Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fu Renato Soru, imprenditore, manager aziendale e politico italiano, a fondare Tiscali nel 1998 e con sede a Cagliari.

L’impresa opera nel settore delle telecomunicazioni, e la denominazione aziendale è stata ispirata dalla montagna che si trova in Sardegna, il monte Tiscali, ai piedi del quale si trova un importante sito archeologico.

Tra le prime aziende del settore a offrire l’accesso gratuito al web, era il 1999, Tiscali vanta il fatto di aver sostenuto in tal modo la diffusione della rete Internet in Italia. Nello stesso anno arriva la quotazione presso la Borsa Italiana: è la prima impresa sarda a vantare il primato. Tiscali è anche l’impresa a cui si deve il servizio di telefonate gratuite via internet, denominato Voicespring, e quello di preselezione dell’operatore.

Nel corso del 2000 le azioni di Tiscali volarono in alto in maniera esponenziale, durante il periodo denominato bolla di Internet, e grazie a questa rapida crescita economica Tiscali potette acquisire diverse imprese europee, tra le quali la World Online dei Paesi Bassi e l’importante azienda francese Liberty Surf.

Secondo le intenzioni di Soru queste acquisizioni servivano a creare un provider pan-europeo. A causa di una serie di indebitamenti, e contestualmente al fatto che Soru aveva deciso di fare il suo ingresso in politica, le condizioni di Tiscali iniziarono a scricchiolare.

Soru viene eletto presidente della Regione Sardegna nel 2004 e s dimette dal ruolo di presidente di Tiscali. Nel corso degli anni successivi la gestione aziendale passa per diverse mani, fino al ritorno di Soru, avvenuto nel 2019.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Tiscali.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Tiscali S.p.A.
Località Sa Illetta
SS 195 Km 2,300
09123 Cagliari

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 070 46011

La casella di posta elettronica certificata (PEC) è:

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Tiscali online.

Dalla piattaforma web, oltre a trarre molte informazioni utili sui servizi proposti, è possibile acquistarli. Le sezioni con le proposte di Tiscali per privati e aziende si trovano sulla cornice superiore della homepage, divise tra Internet e Mobile, e poi c’è la sezione con le offerte per il settore business.

Dalla homepage si possono fruire articoli di vario genere, dall’attualità alla politica, come su un magazine online.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Tiscali

Il servizio di assistenza clienti di Tiscali si articola tra i vari call center e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Esistono diverse numerazioni telefoniche che Tiscali ha attivato per fornire un servizio di assistenza clienti, e ognuno è dedicato a una diversa tipologia di utenti, tra clienti privati e business.

Ecco, di seguito, la lista dei numeri telefonici da contattare secondo i vari casi.

Per richieste di assistenza e informazioni di carattere commerciale, amministrativo e tecnico, il numero da comporre è il seguente:

  • 130

Questa numerazione può essere utilizzata anche da chi non è ancora cliente Tiscali ma desidera diventarlo, oppure per segnalare guasti e disservizi.

La chiamata è gratutita sia da telefono fisso sia da cellulare.

Altra numerazione disponibile per il servizio di assistenza clienti di Tiscali è quella dedicata ai clienti business, quelli con partita Iva, aziende o professionisti.

Il numero da digitare in questo caso è il seguente:

  • 192 130

Anche in questo caso la telefonata è gratuita dai telefoni mobili e da quelli fissi.

Infine, ecco i numeri dell’assistenza clienti di Tiscali per chi si trova all’estero.

Per i clienti privati digitare il numero:

  • +39 070 4608600

Per quanto riguarda il costo della telefonata dall’estero è pari a quello di una telefonata verso l’Italia.

Per i clienti business che telefonano da altre nazioni il numero da digitare è il seguente:

  • +39 070 4600102

Anche in questo caso il costo della telefonata è come qualsiasi chiamata verso l’Italia.

Ecco infine gli orari di attività del servizio di assistenza telefonica:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 21:30; Il sabato dalle ore 09:00 alle 21:00 e la domenica dalle ore 10:00 alle 21:00.

Nelle giornate del 24, 31 Dicembre e 6 Gennaio dalle ore 10:00 alle 18:00.

Il 25 Dicembre e 1 Gennaio il servizio è chiuso.

Assistenza sui social network

Accedendo alle pagine ufficiali di Tiscali presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco il link per visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Instagram e quello per accedere alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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948 opinioni

  1. Da circa 3 mesi non ho internet ne telefono fisso!
    Ho fatto molte segnalazioni …sembra di parlare un muro!
    Mi resta solo una via legale!
    Pessimi.

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  2. Ho un guasto da piu di 20 giorni e non sono capaci di risolvere il problema ma sono bravi a prendere in giro gli utenti che pagano un servizio ….dire che sono pessimi è un complimento

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  3. Non c’è modo di contattare l’assistenza se hai problemi di accesso alla casella postale tiscali.
    C’è stato un disservizio durato giorni e nessuna comunicazione da Tiscali.
    Pessimi

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  4. Sono giorni che non ricevo mail e nessuna comunicazione da tiscali che è impossibile contattare.
    Vergognoso

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  5. mi arrivano solo 1 o 2 mail al giorno. Questo provoca danni al mio lavoro. Dal sito nessuna assistenza

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  6. Almeno una comunicazione da Tiscali considerato che oggi non funziona nulla. E’ questione di serietà. Non possiamo lavorare in quanto non possiamo ricevere mail. Terzo mondo.

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  7. Sono schifato dall’assistenza che esiste solo sulla carta sia via 130 che via whatsapp. Lascerò senza dubbi e rimpianti.

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  8. Incapaci di affrontare in tempi rapidi soluzioni tecniche semplici…. Sono strutturati a livello e non possono intervenire in modo diretto sulle problematiche… Si è sempre costretti a lasciare richieste tecniche e poi attendere. A seguito di un cambio di profilo sono senza internet dal 11.12.2020: 9 giorni senza connessione e telefono. L’abbonamento è per partita iva. Aspetto la risoluzione per poter cambiare gestore. Zona Nocera Superiore SA

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  9. è impossibile parlare con un operatore. non esiste un front office in grado di gestire alcun problema

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  10. Servizio pessimo. Sono 9 giorni che non mi funziona né Internet né la linea fissa in seguito ad un temporale e non sono riuscita a contattare nessuno
    dell’assiztenza. Penso di rivolgermi ad una unione consumatori per agire e nei confronti di Tiscali a tutela dei miei interessi

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  11. Sono dovuto passare ad altro operatore per le frequenti interruzioni del servizio. Sono rimasto 10 giorni completamente isolato benche’ avessi fatto presente più volte che dovevo comunicare con l’ospedale ma hanno fatto orecchie da mercante. Mai più Tiscali e mai lo consiglierò

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  12. In pieno lockdown e da sei giorni il mio email è stato bloccato con un motivo inammissibile. Ho Ora più che mai, con il covid, ed essendo anziana e chiusa in casa, è il mio canale con il mondo. Vi lavoro, vi ricevo bollette per il pagamento, vi ricevo le comunicazioni per la spesa on line, vi sbrigo pratiche amministrative. Ho una lista di contatti enorme, da più di venti anni, e ora nessuno mi può più raggiungere. L’assistenza email non ha, se non sbaglio, un numero telefonico. Sono dovuta uscire, nonostante il lockdown, in una zona piena di contagi covid, perché l’assistenza Tiscali chiede di mandare un fax. L’ho fatto e in tutta risposta mi si dice che i miei dati sono diversi da quelli che hanno loro. E la mail continua a non funzionare. Questo è veramente, per me, un danno gravissimo. Possibile che io debba rivolgermi all’AGCOM? Speravo di risolvere il tutto con una normale, e umana, comunicazione con gli addetti all’assistenza mail

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  13. Assistenza vergognosa. Fanno rispondere da una chatbox, non sanno che la linea è attiva ,
    risultano due abbonamenti sullo stesso numero cliente e nel momento in cui lo scoprono
    dicono che elimineranno quello duplicato. Risultato: non so cosa abbiano fatto ma da un giorno e mezzo
    non ho più linea. L’assistenza è solo a pagamento in quanto non avendo linea non funziona nemmeno
    il telefono. Se continuano così bloccherò l’addebito sul c/c e poi mi facciano causa vediamo a chi darà ragione il giudice

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  14. Sono non udente, nonostante le numerose email (anche pec), non mi hanno ancora risolto un errato addebito in bolletta a distanza di mesi. Inoltre la connessione (fibra 100mega) ha continue disconessioni.

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  15. non ho mai trovato un operatore cosi scadente in tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  16. pessimo servizio di assistenza. Per inoltrare un reclamo devi avere una pec, assurdo. In questo periodo di emergenza sanitaria le persone lavorano da remoto e forniscono un servizio pessimo.
    Servizio clienti inesistente, chiamate a pagamento e servizio chat o messaggi, come si vuol chiamare, che non serve a nulla. Chiedi una cosa e ti rispondono con messaggio automatico. Cose da non crederci

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  17. se si spresenta una problematica fatevi il segno della croce.. guasti apertI anche per piu’ giorni, 130 che ha un’attesa infinita e numero a pagamento dove rispondono operatici dell’est che ti fanno perdere tempo appositamente.Uno schifo sono disgustato.

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  18. troppo lenti, troppo inefficaci

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  19. Mai avuto un rapporto cosi male come con Tiscali-senza ogni cortesia…negando anche disdette arrivate…mai piu tiscali

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  20. Allucinante!!!
    Ero già cliente Tiscale e il 25/11/2019 ho fatto un upgrade a Tiscali Fibra. Dopo 5 MESI sono ancora senza fibra con un modem ADSL Tiscali che non funziona e il mio numero di telefono di casa sparito. Pagamenti presi in anticipo fino a Giugno.
    Servizio clienti inesistente gestito con risposte generiche in automatico per prendere tempo. Completamente disorganizzati. Nessuna garanzia. Più che “assistenza” direi “assenza”. Una trappola senza uscita da artisti della truffa, EVITATE!!!

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  21. Da febbraio 2020 sono passato a Vodafone per le innumerevoli interruzioni del servizio Tiscali ( ogni mese per uno o due giorni la linea era inesistente ) ma tiscali mi continua chiedere il pagamento delle fatture insolute emesse dopo il passaggio a Vodafone.
    Io credo che ci sia molta disorganizzazione in questo operatore telefonico.
    Mai più Tiscali!!

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  22. sono senza internet dal 18 marzo ho contattato il centro tiscali mi ha risposto un operatore, non è riuscito a risolvere il problema e dal giorno non riesco a contattare nessuno, sto prendendo in considerazione cambio gestore.

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  23. Da due settimane ho segnalato la mancanza della linea internet e di conseguenza anche della linea telefonica. Di potere risolvere il problema non se ne parla perché è impossibile parlare con una persona fisica. Tutti parlano di emergenza sanitaria, ma l’emergenza è per tutti, i mie genitori sono prossimi ai 90 anni e stare senza telefono non è per niente facile.
    Il mio commento è più che negativo con un esponente all’infinito e qualcuno si dovrebbe vergognare.

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  24. Sono amareggiato del servizio sicuramente non consiglio Tiscali a nessuno…..

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  25. sono senza linea internet ultrainternet full da 4 giorni e con un pessimo funzionamento nelle settimane precedenti ; unico modo di comunicazione whatsApp a cui seguono risposte
    automatiche : inconcepibile inammissibile commercialmente , se la societa’ non e’ in grado di provvedere lo deve comunicare a me e a tutti gli altri clienti che si stanno lamentando . Comportamento vergognoso non ci sono scuse .

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  26. da due settimane non riesco ad accdere alla mia mail. Ho mandato il modulo richiesta verifica dati il 06.03.20, chimato una settimana dopo e mi hanno detto che c’erano problemi ma che in poche ore l’avrebbero risolto. Ad oggi 23.03.20 non riesco ancora ad accedere alla mail e sto aspettando degli esiti di alcuni esami….che di questi tempi sono informazioni importantissime. No comment.

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  27. Sarebbe bello valutarli…non rispondono neanche, non mi funziona nè telefono nè rete internet da stamattina alle 08,30 e non riesci a parlare con nessuno perchè quando chiami per metterti in coda fanno cadere la chiamata. In pratica per me non esistono a parte un numero whatsapp totalmente inutile, cui ho scritto più volte e che dopo 10 minuti in automatico ti dice che hanno risolto il problema…ma ovviamente non è così.

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  28. servizio incredibilmente lento e soprattutto incompetente, per non parlare del loro modo di “affrontare” varie problematiche…

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  29. Tiscali dice che devo pagare 500 euro di insoluto quando io non ho mai stipulato contratti,per avere cartacee documentazioni mi chiedono documenti che non voglio mandargli,e mi telefonano sollecitando i miei pseudo arretrati

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  30. Più di un mese fa, spendendo più di 11.00 euro perchè hanno solo numero a pagamento per problemi di e-mail, ho informato sul mal funzionamento della SPAM: seleziona in maniera sbagliata, le SPAM vere arrivano tranquillamente sulla posta in arrivo e le e-mail NON SPAM vanno nella cartella SPAM dove vengono cancellati anche gli allegati. E-mail inviate da persone ben conosciute dalla sottoscritta o da assicurazioni o uffici con documenti importanti finiscono nella cartella SPAM con cancellazione automatica e ARBITRARIA degli allegati. L’operatore mi ha detto che sarei stata ricontattata da un tecnico perchè il procedimento, anche a parer suo, era anomalo. E’ passato più di un mese, nessun contatto e l’unica soluzione persistendo il problema è che ho dovuto annullare tutti i filtri. Meno male che non ho fatto abbonamenti telefonici, visto che lavorano così.

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  31. Personale irascibile e incompetente.Fornisce informazioni errate.Se sanno che sei passato ad un altro operatore sei trattato con superficialità e si limitano a darti le informazioni in maniera scarna e non vedono l’ora di cassarti. Chiaramente posso ritenere che non sia generalizzata questa mia critica,però con il personale che ho avuto modo di contattare ultimamente ho riscontrato questa amara constatazione.

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  32. DISGUSTOSO
    PESSIMO DA TUTTI I PUNTI DI VISTA, LA MALEDUCAZIONE del personale (call center assistenza) Prendere in giro il cliente parlando in dialetto, mettermi appositamente in attesa dopo 7 volte che chiamo perché non sono in grado di passarmi un’altro servizio ( I questi casi assistenza tecnica ) impossibilità di selezionare direttamente il servizio di assistenza tecnica passando dalla voce guida
    Assistenza tramite messanger praticamente inesistente….
    Servizio venduto per 200 mega ( fibra) e speed test a 10 mega circa in download….credo che sia sufficiente per descrivere un servizio che non ha modo di esistere dall’assistenza ( mi vergogno di essere sardo in questo caso) per arrivare al “servizio” in se…..
    Cerco di disdire e nessun operatore mi da la mail certificata di riferimento per mandare un mail certificata costringendomi a mandare una raccomandata
    Impossibilità di accedere al servizio my Tiscali e tantomeno di attivare l’app
    Non ho parole…

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  33. Pur essendo cliente tiscali da tanti anni, non sono mai riuscita ad accedere al servizio my tiscali e non c’è verso di parlare con un operare per risolvere il problema. Il servizio da questo punto di vista è pessimo. Credo che cambierò gestore anche perchè ci sono problemi nella fatturazione che devo chiarire con urgenza e non posso farlo via online

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  34. Qualche volta c’è stato disservizi su tale linea. La linea e contratto azienda per un negozio parrucchiere estetista,
    quindi essenziale per lavorare visto che è tutto sugli appuntamenti, comunque prima del nuovo contratto, proposto e consigliatomi sempre da tiscali, quando c’era un disservizio chiamavo e riuscivo ad avere il trasferimento di chiamata su un cellulare, ora con questo nuovo contratto non è più possibile tale servizio. Strano che un servizio del genere su un contratto azienda non è disponibile….ma dico io, ora che da gennaio dobbiamo partire con questo registratore telematico che a ogni chiusura bisogna inviare i corrispettivi…..come si farà? Poi lasciamo perdere come ti trattano gli operatori per un disservizio della loro compagnia, oggi sono stato al telefono quasi un ora con tre di loro perchè i primi 2 hanno fatto finta che la linea cascava. Che schifo…

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  35. Per l’ennesima volta linea isolata, secondo me sono uno dei pochi che la linea tiscali da più di 10 anni, anche se
    qualche volta c’è stato disservizi su tale linea. La linea e contratto azienda per un negozio parrucchiere estetista,
    quindi essenziale per lavorare visto che è tutto sugli appuntamenti, comunque prima del nuovo contratto, proposto e consigliatomi sempre da tiscali, quando c’era un disservizio chiamavo e riuscivo ad avere il trasferimento di chiamata su un cellulare, ora con questo nuovo contratto non è più possibile tale servizio. Strano che un servizio del genere su un contratto azienda non è disponibile….ma dico io, ora che da gennaio dobbiamo partire con questo registratore telematico che a ogni chiusura bisogna inviare i corrispettivi…..come si farà? Poi lasciamo perdere come ti trattano gli operatori per un disservizio della loro compagnia, oggi sono stato al telefono quasi un ora con tre di loro perchè i primi 2 hanno fatto finta che la linea cascava. Che schifo…

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  36. è da 1 settimana che chiedo assistenza ma nulla, non mi hanno aiutato e non esiste assistenza via mail o chat (quella di facebook ha dietro un computer che non risponde neanche! ma a che la mettete a fare!??!?!)
    un disastro.
    Aggiungo che sempre per loro errore mi hanno attivato 2 contratti… Quando io ne ho firmato e chiesto ovviamente solo 1!

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  37. Personale gentile ma tempi di esecuzione e soluzione dei problemi prospettati, assolutamente inadeguati. Qualità del servizio non all’altezza di una grossa azienda.

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  38. E’ da giungno 2018 che ho consegnato il modem e continuano a iviarmi i pagamenti delle fatture adesso mo sono stancato di pagare 1 mese fa ho mandato una pec con le ricevute dei pagamenti chiededoli la benedetta disdetta a quanto pare non ci sentono conclusione tiscali e’ un disastro lo.sconsiglio sono inefficenti non risolvono mai i problemi e sono dei mendicanti

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  39. Fanno schifo mi hanno addebitato pure i giorni che sono stata senza connessione, ladri

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  40. promettono di risovere il problema al clienete..ma e’ solo apparenza,…. per non usare altri aggettivi.

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  41. E’ Impossibile chiamare e parlare con un operatore … è vergognoso…

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  42. Ho cambiato il piano tariffario sei giorni fa, avevo una scheda a consumo e ho fatto un abbonamento. Ancora non ho i dati mobili. Ho chiamato diverse volte il 130 e mi danno risposte diverse. L’unica cosa comune è che devo aspettare, ma quanto? I soldi dell’attivazione sono stati presi subito ma della risoluzione del problema non si vede traccia. Chi risponde al 130 dovrebbe saper aiutare il cliente e quanto meno mi aspetto che si mettano d’accordo per dare le stesse risposte. Sono stanca e delusa, ho fatto un abbonamento per non avere nulla, mi serve l’internet non le telefonate, visto che non ne faccio. Non parliamo dell’aiuto su Facebook, mi chiedono dati che non ho perché non ho nessun contratto per la scheda, naturalmente è un disco ma fa girare le scatole. Quindi in conclusione considero l’assistenza pessima

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  43. continuo ad avere il telefono guasto nonostante abbia segnalato il guasto al 130 circa una settimana fa! ancora ad oggi nessuno ha fatto niente!.che devo fare? ho provato a segnalare anche sulla pagina facebook tiscali help desk ma nessuno mi risponde.in più il disagio di chiamare al 130 solo da un telefono fisso!!! servizio clienti pessimo!

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  44. VERGOGNOSI” Un mio amico fa il giornalista, scrive articoli da casa e deve inviarli in redazione. Da oltre un mese segnala a Tiscali che il suo modem non funziona, gli dicono che l’avrebbero sostituito. Ovviamente ci sono problemi coi trasporti, il modem non arriva e gli consigliano di acquistarne uno in proprio, Lo fa, Oggi, sabato, proviamo a configurare il nuovo modem che, casualmente, non si collega ad internet. Chiamiamo il 130 e l’operatore, dall’alto della sua esperienza, ci dice che dobbiamo chiamare il servizio a pagamento, che però sarà attivo da lunedì. Gli chiedo allora di darmi supporto per riallineare il vecchio modem da loro fornito. Ha buttato giù la comunicazione senza neanche un cenno di saluto. Una cosa veramente vergognosa, assistenza scadente fornita da personale incompetente ed anche poco educato. Assolutamente da evitare. Ho consigliato all’amico di contattare lunedì un nuovo fornitore e così farà.

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