Assistenza clienti UniSalute: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

UniSalute è un’impresa che fornisce servizi di assistenza sanitaria integrativa. Creata da Unipol nel 1994 opera nei rami assicurativi malattia, infortuni e assistenza. Grazie a una rete composta da migliaia di strutture sanitarie convenzionate con UniSalute, gli assicurati sono garantiti sotto ogni aspetto: dalle cure all’assistenza agli esami diagnostici.

UniSalute si occupa anche della salute degli animali con polizze assicurative sanitarie dedicate e con una lista di centri veterinari convenzionati presso i quali rivolgersi.

Se desideri contattare UniSalute per ottenere maggiori informazioni oppure sei già cliente e hai bisogno di ottenere assistenza, continua la lettura di questa pagina all’interno della quale troverai le informazioni di contatto con il servizio di assistenza clienti.

Come parlare con un operatore UniSalute

Hai bisogno di ottenere assistenza dal centro di assistenza clienti di UniSalute e preferisci parlare direttamente con uno dei consulenti del servizio di supporto?

Prendi il telefono e digita il seguente numero verde gratuito:

  • 800 822463

La voce guida ti porterà ad accedere al call center appropriato per la tua esigenza attraverso la selezione numerica sul tastierino del tuo apparecchio telefonico. I consulenti di UniSalute si metteranno a tua disposizione durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:30.

Assistenza clienti online

Non hai ancora acquistato una polizza sanitaria di UniSalute ma desideri ricevere un preventivo personalizzato?

Accedi al modulo online di contatto e compilalo con i dati richiesti, fornisci le indicazioni sulla fascia oraria in cui desideri ricevere una telefonata da un consulente commerciale e poi inoltra la richiesta.

Per ricevere una replica anche in giornata, ricorda che gli orari di attività del servizio sono i seguenti: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Venerdì dalle ore 09:00 alle 13.30.

Indirizzo email di Unisalute

Anche tramite mail puoi chiedere e ottenere maggiori informazioni e assistenza dal centro di supporto clienti di UniSalute.

Prepara il tuo messaggio e inoltralo alla casella di posta elettronica: info@unisalute.it. Fornisci anche un recapito telefonico se desideri essere ricontattato per parlare con un consulente.

Se invece devi inoltrare una richiesta di assistenza di tipo amministrativo, scegli di inviarla tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – che ha lo stesso valore della raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’indirizzo PEC di UniSalute è il seguente:

  • unisalute@pec.unipol.it

Risposte alle domande frequenti

Se accedi alla pagina delle FAQ di UniSalute scoprirai una serie di aree tematiche, ognuna delle quali contiene una lista di domande corredate delle relative risposte.

Visita questa sezione delle risposte alle domande frequenti se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale e non necessita di passare per il centro di supporto clienti. Se non trovi la risposta alle tue domande, contatta il centro di assistenza scegliendo una delle soluzioni che stai scoprendo in questa pagina.

Come inoltrare un reclamo a Unisalute

Se durante il tuo rapporto contrattuale si verificano situazioni che contrastano con quanto dichiarato sul contratto oppure ritieni che i servizi erogati non corrispondano alle tue aspettative, puoi presentare un regolare reclamo.

Scrivi il motivo del tuo reclamo cercando di dettagliare al meglio la situazione che si è creata, poi scegli una delle seguenti modalità di invio tra:

  • posta tradizionale da spedire al seguente indirizzo:
    • UniSalute S.p.A. Ufficio Reclami
      Via Larga, 8
      40138 Bologna;
  • Fax da inviare al numero telefonico:
    • 051 7096892;
  • e-mail da inoltrare alla casella di posta elettronica:
    • reclami@unisalute.it

Puoi anche presentare il tuo reclamo direttamente online accedendo al sito ufficiale di UniSalute dal seguente link che riporta al modulo di contatto: presenta un reclamo online.

Avvia la procedura online selezionando per prima cosa una delle motivazioni e poi segui le istruzioni che leggerai via via sulla schermata.

Unisalute si impegna a rispondere ai reclami in 45 giorni dalla ricezione del messaggio. Se non sei soddisfatto dalla risposta ricevuta da UniSalute al tuo reclamo, puoi fare ricorso ulteriore presentando la tua istanza all’IVASS, l’Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni.

In questo caso, ti consiglio di iniziare chiamando i numeri di assistenza dell’IVASS che trovi in questa pagina.

Se ti servono altre informazioni prima di inviare un reclamo a UniSalute leggi il contenuto della seguente sezione del sito ufficiale: regole sui reclami.

Area personale

Non hai ancora un profilo registrato sul sito di UniSalute?

Procedi compilando il modulo di registrazione online. Quando effettui l’accesso alla pagina, scegli l’opzione che ti rappresenta tra “Persone” oppure “Intermediario, medico o casa di cura” oppure “Odontoiatri” e clicca sul pulsante “Registrati” per aprire il modulo di registrazione.

Inserisci i tuoi dati e inoltra la richiesta di registrazione. Dalla tua area personale potrai gestire le tue polizze assicurative, le tue richieste di assistenza sanitaria, chiedere rimborsi, e prenotare visite.

Puoi usufruire di questi servizi anche tramite la comoda app UniSalute Up, disponibile sia per sistemi Android che Apple.

UniSalute: trova struttura convenzionata

Una fitta rete di strutture sanitarie sono convenzionate con UniSalute.

Per scoprire gli indirizzi puoi collegarti al sito ufficiale cliccando sul seguente link: UniSalute – scopri le strutture convenzionate.

All’interno della sezione troverai in alto due menù a tendina: clicca sul primo per selezionare la tua provincia di residenza, sul secondo per scegliere il tipo di struttura che ti interessa. Sulla cartina geografica compariranno gli indirizzi che stavi cercando con i dati completi di numero telefonico.

ATTENZIONE: nel caso in cui tu sia già cliente, accedi prima alla tua area personale se devi recarti presso una struttura sanitaria convenzionata per scoprire quella indicata per te.

Whistleblowing: segnala comportamente illeciti

Da fine 2023 le aziende assicurative e gli istituti finanziari sono obbligati a predisporre canali per la segnalazione di comportamenti illeciti e non etici. Attenzione, questi canali non devono essere confusi con i tradizionali sistemi di reclamo (descritti in precedenza).

Il cosiddetto “whistleblowing” è riservato alla segnalazione di comportamenti illegali e criminali messi in atto dai dipendenti della azienda. Per inviare una segnalazione di illecito a UniSalute, puoi inviare una mail a uno dei quattro indirizzi proposti di seguito:

  • Segnalazioni.SPPrincipale@unisalute.it
  • Segnalazioni.SPAlternativa@unisalute.it
  • Segnalazioni.SPPrincipale@unipol.it,
  • Segnalazioni.SPAlternativa@unipol.it

Entrare nel network UniSalute

Se sei un professionista sanitario o gestisci una struttura medica, puoi inviare la tua richiesta di adesione al network UniSalute compilando il form che trovi in questa pagina.

UniSalute sui social network

Concludiamo questa pagina di approfondimento sui dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di UniSalute, con i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Visita la pagina ufficiale di UniSalute su Facebook per inoltrare un messaggio tramite Messenger con la tua richiesta di informazioni.

In alternativa, prova ad accedere alla pagina ufficiale di UniSalute su Instagram e manda un messaggio privato che sarà letto dal team che si occupa della gestione della pagina.

Infine, ecco il link per entrare nella pagina di UniSalute su LinkedIn: potrai leggere gli aggiornamenti e scoprire anche le eventuali proposte di lavoro.

Il giudizio dei clienti
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598 opinioni

  1. è impossibile comunicare con loro….lasciano al telefono per troppo tempo e dicono che richiameranno……allora che assistenza è? una vergogna

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  2. Pessima. Impossibile parlare con un’operatore.
    L’unico essere umano che mi ha risposto è una signorina della portineria che alla domanda mi passi l’ufficio reclami mi ha dato la e-mail .
    Ho necessità di chiarimenti su una loro comunicazione poco chiara circa una valutazione negativa in merito al rimborso di una visita specialistica salvo la presentazione di analisi (non definite) e referto medico ( non definito in quanto già inviato). Come fa un povero utente a capire cosa vogliono visto che mettono in dubbio quanto già inviato?

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  3. Dovrebbero rimborsati il ricovero e invece mi dicono che non è rimborsabile

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  4. è incredibile che non sia possibile mettersi in contatto con loro da settimane, nè il dentista nè io riusciamo a contattarli!

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  5. Te tengono 10 minuti al telefono e poi ti dicono che ti richiamano e non lo fanno mai, questa settimana è la seconda volta che cerco di contattarli e dopo che mi hanno fatto perdere dieci minuto mi dicono che mi richiamano. Mancanza di rispetto verso il utente. Se non hanno il tempo di rispondere devono dirlo da subito e non farti perdere tempo.

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  6. Studio dentistico convenzionato da anni.Da una settimana è impossibile accedere al portale e gestire le eventuali pratiche.Impossibile comunicare verbalmente o via mail con una qualunque assistenza tecnica(l’indirizzo mail pronunciato dal risponditore risulta inesistente).Servizio pessimo,oltre il limite della maleducazione.
    Claudio Terzi

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  7. La cortesia é fondamentale ma va accompagnata all’efficacia di un servizio sempre più carente.

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  8. peccato che nel peggio si può’ dare una stellina

    La mia copertura e’ SIsalute, il mio dentista ha inviato il 25/09/19 un preventivo tramite il portale Unisalute in quanto, come da file che mi e’ stato inoltrato dal mio dentista (che ha inoltrato lui Unisalute), Unisalute e SIsalute dovrebbero, per quello che ci pare di capire, lavorare insieme e comunicare per gestire la mia persona.

    Quello che accade ad oggi e’:
    -intanto il mio dentista e’ un partner di SiSalute come si evince da loro sito;
    -SiSalute ad oggi non ha ricevuto nulla e sostiene che il dentista non stia inserendo bene le pratiche al portale;
    -Sisalute mi da un numero di “assistenza fornitori” a cui il dentista dovrebbe chiamare e a cui numero pero’ non risponde nessuno;
    -il mio dentista ha ricevuto comunicazione che SIsalute lavora insieme a Unipol e che si deve gestire tutto tramite il portale Unipol;
    La situazione e’ davvero grottesca, a fronte di una polizza stipulata e, partita in ritardo a causa di errori tecnici da parte dell’assicurazione…

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  9. Cerco di contattarli e convenzionarmi da febbraio di quest anno. Non si riesce a parlare con nessuno e le poche volte che si riesce a contattare un operatore quello mi dice più o meno cordialmente che lui non può fare niente e devo attendere. Non ho mai neanche avuto una risposta, né un si né un no. Ho mandato moltissime email a indirizzi diversi e mai sono state calcolate, nemmeno le raccomandate mediante pec. Servizio PESSIMO a dir poco.

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  10. Impossibile avere un contatto telefonico, ti rimandano al sito dove non c’è una sezione contatti. Sono anni che siamo convenzionati, ma da quest’anno hanno iniziato a non rimborsare, a rimborsare cifre diverse da quelle fatturate e approvate, non è possibile lavorare così. Tra l’altro gli importi delle prestazioni sono ridicoli!
    Ho mandato ultima mail ai reclami, dopodiché, se non ci sarà riscontro, nonostante il numero di assistiti che si rivolte alla nostra struttura sia veramente cresciuto tanto, sospenderemo il servizio. Una stella è anche troppo.

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  11. Come struttura convenzionata non si riesce a contattare nessuno e noi abbiamo bisogno di chiarimenti.Ci chiedono di mandare delle mail con la richiesta. Le mail (ormai non le conto più) non ricevono nessuna risposta. Tutto ciò è allucinante. Siamo convenzionati con Unisalute da anni ormai, non ci aspettavamo un servizio del genere. Dò una stella perché meno non si può

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  12. Servizio pessimo.
    Al telefono non rispondo mai; ( nel senso che non rispondo proprio mai, provare per credere anche 10 volte di fila in 10 giorni diversi)
    Richiamano loro con un servizio “recall”; dopo uno o due giorni, ovviamente nel momento meno opportuno
    L’applicazione web è congeniata per impedire la comunicazione. Non esiste una chat, o un’are messaggi. Si posso solo allegare documenti.
    Le pratiche vengono processate molto lentamente; tipicamente oltre un mese.
    Le pratiche vengono sistematicamente respinte alla prima sottomissione, immagino nel tentativo di scoraggiare l’utente a riprovarci. Le motivazioni sono le più assurde. (per una eco inguinale di mio figlio chiedono il resonto trimestrale ortodontico del FASI; tra l’altro io sono assistito Fasdac).
    L’operatrice che mi ha contattato l’ultima volta cercava comunque di essere cortese. Ed appariva più amareggiate di me.
    E’ sconcertante come un’azienda di queste dimensioni sia non curante di quale sia l’esperienza dei propri clienti.

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  13. personale a contatto con gli assicurati poco competente e scortese.
    un’operatrice il 03/10/19 si è permesse di insultarmi telefonicamente dopo averle chiesto delle informazioni in merito alla mia prenotazione che non risultava
    presso il centro convenzionato.

    se questo è il livello di professionalità del loro personale consiglio un bel corso di customer satisfaction!

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  14. Chiamo il call center e dopo 10 minuti di attesa in linea, decido di utilizzare il servizio recall, dove in teoria dovrebbero richiamare loro. Dopo 7 ore non ha richiamato ancora nessuno. Bel servizio!

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  15. Dopo 12 ore nessuno risponde, nessuno risponde, ma che servizio e’???????????????? Ma sono stati licenziati tutti????? Il fatto e’ che le compagnie con cui siamo convenzionati, non considerano le nostre documentazioni di conferma dell ‘ avvenuta prenotazione ottenute tramite computer e con la prova del documento stampato. FAnno pagare Tutto, salvo rimborsaRCI, quando gli operatori di Unisalute sistemano tutto a livello interno. Quindi io devo ritornare nella clinica convenzionata x farmi fare la fattura e farmi rimborsare………non funziona così, non funziona

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  16. Impossibile parlare con gli operatori.
    I soldi dalle aziende li vogliono ma il servizio è decisamente scarso.
    Cortesia come poter giudicare?
    Efficacia………
    Velocità?????
    E poi? Ti liquidano con “INTEGRA DOCUMENTI” e tu gli hai inviato tutto, telefoni per sapere e non rispondono.

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  17. Fino a pochi mesi fa, si riusciva con difficoltà e diversi tentativi a parlare con operatori. Da quest’anno (2019) è diventata un’ardua impresa. Quando si ha il piacere di palare con l’operatrice spesso viene messa in dubbio la veridicità delle informazioni e delle malattie dichiarate. La malafede (loro) è davvero spiacevole. Io di certo non perdo ore a telefono per il puro spirito di truffare una assicurazione. Il servizio recall funziona, ahimè se perdi la telefonata ricevuta, è tutto da rifare..
    Il sito e l’app sono invece migliorati nel corso degli anni.

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  18. Numero verde (800016613) praticamente inaccessibile. Ci ho passato due ore, a tranche di 7 minuti, senza alcun esito. Come da istruzioni della segreteria telefonica ho lasciato il mio numero di cellulare e sono stata ricontattata ma non trovandomi al cellulare …. sono stata invitata a RICHIAMARE Unisalute, è inconcepibile un servizio assistenza del genere, inesistente!!!
    Sono SETTIMANE che tento di parlare con un operatore per sapere come effettuare delle radiografie diagnostiche per salute dentale ed è IMPOSSIBILE!
    Servizio PESSIMO!
    ELVIRA FULCO

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  19. Numero verde (800016613) praticamente inaccessibile. Ci ho passato due ore, a tranche di 7 minuti, senza alcun esito. Mancano gli operatori?

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  20. Ho in sospeso una prenotazione e sono giorni e giorni che chiamo il numero verde 8000096005 senza riuscire a parlare con l’operatore o l’operatrice. Come da istruzioni della segreteria telefonica ho lasciato il mio numero di cellulare e sono stata ricontattata ma non trovandomi al cellulare …. sono stata invitata a RICHIAMARE Unisalute.
    Risultato: ho richiamato il numero verde che non risponde e mi invita a lasciare un recapito. Andrà a finire che perdo l’appuntamento!

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  21. Non siamo mai riuscito a parlare con nessuno ne a ricevere risposta a nessuna email nonostante siamo una struttura affiliata abbiamo questioni urgenti da risolvere e nessuna assistenza

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  22. è inconcepibile un servizio assistenza del genere, inesistente!!! collaboro con unisalute da 5 anni e non sono mai riuscita a palrlare con un operatore… vergognoso

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  23. servizio pessimo, impossibilita’ a parlare con operatori senza attese estenuanti, e impossibilta’ di avere risposte certe o soluzione ai problemi. molto molto deludente. servizio clienti inesistente!!

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  24. Sono molto molto ma molto deluso da questo servizio di call center, dove nella maggior paret dei casi (piu del 90% delle volte), non risponde nessuno, dopo 7-8 minuti si stacca automaticamente la linea e quando ti chiede se vuoi essere contattato telefonicamente e rispondi SI, nessuno in seguito ti chiama. La cosa ridicola e’ che non viene divulgata una casella mail per reclami, forse perche’ sarebbe intasata. Le stelline sulla valutazione sono positive solo per gli operatori, quando riesci a contattarli.

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  25. Servizio inesistente. Non si riesce a parlare con l’operatore e non rimborsano

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  26. Ci tengo a recensire il servizio offerto da UniSalute in qualità di medico odontoiatra associato con loro. Posso solo riportare un giudizio pessimo di questa assicurazione. A noi professionisti non è possibile comunicare telefonicamente con l’assicurazione, perciò tutte le volte che riscontriamo un problema il numero di telefono di riferimento che ci è stato fornito non fa altro che guidarci., tramite voce registrata, sempre alla stessa conclusione: inviare una mail. Il problema è che non hanno mai risposto ad una mia mail!!! Il che mi porta ad avere casi di paziente bloccati, in stallo totale, pazienti che vorrebbero proseguire con i loro lavori.Per non parlare poi del pessimo metodo di fatturazione che non ci permette di ottenere degli acconti dai pazienti, inerenti la loro quota da pagare, poichè altrimenti sballa tutto con la fattura finale emessa da UniSalute. Altro aspetto vergognoso è che spesso rispondono a me professionista sostenendo che il paziente non ha diritto a nessuna partecipazione economica da parte loro, quando poi già due volte mi è capitato che clienti informati sui loro diritti li abbiano poi contattati ed ottenuto invece un rimborso almeno parziale. Io non posso conoscere il tipo di assicurazione del paziente e devo fidarmi della risposta dell’assicurazione che però mi ha dimostrato che se può frega il paziente non riborsando ciò che gli spetta. Non tutti sono informati sul tipo di copertura che possono ottenere.Li trovo assolutamente vergognosi!!

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  27. Praticamente impossibile parlare con un operatore. Quando ci si riesce, la scortesia è sconcertante

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  28. Impossibile fare prenotazione per cure odontoiatriche, servizio inesistente, il sito mi rimanda al call center e lo stesso mi rimanda al sito, non pagare più questo servizio e querelare la compagnia per il risarcimento di ogni pagamento è la prossima azione da fare.

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  29. E’ pazzesco contattare unisalute. Numero verde sempre occupato o inesistente. Non esiste nessun chiarimento per il rinnovo della polizza. Non si puo contattare nessuno. Nessuno ti risponde neanche alle mail. Mi disiscrivo perchè ritengo sia buttare il danaro nella spazzatura.

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  30. A cosa serve questo servizio? A niente chiami ma nessuno risponde è un scandalo le ditte pagano e loro si intascano i soldi a discapito di noi lavoratori. l’ennesima truffa.Alla prossima riunione sindacale parlerò di tutto questo e vediamo cosa cambia.Non voglio essere maleducata ma questa volta lo sono È UNO SCHIFO.

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  31. Pessimo! Soldi buttati via. Se sarà possibile chiederà alla ditta di non pagarmelo nemmeno piu’.

    Cortesia 0 non si trova nemmeno un indirizzo email a cui scrivere.
    Efficacia 0 Nemmeno un esame del sangue e una pulizia dentale all’anno mi sono stati rimborsati.
    Velocita’ 0 risposta negativa dopo tre settimane!

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  32. peggior servizio mai avuto, numero verde chiaramente fittizio, con attesa e mai nessuna risposta
    Zero stelle se fosse possibile.

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  33. veramente pessimo, un numero verde inutile, l’accesso al sito che dà sempre errore.

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  34. Impossibile contattare il servizio clienti al numero dedicato 800 822 427

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  35. 4 mesi per valutare una richi3sta di rimborso,chiamate e mail inutili…non rispondono mai! A prendere soldi son bravi a rimborsare …nulla a che fare con FONDOEST!!*

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  36. i tempi di risposta sono assurdi

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  37. E’ da un mese che cerco di contattare il numero verde. L’attesa è infinita e la risposta è sempre la stessa: lasciare il numero per essere contattati, cosa che non è mai avvenuta. Non esiste una mail per potere avere un contatto. Pessimo servizio!!! Eppure mi è stato chiesto da loro di contattare il numero verde.

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  38. indecente. Se rispondono mentono, su 20 telefonate sono riuscita a parlare due volte e mi hanno detto che era tutto ok invece non era stato fatto niente. Facendo l’opzione di essere ricontattato se richiamano il giorno dopo quando rispondo attaccano il telefono in faccia senza dire una parola, così a sistema risulta che hanno richiamato . Scandaloso.

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  39. Sempre problemi per comunicare al telefono, anche in questo momento continuo ad attendere l’operatore che non arriva. In altre occasioni lascio il mio n di telefono per essere ricontattata, invano, nessuno mi chiama. Poi magicamente dopo notevole perdita di tempo riesco ad accedere al sito e qualche volta la prenotazione va a buon fine.
    Sul sito, per le prenotazioni , non funziona e non esiste una chat per avere assistenza
    Il servizio è troppo scarso

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  40. servizio scadente senza parlare delle ore di attesa al telefono non rispondono maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

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  41. Servizio pessimo non so più che fare è un rimbalzo tra Roma e Bologna e le mie fatture non si sa che fine hanno fatto…….e tutta una presa in giro.

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  42. NON RISPONDONO MAI AL TELEFONO!! PESSIMO SERVIZIO!!!

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  43. Tre mesi per valutare una pratica per rimborso impossibile parlare al numero verde cosa serve quindi?

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  44. Il servizio del numero verde è allucinante, non ti rispondono mai e dopo mesi che riesci a parlarci non ti risolvono i problemi prospettati. Tentativo via mail, ancora peggio non ti rispondono mai. Si consiglia la direzione generale di prendere gli
    opportuni provvedimenti perchè è una casa insostenibile.

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  45. E’ INCREDIBILE … sono almeno 3 settimane che cerco di contattare telefonicamente per delle informazioni, lasciando anche il recapito telefonico per essere richiamata … ma non è successo nulla… servizio PESSIMO … concordo con chi afferma che è un incubo !

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  46. Mi rincresce dover esprimere parere negativo ma sono settimane – in pratica quasi giornalmente – che cerco di contattare il numero verde per chiarimenti in merito ad una richiesta di rimborso ferma da oltre un mese e risultano sempre occupati. Ho lasciato più volte il numero per essere ricontattata ma ad oggi nessun riscontro. Così non può funzionare…. concordo con chi afferma che è un incubo…

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  47. non riesco ad avere assistenza, mi è capitato più volte
    è diventato un vero incubo

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  48. Servizio pessimo,stamattina mi hanno mandato in una struttura convenzionata ma che non.faceva gli esami richiesti,sono anni che non riesco a contattarli,addirittura una volta ci sono riuscito ma mi hanno rimesso in attesa

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  49. Non rispondono mai al numero verde e non richiamano.

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  50. Unisalute in questi ultimi due anni ha peggiorato in tutto e per tutto ,sono in attesa di un rimborso di una pratica caricata il 16 aprile ,dopo infinite telefonate riesco a parlare con un operatore che mi dice che la pratica non è stata ancora presa in gestione . Eppure i soldi degli assicurati li intascano puntualmente. Una vera vergogna ! Denunciamo alle iene !

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  51. PESSIMA
    NON è POSSIBILE PARLARE AL TELEFONO
    NON POTREI IMMAGINARE UN SERVIZIO PEGGIORE

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  52. Maleducati ed arroganti , pessima esperienza .Stamattina mi hanno richiamato dopo 3/4 ore dalla richiesta al numero verde di avere informazioni su come comportarmi per un ricovero .Cosa ancora peggiore una incivile operatrice, nel mentre che ero alla guida della mia auto sulla tangenziale di Milano ,pretendeva di avere il nome dei medico con cui avevo prenotato il ricovero per attivare la pratica senza darmi la possibilità di fermarmi e recuperarlo nel mio cellulare . Non ricordando il nome la spazientita operatrice del call center mi ha chiuso la telefonata ! Incredibile atteggiamento . Non degno di una assicurazione che si professa la numero 1 in Italia.

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  53. é da più di un mese che tento di contattarli al numero verde. Nessuna risposta, tantomeno richiamano. Ho subito un intervento e non mi hanno rimborsato le visite di controllo e ad oggi non riesco nemmeno a capire se devo fare fisioterapia nelle loro strutture convenzionate o devo andare in autonomia. Pessimo servizio

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  54. Servizio pessimo! Non rispondono mai al telefono per prendere appuntamenti. Rimborsi inesistenti e non danno alcuna prestazione. Cambierò assicurazione e la farò cambiare ai colleghi della mia ditta!

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  55. telefono non rispondono. raccomandata, non rispondono.mail,non rispondono
    come si contattano???????????se le visite occorre prenotarle da loro si fa in tempo a morire

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  56. Concordo con i commenti che ho letto. Non rispondono al telefono. Fanno lasciare il numero per essere ricontattati ma non fanno nemmeno quello. Servizio inesistente. Il Fondo Est è decisamente un altro mondo. Ho provato a contattare loro e vediamo se sapranno essere d’aiuto per contattare questi simpaticoni di Unisalute.

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  57. e tutta una presa in giro.
    non rispondono al telefono ne tantomento alle mail.

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  58. Buongiorno,
    ho un sinistro in valutazione dal 22/3 e vorrei conoscere esito sul rimborso prima di fare altri esami che mi necessitano ma che
    non so se posso permettermi.
    Mi considero “tecnologico” ed ho fatto tutto tramite app, ma il nr. verde è una vera e propria presa in giro in quanto non c’è modo di parlare con un operatore ed avere una risposta. Che servizio è questo?

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  59. Non avrei dovuto mettere neanche una stella … perè non mi è possibile rispondere nè sulla cortesia nè sulla efficacia nè sulla velocità
    Sono ancora allo step precedente che NON RISPONDIONO!!!
    E’ una settimana che cerco di parlare con un operatore per un sinistro aperto 2 mesi fa per chiedere dei chiarimenti ma al nr verde non rispondono, ti dicono di lasciare il nr e non richiamano. Non risultano altri contatti ….

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  60. Ho fatto richiesta per tre rimborsi, di cui uno in gennaio, uno in febbraio e uno questo mese. Nessuna risposta. Al telefono è impossibile che ti risponda qualcuno…Poi lasci il numero per essere richiamata e nessuno ti richiama. Sto cercando un loro contatto mail ma ovviamente sul sito non si trova. Riferirò al mio datore di lavoro che si affida a unisalute quanto siano pessimi nel servizio.

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  61. Ho indicato 1 stella perchè zero non è possibile. Personale maleducatissimo che non vuole cercare la soluzione del problema ma rilascia informazioni preconfezionate giusto per chiudere la conversazione.
    Due mesi per avere info su un rimborso. Mi spiace per l’azienda costretta a farsi carico di un costo completamente inutile.

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  62. SONO 3 GIORNI CHE CERCO DI CONTATTARE IL NUMERO VERDE PER INFORMAZIONI RIGUARDO UN SINISTRO APERTO UN MESE E MEZZO FA E NON ANCORA ESITATO. NON RISPONDE NESSUNO E NON RIESCO AD INSERIRE IL RECAPITO PER ESSERE RICONTATTATO PERCHE’ CADE SEMPRE LA LINEA. SERVIZIO DAVVERO PESSIMO!!!!

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  63. numero verde non risponde mai, provato mattina pomeriggio e sera…
    perchè è una assicurazione chie ho a costo zero, NON PAGHEREI NEMMENO UN CENTESIMO AD UN SERVIO SCADENTE COME UNISALUTE

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  64. Al numero verde non risponde mai nessuno e per di più nemmeno sono stato mai ricontattato. Ho inviato richieste di rimborso per esami di cui è previsto il rimborso stesso, ma non ho ricevuto ancora nemmeno un centesimo. Ora scrivo a striscia la notizia o alle iene perché mi sento truffato.

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  65. Ho inviato da circa un mese richiesta di rimborso per intervento chirurgico con allegate fatture di pagamento e copia di cartella clinica sia a mezzo raccomandata postale che a mezzo pec. Nulla risulta ancora accedendo al mio profilo nell’area riservata. Non riesco a mettermi in contatto telefonicamente, né mi è pervenuta a tutt’oggi alcuna comunicazione in ordine alla mia richiesta.

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  66. Pessimo servizio non rispondano mai al telefono

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  67. Pessima assistenza, è da tre giorni che chiamo e solo ieri sera mi hanno richiamata per dirmi “le passo un operatore” che naturalmente non ha mai risposto. Se l’assistenza non migliora alla scadenza cambierò assicurazione con una più professionale.

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  68. In teoria dovrei iscrivermi per ricevere le prestazioni relative alla convenzione della mia azienda, ma sono venti giorni che ho inserito i miei dadi sul form di registrazione ed ho ricevuto un’email per l’attesa di convalida.
    Da allora non ho più ricevuto notizie, se provo ad entrare mi dice che non esisto, se provo a registrarmi nuovamente mi dice che già sono presente, non esistono un indirizzo email o un numero di telefono per assistenza tecnica.

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  69. Servizio pessimo sotto tutti i punti di vista, rimborsi mai visti, consulenza inesistente, numero verde operativamente ridicolo.
    Devo concludere che la copertura assicurativa è inesistente. Mi adoperero’ perché la Cassa Forense trovi un gruppo assicurativo valido.

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