Assistenza clienti SDA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.

L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.

Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.

SDA: numero verde

La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.

Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.

Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:

  • 06 45263160: questo numero è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico;
  • 803 160: questa numerazione è gratuita ma solo rete fissa.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza SDA Extranetwork

Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.

Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:

  • via telefono contattando il numero verde gratuito:
    • 800 474101;
  • via mail inoltrando alla casella di posta elettronica:
    • extranetwork@sda.it.

Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.

SDA Poste Italiane: servizi online

Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?

Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?

Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Spedizione SDA pacchi online

Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?

Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.

Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.

Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.

Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.

SDA spedizione: il servizio online

Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.

Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.

Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.

La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.

SDA tracking: ricerca spedizioni

Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?

Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.

Trova filiale SDA

Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.

Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?

Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.

Assistenza spedizioni business

Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?

Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
33.4%
 1.7/5 (602)
 1.6/5 (602)
 1.7/5 (602)

Commenta il servizio ricevuto da SDA

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti SDA. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

637 opinioni

  1. Uno schifo veramente. Il peggio possibile, pacco mai consegnato eppure con traking descrito come assente. Mai piu.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Un servizio inqualificabile, peggio che da Terzo Mondo. Pur avendo inviato il CAP specifico del destinatario non c’è stata alcuna risposta o disponibilità a effettuare una nuova consegna.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. A ME IL PACCO NON LO HANNO CONSEGNATO, ANZI HANNO SCRITTO LORO IL NOME DELLA MIA SOCIETA’ COME FIRMA.. HO INVIATO BEN 3 SOLLECITI E UNA PEC, NON HANNO MAI RISPOSTO A VOI LE CONCLUSIONI

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non mi stupisce il fatto che a volte il pacco non venga consegnato, ma basterebbe dire che non è avvenuta e non cercare scuse inutili, di due pacchi nello stesso camion ne hanno consegnato uno a mio nome mentre l`altro intestato a mio fratello hanno detto che era inesistente.
    Il servizio telefonico non serve se non rispondono, anzi è un servizio che si paga inutilmente.

     1/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. PARLARE CON SDA è IMPOSSIBILE NON TI RISPONDE NESSUNO, HO EFFETTUATO UNA PRENOTAZIONE DI SPEDIZIONE PER LA DATA 20 AGOSTO E LA RICHIESTA L’HO EFFETTUATA IN DATA 13 AGOSTO 2019 ALLE ORE 15:54 CON RELATIVO ED IMMEDIATO PAGAMENTO.
    LA QUESTIONE CHE IL 20 AGOSTO DATA PER IL RITIRO DEL PACCO IL CORRIERE NON è PASSATO E IN DATA 21 AGOSTO ALLE 0RE 12:35, SEMPRE IL CORRIERE HA DIGITATO UNO STATO DELLA SPEDIZIONE SBAGLIATO, ORA NON SI SA SE OGGI 21 AGOSTO CON UN GIORNO DI RITARDO IL PACCO VIENE RITIRATO O MENO.
    SDA NON RISPONDE MI VIENE DA DIRE CHE
    S.D.A. = A L N U L L A

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho aspettato il corriere tutto il giorno, e alla fine vedo scritto…tentata consegna. rimango basito aspetto come un’idiota e questo mi scrive tentata consegna? Non ha lasciato neanche l’avviso, non è passato, questo è il punto. Come si può scrivere una cosda che non si è fatta.- Ho le telecamere che DICONO TUTTO.- ALL”ORA INDICATA, (E FINO A 30 MINUTI PRIMA),COME TENTATA CONSEGNA NESSUNO SI E’ AVVICINATO A CASA MIA PER CONSEGNARE UN PACCO.-CI VORREBBE UNA BELLA STRIZZATA!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Da giorni, secondo SDA, il tentativo di consegna viene effettuato SEMPRE alle ore 07.02 (improbabile o meglio IMPOSSIBILE) ma non mi è stata lasciata nessuna comunicazione del passaggio del corriere
    Servizio assistenza inesistente sia per telefono (numero verde COSTOSO) che per mail
    Inesistente anche l’assistenza del deposito di zona

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. SERVIZIO INESISTENTE…..UN PACCO ANDATO PERSO…..L’ALTRO DA COME DICONO LORO HANNO FATTO 3 TENTATIVI E NULLA…HO DOVUTO ANDARLO A PRENDERE IO IN FILIALE…I TRE TENTATIVI INESISTENTI IN QUANTO HO UN ATTIVITA COMMERCIALE ED ERO APERTA…PER L’ULTIMA VOLTA OGGI, MI DICE CHE HANNO FATTO MANCATA CONSEGNA IN QUANTO SONO CHIUSA PER TURNO DI RIPOSO SETTIMANALE….IO IL TURNO DI RIPOSO SETTIMANALE CE L’HO IL SABATO…MA VA BEH…OGGI ERO QUA E NESSUNO SI è FATTO VIVO…VEDIAMO SE COME HANNO DETTO TRAMITE AMAZON SI FANNO VEDERE DOMANI…PERCHE NESSUNO SI DEGNA DI RISPONDERE…AL SERVIZIO CLIENTI DI AMAZON HANNO RISPOSTO…

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Servizio scadente, fuori orario, senza possibilità di modifiche, scortesi, prezzi alti, maleducazione senza confini.
    Avviso arrivato e nessuno sa recuperare il pacco dal codice, senza parole.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Pessimo servizio. Prima non consegnano un pacco e non lasciano nemmeno una ricevuta perchè secondo loro io non abiterei più al mio attuale indirizzo. Impossibile parlare con un operatore per reclami. Ho compilato il modulo per reclami online ma non è chiaro se è stato inviato oppure no. In circostanze normali avrebbero già chiuso l’attività da un pezzo

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Pessimo servizio. Prima non consegnano un pacco e non lasciano nemmeno una ricevuta perchè secondo loro io non abiterei più al mio attuale indirizzo. Impossibile parlare con un operatore per reclami. Ho compilato il modulo per reclami online ma non è chiaro se è stato inviato oppure no. In circostanze normali avrebbero già chiuso l’attività da un pezzo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. SEVRIZIO ASSISTENZA PRATICAMENTE INESISTENTE SIA TELEFONICAMENTE CHE TRAMITE E-MAIL… HO PRENOTATO IL RITIRO DI UN PACCO E DOPO UNA SEETIMANA E SVARIATE CHIAMATE NON SI è VISTO NESSUNO, NESSUNO MI HA CONTATTATO E NEMMENO UN ALETTERA CHE QUALCUNO è PASSATO… A DIR POCO VERGOGNOSI ( SERVIZIO TRA L’ALTRO GIA PAGATO)

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. non funziona niente,la parte del sito che si occupa di tracking da errore 404,il numero non risponde e il contatto skype non risponde.
    assistenza scadente da terzo mondo

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. servizio assistenza non funziona .il numero 199113366 provate a farlo e vediamo se qualcuno vi risponde . uguale il servizio telefonico della filiale di buccinasco sono tre giorni e non riesco a parlarci.adesso andro direttamente il filiale di buccinasco a vadere di sloccare un pacco. sono tre giorni che sono chiuso in casa per un pacco mai piu sda.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. pessimo servizio… impossibile parlare con un operatore – possibilità di pianificare la consegna impossibile

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. La peggiore ditta di spedizione, non si riesce a parlare con nessuno degli operatori telefonici e la chiamata interattiva ti fa pagare 10 euro senza alcun risultato, non rispondono alle mail, il mio pacco non arrivava e nel frattempo dalla tracciabilita’ si evinceva che io non ero in casa ( bugia), io avevo rifiutato il pacco( bugia), io non avevo pagato la spedizione( bugia)…alla fine il pacco è arrivato ma solo dopo le mie minacce alla ditta che aveva L accordo di spedizione con sda, mi ricorderò di sda e d ora in poi prima di ordinare online mi assicurerò che la ditta di spedizione non sia sda!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Vergognosa impossibilità di accedere ad un effettivo servizio clienti.

    In realtà è un servizio che non esiste, ed il fatto che SDA comunichi il contrario è al limite della truffa.

    Vergogna!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Vergognoso, servizio pessimo. E possibile che per non fare una rampa di scale al primo piano il corriere porta indietro il pacco?? E veramente vergognoso. Mai più da oggi in poi niente spedizioni casa mia con SDA.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non sono riuscita a parlare con nessun operatore, il servizio spedizioni è pessimo, un pacco express spedito da Milano il 26/07 è in transito a Carpiano ….

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non ho parole per esprimere correttamente il disservizio.
    Un pacco spedito il 22 luglio ad oggi 1agosto il pacco risulta ancora giacente presso il centro sia di Torino, luogo di partenza.
    È un servizio da terzo mondo, ma forse èun offesa per quei paesi.

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. purtroppo non si può dare zero, ma lo meriterebbe eccome.
    Corrieri scortesi, inadempienti, non consegnano, oppure suonano e scappano via scrivendo che non eri in casa.
    servizio clienti inesistente, impossibilità di parlare con un essere umano, risponde solo la voce guida che ti da le stesse informazioni che vedi da solo sul sito.
    impossibile inoltrare un reclamo.
    non rispondono alle email.
    insomma, servizio da cancellare, il tempo di recuperare il mio pacco smarrito ed ” a mai più rivederci sda”

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. mi domando come fa ad essere ancora sul mercato un’azienda come questa è una bella associazione con POSTE visto che anche loro per recapitare una lettera a volte ci mettono trent’anni sono otto giorni che aspetto il ritiro di un pacco e tutti i giorni mi dicono che in programma ma questo puntualmente non avviene

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Pessimi in tutto, sarebbero da zero stelle..ma mi fa mettere almeno una stella (SCANDALOSI).Maleducazione allo stato puro. Numero a pagamento che non ti fa parlare con un operatore. In teoria il numero di telefono che viene lasciato servirebbe per allertare l’interessato del loro passaggio o per lo meno della fascia oraria in cui potrebbero passare. Perenne ritardo nelle consegne.
    SICURAMENTE DA EVITARE…SCGLIERE ALTRO CORRIERE PIU’ SERIO.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Presa in carico di un pacco tramite opzione poste delivery express (consegna 1/ 3 giorni), il quarto giorno cerco traccia del pacco tramite codice identificativo e viene localizzato presso Sda di Marcellinara Cz, località di partenza… chiamo più volte il centro sda di Marcellinara, dopo vari tentativi una risposta… senza alcun buon modo sin dal principio, senza nemmeno ascoltare, chiedono il codice (evidentemente sono abituati a ricevere contestazioni, operano per l’automatismi..), mi viene riferito che il pacco è partito e che non si ha alcuna informazione su dove sia.. sbalordito e sempre con buone maniere enuncio la mia perplessità di fronte a tale risposta… mi viene detto con tono arrogante e scortese che a domanda è stata data risposta, se non basta, l’addetta, non sa cosa fare… di avere fiducia…
    Non inserisco nulla di personale… del mio pacco non si sa nulla eppure l’addetta mi ha detto di aver dato una risposta precisa… (…) e poste italiane che si affida a persone del genere!?!?!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Il corriere più scadente in Italia è impossibile mettersi in contatto

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Mi dispiace che una ditta come Amazon si avvalga di questo Coriere per i ritiri. Non rispettano gli orari e poi sono introvabili. Non dovrebbero più lavorare!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Il corriere SDA si devono solo vergognare i numeri di telefono non funziona poi SDA di Cosenza non rispondono mai e in più non c’è un numero dv parlare con un operatore per un reclamo che skifo di azienda in più il mio pacco sono dovuto andare a prenderlo io mahh

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Servizio scadente. Nessuna possibilta’ di parlare con un operatore. Il fattorino passa quando sono a casa ma continua a lasciarmi avvisi di mancata consegna perche’ c’e un citofono numerico ma io non ho come comunicarne il numero o anche solo il mio numero di telefono per semplicemente aprire il portone e scendere a prendere il pacco.Inoltre il sito web non e’ funzionante: non si riesce a tracciare il pacco, a sporgere reclamo, a registrarsi al sito, nulla di nulla. Vergognoso.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. PESSIMO, impossibile parlare con un operatore dopo che di una presunta mancata consegna non è stato lasciato alcun avviso! MAI SDA

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. PESSIMIIIIIII DA EVITARE PEGGIO DELLE MALATTIE!!! numero cliente inattivo. impossibile parlare con la sede responsabile SDA JESI perchè anche loro hanno il numero disattivato. Non hanno nemmeno tentato la consegna dicendo che l’indirizzo era errato, dopo 5 richiami di amazon che spiegava che l’indirizzo era corretto e poi cambiando indirizzo ancora nulla… mettono in giacenza e nemmeno provano la consegna e mettono in giacenza. Servizio da evitare peggio delle malattie!!!! Rivolgetevi altrove!!! Già avvisato servizio consumatori e servizio legale amazon.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Servizio PESSIMO…ieri pacco in consegna, dopo 3 ore spedizione in attesa di completamento. Al telefono impossibile contattarvi telefoni sempre staccati!!! Numero verde truffa perche e’ a pagamente dove tra l’altro una voce registrata da informazioni errate!!! SCANDALOSI!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Nemmeno il tempo di uscire che il corriere è già andato via! Ho un nervoso incredibile! Ci fosse almeno la possibiltà di parlare con qualcuno! Servizio pessimo!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Si puo’ dare zero per tutto? E’ ridicolo che per parlare con in operatore si debba per forza chiamare un numero a pagamento! Le poste dicono di aver affidato I miei pacchi ad SDA, SDA via mail dice di non averli, sta di fatto che io non posso sapere dove siano I miei pacchi. Sono davvero pessimi, sia le poste che SDA. Mi auguro che cosi come me che non mi affidero’ mai piu’ ne’ all’uno ne’ all’altro, lo facciano anche altri consumatori, cosi falliscono e magari imparano una volta per tutte come trattare I propri consumatori

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Servizio clienti al limite dell’imbarazzo!
    Ho chiamato il numero verde per tracciare una spedizione 3 volte: la prima volta, dopo aver dettato il numero di spedizione e aver confermato, mi è stata buttata giù la conversazione. Richiamo una seconda volta, dopo aver dettato il numero di spedizione e aver confermato, mi viene detto “senza numero di spedizione non si può procedere” e giù ancora la chiamata. Richiamo una terza volta e sempre dopo aver dettato il numero di spedizione e aver confermato, la voce registrata mi dice “rivolgersi al servizio online”. 3 telefonate completamente inutili.
    Il servizio online, tramite mail, mi risponde che per risolvere il mio problema devo contattare il mittente che ha facoltà di rivolgersi direttamente alla sede locale di SDA. Il servizio clienti generale di SDA non può quindi rivolgersi alle sedi locali?

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non esiste peggior corriere!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Che schifooooo! I peggiori in tutto! In un mese dovevo fare due resi, prenotato 5 volte il ritiro! 2 volte sono passati un’ora prima dell’orario da me richiesto x il ritiro, le altre 3 non sono passati! Sprecare tre ore in casa e non si presentano, nemmeno una chiamata! Gls, ups e tutti gli altri stra precisi…. SDA DAVVERO PENOSIIIIII

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Mi chiamo Invernizzi Giovanni abito fuori città ,Il mio giudizio è pessimo il corriere SDA con due numeri di cellulare a disposizione non ha avvisato ,il corriere sostiene che è passato e non c’era nessuno a casa,(cosa molto dubbia ) non solo non ha chiamato, ma neppure ha lasciato un avviso e ha consegnato a nostra insaputa il pacco alle poste . Non ricevendo il pacco ho telefonato x notizie a chi lo aveva inviato le quali hanno confermato la spedizione con SDA.
    Ho atteso altri due giorni e oggi mio marito ha ricevuto un messaggio incomprensibile da poste italiane con solamente il codice pacco ne il nominativo di chi spediva ne menzionato il corriere .
    Telefonato ufficio postale risposte da maleducati dicendomi di recarmi all’ufficio postale per verificare senza darmi conferma che il pacco fosse in deposito nonostante le avessi dato il numero di spedizione .
    Tirato fuori l’auto dal garage per andare in centro all’ufficio postale a verificare se il pacco era li. Il mio giudizio non può che essere negativo, non si lavora in questo modo, l’utente merita più rispetto visto che paga il servizio.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Ho avuto un contrasto con un corriere per la consegna di un pacco. Sapeva benissimo che io non ero in casa quel giorno, ma lui è passato lo stesso, scrivendo poi il motivo (nel traking) che io non avevo pagato. Il giorno dopo è venuto un altro corriere ho ritirato il pacco e regolarmente pagato. Sarà mia premura d’ora in avanti di non acquistare più prodotti in quei siti commerciali che usano S D A come corriere.
    Davvero personale poco formato.

     1/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Un servizio vergognoso , inaccettabile, il cliente aspettava la consegna che era bloccata a causa di un grave danneggiamento da parte di sda che non ha nemmeno chiamato per avvisare.
    Non esiste un numero che risponda , mi sento truffato.
    Incompetenza totale. Non è gente del mestiere…

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Vergognoso… impossibile contattarli, pago per consegna a domicilio ed ogni volta mi tocca andare a ritirare io il pacco da loro. Servizio assistenza direi quasi truffaldino visto i costi del 199 e che al numero fisso nessuno risponde….

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Un corriere maleducatissimo venuto per un ritiro mi ha strappato di mano il pacco e quando gli ho chiesto la ricevuta mi ha urlato correndo via (con un pc da 500€) che dovevo stare tranquilla…mai visto uno schifo del genere.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Il form contatti é una presa in giro gigantesca. In nessun modo il sistema accetta il codice di controllo. Quindi impossibile inviare una richiesta di contatto. Numero telefonico a pagamento, notevole!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Io sono giorni che aspetto a casa perchè dice in consegna. Poi la traccia dice che sono venuti due volte e che io ero assente. Peccato che non sanno che io sono infermo su una carrozzina e che li aspettavo fuori. Direi che ci sono gli estremi per una denuncia alla polizia postale. cosa dite voi? Se non consegnano oggi domattina faccio denuncia.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Una vergogna: Hanno consegnato il mio pacco a qualcun altro e non riesco a contattarli.
    Il sito on line è per i reclami che risponderanno……tra qualche giorno
    Al telefono non rispondono, ho il cell in attesa da due ore
    Ma come si fa a lavorare in questo modo?
    Dilettanti allo sbaraglio!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Non sanno ne che cos’è assistenza

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. non posso fare zero stelle !!! Il servizio è meglio in Afghanistan. SDA manda una data della consegna, un giorno dopo mandano una nuova data. Perfetto sto due giorni a casa, perché questa scatola è urgente e importante per me. Da Vicenza a Milano solo una settimana (4 giorni lavorativi). I numeri delle filiale Milano 2 (Vimodrone) è sempre, ma veramente sempre occupata. Ho pagato abbastanza la spedizione, per questo motivo, non chiamato un numero 199 a pagamento. Per me può chiudere SDA., con gli altri spedizioni non ho mai questi problemi, solo con SDA. Grazie per vostro servizio. buona giornata. saluti Christian

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Servizio indecente sotto ogni aspetto

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Se ci fosse un numero meno di zero lo utilizzerei, ma ho visto che il mio giudizio è quasi unanime con chi ha avuto a che fare con SDA, direi che l’unica cosa da fare è pubblicizzare il più possibile che siete i peggiori sul mercato e non usare più le poste e di conseguenza SDA per spedire pacchi.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. CORTESE, MEZZO PULITO ED ORDINATO,RAGAZZA GENTILE. prov. S O .

     5/5
     4/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. pessimo servizio , mai un operatore disponibile

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. da ora in poi non faro piu acquisti se il corriere è sda dopo 7 giorni che mi dovevano consegnare un pacco il primo giorno di consegna hanno detto che non ero in casa !!!! mi hanno lasciato un avviso incompleto cosi non riuscivo a sbloccare la giacenza( chissa perchè i altri corrieri fanno sempre 3 tentativi di consegna invece sda 1) al telefono la filiale di bergamo che doveva consegnarmi il pacco non risponde mai dopo un email di reclamo a sda mi hanno sloccato la giacenza ma sorpresa il giorno della consegna controllo sul sito sda il tracking della spedizione e cè scritto che non è stato consegnato perchè l’indirizzo è incompleto ,ma mi chiedo come mai la prima volta era giusto e adesso no ,cercato invano di contattare la filiale di bergamo come al solito non risponde mai al telefono,ho rispedito una email di reclamo ancora a sda per poter ricevere sto benedetto pacco è inaccettabile un servizio molto scadente

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. impossibile parlare con un operatore.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. non riesci a raggiungere alcun operatore telefonico.
    ho fatto richiesta di restituzione di un prodotto su Amazon. Ho ricevuto e mail da Amazon che SDA sarebbe venuto il giorno 28 gennaio a ritirare il prodotto. SDA non si é presentato (sono stata a casa tutto il giorno) e non mi hanno neanche telefonato.
    pessimo servizio.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. SDA rifiutare di consegnare il mio pacco Amazon dopo settimane di e-mail scambiate. Hanno detto Amazon il mio indirizzo non è corretto! Ho inviato la prova è corretto e che ho ricevuto molte lettere e pacchi da altri vettori senza un problema, ma lo ignorano. Non userò di nuovo Amazon o SDA.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Pessimo servizio aspetto un pacco acquistato su Amazon che non si riesce a monitorare ,mi viene visualizzato che potrebbe essere stato consegnato ma così non è stato, impossibile contattarli c’è solo un numero a pagamento a cui non risponde nessun operatore ma solo una voce che chiede codici non in mio possesso, spero che non sia finito in mani di qualcun’altro visto il costo non indifferente del pacco ma che sia solo un ritardo altrimenti prenderò i miei provvedimenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Il servizio ricevimento pacchi fa Schifo!!!! L’incaricato passa quando vuole e quando gli fa più comodo scrivendo poi sullo stato della spedizione: Destinatario assente !! Senza lasciare alcun foglio di avviso nella cassetta postale ! mettendolo alle strette e facendogli vedere i video delle telecamere di sicurezza l’onesto lavoratore ammetteva il fatto di nn essere passato affatto!! Gioca sul fatto che contattare sda e’ impossibile a meno che a pagamento cioè 199….. Unico servizio al quale risponde qualcuno (forse)!!! E’ la terza volta che succede!!!! Mai più con sda!!!! La prossima volta vado dalle autorità giudiziarie competenti con le registrazioni video !!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Il servizio ricevimento pacchi fa Schifo!!!! L’incaricato passa quando vuole e quando gli fa più comodo scrivendo poi sullo stato della spedizione: Destinatario assente !! Senza lasciare alcun foglio di avviso nella cassetta postale ! mettendolo alle strette e facendogli vedere i video delle telecamere di sicurezza l’onesto lavoratore ammetteva il fatto di nn essere passato affatto!! Gioca sul fatto che contattare sda e’ impossibile a meno che a pagamento cioè 199….. Unico servizio al quale risponde qualcuno (forse)!!! E’ la terza volta che succede!!!! Mai più con sda!!!! La prossima volta vado dalle autorità giudiziarie competenti con le registrazioni video !!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. ATTENziONE a me il corriere ha chiesto di firmare prima dello scarico merce,la merce pesava.al mio rifiuto di firmare prima dello scarico l’addetto ha chiuso il furgone ed e’ andato via senza scaricare .ho poi contattato l’azienda che mi ha venduto i prodotti,mente i numeri frniti da SDA impossibili da contttare,pessimo servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. Impossibile parlare con un operatore ,sul sito non esiste nessuna voce dove indichi la possibilità di mandare una mail o un numero dove poterli contattare!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Da migliorare, in quanto risulta impossibile parlare con un operatore chiamando i numeri indicati nel sito web.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Contattarli e’ impossibile, telefoni (uno solo) che parla un disco ovviamente non risolvi nulla, indirizzi email neanche a pensare di trovarne uno.0

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. Incredibile, “non consegnato per indirizzo errato”….allora Enel, A2A, Tim ect sono dei fenomeni visto che rivevo le fatture.
    Per me non passano neppure, andranno al lago a fare una gita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Fino a qualche mese fa SDA per me era un vanto, puntualità, disponibilità, cortesia e tutto il meglio possibile, credo però fosse dovuto al corriere che mi serviva da diversi anni, spostato poi (purtroppo) in un’altra zona, hanno cominciato ad alternarsi diversi corrieri che l’unica cosa che non manca è la cortesia, non si sa quando passano, non rispettano le date di ritiro e obbligano le persone a stare a casa tutta la giornata, magari inutilmente.
    E’ un vero peccato, comincero’ a prendere in considerazione la possibilita’ di cambiare Ditta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. Uno schifo totale, praticamente impossibili da rintracciare, non consegnano mai in tempo, quando si traccia una spedizione esce scritto tentata consegna anche se uno è rimasto a casa tutta la giornata se ci sarebbe un numero inferiore
    a 0 sarebbe ancora troppo poco per rappresentare quanto faccia schifo quest’ azienda…mai più

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. Servizio inefficiente in tutti i settori , non spedirò mai più ,e non comprerò mai più dove dicono di spedire con SDA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  66. PESSIMO…. servizio di assistenza con numeri a pagamento,nessuna email dove poter reclamare ,,,,,PESSIMO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  67. Pessimo servizio, consegna non puntuale, nonostante abbiano chiesto un orario e non lo abbiano rispettato, servizio clienti scadente operatori poco gentili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione