Assistenza clienti UniSalute: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

UniSalute è un’impresa che fornisce servizi di assistenza sanitaria integrativa. Creata da Unipol nel 1994 opera nei rami assicurativi malattia, infortuni e assistenza. Grazie a una rete composta da migliaia di strutture sanitarie convenzionate con UniSalute, gli assicurati sono garantiti sotto ogni aspetto: dalle cure all’assistenza agli esami diagnostici.

UniSalute si occupa anche della salute degli animali con polizze assicurative sanitarie dedicate e con una lista di centri veterinari convenzionati presso i quali rivolgersi.

Se desideri contattare UniSalute per ottenere maggiori informazioni oppure sei già cliente e hai bisogno di ottenere assistenza, continua la lettura di questa pagina all’interno della quale troverai le informazioni di contatto con il servizio di assistenza clienti.

Come parlare con un operatore UniSalute

Hai bisogno di ottenere assistenza dal centro di assistenza clienti di UniSalute e preferisci parlare direttamente con uno dei consulenti del servizio di supporto?

Prendi il telefono e digita il seguente numero verde gratuito:

  • 800 822463

La voce guida ti porterà ad accedere al call center appropriato per la tua esigenza attraverso la selezione numerica sul tastierino del tuo apparecchio telefonico. I consulenti di UniSalute si metteranno a tua disposizione durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:30.

Assistenza clienti online

Non hai ancora acquistato una polizza sanitaria di UniSalute ma desideri ricevere un preventivo personalizzato?

Accedi al modulo online di contatto e compilalo con i dati richiesti, fornisci le indicazioni sulla fascia oraria in cui desideri ricevere una telefonata da un consulente commerciale e poi inoltra la richiesta.

Per ricevere una replica anche in giornata, ricorda che gli orari di attività del servizio sono i seguenti: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Venerdì dalle ore 09:00 alle 13.30.

Indirizzo email di Unisalute

Anche tramite mail puoi chiedere e ottenere maggiori informazioni e assistenza dal centro di supporto clienti di UniSalute.

Prepara il tuo messaggio e inoltralo alla casella di posta elettronica: info@unisalute.it. Fornisci anche un recapito telefonico se desideri essere ricontattato per parlare con un consulente.

Se invece devi inoltrare una richiesta di assistenza di tipo amministrativo, scegli di inviarla tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – che ha lo stesso valore della raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’indirizzo PEC di UniSalute è il seguente:

  • unisalute@pec.unipol.it

Risposte alle domande frequenti

Se accedi alla pagina delle FAQ di UniSalute scoprirai una serie di aree tematiche, ognuna delle quali contiene una lista di domande corredate delle relative risposte.

Visita questa sezione delle risposte alle domande frequenti se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale e non necessita di passare per il centro di supporto clienti. Se non trovi la risposta alle tue domande, contatta il centro di assistenza scegliendo una delle soluzioni che stai scoprendo in questa pagina.

Come inoltrare un reclamo a Unisalute

Se durante il tuo rapporto contrattuale si verificano situazioni che contrastano con quanto dichiarato sul contratto oppure ritieni che i servizi erogati non corrispondano alle tue aspettative, puoi presentare un regolare reclamo.

Scrivi il motivo del tuo reclamo cercando di dettagliare al meglio la situazione che si è creata, poi scegli una delle seguenti modalità di invio tra:

  • posta tradizionale da spedire al seguente indirizzo:
    • UniSalute S.p.A. Ufficio Reclami
      Via Larga, 8
      40138 Bologna;
  • Fax da inviare al numero telefonico:
    • 051 7096892;
  • e-mail da inoltrare alla casella di posta elettronica:
    • reclami@unisalute.it

Puoi anche presentare il tuo reclamo direttamente online accedendo al sito ufficiale di UniSalute dal seguente link che riporta al modulo di contatto: presenta un reclamo online.

Avvia la procedura online selezionando per prima cosa una delle motivazioni e poi segui le istruzioni che leggerai via via sulla schermata.

Unisalute si impegna a rispondere ai reclami in 45 giorni dalla ricezione del messaggio. Se non sei soddisfatto dalla risposta ricevuta da UniSalute al tuo reclamo, puoi fare ricorso ulteriore presentando la tua istanza all’IVASS, l’Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni.

In questo caso, ti consiglio di iniziare chiamando i numeri di assistenza dell’IVASS che trovi in questa pagina.

Se ti servono altre informazioni prima di inviare un reclamo a UniSalute leggi il contenuto della seguente sezione del sito ufficiale: regole sui reclami.

Area personale

Non hai ancora un profilo registrato sul sito di UniSalute?

Procedi compilando il modulo di registrazione online. Quando effettui l’accesso alla pagina, scegli l’opzione che ti rappresenta tra “Persone” oppure “Intermediario, medico o casa di cura” oppure “Odontoiatri” e clicca sul pulsante “Registrati” per aprire il modulo di registrazione.

Inserisci i tuoi dati e inoltra la richiesta di registrazione. Dalla tua area personale potrai gestire le tue polizze assicurative, le tue richieste di assistenza sanitaria, chiedere rimborsi, e prenotare visite.

Puoi usufruire di questi servizi anche tramite la comoda app UniSalute Up, disponibile sia per sistemi Android che Apple.

UniSalute: trova struttura convenzionata

Una fitta rete di strutture sanitarie sono convenzionate con UniSalute.

Per scoprire gli indirizzi puoi collegarti al sito ufficiale cliccando sul seguente link: UniSalute – scopri le strutture convenzionate.

All’interno della sezione troverai in alto due menù a tendina: clicca sul primo per selezionare la tua provincia di residenza, sul secondo per scegliere il tipo di struttura che ti interessa. Sulla cartina geografica compariranno gli indirizzi che stavi cercando con i dati completi di numero telefonico.

ATTENZIONE: nel caso in cui tu sia già cliente, accedi prima alla tua area personale se devi recarti presso una struttura sanitaria convenzionata per scoprire quella indicata per te.

Whistleblowing: segnala comportamente illeciti

Da fine 2023 le aziende assicurative e gli istituti finanziari sono obbligati a predisporre canali per la segnalazione di comportamenti illeciti e non etici. Attenzione, questi canali non devono essere confusi con i tradizionali sistemi di reclamo (descritti in precedenza).

Il cosiddetto “whistleblowing” è riservato alla segnalazione di comportamenti illegali e criminali messi in atto dai dipendenti della azienda. Per inviare una segnalazione di illecito a UniSalute, puoi inviare una mail a uno dei quattro indirizzi proposti di seguito:

  • Segnalazioni.SPPrincipale@unisalute.it
  • Segnalazioni.SPAlternativa@unisalute.it
  • Segnalazioni.SPPrincipale@unipol.it,
  • Segnalazioni.SPAlternativa@unipol.it

Entrare nel network UniSalute

Se sei un professionista sanitario o gestisci una struttura medica, puoi inviare la tua richiesta di adesione al network UniSalute compilando il form che trovi in questa pagina.

UniSalute sui social network

Concludiamo questa pagina di approfondimento sui dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di UniSalute, con i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Visita la pagina ufficiale di UniSalute su Facebook per inoltrare un messaggio tramite Messenger con la tua richiesta di informazioni.

In alternativa, prova ad accedere alla pagina ufficiale di UniSalute su Instagram e manda un messaggio privato che sarà letto dal team che si occupa della gestione della pagina.

Infine, ecco il link per entrare nella pagina di UniSalute su LinkedIn: potrai leggere gli aggiornamenti e scoprire anche le eventuali proposte di lavoro.

Il giudizio dei clienti
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598 opinioni

  1. Servizio pessimo una settimana che cerco di entrare in contatto telefonico con qualcuno inaudito!!!!

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  2. Unisalute preleva puntualissimamente i soldi dalla vostra bustapaga, ma non rimborsa nulla. Per la prenotazione viene chiesto di rivolgersi al sito ma poi bisogna fare con il callcenter in cui non risponde mai nessuno. Gli operatori del settore scappano a gambe levate se dite che siete comperti da Unisalute. Non conviene a nessuno, solo a loro. E’ una vera e propria truffa.

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  3. La prima prenotazione presa per mia moglie, da paura, alla struttura non hanno accettato la conferma di Unisalute dell’avvenuta prenotazione poichè non la vedevano a sistema nonostante avessi il pdf della conferma e anche dopo 36 ore nessun riscontro da parte di Unisalute…quindi pagato……la seconda prenotazione è andata in errore più volte con la dicitura di riprovare più tardi….quando si va dal dentista, questi ultimi entrano nel panico più totale e ti sembra di essere un attore a seguito delle numerose foto che ti fanno…..inutile chiamare il numero verde non risponde nessuno anche su orari differenti…

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  4. primo impatto positivo tramite il sito con pacchetto prevenzione e mappatura nei….secondo con un problema per un eco ma impossibile parlare con qualcuno il che mi sembra veramente ridicolo richiameranno chissa’ quando, servizio clienti al numero verde veramente inesistente

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  5. due esami che l’Asl non effettua per blocco delle prenotazioni causa Covid, prenotate ed eseguite in pochissimi giorni!!!

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  6. Sono giorni che cerco di parlare con un operatore e dopo lunghi minuti di attesa non sono mai riuscita.
    Servizio a dir poco inefficiente!!

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  7. Ho fatto richiesta rimborso per Covid il 06.12.2020, domanda in valutazione e non riesco parlare con nessuno. Ma è possibile promettere che il sinistro verrà concluso in breve tempo. mi dispiace perchè l’addebito è puntuale alla fine del mese, in busta paga. Mi dispiace, ma non si propaganda un servizio che poi non riesci fornire.

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  8. Ho fatto una richiesta di rimborso il 20 dicembre 2020 ad oggi non so ancora nulla!!! Dopo tante email inviate e telefonate nessuno sa darmi spiegazioni.. pessimo!!! Peccato che a fine mese in busta paga sono puntuali a prendersi le loro competenze. E siamo appena 1000 dipendenti vergognoso.. da evitare assolutamente!

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  9. Sono un utente Unisalute.
    Le autorizzazioni per le visite in centri convenzionate non arrivano in tempo, quindi la visita salta, il viaggio è inutile e il permesso lavorativo buttato.
    Il numero verde è irraggiungibile, anche dopo decine di tentativi in ogni momento della giornata.
    Il servizio di richiamata da parte di Unisalute quando i tempi di attesa sono lunghi non esiste.

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  10. Ho inoltrato richiesta rimborso Covid-19 il 04 Dicembre 2020 e a tutt’oggi la prestazione non mi è stata ancora erogata. Ho inviato diversi solleciti ma non mi hanno mai risposto nonostante l’avviso di lettura arrivava.
    Mi sono coì registrato sul sito ma le credenziali non mi sono mai arrivate. se tento di fare recupero password mi dice che il codice fiscale non risulta registrato ma se voglio registrami nuovamente mi dice il contrario.
    Per non parlare del numero verde non risponde mai nessuno e nè tanto meno richiamano al numero lasciato.
    Mi associo al post di Vincenzo.

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  11. Assolutamente inefficace non si sa come contattare per prenotare le visite mediche

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  12. Ho inoltrato richiesta rimborso Covid-19 e da circa 20 giorni non ricevo e-mail di risposta.
    Da 2 settimane l’app è ferma su pratica in valutazione.
    Il servizio clienti è inaffidabile in quanto tra un operatore e l’altro…danno informazioni completamente opposte.
    Servizio vergognoso e assicurazione da evitare.
    Come primo sinistro direi che l’esperienza ad oggi è Negativa!!

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  13. Impossibile parlare con un operatore.. direi abbastanza vergognoso

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  14. Mi viene richiesto per il rimborso la prescrizione medica che invece risulta allegata alla richiesta. Vorrei farlo presente ad un operatore…ma la cosa è praticamente impossibile in quanto dopo aver atteso in linea anche 10 minuti cade la linea!
    Dove sono gli operatori…se ci sono

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  15. Cortesia e competenza da parte degli operatori. Ottimo lavoro. Peccato però non abbiano strumenti per ampiarlo e gestirlo a favore del cliente.
    Attese lunghe, numeri inesistenti, app relativamente utile solo per fissare appuntamenti.
    Mail solo per gestione ricoveri. Nessuna live chat.
    Abbastanza deludente per un assicurazione di questa portata.

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  16. Avevo prenotato una prevenzione oncologica. Mi è stato detto alla telefonata che concordato il giorno con la struttura bastava poi inserire la data e tutte le visite necessarie x il pacchetto venivano fatte…mi sono ritrovata con una sola cosa che loro pagavano.il resto era a mio carico… una vera delusione! Oltretutto un esame davvero importante x me!
    Mi dispiace ma sempre peggio!

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  17. impossibili da contattare, non viene accettato il codice fiscale, mi trovo bloccato in quanto non mi vengono accettate le mie credenziali.

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  18. Purtroppo non riesco ad entrare nel sito.
    Sono stata iscritta, poi cancellata, poi a giugno nuovamente iscritta.
    Inserisco le mie credenziali ma mi si dice che c’è già una posizione con le stesse e cosi non riesco a fare nulla. No prenotazioni, no rimborsi…
    Come risolvere questo problema per usufruire del servizio?????

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  19. il sito continua a non farmi entrare e mi appare questo messaggio…. riavvio x sicurezza, ma nulla….esce sempre la stessa frase.
    numero verde idem come tutti Voi..

    “Il Browser che stai utilizzando ha una sessione già attiva o non chiusa correttamente. Ti consigliamo di effettuare il logout ed accedere nuovamente.”
    ESEGUI IL LOGOUT

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  20. Manca una email a cui scrivere in caso di reclami.
    Se a 30 anni hai rotto il crociato e ti sei operato con esiti eccellenti , ma poi 20 anni dopo per un altro motivo di rompi il menisco sempre della stessa gamba, beh…loro, quelli dell’assicurazione non coprono nulla.
    I medici al loro servizio sembrano quelli di Trump per la difesa dell’ambiente, dei veri lecchini che confermano quel che il capo vuol sentirsi confermare!!
    Passano gli anni ma le cose non cambiano.
    Provo sempre più stima per chi ruba alle assicurazioni!!

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  21. Mi sono sempre trovata molto bene
    Operatore gentile e preparato

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  22. Pessimo servizio, ore e ore di attesa, finte “cadute di linea”, sono giorni che cerco di farmi autorizzare una visita senza successo, ho dovuto per la quarta volta annullare l’appuntamento che avevo presso la struttura scelta, NON HO PAROLE.

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  23. sono molto molto scontenta: non riesco a caricare nessuna richiesta di rimborso da una settimana sulla applicazione e mi è impossibile contattare un operatore della Unisalute perchè il numero verde è sempre disconnesso e i numeri segnalati sul sito corrispondono a dischi che rimandano inesorabilmente al numero verde. Vogliamo parlarne?? Non mi capacito…

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  24. pessimo, attese infinite. non si riesce a prenotare

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  25. la peggior compagnia con cui ho mai trattato, ore e ore al telefono dove il call center ti mette in attesa ed alla fine non reperibile e cade la linea del telefono e non risponde mai nenahce alle email, i poveri clienti che ho trattato sono rimasti scontenti e delusi dal comportamento.
    confermo le recensioni di seguito trovate qui nel sito.
    non la consiglierei ai miei clienti.

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  26. E’ talmente peggiorato, che a parte i rimborsi che sono in attesa di valutazione da mesi ma anche come polizze sono scarsissime
    Penso che cancellerò tutta la famiglia noi siamo in 4 sotto unisalute
    che delusione

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  27. Pessimo servizio, tutti i esami e visite fati , nei studi medici convenzionati con UniSalute e non rimborsati ..Impossibile parlare con un operatore ,rimborsi negati senza nessuna spiegazione..
    Mai più con UniSalute

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  28. Sono 4giorni che provo a contattare UniSalute per una conferma di una visita, ogni giorno con più di un’ora di attesa fate ridere servizio di m…….. incompetenti, con i soldi che un assicurato vi da al mese. Servizio sotto zero.

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  29. Sono vergognosi, nessuna risposta e non esiste manco uno straccio di email o chat con cui mettersi in contatto con loro!

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  30. Confermo tutte le recensioni precedenti, tentativi da questa mattina con svariati numeri (800 922 985 – 800 016 613 – 051 6386111) nessuna risposta.
    Ma stiamo parlando di salute non di vacanze o happy hour.
    Ci spiegate perchè la gente paga per non avere un servizio e nessun aggiornamento ?
    Siccome la mia è una assicurazione Aziendale di quasi 150 dipendenti chiederò ai colleghi che hanno stipulato il contratto
    di rescindere con effetto immediato, troppo facile ricevere soldi gratis a “spese” di chi ha problemi di salute.

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  31. Ho rimborsi in attesa da agosto ancora in stato:
    Lavorazione.
    Pensò seriamente di annullare la
    Polizza sia mia che di mia moglie

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  32. Non riesco a registrarmi sul sito di UNISALUTE, a apparito il messaggio come ‘una registrazione gia esiste ‘, ma provo recuperare con il mio codice fiscale ma non risulata niente, mi compare “il codice fiscale non esiste nella sistema”… e quindi? pago l’assicurazione per nulla? 

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  33. Pessimo servizio, impossibile poter parlare cn un operatore, mi chiedono fattura con evidenza del cambio visus, continuo a mandare e continuano a richiedermi altri documenti, non so più cosa dover mandare.
    Ormai è un LOOP. e ripeto è impossibile poter parlare con un operatore.

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  34. Pessimi,servizio assistenza clienti inesistente ,app inutile,poca chiarezza. Pochi centri convenzionati.
    Rimborsi negati senza spiegazione ,ne da app,ne da numero verde ,in nessun modo.
    Classica vergogna all italiana.

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  35. PESSIMI. Concordo con tutte le recensioni lasciate da altri prima di me. Servizio pessimo e assistenza clienti ASSENTE. Non si riesce a parlare con nessuno e il servizio funziona malissimo.

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  36. Dopo anni di fattiva collaborazione, con reciproca soddisfazione,compresa quella dei pazienti, mi vedo tolta la parte Sanimoda e Fondoest senza motivazione alcuna,con reindirizzamento pazienti anche in strutture a dir poco “strane”….Ora mi trovo il portale bloccato per erronea pw digitata più volte:decine e decine di mail prive di riscontro,anche via PEC!!!!!!Telefonicamente non risponde nessuno,a qualsiasi ora del giorno,nemmeno al numero dei responsabili del settore!!!!!Esperienza pessima,non meritevole nemmeno di 0 (zero)come voto!!!!! Fossi nei responsabili mi vergognerei profondamente !!!!!!!

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  37. Non c’è possibilità di contattare via mail telefono neppure a parlarne . Le mie credenziali mi dice sempre non valide e non mi lascia entrare neppure quando arriva codice via SMS o mail. Solo perché è obbligatoria nel posto di lavoro

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  38. tutto quello di informatico che riguarda unisalut ( App e sito) non funziona NON FUNZIONA

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  39. Servizio clienti PESSIMO. Almeno prima anche se ci mettevi 2 ore riuscivi almeno a parlare con qualcuno per avere delucidazioni in merito ai rimborsi. Adesso al numero verde ti dicono praticamente solo quello che riesci a vedere da solo nell’app o nel sito: praticamante niente. Rifiutano di rimborsarmi 1 fattura per una prestazione medica richiesta e rimborsata tutti gli anni. Inoltrerò formale reclamo alla mia azienda per cambiare polizza e compagnia.

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  40. persone sempre molto gentili e disponibili, unica pecca ti devi mettere l anima in pace se devi chiamare e chiere un informazione ,anche 2 ore
    di attesa

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  41. Telefoni e non ti risponde nessuno, mandi una mail e non ti risponde nessuno.
    Allora mandi la PEC a 3 indirizzi diversi e non ti risponde nessuno.
    Poi chiami e arrivi alla portineria.
    Ti dice di chiamare un numero che guarda caso è inesistente.
    Ho un centro riabilitativo convenzionato, ma non riesco più ad accedere perché cambiando computer ho perso la password, ma non c’è modo di recuperarla.
    Se non mi permetteranno di accedere, chiuderò la convenzione con loro.

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  42. Devo presentare il resoconto del 2019 ma dal sito è possibile scaricare solo quella relativa agli ultimi 3 mesi.
    Sto cercando di contattare il servizio clienti ma non c’è alcuna possibilità.
    Il servizio di assicurazione sta scadendo in modo imbarazzante, peccato perché aveva esordito con prospettive interessanti

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  43. Mi dispiace per chi in qualche modo ha avuto problemi o con la registrazione al sito o con l’uso dell’applicazione, posso solo consigliare di rivedere la procedura che avete usato in fase di registrazione magari c’è un errore di parte vostra. A volte l’app non apre, potete entrare facendo il login attraverso il sito internet.
    Poi un altra cosa, leggetevi il vostro piano Sanitario cosa prevede e cosa copre e quanto copre.
    Sul fatto che si fa fatica a parlare con un operatore, avete ragione non sempre prende la linea e si ha l’impressione di chiamare il nulla.
    Ma vi assicuro che ci sono, che sono estremamente gentili, che le spese sostenute vengono pagate per il piano sanitario che si ha.
    Per me sono da 5 stelle, ragazzi leggete bene come farvi assistere e scegliere per il meglio.

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  44. Stamattina Unisalute mi ha dato buca, non ho potuto fare il test.
    PESSIMI.

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  45. ho problemi con la registrazione non si riesce a parlare con nessuno non so che pesci pigliare da schifo ……..

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  46. PESSIMI PESSIMI PESSIMI… CONCORDO CON TUTTE LE RECENSIONI NEGATIVE !
    DIFFICILE PARLARE CON IL SERVIZIO CLIENTI – STACCANO LE COMUNICAZIONI- OPERATORI MANCANZA DI PAZIENZA E CORDIALITA’ (ECCETTO QUALCUNO MA RIUSCIRE A TROVARLO E COME FARE UN TERNO SECCO ALL’OTTO)….
    “Pessimi pessimi pessimi, in attesa di conferma da 3 mesi per la seconda parte di una prestazione in piano sanitario ed ora dicono non essere nel piano. Questa è la nostra salute e così non va bene”
    SUCCESSO LA STESSA COSA MA IO HO CAPITO PRIMA DI ASPETTARE 3 MESI IL PIANO O PACCHETTO ERA SCADUTO PERTANTO HO PERSO LA POSSIBILITA’ DI CHIUDERE TUTTE LE VISITE… CHE OVVIAMENTE NON HO POTUTO PORTARE A TERMINE PERCHE’ IL LORO SERVIZIO CENTRALE OPERATIVA NON SVOLGE IL SUO LAVORO SCRUPOLOSAMENTE E CON LE GIUSTE ATTENZIONI… TANTO SONO LE AZIENDA CHE PAGANO I NOSTRI SERVIZI PERCHE’ OBBLIGATI AD ADERIRE A FONDI .. QUINDI CHE IMPORTA SE LAVORANO BENE O MALE!

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  47. COME SEMPRE IN ITALIA SI INIZIA BENE E SI FINISCE MALE
    QUALCHE ANNO FA SEMBRAVA ESSERE DEI PRIVILEGIATE CON QUESTO NUOVO METODO DI ASSICURAZIONE
    OGGI NON RISPONDONO PIU’ AL TELEFONO E, NONOSTANTE IL CONTRIBUTO CHE LASCIAMO IN BUSTA PAGA
    SEMBRA A VEDERE CHE ABBIAMO A CHE FARE CON DEI FANTASMI
    SI DEGNASSERO ALMENO A DARE UN SERVIZIO
    NON MI RIFERISCO A CHI LAVORA PER UNISALUTE, MA COME E STRUTTURATA

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  48. Sono mesi che non riesco ad accedere al mio profilo e non riesco a mettermi in contatto con UniSalute per risolvere il problema.

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  49. Purtroppo sembra solo una perdita di tempo. Sto provando tramite app a chiedere il rimborso per gli occhiali di mio figlio, ma ho già capito che non riuscirò ad ottenere niente. Continuano a chiedermi documenti dell’oculista con evidenza della modifica del visus. Io già mandato il certificato della visita di controllo dove si leggono le correzioni delle lenti in uso e le nuove correzioni, naturalmente peggiorate. Non ho ancora capito cosa serva di più …
    PROFONDAMENTE DELUSO

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  50. Sono tre mesi che provo ad ottenere il rimborso di alcune prestazioni mediche ma mi vengono sempre respinte, ogni volta con motivazioni differenti. Ogni volta parlo con un operatore diverso il quale mi dice che i documenti da me inviati sono corretti salvo poi scoprire un mese dopo che non va bene. Servizio pessimo. Tanto tempo perso per nulla. Poca chiarezza, piuttosto che rimborsarti se ne inventano sempre una nuova, come se la gente avesse tempo da perdere, evidentemente gli operatori non sono preparati a sufficienza per dare le corrette informazioni agli utenti.Ribadisco :pessimo.

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  51. Salve, per quella che é la mia esperienza personale posso dire che contattare telefonicamente unisalute é un’odissea…attese interminabili per poi non parlare con nessun operatore perché “cade la linea”…se non avessi monitorato dall’app lo stato della mia pratica non avrei saputo che non era in lavorazione per mancanza di documenti….al momento ho un’altra pratica che risulta ricevuta, ho provato a contattare telefonicamente per essere sicura che il precedente problema non si ripresentasse…ma niente. Unisalute funziona benissimo ma l’assistenza é pessima

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  52. Metto 1 stella ovunque perchè non so ne la cortesia ne l’efficacia, perchè è impossibile parlare con un operatore in quanto a qualsiasi ora sono sempre Occupati e dopo 10min di attesa stacca la chiamata.

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  53. Ho provato decine di volte in diversi orari della giornata attendendo al telefono fino al distacco automatico e non sono MAI riuscito a parlare con qualcuno

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  54. sono in attesa dll’8 luglio delle credenziali per accedere ai servizi.
    Impossibile effettuare nuovamente la registrazione ed non funzionante il servizio di annullamento registraione.
    Da Tale data che cerco di parlare con qualcuno,stamani l’ennesimo tentativo alla quale ha risposto un operatrice senza alcun codice rao(cosaabbligatoria) che ha finto che la linea fosse distrurbata ed ha riagganciato
    SERVIZIO SCADENTE E PESSIMO!!!!!!!

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  55. Parlare con qualcuno per alcuni problemi di appuntamento con una struttura convenzionata e’ un terno al lotto. Non risponde mai nessuno al centralino. Pessimo servizio

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  56. Vergognoso!!!!impossibile mettersi in contatto con un operatore e quando si riesce fanno finta di non sentirti per interrompere la comunicazione,vorrei precisare che non e un caso quando ti capita piu’ volte e da telefoni diversi!!!!

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  57. Regolarmente registrato con email e codice fiscale, ma non risulto nei loro server anche avendo la polizza lavorativa. La cosa è sconcertante, non si riesce a parlare con nessuno.

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  58. 4 ore per mettersi in contatto e l’operatore mi ha liquidato passandomi ai colleghi di Bologna senza lasciarmi finire di parlare per esporre un altra richiesta, salutandomi parlando sopra la mia voce.
    Maleducazione da 5 stelle!!!!!
    In più non c’è chiarezza su come debbano scritte le richieste per un ecografia ai piedi visto che la dicitura da loro richiesta non esiste nel catalogo disponibile al dottore.
    Quando il paziente sta male dovrebbe essere agevolato nelle richieste e non fatto impazzire inutilmente

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  59. E’ IMPOSSIBILE METTERSI IN CONTATTO CON UN OPERATORE IN CASO DI NECESSITA’

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  60. Pessimi pessimi pessimi, in attesa di conferma da 3 mesi per la seconda parte di una prestazione in piano sanitario ed ora dicono non essere nel piano. Questa è la nostra salute e così non va bene.

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  61. Ho utilizzato il fondo per effettuare una risonanza magnetica nel 2015, ed ho trovato il servizio ottimo. Nel 2020 ho chiesto il rimborso per una degenza. Nell’area rimborsi è comparsa la richiesta di integrazione di documentazione, ma se non fossi stata io ad accedere all’area personale per verificare lo stato della pratica, non avrei mai saputo che la documentazione doveva essere integrata. Quindi è del tutto falso ciò che viene pubblicizzato riguardo gli aggiornamenti via mail: non arriva nessuna mail, né per la richiesta di integrazione né per l’aggiornamento dello stato della pratica. E comunque, una volta aggiornata la documentazione, sono trascorsi altri tre mesi e non ho ancora ricevuto alcuna notizia. La pratica risulta ancora in lavorazione. Infine, trovo assolutamente anacronistica la scelta di poter contattare Unisalute solo attraverso un numero Verde: durante l’orario di lavoro non mi è possibile perdere ore nel tentativo di contattare un numero verde; questo comportamento equivarrebbe ad una sottrazione fraudolenta nei confronti del mio datore di lavoro. Trovo che sia un atteggiamento gravemente scorretto quello di non dare la possibilità agli associati di inviare una mail .

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  62. Gestione pessima, prenotazione da loro effettuata, ma il giorno della visita La struttura non trovava alcuna informazione in merito. Ho dovuto anticipare io la somma per poter usufruire della prestazione. Ovviamente nessuno rispondeva al numero verde. Successivamente ho inoltrato richiesta di rimborso per questa visita, ma da gennaio mi risulta ancora in valutazione. Ovviamente al numero verde non risponde nessuno.

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  63. Qualsiasi numero verde o fisso non mi consente di contattare il Call Center come scritto nella mia area personale e come da mail pervenuta il 6 aprile

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  64. Aspetto risposta per rimborso (550€) dalla fine di agosto 2019….mi sembra un po’ troppo tempo…fatto sull’applicazione poi non sono riuscita ad entrare…ora tenterò tramite mail. ..per niente soddisfatta

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  65. Non sono per niente soddisfatto.Ho una pratica ferma dal 10/06/2019…… Presumo che qualsiasi commento sia superfluo.Grazie.

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  66. Io ho sempre ricevuto risposte molto gentili .preso appuntamenti tramite loro e rimborsi puntuali. Finora niente da dire.

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