Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Angie supporto via chat di TIM

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email acquistionline@telecomitalia.it. Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante “Scarica” per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le app di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: TIM – scarica le applicazioni.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: TIM – verifica l’offerta di rete fissa.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM: assistenza per le PMI e le Partite i.v.a. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.2%
 2.4/5 (104)
 2/5 (104)
 2.1/5 (104)

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875 opinioni

  1. ho un problena nel visualizzare i messaggi di posta imail,da cosa dipende mi da error riprovare più tardi,grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. ho pagato la bolletta telecom in modo regolare tramite bollettino postale, ma dopo un po di tempo mi chiama un’operatrice dicendomi che la bolletta risultava scoperta, mi chiede gli estremi del pagamento e mi dice che e’ tutto ok. Oggi mi hanno tolto la linea telefonica dicendomi che la fattura risultava ancora insoluta e che dovevo mandare loro un fax con il pagamento. L’ho fatto ma sono ancora senza linea telefonica meno male che mi hanno riattivato internet! Ma vi sembra regolare! Perche’ non hanno chiesto il fax prima di staccarmi la linea, perche’ non se la sono presi con le poste italiane se non gli hanno girato il pagamento! Mi hanno creato un disservizio. . . . bisogna sempre rimetterci noi anche quando facciamo il nostro dovere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. non funziona internet!!!!!! e non funziona il servizio assistenza che sia 191 o 187, chi dovrei chiamare secondo voi?????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. puo’ un semplice operaio telecom residente a Martinengo (Bergamo) usare l’auto panda rossa, marchio telecom con tanto di scale sopra usarla in continuazione per andare a fare la spesa personale,o andare in piscina a ghisalba (Bergamo) sempre per uso personale,vantandosi pure di farlo a spese della telecom ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. per comunicare a mezzo fax o per e-mail con più di 500 caratteri è impossibile, almeno per me . Lino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. in aprile una signora del call center mi proponeva insistentemente da settimane di passare a adsl 7 mega perchè con circa 30 euro mese avevo telefono fisso e adsl.
    Alla prima fattura scopro che pago il doppio di prima, che ci sono ancora i canoni e che per circa 5 euro di telefonate la fattura è di 164 eurp !!
    Ho avvisato Telecom che blocco il pagamento e sto aspettando la loro risposta.
    Questa signora del call center va licenziata, non si prende in giro le persone per rubargli soldi !!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. non riesco ad entrare in internet – è dalle 18,30 che provo con il 187. Ho spento computer e modem e poi ho riacceso prima il modem e poi il computer

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho da due mesi questo problema. Cade sempre la linea appena accendo i pc che sono collegati con connsessione tramite un router che danno loro della telecom.
    Ho chiamato il 187 avvisando del problema. Mi hanno risposto tante operatirci dove dovevo spiegare il problema sempre. Sono venuti tanti tecnici della telecom senza risolvere nulla. Ho chiamato il mio tecnico che mi ha detto che non è un problema che riguarda la mia configurazione ma il disserizio è loro. Al giorno d’oggi ho sempre lo stesso problema e non ho risolto nulla. Mi connetto sempre riaviando il modem. Sono esausta e incazzata nera.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • ho lo stesso problema cade la connessione e la spia adsl lampeggia.poi si spegne e si riaccende e mi cade la connesione !!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. In marzo ho attivato per la prima volta la linea telecom con adsl, l’operatrice, carina, simpatica e disponibile mi ha illustrato sul prodotto e costi.
    Per avere il modem mi è toccato prendere anche il cubovision assicurandomi che se avessi segnalato entro 15 giorni (che poi si sono rivelati essere 10 lavorativi) il mio non-interesse per il prodotto sarebbe bastato chiamare il 187 e un operatore Telecom sarebbe venuto a riprenderselo.
    5 giorni dopo (di cui 2 festivi) arriva il blocco modem-cubo e nel pomeriggio passa anche l’operatore, chiamo il 187 e… sorpresa? il cubo lo devo restituire a mie spese! E la signorina con cui parlo, dopo avermi invogliato ad “almeno provare” un prodotto che non ho richiesto e lamentandosi del fatto che “se non lo avesso voluto non avrei dovuto firmare la ricevuta” mi invita a “inviar loro un pacco” con un tono che lasciava ad intendere che inviare un pacco da 13 euro per restituire un prodotto di cui non si è fatta richiesta fosse una cosa normale e che fossi io quella affetta da tirchieria.
    Morale della favola? Siamo a maggio e mi contatta un’operatrice chiedendomi come mi trovo col cubovision, perchè il fax con la ricevuta che ho inviato a loro non compare proprio!!!
    A questo punto devo dedurre che sono 2 mesi che pago il noleggio di un prodotto che non ho neanche aperto?
    13 + (9×2) = 31 euro … per ora! vediamo quanto andrà avanti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. essendo ITALIANA uso Posta Italiana non posso pagare le bollette online come devopagare se non arrivano le bollette?
    fatemi sapere grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. e da fine marzo che sono tornato a una linea telecom e non riesco ad oggi 1 maggio ad avere un modem wifi funzionante , una vergogna dove sento che non e colpa di nessuno,vorse e colpa mia che dovevo restare in vodafone che dopo dieci minuti(come mi è successo )avevo 2 centri in 6km che mi davano un modem nuovo che tra l ‘altro pago e una ditta come voi sembra non siete in grado di fare cosi i clienti si perdono e vi fanno pure cattiva pubblicita speriamo x ferragosto di riuscire a collegare i miei strumenti lavoratini wifi saluti un cliente molto molto in……….o

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Assurdo !!!
    Volendo uscire da Tele-tu per problemi di costo molto cari, mi contatta la società “ARIA” a Ottobre/2011 con cui faccio il contratto.
    Dopo aver verificato lo scarsissimo livello di ricevimento segnale, faccio la disdetta con RR come da Contratto.
    Primi di Dicembre/2012 mi contatta Telecom e faccio una bozza di contratto da perfezionare con la trasmissione di altri documenti.
    Intanto a Gennaio, ricevo:
    a)n° 2 fatture x 29€ da ARIA,
    b) ancora TRE fatture di Teletu(Gennaio, Febbraio e Marzo)(Due x 95€ pagate + Una di 24€ non pagata)
    c) una fattura Telecom da 25€ non pagata.
    Ho telefonato al 187 Telecom per chiarimenti del come e perchè pago contemporaneamente le tre società??? Nessuna risposta valida.
    In atto non so proprio cosa fare!! Ho deciso di non pagare più nessuno, sperando che qualcuno mi contatti. Antonino Marino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Alle 13 circa in data odierna ho chiamato il 187 per segnalare una navigazione molto bassa, dal test eseguito di conseguenza il download era di 315 kb. Mi ha risposto un operate dalla voce 55/60enne presuntuoso ed incapace. Non mi ha lasciato spiegare che da giorni gli altri operatori, gentili e competenti operavano un “repair” alcuni o su un cambio profilo altri ed immediatamente la velocità passava da 300 kb a 6100 kb. Purtroppo questa situazione ottimale durava poco.
    Inoltre un tecnico della CEIT procedeva a una “pulizia della piastra” con gli stessi ottimi risultati, ma poco duraturi.
    Tutto questo non è stato possibile trasmetterlo all’incapace presuntuoso perchè mi ha sparato che il prolema era solo del mio PC. Cosa non vera ed accertata dal tecnico CEIT. Mi parlava sopra, non riconosceva il test, la colpa doveva essere mia, pertanto alla fine ho dovuto interromperlo più volte senza successo, infine alzando la mia voce per farmi sentire, ho detto basta così, grazie e chiudo.
    Troppi incapaci.
    Al momento il test misura 379 kb in download

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Anche io mi sono trovato molte volte nella tua stessa situazione, di competere con personale incapace!!
      Ho sempre risolto tutto, ricevendo anche dei risarcimenti, inviando un fax (803.308.386. – 800.000.187) alla sede di Torino, segnalando il problema, e anche il numero dell’operatore incompetente e maleducato, il suo nome, e orario di chiamata!!
      Noi diamo lavoro a questi “operatori” come minimo ci devono un po di rispetto!!
      Stai sicuro che se fai come ti ho detto, si prende una bella lavata di capo, e con i tempi che corrono, può essere anche licenziato!!
      Dato che paghimo le bollette, è giosto che ci facciamo anche rispettare!! 803.308.386. – 800.000.187

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno,
    mi sono sparite tutte le e mail in arrivo e non ne capisco il motivo, visto che non sono neanche nel cestino.
    vorrei sapere come fare a recuperarle.
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema, oramai risolto. Mi sono semplicemente rifiutata di pagare per un pc che avevo reso e sono ricorsa alla mediazione (trovi i moduli nel sito di Telecom ) per risolvere la controversia amministrativa. Quando devono recuperare denaro si svegliano! Buona fortuna.a

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. gli operatori del 187 DEVONO essere monitorati ad ogni telefonata ( come fa la £HG ) in modo che le prsone scorrette ed arroganti vengano immediatamente mandate a casa per lasciare il posto di lavoro a gente più meritevole e più idonea a parlare con il pubblico ( cene sono a migliaia in attesa di lavoro…)
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Bravo così sostituisci personale competente non motivato con incompetenti motivati…. buona fortuna.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Sto cercando di risolvere un caso di “diritto di recessione” per in ACER One acquistato tramite il 187 e restituito per un problema di batteria e connessione ad Internet. Dopo un mese , innumerevoli telefonate, e la conferma che il Notebook è stato riconsegnato, sono ancora in attesa del rimborso. Sic!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Scopro solo oggi che dal 30 aprilie del 2008 pago nella bolletta mensile internet di cui non ho mai attivato ed usufruito. Dopo l’ immediata cessazione, spero che qualcuno mi rimborsi per tutti questi anni che ho pagato in piu’ per un servizio che nessuno ha mai ordinato, grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Sarà difficile se non fai le opportune pressioni e richieste di risarcimento del danno subito.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. L’assistenza Telecom non sarebbe male se non fosse che…
    In data 06 gennaio 2012 ho trasmesso, tramite posta elettronica, una comunicazione al Servizio Clienti Telecom -Asti e alla Direzione Generale di Roma. Vigliacco se qualcuno si è degnato di rispondere! Come sempre, sapendo di aver agito in modo “scorretto”, non si fanno sentire sperando che il cliente si dimentichi. Invece la stessa nota l’ho inviata, con Raccomadata A.R., al Dott. Bernabè a Milano. Sono certa che Lui, se non altro che per una questione di stile, risponderà.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Siii … ti risponderà sicuramente …. e come dici tu “questione di stile”, il buon dirigente farà ciò che la Sua organizzazione non riesce a fare. Tutti a casa i dipendenti cattivi ed inetti …. il lavoro ai dirigenti.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Mi chiedo se qualcuno ha risolto i problemi che abbia con Telecom Italia, attraverso questo sito … infine. Il mio problema è con Internet da Telecom. Nel mese di ottobre attraverso consulenti da 187, mi è stato registrato problema: è molto frequente caduta di Internet. a volte 10 volte al giorno, a volte da 10 a 10 minuti. con la promessa di risolvere e la motivazione che lavorano nella zona, siamo arrivati fin oggi e non è risolto il problema. Consulentii chiesti dicendo: Come posibile una cosa del genere, e apparentemente interessati … scrivendo altri e-mail, etc.etc.
    Io non so scrivere un reclamo alla telecom, e inviarlo via fax al nr. 800 000 187 o se c’è un’altra forza autorizzata a adottare misure per tali problemi. Tuttavia pagando con una vendetta questa linea telefonica e credo che lascerò ad altri che vogliono sperimentare l’indifferenza e l’ipocrisia di Telecom Italia – sono truffatori !
    Se c’è qualcuno qui e mi può aiutare con questo problema, grazie in anticipo !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Forse ci vuole un tecnico? Trovane uno a tue spese, ti certifica il disservizio e poi richiedi il tuo risarcimento.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Salve un anno fa mi hanno convinto a prendere l’adsl di alice la 7mega flat dicendomi che la linea cera ed andava benissimo… a tutt’oggi faccio fatica a navigare a 600kb e ad ogni mio reclamo mi rispondono :si si non si preoccupi il probblema è risolto o si risolverà a breve non si preoccupi.pero i soldi li viogliono tutti i mesi….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Almeno tu ci arrivi a 600kbs.. io arrivo a 80kbs al massimo con alice 7 mega flat.
      E’ più veloce la connessione che ho sul cellulare.. che vergogna!!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Hai alternative? No forse la concorrenza non ti da neanche quei 600 Kb. Questo è il “servizio” con la concorrenza.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Rappresento la MALEDUCAZIONE degli operatori del 187…. ho richiesto il trasloco di una linea telefonica per mio padre, cliente telecom da oltre 40 ANNI, sono otto giorni che aspetto. passerò sicuramente ad altro gestore. P.S. hanno riferito che l’immobile non si trova Ihihihihi è il palazzo più grande della strada

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Di cosa ti meravigli? Al catasto non risultano migliaia di immobili… sii clemente con chi risponde attingendo dati da un terminale.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Mi chiedo come mai, dato che ho disdetto il contratto Telecom per passare ad altro operatore, ad oggi ricevo le fatture da Telecom…. mah…. meglio cambiare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. un operatore telecom nel mese di luglio mi ha proposto di cedere il 2° numero telefonico in cambio del cubovision.Il cubovision mi è arrivato a settembre 2011 e non sono riuscito a collegarlo alla televisione. da allora ho tempestato il 187. finalmente a metà ottobre un operatore mi ha detto che era difettoso e che se avessi chiamato un operatore 187 mi costava 150 euro. se no devo fare l’abbonamento per l’assistenza. Non so restituire il cubovision. non esiste in zona assistenza telecom. vorrei disdire il servizio e chiedere che un corriere passi a ritirare da casa il cubo.Non ho intenzione di pagare le spese di spedizione.
    ho intenzione inoltre di denunciare la telecom per inadempienza contrattuale. Cosa ne pensate?

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  25. un bel giorno chiamo il 187 per attivare tutto senza limiti e dopo 18 gg non ho ancora ricevuto il collegamento adsl. Da premettere che ho chiamato 4 volte il 187 e parlando con 4 operatori diversi la risposta è stata: 1° operatore ‘ di solito entro 3/4 gg sarà tutto attivato’;2° operatore: ‘in genere passa una settimana per avere il collegamento’; 3° operatore ‘Ma lei vuole fare un reclamo per cosa di solito ci vogliono 2 settimane per l’attivazione del servizio (tono molto scocciato)’; 4° operatore: ‘ho aperto un sollecito vedrà che entro 3 gg tutto sarà sistemato’. Qualcuno puo’ dirmi se si è trovato nella stessa situazione e come è riuscito a risolvere il problema? Grazie…
    Mi sto chiedendo se non è il caso di passare ad un altro operatore…. e di sconsigliare ad altri utenti l’attivazione di una linea telefonica ed internet con altri operatori…

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  26. Anche io ho il problema del telefono isolato(linea sempre occupata) +adsl non funzionante (ho linea telecom) da una settimana circa ..ho fatto varie segnalazione ma mi dicono che non siamo attivati con loro (questo l’area tecnica mentre per l’area commerciale si)..UN’AUTENTICA VERGOGNA DA PARTE DI TELECOM E IN TUTTO QUESTO IL CLIENTE PAGA.

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  27. Il comune di bressanvido ha cambiato i numeri civici di alcune vie. Il telefono si trova sempre nello stesso stabile. Ora per comunicare la variazione indirizzo per la consegna delle bollette telecom è praticamente impossibile; più facile andare sulla luna! Le variazioni che ho riscontrato riguardano lo spostamento dell’apparecchio. NON E’ QUELLO CHE VOGLIO!!!

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  28. Sono 2 giorni che chiamo il 187 per comunicare un guasto alla mio Modem telecom, dopo il numero (187) mi si chiede di inserire il mio numero del telefono
    ma…se ci antepongo 02 mi rispondono Telefonata Annullata, va bene facciamolo senza lo 02…digito il mio numero e alla terza cifra viene fuori Numero Errato…
    come caz faccio????

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  29. Ormai è oltre un mese che ho problemi con l’ADSL e due settimane che chiamo il 187. Escludendo la disponibilità di due operatori, questa mattina ho dovuto richiamare per l’ennesimo problema e mi ha risposto una signora maleducata, affermando che la colpa non è loro e che se volevo potevo anche cambiare compagnia. Questa si chiama “assistenza”?! Comunque credo che seguirò il suggerimento della centralinista e lo consiglio vivamente a tutti.
    Cordiali saluti

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  30. ciao sono di nuovo io, da queste pagine debbo ringraziare Romina, responsabile del servizio clienti, in quanto dopo il suop intervento, in data 13 agosto sono stato contattato ed hanno risolto quasi tutti i problemi di connessione della linea che era disattiva in uscita. Conto di contattare il tecnico nella giornata di martedì e risolvere quei piccoli dettagli rimascti. Ancora un grazie a Romina ed al tecnico. ciao Davide

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  31. Purtroppo per me ho accettato un offerta Tim in convenzione col ministero dell’interno, conservando il mio vecchio numero; da circa 20 giorni non riesco più ad effettuare delle chiamate, in uscita, dal mio numero: Chiamo giornalmente il servizio clienti e questi mi riferiscono che è tutto a posta, spenga il telefono e vedrà che è tutto risolto. Finalmente dopo 20 giorni all’ennesima presa per i fondelli mi hanno passato un responsabile di servizio, tale Romina, che proseguendo a prendermi in giro mi ha chiesto di pazientare ancora in quanto solo oggi è stata interessata del problema. E’ una cosa normale? devono passare 20 giorni pi prese per i fondelli per avere una probabile risposta nella giornata di domani 11 agosto?
    ciao Davide

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  32. Il 13 Giugno dopo varie insistenze ho accettato tramite contratto telefonico il trasferimento da teletu a telecom, sia voce che ADSL
    mi era stato assicurato che non ci sarebbe stata nessuna interruzzione sulla ADSL, altrimenti non avrei accettato perchè per me la cosa era molto importante mi è stato inoltre assicurato che il passaggio si sarebbe concluso entro 20 giorni, la linea voce miè stata data il due Agosto dopo 36 giorni nel contempo mi è stata tolta anche la ADSL e ad oggi 10 Agosto nessuno mi sa dire quando mi verrà data la linea, dopo moltissime telefonate dove si dava la colpa a teletu, mentre la stessa diceva che la linea era libera, una volta mi veniva detto che il tempo necessario al cambio erano da 20 a 30 gg. un quarto d’ora dopo sempre al 187 mi si diceva che il tempo di passaggio andava dai 50 ai 60 gg. e mi si ivitava a leggere il regolamento, che per altro dice 10 gg. dalla richiesta.Il rientro in telecom mi è stato proposto senza spese di riattivazione, speriamo che almeno questo sia vero, la telefonata è stata registrata ma la fiducia in una compagnia telefonica così ormai non esiste più anche per un’altra esperienza con telecom, sei mesi per un passaggio di ADSL da wind a telecom.

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  33. da quando siamo rientrati in telecom abbiamo ogni giorno il telefono isolato, risulta sempre la linea occupata e non possiamo fare o ricevere telefonate. abbiamo fatto presente alla telecom questo problema, ma da giugno ad oggi, le cose non sono cambiate.
    vorrei che si guardasse una scheda delle centralina cui siamo collegati, (è un vecchia centralina, purtoppo siamo nel terzo millennio ed ancora andiamo avanti a pagare tariffe sempre + salate, ma ad avere a che fare con vecchissime centraline).
    il nostro giudizio a riguardo, quindi, non può che essere negativo e, anzi, aggiungo che se non si provvede al + presto, ci vedremo costretfi ad uscire nuovamente da telecom

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  34. Sono in vacanza è navigo con una chiavetta annuale Telecom. Ho consultato la mia E.Mail ed ho visto che mi è stata inviata la fattura relativa alla mia utenza fissa. Ho cercato di accedere alla bolletta tramite il sito telecom inserendo la username e lapassword ma mi hanno risposto che erano errate. le ho recuperate tramite la domanda segreta ma sono tre giorni che mi inviano tre password diverse e tuute sono errate quando le inserisco.- ho provato a telefonare al 187 ma non hanno risolto il problema. morale della favola mi accrediterrano l’importo della bolletta ed io non ne conosco l’importo ne i consumi. medito di togliermi da telecom ed affidarmi ad altro gestore.-

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  35. ho chiesto mercoledi 15/06/11 l’ intervento sul mio telefono fisso ad oggi non si è
    visto nessuno quindi il mio giudizio per quanto può valere è di grande scarza
    professionalità detto questo attendo ancora la riparazione .

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  36. Dal 06 maggio che ho inviato la documentazione richiesta x attivazione ADSL + servizio chi e’, si segnala quanto segue:
    solletici nr.6(sei) con risposte da parte dei vari call-center di risposta mai rivolte a risolvere il problema, do un recapito con tanto di nr. civico, e sulla bolla diconsegna del Model ne’ ritrovo un’altro che non corrisponde a quello dettato al momento delle telefonate. Do fin’ache mio nr. di cell. x facilitare la consegna del Modem e puntuale il vettore ha tutt’altro indirizzo. Mi tocca dargli appuntamento in una via conosciuta dallo stesso x poter finalmente avere il tanto agognato Model(questo avviente il pomeriggio del 10.06.2011) a tutt’oggi non e’ stato attivato nessun servizio richiesto. Mi chiedo se questi e’ la tempistica x fornire un servizio adeguato ai tempi. Siamo proprio fresci.Grazie.

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  37. mi e’ arrivato un sollecito di pagamento per una bolletta che ho gia’ pagato il 2 febbraio 2011 e che aveva scadenza il 14 febbraio 2011.
    Ho fatto la segnalazione al 187 e dopo due telefonate ho scoperto che dovevo mandare un fax, che ho inviato immediatamente. Ora sono passate piu’ di due settimane e sul sito della telecom risulto ancora morosa, ho richiamato per l’ennesima volta il 187 e ho aperto un reclamo all’amministrazione che ovviamente non mi ha richiamato!!! Ora, a parte la gran voglia di cambiare operatore, non so piu’ che cosa fare!!!

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  38. Dovendo fare dei lavori urgenti di consolidamento della casa avrei bisogno di spostare una linea telefonica di tutta la mia via. Distinti saluti

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  39. Vorrei sapere dome devo fare per spostare un palo del telefono, in proprietà privata, che disturba per i prossimi lavori di ampliamento. grazie per la vostra risposta

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  40. Sinceramente questo è un disastro, quanti guasti e quanti soldi…viene voglia di cambiare …

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  41. Salve Volevo Chiedere Un Informazione……io ho collegato il modem al telefono ma non uso il modem tramite cavo ethernet lo uso solo tramite wi-fi…..volevo sapere se costa usarlo solo tramite wi-fi-…..Arrivederci e grazie!!!

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  42. Ho attivato ADSL con Telecom italia , attualmente utilizzo il model Link, come devo comportarmi per connettermi

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  43. Ho in funzione un contratto “tutto senza limiti” da pochi giorni e già attivato senza problemi.
    Vorrei essere inviato, però, il modem Wi-Fi 2 plus, non richiesto in precedenza pr poterlo utilizzare con il mio notebook.
    Si ringrazia.

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  44. Da quando ho stipulato il contratto Alice all inclusive ho sempre problemi, con il 187 si perde tempo prezioso e dicono sempre : “manderemo il tecnico” ecc… è da più di un mese che ogni pomeriggio dalle ore 18 (circa ) alla mezzanotte non posso usufruire del telefono ( isolata! ) nè posso utilizzare internet …ieri, finalmente, è venuto il tecnico e ha sostituito la presa telefonica e mi ha rassicurata dicendo che aveva aumentato la velocità di navigazione ( a me la cosa non interessava!) ,alle 18.00 in punto si ripresenta lo stesso problema!!!!!!!!!!!!!!!!!cosa debbo fare? “si stava meglio quando si stava peggio!

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  45. daun mese che sono stato contattato da un incaricato della telecom italia per tornare dall’operatore tiscali a telecom italia, ho chiesto informazioni al 187 e mi hanno risposto che il mio numero già dal 24 febbraio è pronto per essere attivato,ma fino ad oggi non ho avuto nessuna notizia. Attendo una risposta grazie

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  46. non trovo un centro 187 nella zona pomezia ardea anzio nettuno…come fare con router alice non funzionante? cambiare gestore? molta pubblicità Fastweb

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    • caro mio, io da più di 1 mese dalle ore 18 (circa) e per tutta la notte (circa) non posso nè telefonare nè navigare…ieri è venuto un tecnico ha messo tutto a posto ( parole sue ) e di pomeriggio la stessa cosa!!!!!!!!!!!!ho deciso di cambiare gestore ma prima utilizzerò le vie legali perchè è da 2 anni che lotto per avere un buon servizio, ora è il colmo!!!!!!!!!!!

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  47. queta e la soconda volta che tento di comprare un prodotto in offerta, senza riuscirci
    mi bloccano il sito, cosa posso fare

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    • se per codice utenza intendi il codice segreto, quello che identifica la tua linea e ti potrebbe anche servire per cambiare gestore, lo trovi nelle fatture telecom sotto il codice fiscale del titolare della linea..se non hai fatture chiami il 187 e te lo devono dare, ma è meglio far chiamare il titolare stesso con un bollettino alla mano perchè richiedono il codice cliente sul bollettino^^

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  48. CIAO IO ONESTAMENTE MI TROVO BENE ANCORA A DA POCHISSIMO CHE CE LO QUESTA LINEA PRIMA AVEVO INFOSTRADA ME LA SONO TOLTA XKè AVEVO SEMPRE PROBLEMI ORA SEMBREREBBE DI NO CIAO

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  49. CIAO IO ONESTAMENTE MI TROVO BENE ANCORA A DA POCHISSIMO CHE CE LO QUESTA LINEA PRIMA AVEVO INFOSTRADA ME LA SONO TOLTA XKè AVEVO SEMPRE PROBLEMI ORA SEMBREREBBE DI NO CIAO

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  50. Ho un azienda chiesto il rientro in telecom il 27 giugno 2010 da vodafone a settembre mi dicono che non è andato a buon fine ho lascito perdere decisa a restare dove ero, ieri 12/01/2011 mi è stata tolta la linea telefonica da Vodafone, chiamo e mi rispondono che il rientro in telecom è andato a buon fine, ma Telecom dice che loro non sanno niente e io non riesco a ricevere e fare telefonate, ma soppratutto non ricevo nessuna telefonata dai miei clienti perchè quando chiamano si sentono dire che il numero di telefono e momentaneamente disabilitato !!!! sono disperata a chi mi devo rivolgere per sistemare il tutto ?? pensaco di contattare la Agcom.
    A qualcuno di voi non è mai capitato?
    Grazie saluti Sara

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  51. Ho un azienda chiesto il rientro in telecom il 27 giugno 2010 da vodafone a settembre mi dicono che non è andato a buon fine ho lascito perdere decisa a restare dove ero, ieri 12/01/2011 mi è stata tolta la linea telefonica da Vodafone, chiamo e mi rispondono che il rientro in telecom è andato a buon fine, ma Telecom dice che loro non sanno niente e io non riesco a ricevere e fare telefonate, ma soppratutto non ricevo nessuna telefonata dai miei clienti perchè quando chiamano si sentono dire che il numero di telefono e momentaneamente disabilitato !!!! sono disperata a chi mi devo rivolgere per sistemare il tutto ?? pensaco di contattare la Agcom.
    A qualcuno di voi non è mai capitato?
    Grazie saluti Sara

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  52. Sono nelle medesime tue condizioni,è dal 22/01/2010 che aspetto la restituzione del pagamento di 56€,con il cal senter mi è stato assicurato che l’assegno è partito il 4/10/2010,dopo il sollecito mi viene risposto che devo aspettare 90 giorni,ora che ne sono passati 100 di giorni non ho ricevuto niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Ho dato disdetta della linea telefonica a dicembre del 2009 e a tutto oggi, nonostante i ripetuti e numerosi solleciti, NON ho ricevuto la restituzione del deposito cauzionale.
    Inoltre, siccome in Telecom sembra che le braccia non sappiano cosa fa la testa, quindi non comunicano fra uffici, hanno emesso fattura anche dopo che la linea era dismessa. Per mesi mi sono rifiutata di pagare una fattura per un servizio concluso ma dopo innumerevoli lettere e solleciti da parte di Telecom, alla fine ho ceduto e pagato la famigerata bolletta dopo ovvia promessa che mi sarebbe stata rimborsata.
    Invece niente! Dopo 12 mesi ancora aspetto il rimborso.
    In tutta questa vicenda il servizio 187 NON è stato di nessunissimo aiuto nè assistenza: chiami 20 venti volte, e per venti volte avrai risposte diverse da operatori che sembrano non avere nessuna cognizione del lavoro che stanno facendo, nè la minima buona volontà di cooperare con l’interlocutore…. anzi, la maggior parte delle volte avverti il loro tono scocciato, annoiato, perfino irato. Quando poi capita l’operatore chiaramente straniero, è la fine perchè appare subito evidente che comprende ciò che dici e quindi come può aiutarti?
    Perchè non fanno dei corsi di formazione per il personale? Perchè non li addestrano a trattare con il pubblico?
    Comprendo che stare ad un call center sia frustrante, ma ciò non dà il diritto di trattare gli utenti come pezze da piedi. Alla fine dei salmi, i veri frustrati finiscono per esserlo chi chiama il 187!!
    Che sia una strategia per prenderti per stanchezza e farti rinunciare così a reclamare?
    E’ una vergogna che un’azienda come Telecom gestisca il servizio clienti in questo modo.

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    • Sono nelle medesime tue condizioni,è dal 22/01/2010 che aspetto la restituzione del pagamento di 56€,con il cal senter mi è stato assicurato che l’assegno è partito il 4/10/2010,dopo il sollecito mi viene risposto che devo aspettare 90 giorni,ora che ne sono passati 100 di giorni non ho ricevuto niente

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  54. Ho dato disdetta della linea telefonica a dicembre del 2009 e a tutto oggi, nonostante i ripetuti e numerosi solleciti, NON ho ricevuto la restituzione del deposito cauzionale.
    Inoltre, siccome in Telecom sembra che le braccia non sappiano cosa fa la testa, quindi non comunicano fra uffici, hanno emesso fattura anche dopo che la linea era dismessa. Per mesi mi sono rifiutata di pagare una fattura per un servizio concluso ma dopo innumerevoli lettere e solleciti da parte di Telecom, alla fine ho ceduto e pagato la famigerata bolletta dopo ovvia promessa che mi sarebbe stata rimborsata.
    Invece niente! Dopo 12 mesi ancora aspetto il rimborso.
    In tutta questa vicenda il servizio 187 NON è stato di nessunissimo aiuto nè assistenza: chiami 20 venti volte, e per venti volte avrai risposte diverse da operatori che sembrano non avere nessuna cognizione del lavoro che stanno facendo, nè la minima buona volontà di cooperare con l’interlocutore…. anzi, la maggior parte delle volte avverti il loro tono scocciato, annoiato, perfino irato. Quando poi capita l’operatore chiaramente straniero, è la fine perchè appare subito evidente che comprende ciò che dici e quindi come può aiutarti?
    Perchè non fanno dei corsi di formazione per il personale? Perchè non li addestrano a trattare con il pubblico?
    Comprendo che stare ad un call center sia frustrante, ma ciò non dà il diritto di trattare gli utenti come pezze da piedi. Alla fine dei salmi, i veri frustrati finiscono per esserlo chi chiama il 187!!
    Che sia una strategia per prenderti per stanchezza e farti rinunciare così a reclamare?
    E’ una vergogna che un’azienda come Telecom gestisca il servizio clienti in questo modo.

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  55. Ho avuto un videotelefono telecom in regalo,mi si è guastato,come posso fare per la riparazione ? GRAZIE per la risposta

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  56. Ho avuto un videotelefono telecom in regalo,mi si è guastato,come posso fare per la riparazione ? GRAZIE per la risposta

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  57. perchè mi propongono 320 euro di sconto , se poi non si riesce ad entrare nel “VEDI LA PROPOSTA?” mi sembra una presa in giro… per dirla educatamente

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  58. perchè mi propongono 320 euro di sconto , se poi non si riesce ad entrare nel “VEDI LA PROPOSTA?” mi sembra una presa in giro… per dirla educatamente

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  59. Salve a tutti, ho chiesto il trasloco della linea telefonica telecom con adsl, avevo alice tutto incluso, pagavo 100 euro ogni bimestre, Parlando con l’operatore mi è stato fatto presente che il numero di telefono cambiava, senza aggiungere altro, dopo il bimestre mi sono ritrovato con due bollette: una del numero vecchio di 40 euro e l’altra di 270 euro come nuova attivazione dello stesso periodo, dopo una moltitudine di chiamate verso il 187 cercando di capire come il semplice trasloco della linea, che ha un costo di 70 euro, possa far lievitare il prezzo della bolletta fino a 270 euro, la loro spiegazione è stata che dovevamo pagare la bolletta in quanto avrebbero fatto il rimborso nella successiva, dopo il pagamento è arrivata una nuova bolletta ma senza il famoso rimborso, di nuovo altre telefonate al 187 che sistematicamente riattaccava il telefono, allorchè non abbiamo pagato la seconda bolletta e siamo stati contattati dal legale della telecom facendoci presente che avrebbero agito legalmente senza ascoltare le nostre ragioni, a questo punto cosa possiamo fare per farci rimborsare e chiudere questa cosa? Spero che possiate darci una mano nel risolvere il problema. Ringraziamo anticipatamente chi può darci una mano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Simlucio, forse avresti fatto meglio ad andare sul sito del187 e vedere il dettaglio costi di una nuova attivazione linea con Alice tutto incluso, è logico che se ti affidi all’operatore ti dirà le cose per metà…tanto sei già telecom, non ti manderanno contratti cartacei nè ti faranno attivazioni registrate in cui ti vengono riepilogati tutti i costi, come si fa quando si cambia gestore.. che anche se tutti si lamentano, almeno gli altri gestori nel cambio non possono nascondere nulla devono dire tutto anche i costi di disattivazione dei servizi. Io lavoro per la teletu e ormai un po’ so come vanno queste cose guarda ti riposrto il link dei costi attivazione telecom ho fatto la somma e sono circa 250 euro più iva quindi… quello che dovresti pagare tu…controllate sempre i siti con i piani tariffari dei vostri gestori, la telecom si crede di avere l’onnipotenza assoluta e vi rifila fregature di cui nemmeno vi accorgete…Possono farlo anche gli altri non lo nego le persone disoneste ci sono ovunque ma sono più soggetti ai controlli dell’autority, Telecom è la società più autorizzata dagli utenti ad essere ladra basti pensare che c’è chi ancora paga affitti di telefoni (ex sip), e magari l’apparecchio telefonico ce l’hanno proprio da dieci anni…vecchietti che sento tutti i giorni che pagano 100 euro di chiamate (secondo loro), e a cui è stato attivato Alice ADSL a loro insaputa…insomma disprezzate e spesso non ascoltate gli operatori degli altri gestori ma non è migliore la telecom… Il link è questo: http://www.telecomitalia.it/telefono/linea-telefonica/linea-base Auguri x le prossime bollette:)

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Telecom Italia = pagliacci
    Mi prendono in giro da Settembre, non riescono a risolvere un problema di sparizione della linea alice casa, ma ora basta, dopo l’ultima presa in giro, mi hanno fatto aspettare un sabato mattina in casa un tecnico fantasma, ho già mandato un fax ai carabinieri e al Corecom e ora parto con la denuncia alla procura.

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  61. Telecom Italia = pagliacci
    Mi prendono in giro da Settembre, non riescono a risolvere un problema di sparizione della linea alice casa, ma ora basta, dopo l’ultima presa in giro, mi hanno fatto aspettare un sabato mattina in casa un tecnico fantasma, ho già mandato un fax ai carabinieri e al Corecom e ora parto con la denuncia alla procura.

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  62. anch’io avevo il tuo problema, ieri a fronte di un saldo da rimborsare di € 39,14 mi sono visto recapitare un assegno di €6,86 senza nessuna giustificazione o nota esplicativa.Chiamo il 187 per chiarimenti e non mi rispondono!Che fare?

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