Assistenza clienti Amazon

Attualmente, non ci si pensa, ma Amazon – una delle più importanti aziende del settore della vendita online, e la più grande negli Stati Uniti, è stata a tutti gli effetti, un precursore del settore. Fondata nel 1994 con sede a Seattle, col nome di Cadabra.com, da un certo Jeff Bezos – un messicano che lavorava a Wall Street nel settore dell’Informatica – inizialmente si occupava esclusivamente di vendita di libri, divenendo il punto di riferimento di tutti gli appassionati di lettura del mondo in breve tempo.

In questa guida esploriamo tutti i metodi per contattare il servizio clienti Amazon. In dettaglio:

  1. Il portale Amazon: registrazione
  2. Strumenti di assistenza online
  3. Numero verde Amazon Italia
  4. Indirizzo della sede
  5. Contattare Amazon sui social

Dopo l’iniziale successo, ecco arrivare altre sezioni: quelli della vendita di CD, di videogiochi, di articoli elettronici, software e DVD. Il successo fu talmente grande, che ai primi settori merceologici, se ne aggiunsero sempre di nuovi, arrivando – oggi – ad essere una piattaforma di vendite online che spazia in ogni settore: dall’abbigliamento alla cosmetica, dai libri all’elettronica a tutto ciò che vi viene in mente.

A fronte del successo via via ottenuto, collateralmente Amazon ha sviluppato portali internet per le varie nazioni, tra Europa, paesi orientali America e Brasile. Il nome “Amazon”, fu deciso in seguito dal fondatore, ricordando il Rio delle Amazzoni. Dal 1997, Amazon è quotata in borsa.

Amazon Italia: il portale


Assistenza amazon ItaliaPer parlare dell’assistenza clienti Amazon, non possiamo che iniziare approfondendo la conoscenza della piattaforma online di Amazon Italia, che troverete cliccando sul link: Amazon Online.

Potrete navigare liberamente nelle varie sezioni e visitare le pagine delle migliaia e migliaia di prodotti in vendita, ma se volete acquistare qualcosa, dovrete procedere con la registrazione, che vi permetterà di creare il vostro account personale, attraverso il quale potrete gestire gli ordini e molto altro.

Per registrarvi, cliccate sul link: Crea il tuo account Amazon. Pochi i dati da inserire: il nome che volete dare al vostro account, la vostra mail, la password, da ripetere per verificarne l’esattezza. Immediatamente, si entra nel mondo di Amazon e si può iniziare ad acquistare.

Assistenza Amazon online


Una volta effettuata la registrazione al portale, potrete accedere al servizio di assistenza online, messo a disposizione da Amazon per tutti i clienti registrati.

Accedete alla sezione assistenza, cliccando sul link: assistenza e contatti. Scegliete quindi, la sezione che vi interessa, a seconda di ciò che volete ottenere: tracciare un pacco, gestire i metodi di pagamento, annullare un ordine, ma anche, entrare in contatto con un addetto al Servizio Clienti.

Un’altra utile sezione, dedicata all’assistenza online, la trovate alla pagina help. Potrete gestire autonomamente gli ordini, i resi, i pagamenti e le eventuali iscrizioni ai programmi Amazon Prime  – il servizio esclusivo offerto da Amazon ai propri clienti, che permette di ricevere la merce in un solo giorno o, ancora, ricevere assistenza sui dispositivi e molto altro ancora.

Assistenza clienti Amazon: il Call Center


Il primo dato utile, per entrare in contatto con l’assistenza clienti di Amazon Italia, è il numero verde  800 145 851. Il servizio telefonico è gratuito, sia che si chiami da rete fissa che da mobile. L’orario del servizio telefonico è: dal Lunedì alla Domenica dalle 06:00 alle 24:00. Gli operatori che rispondono al Call Center di Amazon, saranno in grado di gestire le richieste dei clienti ma anche di rispondere ai dubbi, prima degli acquisti.

Se telefonate per avere assistenza post vendita, tenete a portata di mano questi dati:

  1. email con cui siete registrati al portale
  2. il vostro nome utente
  3. indirizzo di spedizione e fatturazione.

Le telefonate al Call Center di Amazon, potrebbero essere registrate, per “un miglior servizio” come recita il messaggio preregistrato.

Amazon Italia: l’indirizzo della sede


Qualora abbiate necessità di recarvi presso la sede italiana di Amazon, o dovete inviare un documento tramite posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Amazon Italia 
Via Soperga, 9,
20124 Milano.

Per chi deve recarsi presso la sede, gli uffici sono aperti dalle ore 07:00 alle ore 21:00.

Amazon sui social


Un altro metodo per entrare in contatto con Amazon, è quello di collegarsi alla pagina ufficiale presente sui social.

La pagina ufficiale di Amazon Italia su Facebook la trovate cliccando sul link: Amazon su Facebook. Cliccate su “Mi piace”, e se avete necessità di informazioni, anche in merito a un ordine effettuato, scrivete la vostra richiesta dove vedete le richieste degli altri utenti, nella parte destra laterale della pagina, fornendo quante più informazioni utili.

Ecco invece, la pagina ufficiale di Amazon su Twitter. Non è aggiornata come la pagina su Facebook, ma è un veicolo utile per contattare lo staff che si occupa della comunicazione social.

Giudizio dei clienti

69.39%

3.7/5 (57)
3.77/5 (57)
3.25/5 (57)
3.16/5 (57)

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65 Opinioni
  1. Antonio Marino 2 giorni ago

    Ho subìto un furto di account e non potendo più accedere al mio profilo ho avuto difficoltà a trovare contatti per assistenza. Se non puoi effettuare l’accesso non esiste una mail a cui chiedere assistenza. Unico modo per contattare amazon è un numero verde a cui risponde un call center situato in qualsiasi parte del mondo. Difficoltà a farsi capire e non c’è modo di seguire ilprocesso di soluzione del problema.

  2. cristina 1 settimana ago

    ho fatto un aquisto e dopo un paio d’ore e’ stato annullato con la motivazione del prezzo sbagliato. sono andato a vedere le recensioni del venditore e sono tutte pessime,solo nelle ultime due giornate ci sono piu’ di venti clienti che si lamentano per il mio stesso motivo.non capisco come AMAZON possa permettere a certi negozi di vendere merce sul suo sito,senza tutelare i clienti che danno fiducia alla sua piattaforma di vendita.se un venditore sbaglia prezzo cosi’ spesso deve essere eliminato oppure obbligato a evadere l’ordine.

  3. paolo 2 settimane ago

    pessimo servizio ordini effettuati pagati e merce non ricevuta….uno schifo

  4. Laura 4 settimane ago

    Servizio clienti impeccabile, ho avuto bisogno di loro 4 volte. Tutte le volte sono stata contattata in 1 minuto, sono stata seguita da persone gentili che mi hanno aiutata a risolvere il problema. Rimborsi, per abbonamenti dei quali mi ero scordata, immediati.. rimango senza parole ogni volta che mi contattano. Altre aziende dovrebbero prenderli come esempio, è cosi che si tratta un cliente.

  5. Pina Guarini 4 settimane ago

    un ordine effettuato il 4/10/2018 non è ancora pervenuto, Amazon mi ha inviato una mail in cui mi comunica che l’articolo è danneggiato e di contattare Poste Italiane. Ma se l’articolo è danneggiato che senso ha contattare il corrieere? perchè non mi sono stati resituitii i soldi o inviato nuovamente articolo richiesto?
    E’ diventato molto difficile contattare Amazon sia telefonicamente che via mail e pertanto esprimo parere negatigo sul servizio ricevuto

  6. Francesco 2 mesi ago

    Pessimo servizio, trattamento e presa in giro da parte degli operatori Amazon.
    In data 9.10.18 ho effettuato un ordine che comprendeva una camicia ed una cintura.
    In data 23.10.18 ho ricevuto l’ordine da parte poste italiane. Ho aperto il pacco mancava la cintura (premetto che il pacco era sigillato). Subito ho chiamato il servizio clienti (operatore Sara) dove rappresentavo che nel pacco mancava un articolo.
    Venivo invitato ad aspettare che entro le 72 ore mi avrebbero data comunicazione. Durante tale periodo ho provato a contattare il servizio clienti dove venivo invitato ad attendere le 72 ore. Trascorse le 72 ore (senza essere contattato) ho chiamato comunicando che ero ancora in atteso di ricevere notizie.
    Dopo mezzora della mia telefonata mi arriva mail del servizio clienti (operatore Sara) che le indagini si erano concluse dove non c’era stata nessuna irregolarità ne da parte del corriere che da parte di Amazon quindi non sarebbe stato possibile emettere una sostituzione o un rimborso.
    Se pensavo che gli articolo era stato rubato di segnalarlo alla polizia.
    Ho chiesto di parlare con un responsabile senza avere nessuna risposta positiva.

  7. claudio 2 mesi ago

    Il primo di ottobre ho chiuso L’account e Prime che si doveva aggiornare ad agosto. Mi hanno risposto che ad agosto 2019 non ci sara’ nessun rinnovo di Prime. Pero’ i soldi che avevo dato per prime che fine fanno non avrei diritto ad un rimborso. Ecco come fa i soldi Bezos-

  8. francesco 3 mesi ago

    Sono molto deluso dal comportamento amazon in merito ai Resi. Ho notato che se vuoi restuire un prodotto acquistato per errore o altro, ormai bisogna pagare la spedizione. Essendo e-coommerce un prodotto mi potrebbe arrivare e non piacermi più oppure acquistare per errore. In questi casi ormai amazon si paga e a me non piace più.

  9. davide concas 4 mesi ago

    allor come descrivere la mia esperienza su amazon??? una totale fregatura mi hanno bloccato l’accaunt non sapendo nemmeno perchè,continuano costantemente a chiedermi un estratto conto che io contiuno a mandare ma senza nessun risultato ovviamente sempre con l’accaunt e quando chiedi spiegazioni ti vengono semplicemente dette queste parole “boh”,non so ora come perchè ho vari acquisti in quel sito tra cui un cellulare che dovrei restituire quindi se devo esprimere il mio parere la mia esperienza su amazon è stata una totale fregatura,se qualcuno può aiutarmi mi invii per favore l’email di amazon grazie mille buona serata

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