembra che tu abbia perso la connessione riprova più tardi”

    Da PC invece tutto funziona.

    Saluti

  26. Avatar
    Emanuele 6 giorni fa

    Qualcuno di voi ha risolto con i problemi amministrativi?

  27. Avatar
    franco maresca 6 giorni fa

    chiesto spiegazioni molte ore fa a mail poste italiane senza risposta su malfunzionamento postepay da molti molt giorni

  28. Avatar
    Giuseppe 6 giorni fa

    Non riesco a caricare la Postepay Evolution in tabaccheria mi dice probli amministrativi, qualcuno sa di cosa si tratta e qual’e il motivo???

  29. Avatar
    Luca 7 giorni fa

    Salve,anche io ho riscontrato l’impossibilita’ di effettuare la ricarica POSTEPAY ( gialla ) ricevendo ad ogni tentativo effettuato presso le rivendite di tabacchi il fallimento della transazione 1506 e problema 5300.Dopo un attesa di una mezz’oretta ,chiamando il numero verde dedicato 800 0033 22 ,mi hanno comunicato che,per problemi interni,al momento non è possibilie effettuare l’operazione presso i locali commerciali,ma solo andando direttamente in posta.Quindi,non è un problema at persona,ma della Società medesima.Buona fila ( in posta ) a tutti.

  30. Avatar
    Alessio 1 settimana fa

    Per chi avesse problemi amministrativi nel ricaricare la postepay dal tabaccaio, vi consiglio di andare in posta

  31. Avatar
    Salvatore Ing.Esposito 1 settimana fa

    Da quando l’ho iniziata on line e’ impossibile accedere alla mia carta risulta sempre il messaggio: “Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.”

    Ho contattato il serv. clienti parlando con l’operatrice “vera” che ha preso in carico il problema, ma ad oggi dopo alcuni giorni persiste.

    Il servizio ai reclami clienti e’ pessimo, i problemi non vengono risolti e di fatto si e’ impediti a gestire il proprio danaro!

    Se continua, cambio carta con una bancaria.

    Salvatore Ing. Esposito

  32. Avatar
    Samuele 1 settimana fa

    Da settimane non riesco a fare pagamenti online con la Postepay.. mi dice errore tecnico autenticazione fallita.. in posta non sanno come aiutarmi.. del numero verde non dico nulla per carità di patria.. complimenti

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?