Molte sono le indiscrezioni che stanno circolando in questi giorni sul nuovo device marchiato Samsung, il Galaxy Note III. Le più accreditate vedrebbero la casa di produzione sudcoreana a lavoro su un terminale con un display Super AMOLED da 5,99 pollici, naturalmente Full HD e con fotocamera posteriore da 13 Megapixel, che pare essere la consuetudine per i modelli d’élite del 2013.

Le novità veramente interessanti però sono quelle che riguardano l’hardware. Secondo le ultime voci infatti il terminale monterebbe un SoC Exynos 5 che oltre ad avere un processore ad otto core avrebbe anche una GPU Mali 450 a otto core, che dovrebbe garantire prestazioni grafiche senza precedenti nel mondo degli smartphone.

Oltre a ciò per rendere il Note III il dispositivo più performante nella vasta offerta Samsung probabilmente verrà montata una RAM da 3GB. Naturalmente il sistema operativo sarà Android nella sua versione più recente, forse addirittura la 4.3.

galaxy-note-3Per quanto riguarda il design invece non vi sono ancora ipotesi fondate, data l’attuale incertezza espressa dall’azienda nel montare display flessibili. Probabilmente, se il produttore decidesse di non adottare ancora questa tecnologia per il Galaxy Note III, il design potrebbe essere simile a quello del neo-uscito Galaxy S4.

Per togliersi qualsiasi dubbio però bisognerà quasi sicuramente aspettare l’IFA che si terrà a Berlino verso fine agosto, dove si pensa che Samsung presenterà il nuovo terminale al pubblico.

Tags:
0 Comments

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?