Assistenza clienti Amazon

Attualmente, non ci si pensa, ma Amazon – una delle più importanti aziende del settore della vendita online, e la più grande negli Stati Uniti, è stata a tutti gli effetti, un precursore del settore. Fondata nel 1994 con sede a Seattle, col nome di Cadabra.com, da un certo Jeff Bezos – un messicano che lavorava a Wall Street nel settore dell’Informatica – inizialmente si occupava esclusivamente di vendita di libri, divenendo il punto di riferimento di tutti gli appassionati di lettura del mondo in breve tempo.

In questa guida esploriamo tutti i metodi per contattare il servizio clienti Amazon. In dettaglio:

  1. Il portale Amazon: registrazione
  2. Strumenti di assistenza online
  3. Numero verde Amazon Italia
  4. Indirizzo della sede
  5. Contattare Amazon sui social

Dopo l’iniziale successo, ecco arrivare altre sezioni: quelli della vendita di CD, di videogiochi, di articoli elettronici, software e DVD. Il successo fu talmente grande, che ai primi settori merceologici, se ne aggiunsero sempre di nuovi, arrivando – oggi – ad essere una piattaforma di vendite online che spazia in ogni settore: dall’abbigliamento alla cosmetica, dai libri all’elettronica a tutto ciò che vi viene in mente.

A fronte del successo via via ottenuto, collateralmente Amazon ha sviluppato portali internet per le varie nazioni, tra Europa, paesi orientali America e Brasile. Il nome “Amazon”, fu deciso in seguito dal fondatore, ricordando il Rio delle Amazzoni. Dal 1997, Amazon è quotata in borsa.

Amazon Italia: il portale


Assistenza amazon ItaliaPer parlare dell’assistenza clienti Amazon, non possiamo che iniziare approfondendo la conoscenza della piattaforma online di Amazon Italia, che troverete cliccando sul link: Amazon Online.

Potrete navigare liberamente nelle varie sezioni e visitare le pagine delle migliaia e migliaia di prodotti in vendita, ma se volete acquistare qualcosa, dovrete procedere con la registrazione, che vi permetterà di creare il vostro account personale, attraverso il quale potrete gestire gli ordini e molto altro.

Per registrarvi, cliccate sul link: Crea il tuo account Amazon. Pochi i dati da inserire: il nome che volete dare al vostro account, la vostra mail, la password, da ripetere per verificarne l’esattezza. Immediatamente, si entra nel mondo di Amazon e si può iniziare ad acquistare.

Assistenza Amazon online


Una volta effettuata la registrazione al portale, potrete accedere al servizio di assistenza online, messo a disposizione da Amazon per tutti i clienti registrati.

Accedete alla sezione assistenza, cliccando sul link: assistenza e contatti. Scegliete quindi, la sezione che vi interessa, a seconda di ciò che volete ottenere: tracciare un pacco, gestire i metodi di pagamento, annullare un ordine, ma anche, entrare in contatto con un addetto al Servizio Clienti.

Un’altra utile sezione, dedicata all’assistenza online, la trovate alla pagina help. Potrete gestire autonomamente gli ordini, i resi, i pagamenti e le eventuali iscrizioni ai programmi Amazon Prime  – il servizio esclusivo offerto da Amazon ai propri clienti, che permette di ricevere la merce in un solo giorno o, ancora, ricevere assistenza sui dispositivi e molto altro ancora.

Assistenza clienti Amazon: il Call Center


Il primo dato utile, per entrare in contatto con l’assistenza clienti di Amazon Italia, è il numero verde  800 145 851. Il servizio telefonico è gratuito, sia che si chiami da rete fissa che da mobile. L’orario del servizio telefonico è: dal Lunedì alla Domenica dalle 06:00 alle 24:00. Gli operatori che rispondono al Call Center di Amazon, saranno in grado di gestire le richieste dei clienti ma anche di rispondere ai dubbi, prima degli acquisti.

Se telefonate per avere assistenza post vendita, tenete a portata di mano questi dati:

  1. email con cui siete registrati al portale
  2. il vostro nome utente
  3. indirizzo di spedizione e fatturazione.

Le telefonate al Call Center di Amazon, potrebbero essere registrate, per “un miglior servizio” come recita il messaggio preregistrato.

Amazon Italia: l’indirizzo della sede


Qualora abbiate necessità di recarvi presso la sede italiana di Amazon, o dovete inviare un documento tramite posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Amazon Italia 
Via Soperga, 9,
20124 Milano.

Per chi deve recarsi presso la sede, gli uffici sono aperti dalle ore 07:00 alle ore 21:00.

Amazon sui social


Un altro metodo per entrare in contatto con Amazon, è quello di collegarsi alla pagina ufficiale presente sui social.

La pagina ufficiale di Amazon Italia su Facebook la trovate cliccando sul link: Amazon su Facebook. Cliccate su “Mi piace”, e se avete necessità di informazioni, anche in merito a un ordine effettuato, scrivete la vostra richiesta dove vedete le richieste degli altri utenti, nella parte destra laterale della pagina, fornendo quante più informazioni utili.

Ecco invece, la pagina ufficiale di Amazon su Twitter. Non è aggiornata come la pagina su Facebook, ma è un veicolo utile per contattare lo staff che si occupa della comunicazione social.

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Giudizio dei clienti

67.62%

3.71/5 (21)
3.62/5 (21)
3.19/5 (21)
3/5 (21)

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31 Opinioni
  1. Luisa 1 mese ago

    STATE ATTENTI POTREBBE SUCCEDERE A TUTTI

    Dopo 8 giorni in cui continuo a segnalare una violazione del mio account mi sono sentita rispondere
    che l’ indagine è finita e di non contattarli più perché non mi daranno più risposte.

    Grande gentilezza e disponibilità dai ragazzi che rispondono al centralino
    Poca disponibilità e difficoltà di comunicazione da parte degli specialisti del chargeBack Investigation
    Trovo anche poco chiare le loro risposte su mail in un italiano approssimativo.

    Mi viene detto che il mio account è bloccato in quanto io ho contestato loro le spese per gli acquisti di buoni regalo. Non avendone mai acquistati iniziano a venirmi dei sospetti. Per mio zelo contatto le società di emissione delle mie carte di credito che mi rispondono che di loro iniziativa non possono contestare alcunché.
    Non avendo io chiesto a nessuna carta di credito di effettuare contestazione traggo questa ipotesi:
    qualcuno dopo aver violato il mio account ha usato le mie credenziali per aggiungere una carta di credito, dopodiché ha acquistato diversi buono regalo. Infine qualcuno che non sono io ha contestato gli acquisti.

    Non potendo più a accedere al mio account non posso recuperare dati da fornire alla polizia postale per eventuali indagini contro ignoti

    Quello di cui mi lamento è oltre alla risposta scortese è l’assoluta mancanza di collaborazione..
    Ho chiesto infatti di dirmi a chi sono stati consegnati quei buoni – nessuna risposta
    Ho chiesto la banca emittente la carta di credito – nessuna risposta

    Meno male che il motto di amazon è il cliente davanti a tutto.

  2. Liliana 4 mesi ago

    Telefonato al servizio Amazon:
    Risposta in pochi secondi;
    Massima cortesia;
    Problema risolto in pochi minuti.
    Che dire Grazie e Buon Lavoro

  3. LUISA LUNETTA 5 mesi ago

    Prima di tutto trovo un’ impresa faticosa e dispendiosa a livelli di tempo per cercare un contatto per l’ assistenza amazon!!! in seconda battuta mi chiedo ed e’ per questo motivo che cercavo e cerco riferimenti che mi possano dare delucidazioni in merito al rimborso relativo ad un reso effettuato che non ho ancora ricevuto!!!

  4. Simone 5 mesi ago

    Da stamattina non riesco a contattare il servizio clienti con il solito numero da cellulare. Mi dice che non è attivo!

  5. Enzo 6 mesi ago

    Buona sera
    Sono sempre stato soddisfatto dei miei acquisti su Amazon X tempi e prezzi..nn avevano mai traduri aspettative!ma degli ultimi due ordini effettuati a dicembre e gennaio nn ne ho più traccia!ho già mandato ripetutamente mail X sapere che fine avessero fatto o X un eventuale rimborso ma nulla,ne da parte del venditore ne da parte di Amazon

  6. Ileana 6 mesi ago

    Salve…oggi era prevista la consegna del mio pacco un cellulare per esattezza ..l ho ordinato su amazzon proprio perche’ i tempi di consrgna erano brevi…ed invece adesso scapolando questo giorno chissa….tra sabato e domenica non lavorativi..io sono senza telefono e non posso neanche chiamare il centro assistenza..il corriere bartolini o amazzon…non so chi dei due…oggi ha toppato…un po’delusa…considerando l importanza del pacco che aspettavo

  7. Paolo 7 mesi ago

    Salve. Restituito dispositivo NAS della D-Link che ha smesso di funzionare dopo 5 mesi (quindi fuori tempo massimo per effettuare il reso). Ho chiamato Amazon per avere notizie sulla garanzia (di regola, avrei dovuto spedire l’articolo alla assistenza D-Link…), invece mi hanno inviato etichette per effettuare il reso (5 MESI DOPO LA SCADENZA!!!). Conclusione: mi hanno rimborsato al 100% (e non era un mio diritto a ben vedere…). AMAZON: SODDISFATTO AL 100%.

  8. Lucio Fumagalli 8 mesi ago

    Francamente sono piuttosto deluso dal servizio fornito in occasione del mio ultimo acquisto, in data 18 gennaio 2017). Il fornitore, alla mia richiesta, inoltrata tramite l’apposito servizio, di inviarmi fattura, lo stesso si è rifiutato, indicando che non era stata richiesta al momento dell’ordine.
    Anche se nel caso specifico l’acquisto era di modesto valore, tengo a precisare che è diritto del cliente pretendere l’emissione della fattura; inoltre i dati di fatturazione erano comunque reperibili e disponibili nel momento dell’invio dell’ordine.
    Dal momento che i miei acquisti sono per conto della mia società, per la quale è necessaria la fatturazione, cercherò in futuro di utilizzare altri operatori.

  9. Ignazio 9 mesi ago

    Mi era stato detto che le scarpe che avevo acquistato mi venivano consegnate dal 30 novembre ah 17 dicembre. Al di là della delusione di una consegna così lunga ma oggi 18 dicembre non ho ricevuto ancora niente e nessuna segnalazione delusione totale.

  10. stefania 9 mesi ago

    il giorno 10 Novembre ho effettuato un ordine su Amazone e viste le precedenti esperienze sono stata sempre molto convinta e soddisfatta delle spedizioni.questa volta dopo svariate mail e tentativi di contatto con il venditore non riesco ancora a sapere che fine abbia fatto il mio ordine.premetto che la consegna doveva essere entro il 7 dicembre.sono veramente amareggiata anche perchè è una cifra cospicua e a malincuore dovrò fare una cattiva recenzione visto che non ricevo ne considerazione ne l’articolo ordinato .

  11. Marco 11 mesi ago

    Del telefono che mi doveva essere consegnato entro il 19 ottobre 2016, non vi è ancora nessuna traccia. Questa mattina dopo una accurata ricerca, dal corriere mi sono sentito rispondere, che Amazon aveva fornito un indirizzo non corretto e che probabilmente il telefono mi verrà consegnato il giorno 24/10/2016 e quindi dopo sette giorni dall’ordine e no come pubblicizzato entro un giorno lavorativo, avendo aderito all’offerta di consegna in un giorno.
    Questa per me era la prima esperienza di acquisto con Amazon e non mi ritengo affatto soddisfatto e non lo consiglierei ad altre persone.

  12. benedetta 11 mesi ago

    sono molto delusa dal servizio ricevuto dal corriere che lavora x Amazon.
    Mi ha lasciato fuori dal portone condominiale il tappeto che avevo ordinato e già pagato senza avvertire nessuno quando i miei genitori erano in casa. Lo trovo veramente orribile e poco professionale senza considerare che se lo rubavano?????
    Non ho veramente parole

  13. eugen 1 anno ago

    Ciao, a me non è chiaro come chattare con i servizi di assistenza di amazon oppure come farsi chiamare. Qlcn me lo puo dire? grazie

  14. Mario 1 anno ago

    Attenzione a Amazon: danno la possibilità a commercianti disonesti di vendere prodotti usati spacciandoli per nuovi e poi non ne vogliono rispondere!! Io ho intrapreso una causa contro Amazon.

  15. Silvia La Greca 1 anno ago

    SONO VERAMENTE SODDISFATTA DELL’ORGANIZZAZIONE DI AMAZON. COMPLIMENTI. SILVIA LA GRECA

  16. sergio.taborii 2 anni ago

    Il giorno 8 marzo era stato fissato come tempo massimo per ricevere un libro da me ordinario. Oggi 9 marzo sera ancora non ho ricevuto niente. Sono arrabbiato.

    • Denise 1 anno ago

      A me non mi arriva niente ho ordinato un vestito mi doveva arrivare Il 18 maggio e 20 magio e non mi e arrivato niente anke altre cose ho ordinato e non mi sono arrivate

  17. Elisa Giotti 2 anni ago

    Buongiorno,
    la settimana scorsa ho fatto un ordine su amazon, poi l’ho annullato. Ho ricevuto la mail con la conferma dell’annullamento dell’ordine, solo che sulla poste pay mi sono stati ugualmente scalati i soldi dell’ordine, che nel giro di una settimana non è arrivato, né l’ordine né i soldi. Come faccio a riaverli?

  18. renato riccio 2 anni ago

    ho potuto ritirare il pacco presso l’Ufficio Postale solo perchè sono conosciuto agli addetti. Sul plico era indicato soltanto il nome di battesimo.
    Per il resto, come al solito, tutto ok

  19. nicolò 2 anni ago

    nonostante io abbia ricevuto l’email relativa all’avvenuto rimborso ormai 5 giorni fa, non ho ancora ricevuto l’importo. Come faccio?

  20. stefano 2 anni ago

    non riesco effettuare il pagamento in contrassegno. come devo fare

  21. Claudio 2 anni ago

    Ho ricevuto un oggetto totalmente diverso da quello ordinato.
    Cosa devo fare?
    Grazie

  22. Mura Giuseppe 2 anni ago

    Mio nipote ha rotto il vetro del kindle , vi chiedo se esiste un centro di assistenza a Cagliari o nella provincia di Carbonia Iglesias

  23. Jessica malaguti 2 anni ago

    ho acquistato delle cartucce per la stampante dove spiegavano che erano compatibili anche con Epson xp 225 invece ho buttato i soldi! Ho caricato le cartucce e non le riconosce! Prima volta che ho un disservizio da amazon che delusione 🙁

  24. Virgilio Iannone 2 anni ago

    Per accedere al servizio clienti bisogna essere un esperto di cabala perchè se uno vuole rivolgere un quesito che esula da quelli predisposti è pressochè impossibile e si rimane sempre come al punto di partenza.

    • Salvatore Sacca' 10 mesi ago

      Quanto dici è Verissimo, Sacro e Santo !!! Si ha l’impressione di essere presi per i fondelli.

    • Rosario Patanè 9 mesi ago

      Esatto troppo complicato e poi tutto gratis con la chat anche richiamato col telefono sul cellulare.

  25. renato 2 anni ago

    mi sono letteralmente rotto le scatole non e’ possibile non poter cambiare l’indirizzo di spedizione
    mi cerchero’ un altro server grazie tante

  26. renato 2 anni ago

    vorrei sapere come mai non riesco a cambiare l’indirizzo di un ordine grazie

  27. sheval 3 anni ago

    purtroppo devo dare una bruta opinione perché ultimamente ho acquistato due volte su amazon e ho avuto altri due addebiti sula carta in pratica sonno stato truffato . grazie

  28. paola valsecchi 3 anni ago

    buongiorno,
    mi complimento vivamente per la cortesia, sollecitudine e competenza nel risolvere il mio problema che, sarà anche stato banale, ma per me, negata completamente per tutto ciò che è tecnologico, sembrava irrisolvibile.
    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

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