Assistenza clienti UniSalute: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

UniSalute è un’impresa che fornisce servizi di assistenza sanitaria integrativa. Creata da Unipol nel 1994 opera nei rami assicurativi malattia, infortuni e assistenza. Grazie a una rete composta da migliaia di strutture sanitarie convenzionate con UniSalute, gli assicurati sono garantiti sotto ogni aspetto: dalle cure all’assistenza agli esami diagnostici.

UniSalute si occupa anche della salute degli animali con polizze assicurative sanitarie dedicate e con una lista di centri veterinari convenzionati presso i quali rivolgersi.

Se desideri contattare UniSalute per ottenere maggiori informazioni oppure sei già cliente e hai bisogno di ottenere assistenza, continua la lettura di questa pagina all’interno della quale troverai le informazioni di contatto con il servizio di assistenza clienti.

Come parlare con un operatore UniSalute

Hai bisogno di ottenere assistenza dal centro di assistenza clienti di UniSalute e preferisci parlare direttamente con uno dei consulenti del servizio di supporto?

Prendi il telefono e digita il seguente numero verde gratuito:

  • 800 822463

La voce guida ti porterà ad accedere al call center appropriato per la tua esigenza attraverso la selezione numerica sul tastierino del tuo apparecchio telefonico. I consulenti di UniSalute si metteranno a tua disposizione durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:30.

Assistenza clienti online

Non hai ancora acquistato una polizza sanitaria di UniSalute ma desideri ricevere un preventivo personalizzato?

Accedi al modulo online di contatto e compilalo con i dati richiesti, fornisci le indicazioni sulla fascia oraria in cui desideri ricevere una telefonata da un consulente commerciale e poi inoltra la richiesta.

Per ricevere una replica anche in giornata, ricorda che gli orari di attività del servizio sono i seguenti: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Venerdì dalle ore 09:00 alle 13.30.

Indirizzo email di Unisalute

Anche tramite mail puoi chiedere e ottenere maggiori informazioni e assistenza dal centro di supporto clienti di UniSalute.

Prepara il tuo messaggio e inoltralo alla casella di posta elettronica: info@unisalute.it. Fornisci anche un recapito telefonico se desideri essere ricontattato per parlare con un consulente.

Se invece devi inoltrare una richiesta di assistenza di tipo amministrativo, scegli di inviarla tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – che ha lo stesso valore della raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’indirizzo PEC di UniSalute è il seguente:

  • unisalute@pec.unipol.it

Risposte alle domande frequenti

Se accedi alla pagina delle FAQ di UniSalute scoprirai una serie di aree tematiche, ognuna delle quali contiene una lista di domande corredate delle relative risposte.

Visita questa sezione delle risposte alle domande frequenti se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale e non necessita di passare per il centro di supporto clienti. Se non trovi la risposta alle tue domande, contatta il centro di assistenza scegliendo una delle soluzioni che stai scoprendo in questa pagina.

Come inoltrare un reclamo a Unisalute

Se durante il tuo rapporto contrattuale si verificano situazioni che contrastano con quanto dichiarato sul contratto oppure ritieni che i servizi erogati non corrispondano alle tue aspettative, puoi presentare un regolare reclamo.

Scrivi il motivo del tuo reclamo cercando di dettagliare al meglio la situazione che si è creata, poi scegli una delle seguenti modalità di invio tra:

  • posta tradizionale da spedire al seguente indirizzo:
    • UniSalute S.p.A. Ufficio Reclami
      Via Larga, 8
      40138 Bologna;
  • Fax da inviare al numero telefonico:
    • 051 7096892;
  • e-mail da inoltrare alla casella di posta elettronica:
    • reclami@unisalute.it

Puoi anche presentare il tuo reclamo direttamente online accedendo al sito ufficiale di UniSalute dal seguente link che riporta al modulo di contatto: presenta un reclamo online.

Avvia la procedura online selezionando per prima cosa una delle motivazioni e poi segui le istruzioni che leggerai via via sulla schermata.

Unisalute si impegna a rispondere ai reclami in 45 giorni dalla ricezione del messaggio. Se non sei soddisfatto dalla risposta ricevuta da UniSalute al tuo reclamo, puoi fare ricorso ulteriore presentando la tua istanza all’IVASS, l’Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni.

In questo caso, ti consiglio di iniziare chiamando i numeri di assistenza dell’IVASS che trovi in questa pagina.

Se ti servono altre informazioni prima di inviare un reclamo a UniSalute leggi il contenuto della seguente sezione del sito ufficiale: regole sui reclami.

Area personale

Non hai ancora un profilo registrato sul sito di UniSalute?

Procedi compilando il modulo di registrazione online. Quando effettui l’accesso alla pagina, scegli l’opzione che ti rappresenta tra “Persone” oppure “Intermediario, medico o casa di cura” oppure “Odontoiatri” e clicca sul pulsante “Registrati” per aprire il modulo di registrazione.

Inserisci i tuoi dati e inoltra la richiesta di registrazione. Dalla tua area personale potrai gestire le tue polizze assicurative, le tue richieste di assistenza sanitaria, chiedere rimborsi, e prenotare visite.

Puoi usufruire di questi servizi anche tramite la comoda app UniSalute Up, disponibile sia per sistemi Android che Apple.

UniSalute: trova struttura convenzionata

Una fitta rete di strutture sanitarie sono convenzionate con UniSalute.

Per scoprire gli indirizzi puoi collegarti al sito ufficiale cliccando sul seguente link: UniSalute – scopri le strutture convenzionate.

All’interno della sezione troverai in alto due menù a tendina: clicca sul primo per selezionare la tua provincia di residenza, sul secondo per scegliere il tipo di struttura che ti interessa. Sulla cartina geografica compariranno gli indirizzi che stavi cercando con i dati completi di numero telefonico.

ATTENZIONE: nel caso in cui tu sia già cliente, accedi prima alla tua area personale se devi recarti presso una struttura sanitaria convenzionata per scoprire quella indicata per te.

Whistleblowing: segnala comportamente illeciti

Da fine 2023 le aziende assicurative e gli istituti finanziari sono obbligati a predisporre canali per la segnalazione di comportamenti illeciti e non etici. Attenzione, questi canali non devono essere confusi con i tradizionali sistemi di reclamo (descritti in precedenza).

Il cosiddetto “whistleblowing” è riservato alla segnalazione di comportamenti illegali e criminali messi in atto dai dipendenti della azienda. Per inviare una segnalazione di illecito a UniSalute, puoi inviare una mail a uno dei quattro indirizzi proposti di seguito:

  • Segnalazioni.SPPrincipale@unisalute.it
  • Segnalazioni.SPAlternativa@unisalute.it
  • Segnalazioni.SPPrincipale@unipol.it,
  • Segnalazioni.SPAlternativa@unipol.it

Entrare nel network UniSalute

Se sei un professionista sanitario o gestisci una struttura medica, puoi inviare la tua richiesta di adesione al network UniSalute compilando il form che trovi in questa pagina.

UniSalute sui social network

Concludiamo questa pagina di approfondimento sui dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di UniSalute, con i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Visita la pagina ufficiale di UniSalute su Facebook per inoltrare un messaggio tramite Messenger con la tua richiesta di informazioni.

In alternativa, prova ad accedere alla pagina ufficiale di UniSalute su Instagram e manda un messaggio privato che sarà letto dal team che si occupa della gestione della pagina.

Infine, ecco il link per entrare nella pagina di UniSalute su LinkedIn: potrai leggere gli aggiornamenti e scoprire anche le eventuali proposte di lavoro.

Il giudizio dei clienti
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 1.9/5 (432)
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598 opinioni

  1. Assistenza INESISTENTE! Provo a chiamare in continuazione senza alcuna risposta. Per parlare con un operatore si viene messi in attesa per molto tempo e alla fine il nastro riaggancia senza possibilità di essere ricontattati. Ti fa solo perdere tempo e non risolve alcun problema. Indecente.

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  2. pessimi, non risponde nessuno MAI ne a mail ne al telefono

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  3. Non si prende mai la linea.

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  4. Ogni volta che si rende necessario chiamare l’operatore ( per problemi non risolvibili dal sito) è sempre una vera Odissea . Ore e giornate intere sprecate nel tentativo di ricevere una risposta . Le poche volte che ottieni risposta non è neanche da escludere di trovare personale poco cortese .Il mio giudizio sul servizio non può che essere pessimo . Pago un servizio che non esiste e lo faccio solo perché (purtroppo )sono obbligata a farlo dall’azienda per cui lavoro .Vergogna!

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  5. Non funziona l’app, non funziona il sito, non funziona il telefono. Il servizio che paghiamo è pari a ZERO!! SCANDALOSO!!!!
    Metto generosamente una stella perché zero non si può.

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  6. Troppo lungo il tempo di attesa per ricevere risposta. E poi potrebbe essere che ti dicono di lasciare recapito e verrai ricontattato.
    Da rivedere assolutamente questo modo di risposta.

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  7. Servizio pessimo…attese interminabili e senza soluzione. Lasciati a se stessi, senza alcun aiuto.
    Peggiorate le coperture assistenziali .

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  8. Il numero verde UNISALUTE non ha alcuna funzione se non quella di fare perdere tempo alle persone….
    Sconvolgente…..Siamo noi il terzo mondo…..

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  9. Sono 3 giorni che provo a contattare il n verde per avere delucidazioni circa il rifiuto di rimborsi ma non risponde MAI nessuno!!!!!!!
    Metto una stella perchè ZERO stelle non c’è.

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  10. Ma è possibile che nn rispondono mai, sul sito nn si riesce a prenotare, per telefono e un’agonia nn rispondono nn ti richiamano, mi chiedo ma è possibile che sono sempre impegnati?la risposta che mi sono data è che su questo call center nn ci sia nessuno……

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  11. io non riesco a parlare con un operatore…mai

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  12. Sono stata collegata per 30 minuti per poi sentirmi dire che la chiamata non poteva essere gestita

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  13. Non risponde nessuno al numero di assistenza se non risposta automatica che ripete le stesse cose a qualunque opzione e non avanza.
    Il numero verde cade la linea.
    Non riesco ad accedere perchè non mi riconosce la passa che ho salvato.
    Che altro ?

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  14. E’ da due giorni che cerco di contattare il call center per prenotare una visita urgente presso struttura convenzionata di Milano senza nessun risultato!
    On line è impossibile perchè la piattaforma non ti fa procedere!
    Il risponditore automatico dopo molta attesa ti chiede di lasciare un contatto telefonico, cellulare, dove essere ricontattato, nessun contatto!
    Mi spiace ma la qualità dei servizi si vede solo nel momento del bisogno e questo è inesistente!!
    Auspico che la Cassa Geometri a cui sono iscritto cambi presto compagnia

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  15. Vergognosi…..Non si riesce ad iscriversi al sito, quando si completa la registrazione dice che i servizi online sono disponibili su Fondo Fasa.it

    Assistenza clienti inesistente, ti sballottano a destra e sinistra.

    Gli auguro il fallimento più totale

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  16. L’inconveniente che ho avuto è stato quello di presentarmi all’appuntamento nella struttura che ho scelto senza autorizzazione di Unisalute, ma questo è stato un mio errore.
    Ho preso un altro appuntamento, ho telefonato al numero verde e parlato con un operatore senza nessun problema, il quale mi ha aperto la pratica e dopo due giorni ho ricevuto l’autorizzazione.La mia esperienza è stata positiva.

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  17. Da tempo ho segnalato un malfunzionamento del sito ma il problema non è stato ancora risolto. Accedendo all’area riservata si viene rinviati alla pagina per il cambio password, da cui non è possibile uscire se non procedendo al cambio. Ma ovviamente non è molto comodo farlo ad ogni accesso. Di fatto non si riesce ad accedere ai servizi dell’area riservata.

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  18. Il peggiore che abbia mai provato. Più di 5 mesi per accettare un’iscrizione che ancora non è stata effettuata. Impossibile contattarli al telefono. Credo sia una vera truffa, I soldi li ricevono ma il loro lavoro totalmente assente. Vergogna

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  19. Da giorni non riesco a contattare un operatore ne per una nuova prenotazione ne per assistenza online.

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  20. Mi associo alla Signora Antonella,
    davvero SCANDALOSO!!!
    ore e ore a telefono per una prenotazione….

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  21. Si perde talmente tanto tempo al telefono per cercare di comunicare con un operatore che ti porta a lasciar perdere e pagarti di tasca una prestazione ma è quello che vogliono …ecco perché conviene insistere e sfruttare il più possibile i loro servizi per non darla loro vinta visto che spendo più di 500 euro all’anno da 15 anni…e contemporaneamente informare la propria azienda che esistono altre assicurazioni come ho intenzione di fare io

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  22. SCANDALOSI !!!!!!!!!!!!!!!!
    ore e ore al telefono e nessuno risponde… dopo circa 5 minuti di attesa il disco dice che nessuno può rispondere. Non esiste alcuna mail nè chat per contattarli.. solo un numero verde fantasma

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  23. Pessimo servizio, sono 8 giorni che chiamo il numero verde nelle più svariate ore senza successo, dopo lunga attesa il disco dice di richiamare.
    Servizio inaccettabile

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  24. Servizio pessimo, sono 8 giorni che cerco nelle più varie fasce orarie di contattare il numero verde del mio piano per l’apertura di una pratica di ricovero che la piattaforma del mio piano non consente di gestirla on Line ma di contattare il numero verde indicato nella guida del piano. E mai possibile non trovare mai un operatore disponibile. A seguito di questo sono costretta a spostare la data di ricovero. Tutto ciò è vergognoso

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  25. Servizio pessimo…. Stamattina avevo esami del sangue del pacchetto prevenzione ma arrivata alla struttura dopo aver ricevuto L sms di conferma mi sento dire che unisalute non ha fatto la presa in carico quindi se lo volevo fare dovevo pagare. COMPLIMENTI

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  26. io avri bisogno di parlare con un operatore per due rpoblemi, provo da ore e niente

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  27. Indescrivibili…. con la cifra che spendo mi sarei rimborsato il le prestazioni. Sono Assicurazioni…cosa ci si aspettava. Di sicuro non rinnovo di sicuro non li consiglio.

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  28. Pessimo servizio!!!
    Di Tutto quello che sul sito d’ scritto non funziona nulla.
    Non ti permettono neanche di poter scrivere una recensione!
    Sono giorni che cerco di contattare la cosiddetta centrale operativa (sul loro sito per aver la risposta a cui aspirerei c’è scritto contattare la centrale operativa).tempo perso….non ti risponde nessuno solo un disco, che alla fine dopo che con pazienza attendi,ti dice di richiamare!!!
    Sono da denunciare!!!

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  29. PESSIMO ci vuole una laurea per parlare con un operatore è vergognoso.

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  30. Impossibile ricevere assistenza. Con nessuno dei canali indicati sul sito (email, numero verde, numero telefonico) sono riuscito a risolvere il problema.
    Sono assolutamente insoddisfatto del servizio.

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  31. Nel mio caso mi sono trovato bene. E’ evidente che le assicurazioni variano in funzione del costo e della tipologia e non mi aspettavo dal mio fondo (che non è per dirigenti ma per impiegati e quadri) niente di più. Un po di trafila telefonica certamente (che è il caso mettiate in conto) ma ho ottenuto le risposte che desideravo ed un buon supporto telefonico, almeno nella mia prima esperienza.

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  32. non rispondono al telefono, non rispondono alle mail , in attesa di affiliazione dal 2018……….imbarazzanti

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  33. assolutamente introvabili. non rispondono alle mail, attendi ore al telefono.
    non sanno darti le informazioni necessarie e quando sono obbligati a farlo ti fanno aspettare settimane.
    veramente ridicoli. si fanno pagare bene però, per non fare assolutamente niente.

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  34. apertura assistenza dentista faccio la visita perche’ un dente mi faceva male. a fine consulto mi viene proposto in preventivo di circa 2.890 di cui io dovrei pagare 1.090 ma io volevo solo risolvere il mio problema di avere curato il dente e invece mi volevamo vendere 2 impianti per me non e assistenza ma commercio. morale della favola sono dovuto andare da un dentista a pagamento per toglire il dente . grazie a tutti coloro che nella pelle nostra fanno biseness. assistito unisalule (fondo est)

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  35. Impossibile parlare con l’ufficio ricoveri (che è anche l’unica via per effettuare una prenotazione) ho già effettuato più di 10 chiamate in 2 giorni ma il telefono squilla e non mi risponde nessuno.

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  36. Non si riesce a parlare con nessuno!
    Arrivò nella struttura prenotata tramite UniSalute.
    La struttura mi dice di non aver ottenuto autorizzazione da UniSalute. Io non riesco a parlare con nessuno.. abbandono la struttura.
    Giornata persa.

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  37. difficoltà a mettersi in contatto i numeri verdi non sono disponibili

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  38. Per nulla seri, mi hanno fatto scegliere struttura e medico per operazione, prendo un giorno di ferie per recarmi in questo ospedale e scopro che la struttura non accetta condizioni di UNISALUTE. Mi dicono di verificare la mia polizza se l’intervento è coperto (loro non lo sanno visto che hanno in mano la mia polizza e sono un loro assicurato ? ) ma la polizza non è presente nel mio profilo, cerco di mandare una mail ma esiste solo PEC o telefono, come se tutti avessero una PEC. Per contatti solo al telefono, dopo almeno 30 minuti di tentativi ogni volta….Utilizzerò il servizio sanitario che nonostante i disservizi risulta essere purtroppo meglio di questi perditempo e probabilmente in malafede di UNISALUTE.

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  39. Non sono per niente seri

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  40. Pessimo fondo!! Aiuto gli amici ad utilizzare i diversi fondi (SANINVENETO, MEDISALUTE, FONDEST) fondi Unisalute è pessimo!!
    Ma i sindacati dove sono?
    Chiara Zanon

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  41. Leggo commenti negativi, eppure a me hanno risposto dopo pochissimi minuti. Operatrice gentile e preparata!

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  42. Servizio pessimo non sono riuscito a parlare con nessuno anche a fronte di richiesta spiegazioni per negato rimborso esami del sangue annuali in precedenza romborsati

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  43. non riesco a ripristinare il mio accesso on-line
    nonostante due invii di nuove password…………….
    nessuno con cui parlare …. nessuna mail di servizio clienti………………..

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  44. Impossibile parlare con un operatore tramite numero verde, non rispondono. Terribile, scegliete un’altra assicurazione!

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  45. Dopo l’ennesima scortesia ho deciso di lasciare traccia da qualche parte di quanto accade ripetutamente con l’assistenza clienti Unisalute. Quando hai la fortuna di ricevere risposta chiamando al numero verde, sono di un maleducato e arrogante imbarazzante e il più delle volte la telefonata si conclude con loro che fanno cascare la linea. Non si può andare avanti con questa gente qui e senza risolvere il problema che probabilmente è più ampio della normale “giornata storta” che ognuno di noi può avere. Se 8 operatori su 10 si comportano così, mi viene da pensare che il problema sia legato all’azienda e che probabilmente non brillino per benessere organizzativo.

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  46. Situazione a dir poco imbarazzante. Da mesi cerco di contattare il servizio clienti per informazioni su una pratica di rimborso ed è impossibili, a qualsiasi orario, qualsiasi giorno!!|
    A mio parere è vergognoso, mai trovato un servizio così pessimo.

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  47. Impossibili da contattare, paiono dispersi tanto nella nuvola internet , quanto nei continui e incomprensibili rinvii da numeri verdi a numeri verdi, all’infinito. Tutto molto snervante e inutile… ma Unisalute esiste ancora ?!?

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  48. Il numero verde per le emergenze risulta non in grado di rispondere causa intenso traffico.. Dalle 6 di domenica mattina alle 7 mi lasciano in attesa e poi staccano… Si può morire!!

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  49. Dopo anni di convenzione con Unisalute e FondoEst , ad inizio dello scorso anno, ci siamo trovati ad avere le pratiche FONDO EST annullate SENZA ALCUN PREAVVISO! Il nostro Studio è stato eliminato dalla lista dei medici facenti parte della convenzione con FondoEst , senza alcuna motivazione e senza avvertimento.
    Abbiamo avuto per questo molto disagi ed incomprensioni da parte dei nostri pazienti che giornalmente chiamavano lo studio per avere notizie che noni stessi non eravamo n grado di dare, in quanto ignari di ciò che stava per succedere.
    Abbiamo ottenuto un appuntamento presso la sede di Bologna ma, nonostante le promesse di rivalutare la convenzione, non abbiamo avuto alcun risultato.
    Abbiamo provato ripetutamente a telefonare , ma non si riesce a parlare con nessuno, volevo inviare una mail di richiesta anche gli indirizzi mail, non sono più validi.
    Abbiamo sempre operato secondo la loro politica, abbiamo ottenuto risultati ottimi nei confronti dei pazienti. Siamo molto amareggiati di questa incomprensibile decisione, amareggiati che i nostri pazienti, siano dirottati altrove e non dal loro “odontoiatra di fiducia”. Tantissimi di loro aùhanno fatto dimostrazioni scritte dirette a Unisalute, ma ovvimente ignorati.
    Amareggiati per tutto questo, amareggiati nel vedere ritornare in seguito i nostri pazienti che hanno subito operazioni di implantologia con risultati non sperati.
    La salute dei pazienti è stata ampiamente ignorata.. come del resto la nostra professionalità e massima attenzione e cura nei confronti dei pazienti FONDO EST che abbiamo sempre seguito come se fossero stati pazienti privati, non convenzionati!

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  50. Pessima compagnia assicurativa, ma del resto hanno il monopolio….

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  51. Dopo anni di convenzione con Unisalute e FondoEst , ho saputo dai miei pazienti , per caso , che sono stata eliminata dalla lista dei medici facenti parte della convenzione con FondoEst , senza alcuna motivazione e senza avvertimento. Ho provato ripetutamente a telefonare , ma non sono riuscita a parlare con nessuno, volevo inviare una mail di richiesta chiarimenti ma gli indirizzi mail che ho non sono più attivi e nel sito non trovo altri indirizzi mail.Ho anche altre convenzioni ma questa è la peggiore.

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  52. Servizio eccezzionale,cortesia,semplicita’,rapidità,chiarezza,non potevo pretendere di più,complimenti alle signorine del call center. 10 e lode e la prima volta che mi appoggio a unisalute e sono super soddisfatto.

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  53. Non ho parole, non si ha la possibilità di parlare con un operatore, non ti fanno sapere cosa manca per un eventuale liquidazione della pratica. Compare da 3 mesi le solita frase ” in lavorazione ” . Servizio s dir poco scadente

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  54. Dopo tanti tentativi sono riuscita a contattare unisalute al numero verde avevo bisogno di aiuto su come procedere per indirizzo mail blnon più valido ma la voce guida non dice nulla per il mio problema bhe ok schiaccio il tasto 3 mi risponde una signora davvero cortese gli chiedo aiuto e lei senza pensarci mi risponde con cortesia e dice certo, avrebbe potuto dirmi non è il mio compito e invece mi ha dato una mano. Avvolte esistono persone che aiutano lo stesso e lo fanno con il cuore NUNZIA GRAZIE DI TUTTO CUORE gentilezza cortesia in persona ❤️

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  55. Esperienza terrificante, impossibile da contattare sia per telefono che per email. Dal 2019 non riesco a usufruire dei servizi odontoiatrici della mia polizza perché la mia assicurazione a loro risulta non attiva. Intanto il prelievo dal conto delle rate avviene in maniera regolare.
    Dopo giorni di tentativi, ore al risponditore automatico, sono riuscita a parlare con un operatore che mi ha comunicato che avrebbero controllato. Sono passati 3 mesi e nessuno si è fatto sentire. Intanto ho bisogno di un dentista.

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  56. Non c’è un modo dal sito per allegare una cartella clinica di 144 pagine,
    al telefono ti rimandano al sito internet che ti fa caricare solo 5 documenti.
    Assurdo che non ci sia un indirizzo e-mail per inviare la documentazione richiesta.
    Ci sto perdendo tempo da un mese ormai…… ASSURDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  57. Non rispondono mai, servizio clienti praticamente nullo.
    Puoi chiamare anche per mesi

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  58. A differenza di altri ho ricevuto risposta (forse perché ho chiamato alle 19:24) da una signora che, in tutta fretta, mi ha liquidata dicendomi che la mia posizione assicurativa non esiste e di verificare se il mio datore di lavoro abbia proceduto al pagamento della polizza. Neanche ha voluto che Le dessi il mio numero di polizza. Chissà come però risultava loro il mio nome, numero di telefono e data di nascita e sulla mia busta paga vi sia indicato regolare versamento. È corsa via chiudendo la telefonata come se avesse il sugo sul fuoco che bruciava. SCHIFO.

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  59. … impossibile parlare con qualsiasi operatore ….ritardi impressionanti negli rimborsi… non ci siamo.. sconsigliatissimo

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  60. Buongiorno ho parlato ora con la Signora Beatrice..molto cortese e tempestiva..molto chiara nel risolvere il mio quesito..grazie

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  61. Possibile che non ci sia un indirizzo email a cui chiedere informazioni?al numero è impossibile parlare con un operatore.
    Motivate il mancato rimborso con” non presente nel contratto”. Bah allibita.

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  62. Servizio pessimo ed inutile…sono settimane che provo a caricare le fatture per il rimborso e non funziona

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  63. Avrei due domande da fare, ma telefonicamente è impossibile.
    Nonostante sia da Febbraio che provo a chiamare, trascorsi 8/9 minuti, interrompete la chiamata perché non ci sono operatori disponibili, promettendomi di richiamarmi il prima possibile.
    Ciò non è mai avvenuto.
    È una cosa vergognosa.
    Non è possibile che non rispondiate mai a nessuna ora e in nessun giorno, peggio ancora che non richiamiate l’assistito.
    Non c’è una mail per i reclami…
    Call center inesistente

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  64. Servizio pessimo,sono giorni che cerco di azzerare credenziali perche’ risulto gia’ registrato (quando mai),ma operazione praticamente impossibile.Contattato assistenza tramite e-mail piu’ volte,ma nisba!Professionalita’ ZERO!!!

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  65. L’assistenza clienti è inesistente, nessuno risponde e nessuno ti richiama, le coperture assicurative non sono chiare per niente, veramente un’assicurazione mediocre, purtroppo è quella stipulata dalla mia azienda.

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  66. Servizio pessimo sono giorni che tento di contattare il call center. Ho anche lasciato il mio cellulare per essere ricontattata ma non ho ancora sentito nessuno. Scandaloso

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  67. E’ più di una settimana che cerco di parlare con un operatore ed è impossibile.Ho lasciato anche il mio cellulare per essere
    richiamata. Ma tutto tace e non riesco a capire, ma dalla mia busta paga la trattenuta a loro favore viene effettuata.

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