Assistenza clienti Amazon

Attualmente, non ci si pensa, ma Amazon – una delle più importanti aziende del settore della vendita online, e la più grande negli Stati Uniti, è stata a tutti gli effetti, un precursore del settore.

Fondata nel 1994 con sede a Seattle, col nome di Cadabra.com, da un certo Jeff Bezos – un cittadino del New Mexico che lavorava a Wall Street nel settore dell’Informatica – inizialmente si occupava esclusivamente di vendita di libri, divenendo il punto di riferimento di tutti gli appassionati di lettura del mondo in breve tempo.

In questa guida esploriamo tutti i metodi per contattare il servizio clienti Amazon. In dettaglio:

  1. Il portale Amazon: registrazione
  2. Strumenti di assistenza online
  3. Numero verde Amazon Italia
  4. Indirizzo della sede
  5. Contattare Amazon sui social

Dopo l’iniziale successo, ecco arrivare altre sezioni: quelli della vendita di CD, di videogiochi, di articoli elettronici, software e DVD.

Il successo fu talmente grande, che ai primi settori merceologici, se ne aggiunsero sempre di nuovi, arrivando – oggi – ad essere una piattaforma di vendite online che spazia in ogni settore: dall’abbigliamento alla cosmetica, dai libri all’elettronica a tutto ciò che vi viene in mente.

A fronte del successo via via ottenuto, collateralmente Amazon ha sviluppato portali internet per le varie nazioni, tra Europa, paesi orientali America e Brasile. Il nome “Amazon”, fu deciso in seguito dal fondatore, ricordando il Rio delle Amazzoni. Dal 1997, Amazon è quotata in borsa.

Amazon Italia: il portale

Assistenza amazon Italia


Per parlare dell’assistenza clienti Amazon, non possiamo che iniziare approfondendo la conoscenza della piattaforma online di Amazon Italia, che troverete cliccando sul link: Amazon Online.

Potrete navigare liberamente nelle varie sezioni e visitare le pagine delle migliaia e migliaia di prodotti in vendita, ma se volete acquistare qualcosa, dovrete procedere con la registrazione, che vi permetterà di creare il vostro account personale, attraverso il quale potrete gestire gli ordini e molto altro.

Per registrarvi, cliccate sul link: Crea il tuo account Amazon. Pochi i dati da inserire: il nome che volete dare al vostro account, la vostra mail, la password, da ripetere per verificarne l’esattezza. Immediatamente, si entra nel mondo di Amazon e si può iniziare ad acquistare.

Assistenza Amazon online

Una volta effettuata la registrazione al portale, potrete accedere al servizio di assistenza online, messo a disposizione da Amazon per tutti i clienti registrati.

Accedete alla sezione assistenza, cliccando sul link: assistenza e contatti. Scegliete quindi, la sezione che vi interessa, a seconda di ciò che volete ottenere: tracciare un pacco, gestire i metodi di pagamento, annullare un ordine, ma anche, entrare in contatto con un addetto al Servizio Clienti.
Un’altra utile sezione, dedicata all’assistenza online, la trovate alla pagina help.

Potrete gestire autonomamente gli ordini, i resi, i pagamenti e le eventuali iscrizioni ai programmi Amazon Prime  – il servizio esclusivo offerto da Amazon ai propri clienti, che permette di ricevere la merce in un solo giorno o, ancora, ricevere assistenza sui dispositivi e molto altro ancora.

Assistenza clienti Amazon: il Call Center


Il primo dato utile, per entrare in contatto con l’assistenza clienti di Amazon Italia, è il numero verde  800 145 851. Il servizio telefonico è gratuito, sia che si chiami da rete fissa che da mobile.

L’orario del servizio telefonico è: dal Lunedì alla Domenica dalle 06:00 alle 24:00. Gli operatori che rispondono al Call Center di Amazon, saranno in grado di gestire le richieste dei clienti ma anche di rispondere ai dubbi, prima degli acquisti.

Se telefonate per avere assistenza post vendita, tenete a portata di mano questi dati:

  1. email con cui siete registrati al portale
  2. il vostro nome utente
  3. indirizzo di spedizione e fatturazione.

Le telefonate al Call Center di Amazon, potrebbero essere registrate, per “un miglior servizio” come recita il messaggio preregistrato.

Amazon Italia: l’indirizzo della sede


Qualora abbiate necessità di recarvi presso la sede italiana di Amazon, o dovete inviare un documento tramite posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Amazon Italia 
Via Soperga, 9
20124 Milano

Per chi deve recarsi presso la sede, gli uffici sono aperti dalle ore 07:00 alle ore 21:00.

Amazon sui social


Un altro metodo per entrare in contatto con Amazon, è quello di collegarsi alla pagina ufficiale presente sui social.

La pagina ufficiale di Amazon Italia su Facebook la trovate cliccando sul link: Amazon su Facebook. Cliccate su “Mi piace”, e se avete necessità di informazioni, anche in merito a un ordine effettuato, scrivete la vostra richiesta dove vedete le richieste degli altri utenti, nella parte destra laterale della pagina, fornendo quante più informazioni utili.

Ecco invece, la pagina ufficiale di Amazon su Twitter. Non è aggiornata come la pagina su Facebook, ma è un veicolo utile per contattare lo staff che si occupa della comunicazione social.

Il giudizio dei clienti

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97 Opinioni
  1. Avatar
    Paolo 9 ore fa

    PENOSO. ORDINATO COLLARE SERESTO E ARRIVA CONFEZIONATO MA SENZA IL COLLARE. NON C’È VERSO DI COMUNICARE CON LORO
    COMUNQUE LEGGENDO LE RECENSIONI MI ACCORGO CHE NON SONO L’UNICO AD AVERE PROBLEMI CON I RESI O I CONTATTI. DISDIRRÒ PRIME.

  2. Avatar
    bruno 4 giorni fa

    non riesco a disattivare il servizio prime
    quando clicco per disattivare prime mi porta alla pagina di cambiare metodo di pagamento secondo me sono furbi questi di amazon,
    perche’ non posso disattivare prima dell’addebito?

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    Dario Sperotto 6 giorni fa

    Vorrei essere rimborsato per un ordine non ricevuto.
    Il problema è che tra le tante opzioni presenti nel sito, questa possibilità non è presente.
    Il numero verde del call center è disattivato.
    Non riesco in nessun modo a contattare amazon.
    Qualcuno sa dirmi come si fa?

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    anna maria cecchin 1 settimana fa

    un problema che non riesco a risolvere,ho fatto un cambio ma il reso e’ ancora a casa mia e ora hanno prelevato soldi per il reso non ritirato. non riesco a mandare un messaggio

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    remo pindi 2 settimane fa

    Il servizio consegna è pessimo: il corriere non si è presentato adducendo che non è il suo giro e tenendo un comportamento fortemente censurabile ed inqualificabile. L’ordine precedente quando ero residente in Veneto era stato efficiente e puntuale, oggi è stato disastroso!!! Sarebbe opportuno selezionare meglio gli addetti! Mi riservo di fare un esposto all’Autorità competente!

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    Anna Rossi 2 settimane fa

    Ho usufruito dei 30 giorni gratuiti di Amazon Prime,poi ho avuto la sorpresa dell’iscrizione annuale a pagamento di euro 36
    che io non ho autorizzato.

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    Francesco 2 settimane fa

    Circa un mesetto fa ho acquistato due spy cam della AOBO funzionanti perfette,ma dopo un po’ il prodotto non rispettava più le promesse l app che le gestiva non dava la possibilità di vederle e gestirle da remoto molte le segnalazioni sull app che segnalavano il problema ma nessuno ha cercato di risolverlo.Ho segnalato ad Amazon il disservizio che puntualmente e cortesemente propone il reso,ma no ho avuto risposta riguardo il venditore che continua la sua vendita con dei prodotti che fino ad oggi non rispettano le promesse d acquisto.Perche Amazon non si accerta di ciò e blocca le vendite?

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    leonardo 2 settimane fa

    Il pacco ricevuto era in pessime condizioni , volevo accettarlo con riserva , ma l’addetto delle Poste Italiane mi ha detto che NON ERA POSSIBILE in quanto Poste non aveva questa clausola. Servizio pessimo.

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    Luigi 3 settimane fa

    Dopo tanti acquisti su Amazon senza grossi problemi, mi sono imbattuto anch’io nel muro di gomma delle risposte preconfezionate, che ti fanno credere che qualcuno stia gestendo la situazione ma che in realtà servono solo a farti perdere tempo, tanto tempo! Ho acquistato un paio di scarpe il 18 agosto e adesso siamo al 25 settembre e non ho ricevuto ancora il prodotto, ho chiesto il rimborso, ma mi rispondono che devo rendere il prodotto, ma stiamo scherzando???

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    Daniele 3 settimane fa

    Una collega mi parla della possibilità di vendere gratuitamente oggetti tramite Amazon, incuriosito provo ad accedere al servizio e mi trovo in un ginepraio di link, pulsanti, scritte grandi e piccole totalmente fuorvianti. Decido di lasciar perdere ma… poco dopo cominciano gli addebiti. INCREDIBILE, per un servizio MAI utilizzato! Cerco di contattare Amazon, ma risulta impossibile. Non c’è una email e il Servizio Clienti, ovviamente, mi dice che sta lì solo per chi fa acquisti, niente altro.
    Con fatica riesco a parlare con un operatore che mi promette un rimborso. Tempo fa, tuttavia, un’altro avviso di addebito. NON NE POSSO PIU’, ma non so come risolvere.
    Ad oggi, un anno dopo, ancora non so se mi hanno rimborsato per un servizio mai utilizzato e richiesto solo a causa di una pagina Amazon assolutamente poco chiara.

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    Sabrina 3 settimane fa

    Molto delusa da amazon ultimamente gli ordini sempre in ritardo…e guarda caso le recensioni positive le accettano…. una negativa fatta e stata rifiutata. Lo trovo ingiusto le persone devono che vogliono acquistare devono avere più chiarezza sui prodotti, sui tempi di spedizione e arrivi e sui fornitori…..

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    massimo 3 settimane fa

    il mio ordine (un pacco in tutti i sensi) non solo non è arrivato ma,contattato più volte, il venditore non ha mai risposto al numero che mi aveva fornito ,sempre e solo segr. telef.. Amazon mi dice che non posso richiedere il rimborso ed è incontattabile.spero ci riesca il mio avvocato ,saluti e baci

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    Concetta 3 settimane fa

    sono molto delusa da Amazon hanno deciso di togliere il servizio telefonico per i clienti per risolvere i problemi in generale, la mia ultima esperienza di reso effettuato il 13/09/19 con il corriere SDA non risulta ancora arrivato a destinazione non mi visualizza neanche controlla il tuo reso ma sempre stampa etichetta e istruzioni io lo già fatto e fatto il reso ho anche la ricevuta, da 3 giorni non riesco a risolvere tutto ciò, prima si poteva risolvere telefonicamente adesso non più. sono decisa a lasciare Amazon non mi fido più.

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    marco de gregorio 1 mese fa

    sono un buon cliente Amazon prime ma sto seriamente pensando se sia il caso di continuare ad acquistare sul sito almeno fino a quando Amazon continuerà a servirsi del (dis)servizio offerto da quella manica di incapaci di SDA; prima dei prossimi acquisti mi informerò, se possibile, sul corriere utilizzato, in caso contrario mi vedrò costretto ad interrompere il mio rapporto con Amazon e a fare acquisti su siti che utilizzano corrieri affidabili

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    Rodolfo Di Rienzo 1 mese fa

    é una vergogna se telefoni al “numero verde” numero verde 800 145 851, udite, udite ti rispondono che non possono rispondere. E un manicomio “in questo manicomio succedono cose da pazzi” cit.ne Totò

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    Vincenzo 1 mese fa

    Amazon mi sta deludendo. Detto da chi paga per il servizio Prime e acquista periodicamente dovrebbe far riflettere.
    Ho acquistato un oggetto pagando subito dalla carta di credito (accredito avvenuto in tempi record senza aspettare la spedizione dell’oggetto) e dopo tre giorni mi ritrovo l’ordine annullato sena alcuna comunicazione dell’avvenuto rimborso. La cosa che più fa rabbia è che l’operatore con cui ho parlato mi ha confermato che l’ordine era stato annullato senza sapermi dire come fare per effettuare un formale reclamo dell’accaduto e quali sarebbero state le modalità ed i tempi per i rimborso che mi spetta. Penso che andrò per vie legali al fine di tutelare noi clienti che ci fidiamo e confidiamo in un servizio che alla fine ti delude così.

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    Marco 1 mese fa

    Mi spiace ma il servizio scade sempre più, si trincerano dietro un muro per non rispondere e mettono gente incompententissima anche a livello tecnico nei dipartimenti, è diventato come ebay.

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    Manuel 1 mese fa

    Sono vari giorni che provo ad avere un rimborso su un prodotto di cui errato ( il prodotto non è come nella descrizione in foto e dettagli ) provando nella ricerca di assistenza amazon senza successo e leggendo altrettante recensioni negative di amazon, credo io abbia speso tempo e denaro senza ricavarne nulla, e per tanto non credo sarò più cliente amazon dato il mal funzionamento che si è creato.

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    emanuele galluzzi 2 mesi fa

    Ho avuto un problema con le recensioni ch s condo Amazon non ho scritto correttamente ma ho verificato il tutto e non é assolutamente vero e li contatto da un mese ma rispondono sempre con una risposta copia ed incolla senza darmi me spiegazione ne una prova di aver violato uno dei punti da loro indicato… Vergogna

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    Antonio PIPINO 2 mesi fa

    Servizio clienti eccellente per cortesia ed efficenza. Grazie!

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    Giuseppe 3 mesi fa

    PRIMO ACQUISTO UN PROBLEMA CHE NON RIESCONO A RISOLVERMI SONO BEN DUE GIORNI, VERGOGNOSO, CHE PARLO CON L’ASSISTENZA CLIENTI, MI E’ STATO BLOCCATO L’ACCOUNT DOPO AVER ACQUISTATO 4 ARTICOLI DIVISI IN DUE SPEDIZIONI, 3 SONO PARTITI MA NON COSEGNATI IN QUANTO LA SPED. E’ STATA BLOCCATA, DALLA MI CARTA PREPAGATA MANCANO 600 EURO, MI DICONO CHE C’E’ UN IINCONGRUENZA CON L’INDIRIZZO DI FATTURAZIONE, HO PARLATO CON 10 OPERATORI SENZA RISOLVERE IL PROBLEMA, IL FATTO CHE STO PERDENDO TANTO TEMPO CON LA PAURA DI NON RICEVERE LA MERCE IN TEMPO E DI SALTARE UN PROGETTO IN CUI LAVORO DA TANTO TEMPO, AL MOMENTO DELUSO DELUSO NON COMPRERO’ PIU’ NULLA DA AMAZON

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    Giancarlo 3 mesi fa

    Ho comprato due articoli nel mese di giugno, uno arrivato direttamente da
    Amazon, l’altro da un’altra ditta. Ho chiesto per entrambi la fattura, ma mentre
    per la ditta esterna non ci sono stati problemi, per Amazon non sono riuscito ad
    averla, ed a richiesta di spiegazioni hanno detto che avevo chiesto in ritardo
    l’emissione e non potevano farla. Assurdo che una ditta del genere non riesca
    a fare una fattura.

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    paolo pinna 3 mesi fa

    Grazie per la cortesia degli operatori.

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    Franco Favro 4 mesi fa

    Grande cortesia e disponibilità con efficacia. Grazie.

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    Daniele Cortinovis 4 mesi fa

    ottimo rapporto con amazon
    compliemtni

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    Elena Marenzoni 5 mesi fa

    Numero verde non attivo

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    Binazzi Emanuela 5 mesi fa

    Due volte (con n. 2 account differenti ovviamente) ho utilizzato “Prime” e l’ho disdetto nei 30 gg successivi e due volte mi sono dovuta attaccare al telefono con il numero verde (gentilissimi) per richiedere i rimborsi per errati addebiti, ed è un ingrullimento pazzesco per le lunghe attese.

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    carlo 5 mesi fa

    Ho trovato una vendita truffa e sto cercando di segnalarlo ad amazon ma inutilmente poiché il venditore ha cancellato tutto compreso il mio ordine e quindi con il sistema del sito non ho un collegamento di riferimento. Ho telefonato e l’operatore mi ha detto non si preoccupi lo segnalerò a chi di dovere (siiii ci crediamo tutti!). Volevo fornire una foto dove era chiara la truffa con il classico sistema di chiedere di non far l’ordine ma di scrivere una email (il venditore era attivo da parecchi mesi con più di dieci pagine di prodotti in vendita!). Ma Amazon che fa? Nulla e non mette a disposizione un sistema efficace di segnalazione! Incredibile io sono un acquirente da quando esisteva solo il sito negli Stati Uniti ma ora ho perso la fiducia, dovevo acquista un prodotto da circa € 700 ma ovviamente non mi fido più andrò da un’altra parte (già trovata) e forse, se avrò ancora un po’ di fiducia comprerò solo prodotti che costano molto poco. Basta navigare in internet per vedere oramai quante lamentele ci sono di amazon io ci credevo poco ma ora pienamente sfiduciato. Se vanno avanti così…….

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    Valter Rinaldi 6 mesi fa

    Devo ringraziare Amazon per la sollecitudine e la cortesia dimostratami.Sarò sempre un affezionato cliente anche se non farò abbonamenti.
    Grazie Valter Rinaldi

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    biagio ferrillo 9 mesi fa

    Buonaserata,solo per far presente controllando la mia carta di credito sono venuto a conoscenza che amazon ha prelevato dal mio conto senza avvisarmi, e autonomaticamente ,è stato avviato un abbonamento anche questo senza informarvi.E’ vero che sono un cliente amazon pero informare di queste operazione è buona cosa….Grazie ,

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    SALVATORE VOLPICELLI 10 mesi fa

    AMAZON SOSTIENE CHE IL SERVIZIO A-Z SALVAGUARDA GLI ACQUISTI IN CASO DI CONTROVERSIA CON I VENDITORI- NON E’ STATO COSI’ FINO AD ORA PER ME
    LA MIA CONTESTAZIONE DI ACQUISTO NON HA AVUTO SEGUITO PERCHE’ IL VENDITORE SOSTIENE CHE TRASCORSI 30 GG. NON C’E’ TUTELA PER L’ACQUIRENTE.
    NON E’ COSI’ PERCHE’ ESISTE LA TUTELA LEGALE PER GLI ACQUISTI FINO A 2 ANNI
    I PRODOTTI POSSONO AVERE VIZI OCCULTI QUINDI….

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    Giuliano Rossi 10 mesi fa

    Per me è il migliore servizio clienti. Rispondono dall’Italia, sempre velocemente, senza lunghe attese al telefono neanche nei periodi di picco. Gentilissimi e ti risolvono sempre il problema.

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    Antonio Marino 10 mesi fa

    Ho subìto un furto di account e non potendo più accedere al mio profilo ho avuto difficoltà a trovare contatti per assistenza. Se non puoi effettuare l’accesso non esiste una mail a cui chiedere assistenza. Unico modo per contattare amazon è un numero verde a cui risponde un call center situato in qualsiasi parte del mondo. Difficoltà a farsi capire e non c’è modo di seguire ilprocesso di soluzione del problema.

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    cristina 10 mesi fa

    ho fatto un aquisto e dopo un paio d’ore e’ stato annullato con la motivazione del prezzo sbagliato. sono andato a vedere le recensioni del venditore e sono tutte pessime,solo nelle ultime due giornate ci sono piu’ di venti clienti che si lamentano per il mio stesso motivo.non capisco come AMAZON possa permettere a certi negozi di vendere merce sul suo sito,senza tutelare i clienti che danno fiducia alla sua piattaforma di vendita.se un venditore sbaglia prezzo cosi’ spesso deve essere eliminato oppure obbligato a evadere l’ordine.

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    paolo 11 mesi fa

    pessimo servizio ordini effettuati pagati e merce non ricevuta….uno schifo

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    Laura 11 mesi fa

    Servizio clienti impeccabile, ho avuto bisogno di loro 4 volte. Tutte le volte sono stata contattata in 1 minuto, sono stata seguita da persone gentili che mi hanno aiutata a risolvere il problema. Rimborsi, per abbonamenti dei quali mi ero scordata, immediati.. rimango senza parole ogni volta che mi contattano. Altre aziende dovrebbero prenderli come esempio, è cosi che si tratta un cliente.

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    Pina Guarini 11 mesi fa

    un ordine effettuato il 4/10/2018 non è ancora pervenuto, Amazon mi ha inviato una mail in cui mi comunica che l’articolo è danneggiato e di contattare Poste Italiane. Ma se l’articolo è danneggiato che senso ha contattare il corrieere? perchè non mi sono stati resituitii i soldi o inviato nuovamente articolo richiesto?
    E’ diventato molto difficile contattare Amazon sia telefonicamente che via mail e pertanto esprimo parere negatigo sul servizio ricevuto

  38. Avatar
    Francesco 12 mesi fa

    Pessimo servizio, trattamento e presa in giro da parte degli operatori Amazon.
    In data 9.10.18 ho effettuato un ordine che comprendeva una camicia ed una cintura.
    In data 23.10.18 ho ricevuto l’ordine da parte poste italiane. Ho aperto il pacco mancava la cintura (premetto che il pacco era sigillato). Subito ho chiamato il servizio clienti (operatore Sara) dove rappresentavo che nel pacco mancava un articolo.
    Venivo invitato ad aspettare che entro le 72 ore mi avrebbero data comunicazione. Durante tale periodo ho provato a contattare il servizio clienti dove venivo invitato ad attendere le 72 ore. Trascorse le 72 ore (senza essere contattato) ho chiamato comunicando che ero ancora in atteso di ricevere notizie.
    Dopo mezzora della mia telefonata mi arriva mail del servizio clienti (operatore Sara) che le indagini si erano concluse dove non c’era stata nessuna irregolarità ne da parte del corriere che da parte di Amazon quindi non sarebbe stato possibile emettere una sostituzione o un rimborso.
    Se pensavo che gli articolo era stato rubato di segnalarlo alla polizia.
    Ho chiesto di parlare con un responsabile senza avere nessuna risposta positiva.

  39. Avatar
    claudio 1 anno fa

    Il primo di ottobre ho chiuso L’account e Prime che si doveva aggiornare ad agosto. Mi hanno risposto che ad agosto 2019 non ci sara’ nessun rinnovo di Prime. Pero’ i soldi che avevo dato per prime che fine fanno non avrei diritto ad un rimborso. Ecco come fa i soldi Bezos-

  40. Avatar
    francesco 1 anno fa

    Sono molto deluso dal comportamento amazon in merito ai Resi. Ho notato che se vuoi restuire un prodotto acquistato per errore o altro, ormai bisogna pagare la spedizione. Essendo e-coommerce un prodotto mi potrebbe arrivare e non piacermi più oppure acquistare per errore. In questi casi ormai amazon si paga e a me non piace più.

  41. Avatar
    davide concas 1 anno fa

    allor come descrivere la mia esperienza su amazon??? una totale fregatura mi hanno bloccato l’accaunt non sapendo nemmeno perchè,continuano costantemente a chiedermi un estratto conto che io contiuno a mandare ma senza nessun risultato ovviamente sempre con l’accaunt e quando chiedi spiegazioni ti vengono semplicemente dette queste parole “boh”,non so ora come perchè ho vari acquisti in quel sito tra cui un cellulare che dovrei restituire quindi se devo esprimere il mio parere la mia esperienza su amazon è stata una totale fregatura,se qualcuno può aiutarmi mi invii per favore l’email di amazon grazie mille buona serata

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