Postepay è la carta prepagata piu utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente il primo Ottobre 2018 (come Postepay Spa), Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 Milioni di clienti. In pratica, quasi un Italiano su tre possiede una carta Postepay. Come se non bastasse, circa il 35% degli acquisti fatti online viene effettuato tramite Postepay.

Tra i vantaggi di Postepay vi sono la facilita di utilizzo e il costo, praticamente nullo per la carta base. Con gli anni l’offerta Postepay si è ampliata con carte dalle funzioni avanzate: dalla standard, alla Junior pensata per piccoli risparmiatori fino alla Evolution che alla praticità della prepagata aggiunge la possibilità di avere un Iban associato.
Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un ecommerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero? Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay.
Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.
Comparando i dati odierni con quelli della settimana scorsa, puoi capire subito se Postepay sta avendo problemi oggi. Infine, se vuoi condividere la tua esperienza, puoi utilizzare il modulo che trovi in fondo a questa pagina.
da un mese è impossibile dal sito accedere al saldo e lista movimenti della mia postepay mi dà questo messaggio : Attenzione!
Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.
Non riesco ad abilitare la carta postepay evolution
entro nel mio account mi esce la carta da abiitare, inserisco la scadenza edvil codice CVV esatti ma esce “errore Bb1”
Non si riesce a caricare postapay in app
Stamattina ho ricaricato la mia carta da conto corrente…. Pomeriggio non riesco a fare la ricarica.. perché?
Ricarica postpay su app postpay giorno 8-1-2021, ricevuta mail richiesta in lavorazione, oggi 19-1-2021 ancora nessuna notizia.
Non riesco accedere all’app Postepay e non mi fa effettuare pagamenti online
problemi amministrativi 5300 dall’inizio dell’anno e nessuno ci dice nulla
Area dedicata postepay con indirizzo: https://postepay.poste.it/ppay/private/pages/index.html non raggiungibile da più di una settimana, nonostante le numerode segnalazioni da me fatte all’assistenza
errore:
“Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi”
Buongiorno dal mese di gennaio 2021 non riesco più a ricaricare la mia Postepay evolution dal tabaccaio.dice errore 1506.
Nn mi fa entrare nell app Postepay…inserisco il codice ID e mi dà errore az03
Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.
Volevo fare acquisti nel sito di Pandora ma con la mia posta pay non riesco fare il pagamento…
Se accedo a postepay non mi fa vedere le uscite da contabilizzare compare il messaggio “sembra che tu abbia perso la connessione riprova” da più di un mese.
Buongiorno con la mia pos.pay evolution non riresco a vedere il saldo e la lista movimenti. mi dice sempre : Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere eseguita al momento. Riprovare piu ‘tardi.
Vorrei associare anche la pos pay reddito di cittadinanza e mi da sempre la scritta: Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere eseguita al momento. Riprovare piu ‘tardi.
Anch’io non riesco a caricare la postapey, in tabaccheria, il problema però non è la carta, ma il codice fiscale…e poste italiane non hanno colpa , è la lottomatica che forse sta facendo controlli, oppure il sistema dati no riconosce alcuni dei codici fiscali
Mi dice.
Errore si è verificato un errore, riprovare più tardi.Mi dà errore CG01.
Ho provato a reinstallare l’app, ma mi da sessione non valida.
E da stamattina che fa cosi
Non mi fa ricaricare la posteoay ecolution dal mio conto poste.
Non riesco ad accedere alla mia Postepay evolution online da 1 settimana. Ho bisogno della giacenza media 2020
non riesco a fare una ricarica dal 07-01
impossibile login da app
Postepay bloccata, ovvero non si riesce a cambiare la psw di accesso al sito POSTE.it, adesso indispensabile per perfezionare i pagamenti online (ma non poteva bastare l’OTP che arriva con sms!).
Neanche i cordialissimi impiegati della posta di Tarcento, dove abito, sono riusciti a risolvermi il problema. Ed hanno provato in ogni modo!!
Cambierò prepagata…leggendo anche le altre recensioni
Mi dà errore CG01.
Ho provato a reinstallare l’app, ma mi da sessione non valida
ricarica negata per problemi amministrativi 5300
siamo spiacenti ma per motivi tecnici……………………….riprovare più tardi
oramai da 3 giorni
Quando provo ad accedere all’APP postepay da smartphone mi da sempre questo messaggio:
“sembra che tu abbia perso la connessione riprova più tardi”
Da PC invece tutto funziona.
Saluti
Qualcuno di voi ha risolto con i problemi amministrativi?
chiesto spiegazioni molte ore fa a mail poste italiane senza risposta su malfunzionamento postepay da molti molt giorni
Non riesco a caricare la Postepay Evolution in tabaccheria mi dice probli amministrativi, qualcuno sa di cosa si tratta e qual’e il motivo???
Salve,anche io ho riscontrato l’impossibilita’ di effettuare la ricarica POSTEPAY ( gialla ) ricevendo ad ogni tentativo effettuato presso le rivendite di tabacchi il fallimento della transazione 1506 e problema 5300.Dopo un attesa di una mezz’oretta ,chiamando il numero verde dedicato 800 0033 22 ,mi hanno comunicato che,per problemi interni,al momento non è possibilie effettuare l’operazione presso i locali commerciali,ma solo andando direttamente in posta.Quindi,non è un problema at persona,ma della Società medesima.Buona fila ( in posta ) a tutti.
Per chi avesse problemi amministrativi nel ricaricare la postepay dal tabaccaio, vi consiglio di andare in posta
Da quando l’ho iniziata on line e’ impossibile accedere alla mia carta risulta sempre il messaggio: “Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.”
Ho contattato il serv. clienti parlando con l’operatrice “vera” che ha preso in carico il problema, ma ad oggi dopo alcuni giorni persiste.
Il servizio ai reclami clienti e’ pessimo, i problemi non vengono risolti e di fatto si e’ impediti a gestire il proprio danaro!
Se continua, cambio carta con una bancaria.
Salvatore Ing. Esposito
Da settimane non riesco a fare pagamenti online con la Postepay.. mi dice errore tecnico autenticazione fallita.. in posta non sanno come aiutarmi.. del numero verde non dico nulla per carità di patria.. complimenti