Assistenza clienti Telecom Italia

Quella che oggi conosciamo come Telecom Italia s.p.a. fu fondata, nel 1925, con la denominazione STIPEL – Società Telefonica Interregionale Piemontese e Lombarda – ed erano gli albori della diffusione delle telecomunicazioni in Italia.

Dopo il Piemonte e la Lombardia, Benito Mussolini ampliò la rete telefonica, suddividendola in cinque zone, così da raggiungere tutto il territorio nazionale. A ogni zona, corrispondeva una differente azienda.

Solo nel 1964 le cinque imprese telefoniche furono accorpate in una, col nome SIP: Società Italiana Per l’esercizio Telefonico.

Dopo un periodo di alti e bassi, e di crisi economica – quella degli anni ’70 – brillantemente superata, l’azienda riesce nell’intento di diffondere nuove tecnologie, come il “Numero verde” o la più recente fibra ottica. E’ nel 1994 che la denominazione cambia in Telecom, grazie alla fusione tra SIP, Iritel, Telespazio, SIRM e ITALCABLE.

La TIM – Telecom Italia Mobile – viene creata nel 1995, e nel 1996, diviene il primo operatore telefonico mobile a creare le carte telefoniche prepagate. Nel 2005, Telecom Italia e Tim si fondono.

Oggi, Telecom Italia è tra le aziende italiane più importanti, opera anche all’estero e fornisce servizi di telefonia fissa e mobile per privati, aziende e amministrazione pubblica, oltre alle connessioni internet, la tv via cavo e la telefonia Over IP.

Sia che siate clienti TIM Telecom Italia, sia che non lo siate ancora, e state cercando di comprendere se questo gestore di telefonia fissa e mobile, propone le soluzioni più adatte alle vostre necessità, vi sarà utile questo articolo di approfondimento, che presenta tutte le dinamiche attualmente proposte dall’azienda per entrare in contatto con il servizio di assistenza. In dettaglio in questo articolo troverai:

Negli ultimi tempi, diverse persone lamentano una scarsa affidabilità dei servizi di Customer Care, o meglio, una carenza di contatto umano, quando si digita il numero di riferimento per l’assistenza clienti telefonica.

tim-telecom-italia

Eppure, l’azienda mette a disposizione della clientela, un’alberatura telefonica articolata, atta a soddisfare tutte le richieste, dalle semplici informazioni alla risoluzione delle problematiche tecniche e di vario genere.

Di seguito, troverete molte notizie utili sull’azienda, e tutte le metodiche e le numerazioni utili per entrare velocemente in contatto con l’assistenza clienti TIM Telecom Italia

TIM Telecom Italia: telefonia fissa, mobile e navigazione Internet

Innanzitutto, è bene sapere che, dal 2015, il referente unico per la telefonia fissa, mobile e per i servizi di navigazione sul Web, è TIM che con il brand TIM Telecom Italia, si presenta come punto di riferimento per tutti i clienti e i potenziali clienti.

TIM  Telecom Italia, è il primo operatore del settore della comunicazione nel nostro paese. Pensate che – dati riferiti al 2015 – le linee mobili attive erano oltre 27 milioni e quelle di telefonia fissa oltre 11 milioni. Per ciò che riguarda invece la navigazione sul Web, l’azienda rappresenta una quota di mercato pari al 46,9%.

A fronte di questi dati, ecco i numeri relativi ai bilanci: i ricavi provenienti dai servizi di telefonia domestica, nel 2015, sono stati pari a 14 miliardi di euro. C’è poi ilsettore business, che rappresenta un’altra fetta di mercato molto importante

TIM Telecom Italia: un mondo di contatti

Se state cercando gli indirizzi della sede centrale e di quella legale di Telecom Italia, prendete nota:

Telecom Italia S.p.a. Sede Legale
Via Gaetano Negri, 1
20123 Milano

Telecom Italia S.p.a. Direzione Generale e Sede Secondaria
Corso d’Italia 41
00198 Roma

Il numero telefonico del centralino della Direzione Generale risponde allo: 06 36881 e se dovete inviare un Fax, digitate il numero: 06 36882965

Nel caso in cui vi trovaste nella necessità di dover inoltrare una documentazione ufficiale alla sede legale, potete farlo – se siete in possesso di una PECPosta Elettronica Certificata – indirizzando a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Telefonia mobile: come entrare in contatto con un operatore TIM

Avete necessità di informazioni su una tariffa, una promo o avete urgenza di risolvere un problema sulla vostra linea telefonica mobile? Il numero da comporre, da cellulare, è il 119 ed è totalmente gratuito solo per i clienti TIM.

Una volta composto il numero, scatterà subito un messaggio – registrato – di benvenuto. Dopodiché, per evitare di dover ascoltare tutta l’alberatura, per entrare in contatto col servizio di assistenza digitate il tasto 2 e, non appena la voce registrata inizierà ad elencare le varie scelte, digitate il tasto 4.

Ciò vi permetterà di risparmiare un po’ di tempo ed entrare subito nel canale dedicato all’assistenza telefonica.

Se preferite ottenere informazioni con l’ausilio di un operatore, dovrete adesso digitare il tasto 5 oppure il tasto 0. Dopo una breve attesa, sarete collegati al primo operatore disponibile

Come bloccare una SIM

Se avete subito il furto o la perdita del cellulare, contenente la vostra preziosa SIM, la prima cosa da fare, è bloccarla.

Potete farlo contattando l’assistenza telefonica, come spiegato prima, ma – dopo aver premuto il tasto 4, che vi fa accedere al servizio di assistenza – dovrete selezionare il tasto 6.

ATTENZIONE: ogni tanto, l’alberatura telefonica viene modificata. Non accade frequentemente, ma potreste trovare piccole differenze.

Il 119 risponde 24 ore al giorno, anche se durante le ore notturne o nei cambi di turno, può accadere di dover attendere a lungo, prima di ottenere risposta.

Se nessuno dovesse rispondere, è possibile prenotare una richiamata dell’operatore: basterà seguire le linee guida della voce registrata

Telefonia fissa Telecom: il 187 risponde

Ogni azienda del settore di telecomunicazioni, mette a disposizione degli utenti, un numero unico, al quale rivolgersi per qualsiasi tipo di informazione.

Quello di Telecom-TIM risponde al 187. E’ il numero da contattare per informazioni relative alle novità commerciali e per qualsiasi problema di ordine amministrativo.

Il numero è gratuito ed il servizio è attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30. Per richieste di assistenza tecnica il servizio è attivo 24 ore su 24.

Gli orari per l’assistenza commerciale, sono: dalle 07:30 alle 22:30. Il numero è attivo 24 ore su 24 per l’assistenza tecnica, sia per le linee fisse che per le linee ADSL.

Potete contattare il 187 per risolvere diverse richieste:

  • Per segnalare guasti sulla linea telefonica
  • Per richiedere l’attivazione/disattivazione di servizi
  • Per richiedere informazioni commerciali o amministrative
  • Per ottenere supporto tecnico per configurare il modem e/o la connessione Internet
  • Per avere informazioni quali: agevolazioni, conoscere il proprio Codice Migrazione, delucidazioni sulla bolletta e molto altro ancora

Oltre al 187, esistono poi alcuni numeri verdi, che devono essere conosciuti per stabilire un contatto telefonico mirato ad alcune aree.
Ecco i più utili:

  • 800447788: Numero Verde dedicato ai clienti ADSL – PRONTO PC – ASSISTENZA su PC 7 GIORNI SU 7 dalle 8 alle 22. Il servizio prevede la possibilità di ottenere supporto telefonico da un tecnico specializzato per risolvere problemi sul PC (desktop, notebook, netbook e principali tablet presenti sul mercato) acquistato da Telecom Italia o da terzi per cui è stata richiesta l’assistenza. In abbonamento a soli 3 € al mese (IVA inclusa);
  • 800187800: Numero Verde dedicato ai Clienti IPTV sia per Assistenza Tecnica che per informazioni su installazione (es. richiesta conferma appuntamento, richiesta modifica appuntamento);
  • 800020955: Numero Verde SMS dedicato ai Clienti NON udenti a seguito della Del.79/09/CSP a cui inviare un SMS per richiedere informazioni/richieste varie a Telecom Italia;
  • 800000195: Numero Verde FAX dedicato ai Clienti NON udenti a seguito della Del.79/09/CSP a cui inviare un fax per richiedere informazioni/richieste varia a Telecom Italia;
  • 800000314: Numero Verde FAX per la richiesta/rinnovo della riduzione superiore del 50% o dell’esenzione totale dell’abbonamento mensile, come previsto dall’Agevolazione Legge 314/514;
  • 800134134: Numero Verde per informazioni inerenti la Telefonia Pubblica;
  • 800254232: Numero Verde da utilizzare direttamente dalla propria linea telefonica per verificare il nominativo del Gestore con cui si effettuano le chiamate;
  • 800578722: Numero Verde per verificare direttamente il nominativo del proprio Gestore ADSL;
  • 800315429: Numero Verde per richieste di Spostamento pali – cavi ed altre infrastrutture di Telecom Italia;
  • 800.41.50.42: Numero Verde per segnalazioni di Pericoli pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia;
  • 800.13.31.31: Numero Verde per richieste Cartografie/sopralluogo per segnalazione impianti Telecom Italia;
  • 800414472: Numero Verde per richieste di Allaccio di nuovi fabbricati.
  • 803380: Numero Verde di Assistenza esclusivamente per clienti ex Tin.it

TIM Telecom Italia sul Web

Come sempre, e in special modo quando si tratta di aziende del settore telecomunicazioni, visitare la piattaforma web aziendale può essere molto utile, non solo per essere aggiornati sulle novità commerciali, ma anche per ricevere assistenza online.

Per navigare all’interno del sito internet di Telecom-Tim, collegatevi al link: Telecom Italia Online.

Nella parte in alto a destra del sito, notate dove appare la scritta: MY TIM. Cliccandoci sopra, accederete a un pannello attraverso il quale vi sarà possibile creare il vostro profilo personale. Per procedere con la registrazione però, dovete già essere clienti, dal momento che, vi verrà chiesto di inserire il vostro numero di telefono.

Una volta registrati, potrete effettuare autonomamente molte operazioni, come ad esempio ricaricare il cellulare, controllare la vostra linea in abbonamento, conoscere le offerte dedicate ai clienti, configurare il cellulare e molto altro.

Assistenza tramite Social Network

Ottima la presenza di Telecom-TIM sui maggiori social network, che spesso possono essere un altro modo per entrare in contatto col Customer Service.

Ecco la pagina Facebook ufficiale, attraverso la quale potrete chattare con lo staff oppure scrivere la vostra richiesta nella sezione dedicata. Su Twitter, vi sarà sufficiente contattare il team tramite il sistema di messaggeria interna. 

Su Twitter, TIM dispone di 2 team di supporto, uno per il mobile ed uno per il fisso. Il team Tim Fisso si compone di Alessio, Stefano e Giulia. Mentre nel team mobile troviamo Fabio, Luca e Sara.

Infine, potrete seguire le novità commerciali dell’azienda sia attraverso il canale YouTube che sul profilo Google+.

Infine, la telefonia fissa, invece, ecco il profilo dedicato su Twitter e quello su Facebook.

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti TIM. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.

Come verificare il credito TIM?

I clienti TIM possono verificare il credito residuo per mantenere sotto controllo i consumi della propria linea telefonica, e per ottenere questo dato sono disponibili diverse possibilità, di seguito riportate:

Verifica telefonica: Per verificare il credito della propria linea mobile TIM, si può digitare sul tastierino dello Smartphone iL numero di servizio 40916 e cliccare poi sul tasto di invio della telefonata. Dopo il messaggio iniziale, solitamente promozionale, la voce registrata comunicherà l’ammontare del credito sulla linea chiamante. Ovviamente si deve procedere dalla linea telefonica di cui si desidera conoscere il credito. Il servizio è gratuito.

Verifica tramite invio di un sms: In alternativa alla telefonata, è possibile inviare un sms al numero 40916, scrivendo nel corpo del messaggio la parola credito oppure credito residuo. Inviare il messaggio e dopo pochi secondi si riceverà un sms con l’importo del credito. Anche il servizio tramite sms è gratuito.

Verifica del credito dall’estero: È possibile verificare autonomamente l’ammontare del credito anche quando ci si trova all’estero. È sufficiente digitare sul tastierino del cellulare la sequenza *123# e premere su invio. Immediatamente si riceverà una notifica sullo schermo del telefono col dato richiesto.


Come verificare i giga residui?

La verifica del pacchetto di giga contenuti nell’offerta TIM è, allo stesso modo che per la verifica del credito residuo, un’operazione molto semplice. Anche in questo caso è possibile scegliere tra più opzioni. Ecco quali:

Verifica telefonica: Componendo sul tastierino del telefono cellulare il numero 40916 e avviando la chiamata, dopo aver ascoltato il messaggio registrato di apertura, attendere che la voce indichi quale tasto premere per accedere all’opzione informazioni sulla linea, a cui solitamente si accede cliccando sul tasto 1.

Verifica tramite invio di un sms: Anche per la verifica dei giga residui è possibile inviare un sms, stavolta però il numero a cui inviare è il 119. Nel corpo del messaggio scrivere qualcosa tipo: quanti sono i giga residui sulla mia linea? Meglio scrivere un testo molto semplice. In pochissimi secondi si riceverà un sms di risposta con i dati richiesti.

Verifica tramite accesso alla piattaforma web di TIM: in alternativa, si può accedere alla propria area personale sul sito di TIM. Se è la prima volta che si accede, è necessario procedere con la registrazione e la creazione dell’account personale, accedendo al modulo online da compilare con i dati richiesti. Accedere quindi inserendo il nome utente e la password scelta al momento della registrazione, e dall’area personale sarà possibile verificare i giga residui.


Come disattivare i servizi a pagamento?

Col termine “servizi a pagamento” si indicano quei servizi che si attivano volontariamente, o in alcuni casi involontariamente cliccando – a volte per sbadataggine – su un banner pubblicitario mentre si naviga sul web dal cellulare. In gergo sono denominati “servizi a valore aggiunto” o VAS.

Questi servizi sono solitamente dedicati a notizie, meteo, giochi o video. Se non si è deciso spontaneamente di acquistarli, ci si rende conto dell’attivazione perché si riceve un sms di conferma. Come fare, in ogni caso, per disattivarli e non pagare i successivi addebiti?

Ecco tutti i metodi attualmente disponibili:

Disattivazione tramite sms al 119: La disattivazione può essere richiesta inviando un sms al numero 119 della TIM. Nel corpo del testo va scritto: disattivazione servizi VAS. Entro breve tempo il sistema dovrebbe inviare un sms di risposta con la conferma dell’avvenuta cancellazione dei servizi a pagamento.

Disattivazione tramite sms del servizio: L’operazione di cancellazione può avvenire anche attraverso lo stesso sms di avvenuta attivazione, almeno nel caso in cui nel testo sia presente la dicitura che comunica la possibilità di procedere alla disattivazione. ATTENZIONE: in special modo se l’attivazione è avvenuta involontariamente, nel corpo del messaggio potrebbe essere contenuto un link che riporta a una piattaforma online che è quella che eroga i servizi di gioco, o meteo o di altro tipo. Potrebbe non essere consigliabile cliccarci sopra.

Disattivazione tramite servizio Agcom: Telefonando al numero verde gratuito 800.44.22.99, e seguendo le istruzioni della voce guida registrata, si può procedere autonomamente alla procedura di disattivazione dei servizi a valore aggiunto qualora lo stesso sia stato attivato per errore. ATTENZIONE: questa soluzione è disponibile per tutti gli operatori telefonici.

Disattivazione tramite piattaforma TIM: Accedendo all’area personale sulla piattaforma online di TIM è possibile procedere autonomamente alla disattivazione. Ecco come fare:

  • Accedere all’area privata inserendo i dati di login
  • Cliccare su Servizi
  • Cercare  la sezione: Servizi a contenuto e Internet
  • Verificare la lista dei servizi a valore aggiunto attivi sulla linea telefonica mobile
  • Disattivare i servizi che non si desidera ricevere

Come eliminare la segreteria telefonica?

Eliminare il servizio di segreteria telefonica da un numero mobile TIM è un’operazione alquanto semplice e si può procedere in diversi modi.

Ecco quali:

Disattivazione tramite codice alfanumerico: La prima opzione è la più facile. Comporre sul tastierino del cellulare il seguente codice ##002# e avviare come se si dovesse procedere a una telefonata.

Entro pochi secondi si riceverà un sms di conferma di disattivazione. Il servizio di disattivazione della segreteria telefonica è immediato e gratuito.


Come parlare con un operatore TIM?

Ricevere assistenza telefonica da TIM, parlando direttamente con uno dei tanti operatori telefonici, è un’operazione molto semplice.

Basta digitare, da numerazione TIM mobile, il numero di servizio 119 e inviare la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio registrato di benvenuto, cliccare sul tastierino numerico del cellulare il numero 4 che corrisponde all’opzione TIM per accedere all’assistenza tecnica, amministrativa e commerciale.

Per connettersi con un operatore è poi necessario scegliere l’opzione 2, sempre digitando il numero sulla tastiera del telefono, e poi ancora il tasto 6.

Il servizio di assistenza telefonica con operatore è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.

ATTENZIONE: periodicamente TIM potrebbe modificare la sequenza numerica per accedere all’area di contatto diretto. Per tale ragione, è sempre consigliabile ascoltare con molta attenzione il messaggio iniziale preregistrato.

Assistenza sui profili social: È anche possibile inviare una richiesta di assistenza collegandosi ai profili social di TIM: ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e quello al profilo ufficiale su Twitter, entrambi dedicati anche all’assistenza clienti.


Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Segnalazioni malfunzionamenti TIM in tempo reale

In questo grafico sono riportate il numero di sengalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzalo per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti. Se non visualizzi il grafico dal tuo dispositivo mobile, clicca qui.

Edit  
 

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

43.1%

 2.4/5 (61)
 2/5 (61)
 2/5 (61)

Commenta il servizio ricevuto da Telecom Italia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Telecom Italia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

830 Opinioni
  1. Avatar
    mariella 11 anni fa

    ho segnalato guasto sulla linea telefonica il giorno 9novembre ad oggi 19novembre non sono stati ancora capaci di provvedere alla riparazione servizio pessimo mi piacerebbe sapere come e a chi mi devo rivolgere x capire quali sono ancora i tempi di attesa x ripristinare la linea telefonica all’isola di Ponza che in questo caso si e’ proprio fermata………grazie

  2. Avatar
    davide 11 anni fa

    perfetto, mi avete risolto il problema, grazie.

  3. Avatar
    Giuseppe Colonna 11 anni fa

    Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

  4. Avatar
    Giuseppe Colonna 11 anni fa

    Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

  5. Avatar
    Giuseppe Colonna 11 anni fa

    Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

  6. Avatar
    Giuseppe Colonna 11 anni fa

    Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

  7. Avatar
    Giuseppe Colonna 11 anni fa

    Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

  8. Avatar
    Giuseppe Colonna 11 anni fa

    Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

  9. Avatar
    Giuseppe Colonna 11 anni fa

    Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

  10. Avatar
    Giuseppe Colonna 11 anni fa

    Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

  11. Avatar
    Giuseppe Colonna 11 anni fa

    Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

  12. Avatar
    Giuseppe Colonna 11 anni fa

    Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

  13. Avatar
    Giuseppe Colonna 11 anni fa

    Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

  14. Avatar
    Giuseppe Colonna 11 anni fa

    Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

  15. Avatar
    Giuseppe Colonna 11 anni fa

    è un disastro, sono all´estero per affari, ci debbo restare 8 giorni, da 8 ore sono senza copertura di rete, quindi completamente isolato, ho cercato di contattare TIM via Internet, peró
    nella registrazione bisogna inserire un numero che loro ti debbono mandare via sms, ma se sono isolato e senza rete, come faccio a ricevere
    un sms, quindi praticamente cliente abbandonato, senza possibilitá alcuna di contattarli e far presente il mio problema.
    Hanno idea dei danni che mi causeranno, altrimenti debbo abbandonare il viaggio e rientratre in Italia, con tutte le conseguenze del caso.

  16. Avatar
    laurens rijken 11 anni fa

    abbiamo disdetto la linea telefonica un anno fa, vorremmo pagare il dovuto (ultima fattura 2008), ma sembra che ciò non sia fattibile..
    L’ultima fattura contiene delle voci, ad esempio anuiticpazione conversazioni telefoniche, che non abbiamo intenzione di pagare, avendo disdetto il servizio..chiamando il 187 e’ emerso che dobbiamo aspettare una risposta da parte di Telecom. Sarei tentata di richiamare per verificare se un oeratore diverso darebbe la stessa versione ..

  17. Avatar
    cilli angelo 11 anni fa

    Dopo innumerevoli fax, telefonate al 187, comunicazioni, e relativi interventi,al Garante per le Comunicazioni, e dopo cinque mesi che la mia linea ADSL è scollegata, CHIEDO per quale motivo la Telecom ancora non interviene per attivare un servizio per il quale mi è stato comunicato la riapertura del contratto e nello stesso si diceva che avrei avuto il servizio entro 30 giorni a decorrere dal 2 ottobre. E’ possibile avere una risposta a tutto ciò?

  18. Avatar
    cilli angelo 11 anni fa

    Dopo aver letto quanto sopra mi rendo conto che la mia è un’altra voce nel coro, e tale rimarrà, ma voglio aggiungere il mio disappunto per il pessimo servizio che TELECOM mi sta riservando. Io al Garante delle Comunicazioni già mi sono rivolto seza successo, ho inviato innumerevoli fax, ho più e più volte telefonato al 187 per chiedere che mi venisse riallacciata la linea ADSL ( ero passato ad altro gestore ),ma dal mese di giugno ancora sto aspettando! Tutto ciò ha creato non pochi problemi, perchè internet è ormai diventato uno strumento indispensabile, una fonte di informazioni che aiuta nel lavoro quotidianamente e spesso anche un modo per comunicare. Vogliamo risolvere questo problema?

  19. Avatar
    asya bellia 11 anni fa

    Sono una portatrice d’handicap in situazione di gravita’ e da quando sono passata a telecom non posso piu’ quasi comunicare con l’esterno : Aladino (per cui pago profumatamente ed è il secondo apparecchio che cambio!) non funziona quasi mai, ho alice voce e il collegamento non c’e’ quasi mai tutto il giorno, da quando sono passata a telecom (luglio scorso,) non faccio che cercare di comunicare con il servizio clienti senza successo (mi rispondono che saro’ contattata…che cercheranno di vedere ecc).Se mi faccio male in casa e non posso comunicare con l’esterno non posso nemmeno chiedere soccorso..GRAZIE PER L’OTTIMO SERVIZIO!!

  20. Avatar
    Ivan 11 anni fa

    INESISTENTI.
    QUANDO CI SONO, SONO SPESSO INCOMPETENTI
    MI SPIACE PER I RAGAZZI CHE CI LAVORANO PERCHE CREDO NON VENGONO ADEGUATAMENTE FORMATI

  21. Avatar
    Lidia Malara 11 anni fa

    Si può parlare di disservizio, intralcio al normale svolgimento della vita e del lavoro, perché oltre ai disagi ci sono i danni morali inquantificabili e ripetuti. Nessun numero cui chiamare o inviare fax dall’estero, bisogna impazzire per cercare un recapito. Alla faccia della trasparenza! Un servizio online che ha messaggi registrati, ma a che serve quando sei all’estero (il mio caso)!

  22. Avatar
    Giuseppe 11 anni fa

    Vergogna!!!
    Sono tre volte che Telecom mi assegna un numero per un ontratto Alice Casa, sono tre volte che a distanza di un mese dall’assegnazione mi viene tutto cestinato.
    Ho tre SMS mandati dal servizio clienti con tre numeri assegnatimi ogni due mesi, ovvero i periodi in cui ho chiesto ragguagli.
    TELECOM TI DEVI VERGOGNARE!!!

  23. Avatar
    Mosè Sorbo 11 anni fa

    PURTROPPO:
    — già Teleconomy quando vuoi dal 26/5/05;
    — IMPROPRIAMENTE inserito in “Non problem”
    dal 07/11/05….–> RISOLTO il 18/11/05;
    — NUOVAMENTE impropriamente inserito
    in “01Cent” il MARZO/09 …–> RISOLTO il
    17/04/09;
    ++ ADESSO, nuovamente, ABOLITO “QUANDO
    VUOI”….ma, NON voglionoripristinarlo !!??!!?
    BISOGNA cambiare ??
    ATTENDO risoluzione positiva.

  24. Avatar
    Roberta 11 anni fa

    Penso che la scelta tra i vari operatori sia come un terno al lotto! Personalmente ho con Telecom un’ottima esperienza: ho la linea telefonica “tradizionale” attivata ormai da quasi 32 anni e solo una volta siamo rimasti un paio di giorni senza telefono causa caduta di un fulmine nelle vicinanze. Ho, su questa linea, l’ADSL da quattro anni: una volta siamo rimasti senza servizio per 4 giorni, ma perché venivano eseguiti i lavori di upgrade da 2 a 7 mega (rimborsato un mese di canone ADSL per il disservizio). E la linea viaggia effettivamente a quella velocità, costante durante tutto il giorno. Il secondo guasto il mese scorso, giorno successivo al Diluvio Universale! Alle 8 del mattino ho fatto la segnalazione, alle 11,30 era già tutto a posto.
    Proprio non posso lamentarmi ………

  25. Avatar
    MANOLA 11 anni fa

    SONO 2 ANNI CHE I MIEI GENITORI ANZIANI HANNO TRASLOCATO. NONOSTANTE LETTERE, FAX, TELEFONATE, APPUNTAMENTI CON TECNICI SISTEMATICAMENTE MAI INTERVENUTI, SI TROVANO TUTTORA SENZA TELEFONO ED ABITANO IN UNA ZONA DOVE IL CELLULARE FATICA A PRENDERE!!! NON SAPPIAMO PIU’ COSA FARE! L’ULTIMA NS. POSSIBILITA’ SONO L’UNIONE CONSUMATORI E STRISCIA LA NOTIZIA… CHISSA’ CHE…

  26. Avatar
    angela 11 anni fa

    Da lunedi 19 Ottobre la linea telefonica di mia madre che vive a Catania è isolata. Telefono al 187 e mi dicono che la ripareranno in 48 ore. Siamo arrivati al 24 ottobre e ancora niente. linea isolata, parlo sempre con operatori diversi nessuno si è messo in contatto con mia madre per darle qualche comunicazione, anche se io ho comunicato il suo numero di cellulare. Neanche a me riescono a dare nessuna risposta anzi mi consigliano di andare a denunciare la cosa ai carabinieri ma vi sembra possibile una risposta del genere? Mia madre abita sola e io vivo a Roma. Non so più come aiutarla a risolvere questo problema.

  27. Avatar
    Di Cerbo Dario 11 anni fa

    Dopo interminabile trattativa per sostituire semplicemente apparecchio telefonico fisso di mia madre( mod. Sirio)per il quale si paga regolarmente il noleggio, ad oggi, non sono riuscito ad ottenere tale sostituzione e per di più una suadente operatrice del 187 di nome Chiara, mi conclude la telefonata dicendomi che lei non può fare niente per risolvermi il problema.
    Invito a riflettere chi ha responsabilità di MISURAZIONE del grado di soddisfazione del cliente!! E’ una vergogna e non provate poi a chiedere solidarietà quando il continuo migrare verso altri gestori determina problemi per i livelli occupazionali.

  28. Avatar
    Michele Rosso 11 anni fa

    Da oltre 1 anno i miei genitori si ritrovano con la linea interrotta un giorno si e tre no… operatori call center gentili ma il fatto prosegue.
    L’altro giorno ho ri-ri-ri chiamato il 187, ma non mi ha risposto un operatore, ma una bersona sgarbata che NON si è voluta identificare neanche con un numero di matricola ! per i continui disservizi , sapete cosa mi ha consigliato ?? si rivolga all’avvocato o all’associazione consumatori perchè telecom non fa niente. La mia domanda alla dirigenza telecom è : che personale avete, visto che questo si è presentato come tecnico e non operatore di call center ???

  29. Avatar
    Salvatore 11 anni fa

    3 giorni senza linea telefonica per un’albergo è davvero troppo. Trovo davvero scandaloso io servizio “offerto”, da paese del terzo mondo. Vergogna, vergogna e ancora vergogna.

  30. Avatar
    paola 11 anni fa

    E’ vergognoso che dal 11/10/2009 sia in isolamento telefonico , continuo a chiamare l’assistenza e ogni due giorni mi mettono il disco che mi da una data nuova per l’intervento tecnico. probabilmente alla Telecom interessa solo che le bollette siano pagate regolarmente, ma se entro 24 ore il guasto non verrà riparato disdico tutto. La mia vicina di casa è abbonata Tele2 e in due giorni hanno sistemato il guasto, sono intervenuti i tecnici della TELECOM. Io chi sono?

  31. Avatar
    ivo 11 anni fa

    Non ci sono parole per descrivere la TELOCOM……….!!!!

  32. Avatar
    alberto cavallo 11 anni fa

    fanno pena e conntinuano a prendere in giro i clienti ,-
    ho reclamato tempo fà , perchè mi hanno messo sulla fattura 5€. + iva per affito canone alice( modem ) , mentre l’avevo acquistato 4/5 anni fà dalla telecom , pagandolo 50€.come da loro offerta.
    ho reclamato nel 2008, spedendo le fatture dell’acquisto.dopo circa un mese mi sono stae tolte.
    Ora, 2009, mi ritrovo nuavemte l’ addebito di 5€.
    Ho rifatto reclamo, e sono in attesa di una risposta.
    Tutto ciò si chiama , a mio parere Truffa Legalizzata, poichè le istituzioni non ci protteggono; non mi rinmane che dare la disdetta, se entro un mese non avrò una risoposta .
    Saluti,
    Alberto Cavallo
    a.cavllo1952@libero.it

  33. Avatar
    liborio 11 anni fa

    Il servizio clienti è pessimo.Non si tengono in alcun conto le necessità del cliente.nel mio caso si verificano interruzioni del servizio ad ogni temporale e non si riesce a porre un rimedio definitivo.I tecnici sono,evidentemente,degli incompetenti o ricevono ordini superiori di intervenire in modo superficiale senza andare all’origine del problerma per risolverlo in modo definitivo.Per cui mi devo tenere decine di interruzioni annuali per 48 ore a volta che diventano di 4 giorni quanto l’interruzione si verifica di venerdì.
    E’ una vera vergogna.Ma non finisce qui.
    Chi ha subito danni in seguito alle interruzioni, si rivolga al CORECOM della sua regione e chieda i risarcimenti alla Telecom, come sto facendo io.

  34. Avatar
    Guastalla 11 anni fa

    Il servizio telecom (telefonia, mobile, internet ecc) alla clientela è pessimo .
    Spesso risponde il comerciale alle richieste di assistenza tecnica, quasi sempre cose banali sono offerte a pagamento, il sito di assistenza è illeggibile non si trovano le “voci” ricercate, molto spesso non si riesce ad accedere alla posta per disservizi vari. E’ uno scandalo offerto in semi monopolio

  35. Avatar
    Enrico 11 anni fa

    Non esiste un termine per definire la scarsa qualità del servizio clienti.
    Attivazione via web di nuova linea + ADSL entro il 30 settembre 2008 per usufruire di 12 mesi di sconto su canone ADSL.
    dopo 7 gg contatto il 187 perché nessun tecnico non mi ha ancora richiamato. L’operatore mi dice che il mio rif. ordine web non risulta nei server e che provvede lui a sistemare assicurandomi la promozione dei 12 mesi.
    Ora scopro, con la fatturazione di luglio 2009 che i mesi concessi con lo sconto sono solo 6. Non riesco a parlare con il servizio reclami clienti (pare non avere un numero diretto) e gli operatori del 187 continuano a rispondermi che Telecom ha valutato il mio reclamo e non ritiene di accreditarmi gli ulteriori 6 mesi.
    Ad una mia richiesta di spiegazione aggiuntiva non sono in grado di darmi riferimenti validi per discutere della problematica.
    Provvederò a chiudere l’utenza con Telecom.
    Sono veramente NAUSEATO!

  36. Avatar
    sergio scicchitano 11 anni fa

    -segnalato al 187 guasto telefono e adsl lunedì 7/9 ripristinato mercoledi 9/9
    -segnalato al 187 guasto telefono e adsl lunedì 14/9 ripristinato il servizio telefonico ma non la adsl
    – segnalatoal 187 e ai tecnici (mi avevano dato il numero di telefono forse sapevano già che li avrei contattati) il non ripristino adsl oggi lunedì 21/9.
    in pratica da 15 giorni non utilizzo adsl per colpa della telecom eppure pago sempre puntualmente.
    se fra gli indicatori della qualità telecom c’è la soddisfazione del cliente posso dire che questa, per quanto mi riguarda, ad oggi è zero.

  37. Avatar
    nadiarotino 11 anni fa

    pessimo

  38. Avatar
    ciriminna carmela 11 anni fa

    non serve a niente fà pena.
    Ho fatto richista di attivazione Alice casa nel mese di febbraio mi è stato assegnato il n.0789608050,è venuto il tecnico per l’accertamento constata che c’è da portare il cavo telefonico dalla gabina che dista circa 50 mt.ci riferisce che deve venire l’impresa per la palificazione.per un mese non ho avuto piu notizie ,quindi faccio il primo sollecito il 4maggio.Ma niente,il secondo sollecito l’11 maggio,ma niente,quindi il 22 maggio faccio un reclamo col n. di prat. 3-8865749308 mi chiamano che entro il 21 giugno avrei avuto risposta,ma non sene fà niente.una telecom così a chi serve?nel mese di agosto vengo chiamata in un giorno 3 volte e mi viene chiesto se sono ancora interessata ad alice casa .MA MI STATE PRENDENDO PER IL ………..io non sò cosa rispondere rispondetemi voi!! mi richiamano chiedendo di fissare un appuntamento per LA verifica con L’IMPRESA. Prendo un permesso dal lavoro e il giorno dell’appuntamento il17/09/09 vengo chiamata dal tecnico che mi dice che il nuovo n. di tel. che mi hanno assegnato n.43061 loro non possono intervenire perchè è un n. di Telti e non di Olbia.1° chi ha chiesto di annullare la 1° pratica? cambiando anche il tipo di contratto?
    SONO VERAMENTE STUFA PER NON DIRE ALTRO.A CHI CI SI DEVE RIVOLGERE PER VENIRNE A CAPO DI QUALCHE COSA? POSSIBILE CHE PER AVERE UNA LINEA TELEFONICA CON ADSL BISOGNA ESASPERARE COSI LA GENTE? E UNA VERGOGNA COME SE NON PAGASSIMO PROFUMATAMENTE I SRVIZI:

  39. Avatar
    Rolando Toccacieli 11 anni fa

    Abito in una zona (Bagnarola di Budrio BO ) 500 famiglie forse più… a una mia richiesta di poter avere ADSL Mi è stato risposto che Telecom non ha INTERESSE a inserire ADSL in questa zona. Esistono due cabine di gestioen telefonica. una a un cavo che trasmette massimo 640 K e copre circa la metà di queste famiglie…. perciò esistono dei fortunati che hanno ADSl. Perchè Telecom deve avere il monopolio dell ADSL.. Io non riesco ad avererla neanche con altri operatori i quali qualvolta gli chiedo l’ stallazione mi rispondono.. che le cabine sono gestite da Telecom.. e loro non possono farci nulla. Meditate gente… Siamo nel 2010 ormai ed io non posso lavorare con internet per colpa della Telecom…

  40. Avatar
    Saverio Marchio 11 anni fa

    Buongiorno,
    ho un grosso problema e vorrei
    consigliato, mi chiamo MARCHIO SAVERIO
    mi sono registrato a nome di mia moglie
    perchè non ricordo ne username ne password
    e ne tantomeno la domanda segreta.
    Il numero di telefono è intestato
    al sottoscritto:
    MARCHIO SAVERIO
    01/08/1962 Catanzaro
    C.F. MRC SVR 62M01 C352J
    Residenza
    Cerva (CZ)
    0961 939476
    Vi racconto il fatto,
    verso il 24 o 25 di Agosto 2009
    io non ero in casa, e allora
    mia figlia ancora minorenne
    vede la pubblicità di Tele2
    si collega al sito del suddetto
    è attiva a mio nome dando le generalità
    online il pacchetto Tutto Compreso
    vedendo l’offerta che i primi 2 mesi
    era Gratis e poi a seguire circa 39,00 €
    nei mesi successivi.
    La ragazza si dimentica di comunicarci
    il fatto, e dopo un paio di giorni
    apro la mia posta elettronica
    e trovo il benvenuto a Tele2, allora
    mia moglie chiama subito la Telecom
    (perchè purtroppo il sottoscritto
    ha problemi di udito e non può
    comunicare al telefono)
    e l’operatore di turno ci comunica
    che siamo già passati con Tele2
    e siccome non eravamo più
    clienti della Telecom
    non poteva darci delle spiegazioni
    in merito circa l’annullamento
    e che il contratto era valido anche senza firma
    perchè era stato stipulato online.
    Il 7 di Settembre, scopro via internet che
    si può recedere al contratto con Tele2 senza pagare
    nessuna penale con Diritto di Ripensamento,
    ma entro il termine di 10 giorni
    purtroppo nei giorni scorsi c’era pervenuto
    il contratto con data 26 Agosto quindi eravamo fuori
    termini, lo stesso giorno ci arriva il Kit con router
    e Modem ADSL e lettera di accompagnamento
    con username password ecc.
    Allora non potendo fare nulla abbiamo pensato
    usufruiamo dei 2 mesi gratis e 15 giorni prima
    della scadenza dei 2 mesi (gratis) paghiamo
    la penale di 60,00 (Linea) + 15,00 (router- modem)
    e torniamo di nuovo con Telecom.
    Ma oggi quando mi sono registrato
    ho letto che per passare di nuovo a Telecom
    devo pagare circa 150,00, ma è vero?
    Ora Vi chiedo una gentilezza
    1) Se pago la penale quanto tempo passa per tornare alla Telecom?
    2) Siccome dopo il cambio di gestore la linea con Tele2 da problemi
    tipo fruscii e di comunicazione e inoltre il modem che mi hanno
    inviato lo devo restituire perchè non funziona testato
    dal tecnico che ho dovuto chiamare per installarlo e quindi
    devo rispedirlo al mittente e aspettare che mi rimandano
    uno di ricambio.In questo caso per disservizio posso
    avvalermi di scissione di contratto senza penale?
    3) Una volta passato con telecom, vorrei attivare
    l’offerta Voce&Internet di 45,00 @ a bimestre
    si può evitare il pagamento di eventuale riallacciamento
    alla Telecom?
    Per favore aiutatemi e consigliatemi Voi.
    Un cordiale saluto
    Saverio Marchio

  41. Avatar
    GIUSEPPE VERDERIO 11 anni fa

    fa pena

  42. Avatar
    soffientini giancarlo 11 anni fa

    Ho chiesto una nuova linea telefonica il 2 di agosto, a Caronno Pertusella e il 3 di settembre mi hanno comunicato che l’appuntamento con il tecnico è fissato per il 10 DICEMBRE. Io lavoro molto con internet da casa, e secondo la Telecom devo stare per 4 mesi senza telefono e senza internet????? Oltre a questo in quella zona i cellulari non funzionano perchè è troppo bassa la ricezione. Ha diritto la Telecom di lasciarmi completamente isolato per 4 mesi????
    In internet al sito del 187 c’è scritto che si può scrivere cliccando “Scrivimi” che non esiste. Dice che posso vedere le risposte alle mie mail che mando alla Telecom, ma se non c’è nessuna possibilità di avere un indirizzo mail !!!
    Qulacuno mi aiuti per favore.

  43. Avatar
    ARECCHIO ERNESTO 12 anni fa

    ABBIAMO UN GUASTO AL TELEFONO E NON RIUSCIAMO A PARLARE CON UN’OPERATORE PER VEDERE SE E’ POSSIBILE RISOLVERE IL PROBLEMA….MA TUTTO E’ INUTILE!!!!!!!!!!!!!!! SEGUE DISDETTA PER RACCOMANDATA….

  44. Avatar
    jena 12 anni fa

    Ciao a tutti io sono stato 20 anni con telecom l’unico problema che ho potuto riscontrare è stato con l’ADSL pagavo per avere 7 mgb e me ne davano ,quando andava bene,1,5-1,8 mgb.Ora sono con fastweb perchè pensavo di risparmiare qualcosa, e i problemi ci sono ,anche se di altra natura, comunque.La rabbia è che non possiamo prendercela con nessuno in quanto non si ha un referente a cui far capo e questa è la fortuna di queste mega multinazionali che si divertono a prenderci per i fondelli.Abbandonerò anche fastweb.Ciao

  45. Avatar
    Mattia Ruggieri 12 anni fa

    Servizio pessimo.
    Incapacità di risolvere i problemi.
    Maleducazione del servizio cliente.
    Non hanno un indirizzo dove rivolgersi.
    Ottimi e bravissimi nel truffare il cliente.!!!!!!!!!

  46. Avatar
    Rus 12 anni fa

    come si fa a mandare un e-mail alla Telecom,per una comunicazione urgente?? vorrei sapere tanto l’indirizzo di posta!

  47. Avatar
    marco 12 anni fa

    non si riesce a parlare con un operatore del col senter come mai!!!!!!!!!!!!!!! cambio ???????

  48. Avatar
    P & B AUTO SPA 12 anni fa

    assistenza vergognosa, un’attività commerciale senza telefono fax e pos da 8 giorni???
    adesso i danni chi li paga???
    se fosse successo al contrario ci avrebbero tagliato la linea !!!
    ecco perchè siamo ridotti così!!!

  49. Avatar
    PUGLIESE IVANA 12 anni fa

    E’ una vergogna come gli operatori del 187 rispondono ai clienti.
    Ho chiamato per segnalare il guasto al telefono di mio padre, anziano e invalido e dopo essere stata maltrattata con parole spiacevoli, l’operatore mi ha riattaccato il telefno.
    A chi devo rivolgermi per risolvere il problema?
    Devo segnalare il fatto all’Autority per le comunicazioni?

  50. Avatar
    stefano grillo 12 anni fa

    Vergognoso !!! 10 giorni con il telefono isolato e non sono ancora riuscito a parlare con un operatore !! (sono sempre occupati.. a fare cosa ???). Gia’ aperte due chiamate automatiche, lasciato il numero di cellulare.. niente, nessun segno di vita.
    Cambiero’ operatore telefonico, non voglio piu’ avere niente a che fare con telecom

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?