Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3783 segnalazioni

  1. Sono 3 settimane che ormai la carta sostituita nuova non funziona. Andata bene online due volte poi bloccata. Non si riesce fare pagamento online ( la carta è tutta verificata presso con n. Cel… ATM . Sono pure andato alla posta. La carta risulta attiva, ma nemmeno loro dalle poste italiane sanno capire che si tratta . Impossibile fare acquisti online. Ho pure al telefono n. Verde che dicono ti contattano x verificare errori tecnici. Ma ormai sono 3 settimane e nessun aiuto. A sto punto se entro pochi giorni non funziona . Mi prendo il piccolo saldo e estinguo carta la butto al cesso . Non è affidabile pieno di intoppi. Altre compagnie bancarie con carte prepagate non hanno sti problemi assurdi . Farò altra carta, ma mai più postpay se la questione diventa problematica. È insicura. Meglio che aggiorniamo i loro server e tecnici! Vediamo tra pochi giorni cosa succede visto che oggi ho fatto l’ennesima segnalazione che la carta Postepay non va!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. L’app non funziona… Appena faccio l’accesso esce tutto bianco e non mi fa vedere nemmeno il credito e il mio profilo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buona sera.da venerdì non posso fare invio da soldi.con nessun app.neanche con postapay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno ho effettuato un pagamento online con Postepay non viene effettuato nella carta ci sono soldi grazie arrivederci

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non si vede nulla dice sempre servizio temporaneamente non disponibile sulla app Postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. da ieri non vedo più una delle mie postepay nel sito e non riesco di conseguenza a fare le ricariche

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sto sperimentando l’errore 5300 – il codice fiscale non e’ abilitato ad usufruire dei servizi sulla rete cartaLIS – dall’anno scorso e non sembra esserci alcuna soluzione a riguardo. E’ da precisare che in tabaccheria si può eludere caricando la carta con i documenti di qualcun altro e che è un problema esclusivamente dei sistemi Lottomatica in quanto in posta non hanno riscontrato nessuna anomalia e ricaricano normalmente. Lottomatica LIS non offre alcuna assistenza ne soluzione a riguardo, ho provato a contattarli sia io come cliente che il mio tabaccaio come operatore e non hanno saputo ne dirmi come si è originato il problema (l’uso che ne faccio io comunque non giustificherebbe alcun tipo di restrizione perchè non ho superato nessun limite di ricarica o di operazioni consentite, come mi hanno anche confermato in posta) ne offrono soluzioni di alcun genere “E’ così e basta”. Un disservizio fastidioso e sarebbe utile se Poste Italiane facesse un po’ di pressioni per interessarli a risolvere il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non è possibile richiedere una postepay Digital tramite app, rimanda sempre errore riprova più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Mi compare,si e verificato un problema,provate piu tardi.Grazie.Spero che si rizolvera piu presto posibile questa problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non mi lascia abilitare la carta evolution in app, sto provendo da 3settimane ma mi dice sempre “servizio temporaneamente non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buon pomeriggio, sono Domenico è un po’ di giorni che quando faccio un acquisto mi dà alla fine che bisogna fare delle verifiche ho fatto la 3D Secure System ma niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco a collegarmi da app,dice servizio momentaneamente non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. È circa una settimana che appare un avviso che dice: “Il servizio è momentaneamente non disponibile.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. non mi fa ricaricare la postepay sia agli altri sia a me stessa, mi esce sempre con operazione non riuscita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non mi appare la carta prepagata e quanti soldi mi sono rimasti dall’app Postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non autorizza pagamento. Saldo disponibile. N. Verde inaccessibile. Meglio cercare una una nuova ricaricabile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buongiorno, mi trovo a dover estero e nonostante i fondi sulla postepay non riesco a effettuare i pagamenti on line. Vorrei precisare che due ore prima riuscivo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. provando ad accedere con App Postepay, appare il messaggio “servizio non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Sono 2 giorni che ho problemi nel ricaricare la postepay con un’altra carta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ciao da ieri che non riesco ad usare la mia Postepay Evolution con l’ App mi dice sempre SERVIZIO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Da più di un mese non riesco a caricare la postepay , ho aperto pratiche ,parlato con non so quanti operatori,mi hanno rimbalzato come una pallina fra la banca e loro ,ma in banca e’ tutto a posto e le poste prendono anche in giro dicendo che va tutto bene …temo che l’unica soluzione sia annullare la carta e cercare altrove un partner più affidabile …

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Come i commenti precedenti, non mi fa ricaricare la postepay evolution online “…per motivi tecnici l’operazione non può essere eseguire…”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da questa mattina alle 7.00 sto cercando di controllare il saldo della mia Postepay Evolution tramite App ma continua a dire : “servizio temporaneamente non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non funziona il servizio di ricarica postepay, appare continuamente il seguente messaggio
    “Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Salve, non riesco più a visualizzare la mia postepay evolutivo in app e neanche sul sito poste.it

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco a ricaricare la mia carta postepay, ho di fronte quest’errore già da 2 ore…
    Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.
    SERVIZIO DELLE POSTE PENOSO COME SEMPRE!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. da ieri sera cerco di ricaricare la carta poste pay tramite carta di credito VIsa.
    Ogni volta mi dice che a causa di problemi tecnici non è possibile fare l’operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. IL SERVIZIO DI RICARICA AUTOMATICA “A SOGLIA” DELLA POSTEPAY (della propria postepay dal proprio conto Bancoposta) E’ STATO SOSPESO (COSI’ MI HA DETTO IL SERVIZIO CLIENTI) SENZA CHE I CLIENTI POSSANO RENDERSENE CONTO !!!.

    iNFATTI dovunque nel sito Poste si accenna a detto fantomatico “servizio” MA – una volta compilato il relativo “form” NON si viene affatto avvisati che il servizio e’ stato sospeso, bensi’ si ottengono messaggi di errore variabili ed incomprensibili.

    Lo stesso avviene tanto operando online, con PC, sul sito Poste (MyPoste, dopo Login) che operando da cellulare attraverso la App Poste Italiane (in tal caso il FALSO messaggio di errore e’ fisso “servizio temporaneamente non disponibile”, ma e’ un “temporaneamente” che dura da mesi).

    E’ una vera indececenza far perdere tempo cosi’ ai propri clienti !!! Se si sospende un servizio BASTA AVVISARE !!! E non lasciare che il sistema generi messaggi di errori fasulli, tantopeggio con un supporto telefonico INFIMO in quanto affidato a risponditori automatici difficili da aggirare, lunque attese e linea che cade in continuazione quando si raggiunge un operatore !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Carta postepay standard letteralmente sparita, come se non fosse mai esistita. la postepay evolution funziona invece

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Dopo aver fatto un bonifico mi dice che il servizio è temporaneamente interrotto e non vedo sulla mia applicazione il saldo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Da circa una settimana non si riesce a ricaricare postepay standard con altra carta, sempre il solito messaggio di errore “problemi tecnici. si prega di riprovare più tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Volevo ricaricare una mia altra carta con la mia postepay e d’un tratto mi è sparita e non mi consente ne di pagate ne di effettuare transizioni …

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Nell’ app postpay non mi da il mio importo e tutte le voci sono in grigio e non posso visualizzare praticamente nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Salve non riesco ad attivare una ricarica automatica ogni volta che ci provo mi dice “servizio temporaneamente non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Sono da più di 2 ore che cerco di fare una ricarica ad una postpay dall’app e mi dice di riprovare più tardi…ma ce qualche problema ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Ho aperto una postapey evolution perche avendo solo il libretto postale mi dovevano accreditare un bonifico non sapevo l inporto perché era un risarcimento dovuto a mia madre . Sono passati 10 giorni ma non mi è stato accreditato nulla . Mentre hai miei fratelli per lo stesso motivo sul loro conto bancario gli è stato accreditato 10 giorni fa .non so se l inporto è troppo alto supera i 33000 se la carta li può ricevere . In posta sono caduti dalle nuvole non sapevano che dirmi sembrava un pesce che bocceggiava l impiegata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Sono 2 giorni che non posso ricaricare la mia poste pay tramite app, mi dice raggiunto limite max di operazioni, ma io non ho fatto nulla, carta bancaria è ok.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Da stamattina che provo a fare un pagamento con Postepay mi dice sempre il pagamento non è stato autorizzato -errore generico-

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non riesco a ricaricare la Postepay online utilizzando un’altra carta. Ho fatto questa operazione varie volte con la stessa carta ed era andato tutto bene. Ma da sabato scorso è impossibile, ricevo un messaggio che parla di problema tecnico. Ricevo anche una mail che invita a contattare la banca che ha emesso la carta usata per il pagamento ma non è colpa dell’altra banca. Vedo che non sono l’unica ad avere questo problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Impossibile da giorni ricaricare la mia poste Pay standard che uso da anni. Sempre il solito messaggio di errore con il ” consiglio ” di riprovare più tardi ! Assurdo !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Da Genova. Da ieri sera non ricordando la Pw pur avendo messo un in atto le procedure per ottenere la Pw provvisoria non ricevo nesdun SMS. Inoltre tentando un acquisto su Amazon con la stessa carta sempre utilizzata con successo mi si dice che il numero della carta non corrisponde alla mia persona. Grazie per l’attenzione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. non riesco ad effettuare pagamenti online con la mia postepay da ieri sera anche se la carta è carica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Da settimane che provo ad abilitare l’app Postepay inserendo i dati della mia Postepay evolution, sembra filare tutto liscio fin quando metto il codice arrivato sul mio cellulare e appare la scritta “servizio momentaneamente non disponibile”, non riesco ad uscirne.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Ho un problema con la Postepay evolution non mi fa accedere all’applicazione, mi da l’errore servizio temporaneo bon disponibile da più di 2 settimane

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. è da giorni che non riesco a caricare la mia postepay evolution con carta di credito, sempre intestata a me.
    E devo fare un pagamento urgente pure

    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Impossibile ricaricare la postepay con carta di credito, da diverse ore : ” Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema