Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Non riesco ad entrare Nella app mi dice riprova piu’ tardi…. In piu’ prima Di questo problema non mi ha lasciato fare un bonifico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non sono riuscita ad effettuare nè un pagamento in ristorante con POS nè un acquisto online con la mia Postepay Evolution

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da un mese e mezzo non riesco ad aprire le app di postepay e bancoposta, nonostante le credenziali di accesso siano giuste. Ricevo sempre un messaggio di errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Provando ad effettuare un bonifico: TRANSAZIONE NON ANDATA A BUON FINE (CODICE BB1).
    >COntattao operatore Poste, ha verificato il mio profilo, il problema è del portale di Poste 🙁

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco più ad effettuare pagamenti con la mia Postepay anche se c’è credito sufficiente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco più ad effettuare pagamenti con la mia Postepay anche se c’è credito sufficiente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. È da più di un mese che cerco di entrare sull’ app poste pay però mi scrive sempre che il servizio è temporaneamente indisponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco più a fare acquisti su amazon con la mia postepey ma caricare il cellulare me lo fa fare l’operazione ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. non riesco più a vedere quanta ricarica ho nel cellulare da quando ho dovuto passa a poste pay da poste mobili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco ad accedere in nessuna delle sezioni dei vari servizi della App perchè tutta la schermata è occupata da un banner che mi obbliga a richiedere un servizio non voluto. Voglio consultare i miei ultimi costi e sapere il saldo disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. La mia poste pay evolution da qualche giorno esegue e poi annulla le transazioni online o le ricariche di altre poste pay
    Pensavo che il problema fosse nell’ app ma anche eseguendo le stesse operaxioni dal PC il risultato e’ identico: errore di …non ricordo bene cosa. Inizialmente i pagamenti sembrano andare a buon fine ma i soldi non si muovono dalla carta e dubito dopo chi doveva ricevere i soldi si lamenta per il mancato pagamento.Spero si risolva al piu’ presto il problema perche’ la poste pay mi e’ assolutamente indispensabile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Buongiorno,
    non riesco ad attivare la mia nuova postepay standard ricevuta a casa tramite servizio online, quando clicco per richiedere il codice di conferma da ricevere via SMS nello step successivo compare: ATTENZIONE Impossibile effettuare l’operazione richiesta. MSISDN-Service inesistente.
    In ufficio postale l’operatore mi dice di attivare la carta chiamando il numero verde.
    Ho chiamato il numero verde e mi rimanda sul sito internet
    Ho anche scritto una mail a posteitaliane descrivendo la stessa lamentela; ho ricevuto una risposta in cui mi dice di contattare il numero verde.

    SONO INDIGNATO DI QUESTA SQUALLIDA SITUAZIONE.

    Cordiali saluti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non mi fa autorizzare dei movimenti.
    Clicco sulla notifica, premo autorizza e mi dice che è tutto ok ma sull’altra schermata mi dice che c’è un problema e si annulla il trasferimento di denaro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buon giorno nonostente la mia postepay ha attivo il pagamento online ed è associata al mio numero di telefono non riesco da piu di una settimana effettuare pagamenti online, sono andato in posta anno detto di aver risolto ma niente, ho chiamato l’assistenza ma non riesco a parlare con un operatore umano e la voce elettronica dice che è tutto a posta ma intanto non funziona,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco a visualizzare la mia postepay evolution ne sull app, ne dal sito. Qualcuno sa come ripristinare? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco ad effettuare pagamenti online,non riesco a parlare con un operatore umano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buonasera ho provato a fare la ricarica postepay ad un amico al tabacchi ma mi da errore 1507 e mi dice che c e un problema amministrativo ma io ho dato i miei documenti di sempre e non capisco quale puo essere il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Salve. Da ieri non riesco più a visualizzare la mia postepay evolution sia sull’app che sul sito di poste italiane. Devo rinnovarla. Scade a ottobre. Cosa devo fare per risolvere? Sono stata tanto tempo al telefono con il numero verde ma risponde la voce registrata e non riesco a parlare con un operatore anche se insisto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. quando effettuo i pagamenti mi rinvia continuamente codici di sicurezza , di fatto bloccando l’autorizzazione al pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Salve. Da questa mattina non riesco più a visualizzare la mia post lay evolution sia sull’app che sul sito di poste italiane.. Come se non fosse mai esistita.. Cosa devo fare per risolvere? Sono stata tanto tempo al telefono con il numero verde ma risponde la voce registrata e non riesco a parlare con un operatore anche se insisto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Segnalo da settimane l impossibilità a ricaricare da sportelli bancomat tutte le postepay del mio nucleo familiare. Ricarica possibile solo da operatore e solo per contanti. Analogo problema lo si evince sui forum.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. La postpay di cui sono titolare risulta scaduta, anche se la data di scadenza è il 03/22

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Verso le ore 12 di oggi sabato 21/08 ho eseguito un bonifico istantaneo in app Postepay e l’applicazione mi ha confermato l’operazione andata a buon fine
    A distanza di quasi 7 ore nell’app visualizzo che il saldo della mia Postepay Evolution e sempre quello che avevo prima di fare il bonifico ed inoltre non appare nessun messaggio di conferma operazione come solitamente accade.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. non riesco a effettuare l’accesso all’app postepay e a pagare, nonostante ci siano soldi sulla carta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Funziona il prelievo contanti ma non mi fa effettuare nessuna operazione online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco più a visualizzare la Poste Pay Evolution nell’applicazione mobile Bancoposta.
    Fino a poche ore fa era tutto ok.
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Postepay non funziona da un mese per i pagamenti online.. compare la scritta: Siamo spiacenti, si è verificato un problema tecnico. Si prega di riprovare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco a ricaricare la postepay con il mio bancomat di un altro istituto poiché dopo che ho inserito il numero della postepay mi dice credito insufficiente anche se le risorse ci sono.
    Questo problema persiste da 3 settimane

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. non riesco a caricare la poste pay con altre carte di credito. Sembra che la transazione sia andata a buon fine ma sulla carta non si accreditano le somme caricate. Ho provato molte e molte volte da qualche giorno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Continua a scrivere servizio momentaneamente non disponibile, oppure sembra che tu abbia perso la connessione. Su qualsiasi tipo di smartphone e da più di un anno e mezzo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da giorni entro nell’app postepay ma non viene rilevata la mia postepay evolution, solo quella normale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. In questo momento non è stato possibile verificare lo stato della tua carta. Ti invitiamo a riprovare più tardi. Inoltre non si riesce a fare il p2p

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Ho inserito piccole il mio codice ID sbagliando di conseguenza bloccata Postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Errore 5300 – 1507
    il documento non può essere accettato per motivi amministrativi (patente di guida, già censita ed usata per altre ricariche)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. carta postepay evolution sparita, nonostante abbia fatto degli acquisti questa mattina. La carta non viene trovata ne sull applicazione ne sul sito web

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non riesco a fare una ricarica postepay dal c/c usando il pc.
    Non mi fa nemmeno entrare dalla app dell’iphone e mi dice che il codice PosteID è errato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Buon pomeriggio, è da giorni che non riesco ad effettuare un pagamento online, pur avendo il credito sulla mia Evolution, ed avendolo, tra l’altro, autorizzato. In fede

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Da 4 giorni non riesco ad accedere nè all’applicazione Postepay, ne a Myposte dal PC

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. entro sull’ app e non ho più il conto della mia postepay evolution, non c’è più nessun dato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Sono mesi che non accedo dal telefono su app postapay..servizio momentaneamente……riprova sono mesi che riprovo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema