Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Salve vorrei segnalarvi, che ho attivato una postepay evolution, e da cinque giorni non riesco a attivarla nella app del telefono. Quando arrivo al ricevimento del codice otp mi di che il ser non è al momento disponibile. Aggiungo che il mio telefono è wuwaei P20. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sono ore che non riesco a vedere il mio saldo e i movimenti della postepay evolution sull’app postepay. Ho bisogno di risolvere il problema al più presto perché ho dei pagamenti da fare. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Errore GC01 in fase di accesso all’app Postepay. Non riesco ad autorizzare un pagamento su Amazon.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco ad effettuare una ricarica on line dal mio bancoposta ad una postpay… Mi dice operazione non riuscita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco effettuare invio il denaro da 3 aprile final oggi con servizio PAYSEND in Ucraina.Mi sempre dice cambiare la carta.Ho fatto stesso operazione a giugno 2020 e tutto stato perfetto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco a fare nessun pagamento ,mi hanno inviato pw nuova,ma.niente penso che la annullero dopo 2 giorni di tentativi. E sempre andata bene.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Postepay sparita da app e non appena cerco di accedere alla mia area personale mi esce “l’utente non possiede carte valide”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco a visualizzare le carte, mi viene fuori l’avviso “L’utente non possiede carte valide”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Postepay sparita da app e non appena cerco di accedere alla mia area personale mi esce “l’utente non possiede carte valide”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho potuto ricaricare la carta e poi completando l’acquisto mi ha respinto l’operazione per rifiuto dalla ‘banca’ adesso non esiste nessuna postpay da app.. Ce l’avrò da 2 anni e sempre utilizzata senza intoppi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco a completare il.pagamento mi dice sempre non abbiamo potuto procedere per il pagamento prova con un altro metodo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non Riewco ad inserire il codice cvc2 nell’ app poste pay dicendo il seguente errore “operazione non andata a buon fine (codice bb1)”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Devo registrare la mia carta Postepay sulla relativa app, ma mi dà sempre da più di una settimana “servizio momentaneamente non disponibile”, dopo aver inserito tutti i dati della carta.
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Servizio temporaneamente non disponibile per i dettagli della mia carta da più di tre settimane

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non trovo più la postepay nell’app, né bancoposta né quella della postepay e vengono rifiutati i pagamenti nonostante la disponibilità.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Cerco di entrare nell’app postepay inserisco l’id e nn carica la pagina è un continuo caricamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. problemi tecnici che non permettono di effettuare la ricarica della postpay evolution già da diversi giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da tre giorni non riesco a ricaricare la mia postepay standard. Una volta inseriti importo e causale e pigiato il pulsante PROSEGUI, compare un avviso segnalante problemi tecnici che invita a riprovare più tardi, ancora prima di inserire gli estremi della carta di credito (mastercard nel mio caso) da utilizzare per il prelievo dei fondi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Potete aiutarmi e dirmi di che problema si tratta per favore, l’errore è il seguente:
    Errore 1506/5300 codice fiscale non abilitato sui circuiti carta Lis.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. All’arrivo del codice di sicurezza mandato tramite sms, l’applicazione postepay mi manda un avviso con scritto “Servizio temporaneamente non disponibile”, questo tipo di problema lo sto riscontrando da 1 e mezzo e nonostante ho chiamato il servizio clienti e aver spiegato la situazione ancora il problema persiste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. PROBLEMI: accedendo nell’app Postepay e mettendo le credenziali della carta per guardare il credito residuo mi esce “servizio temporaneamente non disponibile” mentre facendo la stessa cosa dal PC mi dà che la carta non esiste, anche se verificando provando a fare dei pagamenti, la carta funziona benissimo e oltretutto l’ho caricata circa due settimane fa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Mi annullano l operazione di ricarica su Postepay dal cellulare. È tutto il giorno che non riesco a caricare la carta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Buongiorno fino a qualche giorno fa andava bene adesso dopo aver inserito per un acquisto online il codice che mi mandate tramite SMS mi chiede ancora password che non so quando prima non lo faceva. Non riesco nemmeno a cambiare le mie credenziali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non mi fa accedere mi dice nome utente e password errate ho provato a cambiare anche la password stesso risultato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Dal sito di poste.it tramite un PC non riesco a caricare la mia postepay utilizzando il conto banco posta.
    Nella finestrella di selezione della carta non riesco a selezionarla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. L’App Postepay non si apre. Una volta inserito il Codice PosteID compare la scritta: Si è verificato un problema, si prega di riprovare più tardi (AZ03)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Stesso problema sto provando ad abilitare la mia postepay tramite l’app ma dopo aver inserito i dati della carta mi da “servizio temporaneamente non disponibile”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ho versato soldi sulla Postepay ma, pur essendoci il movimento, non risultano nel saldo disponibile (a due giorni dalla ricarica)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non fa il login: sembra tu abbia perso la connessione.
    Si è verificato un problema si prega di riprovare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Da una settimana, ogni qualvolta tento di accedere alla mia Postepay dal sito compare il seguente messaggio: “Attenzione! L’utente non possiede carte valide.” Se tento dall’app, invece, non è neppure presente la carta. L’unica soluzione temporanea che ho trovato è stata quella di scaricare l’app “BancoPosta” anziché “Postepay”, e da qui funziona tutto come dovrebbe.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. E da ieri che non riesco a fare i pagamenti ….
    Scrive che la password non è valida , mi è stato dato adesso dalle poste un nuovo user .id e una nuova password per il primo acesso …
    Spero che funzionerà ora

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco a connettermi a Postepay.
    Compare un avviso che dice: forse hai perso la connessione .Riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non mi fa accedere mi dice nome utente e password errate ho provato a cambiare anche la password stesso risultato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco ad accedere alla mia sim dall app poste pay da 5 giorni.. mi dice rete perda riprova e non mi entra mai

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Oggi, con la nuova carta appena fatta (Evolution) non riesco a fare un pagamento veloce dopo una ora sono ancora qui che smanetto , con la vecchia ricaricabile (quella gialla per capirsi) era una cosa velocissima, non so se la userò ancora

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. L’app mi da errore e perdita della connessione.
    Inoltre non riesco ad effettuare acquisti online nonostante sia carica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. sembra che tu abbia perso la connessione
    problemi postepay

    transazione non andata a buon fine codice BB1

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Salve ho un problema con la posts pay mi esce il codice bb1 e non mi fa entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Dino a 5 giorni fa tramite l’applicazione banco posta potevo entrare anche su Postepay e fare le operazioni che mi servivano oggi volevo fare un pagamento con Postepay e mi viene rifiutata nonostante ci fosse credito vado ad aprire l’applicazione banco posta bevo che non ho più la voce Postepay cosa è successo!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Salve .. tutte le volte che cerco di abilitare in app la postepay digital mi resptituisce errore con un popup “servizio temporaneamente non disponibile” .. da giorni.. come posso risolvere .. in questo modo è inutilizzabile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Buongiorno,
    da ieri sera verso le 23, aprendo la app di Postepay, non figura più alcuna carta a mio nome. Idem dal sito Poste.it. Ieri sera prima che ciò avvenisse ho effettuato due piccoli pagamenti di 14 e 15 euro l’uno a due siti (donazioni a Wikipedia e Z-Library) a cui però avevo già fatto dei pagamenti in passato senza problemi. Le due cose potrebbero essere legate?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Quando accedo mi dice che c’è stato un errore, come se non ci fosse nessuna carta inserita e mi chiede di inserire la carta di qualcun altro i cui dati dovranno essere inseriti ogni volta per poterla usare. Appaiono in continuazioni schermate con scritte riguardanti errori vari.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Ho appena scaricato l’AppPostepay ma non riesco ad abilitare nessuna delle mie Postepay perchè quando inserisco il codice VV2 sul retro delle carte mi viene risposto che la transazione non è andata a buon fine codiceBB1

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Non riesco ad abilitare la mia carta in app perché mi dice “servizio temporaneamente non disponibile “

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Non riesco a caricare la mia poste pay, non capiscono come mai, in quanto l ho ricaricata per ben 2 volte stamattina ed il servizio è stato celere, ora invece mi dice che l operazione Nn è stata eseguita. NON RIESCO A TROVARE IL PROBLEMA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Impossibile attivare i prodotti in app su Android 11 (Transizione non andata a buon fine Codice BB1)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema