Assistenza clienti Ticketone: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Ticketone e il principale sito di vendita di biglietti per concerti, eventi sportivi e spettacoli online. Nata in Italia nel 1998, oggi e parte del network Eventim di Francoforte.

Quando acquistiamo un biglietto online, la nostra operazione non puo certo definirsi conclusa nel momento in cui effettuiamo la transazione di denaro.

Molto spesso c’e un biglietto da stampare, o da ricevere a casa oppure da scambiare con un voucher direttamente sul luogo dell’evento. Senza contare che spesso chi si trova alla biglietteria degli eventi ha a che fare con diversi canali che vendono biglietti per gli spettacoli, e in caso di problemi, non e detto che siano esperti con le regole e le procedure Ticketone. E infine c’e lo spettacolo, che inizia ad un orario prestabilito e non aspetta i ritardatari. Per questo motivo e bene prepararsi per un concerto o spettacolo con il dovuto anticipo.

Ecco quindi le informazioni fondamentali per entrare in contatto con il servizio assistenza Ticketone.

La prima risorsa a disposizione dei clienti e, ovviamente, il call center. Purtroppo ci duole constatare come l’azienda utilizzi questo strumento fondamentale come una fonte di guadagno. Il numero di Ticketone, che risponde allo 892.101, costa infatti 1 euro al minuto da rete fissa e 1.50 Euro al minuto da cellulare, con 12.91 centesimi di scatto alla risposta. Tutti i prezzi vanno addizionati di IVA.

Capite che con dei costi del genere, il call center e uno strumento che va utilizzato con cautela. Nel caso decidiate, il numero e attivo  dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 17:30. Incredibilmente il servizio non e attivo la Domenica, giornata in cui spesso si tengono eventi e quindi dove il supporto Ticketone sarebbe dovuto a fornire assistenza.

In alternativa potete scaricare l’app, per iPhone, iPad e Android, di Ticketone, pubblicizzata sul sito come l’app del Call Center. Purtroppo abbiamo appurato che si tratta solamente di un servizio commerciale, all’interno dell’app troverete infatti il calendario con gli spettacoli e le vostre prenotazioni, nessuna funzionalita di assistenza o supporto al cliente.

Se la volete provare , di seguito vi riportiamo i link:

Alternativa piu economica rispetto al call center, e il modulo di richiesta supporto. Compilando il modulo che trovate in questa pagina, potete inoltrare via mail la vostra richiesta di assistenza.

Prima di chiamare il costoso 892.101, vi consigliamo di leggere le informazioni utili del sito Ticketone, se siete fortunati potete evitarvi una telefonata al call center.

In aggiunta, segnaliamo l’indirizzo email stampaacasa@ticketone.it, che stando al sito dovrebbe darvi supporto per tutte le problematiche riscontrate in fase di acquisto del biglietto online.

Se invece preferite il contatto diretto con un operatore, in questa pagina potete trovare tutti i punti Ticketone presenti in Italia.

Segnaliamo infine i profili sui social network di Tickeone, anche se sembrano utilizzati semplicemente per promuovere gli eventi e non come strumento di dialogo con la clientela. Ma tentare a contattarli non nuoce e non costa nulla:

Il giudizio dei clienti
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142 opinioni

  1. grazie per le preziosissime informazioni che già conosciamo. Poi preziosissime se messe in atto! Purtroppo sono intrappolata per un cambio nominativo erroneamente inserito sul biglietto del concerto placebo e non riesco a modificarlo inooltre ho chiesto i rimborso del concerto foofighters annullato e non ho mai ricevuto una risposta in merito e tra poco siamo al 3a di maggio termine ultimo per richiedere il rimborso. Non acquisterò mai più nessun biglietto su ticketone questo è sicuro. ps. sono s ata collegata 12 minuti call center non mi hanno risposto e francamente spendere 30 euro di telefonata mi sembra davvero un furto. Grazie dell’attenzione

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  2. Pessimo servizio di assistenza. Ti tengono a telefono per spillare i soldi e non sanno rispondere per un cambio nominativo su un biglietto di due anni fa per evento rimandato causa Covid. Dal sito e dall’app non è possibile. Il rivenditore se ne lava le mani. Vediamo se rispondo compilando un modulo di assistenza online.

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  3. Servizio assistenza inesistente solo per spillarti 1.5 Euro minuto e non risponde nessuno !!

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  4. Per niente soddisfatta. Ti fanno aspettare in linea solo per fregare i soldini ….

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  5. pessima….mi hanno risposto per un solo biglietto di rimborso quando ne ho comunicati 3

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  6. Assistenza alla vendita vergognosa…alle email non rispondono, il call center è una truffa per spillare i soldi..ho chiamato 3 volte, ma nessuno risponde alle chiamate! e ovviamente i soldi vengono scalati dai nostri conti! Devo fare un cambio nominativo per un biglietto comprato nel 2020, ma ti vogliono addebitare anche €9,99 nonostante ci sia scritto “Titolo Digitale “NON COMPRERò MAI PIù UN BIGLIETTO SU TICKET ONE!

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  7. Sito pessimo. Assistenza clienti ancor peggio. Ho dovuto rifare i biglietti per la mostra di Bansky perché non sapevo come ottenere assistenza.
    VERGOGNOSO!!!! Bisognerebbe che gli venisse chiuso il sito di ecommerce con la vendita solo tramite rivendite che peraltro nella mia città non sono presenti.

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  8. Ho immesso il codice della mia carta di debito per pagare i biglietti del Firenze Rocks senza avere nessuna conferma da parte di Ticketone. Al momento non sono stati scalati i soldi dal mio conto e quindi non capisco se il sito non funziona o è solo questione di tempo.

    Avendolo provato diverse volte, non funziona il pagamento col circuito Mastercard.

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  9. Call Center VERGOGNOSO, sito ANCORA PEGGIO.

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  10. Il sito non è per niente curato, e mal organizzato
    Si blocca di continuo, da problemi in fase di acquisto e servizio pessimo riguardo i disabili

    Riscontro negativo

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  11. Ho comprato ieri due biglietti per Teatro Brancaccio di Roma per cui dal 15 al 27 marzo era prevista l’offerta “due al prezzo di uno” e invece mi sono stati fatti pagare a prezzo intero più 15 euro di commissioni a TicketOne: imbarazzante.

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  12. Ho chiamato due volte per avere un’informazione su un concerto ma , dopo che era partita la rendicontazione telefonica per circa due minuti, la linea è caduta.
    Non sono riuscito ad avere una risposta ed , inoltre, ho avuto l’addebito.
    Pessimo servizio

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  13. VERGOGNOSO.
    Telefonare al call center è carissimo e in più dopo dieci minuti di attesa al costo di 1 euro e 22 centesimi al minuto, che iniziano da quando icominicia il disco non l’operatore. Ti dicono che loro non possono fare niente, che non è di loro competenza, che devi compilare i form sul sito. Io gli ho detto che già avevo fatto tutto questo, l’operatore mi ha risposto: “Capisco ma io da qui non posso comunque fare niente!” Inaccettabile! Avevo prenotato 2 biglietti per gli internazionali di tennis del 2020, mi è scaduto il primo voucher e non trovo più il secondo valido fino a tutto il 2022 x le final eight di Torino…Non so come fare….Credo che l’unione consumatori debba intervenire per questo servizio che dire vergognoso è un eufemismo.

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  14. Acquistati biglietti per Ultimo ancora 2 anni fa, posticipati giustamente causa covid, ho trovato da venderli perché a distanza di 2 anni mi è arrivata la seconda figlia ,e il punto vendita dove li ho acquistati se ne lava le mani, il sito mi dice che non sono io il titolare del biglietto ( quando sopra c’ è il mio nome) e il costosissimo servizio cliente mi dice di compilare un modulo e verrò richiamata. Non posso assolutamente dire che Ticketone SOLO PER UN CAMBIO NOMINATIVO dia un minimo di assistenza. Servizio pessimo

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  15. E’ inaccettabile che ad oggi non ci sia uno strumento alternativo al costosissimo numero telefonico peraltro inutile quando si riesce a rappresentare il problema. Ma come sia possibile che NON è previsto in alcun modo poter cambiare la data di un biglietto, dico variare e non annullare e averne il rimborso. Può accadere che avendo dovuto prenotare e acquistare mesi prima i biglietti di uno spettacolo, data ormai la aberrante consuetudine della prevendita di mesi prima, uno magari ha un impedimento e deve andare sui canali paralleli e tentare di vendere i biglietti per poi riacquistarne altri per una data diversa. Credo che soltanto in Italia possano accadere certe situazioni. Un Paese civile dovrebbe contemplare una normale prassi di cambio data dei biglietti. Ho voluto dare il mio contributo anche se so già che non avrò alcun minimo riscontro. Tonino Pasquini

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  16. Nessuna risposta. Ridicolo

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  17. Buonasera ho inviato una email tramite supporto ma non ho ricevuto nessuna risposta. Avevo una tessera del tifoso del Napoli smarrita ho inviato il numero di di carta, nome cognome data di nascita documento allegato come dice l’assistenza ma nessuna risposta è a me serve. Grazie

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  18. Uno schifo…. Ero in attesa.. e mi hanno buttato giù

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  19. Una Delusione, lo
    Schifo più totale dopo ore di fila arrivo al pagamento per ben 3 volte e non mi accetta il pagamento.poi dicono che la gente non va allo stadio

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  20. Come ho visto che succede ad altri utenti non riesco ad acquistare i biglietti perché mi si blocca la procedura evidenziando che il mio codice fiscale è già registrato.

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  21. Non sono riuscita a fare prenotazione on line con pagamento tramite mia carta di credito
    Di Banca Intesa Sanpaolo

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  22. Definisco Tiket one un’agenzia di ladri che continuano a prendere soldi di spettacoli annullati senza rimborsare ..
    Purtroppo ho diversi biglietti che ho chiesto rimborso.. Ma niente .. Sono delusa e arrabbiata… Mi chiedo solamente…. Ma perché i nostri teatri continuano ad affidarsi ad agenzie disoneste come Tiket one??? Credo che questo non sia il modo di risollevare e aiutare i nostri teatri… La pandemia credo che non ci incastri nulla…. Questa agenzia è proprio disonesta… Quando sparirà dalla circolazione e non leggerò più TIKET One sui biglietti allora ricomincerò ad acquistarli di nuovo… Grazie Tiket one

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  23. se potessi mettere meno di una stella la metterei, SCHIFO TOTALE!!!

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  24. Sono molto delusa. Tre mail al form per sollecitare risposta circa pagamento andato a buon fine con carta di credito capiente e biglietti misteriosamente annullati richiesti con Stampaacasa per un evento del 6 gennaio 2022 presso Auditorium Roma con posti regolarmente prenotati il giorno precedente. Risposta inadeguata anche dal call center a pagamento che in realtà non è un Servizio Clienti alternativo o
    per informazioni e reclami m solo un punto vendita telefonico. Così oltre il danno economico maggiorato dal costo del call center anche la beffa. E niente concerto.

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  25. A seguito acquisto di due Biglietti POLTRONISSIMA (opzione: Scelta in pianta) per lo spettacolo di Ale e Franz del 26/12, all’accesso in sala ho scoperto che la posizione non corrispondeva alla pianta presentata sul sito durante la procedura di acquisto (no spazio libero davanti alle gambe). Ho inviato una richiesta di chiarimento ma senza ricevere (al momento) una risposta.

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  26. Pessimo servizio, sono in attesa del rimborso di 5 biglietti acquistati a marzo 2020. Richiesta di rimborso presentata a settembre 2020- finora nessuna risposta per email, al call center. Customer service inesistente ……una vergogna!!!!!!

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  27. Avendo chiuso un account di posta elettronica sul quale avevo registrato il mio account ticketone, non riesco a generare un nuovo account nè ad aggiornare quello esistente perchè il mio codice fiscale risulta già registrato. Sul sito non trovo una procedura per questo problema, nè il costosissimo call center offre un’opzione di supporto per questo caso.

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  28. Sono rimasto in attesa 7 minuti al servizio telefonico, per poi sentire cadere la linea, con una spesa di circa €10 è un’autentica vergogna

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  29. La mia esperienza? Da zero —-,comprato un biglietto per Biagio ,ho fatto un bonifico, si sono presi i soldi e mi dicono che non vedono nessun ordine….e di farne un altro…..con il cavolo che spendo altro 96€ di biglietto.

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  30. Impossibile acquistare biglietti su questo sito! quando inserisco il codice fiscale mi dice che è già registrato e non mi fa andare avanti. Ho compilato form ieri ma nessuna assistenza. Peccato per gli artisti che si affidano e fidano di questo sito che ha il totale monopolio delle vendite per lo spettacolo di Maurizio Battista a Roma.

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  31. Guido: Non riesco ad acquistare i biglietti online perché il format, una volta compilato, afferma che il mio codice fiscale è gia registrato e la procedura non va oltre. Morale della favola il servizio non funziona: Ho iniato una mail di reclamo, ma a 24 ore nessuna risposta. Valutazione dell’Efficacia: ZERO

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  32. Non riesco a acquistare i biglietti perché dice che il mio codice fiscale è sbagliato con i miei dati e nessuna assistenza a questo problema e non posso procedere all’acquisto in nessun modo

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  33. Pessimo servizio
    Dopo un mese che ho effettuato il cambio nominativo di un biglietto sul sito mi dice ordine in fase di elaborazione
    E dopo ripetute mail di contestazione ancora non ho ricevuto risposta

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  34. PESSIMA ASSISTENZA. DOPO DUE MAIL. NESSUNA RISPOSTA

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  35. Vendono biglietti di concerti gia’ annullati. Fare attenzione.

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  36. Servizio orrendo. Rimborsi mai fatti. E quando rispondono alle mail, tipo dopo 2/3 mesi mi chiedono dati che non possiedo o dati gia inviati la mail precedente. Probabilmente le mail neanche le leggono. Dopo 2 anni non demordo.
    Sono riuscito a farmi rimborsare biglietti in qualsiasi parte del mondo, tranne qui in italia. Grazie ticketone che mantieni bassa la solita onesta’ all’italiana.

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  37. Non riesco a prendere i biglietti, mi compare in anagrafica un numero che non è il mio ed è impossibile cambiarlo……

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  38. Buongiorno, il loro servizio clienti è pessimo. Non dovrebbero avere in mano la vendita dei biglietti alla Scala. Hanno personale incompetente, superficiale, approssimativo. Scaricano il problema e non lo risolvono. carlamartavanzin, 21 ottobre 2021

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  39. Servizio pessimo non mi arrivata nessuna email di conferma per l’acquisto di biglietti e tantomeno non mi fa stampare i biglietti presenti nei miei acquisti .in più sono stato mezz’ora al telefono e poi è caduta pure la linea

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  40. Telefonare al call center è carissimo e in più dopo un quarto d’ora di attesa, ti dicono che loro non possono fare niente, che non è di loro competenza, che devi compilare i form sul sito. Io gli ho detto che già avevo fatto tutto questo, l’operatore mi ha risposto: “Capisco ma io da qui non posso comunque fare niente!” Inaccettabile! Avevo prenotato 2 spettacoli nel 2020: per uno mi hanno dato un voucher dell’importo del solo biglietto (ovviamente i soldi della prevendita che vanno a loro se li sono tenuti), per l’altro spettacolo nulla!!! Stanno continuando a rimandarlo, per questo no voglioni ridarmi i soldi nè emettere voucher, dal 18 aprile 2020 siamo arrivati al 26 marzo 2022! Dopo quasi 2 anni vorrei qualcosa di piu!

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