Assistenza clienti Ticketone

Ticketone e il principale sito di vendita di biglietti per concerti, eventi sportivi e spettacoli online. Nata in Italia nel 1998, oggi e parte del network Eventim di Francoforte.

Quando acquistiamo un biglietto online, la nostra operazione non puo certo definirsi conclusa nel momento in cui effettuiamo la transazione di denaro.

Molto spesso c’e un biglietto da stampare, o da ricevere a casa oppure da scambiare con un voucher direttamente sul luogo dell’evento. Senza contare che spesso chi si trova alla biglietteria degli eventi ha a che fare con diversi canali che vendono biglietti per gli spettacoli, e in caso di problemi, non e detto che siano esperti con le regole e le procedure Ticketone. E infine c’e lo spettacolo, che inizia ad un orario prestabilito e non aspetta i ritardatari. Per questo motivo e bene prepararsi per un concerto o spettacolo con il dovuto anticipo.

Ecco quindi le informazioni fondamentali per entrare in contatto con il servizio assistenza Ticketone.

La prima risorsa a disposizione dei clienti e, ovviamente, il call center. Purtroppo ci duole constatare come l’azienda utilizzi questo strumento fondamentale come una fonte di guadagno. Il numero di Ticketone, che risponde allo 892.101, costa infatti 1 euro al minuto da rete fissa e 1.50 Euro al minuto da cellulare, con 12.91 centesimi di scatto alla risposta. Tutti i prezzi vanno addizionati di IVA.

Capite che con dei costi del genere, il call center e uno strumento che va utilizzato con cautela. Nel caso decidiate, il numero e attivo  dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 17:30. Incredibilmente il servizio non e attivo la Domenica, giornata in cui spesso si tengono eventi e quindi dove il supporto Ticketone sarebbe dovuto a fornire assistenza.

In alternativa potete scaricare l’app, per iPhone, iPad e Android, di Ticketone, pubblicizzata sul sito come l’app del Call Center. Purtroppo abbiamo appurato che si tratta solamente di un servizio commerciale, all’interno dell’app troverete infatti il calendario con gli spettacoli e le vostre prenotazioni, nessuna funzionalita di assistenza o supporto al cliente.

Se la volete provare , di seguito vi riportiamo i link:

Alternativa piu economica rispetto al call center, e il modulo di richiesta supporto. Compilando il modulo che trovate in questa pagina, potete inoltrare via mail la vostra richiesta di assistenza.

Prima di chiamare il costoso 892.101, vi consigliamo di leggere le informazioni utili del sito Ticketone, se siete fortunati potete evitarvi una telefonata al call center.

In aggiunta, segnaliamo l’indirizzo email stampaacasa@ticketone.it, che stando al sito dovrebbe darvi supporto per tutte le problematiche riscontrate in fase di acquisto del biglietto online.

Se invece preferite il contatto diretto con un operatore, in questa pagina potete trovare tutti i punti Ticketone presenti in Italia.

Segnaliamo infine i profili sui social network di Tickeone, anche se sembrano utilizzati semplicemente per promuovere gli eventi e non come strumento di dialogo con la clientela. Ma tentare a contattarli non nuoce e non costa nulla:

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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81 Opinioni
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    Moira 1 giorno fa

    Ho fatto richiesta di rimborso per due biglietti di in concerto rinviato causa covid. Ho ricevuto la mail con scritto che la mia richiesta di rimborso è stata ricevuta e poi più nulla! Non riesco a recuperare ne soldi ne vaucher … via mail sono impossibili da contattare. Il sito poco chiaro e nemmeno intuitivo. E vedo che non sono l unica ad avere questo problema!

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    Ilaria 4 giorni fa

    Aspetto rimborso per due biglietti concerto kally da 8 mesi, rispondono qualche volta alla mail dicendo che provvedono al pagamento ma mai visto nulla.
    Sono vergognosi e dei ladri , molto disonesti.
    Mai più

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    Barbara 2 settimane fa

    Sì devono solo vergognare sto cercando di cambiare nominativo sul biglietto di un concerto e non c’è verso di poterlo fare, n’è sul loro sito e neanche per telefono a 1 euro al minuto. Sono vergogmosi

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    Giulia 1 mese fa

    Vergognosi! Irrispettosi, citano regole secondo le quali noi acquirenti dobbiamo , anche se annullato per caso COVID a distanza di un anno, restituire i biglietti cartacei. Fortunatamente io li ho conservati per evitare qualsiasi tipo ti “frode” o altro, ma poi a distanza di quasi un anno mi hanno inviato una mail in cui richiedevano l’invio da parte mia di questi biglietti. Loro secondo questa normativa vogliono i biglietti “cartacei” indietro spediti con una lettera di “posta ordinaria” così che io non sappia se realmente li hanno ricevuti, furbetti loro. In più a me dopo l’annullamento mi è stato riservato un vaucher per un altro evento, che sicuramente non si terrà data la situazione attuale, quindi io esigo che mi rimborsino, come hanno richiesto loro i biglietti cartacei io ESIGO I MIEI 94€ di due biglietti di un concerto CARTACEI! Non so più a chi rivolgermi. Questo non è un servizio clienti è una bella e buona presa per i fondelli.

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    PL 1 mese fa

    Stessa situazione di tanti. Ho acquistato i biglietti dei Negrita e dei WASP. I primi sono rimasti in riprogrammazione per un sacco di tempo e poi annullati senza neanche ricevere una mail. Il concerto dei WASP a Novembre 2021 risultava ancora programmato qualche giorno prima. Poi nessuna mail annullato e via che e’ passata la possibilita’ di rimborso.

    In questo momento vendono sul sito i biglietti dei concerti all’ippodromo di Milano (Green day e altri) che ovviamente non si potranno tenere. Com’e’ possibile che sia legale un comportamento del genere?

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    Andrea 1 mese fa

    Chiami, stai ad aspettare un operatore per 10 minuti e poi cade la linea… Tutto questo dopo aver pagato una chiamata sui 10 euro!!!!

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    Elena 2 mesi fa

    Pultroppo continuo a chiedere il rimborso per i biglietti mi hanno dato i vaucher allo scadere x non perderli perché nn mi davano il rimborso monetario ho dovuto programmare un altro evento x azzerare la situazione ovviamente lo spettacolo nn è stato fatto e ho chiesto il rimborso ma ….no ovviamente loro mi hanno riguardato una seconda data cosa che oltretutto decidono loro senza nemmeno interpellare le persone se va bene o meno quindi avendo anche l’assicurazione mi sono avvalsa di quella ma anche in questo caso no nn danno nessun rimborso non ci sono parole x la brutta esperienza che sto provando nn prenoterò mai più con questo servizio

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    Giorgia Serena Franchi 2 mesi fa

    Non c’è una mail di contatto, sul modulo del sito non si possono allegare documenti e comunque non rispondono. Ho trovato solo la mail del marketing, a cui ho scritto oltre un anno fa senza avere alcun riscontro. Non chiamero’ il servizio clienti ad 1€ al minuto, perchè è un’ulteriore presa in giro. Se avessero voluto rimborsare, come dovuto, i biglietti regolarmente pagati, avrebbero pensato ad una gestione piu’ snella. Non sono inoltre d’accordo sul solo rimborso del costo del biglietto, visto che si prendono arbitrariamente i costi di prevendita. Insomma, un servizio al limite della truffa, occorrerebbe una class action

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    Monica 2 mesi fa

    Concerto kally’s Mashup Torino annullato!! Non ho ricevuto ne’ rimborso né una risposta . Sono molto dispiaciuta!! Darei zero stelline se si potesse!! Ho mandato almeno 50 mail. E compilato istanza x rimborso. Dovrei provare a chiamare ma ho paura che butterei soldi anche lì con la chiamata e non mi risolverebbero il problema!! E’ una vergogna😣!

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    Alice 2 mesi fa

    Ho fatto una richiesta di rimborso per un concerto cancellato a causa covid e inizialmente non era possibile esserndo il concerto “rinviato” e non annullato, quando successivamente è stato possibile tichiedere il rimborso non solo non l’ho mai ricevuto ma non ho nemmeno mai ricevuto una risposta alla mail, ed ora è troppo tardi per poter fare un’altra richiesta perché i rimborsi sono chiusi

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    Silvia 3 mesi fa

    Ho chiesto il rimborso x il biglietto di Mika all’Arena di Verona il 10/8/20….mai arrivato! Idem per quello di Masini a Udine, rinviato 😤😤😤

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    Carlo GIANNETTA 4 mesi fa

    Ho acquistato un biglietto per il concerto di Eric Clapton per giugno 2020, rinviato per pandemia a maggio 2021. Non riesco ad ottenere il rimborso. L’acquisto del biglietto corrisponde alla stipula di un contratto per una attività nei modi e nei tempi stabiliti. Se questo decade, il rimborso è d’obbligo.

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    Moris 4 mesi fa

    Non riesco a recuperare ne soldi, ne vaucher per i 4 biglietti. Il servizio di assistenza inesistente, al numero (NON VERDE!) gia’ in anticipo avvisano che prendono altri soldi (piu’ di 1Euro al minuto, per che cosa???!), via formi in Internet rispondono in 2 parole di rivolgersi a loro sito (una frase standard corta e senza alcun nome, sara’ un bot), ed alla mail di customercare di ticketone non rispondono. Scandoloso. Sarebbe da procedere con una causa in class-action. Perche’ i soldi per gli spettacoli hanno incassato da noi, ma che non sono stati spesi per gli spettacoli effettivamente, ovvero niente spese per organizzare gli spettacoli lato loro per le truppe, strutture teatro, ecc. Sarebbe stato piu’ corretto da parte loro di trattenere solo i soldi della organizzazione e logistica di vendita i ticket online incassando pagamenti e restituire i soldi dei biglietti ai clienti.

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    giovanni 5 mesi fa

    orrore

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    Cristian 5 mesi fa

    Sono dei disonesti e il servizio che offrono al cliente è strategicamente fatto apposta che non funzioni!! Devo avere informazioni per 4 biglietti (internazionali di Roma Semifinale) e non so come fare!
    Leggendo anche le recensioni di tutti si capisce che stanno facendo di tutto per tenersi i soldi e fregare la gente!
    Se unissimo le forze e si facesse una causa comune con un legale ??
    Io ci sto!

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    Jessica 5 mesi fa

    Ho acquistato 10 biglietti a febbraio per la semifinale coppia Italia Juve Milan , ed è da marzo che aspetto il rimborso , ho ricevuto solo un’email a giugno che mi sarebbero stati rimborsati i soldi ,poco più di 700€! Ho chiamato più e più volte al servizio clienti inutilmente perché la loro risposta è stata sempre contattarli via email e avendolo fatto una decina di volte non so più cosa fare. Qualcuno di voi sa dirmi se ha risolto e come ??

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    Andrea 5 mesi fa

    PESSIMO!!
    Ho comprato due biglietti per un concerto che avrebbe dovuto svolgersi a Giugno 2020, annullato e posticipato per Covid.
    I biglietti comprati non sono mai arrivati e anche dopo svariate mail di protesta non abbiamo mai e ribadisco mai ricevuto nessuna risposta. Qui non è più una questione di difficoltà è una questione di essere disonesti! E’ passato quasi un anno!! A conferma di quanto dico basti pensare che avevamo comprato anche dei biglietti per un concerto a Nizza che il sito Francese ci ha subito rimborsato.
    Ci sarebbero tutti i presupposti in Italia per fare una class action a ticketone!

    Vergognatevi!!! spero che le persone e gli Artisti stessi si ricordino di questo inammissibile e indegno comportamento e non vi usino mai più!!
    E adesso voglio vedere se avete anche il coraggio di non pubblicare la mia protesta!!!

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    Niccolò Tedeschi 6 mesi fa

    Assurdo, provo a contattarli in ogni modo ma è impossibile, è da mesi che aspetto mi inviino il voucher via mail di un evento a cui non è stato possibile partecipare (internazionali di tennis a Roma) causa covid, ma niente… ho speso la bellezza di quasi 300€ ma non si degnano di mandarmi nemmeno una mail sti ladri… Vergognosi

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    ADELE 6 mesi fa

    provato a scrivere, nessuna risposta, speso un sacco di soldi al telefono e ancora sono qui ad aspettare una risposta. Ma sara’ mai possibile????

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    Roberto 7 mesi fa

    chiamare per richiedere rimborsi o altro è INUTILE, il numero serve solo per pubblicità (=tempo in più che uno spende) per poi sentirsi dire che loro trattano solo la compravendita e no le procedure di rimborso o altro.
    A questo punto a cosa serve chiedo? non siamo capaci di acquistare online? lo scrivessero che non è per richiedere altro oltre l’acquisto dei biglietti.

    p.s. ripeto che prima che si riesca a parlare con un “cristiano” passa parecchio tempo…. IMBARAZZANTE….

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    Gesuina Soro 7 mesi fa

    Se potessi darei zero stelle. La procedura di conversione da voucher a rimborso in denaro continua a dare il messaggio voucher inesistente quando in realtà ho ben 8 voucher da farmi rimborsare per eventi annullati per un totale di euro 1005,03 (millecinque,03). La scadenza del 17 ottobre è praticamente domani e avere assistenza o spiegazioni è impossibile. Se non è una truffa questa qualcuno mi spieghi come può essere definita! Ticketone è destinata al fallimento, servizio clienti inesistente e pessima gestione della pandemia. Sarò costretta come molti a ricorrere per vie legali.

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    Miriam 7 mesi fa

    PESSIMO
    Ho messo una stellina perchè nessuna era impossibile.
    Ho acquistato a settembre 2019 i biglietti per il concerto di Riky del 21/02.
    Senza motivazione hai primi di febbraio hanno spostato il concerto a ottobre. A settembre ho ricevuto una mail che mi avvisava che il concerto causa Covid era posticipato a data da destinarsi.
    Dopo varie richieste di chiarimenti mi è stato detto di andare al loro link dove c’erano tutte le informazioni relative ai vari eventi e le linee guida per chiedere rimborsi o vaucher.
    Peccato che il concerto di Riky sia sparito, non sia presente ne negli eventi di febbraio (prima data) ne a ottobre (data in cui era stato spostato). A questo punto non so più come fare per avere informazioni o i mei soldi indietro.

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    Raffaella Dodaro 7 mesi fa

    Dei perfetti ladri!
    Concerto di Paul MCcartney dello scorso giugno annullato, effettuo online la procedura di ottenimento voucher come rimborso nei tempi previsti; ad oggi, metà ottobre – nessuna notizia via mail da Ticketone o chi per esso, né ovviamente alcun voucher.
    Il call center da informazioni inutili, cioé dice di scrivere una mail al Servizio clienti, cosa che ho fatto ben 4 volte senza alcun esito!!

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    ANTONIA Beretta 7 mesi fa

    INCOMMENTABILE se potessi toglierei anche l’ultima stella rimasta: dopo varie e-mail sul loro format e dopo l’ultima loro comunicazione del 11.05.20, dove ipotizzavano tempi lunghi per il rimborso superiori a 60 gg.,, sono spariti nel buio. nada de nada Ma esiste ancora Ticket one? Bisognerebbe fare una Class action per vedere di avere indietro i ns. soldi e insegnare a questi signori un pò di educazione e professionalità.

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    martina 7 mesi fa

    Pessimi e soprattutto grandi LADRI. Ho chiamato perché ho comprato i biglietti online per il concerto di Elisa e volevo ottenere un rimborso di 2 biglietti (non di tutti e 4 che avevo preso). Insomma, per farla breve, non ho ottenuto niente nessun aiuto, ma ho solo speso 17 EURO DI CHIAMATE AL LORO CENTRALINO. Delinquenti e ladroni. Servizio davvero pessimo. Mai più

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    Patrizia 7 mesi fa

    Ho provato a chiedere informazioni sul rimborso del concerto di Mika annullato, non ho ottenuto niente, non danno queste informazioni telefonicamente, bisogna utilizzare il loro format, al quale ho già scritto più volte e sono mesi che non rispondono.
    Vergognoso!!!

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    Gaetano Panico 8 mesi fa

    Anche io, come tantissimi altri utenti, ritengo che il servizio reso da ticket one sia stato di pessima qualità. Ad oggi,28/09/2020, non ho ancora ricevuto il rimborso di ben tre biglietti della gara di semifinale di coppa Italia Napoli-inter, nonostante abbia inoltrato istanza a luglio! Chiamando al call-center, a tariffe elevatissime, non hanno saputo essermi d’aiuto ( come prevedevo ). Ho lasciato i miei dati ma, se non ricevo il rimborso a breve, adiro’ a vie legali!!!!

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    CAROLINA 8 mesi fa

    SCARSISSIMO

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    Daniela Baldo 8 mesi fa

    ho fatto i biglietti per Pompei per una data e ne ho trovata un’altra dopo il pagamento e non sono riuscita a contattare nessuno!!! nessuno ti risponde e perdo i soldi di 5 biglietti!!!!! qui davvero si decide di non andare mai più nei musei finchè non si ripristina un sistema onesto e basta fregature!!!

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    Tamara 8 mesi fa

    Sono delinquenti non hanno rimborsato i biglietti delconcerto di avril lavigne…era pieno lockdown..negozi chiusi loro irraggiungibili….CHE SCHIFO

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    antonio 8 mesi fa

    Richiesto rimborso biglietti per la partita Juve – Milan. Dopo tre mesi nessuna risposta. Per email non rispondono e per telefono costi assurdi. strozzini….

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