Sei pronto per guardare un bel film sulla RAI quando sul più bello viene a mancare il segnale? Hai problemi di ricezione e non riesci a vedere bene i tuoi programmi preferiti? A volte può succedere che il segnale RAI sia disturbato. A volte si tratta di problemi nel segnale digitale (magari dovuto a ripetitori o satelliti), altre volte si tratta invece di problemi di configurazione del tuo televisore.
Spesso è difficile capire se si tratta di un problema del nostro televisore o di un problema del segnale RAI. Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di malfunzionamenti RAI. In questo modo puoi controllare subito se oggi, in questo momento, c’è un problema RAI nella tua zona.
Segnalazioni inviate dai clienti
Nella tabella qui sotto trovi le parole chiave utilizzate dagli utenti che cercano informazioni sulla mancanza o il calo del segnale RAI.
Come risolvere problemi di ricezione RAI
Se in questo momento non riesci a vedere i canali RAI sul digitale terrestre, ecco alcuni test che puoi effettuare per individuare la causa del problema.
- Risintonizza i canali
Se i canali RAI non si vedono o sono disturbati (immagini a scatti o pixellate), allora il consiglio è di fare una risintonizzazione dei canali. Alcune TV sono configurate in modo da fare la risintonizzazione dei canali periodicamente in automatico. Se non ricordi di aver impostato questa funzione, allora ti consigliamo di procedere manualmente.
Dal menu del tuo televisore, seleziona la voce Impostazioni e quindi cerca l’opzione Scansione automatica. Nota che diversi televisori avranno menu di navigazione diversi. Ad esempio, sui televisori LG, questa opzione si trova in: Impostazioni > Canali > Sintonizzazione e impostazione canali.
Consulta il manuale di istruzioni del tuo televisore se non trovi l’opzione per la risintonizzazione.
Attenzione: la sintonizzazione durerà diversi minuti durante i quali dovrai solo aspettare senza spegnere la TV.
Se la tua TV ha un decoder esterno, la procedura è analoga. In questo caso dovrai cercare l’opzione di risintonizzazione automatica sul menu del decoder e non della TV.
Importante: controlla che la tua TV o decoder sia impostato sul paese Italia. Cerca le opzioni relative al paese di trasmissione nel menu Impostazioni (o Settings) e assicurati di averlo impostato su Italia. - Controlla cavi e collegamenti
Se anche dopo aver risintonizzato i canali non visualizzi ancora nulla, allora devi controllare che la TV sia collegata correttamente all’antenna e all’eventuale decoder esterno.
Per prima cosa controlla che il cavo coassiale dell’antenna (quello in foto sotto) sia correttamente collegato alla presa a muro e al televisore. Svitalo e riavvitalo per sicurezza.
Se non succede nulla, allora prova a sostituire il cavo. Se in casa hai un’altra TV, prova a scambiare i cavi coassiali. Se questo risolve il problema, allora acquista un nuovo cavo dell’antenna.
Se il cavo passa dietro a mobili o dentro a canalette nei muri, controlla che questo non sia piegato oltre 90 gradi e quando lo pieghi fallo con calma per evitare di danneggiarlo. Infine, utilizza un cavo coassiale di qualità e ben schermato, come questo. - Riduci le interferenze
A volte le interferenze possono disturbare il segnale del digitale terrestre fino a rendere le immagini della TV pixellate. Ad esempio, se il cavo dell’antenna è eccessivamente lungo, potrebbero crearsi delle interferenze che disturbano la ricezione. Infatti un cavo coassiale eccessivamente lungo, specialmente se arrotolato su se stesso, può fungere da antenna e catturare radiofrequenze capaci di interferire con il segnale digitale proveniente dall’antenna.
Sostituisci il cavo lungo con uno corto per ridurre l’impatto delle interferenze.
Inoltre, modem Wifi possono causare non pochi problemi ai televisori. Quindi sposta eventuali modem o ripetitori wifi lontano dalla TV per evitare interferenze. - Aggiorna software di TV e decoder
Come buona pratica, mantieni il software della TV o smart TV (in termine tecnico questi software si chiamano firmware) sempre aggiornati. Per aggiornare il software, cerca nelle impostazioni “Aggiornamento software” o “Controlla aggiornamenti”. La voce esatta del menu dipendera dalla marca del vostro televisore.
Se utilizzi un decoder esterno, ricordati di aggiornare sempre anche il software di questo dispositivo. L’aggiornamento del decoder puo essere fatto tramite antenna, tramite Wifi, o tramite una chiavetta USB in base ai modelli.
In ogni caso, dopo aver aggiornato TV, decoder, o entrambi, rifai una sintonizzazione automatica dei canali (come spiegato sopra). - Controlla che la tua TV sia compatibile DVB-T2
Infine, il consiglio forse più scontato ma essenziale: controlla che la tua TV sia compatibile con lo standard DVB-T2. Questo è lo standard che verra adottato da Settembre 2024 e che permetterà alle TV di ricevere i canali del digital terrestra in HD fino a 8K di risoluzione.
Se il tuo televisore è stato acquistato dal 2017 in poi, allora quasi sicuramente è DVB-T2. Se è stato acquistato prima, devi controllare nel manuale di istruzioni o sulla scatola (se la conservi ancora) la presenza di questo simbolo:
Se il tuo televisore non è DVB-T2, non temere, non devi buttarlo via! Ti basterà comprare un decoder compatibile (ne trovi di tutti i prezzi su Amazon, guarda qui) e attaccarlo al tuo televisore.
Il problema non si risolve? Contatta il servizio clienti RAI
Se nessuna dei consigli elencati sopra ha successo, non ti resta che contattare il servizio clienti RAI. Non sai come fare? Nessuna paura, abbiamo realizzato per te la guida completa al servizio clienti RAI.
Manca il segnale RAI? Faccelo sapere
Usa il modulo qui sotto per condividere la tua esperienza di mancanza o cattiva ricezione del segnale RAI. Ricorda che questo sito non è collegato all’azienda e in caso di bisogno di assistenza devi rivolgerti a loro (trovi i contatti in questa pagina).
Ricorda inoltre di non inserire dati personali nel tuo commento o sarà scartato.
Non si vede nessun canale RAI anche dopo aver eseguito la scansione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono spariti i canali rai e le emittenti locali dal 10 al 20 pare a causa di un segnale troppo debole a Melara. Alcune TV nuove risecono a funzionare anche col segnale attuale ma il decoder non riesce a funzionare a dovere. Ovviamente le reti Mediaset vanno perfettamente!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da oggi 18 marzo 2022 sono spariti i canali rai 1-2-3 che fino a ieri sera ricevevo benissimo in HD .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.per ora li ricevo solo sui canali 501-502-503 ma non in HD.
Solito casino all’italiana e il grave e che se non paghi il canone sono guai .
18 marzo 2022, nessun segnale dalla Rai. Schifo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo aver fatto più volte la risintonizzazione dei canali a seguito dello swich-off,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.trovo solamente i canali RAI su 501, 502, 503 e non in HD
Il problema è diffuso tra i tanti conoscenti della zona
Verona, tutti e tre i canali rai assenti con il televisore nuovo risintonizzato – per tutti che leggete scrivete a striscialanotizia per segnalare quello che accade .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, nel comune di Fabriano ho difficoltà a vedere Rai 1 rai2 Rai 3 Rai 5.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dall’8 marzo non si vedono i canali rai in HD…. Ne con decoder ne con televisore di nuova generazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Bisogna cercare manualmente i canali in sd
Fatte ricerche svariate volte
Non mi sembrerebbe corretto ricorrere all’antennista se il problema non riguarda apparecchi o impianto ma è il cambio di frequenza
DOPO LA RISINTONIZZAZIONE DEL 10 MARZO 2022 SI VEDONO BENISSIMO TUTTI I CANALI MEDIASET IN HD MA NON SI VEDONO I CANALI RAI 1-2-3
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.vedo rai 3 sul canale 503.Rai1 e Rai 2 ,o vedo molto disturbato per qualche ora durante il giorno. Impossibile durante la sera. Prima vedevo Rai 1 sul canale “D” vhf e Rai 2 sul canale 25 in Uhf. Speriamo in una soluzione rapida ed una chiara spiegazione di cosa sta accadendo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Area Fiorano Modenese.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Fatto di nuovo la sintonizzazione dei canali, dopo aver sostituito i cavi coassiali antenna.
Canali 1, 2, 3, 100, 101, 102 inesistenti (fino a prima del 8 marzo si vedevano tutti, soprattutto il canale 100 TEST HEVC Main 10).
Canali 501, 502 e 503 tutti RAI_SD alcune volte non si vedono, altre volte si. Potenze segnali 37% e 5%
PREGO RESETTARE TUTTI I RIPETITORI.
È ua situazione altamente VERGOGNOSA, anzi dire IMBARAZZANTE visto che paghiamo il canone da anni.
Poi segnalo anche la continua e pedissequa richiesta di dover dare il consenso all’uso dei cookies ogni volt che si cambia qualsiasi canale TELEVISIVO (dato una volta, dovrebbe bastare).
V E R G O G N A
Grazie.
Claudio Dallari.
Ogni giorno debbo fare una nuova ricerca dei canali RAI
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.perche’ scompaiono o mi vine segnalato “nessun segnale”.
Salve
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo 8 Ottobre nella mia zona Civitavecchia (Roma) non si riesce più a trovare Rai 4 dopo svariate Sintonizzazione sia con tv con decoder sia con tv ultima generazione, canale 21 scomparso e livello segnale UHF 40 nullo.
Grazie
Non vedo la Rai in HD e Rainews24.. funziona il canale 200 ma non il 100, il televisore è abilitato dvb t2 … c’è da cambiare antenna?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Rai 1,2,3 hd non si vedono.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Televisori nuovi.
Esiste un modo per denunciare questa situazione?
Non vedo Rai1 ,2 e 3
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da circa 10 giorni non si vede Rai 4
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Castelnovo Bariano 45030, Rai 1 è Rai 2 non si vedono ko
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da ieri non si vedono più Rai1 e Rai2 .. tv idonea a ricevere tutto.. 249 canali si vedono..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.intervenite appena possibile
Sono OBBLIGATA a pagare un servizio non fornito.. non è corretto
Grazie
Salve vedo che le segnalazioni sono notevolmente calate ma qui a Castel d’ario le rai ancora assento solo rai 3 sd sul 503 è Normale ? grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dall 8 marzo non si vedono più RAI 1 e 2,RAI 3 mi fa vedereTG Campania..ma è possibile? Il canone lo vedo molto bene nella bolletta della luce!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.In Pergine Valdarno loc. Malafrasca, non c’è ricezione dei programmi Rai dalle ore 18 alle ore 20 circa di tutti i giorni da oltre un anno.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.anche oggi niente segnale
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non si vede Rai 1 Rai 2 e Rai TG 24
PER QUANTO DOVREMO ASPETTARE PUR PAGANDO SEMPRE IL CANONE
Non vedo canali televisivi,rai pagando canone tv è vergognoso ???
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buon giorno, abito nella zona sud di Verona. Premetto che sono in possesso di una TV che ho acquistato la settima scorsa assieme ad altri decoder dvb t2 per utilizzo su altri TV, ma dopo svariati tentativi e dopo aver seguito le varie procedure proposte (più o meno fantasiose), anche da fonti ufficiali, con mio grande disappunto non vedo i canali Rai 1-2-3. Ho interpellato rivenditori e antennisti e “sembra” che il problema sia imputabile al sistema antenna o relativo impianto. La domanda è : 1°perche prima vedevo tutto ed ora no ? 2° perchè le altre emittenti si vedono perfettamente anche quelle meno blasonate ? 3 °perchè non siamo stati informati preventivamente di questa possibile problematica e perchè nella pubblicità pagata dal ministero si affermava che non ci sarebbe stato esborso di soldi a carico dei cittadini ? ” chi ci sta traendo beneficio da ciò ?”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Malafede esclusa, allora è evidente la manifesta incapacità di gestire un organismo cosi grande, ” carrozzone” definito dalla pubblica utilità “TV di stato” di cui siamo obbligati pagare il canone, senza ricevere in cambio il servizio per cui paghiamo. A mio parere si ravvisa una inadempienza contrattuale. Se mai un giorno avessi l’onore di ricevere delle risposte da chi di competenza mi sentirei un cittadino meno contrariato e vessato.
Visto che ho dovuto acquistare 2 decoder, 1 televisore nuovo e adesso devo pure modificare l’antenna per colpa di incompetenti; dal prossimo mese visto che non per colpa mia non posso più usufruire di un servizio regolarmente pagato, sulla bolletta della luce pagherò solo la componente elettricità.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.buonasera, dalla mezzanotte delllo scorso 8 marzo, tutti i principali canali RAI 1,2,3 non si ricevono. Il televisore è nuovo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Inutili anche le ri-sintonizzazioni multiple eseguite. In zona nessuno li riceve. Si ricevono, invece, molto bene tutti i canali Mediaset.
Inutile dire che non si tratta di un problema del mio impianto.
Se non si possono più vedere che almeno non ci venga addebitato il servizio.
Buonasera. Dal 9/3 u.s. non riesco vedere i canali RAI 1/2/3 (oltre che 4 e 5). Premetto che ho un televisore nuovo acquistato nel dicembre scorso. Quest’oggi dopo aver risintonizzato per l’ennesima volta l’apparecchio sono riuscito a vedere 1-2-3 per un po’ di tempo per poi scomparire mentre mi è scomparso del tutto il 503 RAI 3 (con tg Campania anziche Veneto). Ho saputo da diverse altre persone che a Montagnana, dove risiedo, che non si riesce a ricevere la RAI. Ho letto su Padova Oggi di qlc giorno fa che anche ad Este Ospedaletto e Saletto oltre che Montagnana non si ricevono i canali RAI. Segnalo questo disservizio sperando una sollecita soluzione dei problemi. Grazie.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi 17 marzo 2022 non riesco a vedere nessun canale rai
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si vede nessun canale rai
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.nella provincia di Verona a bevilacqua non si vedono i canali 1,2,3 solo Rai 3 sd. Già da una settimana. Quindi? Non pagheremo il canone?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dall’8 Marzo non vediamo più i canali Rai , la TV è abilitata
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dall’ 8 marzo ho problemi con i canali Rai: Rai3 lo vedo sul 503 e vedo molto disturnati i canali 501 e 502. Mi chiedo come sia possibile che non siano capaci di sistemare . Vorrò dire che NON guarderò più la Rai, spero che se ne accorgano quelli che investono in pubblicità !!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da questa mattina i canali RAI non sono visibili nelle 3 tv presenti presso il mio domicilio nel centro di Ancona.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ora viene fuori che bisogna aggiungere un amplificatore per vedere la Rai o addirittura cambiere antenna, assurdo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dal 10 Marzo non ricevo più alcun canale Rai, ne con nuovo tv ne tantomeno con altro con decoder esterno. Inutili le continue sintonizzazioni , premetto che vivo in collina e nella mia zona mi dicono che si ricevevano i segnali rai provenienti dal ripetitore di Verona.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dal 10 marzo il segnale dei canali HD RAI1 RAI2 RAI3 non è stabile durante l’arco della giornata. Abbiamo visto bene dalla sera del 13 marzo fino alla sera del 15 marzo poi continue interruzioni di segnale. Possiedo tutti televisori di nuova generazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sponda bresciana del lago di garda, tv abilitata, fatto risintonizzazione il giorno 8 marzo, vedo rai 1/2/3 in hd fino al 9 marzo. dal 10 non li vedo più, 501/2/3 vedo malissimo. Canone sempre regolarmente addebitato in bolletta (ma va?) Una schifezza…. fino la 7 marzo vedevo tutto benissimo, se il mio impianto non è più adeguato che mandino un antennista a spese della Rai.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.17 marzo 2022 non si vede RAI 1 RAI 2 RAI 3 il messaggio è servizio non disponibile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.volevo segnalare che abito a monte. s. pietro (Bo).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.col televisore nuovo vedo tutto tranne 1° e 2° canale, il 3° lo vedo sul 503.
Facendo la sintonizzazione automatica il televisore va direttamente a rete quattro.
Così pure l’altro televisore provvisto di decoder. E’ ormai una settimana che provo.
Grazie
Verona, zona Borgo Roma, RAI 1-2-3 HD o Sd non si vedono da dopo lo swich off, cosa ormai risaputa. La nostra “bellissima” torre ripetitrice Tv in via Scopoli, praticamente a pochi kilometri da noi, non trasmette il segnale (ma allora che ci sta a fare). E questi della rai cosa fanno …IL SILENZIO . Pensano che prima o poi ci abitueremo a pagare una tassa (er cannone come digono a roma) per un servizio che non ci viene erogato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non vedo nessun canale Rai
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da stamattina non si vede RAI SPORT HD.POSIEDO TV IDONEA DI TUTI PARAMETRI PER RICEVERE HEVC.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da vari giorni non riesco a vedere i canari RAI1 RAI2 e RAI 3. Ho risintonizzato varie volte,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Alcune volte si vedono male, altre volte si vedono, altre volte non si vedono per niente.
Abito a Imola in Via Santa Lucia
La rai in hd si vede male
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.spariti i canali rai 4 -rai 5 -rai movie -rai premium- rai gulp -rai yo.yo rai storia rai sport rai hd 501( CANALI MEDISET HD OK E TANTI ALTRI HD )
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dall’8 marzo non vedo più i canali Rai, mentre tutto gli altri canali per cui non si paga il canone si vedono benissimo, è vergognoso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dal 8 marzo non vedo i canali Rai, la tv è abilitata e già effettuata nuova ricerca.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera, dalla mezzanotte delllo scorso 8 marzo, tutti i principali canali RAI 1,2,3,4 non si ricevono. TV nuova con ricevitore DVB t2, decoder esterno idoneo NON servonpo a nulla.
Inutili anche le ri-sintonizzazioni multiple eseguite. In zona nessuno li riceve. Si ricevono, invece, molto bene tutti i canali Mediaset.
Inutile dire che non si tratta di un problema del mio impianto.
Qualcuno mi sa indirizzare su qualche “unione consumatori” oppure è al corrente di come aderire a qualche forma di CLASS ACTION ?
Se non si possono più vedere che almeno non ci venga addebitato il servizio.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Canali RAI hd segnale debole
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non vedo RAI 1/2/3 DA CIRCA UNA SETTIMANA. ho tv nuova.dvb t2 anche il decoder appena comprato per una vecchia tv. Grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da una settimana i programmi RAI non si vedono nonostante ripetute sintonizzazioni.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi sembra vergognoso dopo avere pagato da sempre e puntualmente il canone.
spariti i primi tre canali rai e anche rai news 24, le tv private tutto ok! complimenti. sempre un passo indietro…..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Televisioni nuove , non sintonizzo Rai 1/2/3 HD , vedo 501/2/3 SD , altri canali si vedono correttamente .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera non si vedono rai4 rai5 raipremium raiyoyo e rai storia. Il televisore è ok per la ricezione, recente. Tutto ok per gli altri canali mediante la7 discovery.Grazie.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da 10 giorni non si riceve nessun canale Rai, anche dopo ripetute sintonizzazioni. Visto che il Canone è obbligato in bolletta non mi sembra un servizio adeguato ad una televisione di stato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si vede i canali rai
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da stamattina non si vede nessun canale Rai, Mediaset e altri tutti ok; effettuata risintonizzazione ma continua a non vedersi!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dal 8 marzo a Verona niente Rai ma il canone in bolletta arriva sempre, complimenti, avanti così.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Rai vergogna
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi chiamo Antonio dalla provincia di Verona dal 8 marzo 2022 i canali Rai nel loro ordine tradizionale ( canali 1-2-3) non li ricevo più. Televisore acquistato nel novembre 2021, al quale ho eseguito ormai decine di re sintonizzazione, addirittura resettando il televisore per fare una prima installazione . Ma con insuccesso, vedo i canali Rai 1-2-3 in HD nei canali 501-502-503 ma non li vedo sempre. Si danno possibili colpe ai televisori, ma chi ha voluto questo cambiamento sapeva a cosa andava in contro? Spero che queste segnalazioni smuovano a risolvere o almeno a far fare un passo indietro per il tempo di risolvere le problematiche, visto che “mamma RAI “ il suo servizio non c’è lo regala, anzi dal 2018 lo impone a tutti, anche quelle che la televisione non gliene frega nulla!! Fatelo almeno per le persone anziane pensionate, per Loro pagare 9 euro al mese è già un costo da budget famigliare non da poco
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si vedono i canali rai 1 2 3 rai news, nonostante tv abilitata a nuova ricezione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Zona Affi Verona
Nel Comune di Lesignano de’ Bagni cap 43037 non si ricevono i canali RAI1 RAI2 RAI3 dopo il passaggio in HD. Il problema persiste da una settimana.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dal 8 marzo non vedo i canali Rai 1,2,3 , nemmeno 501,502,503 nonostante le numerose sintonizzazioni effettuate sia col decoder, che con la nuova tv !!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da un paio di settimane non si vedono piu’ i canali Rai dopo svariate sintonizzazioni !!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo lo switch-off di marzo i canali Rai 1 – Rai 2 e Rai 3 non si vedono, si vede solo Rai 3 sul canale 503. I miei televisori hanno tutti il decoder per DVB-T2. Il mio comune di residenza è Ferentino (FR).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dalla scorsa settimana non ricevo più i canali Rai (HD e SD). Ricevo solamente Rai 3 SD al canale 503. Ricevo correttamente tutti gli altri canali (Mediaset inclusa). Prima dell’8 marzo vedevo i canali Rai (anche HD) correttamente.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Rai 1,2,3 non si trovano ancora dopo svariati tentativi di risintonizzazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Continuano dal 9 marzo i problemi con tutti i canali Rai in provincia di Verona. Ho sentito molte persone che abitano in val d’Illasi e dal 9 marzo non vedono più RAI 1-2-3 mentre si vedono perfettamente tutte le TV private compresi gli inutili canali di solo telemarketing. Complimenti alla RAI!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Comune di Lonigo dopo l’8 marzo non si vedono più rai1-rai2 e rai3, risintonizzato più volte ma niente da fare .Tutti gli altri canali funzionano perfettamente compresi i canali tematici rai.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.