Rai problemi in tempo reale

Sei pronto per guardare un bel film sulla RAI quando sul piu bello viene a mancare il segnale? Hai problemi di ricezione e non riesci a vedere bene i tuoi programmi preferiti? A volte puo succedere che il segnale RAI sia disturbato. A volte si tratta di problemi nel segnale digitale (magari dovuto a ripetitori o satelliti), altre volte si tratta invece di problemi di configurazione del tuo televisore.

Spesso è difficile capire se si tratta di un problema del nostro televisore o di un problema del segnale RAI. Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di malfunzionamenti RAI. In questo modo puoi controllare subito se oggi, in questo momento, c’ è un problema RAI nella tua zona.

Grazie ai dati raccolti in tempo reale puoi controllare le zone colpite da disservizi e le segnalazioni piu frequenti ricevute nelle ultime 24 ore. Inoltre, puoi comparare il numero di segnalazioni con quelle ricevute la settimana scorsa, cosi che tu possa capire subito se ci sono anomalie o disservizi in corso.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Città interessate da disservizi e problemi

Segnalazioni inviate dai clienti


Problemi con Rai? Segnalali qui!

Stai avendo problemi con Rai? Condividili pubblicamente su questa pagina. La tua e-mail non verrà pubblicata. Tutti i campi sono obbligatori.

46 Comments
  1. Avatar
    Stefano 2 giorni ago

    Da qualche giorno non vedo più i canali Rai. risintonizzato la tv ma non si vedono.

    Mettendo ‘altro Paese’ si vedono per 1 ora e poi basta.

  2. Avatar
    Cristina Fregosi 2 giorni ago

    Sono giorni che i canali Rai non si vedono

  3. Avatar
    Renato 2 giorni ago

    Al momento non si vedono i canali Rai 1 2 3
    Pur facendo la sintonizzazione non esistono
    Su tre tv che ho a casa solo su una si vedono
    Collegando le altre alla stessa presa tv mancano solo i canali sopra citati

  4. Avatar
    Angela Scaffidi saggio 2 giorni ago

    Il digitale terrestre non si VEDONO I canali😡😡😡😡

  5. Avatar
    antonella 3 giorni ago

    Torino.
    Dal 16 agosto non vediamo le reti rai, la8, la9, real time, e tanti tanti altri canali.
    Pur provando ogni giorno a risintonizzarlo, li salta. Completamente morti.
    Le televendite dei programmi locali invece si vedono da Dio! Sto pagando per quelle?

  6. Avatar
    Giuseppe 3 giorni ago

    Da alcuni giorni sul lago di Iseo, io scrivo da Clusane (BS) probabilmente causa di un temporale forte non si vedono alcuni canali RAI come il 501 HD , il 24 rai movie ecc…..

  7. Avatar
    Moreni Daniela 3 giorni ago

    Da diversi giorni il pacchetto RAI che comprende RAI 4 ,movie ,premium non è più visibile nella.provincia di Brescia zona Valle Trompia. La.situazione coinvolge quasi tutti i comuni della Valle.

  8. Avatar
    Nicola 3 giorni ago

    Salve, è ormai da un mese che i canali RAI dalle ore 23,00 a volte anche prima non si vedono, comincia a sfarfallare, poi esce la sigla nessun segnale. Questo problema è diffuso su tutto il paese di Caprarola in provincia di Viterbo. Il televisore è stato sincronizzato più volte ma nulla da fare. Credo che non sia giusto pagare un servizio che non funzioni.

  9. Avatar
    Anna Rita Marossa 3 giorni ago

    Salve! Da questa sera (ore 19,30/20) mi sono spariti tutti, proprio tutti, i canali Rai. Fatto per 3 volte lo scan per verificare se erano cambiate le frequenze. Vivo a Bracciano (Roma)

  10. Avatar
    maria grazia 4 giorni ago

    Buongiorno, abito a Bergamo città e da più di un mese che i programmi RAI 1,2,3, non si vedono bene visto che paghiamo l’abbonamento è uno schifo avere un servizio del genere .

  11. Avatar
    Fiorella Micali 5 giorni ago

    Buongiorno dal 9 agosto a Tavernola Bergamasca provincia di Bergamo i canali Rai non sono visibili si vedono un sacco di quadratini colorati e diversi paesani hanno segnalato il problema senza però aver risolto

  12. Avatar
    romeo lazzaroni 5 giorni ago

    Da oltre una settimana non vediamo i canali Rai a Tavernola Bergamasca circa 500 utenze, Provincia di Bergamo, sul lago d’Iseo. Può essere una coincidenza ma l’interruzione delle comunicazioni è avvenuta durante un temporale.

  13. Avatar
    Antonio Apicella 6 giorni ago

    Segnalazione segnale rai disturba lo schermo citta porto torres prov di sassari sardegna
    Segnale citta porto torres da 10 giorni segnale debole da ripetitore
    Cordiali saluti

  14. Avatar
    Carlo 64 1 settimana ago

    Abito A Carapelle Fg. è un bel po di tempo che il segnale RAI a dei problemi 1,2,3, ad una certa ora non si vedono del tutto può essere che in zona vi è qualcosa che disturba il segnale o è colpa del ripetitore RAI della zona, se la cosa continua in questo modo andrà a finire che non pagherò il Canone. Cittadino Arrabbiato.

  15. Avatar
    Carlo Galiena 1 settimana ago

    Da più giorni il segnale va e viene non si riesce a vedere nessuno dei 3 canali rai

  16. Avatar
    CIRO MARESCA 1 settimana ago

    Abito a Capri, per la mia zona il segnale rai viene ripetuto dalla Località Castelllo o meglio nota come Castiglione.
    Nella maggior parte dei casi ad esclusione di Rai 1,2,3 ( ma a volte anche loro ) non si riceve il segnale di tutti gli altri canali rai. A volte il segnale arriva e mentre si sta guardando un programma il segnale all’improvviso cessa.
    Ho fatto verificare l’impianto delle antenne, ho chiesto ai vicini del mio palazzo e a quelli limitrofi e anche loro lamentano lo stesso disservizio. Ho raccolto lamentele anche da altre persone di altre strade che fanno capo allo stesso ripetitore. Già due anni fa ho fatto una analoga segnalazione ricevendo assicurazione che il problema sarebbe stato risolto ma invano. Dalla stessa località trasmette anche Mediaset i cui canali si vedono sempre.
    Io che ho ancora la brutta abitudine di pagare il canone Rai mi sento preso per i fondelli quando vedo emittenti che non pago e non vedo emittenti a cui pago un canone annuo. Distinti saluti Ciro Maresca ( autorizzo a pubblicare il mio nome )

  17. Avatar
    Felice 1 settimana ago

    Nei giorni precedenti caratterizzati da temperature elevate ad Irsina MT il segnale spariva ogni giorno verso le ore12.30-13.00: i canali rai 1,2,3 non si vedevano, invece il 501,502,503 disturbati con immagini indecifrabili.
    Per quanto riguarda rai 3 noi riusciamo a vedere solo rai 3 Puqlia anziché rai 3 Basilicata.

  18. Avatar
    MASSIMO LORENZON 1 settimana ago

    DAL 13 DI AGOSTO 2019 NON RICEVO PIU’ RA I 1 , RAI 2, E RAI 3.HO PROVATO A RISINTONIZZARE PIU’ VOLTE SENZA SUCCESSO. BREDA DI PIAVE (TV)

  19. Avatar
    Alessandro Ambrosetti 2 settimane ago

    Malfunzionamenti ripetuti del ripetitore di Costa Murin a Limone Piemonte, il segnale scompare e riappare, oggi 14 agosto pomeriggio segnale inesistente.

  20. Avatar
    Alessandro Ambrosetti 2 settimane ago

    Zona di Limone Piemonte, ripetitore Costa Murin: il segnale spesso e volentieri scompare, per esempio ieri 13 agosto presente, oggi 14 agosto nel pomeriggio segnale assente. Fatto intervento sostituendo antenna direttiva e front end + finale, il problema è che il ripetitore non eroga segnale.

  21. Avatar
    Claudia Tanganelli 2 settimane ago

    Da alcuni giorni non riceviamo canali rai 1 – 2 – 3.
    sul digitale.
    San felice sul Panaro (MO).

  22. Avatar
    Anna 2 settimane ago

    da tre giorni non è visibile nessuno dei canali rai in località Poggio di Roio, comune di L’Aquila. Il problema sussiste anche dopo svariati tentativi di risintonizzazione dei canali.

  23. Avatar
    Maria Teruzzi 2 settimane ago

    Ennesimo problema di ricezione dei canali RAI sul mio televisore (abito ad Arcore-MB non in paesino sperduto dinonostante vari tentativi di installazione. Non capisco perché si riescano a vedere anche le TV più periferiche e invece il servizio pubblico che dovrebbe essere il più garantito è invece il peggiore. È scandaloso pagare il canone con un tale risultato.

  24. Avatar
    roberto paoloni 2 settimane ago

    sullo schermo appare la scritta assenza di segnale su tutti i canali rai,tutte le altre reti si vedono bene,soprattutto la sera dpo le ore venti ,dura da parecchi giorni.

  25. Avatar
    M. Grazia Marinelli 2 settimane ago

    Da circa due tre giorni nella zona di Pianola
    L’Aquila ci sono problemi di ricezione .

  26. Avatar
    Patrizia 2 settimane ago

    Segnalo problemi di ricezione prolungati e da svariati giorni nel comune di Civitella San Paolo, Roma.

  27. Avatar
    Massimo chiarelli 2 settimane ago

    Dalla giornata di ieri 11 agosto 2019 non si vede nessun canale RAI, l’antenna è puntata verso Campo Imperatore (Gran Sasso d’Italia). Ho provato a rifare più volte la sintonizzazione edei canali con diversi televisori, ma nulla, si vedono solo i canali Mediaset

  28. Avatar
    Anna 2 settimane ago

    Scrivo da Fuorni Salerno , volevo segnalare che sono mesi che c’è una pessima ricezione dei canali rai; non solo canali 1,2 e 3 ma di tutti i canali rai. Posso capire forse in caso di maltempo ma no quando le condizioni meteo sono buone. Comunque è una vergogna perché dopo la bella trovata del governo di far pagare il canone in bolletta le cose sono peggiorate. Non si riescono a vedere mai per intero i programmi perché è un continuo di segnale assente. E poi non parliamo delle repliche delle repliche che la rai manda in onda! Ma qualcuno pensa a quante persone sole malate, anziani che ci sono e che forse trovano un po di compagnia nella tivu? Oltre al canone rai per vedere qualche programma bisogna per forza abbonarsi a Sky o altro? VERGOGNA

  29. Avatar
    Uguccioni 2 settimane ago

    Zona Stazzano Serravalle Scrivia al. No segnale

  30. Avatar
    Fausto Fecchio 2 settimane ago

    Sono in zona Sassocorvaro (pu) sono anni che non riesco ha vedere la RAI 1 2 3 il segnale va sempre via, non si riesce nemmeno a sentire il telegiornale, e questo succede sempre nell’arco
    del giorno mentre Mediaset si vede benissimo e senza pagare il canone come mai la rai non prende provvedimenti!

  31. Avatar
    Luigi 3 settimane ago

    In alcuni ore si verifica assenza di segnale

  32. Avatar
    Angelica 3 settimane ago

    Buongiorno, scrivo da Ferrara, zona Nord. Da tre giorni non vedo i canali RAI in seguito al temporale che il 2 agosto ha colpito la città. Ho effettuato più volte la risintonizzazione ma vedo tutti i canali tranne quelli RAI.

  33. Avatar
    Luca 3 settimane ago

    Abito a Bagolino in provincia di Brescia è tutto il paese non riceve i multiplex 26,30,40 e il multiplex 9 so vede male con interruzione di segnale pur pagando il canone Rai.

  34. Avatar
    Monaco Maria Paola 3 settimane ago

    I segnali di rai 1/2/3 sono sempre criptati e a volte assenti da quando siamo obbligatI a pagarlo in bolletta invece di migliorare e peggiorato evvival evasione!!!!!!!!

  35. Avatar
    Crepaz Faustino 4 settimane ago

    Buon giorno, ormai è ricorrente ogni due gocce di pioggia o lieve temporale i canali RAI 1-2-3 spariscono per poi riapparire magari il giorno dopo. Questo è inconcepibile.. gli altri canali si vedono tranquillamente. Questo in Val di Fassa por. Trento

  36. Avatar
    nadia biamino 4 settimane ago

    Risiedo ad Asti, e da stamattina non ricevo Rai 1 Rai 2 e Rai3.

  37. Avatar
    Germano 4 settimane ago

    ad Asti il segnale di RAI 1, RAI 2, RAI 3 e RAINEWS24 ; OVVERO TUTTO IL MUK NON SI VEDE.

  38. Avatar
    Fabrizio Tiberi 4 settimane ago

    Segnale rai debole o assente praticamente in tutta la città da ieri assenza di segnale ogni 5 minuti per circa 15 secondi. Canali interessati 1-2-3 rai news.
    Problemi dall’introduzione del digitale che anziché essere risolti aumentano.

  39. Avatar
    Silvia 1 mese ago

    Vivo a Venezia spessissimo il segnale di Rai 4 è scarso o persino inesistente Soprattutto la mattina presto…

  40. Avatar
    Orietta 1 mese ago

    Buonasera, il mio problema e che o un problema di caricamento…..non riesco a vedere le ultime 2 puntate di The Resident…parte la pubblicità ma il film no….e la serie il Nome della Rosa si blocca di continuo……

  41. Avatar
    Nadia Debenedetti 1 mese ago

    Bordighera (im) continue interruzioni video per interferenze
    Gia segnalato altre volte interferenze .it non ancora risolto
    Piuttosto antipatico

  42. Avatar
    raffaella 1 mese ago

    dal pomeriggio di oggi i programmi Rai subiscono continue interruzioni anche di lunga durata
    Giulianova (TE) Abruzzo

  43. Avatar
    Daniele Leali 1 mese ago

    Quando parte la pubblicita il volume raddoppia diventa una cosa insopportabile

  44. Avatar
    Giovanni Munaro 1 mese ago

    Sono alcuni giorni che non riesco a vedere i canali rai. Mi appare la dicitura “QUALITÀ SEGNALE INSUFF. ” Questo riguarda RAI 1, RAI 2 e RAI 3.
    Risiedo nel Comune di Monticello Conte Otto in provincia di Vicenza.

  45. Avatar
    Bellando Walter 1 mese ago

    abito a Bussoleno in provincia di Torino, tutte le volte che si verifica un temporale o un pò di pioggia il segnale sparisce e per un paio di giorni non si vedono RAI 1 RAI2 RAI3 una vergogna da quanto si è passati al digitale , ma il canone si paga anche per questo disservizio
    Grazie
    Walter Bellando

  46. Avatar
    Cristiana 1 mese ago

    Chiomonte provincia di Torino tre giorni di assenza segnali tutti o canali Rai già non vediamo Rai 4 Rai muove ecc ecc adesso nemmeno uno due tre che pens

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?