Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Angie supporto via chat di TIM

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email acquistionline@telecomitalia.it. Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante “Scarica” per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le app di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: TIM – scarica le applicazioni.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: TIM – verifica l’offerta di rete fissa.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM: assistenza per le PMI e le Partite i.v.a. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.2%
 2.4/5 (104)
 2/5 (104)
 2.1/5 (104)

Commenta il servizio ricevuto da TIM

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti TIM. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

875 opinioni

  1. chiamare dall’ estero (EU) per un guasto ad una linea Telecom italiana e` una vera avventura. Ma siamo nel 2010 o nel 210?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. chiamare dall’ estero (EU) per un guasto ad una linea Telecom italiana e` una vera avventura. Ma siamo nel 2010 o nel 210?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. tutto è possibile con Telecom, sono 3 settimane che mi hanno tolto la rete fissa ma non sanno perchè, ora sto telefonando solo con il cellulare aspettanto chi sa quanto per riavere di nuovo la mia rete fissa. C’è da piangere, penso che molti sceglieranno altri operatori se telecom Italia continua a offrire questi servizi lamentabili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. con la telecom non c’è niente da fare mi hanno spedito 4 adsl alice, ma non funzionava neanche una poi per farle installare dovevo chiamere il loro tecnico pagando alla telecom ben 85 euro più iva alla fine ho cambiato operatore dopo l’ennesima litigata co il call center 187. passa,passa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. con la telecom non c’è niente da fare mi hanno spedito 4 adsl alice, ma non funzionava neanche una poi per farle installare dovevo chiamere il loro tecnico pagando alla telecom ben 85 euro più iva alla fine ho cambiato operatore dopo l’ennesima litigata co il call center 187. passa,passa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Io devo dire che ho trovato sempre molta disponibilità, cortesia, educazione e alle volte anche simpatia, x fortuna, il mio problema invece è che ho sottoscritto, anni fa, un contratto che includeva un pc portatile con un tot di euto al mese e dopo la seconda rata questo tot è aumentato senza neanche un preavviso, quindi il pc mi è venuto a costare di più di quanto pattuito. ho scritto e non mi hanno neanche pensata. Alla fine dell’oneroso pagamento del pc sono riuscita a fare la disdetta ed anche se ho pagato tutte le bollette mi è arrivata la comunicazione di una certa agenzia di recupero che pretende soldi x la bolletta 4/10 che non ho mai ricevuto, anzi la mia 4/10 è pagata. ma chi ci tutela da questi soprusi, a quale santo ci dobbiamo rivolgere?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Io devo dire che ho trovato sempre molta disponibilità, cortesia, educazione e alle volte anche simpatia, x fortuna, il mio problema invece è che ho sottoscritto, anni fa, un contratto che includeva un pc portatile con un tot di euto al mese e dopo la seconda rata questo tot è aumentato senza neanche un preavviso, quindi il pc mi è venuto a costare di più di quanto pattuito. ho scritto e non mi hanno neanche pensata. Alla fine dell’oneroso pagamento del pc sono riuscita a fare la disdetta ed anche se ho pagato tutte le bollette mi è arrivata la comunicazione di una certa agenzia di recupero che pretende soldi x la bolletta 4/10 che non ho mai ricevuto, anzi la mia 4/10 è pagata. ma chi ci tutela da questi soprusi, a quale santo ci dobbiamo rivolgere?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. com’è andata a finire perchè anche a me è capitato la stessa cosa e sto pensando di cambiare operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. lMi hanno dato un nuovo numero – qualche anno fa e alla mia richiesta di connessione adsl mi è stato detto che la mia utenza non è supportata da tale servizio !!!!!!!!!!!
    abito in zona Milano Malpensa – non in Uganda !
    Come posso lavorare a casa ??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. E’ una vergogna riuscire a concludere un problema con la telecom io come erede di mio papa’ deceduti il 01-06-2010 e’ dal 05072010 che combatto con call center per ore ore per una bolletta caricata dei famosi anticipi per agpsto e settembre quando il numero telefonico e’ cessato il 20-luglio 2010. Ora per colcludere la questione mi arriva dall’uffico legale di Catania il sollecito per il pagamento dell’intera bolletta. Non so piu’ a che Santo rivolgermi, credetemi sono delusa come puo’ un gestore come la Telecom trattare un cliente piuy’ che trentennale un questo modo. Ed io come figlia adesso non so piu’ cosa fare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ti capisco. E’ dal 2009 che sto cercando di disattivare la mia linea telefonica Telecom Italia. Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta ai miei innumerevoli Fax et Email. Telefonando mi dicono passo la comunicazione ma mai nessuno risponde. Forse perche’ risiedo all’esteto o devo inviare la disdetta al sig. Presidente della Republica?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Pessimo servizio, tra l’altro sarebbe bello se gli insegnassero l’educazione prima di farli sedere dietro quelle scrivanie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sono molto arrabiata per i servizi della telecom e cambierò operatore…
    1) quando chiami il 187 per reclami o richiesta di assistenza l’operatore non ti dà l’informazione giusta (per ignoranza o mala fede?) e ti fa perdere tempo. ho chiamato a giugno per reclamare per addebiti sulla bolletta alla voce contenuti web telecom chiedendo di cosa si tratta e l’operatore mi prende per il naso dicendo che avrebbe fatto segnalazione e mi avrebbe richiamato. Invece niente e ho poi scoperto che non aveva segnalato proprio niente e non mi ha informato dell’esistenza di Alice pay e quindi non ho potuto disabilitarla (come si fa a non volere una cosa di cui non si sa l’esistenza?) Morale della favola (o della truffa) continuo a vedere addebitato sul conto un abbonamento mensile a favore di uno sconosciuto cellulare. Senza aiuto degli operatori omertosi sono riuscita a disattivare Alice pay e il contratto sul sito http://www.alicepay.it ma sorpresa, non è cambiato niente e l’addebito rimane…cosa fare???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ciao Titti! Anche a me hanno truffato con Alice Pay. Nessuno mi ha informato di questa impostazione PERICOLOSSISSIMA quando ho fatto il contratto telefonicamente. Naturalmente qualcuno, connettendosi con il mio modem ha fatto degli abbonamenti on-line, che io ho pagato per 3 mesi, inconsepevolmente. Quando me ne sono accorta mi sono lamentata subito e la risposta era, beh, le condizioni contrattuali di Telecom li trova nella pagine bianche (!!!). AHH sì, certo, come potevo non pensarci. E’ una vergogna salvare una password per un pagamento automaticamente sul modem della gente senza informarla, è come una carta di credito a libera disposizione di tutti! Quando ho smesso di pagare queste bollette assurde mi hanno chiuso il telefono dopo 4 settimane esatte ma continuano fino ad oggi a mandarmi le bollette. E non solo, naturalmente siamo arrivati all’intimidazione che mi vengono a prendere i mobili se non pago!!! Voglio vedere…

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Oggi è il 5 agosto 2010 e dalle ore 8,00 di questa mattina continuo a ricevere chiamate dal n. tel. penso amministrativo, peccato e che quando rispondo cade la linea ogni 4 minuti suona il telefono e nessuno parla, ho verificato che il mio apparecchio funzioni e funziona, ho chiamato il 187 e mi è stato risposto che loro non possono fare nulla non hanno segnalazioni a mio carico. Se hanno il centralino che non funziona possibile che dopo 4 ore nessuno se ne accorga!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • tutto è possibile con Telecom, sono 3 settimane che mi hanno tolto la rete fissa ma non sanno perchè, ora sto telefonando solo con il cellulare aspettanto chi sa quanto per riavere di nuovo la mia rete fissa. C’è da piangere, penso che molti sceglieranno altri operatori se telecom Italia continua a offrire questi servizi lamentabili

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Oggi è il 5 agosto 2010 e dalle ore 8,00 di questa mattina continuo a ricevere chiamate dal n. tel. penso amministrativo, peccato e che quando rispondo cade la linea ogni 4 minuti suona il telefono e nessuno parla, ho verificato che il mio apparecchio funzioni e funziona, ho chiamato il 187 e mi è stato risposto che loro non possono fare nulla non hanno segnalazioni a mio carico. Se hanno il centralino che non funziona possibile che dopo 4 ore nessuno se ne accorga!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Abbiamo riscontrato guasto al telefono di casa Merc. 14/7.
    Il tecnico e’ arrivato oggi, lun 19/7, senza alcun preavviso, per cui non eravamo in casa.
    Dopo veloce esame ha riscontrato il guasto, ma non la causa, per cui attendiamo nuovo intervento. La volta scorsa siamo stati 1 mese senza poter usufruire del telefono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Abbiamo riscontrato guasto al telefono di casa Merc. 14/7.
    Il tecnico e’ arrivato oggi, lun 19/7, senza alcun preavviso, per cui non eravamo in casa.
    Dopo veloce esame ha riscontrato il guasto, ma non la causa, per cui attendiamo nuovo intervento. La volta scorsa siamo stati 1 mese senza poter usufruire del telefono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ieri ho chiamato il 187 per sporgere reclamo su addebiti per Alicepay di (molto) dubbia legittimità.
    L’operatrice subito mi blocca con un “i reclami per gli acquisti sul web non sono ammessi” e che se per caso i ragazzini hanno (forse) incautamente sottoscritto qualcosa sono solo .azzi tuoi.
    Se effettuo il pagamento parziale del conto? Non ammesso, ti stacchiamo subito la linea.
    Che vergogna per quella che una volta era un vanto dell’imprenditoria italiana…
    Subito effettuato il passaggio ad altro gestore, che ora Telecom i miei soldi se li spartisca con lui…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ieri ho chiamato il 187 per sporgere reclamo su addebiti per Alicepay di (molto) dubbia legittimità.
    L’operatrice subito mi blocca con un “i reclami per gli acquisti sul web non sono ammessi” e che se per caso i ragazzini hanno (forse) incautamente sottoscritto qualcosa sono solo .azzi tuoi.
    Se effettuo il pagamento parziale del conto? Non ammesso, ti stacchiamo subito la linea.
    Che vergogna per quella che una volta era un vanto dell’imprenditoria italiana…
    Subito effettuato il passaggio ad altro gestore, che ora Telecom i miei soldi se li spartisca con lui…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Purtroppo amico mio, è una questione di rispetto degli accordi tecnici amministrativi tra operatori; un po’ è un fatto tecnico IL DOPPINO con il numero è in fase migratoria e quindi se devi tornare all’altro operatore dovevi fare immediatamente una richiesta scritta di annullamento entro 7/10 giorni.
    Purtroppo loro, d’ufficio in 5 girni procedono alla migrazione del numero e quindi dopo per avere il codice di disattivazione dovrebbero dartelo immediatamente nel giro di 48 ore tramite fax o mail o di più tramite posta.
    Ma in effetti la linea resta impegnata dal nuovo operatore che, ovviamente, fa ostruzione; dovrebbe essere tutto libero entro 60 giorni ma capita anche 6 mesi.
    problema è il rientro al vecchio operatore che è un nuovo contratto con le spese previste per un nuovo contratto.
    Il rientro ed il amntenimento dle numero diventano impossibili per i tempo assurdi.
    E.. questo più o meno ma da e verso tutti gli operatori.
    Un caro saluto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Purtroppo amico mio, è una questione di rispetto degli accordi tecnici amministrativi tra operatori; un po’ è un fatto tecnico IL DOPPINO con il numero è in fase migratoria e quindi se devi tornare all’altro operatore dovevi fare immediatamente una richiesta scritta di annullamento entro 7/10 giorni.
    Purtroppo loro, d’ufficio in 5 girni procedono alla migrazione del numero e quindi dopo per avere il codice di disattivazione dovrebbero dartelo immediatamente nel giro di 48 ore tramite fax o mail o di più tramite posta.
    Ma in effetti la linea resta impegnata dal nuovo operatore che, ovviamente, fa ostruzione; dovrebbe essere tutto libero entro 60 giorni ma capita anche 6 mesi.
    problema è il rientro al vecchio operatore che è un nuovo contratto con le spese previste per un nuovo contratto.
    Il rientro ed il amntenimento dle numero diventano impossibili per i tempo assurdi.
    E.. questo più o meno ma da e verso tutti gli operatori.
    Un caro saluto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. caro amico, questo capita anche se cambi gestore telefonico nel cellulare, inizialmente capita; è una questione di procedure andicappate di gestione più burocratico-amministrative e gestionali che altro. perchè così tengono tutti i carri (operarori telefonici) dentro dei parametri fissi e senza possibilità operative. E’ un espressione di tetenzione del potere e, non credere, cove coi coi, sono tutti uguali.
    DOMANDATEVI PERCHE’ PERDIAMO ORE A SENTIRE SEGRETERIA, PERCHE’ CI FACCIAMO VIOLENTARE E DERUBARE DEL NOSTRO TEMPO PER NON AVERE CHE RISPOSTE EVASIVE E NON RISOLUTIVE DEI PROBLEMI.
    e.. NON PARLIAMO DI PROBLEMI TECNICI.
    Saper qual’è la verita che tutti subiamo e lasciamo perdere; sono pochi, troppo pochi, quelli che lasciano il segno “CHE SCRIVONO” e non demordono, che si informano e lottano.
    Certo, ci vuole tempo ed impegno ma telefonate a vuoto sono tanto e quanto tempo ed è pure sprecato.
    Quindi fatevi dare sempre il numero della pratica aperta e se non aveto soluzione entro 48 ore fax o raccomandata subito.
    Auguri.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. caro amico, questo capita anche se cambi gestore telefonico nel cellulare, inizialmente capita; è una questione di procedure andicappate di gestione più burocratico-amministrative e gestionali che altro. perchè così tengono tutti i carri (operarori telefonici) dentro dei parametri fissi e senza possibilità operative. E’ un espressione di tetenzione del potere e, non credere, cove coi coi, sono tutti uguali.
    DOMANDATEVI PERCHE’ PERDIAMO ORE A SENTIRE SEGRETERIA, PERCHE’ CI FACCIAMO VIOLENTARE E DERUBARE DEL NOSTRO TEMPO PER NON AVERE CHE RISPOSTE EVASIVE E NON RISOLUTIVE DEI PROBLEMI.
    e.. NON PARLIAMO DI PROBLEMI TECNICI.
    Saper qual’è la verita che tutti subiamo e lasciamo perdere; sono pochi, troppo pochi, quelli che lasciano il segno “CHE SCRIVONO” e non demordono, che si informano e lottano.
    Certo, ci vuole tempo ed impegno ma telefonate a vuoto sono tanto e quanto tempo ed è pure sprecato.
    Quindi fatevi dare sempre il numero della pratica aperta e se non aveto soluzione entro 48 ore fax o raccomandata subito.
    Auguri.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non fidateVi mai delle partiche aperte dagli operatori, spesso lo dicono solo, fatevi dare in numero della pratica ed ogni 48 ore chimate. MEGLIO SE SCRIVETE un bel fax all’803.308.386 o magari una raccomandata e.. se non ricevete risposta entro 60 giorni.
    Aprite una vertenza presso CORECOM che è un organo conciliatore sostitutivo del Giudice di pace.
    E’ facile, c’è solo un modello che si compila, tra l’altro a mano, L’IMPORTANTE E’ CHE PERDIATE 15 MINUTI PER METTERE NERO SU BIANCO, E’ DETERMINANTE.
    cari saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. sulla cortesia e sulla capacita’ di risolvere i problemi e’ meglio stendere un velo pietoso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. sulla cortesia e sulla capacita’ di risolvere i problemi e’ meglio stendere un velo pietoso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. ho contattato il 187 per problemi ADSL e mi sono sentito rispondere che era il mio router wifi che non funzionava e che non fanno assistenza su collegamenti wifi e.. l’operatrice era di un’arroganza strepitosa… morale? ho aspettato un’ora e poi magicamente si riusciva connettersi ad internet. come mai? la solita presa per i fondelli!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. ho contattato il 187 per problemi ADSL e mi sono sentito rispondere che era il mio router wifi che non funzionava e che non fanno assistenza su collegamenti wifi e.. l’operatrice era di un’arroganza strepitosa… morale? ho aspettato un’ora e poi magicamente si riusciva connettersi ad internet. come mai? la solita presa per i fondelli!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. ho una pratica aperta per sbagliata fatturazione di profilo e con relativo importo,pratica aperta nel mese di Febbraio 2010
    dopo vari solleciti,ultimo il 15/06/2010 in cui mi è stato riferito che il reclamo risulta ancora aperto; ciò comporta che con la prossima fatturazione avro lo stesso problema con un importo errato da versare, pertanto dovrò effettuare un nuovo reclamo per un disguido da parte della Telecom

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Non fidateVi mai delle partiche aperte dagli operatori, spesso lo dicono solo, fatevi dare in numero della pratica ed ogni 48 ore chimate. MEGLIO SE SCRIVETE un bel fax all’803.308.386 o magari una raccomandata e.. se non ricevete risposta entro 60 giorni.
      Aprite una vertenza presso CORECOM che è un organo conciliatore sostitutivo del Giudice di pace.
      E’ facile, c’è solo un modello che si compila, tra l’altro a mano, L’IMPORTANTE E’ CHE PERDIATE 15 MINUTI PER METTERE NERO SU BIANCO, E’ DETERMINANTE.
      cari saluti

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. ho una pratica aperta per sbagliata fatturazione di profilo e con relativo importo,pratica aperta nel mese di Febbraio 2010
    dopo vari solleciti,ultimo il 15/06/2010 in cui mi è stato riferito che il reclamo risulta ancora aperto; ciò comporta che con la prossima fatturazione avro lo stesso problema con un importo errato da versare, pertanto dovrò effettuare un nuovo reclamo per un disguido da parte della Telecom

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. io sono 2 giornio senza linea telefonica ho chiamato 2 volte per avere notizie ma senza risultati sono come tutti prima promettono e poi…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. io sono 2 giornio senza linea telefonica ho chiamato 2 volte per avere notizie ma senza risultati sono come tutti prima promettono e poi…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. ho fatto una lamentela con il 187 per un problema adsl telefono di casa pretendendo un cambio a costo zero del mio vecchio contratto,sembrava tutto semplice e il 187 mi avevo dato ragione!!morale della storia da una bolletta di 90 euro mi arriverà una bolletta di 174 euro!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. ho fatto una lamentela con il 187 per un problema adsl telefono di casa pretendendo un cambio a costo zero del mio vecchio contratto,sembrava tutto semplice e il 187 mi avevo dato ragione!!morale della storia da una bolletta di 90 euro mi arriverà una bolletta di 174 euro!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. opertori del centralino sgarbatissimi servizio molto scarso probelimi mai risolti, miviene addebitato in bolletta il costo di un seviziomai richiesto, non riesco ad annullalrlo come devo fare , tantola risposta sempre la stessa dovete pagare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. La prima segnalazione guasti viene chiusa troppo superficialmente anche se non risolta, pero’ le successive richieste vengono verificate con accuratezza e professionalita, tutto sommato ottima assistenza, cortesia e molta disponibilita’.
    Buoni i tempi di risposta nelle pratiche di trasferimenti e cambi tariffari.
    Conclusione, credo sia ancora il miglior servizio nei provider di telefonia, considerate le esperienze negative con altri operatori.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Continuo a ricevere telefonate da Telecom, nelle quali mi si importuna dicendomi che ho vinto un pc, come evidente pretesto per promozioni di contratti. Ho più volte risposto di non essere interessato. Il culmine si è raggiunto questa mattina, sabato 8 maggio, alle 12,10 quando ho ricevuto l’ennesima chiamata da una voce femminile chiaramente straniera (est europeo?) che si è anche permessa di prendermi in giro quando ho detto che varei replicato con una denuncia.
    Sono stufo di ricevere telefonate promozionali da chi importuna quotidianamente me e tanti altri italiani che lavorano e non vogliono essere importunati!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. dal 27 aprile che sono isolato..chiamo mi dicono ora facciamo un sollecito…siamo arrivati all’08.05.10 e ancora non ho sentito sqillare il mio telefono.Per serietà da parte della Telecom dalla prossima bolletta dovrà detrarre un importo suddiviso per tanti giorni dal 27 aprile al ……………….!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. concordo anche io con voi… il servizio assolutamente scarso e poco efficiente! gli operatori che non hanno voglia di lavorare, e per fartelo capire usano sempre la stessa frase..SIGNORA HO I TERMINALI BLOCCATI IN QUESTO MOMENTO. ho deciso di disdire il contratto con Telecom porprio per questi e un’altra infinita serie di motivi. Oltre la beffa il danno… perchè ti fanno pagare carissimo il poco servizio che ti offrono. che schifo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Mia sorella ha cambiato (non lo sapevo) operatore.
    Dal 30 di marzo chiamando il suo numero c’è un risponditore automatico che dice “Telecom italia informazione gratuita attenzione il numero selezionato è inesistente” anche in tedesco.
    Al 187, fatto il numero, dice anche quello ‘numero inesistente’.
    Fatto messaggio sul sito http://www.187: è intervenuta una persona gentile, che ha detto che la mia linea è funzionante (ma infatti non dicevo quello). Ha chiamato con il telefonino il numero e funzionava.
    La cosa da ridere è che avevo già detto che facendo il numero da telefonino o Skype tutto funziona.
    Alla fine ha detto che è colpa dell’altro operatore a cui bisogna rivolgersi.
    Io non sono d’accordo: il mio contratto è con telecom e deve essere codesta ditta a preoccuparsi che funzioni da telecom verso chiunque. Attendero ancora un po’, poi farò anch’io il contratto con l’altro operatore…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. a causa di un intervento da parte di un tecnico Telecom per l’abilitazione dell’adsl fastweb ho il telefono isolato da 10 giorni.
    Ho effettuato innumerevoli chiamate al 187 ma nulla, ho mandato fax ma ancora nulla.
    SCANDALOSO
    Mandata raccomandata all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e all’Aduc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. ho il telefono isolato in uscita da 8 giorni, ho fatto diverse segnalazioni al 187 e mi rispondono che loro fanno un sollecito ma non sanno rispondere quando chiedo quando verrà riparato il guasto. Mi avevano assicurato almeno 2 vokte che sarebbe stato riparato ma nessuno si è fatto vivo e il telefono è ancra guasto.
    Trovo che sia assurdo e vergognoso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. devo dire che solitamente gli operatori dei vari servizi clienti incontrano tutta la mia simpatia e comprensione, DI SOLITO.
    Perche’ non ho mai trovato OPERATORI di assistenza ai clienti MALEDUCATI come quelli della Telecom!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. non e possibile essere trattati cosi non so se servira a qualcosa ma vorrei avere la soddisfazione di poter parlare con qualcuno che non ci continuasse a prenderci in giro. e una vergogna 4 mesi per avere una linea e dopo svariati appuntamenti non si presentano non ti chiamano e ti trattano come un numero che schifo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. io con telecom chiudo!
    non la reputo una azienda seria….
    mi hanno recapitato bollette con addebiti di ..ALICE PAY..da me mai usufruiti..ne…richiesti!!!!!!!!!!!!maiiii!!!!!!!!
    vergogna…questa e’ l italia permissiva!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. VERGOGNOSO IL COMPERTAMENTO DELLA TELECOM.
    FANNO PERDERE TEMPO…ALTRO CHE IMPRESA FACILE…DOVEVANO CHIAMARLA “ARDUA L’IMPRESA” PER RIUSCIRE RISOLVERE PROBLEMI….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Telecom Italia Assistenza Tecnica :Una vera presa per i fondelli!!! Credo proprio che cambiero’ compagnia!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. vorrei sapere, noi clienti telecom quando subiamo un disguido da parte dell’operatore a chi ci possiamo rivolgere? x far valere i nostri diritti?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Ho disdetto abbonamento telefono fisso ad agosto 2009. sto ancora aspettando il rimborso del credito risultante dall’ultima bolletta. Ho telefonato al 187 e mi hanno detto che ci vogliono 90 gg. lavorativi. Sono abbondantemente trascorsi ma del rimborso nessuna traccia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. quando fate i reclami mettete anche un recapito di tel.dove esser contattati per avere 1 offerta migliore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. peggio di cosi non si puo e il peggior servizio che esista e dal 25 gennaio che non ho linea telefonica…. ho fatto almeno 50 solleciti 3 fax di reclamo ma tuttu inutile………poveri noi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. schifosa telecom………………….e da 2 mesi che ho la linea interrotta senza sapere il perche vergogna………..il 187 è totalmente inutile…………. ciao

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Ho disdetto il contratto che avevo con telecom, e sono distaccato dal 19 gennaio 2010,pagato regolarmente l’ultima e unica bolletta, vado su 187.it area clienti e leggo che arriverà una nuova bolletta di euro135’00 comprensiva dei canoni di marzo e aprile, chiamo il 187 e mi dicono che devo pagar,poi in seguito verrò rimborsato.E’ UN VERO SHIFO NON VOGLIO PAGARE QUELLO CHE NON DEVO POSSO FARLO?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. dal 15 dicembre 2009 che non mi viene sistemata la linea fissa.E’ VERGOGNOSO specialmente alla luce di quello che abbiamo appreso dai giornali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Telecom truffa chi ha disdetto la linea inserendo nel sistema fasulli recessi della disdetta!! Non dicono niente anche se si chiama per aver informazioni del saldo da pagare o ricevere e ci si tova all’improvviso con una linea attiva che si credeva chiusa. Indicano poi un numero a cui rivolgersi che non risponde mai. Una vergogna. Propogo un’azione legale collettiva a chi si trova nella stessa situazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. il servizio clienti di telecom è un inferno!!!! vige il caos e la maleducazione, degli pseudo operatori si celano dietro un numero( a patto che te lo diano) per esercitare un potere che evidentemente viene loro negato in altri ambiti. Ora capisco la frustrazione…. ma almeno abbiano la cortesia di identificarsi con nome e cognome, almeno i clienti telecom sappiano chi ringraziare per essere stati mandati a …

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Da sabato il telefono di mia suocera non dà segno di vita. ho chiamato più volte il 187 e la solita registrazione mi dice che stanno provvedendo ad aggiustare il guasto. L’hanno aggiustato talmente bene che da ieri sera (martedì ) non funziona neppure il mio (abito al piano di sotto). ma è possibile che non si riesca a parlare con una persona in carne ed ossa?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. ho chiesto al 187 come risolvere un mio problema e mi hanno consigliato di spedire un fax al 800000540: il numero non risponde!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. Cari signori,
    io come voi soffro l’impotenza di fronte a tanta inettitudine.Ma benchè non conosca un modo per farsi dare un assistenza decente ho comunque un buon consiglio per tutti.
    Secondo le condizioni di contratto , telecom si impegna a attivare le linee al decimo giorno dalla richiesta e a risolvere i guasti entro 2gg(salvo guasti davvero particolari per i quali comunque si impegna ad una risoluzione tempestiva).Lo so fa ridere…
    Comunque detto questo potete chiedere un risarcimento dei danni subiti pari al 50% della vs. tariffa mensile per ogni giorno oltre il limite stabilito per cui si prolunga il disservizio.
    Buona fortuna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Sicuramente scrivere qualcosa sul disservizio di telecom non servirà a niente,come chiamare il 187….
    E’ assolutamente vergognoso che possa esistere in Italia una cosa del genere.
    Facciamo qualcosa per mandare a casa tutti quelli che approfittano dell’onestà e della troppa pazienza degli altri.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Concordo pienamente:visto che il servizio non cambia dietro i solleciti degli utenti indignati,dovremmo organizzarci rivolgendoci all’anti-trust e chissà che una class action,se pur per richiedere micro-risarcimenti per tutti,non faccia al caso nostro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. ho fatto richiesta alla telecom di attivazione linea telefonica e adsl comprensiva di impianto esterno, abbastanza celeri a darmi appuntamento con i tecnici i quali sono venuti per l’attivazione ma senza che nessuno abbia fatto prima un sopralluogo è normale?comunque i tecnici quella mattina mi hanno comunicato che la traccia per passare il loro cavo dal palo al cancello di casa è competenza nostra,perchè se la strada è comunale ci pensano loro altrimenti lo dobbiamo fare noi. sarà vero?e se ne sono andati senza fare nulla. abbiamo fatto questa traccia ci danno un nuovo appuntamento e nel frattempo è passato un altro mese e vabbè neanche tanto.chiamo il servizio clienti per avere conferma dell’appuntamento e gli dico della traccia si mettono a ridere e mi rispondono che era loro competenza fare tutto il lavoro. adesso io vi domando secondo voi di chi è la competenza?poi prima di fare tutto nn dovrebbe venire un tecnico a fare un sopralluogo?e se nn fosse stato possibile portarci la linea telefonica lì o magari fosse stato un lavoro più complesso?a questo punto nn so proprio che pensare staremo a vedere cosa mi dicono adesso che verranno a finire il lavoro da noi iniziato dato che l’attivazione tecnica l’abbiamo anche pagata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Siamo trasferiti in Olanda Maggio’09, abbiamo cancellato il contratto 4 volte; 2 con telefono e 2 in scritta, ma le fatture vengono ancora ogni mese…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. Oggi 27 gennaio è da circa un’ora che tento di parlare con l’ufficio reclami, tutti e quattro gli oeratori del 187 mi hanno inviato verso un numero con risposta automatica sull’accesso selettivo dal quale si esce solo per tornare al menù principale e quindi ricominciare dall’inizio.
    Telecom ha quindi ben risolto il problema dei contenziosi! Il motivo del reclamo è il non rispetto della volontà di mia madre (87 anni) di recedere dalla migrazione in Telecom da altro operatore ottenuta da un sedicente operatore Telecom in modo assolutamente non trasparente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. Dimenticavo… senza contare tutti i bidoni che mi hanno fatto agli appuntamenti… ricevevo regolarmente i messaggi di conferma degli appuntamenti ma nessuno si presentava ne tantomeno mi avvisavano che non sarebbero venuti per problemi tecnici o quant’altro.
    Bah.. solita odissea nei servizi italiani…
    Ciauz

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  66. Il servizio 187 è quasi totalmente inutile, non c’è alcuna possibilità di chiedere notizie tecniche sullo stato di avanzamento delle attivazioni richieste e/o se ci sono problemi tecnici. Tutti ti rispondono che inoltrano un reclamo ma non si conclude nulla. Aggiungo che mi hanno sbagliato per tante volte il profilo ed ogni volta ho dovuto annullare la richiesta di attivazione e rifarla. Da aprile 2009 ho avuto attivata la linea telefonica a gennaio 2010 e l’adsl sono gia in ritardo rispetto ai tempi previsti senza che il 187 sappia dirmi nulla.
    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  67. sono cliente telecom tutto incluso da dal 2007 circa e sono a far raccomandate alla telecom per chiudere questo contratto con la numerazione da parte loro gia’ interrotta da mesi , pero’ continuano ad arrivare bollette da 200,00 euro e piu’ in continuazione . ma che razza di azienda eee’ a me sembrano truffe belle e buone. che sistema e’ questo di trattare la clientela .nb/ per fare il contratto basta una telefonata con il codice fiscale e nientealtro, e per chuidere lo stesso necessitano tante raccomandate e non si riesce ugualmente a chiudere ……..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  68. …stranamente stavolta al 187 hanno risposto subito!
    Sono 5min che attendo che mi spieghino il problema per cui non mi arrivano piu’bollette cartacee (DA 3 MESI)ma dovrei iscrivermi al sito e scaricarle la’…ma se uno non avesse internet a casa o non lo sa’usare??
    Ci manca solo che uno poi deve pagare la mora su bollette che non arrivano!!!
    La signorina mi ha detto che per problemi non esiste nè numero fisso nè una mail di TELECOM ma solamente un fax a cui inviare le richieste 803.308.191
    se non si riesce a contattare un operatore 187 entro 3 gg.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione