Assistenza clienti Ticketone

Ticketone e il principale sito di vendita di biglietti per concerti, eventi sportivi e spettacoli online. Nata in Italia nel 1998, oggi e parte del network Eventim di Francoforte.

Quando acquistiamo un biglietto online, la nostra operazione non puo certo definirsi conclusa nel momento in cui effettuiamo la transazione di denaro.

Molto spesso c’e un biglietto da stampare, o da ricevere a casa oppure da scambiare con un voucher direttamente sul luogo dell’evento. Senza contare che spesso chi si trova alla biglietteria degli eventi ha a che fare con diversi canali che vendono biglietti per gli spettacoli, e in caso di problemi, non e detto che siano esperti con le regole e le procedure Ticketone. E infine c’e lo spettacolo, che inizia ad un orario prestabilito e non aspetta i ritardatari. Per questo motivo e bene prepararsi per un concerto o spettacolo con il dovuto anticipo.

Ecco quindi le informazioni fondamentali per entrare in contatto con il servizio assistenza Ticketone.

La prima risorsa a disposizione dei clienti e, ovviamente, il call center. Purtroppo ci duole constatare come l’azienda utilizzi questo strumento fondamentale come una fonte di guadagno. Il numero di Ticketone, che risponde allo 892.101, costa infatti 1 euro al minuto da rete fissa e 1.50 Euro al minuto da cellulare, con 12.91 centesimi di scatto alla risposta. Tutti i prezzi vanno addizionati di IVA.

Capite che con dei costi del genere, il call center e uno strumento che va utilizzato con cautela. Nel caso decidiate, il numero e attivo  dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 17:30. Incredibilmente il servizio non e attivo la Domenica, giornata in cui spesso si tengono eventi e quindi dove il supporto Ticketone sarebbe dovuto a fornire assistenza.

In alternativa potete scaricare l’app, per iPhone, iPad e Android, di Ticketone, pubblicizzata sul sito come l’app del Call Center. Purtroppo abbiamo appurato che si tratta solamente di un servizio commerciale, all’interno dell’app troverete infatti il calendario con gli spettacoli e le vostre prenotazioni, nessuna funzionalita di assistenza o supporto al cliente.

Se la volete provare , di seguito vi riportiamo i link:

Alternativa piu economica rispetto al call center, e il modulo di richiesta supporto. Compilando il modulo che trovate in questa pagina, potete inoltrare via mail la vostra richiesta di assistenza.

Prima di chiamare il costoso 892.101, vi consigliamo di leggere le informazioni utili del sito Ticketone, se siete fortunati potete evitarvi una telefonata al call center.

In aggiunta, segnaliamo l’indirizzo email stampaacasa@ticketone.it, che stando al sito dovrebbe darvi supporto per tutte le problematiche riscontrate in fase di acquisto del biglietto online.

Se invece preferite il contatto diretto con un operatore, in questa pagina potete trovare tutti i punti Ticketone presenti in Italia.

Segnaliamo infine i profili sui social network di Tickeone, anche se sembrano utilizzati semplicemente per promuovere gli eventi e non come strumento di dialogo con la clientela. Ma tentare a contattarli non nuoce e non costa nulla:

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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18 Opinioni
  1. Antonio Zampella 2 settimane ago

    E’ VERGOGNOSO TROVARSI ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE CON LA PROVINCIA ERRATA E NON POTERLA CORREGGERE NON AVENDO UN CONTATTO UTILE NEANCHE NEL CALL CENTER. INVECE DI ”NAPOLI” MI RITROVO ”NO”

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  2. francesco 4 settimane ago

    assistenza pessina di ticketone. ho acquistato 2 biglietti per il concerto di antonello venditti per il 14 agosto stadio del baseball di anzio, poltronissima gold numerata , quasi 170 euro… dal primo luglio a oggi 25 luglio biglietti ancora non arrivati e mai spediti, privi di tracciabilità. non riesci ad interfacciarti con loro per il post vendita se non con la mail, non fanno verifiche telefonicamente, e dicono che la consegna è prevista entro 20 giorni .
    in una mail mi hanno scritto che non mi sono arrivati i biglietti perché avevo inserito dei dati imprecisi, questa è la cosa che mi ha fatto imbestialire più di tutte, perché avrei gradito delle scuse e la verità sul ritardo della consegna. non amo essere preso in giro, in più quando pago!!!!!! ora come primo step ho riscritto una mail a loro , interessando anche la società che si occupa della pianificazione dell’evento, interessandro gli avvocati di altrocinsumo, e legali di adiconsum … e questa è la mano leggera. se non avrò risposta entro il 1 agosto mi troverò costretto ad attivarmi con le procedure legali più estreme di mia conoscenza, la mail generata dopo l’acquisto e’ chiara, entro 20 giorni è prevista la consegna, un ritardo può essere giustificato, ma non la presa in giro e la mancanza di trasparenza ad ogni tentativo di contatto… questo no davvero.non finisce qui,

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  3. STEFANIA 4 settimane ago

    QUESTO SERVIZIO NON è PER NIENTE EFFICACIE E PRODUTTIVO
    DICE PROBLEMI AL SERVER E NON FA QUINDI NEANCHE COMPRARE I BIGLIETTI.
    INOLTRE,MI DICE DI CONTATTRARE IL SERVIZIO CLIENTI E POI MI FA SPENDERE 5€ PER PARLARE CON UN OPERATORE MA IN Realtà NN RISPONDE NESSUNO E TI FA SOLO SPRECARE I SOLDI.

    INUTILE E NON LO CONSIGLIO

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  4. LIDIA 2 mesi ago

    NON ESISTE ASSOLUTAMENTE SERVIZIO, CONCORDO CON ALTRI UTENTI SE SI POTESSE METTERE ZERO LO FAREI, LUNGA ATTESA E QUINDI TANTI SOLDI CHE VANNO VIA, PER POI O NON RICEVERE NESSUNA RISPOSTA E QUINDI DEVI RICHIAMARE SPENDENDO ANCORA ALTRI SOLDI E POI ARRIVARE ALLA FINE DOVE TROVI PERSONE DI UNA CORTESIA UNICA CHE TI LIQUIDANO SENZA DARTI RISPOSTE EFFETTIVE. STESSO PROBLEMA DI RAFFAELLA ERA UN REGALO MA E’ DIVENTATO UN INCUBO, DEVO STAMPARE LA MAIL RICEVUTA CON TUTTI I DATI ANCHE DEL PAGAMENTO E ANCHE IL DOCUMENTO DI CHI HA EFFETTUATO L’ACQUISTO PER POTER RITIRARE I BIGLIETTI SUL LUOGO DELL’EVENTO
    SCRIVI MAIL E NON RICEVI RISPOSTE, PERO’ I SOLDI LI PRENDONO E COME, QUANDO COMPRI.
    CREDO CHE DOVREMMO AGIRE TUTTI PER FAR CAMBIARE QUESTO ATTEGGIAMENTO. PURTROPPO LA FANNO DA PADRONI PERCHE’ SONO GLI AUTORIZZATI ALLE VENDITE. OSCENO……………………………..

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  5. raffaella 2 mesi ago

    ho speso 85 euro (15 tra diritti e commissioncine all’italiana) per regalare 2 biglietti per un concerto. se sceglievo l’opzione corriere espresso dovevo spendere ulteriori 10 euro, perciò ho scelto l’opzione ritiro al concerto. il risultato è che potrò regalare al mio amico la ricevuta del pagamento effettuato per il suo regalo! al call center (dopo 15 minuti di attesa) hanno fornito risposte standard. l’opzione “biglietto stampabile è scomparsa mano a mano che progredivo nell’acquisto.
    nel 2020 ricevere questo tipo di servizio, a questi costi è indegno.
    nel rating qualità prezzo, il mio voto è 0.
    esempio fulgido di imprenditorialità italiana! complimenti!
    infine capisco, dai commenti di altri clienti, che non solo sono in ottima compagnia, ma che ticket one non fa nulla per migiorare i suoi standard di servizio al cliente!

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  6. Elena 3 mesi ago

    Peccato non poter metter zero…
    Ho sbagliato ad inserire l’indirizzo di spedizione, li contatto SUBITO dopo l’errato acquisto chiedendo di modificare l’ordine, con toni alquanto sgarbati mi dicono che non è possibile e che devo contattare il corriere. Ma io mi chiedo, cosa ci vuole a cambiare un indirizzo di spedizione quando il biglietto non solo non è ancora stato spedito ma nemmeno probabilmente stampato! Vergognosi!!

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  7. Maya 3 mesi ago

    Metto 1 stella perché non posso mettete Zero.. Servizio cliente è praticamente inesistente, il numero a pagamento è solo una forma di pubblicità. Ho acquistato 2 biglietti per il concerto di Ed Sheeran il 2 ottobre che dovevano essere il regalo di Natale per mia figlia. Mai arrivati…Sono veramente vergognosi !!!

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  8. massimo 4 mesi ago

    è un delirio.ho la carta del tifoso e non posso comprare i biglietti.una volta manca il supporto digitale,un’altra volta sono sbagliati i dati anagrafici,poi ancora codice fiscale sbagliato.chiamo il numero verde ma sono impotenti,.svariate segnalazioni e nessuno risolve.io li denuncio.

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  9. meddie 1 anno ago

    in una parola VERGOGNOSI.
    mi chiedo come possano avere il monopolio su quasi tutti gli eventi essendo così VERGOGNOSI
    assistenza clienti praticamente INUTILE.
    chiamando il numero di telefono che danno nel caso di problemi (così dicono loro) a parte che costa l’era di dio, in più ti dicono SEMPRE che non possono fare niente e di mandare una mail a cui non ti rispondono o ti rispondo mille giorni dopo.
    ASSURDI!

  10. Luigi 1 anno ago

    Ho comprato i biglietti per un evento con tanto di assicurazione purtroppo non posso parteciparvi non so come avere il rimborso dei biglietti nessuno risponde mandano una mail automatica e se ne lavano le mani telefono paghi un euro al minuto per sentire voci registrate al computer e vergognoso un servizio del genere ! Mai più tiketone assurdi

  11. Erika 2 anni ago

    Che bello, ticketone mi ha regalato un buono da 5€ per il mio compleanno!!!!! che carini!!!!
    peccato… non riesco ad utilizzarlo, allora decido di contattare l’assistenza e… a forza di aspettare la soluzione di come fare è scaduto! che furbetti!

  12. Roberto 2 anni ago

    é vergognoso…….. dopo varie e-mail per ricevere assistenza da tiketone non mi hanno fatto sapere nulla , preciso che ho fatto un acquisto sul sito , il credito se lo sono presi ma di ciò che ho preso non ho avuto notizie, il trucco immagiono stia nel chiamare per far si che uno spende un euro al minuto per l’assistenza di cui 5 se ne passano di attesa 5 per fargli capire al consulente il problema 5 ce ne vorrebbero per dare la risposta ,per cui il tempo massimo stimato della chiamata è di 12 minuti quindi potrai chiamare a giornate intere e spendere un capitale ma loro non se ne fregano un C……., grazie

  13. masini marco 3 anni ago

    incompetenti e molto cari, sopprattuto poco affidabili, comprato biglietti numerato su platea, gia venduto al altri, 2 posti venduti a 4 persone, conclusione spettacolo visto lontano dal palco al freddo, serata rovinata, se potete comprate da altri io se posoo faro cosi.

  14. Angelita Focaccia 3 anni ago

    Per quanto mi riguarda, credo che l’assistenza Ticketone sia non scarsa, inesistente!Telefonate su telefonate, a pagamento,spesso non si riesce a parlare con l’operatore che, quando c’è, è un incompetente poco cordiale.Credo che farò una denuncia al Codacons, associazione dei consumatori, perché Ticketone fornisce un servizio pessimo.È una vergogna.

  15. MORENO MICHELON 3 anni ago

    ho preso dei biglietti ma con posti separati, ho cercato in tutti i modi di contattare il nuumero del call center con risultato nullo e spendendo uno sproposito. Sono davvero arrabbiata, non si fa così

  16. Andrea 3 anni ago

    ASSOLUTAMENTE IMBARAZZANTI!!!
    Ho prenotato due biglietti, pagando il supplemento per l’assicurazione dei biglietto che prevedeva la possibilità di cambiare giorno! Essendo un regalo ho avuto necessità di cambiare il giorno per fare un piacere al destinatario del regalo ed è stata una missione impossibile per prima cosa trovare un numero di telefono per l’assistenza alla clientela e seconda cosa riuscire a capire come poter fare per il cambio. Morale della favola dopo varie telefonate ricevo questa risposta “mi dispiace ma non può cambiare il giorno dei biglietti, anche se ha pagato l’assicurazione del biglietto non è possibile non so cosa dirle” e sono stato invitato a richiamare il giorno dopo, come se le cose si potessero risolvere. Nessuno mi ha saputo dire a chi potevo rivolgermi e ora mi ritrovo con i soldi del biglietto persi, la pessima figura per il regalo mancato e tanta rabbia per un servizio scadente. PRINCIPIANTI!!!

  17. giuseppe moretti 3 anni ago

    ho orfinato due bigluetti x il concerto di Baglioni a giugno allo stadio olimpico di roma spendendo 52 euro regolarmente “sottratti” da ticketone dal mio conto corrente ..
    ..ho la sensazione di essere stato “truffato” xke nonostante siano passati quasi due mesi dall ordine i biglietti non sono mai arrivati …
    che rispondono i potenti mezzi di Ticketone ? ..
    aspettiamo fiduciosi … .. certo sarebbe spiacevoli ritenere di essere stati …ingannati .
    vedremo …in fondo tanti sistemi di tutela servono.pure per questo tipo di “pratiche”!..
    buoni concerti a tutti …x ki li vede ovviamente ! 😛

  18. Daniele Leo 3 anni ago

    Per adesso scarso, sono giorni che contatto via telefono spendendo anche soldi e via email per avere notizia sui miei biglietti e non ho minima risposta.

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