Assistenza clienti RAI

La Rai, “Mamma Rai” la chiamano, per il ruolo che il servizio di Radiotelevisione Italiana ha avuto nel crescere generazioni di Italiani. Croce e delizia dell’Italia, la Rai e spesso oggetto di critiche da parte dei suoi abbonati. Questo poichè nonstante il canone e gli introiti pubblicitari, la Rai rimane sotto molti punti di vista un macchinario farraginoso spesso poco incline ad ascoltare la voce del cliente, nonostante uno spot storico dicesse “La Rai sei tu”. Ecco, in questa pagina vediamo come risolvere questa annosa questione passando in rassegna tutti gli strumenti disponibili agli abbonati Rai in cerca di assistenza.

Cominciamo con il numero di telefono, la Rai risponde al numero 199.123.000. Il servizio e attivo dal Lunedi al Sabato dalle 9 alle 21 con operatore. Il risponditore automatico e invece attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni. Il costo varia da a 14,49 centesimi a di 5,67 centesimi di euro al minuto, se chiamate da fisso. Se chiamate da cellulare allora il costo è di 48,8 centesimi al minuto a cui vanno aggiunto 15,75 centesimi di scatto alla risposta.

Alternativa economica al telefono e sicuramente il contatto via email. Potete inviare le vostre missive alla Rai utilizzando il modulo che trovate in questa pagina. Oppure potete inviare una mail all’indirizzo di posta certificata Rai: cp22.sat@postacertificata.rai.it.

Segnaliamo inoltre la presenza di diversi moduli dedicati alle diverse problematiche. Ecco i principali e i piu richiesti:

Sempre comodo e disporre dell’indirizzo di posta ordinaria, a cui inviare lettere e raccomandate:

Agenzia delle Entrate
Direzione Provinciale I di Torino
Ufficio Territoriale di Torino 1
Sportello S.A.T C.P. 22 10121 – Torino (To)

Consiglio sempre utile, quello di leggere le risposte alle domande frequenti relative al canone Rai. Segnaliamo inoltre le pagine Facebook e Twitter della Rai, anche se ufficialmente non offrono assistenza tramite questi canali. Infine, se non state cercando informazioni sull’assistenza ma volete contattare la Rai per partecipare a uno dei giochi a quiz, allora dovete fare riferimento al sito GiocheRai.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

40.83%

1.96/5 (24)
2.38/5 (24)
2.17/5 (24)
1.67/5 (24)

Commenta il servizio ricevuto da RAI

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti RAI. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

24 Opinioni
  1. Loredana 2 mesi ago

    Fa veramente schifo il servizio stavo guardando un film e come sempre è andato via il segnale …mi rivolgero’ a chi di dovere per non pagare più x un servizio che non ho!!!

  2. Roberto 2 mesi ago

    Di tutti i canali rai riesco a vedere a malapena rai 1, 2 e 3, tutti gli altri vanno e vengono, la qualità del segnale è pessima, manco rai sport si vede con regolarità, per esempio in estate le olimpiadi le ho seguite solo su rai 2. Le abbiamo provate tutte con i tecnici antennisti per cercare di migliorare il segnale, ma nulla da fare per tutto il condominio. Sono anni che la situazione persiste e non abito nel Sahara, ma in un paese adiacente a Bergamo. È anche vero che non mi perdo nulla di interessante vista la programmazione, ma mi scoccia il fatto di pagare un canone quando ricevo un servizio scarso ed inefficiente. Paghiamo per un servizio che dovrebbe essere considerato un bene comune, un servizio di cui non possiamo usufruire, paghiamo per mantenere un’azienda che senza un canone obbligatorio sarebbe sicuramente fallita. Con 120 euro in un anno, oggi si può acquistare un pacchetto con canali tematici in streaming e on demand, senza contratto, pagando mensilmente e solo se si vuole vedere. Io mi vergognerei a lavorare in un azienda del genere.

  3. eni 2 mesi ago

    Sevizio pessimo !!!!!! Qualsiasi numero Rai ho provato a chiamare mi ha richiesto di scegliere l’opzione per la lingua .
    Dopo aver digitato l’opzione desiderata mi e’ sempre stato risposto che l’opzione non era corretta.
    Dunque non ho potuto proseguire .
    Siamo in Italia non c’e’ niente da fare !!!!!!!

  4. Caterina Palena 3 mesi ago

    Non è possibile che dobbiamo pagare il canone senza avere il servizio e non è possibile che se provi a contattare il servizio guasti ce solo il risponditore automatico e non si riesce a parlare con un operatore e davvero una vergogna a questo punto sono sicura che i soldi del canone sono rubati

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti RAI

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti RAI. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente RAI e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza RAI? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account