Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Angie supporto via chat di TIM

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email acquistionline@telecomitalia.it. Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante “Scarica” per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le app di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: TIM – scarica le applicazioni.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: TIM – verifica l’offerta di rete fissa.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM: assistenza per le PMI e le Partite i.v.a. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.2%
 2.4/5 (104)
 2/5 (104)
 2.1/5 (104)

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875 opinioni

  1. Dopo aver scritto quel commento ho richiamato il 187 e alla mia richiesta di poter parlare con chi mi ha propinato l’offerta mi è stato risposto cosa ne ricavavo a parlare con l’operatore in questione, loro sanno benissimo chi è e chi ha fatto la registrazione (che loro dicono di non avere) perchè per ogni contratto che va in porto vengono pagati, quindi, al mio nome segue quello dell’operatore per poter essere pagato, io non avrei mai cambiato il profilo se non mi avessero fatto quell’offerta, ed ora è solo una questione di principio e di presa in giro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. .Sono stata contattata per non dire tormentata dalla Telecom per il cambio del profilo della mia linea e alla fine ho ceduto, ho attivato VOCE più INTERNET i primi tre mesi 18 euro più 23 per internet poi successivamente 26 più 23 tutto compreso con modem senza fili no pagamento attivazione e due linee telefoniche tutto con tanto di registrazione con codice n.9317619 e i ringraziamenti dell’operatore che finalmente aveva ottenuto lo scopo. Dopo due mesi ricevo la bolletta più cara di ciò che ho sempre pagato e senza Internet a quel punto inizio a telefonare per farla breve non esiste (secondo loro)nessuna registrazione e Internet non è stata mai attivata con quella offerta, come è possibile che esista tanta poca correttezza nei confronti dell’utente (sono con loro da 35 anni) senza aver mai cambiato, hanno fatto finta di attivare internet semplicemente per cambiare la tariffa di voce e internet chiamando io è alle loro condizioni e non per ciò che mi hanno offerto. Sto uscendo di testa a furia di telefonare e scontrarmi con un muro di gomma senza mai riuscire a farmi contattare da una persona competente

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  3. Uno schifo…telefono isolato da 12 gg, mandato fax e fatto almeno 10 solleciti.Nessun operatore dice la stessa versione, ma peggio ancora le società appaltatrici che non sono in grado di ripare i guasti. Nessun responsabile che abbia le palle di chiamare, sono dei vermi. Cambierò operatore di sicuro.
    Mi chiedo come non si vergognino a leggere i commenti pessimi degli utenti.

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  4. ho una pratica aperta di malfunzionamento della linea adsl dal 15/10/2009.
    dopo vari solleciti,ultimo il 05/01/2010 in cui mi è stato detto che avevano provveduto a sollecitare una ditta esterna,ancora oggi il problema non è stato risolto.ora BASTA
    ho contattato una associazione di consumatori affinche la TELECOM provveda a rimborsarmi per un servizio di cui non posso usufruire.
    inoltre non pago piu!!!!!!!

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  5. è più di un mese che sono senza adsl e in più il telefono funziona male dopo un fax di sollecito e ripetute chiamate al 187′ da cui sono stata anche trattata con poco rispetto’mi è arrivata una lettera dal servizio clienti della telecom in cui mi si annunciava di aver provveduto al guasto, questo è naturalmente falso io sono ancora senza adsl non si è visto e ne sentito nessuno e nonostante sia in regola con le bollette per navigare ho dovuto comprare un pennino. Lasciatemi dire che è uno schifo e mi sento anche presa in giro

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  6. E’ veramente impensabile che un guasto in un ufficio pubblico, segnalato il 9 dicembre 2009, non sia stato riparato. Inoltre non si riesce a parlare con nessuno perché hanno inventato un sistema di scatole cinesi che ti rimanda l’una all’altra senza alcuna possibilità di contattare nessuno.
    Forse è un problema che deve risolvere la magistratura.
    franco

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  7. ho chiesto più volte la disdetta dalla segreteria telefonica anche perchè ogni volta che voglio sentire i messaggi lasciati in segreteria c’è una volce femminile che dice:”il servizio è momentaneaente non disponibile” se devo sentire messaggi urgenti lasciati in segreteria dopo settimane tanto vale che lo disdico e pago meno sulla bolletta e invece…..teleco fa finta di niente e continua a mantenermi la segereteria che non funziona per nulla

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  8. Da 4 mesi non riescono ad attivare la linea per “rete satura”.
    Ogni volta parlo col 187, o viene il tecnico per sistemare la cosa, ma tutto ricomincia da capo: stesse domande, stesse verifiche, stesse conclusioni.
    Possibile che in un’azienda della portata di Telecom Italia una pratica no abbia uno storico, che la mano destra non sappia mai cosa fa la sinistra. Sembra che ogni tecnico e ogni operatore del call center sia un’entità a se stante che agisce senza sapere nulla di quello che hanno fatto gli altri, con enormi sprechi dei clienti e dell’azienda stessa.
    Ma non hanno/sanno usare i database?
    Ma non hanno un responsabile a cui operatori e tecnici possano far riferimento e il cliente possa contattare?
    Del resto è solo una delle aziende più importanti in Italia!!!
    Veramente roba da terzo mondo, e meno male che siamo nel G8!!!

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  9. Disgustoso!!!!!! Sono passati 20 gg e il cambio di residenza con lo stesso numero non è ancora stato fatto!!!! Appuntamenti fasulli, operatori SEMPRE diversi, sms di avviso mai inviati !!! E’ anche venuto un tizio a casa a verificare le linee e l’oporatrice telef nega di aver mandato nessuno!!! Intanto 1 mese di canone + abb.to ad Alice è stato pagato senza essere utilizzato!!! CHE SCHIFO !!!! Complimenti alla TELECOM !!!!

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  10. pessimo, stiamo cercando da un mese di riattivare un numero di tel passato da fastweb, impossibile venire a capo di un risultato, operatori sempre diversi e risposte idem.

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    1. sono arrabiata con la telecom mi rivolgero alla federconsumatori perche mi hanno truffato

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    2. sono 2 mesi che combatto con la telecom perche la mia linea adsl da quando ho fatto il contratto alice flat e una tortura non riesco per più di 30 min. al giorno a lavorare al pc a casa mandono dei tecnici incompetenti per non parlare degli operatori del 187 ma non capiscono che proviene dalla lina che dovrebbero rinforzare pensono solo a cambiare i modem ben 5 ne hanno cambiati sono davvero arrabiata non so a chi rivolgermi e intanto pago sono delusa .

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    3. ciao a tutti, io lavoro x telecom da meno di un anno, lavoro però nel ramo commerciale. so che tutte le cose che avete scritto sono vere, perchè nei vari uffici 187 c’è davvero lo schifo, e per ciò che ho visto è perchè manca un controllo dall’alto. a questo punto, quando sento i clienti che hanno avuto le c.d. “fregature”, o comunque che non vengono presi in considerazione dal 187, io mi arrabbio, perchè vi assicuro che la telecom è davvero una azienda seria (è anche il primo operatore di rete fissa), ma sono le persone cafone ed incompetenti del 187 che rovinano il nome della nostra azienda.
      Proprio stamattina ho appuntamento con una cliente che è stata truffata doppiamente, da telecom e tele2! Sto cercando di capire cosa sia davvero accaduto, ed oggi dobbiamo analizzare i documenti. Effettivamente non rientra nella mia mansione, ma proprio perchè io ci tengo, cerco di far capire ai nostri clienti, che la telecom non è solo il 187, ma è fatta anche da persone che tengono al proprio lavoro!!!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    4. antonio ……..
      dimenticavo la fastweb mi contatta dicendo che l’errore effettivamente c’e’ stato…quindi lei paga le fatture (che non si possono annullare)poi verra’ rimborsato.
      cosi facendo io dovro’ telefonare per farmi rimborsare(le fatture,i fax inviatogli le telefonate al loro numero a pagamento)
      tuttora dopo tanti fax non so cosa fare per ristituire i lro apparati…………..saluti antonio

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    5. pazienza
      sono passato a telacom al di la’ di piccoli disservizi mi trovo benino
      dopo l’avventura fastweb offerta tuttoincluso: euro 9,90 al mese mi sono arrivate fatture….116,00
      54,00…110,00…per tre dico (3) mesi …………….
      fate voi ………………………………………….

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    6. Da mesi telefono affinchè mi venga tolto ALICE TUTTO INCLUSO, a oggi tutte le mie richieste sono state aperte e chiuse, PERCHE’????????
      Da mesi mi dicono che domani…..arriverà il tecnico……….NON HO MAI VISTO NESSUrNO!!!!Intanto devo pagare un sacco di soldi al bimestre + pare anche una penale!!!!!!!!!!!!!!!!
      La Telecom è una società che truffa la gente, imbrogliandola non spiegando a cosa si va incontro quando si aderisce ad una loro offerta.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    7. SCANDALOSO!!! VERGOGNOSO!!!
      Queste sono le due parole che riassumono il servizio assistenza clienti TELECOM.
      Mi hanno staccato la linea per la terza volta xchè sull’intestazione delle bollette c’è un nominativo sbagliato che non esiste. Ho chiamato n volte il 187….risolto niente! Ho mandato un fax di reclamo 20 giorni fa…MA NIENTE. Il postino non me le consegna perchè quel nominativo è inesistente! In 6 mesi non sono stati in grado di cambiare un nome sull’intestazione di una bolletta! eh hanno avuto il coraggio di addebbitarmi la riattivazione della linea!!! scandalosi! Adesso sono senza linea…..e non pagherò + una lira……CHE SI AZZARDINO A CHIEDERE ancora soldi. Booooooo se qualcuno sa a chi mi posso rivolgere…c’è chi mi dice AL GIUDICE DI PACE o addirittura a STRISCIA LA NOTIZIA…..

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    8. Servizio 24 h su 24! Ah ah , ah….
      Come mi immaginavo , non c’è nessun operatore disponibile !!!!
      Che pena !!!
      Non cambio gestore perchè non cambierebbe niente.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    9. Ma come diamine si fa a mettersi in contatto con qualcuno della telecom che non sia un ragazzetto del call center? è veramente vergognoso tutto ciò. a gennaio cambio linea se qui non si sistema la situazione! vorrei mandare una mail ma non si riesce a sapere quale sia un indirizzo !!! possibile nel 2009??????????????

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    10. ho segnalato guasto sulla linea telefonica il giorno 9novembre ad oggi 19novembre non sono stati ancora capaci di provvedere alla riparazione servizio pessimo mi piacerebbe sapere come e a chi mi devo rivolgere x capire quali sono ancora i tempi di attesa x ripristinare la linea telefonica all’isola di Ponza che in questo caso si e’ proprio fermata………grazie

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    11. Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    12. Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    13. Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    14. Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    15. Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    16. Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    17. Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    18. Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    19. Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    20. Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    21. Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    22. Un disastro, l´unica soluzione per difendersi da tanto disservizio, é cambiare gestore e cosí dovrebbero fare tutti i clienti TIM, se no non avranno mai cura dell´utenza e rispetto innanzitutto.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    23. è un disastro, sono all´estero per affari, ci debbo restare 8 giorni, da 8 ore sono senza copertura di rete, quindi completamente isolato, ho cercato di contattare TIM via Internet, peró
      nella registrazione bisogna inserire un numero che loro ti debbono mandare via sms, ma se sono isolato e senza rete, come faccio a ricevere
      un sms, quindi praticamente cliente abbandonato, senza possibilitá alcuna di contattarli e far presente il mio problema.
      Hanno idea dei danni che mi causeranno, altrimenti debbo abbandonare il viaggio e rientratre in Italia, con tutte le conseguenze del caso.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    24. abbiamo disdetto la linea telefonica un anno fa, vorremmo pagare il dovuto (ultima fattura 2008), ma sembra che ciò non sia fattibile..
      L’ultima fattura contiene delle voci, ad esempio anuiticpazione conversazioni telefoniche, che non abbiamo intenzione di pagare, avendo disdetto il servizio..chiamando il 187 e’ emerso che dobbiamo aspettare una risposta da parte di Telecom. Sarei tentata di richiamare per verificare se un oeratore diverso darebbe la stessa versione ..

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    25. Dopo innumerevoli fax, telefonate al 187, comunicazioni, e relativi interventi,al Garante per le Comunicazioni, e dopo cinque mesi che la mia linea ADSL è scollegata, CHIEDO per quale motivo la Telecom ancora non interviene per attivare un servizio per il quale mi è stato comunicato la riapertura del contratto e nello stesso si diceva che avrei avuto il servizio entro 30 giorni a decorrere dal 2 ottobre. E’ possibile avere una risposta a tutto ciò?

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    26. Dopo aver letto quanto sopra mi rendo conto che la mia è un’altra voce nel coro, e tale rimarrà, ma voglio aggiungere il mio disappunto per il pessimo servizio che TELECOM mi sta riservando. Io al Garante delle Comunicazioni già mi sono rivolto seza successo, ho inviato innumerevoli fax, ho più e più volte telefonato al 187 per chiedere che mi venisse riallacciata la linea ADSL ( ero passato ad altro gestore ),ma dal mese di giugno ancora sto aspettando! Tutto ciò ha creato non pochi problemi, perchè internet è ormai diventato uno strumento indispensabile, una fonte di informazioni che aiuta nel lavoro quotidianamente e spesso anche un modo per comunicare. Vogliamo risolvere questo problema?

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    27. Sono una portatrice d’handicap in situazione di gravita’ e da quando sono passata a telecom non posso piu’ quasi comunicare con l’esterno : Aladino (per cui pago profumatamente ed è il secondo apparecchio che cambio!) non funziona quasi mai, ho alice voce e il collegamento non c’e’ quasi mai tutto il giorno, da quando sono passata a telecom (luglio scorso,) non faccio che cercare di comunicare con il servizio clienti senza successo (mi rispondono che saro’ contattata…che cercheranno di vedere ecc).Se mi faccio male in casa e non posso comunicare con l’esterno non posso nemmeno chiedere soccorso..GRAZIE PER L’OTTIMO SERVIZIO!!

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    28. INESISTENTI.
      QUANDO CI SONO, SONO SPESSO INCOMPETENTI
      MI SPIACE PER I RAGAZZI CHE CI LAVORANO PERCHE CREDO NON VENGONO ADEGUATAMENTE FORMATI

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    29. Si può parlare di disservizio, intralcio al normale svolgimento della vita e del lavoro, perché oltre ai disagi ci sono i danni morali inquantificabili e ripetuti. Nessun numero cui chiamare o inviare fax dall’estero, bisogna impazzire per cercare un recapito. Alla faccia della trasparenza! Un servizio online che ha messaggi registrati, ma a che serve quando sei all’estero (il mio caso)!

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    30. Vergogna!!!
      Sono tre volte che Telecom mi assegna un numero per un ontratto Alice Casa, sono tre volte che a distanza di un mese dall’assegnazione mi viene tutto cestinato.
      Ho tre SMS mandati dal servizio clienti con tre numeri assegnatimi ogni due mesi, ovvero i periodi in cui ho chiesto ragguagli.
      TELECOM TI DEVI VERGOGNARE!!!

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    31. PURTROPPO:
      — già Teleconomy quando vuoi dal 26/5/05;
      — IMPROPRIAMENTE inserito in “Non problem”
      dal 07/11/05….–> RISOLTO il 18/11/05;
      — NUOVAMENTE impropriamente inserito
      in “01Cent” il MARZO/09 …–> RISOLTO il
      17/04/09;
      ++ ADESSO, nuovamente, ABOLITO “QUANDO
      VUOI”….ma, NON voglionoripristinarlo !!??!!?
      BISOGNA cambiare ??
      ATTENDO risoluzione positiva.

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    32. Penso che la scelta tra i vari operatori sia come un terno al lotto! Personalmente ho con Telecom un’ottima esperienza: ho la linea telefonica “tradizionale” attivata ormai da quasi 32 anni e solo una volta siamo rimasti un paio di giorni senza telefono causa caduta di un fulmine nelle vicinanze. Ho, su questa linea, l’ADSL da quattro anni: una volta siamo rimasti senza servizio per 4 giorni, ma perché venivano eseguiti i lavori di upgrade da 2 a 7 mega (rimborsato un mese di canone ADSL per il disservizio). E la linea viaggia effettivamente a quella velocità, costante durante tutto il giorno. Il secondo guasto il mese scorso, giorno successivo al Diluvio Universale! Alle 8 del mattino ho fatto la segnalazione, alle 11,30 era già tutto a posto.
      Proprio non posso lamentarmi ………

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    33. SONO 2 ANNI CHE I MIEI GENITORI ANZIANI HANNO TRASLOCATO. NONOSTANTE LETTERE, FAX, TELEFONATE, APPUNTAMENTI CON TECNICI SISTEMATICAMENTE MAI INTERVENUTI, SI TROVANO TUTTORA SENZA TELEFONO ED ABITANO IN UNA ZONA DOVE IL CELLULARE FATICA A PRENDERE!!! NON SAPPIAMO PIU’ COSA FARE! L’ULTIMA NS. POSSIBILITA’ SONO L’UNIONE CONSUMATORI E STRISCIA LA NOTIZIA… CHISSA’ CHE…

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    34. Da lunedi 19 Ottobre la linea telefonica di mia madre che vive a Catania è isolata. Telefono al 187 e mi dicono che la ripareranno in 48 ore. Siamo arrivati al 24 ottobre e ancora niente. linea isolata, parlo sempre con operatori diversi nessuno si è messo in contatto con mia madre per darle qualche comunicazione, anche se io ho comunicato il suo numero di cellulare. Neanche a me riescono a dare nessuna risposta anzi mi consigliano di andare a denunciare la cosa ai carabinieri ma vi sembra possibile una risposta del genere? Mia madre abita sola e io vivo a Roma. Non so più come aiutarla a risolvere questo problema.

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    35. Dopo interminabile trattativa per sostituire semplicemente apparecchio telefonico fisso di mia madre( mod. Sirio)per il quale si paga regolarmente il noleggio, ad oggi, non sono riuscito ad ottenere tale sostituzione e per di più una suadente operatrice del 187 di nome Chiara, mi conclude la telefonata dicendomi che lei non può fare niente per risolvermi il problema.
      Invito a riflettere chi ha responsabilità di MISURAZIONE del grado di soddisfazione del cliente!! E’ una vergogna e non provate poi a chiedere solidarietà quando il continuo migrare verso altri gestori determina problemi per i livelli occupazionali.

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    36. Da oltre 1 anno i miei genitori si ritrovano con la linea interrotta un giorno si e tre no… operatori call center gentili ma il fatto prosegue.
      L’altro giorno ho ri-ri-ri chiamato il 187, ma non mi ha risposto un operatore, ma una bersona sgarbata che NON si è voluta identificare neanche con un numero di matricola ! per i continui disservizi , sapete cosa mi ha consigliato ?? si rivolga all’avvocato o all’associazione consumatori perchè telecom non fa niente. La mia domanda alla dirigenza telecom è : che personale avete, visto che questo si è presentato come tecnico e non operatore di call center ???

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    37. 3 giorni senza linea telefonica per un’albergo è davvero troppo. Trovo davvero scandaloso io servizio “offerto”, da paese del terzo mondo. Vergogna, vergogna e ancora vergogna.

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    38. E’ vergognoso che dal 11/10/2009 sia in isolamento telefonico , continuo a chiamare l’assistenza e ogni due giorni mi mettono il disco che mi da una data nuova per l’intervento tecnico. probabilmente alla Telecom interessa solo che le bollette siano pagate regolarmente, ma se entro 24 ore il guasto non verrà riparato disdico tutto. La mia vicina di casa è abbonata Tele2 e in due giorni hanno sistemato il guasto, sono intervenuti i tecnici della TELECOM. Io chi sono?

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    39. fanno pena e conntinuano a prendere in giro i clienti ,-
      ho reclamato tempo fà , perchè mi hanno messo sulla fattura 5€. + iva per affito canone alice( modem ) , mentre l’avevo acquistato 4/5 anni fà dalla telecom , pagandolo 50€.come da loro offerta.
      ho reclamato nel 2008, spedendo le fatture dell’acquisto.dopo circa un mese mi sono stae tolte.
      Ora, 2009, mi ritrovo nuavemte l’ addebito di 5€.
      Ho rifatto reclamo, e sono in attesa di una risposta.
      Tutto ciò si chiama , a mio parere Truffa Legalizzata, poichè le istituzioni non ci protteggono; non mi rinmane che dare la disdetta, se entro un mese non avrò una risoposta .
      Saluti,
      Alberto Cavallo
      a.cavllo1952@libero.it

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    40. Il servizio clienti è pessimo.Non si tengono in alcun conto le necessità del cliente.nel mio caso si verificano interruzioni del servizio ad ogni temporale e non si riesce a porre un rimedio definitivo.I tecnici sono,evidentemente,degli incompetenti o ricevono ordini superiori di intervenire in modo superficiale senza andare all’origine del problerma per risolverlo in modo definitivo.Per cui mi devo tenere decine di interruzioni annuali per 48 ore a volta che diventano di 4 giorni quanto l’interruzione si verifica di venerdì.
      E’ una vera vergogna.Ma non finisce qui.
      Chi ha subito danni in seguito alle interruzioni, si rivolga al CORECOM della sua regione e chieda i risarcimenti alla Telecom, come sto facendo io.

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    41. Il servizio telecom (telefonia, mobile, internet ecc) alla clientela è pessimo .
      Spesso risponde il comerciale alle richieste di assistenza tecnica, quasi sempre cose banali sono offerte a pagamento, il sito di assistenza è illeggibile non si trovano le “voci” ricercate, molto spesso non si riesce ad accedere alla posta per disservizi vari. E’ uno scandalo offerto in semi monopolio

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    42. Non esiste un termine per definire la scarsa qualità del servizio clienti.
      Attivazione via web di nuova linea + ADSL entro il 30 settembre 2008 per usufruire di 12 mesi di sconto su canone ADSL.
      dopo 7 gg contatto il 187 perché nessun tecnico non mi ha ancora richiamato. L’operatore mi dice che il mio rif. ordine web non risulta nei server e che provvede lui a sistemare assicurandomi la promozione dei 12 mesi.
      Ora scopro, con la fatturazione di luglio 2009 che i mesi concessi con lo sconto sono solo 6. Non riesco a parlare con il servizio reclami clienti (pare non avere un numero diretto) e gli operatori del 187 continuano a rispondermi che Telecom ha valutato il mio reclamo e non ritiene di accreditarmi gli ulteriori 6 mesi.
      Ad una mia richiesta di spiegazione aggiuntiva non sono in grado di darmi riferimenti validi per discutere della problematica.
      Provvederò a chiudere l’utenza con Telecom.
      Sono veramente NAUSEATO!

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    43. -segnalato al 187 guasto telefono e adsl lunedì 7/9 ripristinato mercoledi 9/9
      -segnalato al 187 guasto telefono e adsl lunedì 14/9 ripristinato il servizio telefonico ma non la adsl
      – segnalatoal 187 e ai tecnici (mi avevano dato il numero di telefono forse sapevano già che li avrei contattati) il non ripristino adsl oggi lunedì 21/9.
      in pratica da 15 giorni non utilizzo adsl per colpa della telecom eppure pago sempre puntualmente.
      se fra gli indicatori della qualità telecom c’è la soddisfazione del cliente posso dire che questa, per quanto mi riguarda, ad oggi è zero.

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    44. non serve a niente fà pena.
      Ho fatto richista di attivazione Alice casa nel mese di febbraio mi è stato assegnato il n.0789608050,è venuto il tecnico per l’accertamento constata che c’è da portare il cavo telefonico dalla gabina che dista circa 50 mt.ci riferisce che deve venire l’impresa per la palificazione.per un mese non ho avuto piu notizie ,quindi faccio il primo sollecito il 4maggio.Ma niente,il secondo sollecito l’11 maggio,ma niente,quindi il 22 maggio faccio un reclamo col n. di prat. 3-8865749308 mi chiamano che entro il 21 giugno avrei avuto risposta,ma non sene fà niente.una telecom così a chi serve?nel mese di agosto vengo chiamata in un giorno 3 volte e mi viene chiesto se sono ancora interessata ad alice casa .MA MI STATE PRENDENDO PER IL ………..io non sò cosa rispondere rispondetemi voi!! mi richiamano chiedendo di fissare un appuntamento per LA verifica con L’IMPRESA. Prendo un permesso dal lavoro e il giorno dell’appuntamento il17/09/09 vengo chiamata dal tecnico che mi dice che il nuovo n. di tel. che mi hanno assegnato n.43061 loro non possono intervenire perchè è un n. di Telti e non di Olbia.1° chi ha chiesto di annullare la 1° pratica? cambiando anche il tipo di contratto?
      SONO VERAMENTE STUFA PER NON DIRE ALTRO.A CHI CI SI DEVE RIVOLGERE PER VENIRNE A CAPO DI QUALCHE COSA? POSSIBILE CHE PER AVERE UNA LINEA TELEFONICA CON ADSL BISOGNA ESASPERARE COSI LA GENTE? E UNA VERGOGNA COME SE NON PAGASSIMO PROFUMATAMENTE I SRVIZI:

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    45. Abito in una zona (Bagnarola di Budrio BO ) 500 famiglie forse più… a una mia richiesta di poter avere ADSL Mi è stato risposto che Telecom non ha INTERESSE a inserire ADSL in questa zona. Esistono due cabine di gestioen telefonica. una a un cavo che trasmette massimo 640 K e copre circa la metà di queste famiglie…. perciò esistono dei fortunati che hanno ADSl. Perchè Telecom deve avere il monopolio dell ADSL.. Io non riesco ad avererla neanche con altri operatori i quali qualvolta gli chiedo l’ stallazione mi rispondono.. che le cabine sono gestite da Telecom.. e loro non possono farci nulla. Meditate gente… Siamo nel 2010 ormai ed io non posso lavorare con internet per colpa della Telecom…

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    46. Buongiorno,
      ho un grosso problema e vorrei
      consigliato, mi chiamo MARCHIO SAVERIO
      mi sono registrato a nome di mia moglie
      perchè non ricordo ne username ne password
      e ne tantomeno la domanda segreta.
      Il numero di telefono è intestato
      al sottoscritto:
      MARCHIO SAVERIO
      01/08/1962 Catanzaro
      C.F. MRC SVR 62M01 C352J
      Residenza
      Cerva (CZ)
      0961 939476
      Vi racconto il fatto,
      verso il 24 o 25 di Agosto 2009
      io non ero in casa, e allora
      mia figlia ancora minorenne
      vede la pubblicità di Tele2
      si collega al sito del suddetto
      è attiva a mio nome dando le generalità
      online il pacchetto Tutto Compreso
      vedendo l’offerta che i primi 2 mesi
      era Gratis e poi a seguire circa 39,00 €
      nei mesi successivi.
      La ragazza si dimentica di comunicarci
      il fatto, e dopo un paio di giorni
      apro la mia posta elettronica
      e trovo il benvenuto a Tele2, allora
      mia moglie chiama subito la Telecom
      (perchè purtroppo il sottoscritto
      ha problemi di udito e non può
      comunicare al telefono)
      e l’operatore di turno ci comunica
      che siamo già passati con Tele2
      e siccome non eravamo più
      clienti della Telecom
      non poteva darci delle spiegazioni
      in merito circa l’annullamento
      e che il contratto era valido anche senza firma
      perchè era stato stipulato online.
      Il 7 di Settembre, scopro via internet che
      si può recedere al contratto con Tele2 senza pagare
      nessuna penale con Diritto di Ripensamento,
      ma entro il termine di 10 giorni
      purtroppo nei giorni scorsi c’era pervenuto
      il contratto con data 26 Agosto quindi eravamo fuori
      termini, lo stesso giorno ci arriva il Kit con router
      e Modem ADSL e lettera di accompagnamento
      con username password ecc.
      Allora non potendo fare nulla abbiamo pensato
      usufruiamo dei 2 mesi gratis e 15 giorni prima
      della scadenza dei 2 mesi (gratis) paghiamo
      la penale di 60,00 (Linea) + 15,00 (router- modem)
      e torniamo di nuovo con Telecom.
      Ma oggi quando mi sono registrato
      ho letto che per passare di nuovo a Telecom
      devo pagare circa 150,00, ma è vero?
      Ora Vi chiedo una gentilezza
      1) Se pago la penale quanto tempo passa per tornare alla Telecom?
      2) Siccome dopo il cambio di gestore la linea con Tele2 da problemi
      tipo fruscii e di comunicazione e inoltre il modem che mi hanno
      inviato lo devo restituire perchè non funziona testato
      dal tecnico che ho dovuto chiamare per installarlo e quindi
      devo rispedirlo al mittente e aspettare che mi rimandano
      uno di ricambio.In questo caso per disservizio posso
      avvalermi di scissione di contratto senza penale?
      3) Una volta passato con telecom, vorrei attivare
      l’offerta Voce&Internet di 45,00 @ a bimestre
      si può evitare il pagamento di eventuale riallacciamento
      alla Telecom?
      Per favore aiutatemi e consigliatemi Voi.
      Un cordiale saluto
      Saverio Marchio

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    47. Ho chiesto una nuova linea telefonica il 2 di agosto, a Caronno Pertusella e il 3 di settembre mi hanno comunicato che l’appuntamento con il tecnico è fissato per il 10 DICEMBRE. Io lavoro molto con internet da casa, e secondo la Telecom devo stare per 4 mesi senza telefono e senza internet????? Oltre a questo in quella zona i cellulari non funzionano perchè è troppo bassa la ricezione. Ha diritto la Telecom di lasciarmi completamente isolato per 4 mesi????
      In internet al sito del 187 c’è scritto che si può scrivere cliccando “Scrivimi” che non esiste. Dice che posso vedere le risposte alle mie mail che mando alla Telecom, ma se non c’è nessuna possibilità di avere un indirizzo mail !!!
      Qulacuno mi aiuti per favore.

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    48. ABBIAMO UN GUASTO AL TELEFONO E NON RIUSCIAMO A PARLARE CON UN’OPERATORE PER VEDERE SE E’ POSSIBILE RISOLVERE IL PROBLEMA….MA TUTTO E’ INUTILE!!!!!!!!!!!!!!! SEGUE DISDETTA PER RACCOMANDATA….

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    49. Ciao a tutti io sono stato 20 anni con telecom l’unico problema che ho potuto riscontrare è stato con l’ADSL pagavo per avere 7 mgb e me ne davano ,quando andava bene,1,5-1,8 mgb.Ora sono con fastweb perchè pensavo di risparmiare qualcosa, e i problemi ci sono ,anche se di altra natura, comunque.La rabbia è che non possiamo prendercela con nessuno in quanto non si ha un referente a cui far capo e questa è la fortuna di queste mega multinazionali che si divertono a prenderci per i fondelli.Abbandonerò anche fastweb.Ciao

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    50. Servizio pessimo.
      Incapacità di risolvere i problemi.
      Maleducazione del servizio cliente.
      Non hanno un indirizzo dove rivolgersi.
      Ottimi e bravissimi nel truffare il cliente.!!!!!!!!!

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    51. come si fa a mandare un e-mail alla Telecom,per una comunicazione urgente?? vorrei sapere tanto l’indirizzo di posta!

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    52. assistenza vergognosa, un’attività commerciale senza telefono fax e pos da 8 giorni???
      adesso i danni chi li paga???
      se fosse successo al contrario ci avrebbero tagliato la linea !!!
      ecco perchè siamo ridotti così!!!

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    53. E’ una vergogna come gli operatori del 187 rispondono ai clienti.
      Ho chiamato per segnalare il guasto al telefono di mio padre, anziano e invalido e dopo essere stata maltrattata con parole spiacevoli, l’operatore mi ha riattaccato il telefno.
      A chi devo rivolgermi per risolvere il problema?
      Devo segnalare il fatto all’Autority per le comunicazioni?

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    54. Vergognoso !!! 10 giorni con il telefono isolato e non sono ancora riuscito a parlare con un operatore !! (sono sempre occupati.. a fare cosa ???). Gia’ aperte due chiamate automatiche, lasciato il numero di cellulare.. niente, nessun segno di vita.
      Cambiero’ operatore telefonico, non voglio piu’ avere niente a che fare con telecom

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