Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3808 segnalazioni

  1. Salve, non riesco ad accedere tramite app sullo smartphone. Mi riporta l’errore BB1. Utilizzavo l’app su un altro smartphone, e tutto funzionava. Grazie in anticipo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. BUONGIORNO
    NON RIESCO A RICARICARE ONLINE LA MIA CARTA POSTEPAY.
    ACCEDO A POSTE.IT SU AREA PERSONALE RICARICA POSTEPAY E DOPO AVER INSERITO IMPORTO, CAUSALE E PROSEGUI MI COMPARE QUESTA SCRITTA “ERRORE. Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.“.
    SONO 3 GIORNI CHE PROVO. HO CHIAMATO L’ASSISTENZA E MI HANNO DETTO CHE NON CI SONO PROBLEMI PER QUANTO RIGUARDA IL SITO. MI HA DETTO DI PROVARE CON ALTRI BROWSER …. FATTO MA ALLA FINE OTTENGO LA STESSA FRASE.
    GRAZIE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Quando provo ad accedere alla mia postepay evolution compare il seguente messaggio “L’utente non possiede carte valide.” ma la mia carte non è ancora scaduta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Oggi dopo l’aggiornamento dell’ app PP (IOS) nella schermata mi viene indicato di: abilita la carta in app. Mi chiede di inserire la scadenza della carta e il CVV, poi tramite sms ricevo il codice di sicurezza temporaneo, ma dopo un po’ di tempo che il cerchietto di attesa gira, esce fuori una maschera dove mi si avvisa che ho perso la connessione o servizio temporaneamente non disponibile. Operazione fatta almeno 6 o 7 volte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. quando vado sulle uscite da contabilizzare, mi appare sempre la scritta ” sembra che tu abbia perso la connessione. Riprova”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Codice BB1-interpellati numerose volte mai risolto il problema app pressoche’ inutilizzabile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Quando tento di ricaricare la postepay dal sito…”Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.”
    Ormai sono due giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Impossibile entrare App Postepay, ho provato a disinstallare ed ora non mi fa accedere in nessun modo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. ho caricato la mia postepay standard attraverso la mia pagina del sito web postepay tramite mastercard del gruppo ISP. 5 giorni fa. Ad oggi la mia carta non è stata ancora caricata, mentre l’addebito sul conto bancario è stato immediato. Il gruppo postepay mi ha solo comunicato di aver preso in carica l’operazione. due giorni fa ho inviato una segnalazione tramite operatore delle poste, Non ho ricevuto ancora nessuna comunicazione.Perché le poste italiane peggiorano sempre di più nell’erogare i servizi per i quali paghiamo una commissione fin troppo alta?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Oggi 14 03 2021 sto avendo problemi di ricaricare la mia carta tramite App Bancoposta. Ora è pomeriggio ma stamattina funzionava

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. non posso effettuare pagamenti e nemmeno accedere all’applicazione, segue il messaggio “sembra che tu abbia perso la connessione” “si è verificato un errore”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sono tre giorni che non riesco ad accedere a Postepay .. anche se cerco di accedere a poste.it.non si carica e dopo mi dice che ci sono problemi e di riprovare in seguito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco ormai dagennaio a ricaricare la postepay evolution da tabaccai e la causale dice essere ” il codice fiscale non è abilitato ad usufruire dei servizi sulla rete CARTA LIS”. Qualcuno sa come risolverla?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da tre giorni cerco di pagare nei negozi fisici ma non mi da pagare dicendo che c’è errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ad oggi 10/3/2021 entrare nell’App di Post Pay è impossibile da sempre errore GC01 “Viva l’Italia” bravi veramente bravi ed efficienti!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Salve è da più di un anno che nell’app postepay quando provo ad abilitare la carta in App mi da il seguente errore:“servizio temporaneamente non disponibile“.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. E’ da una settimana che sto cercando di fare un pagamento con postepay e mi da errore sul CVC incompleto. Non so cosa significhi e non so come risolverlo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Pagamento online rifiutato, accesso ai dettagli carta da app e sito non possibile per problemi tecnici

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. da stamattina all’apertura dell’ app PostePay con PosteID (SPID) dà
    “Avviso Si è verificato un problema, si prega di riprovare più tardi (GC01)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Carta d’identità scaduta ma patente di guida valida e non riesco a ricaricare PostePay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. sono 3 giorni che non riesco a ricaricare la postepay dalla mia carta di credito master card.Mi compare sempre la scritta SIAMO SPIACENTIMA PER MOTIVI TECNICI L’OPERAZIONE NON PUO’ESSERE AL MOMENTO ESEGUITA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non me lascia entrare me dice da giorni che ho perso la conezione io c’è l’ho wifi a casa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Quando cerco di entrare in app Postepay da iphone mi dice che non c’è connessione. Non vorrei disintasare l’app perché temo di perdere tutti i dati
    SulMac invece sembra funzionare …

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Impossibile ricaricare altra postepay nonostante la disponibilità di soldi nella carta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Buongiorno oggi non mi fa caricare la postepay mia dal tabaccaio con motivazione problema amministrativo.
    Il tabaccaio ha chiamto il loro servizio clienti del circuito lottomatica e gli hanno detto che il mio codice fiscale risultava bloccato.
    Sono andato subito alla posta e ho ricaricato tranquillamente sia dal bancomat con un altro bancomat che in contanti allo sportello…
    Ho fatto controllare il codice fiscale e la carta e per loro risultava tutto ok…
    Che stanno combinando con il circuito delle tabaccherie??
    Sapete niente?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Codice bb1. L’app è da stamattina che mi annulla i trasferimenti dandomi questo codice errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. la postpay scrive, l’utente non possiede carte valide, sapete a cosa è successo ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. La mia postpay evolution non mi permette di inviare denaro ad altra p.p o effettuare bonifici ( Errore codice BB1)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Dal 21 febbraio ad oggi (3 marzo) non sono mai riuscito a ricaricare il mio conto revolut per problemi con la verifica 3DS della carta (almeno così dice revolut). Ho chiamato 7 volte l’assistenza e dopo essermi stato detto per 5 volte di riprovare dopo 2/3 ore, la sesta volta di aspettare 48h alla settima volta mi è stato detto che hanno problemi con le transazioni di tutte le carte. È una cosa ridicola, non è possibile che le poste siano così schifosamente mal gestiste e che un servizio basilare come le transazioni delle carte non funzioni. Mi hanno fatto sprecare tempo prezioso e si sono dimostrati, per l’ennesima volta, un servizio di pessimo livello e, come sempre, hanno dimostrato quanto male i soldi pubblici vengano usati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. E un mese non riesco fare pagamente ne caricare con un banco posta la posta pay…mi e arrivatoun ms di poste italiane dicendo che l anno bloccata io non ci capisco più nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buongiorno
    È da ieri che non riesco a ricaricare la postepay di un altra persona nonostante abbia la disponibilità sul conto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Salve, la postpay mi dice, l’utente non possiede carte valide, sapete a cosa è dovuto il problema ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Ho difficoltà a effettuare pagamento biglietto aereo.Dopo diversi tentativi effettuati correttamente ho blocco.E’ assurdo perdere possibilità di avere costi convenienti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco ad abilitare la carta in App: arrivata all’ultimo passaggio dove devo inserire il codice di sicurezza temporaneo ricevuto via SMS, mi dice “Servizio temporaneamente non disponibile” così da 2gg.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Nell’app poste pay non riesco a vedere piú il saldo e non riesco a fare transazioni online..eppure i soldi ci sono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. La mia postpay evolution non mi permette di inviare denaro e in applicazione appare la scritta ‘papera gialla’ sul numero della carta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. appare da ieri questa scritta:

    Avviso
    Sembra che tu abbia perso la connessione. Riprova
    Chiudi

    e non riesco ad accedere per effettuare pagamenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non mi fa accedere alle app di posta e non mi fa effettuare i pagamenti online da giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Ho preso un Samsung s21ultra e dopo aver scaricato la app postepay provo a fare l’inserimento della carta ma appena digito il CVV della carta mi dice Transazione non andata a buon fine [codice bb1]

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. qualsiasi operazione da app Bancoposta e Postepay viene bloccata da: transazione non eseguita errore [BB1]…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Nnon riesco ad usare l’app Postepay: una volta digitato il CodiceID mi appare la scritta: “si è verificato un problema (AZ03), riprovare più tardi”.
    Succede ripetutamente da 3 giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Non riesco ad accedere per vedere il conto postepay mi dice che non ho connessione eppure ho disponibilità di rete al massimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. se fate il rinnovo online della carta (perche’ e’ giunta alla naturale scadenza), oltre a fare le procedure di attivazione nel sito poste.it (in cui bisogna registrare il numero di cellulare, ecc), poi bisogna fare una ricarica, altrimenti la nuova carta non funziona (anche se fisicamente ci sono gia’ dentro dei soldi, provenienti dalla vecchia carta).
    lo ho scoperto per puro caso, dopo 1 mese che sto lottando con il call centre, dopo aver mandato varie mail, ecc.
    gli operatori sembrano tutti impreparati, forniscono riposte prestampate (ti dicono di andare sul loro sito…), e non risolvono mai.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Da ieri, 26/02/2021, non riesco ad accedere alla mia app postepay. Mi segnala l’username come errato, essendo esatto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Le app postepay e bancoposta si bloccano chiedendo di essere abilitate e restituiscono errore BB1

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Non fa accedere all app postepay né da Android né da iPhone, sia la mia carta che un’altra. Non sono riuscita ad acquistare il biglietto online Trenitalia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema