Assistenza clienti Vinted: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le diverse piattaforme internazionali di vendite tra privati, Vinted è diventato il luogo virtuale preferito di chi ama acquistare capi di abbigliamento, scarpe e accessori usati.

Il sito di Vinted è stato lanciato sul web nel 2008 e ha sede in Lituania, anche se ormai da anni è approdato un po’ ovunque, Italia compresa. L’iscrizione al sito è obbligatoria e gratuita: si può accedere anche solo per dare un’occhiata alle vetrine, chiamate “armadi”, e acquistare ciò che piace, ma anche per creare un account venditore dove mettere in vendita i capi che non si usano più e provare a realizzare qualche soldo.

Se quindi stavi cercando su Internet maggiori informazioni su Vinted, ma soprattutto cercavi i dati per entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti, come avrai già capito hai trovato la pagina di approfondimento che fa al tuo caso. Leggi il contenuto dei prossimi paragrafi e scopri come chiedere assistenza a Vinted.

Creare un account su Vinted

Per scoprire tutti i contenuti di Vinted, per acquistare o vendere ma soprattutto per ottenere tutte le funzionalità attive all’interno della sezione dell’assistenza online, devi procedere obbligatoriamente con la registrazione e creazione di un account.

L’operazione è semplice e veloce, ma ricorda una cosa importante: puoi creare un solo account. E’ fondamentale che tu tenga a mente questo particolare, perché potresti incorrere in problemi e persino al blocco del tuo account.

Chiarito questo punto, che fa parte delle linee guida di Vinted, procediamo con la guida alla creazione di un account:

  • accedi al sito di Vinted da web (oppure)
  • scarica la App di Vinted sul tuo dispositivo mobile (per Android o iOS);
  • clicca sul link che ti fa accedere al modulo di registrazione: sul sito web lo trovi in alto a destra, sull’applicazione dopo averla scaricata devi lanciarla e cliccare su Iscriviti a Vinted;
  • inserisci i dati richiesti e procedi con la conferma di iscrizione al sito.

Centro di assistenza online Vinted

Come accennato nel paragrafo precedente, la registrazione a Vinted ti permette di richiedere assistenza personalizzata al centro di assistenza online di Vinted.

Collegati al tuo account inserendo il tuo nome utente e la password e poi clicca sul seguente link: contattaci per chiedere assistenza.

Clicca quindi sul pulsante Contattaci per accedere alla schermata successiva:

Se devi segnalare un problema su un ordine che hai effettuato, se per esempio ti sono arrivati articoli diversi o molto distanti dalla descrizione del venditore, inserisci il numero dell’ordine e puoi aggiungere fino a 5 fotografie cliccando su Carica foto.

Descrivi quindi l’accaduto e attendi la replica da parte di uno degli operatori del servizio di assistenza di Vinted.

Risposte alle domande frequenti

All’interno del Centro assistenza di Vinted troverai anche diverse le aree tematiche:

  • Come iniziare
  • Vendita
  • Acquistare
  • Spedizione
  • Pagamenti e trasferimenti
  • Fiducia e sicurezza
  • Il mio account e le mie impostazioni
  • Community
  • Accesso non effettuato

Si tratta, come potrai scoprire leggendo le varie informazioni, di una sorta di guida pratica online all’uso di Vinted che ti porterà a capire meglio il funzionamento di questa piattaforma e di come risolvere certi problemi quando essi si presentano.

Usi Vinted da poco? Ecco le risposte alle tue domande

Hai scoperto Vinted da poco tempo e ti piacerebbe saperne di più? Accedi alla pagina Usi Vinted da poco? e leggi tutto quello che devi sapere per cominciare: da cosa puoi vendere a come spedire un articolo o come funziona il saldo Vinted.

Numero dell’assistenza Vinted

Il servizio di assistenza telefonico è la soluzione diretta e veloce per entrare in contatto con un consulente del centro di supporto clienti e chiedere qualche informazione o assistenza.

In questo caso però Vinted non ha attivato nessun numero di telefono dedicato al supporto clienti. Continua nella lettura per trovare altri modi di contattare l’assistenza di Vinted.

Le App di Vinted

Hai già scaricato la App di Vinted sul tuo dispositivo mobile? Se non lo hai ancora fatto, procedi a effettuare il download direttamente dallo store del tuo smartphone oppure collegati alla pagina di Vinted dedicata alle sue App o ancora, accedi via web alla App di Vinted per Android oppure alla versione per i sistemi operativi iOS.

Dopo che hai scaricato l’applicazione lanciala e accedi con i tuoi dati – se hai già creato il tuo profilo sul sito web – oppure iscriviti inserendo i dati di registrazione. Dopo aver effettuato l’accesso potrai usare tutte le funzioni di Vinted per comprare e vendere abbigliamento e accessori e per ricevere i servizi di assistenza clienti dedicati agli utenti registrati.

Email di Vinted Italia

Sei alla ricerca di un indirizzo email di Vinted per poter contattare il supporto ed esporre il tuo problema? Purtroppo Vinted non mette a disposizione nessun indirizzo email. Dovrai contattare l’assistenza tramite i mezzi che ti abbiamo precedentemente illustrato.

Vinted: come funziona il rimborso

Se acquisti da un venditore Pro, puoi chiedere e ottenere un rimborso a patto che la situazione rientri tra quelle che sono state inserite all’interno delle seguenti politiche di Vinted sui rimborsi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai scoprire tutte le regole e puoi anche far valere il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco che viene applicato agli acquisti online.

Se invece desideri scoprire le regole sul rimborso se hai acquistato da un venditore standard, clicca sul seguente link: Politica di rimborso venditori standard.

Assistenza Vinted per i professionisti

La piattaforma di Vinted accoglie anche venditori professionisti e se desideri aprire la tua vetrina virtuale Pro leggi innanzitutto le informazioni contenute all’interno della sezione Vinted per i professionisti, poi procedi con la registrazione del tuo profilo professionale.

Come utente Pro avrai anche accesso ad un’assistenza dedicata: accedi alla pagina delle FAQ per i venditori Vinted Pro e se non trovi la risposta che stai cercando, clicca in fondo sul pulsante Contattaci per ricevere supporto da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Vinted.

Assistenza Vinted sui social network

Un’alternativa di contatto quando devi chiedere un’informazioni al centro di assistenza clienti di Vinted è rappresentata dalle pagine ufficiali sui social network.

Visita la pagina ufficiale di Vinted su Facebook e prova a inviare loro un messaggio tramite Messenger, oppure accedi al profilo ufficiale di Vinted su X (il nuovo nome di Twitter) e prova ad inoltrare la tua richiesta tramite messaggio privato.

Hai altre abitudini e navighi su altre piattaforme social? Puoi accedere alla pagina di Vinted su Instagram e seguire gli aggiornamenti ma anche provare a inviare un direct. Infine, ecco il link di accesso alla pagina di Vinted su LinkedIn, all’interno della quale potrai anche leggere le proposte di lavoro pubblicate periodicamente.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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155 opinioni

  1. Improvvisamente la password del mio account da un giorno all’altro ha smesso di funzionare non vi è modo di cambiarla (il link che arriva non è mai valido, da SEMPRE errore).
    Ho inviato numerose e-mail, Vinted per permettermi di cambiare password, mi chiede i dati della carta, la banca, una infinità di dati su acquisti e vendite del profilo (praticamente tutto quello che ho nel profilo).
    Non comprendo francamente cosa c’entri con la password che, tra l’altro non funziona a causa loro.
    Comportemento pessimo!

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  2. È assolutamente impossibile cambiare email. Vinte è un fantasma se hai un problema lo tieni………troppo restrittivo con la privacy.
    Stiamo vendendo articoli usati e dai………è veramente troppo

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  3. Purtroppo anch’io ho riscontrato problemi, anche se per la prima volta, non mi permette di rispondere al venditore e mi permette di confermare l’ordine ricevuto. Non so più come fare perché il venditore possa ricevere il denaro.

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  4. Non posso mettere 0 stelle altrimenti lo avrei fatto ho fatto un ordine pagando 100 euro il pacco non è mai arrivato nonostante risulta consegnato da due settimane ci provo ad avere risposte sia da vinted che dalle poste e nessuno sa niente di questo pacco pessima esperienza soldi perduti non consiglio a nessuno

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  5. Senza ragione non riesco più ad entrare nel mio profilo e non si riesce a contattare nessuno

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  6. Ho messo 2 annunci con due paia di scarpe,
    Un paio di Louis Vuitton e un paio di Philippe Model… Mi hanno bloccato l’account nonostante i due articoli siano assolutamente originali. Le Louis Vuitton le ho comprate io stesso a Padova.
    Vergognosi. Nemmeno sanno distinguere un prodotto originale da un falso.

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  7. purtroppo mi devo unire ai commenti più che negativi: ho spedito due pacchi, in date diverse, l’acquirente mi ha scritto dicendo che ha ricevuto la merce ma io non ho mai visto l’accredito.
    peccato, perche le vendite precedenti erano andate a buon fine, senza problemi!
    ho contattato il centro assistenza che mi ha chiesto foto…ma quale foto devo inviare??? Sono le stesse che ho sul sito, possibile che loro non riescano a controllare ciò che è andato storto?
    Non consiglierei Vinted a nessuno.

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  8. Potessi mettere 0 lo metterei!
    HO SUBITO UNA TRUFFA.UN ACQUIRENTE INTERESSATO AD UN CAPO .QUANDO DEVO RICEVERE I MIEI SOLDI SI È APERTO UN LINK DAL QR CODE CON ANNESSO UN ASSISTENZA CLIENTI IN TEMPO REALE IN CHAT CON TANTO DI SCRITTA VINTED…MI HANNO CHIESTO DATI,NUMERO DI CARTA ECC PER POTER CONFERMA LA CARTA DOVE RICEVERE IL PAGAMENTO DEL CAPO CHE STAVO VENDENDO.MI HANNO SCALATO PIÙ DI 100€ INDEBITAMENTE ,DOPO SVARIATI TENTATIVI DI PUSH DELLA NOTIFICA DELLA CARTA.SONO STATA CHIAMATA DAL SERVIZIO ANTIFRODE DI TORINO CHE SI È INSOSPETTITO. ASSISTENZA VINTED DOV’È????

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  9. Pessima! Ho venduto una borsa Gucci, l’acquirente ha pagato il servizio di controllo autenticità che è stato superato. Quanfo ha ricevuto il pacco ha detto che non era come nelle foto e le hanno rimborsato i soldi e lasciato la borsa. Mi hanno truffata. Ho contattato l’assistenza che mi ha risposto che dovevo chiedere il reso entro 2 giorni. Basta. Che loro hanno deciso così. La borsa non mi verrà restituita, i soldi nemmeno.

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  10. Mio figlio ha venduto un pacco. L’acquirente lamenta la mancata consegna e ottiene il rimborso. Verifichiamo il tracciamento e invece risulta consegnato.
    Vinted risponde che non si può fare nulla.
    Valutiamo a questo punto denuncia alla Polizia Postale, nonostante trattasi di piccolo importo.
    Vinted non offre alcuna garanzia.
    PESSIMO
    Trattasi di truffa

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  11. dovevo consegnare l’articolo per avviare il rimborso entro il 23 il giorno stesso,nonché oggi stavo per andare a inviarlo alle poste,fino a quando mi é arrivato un messaggio che il rimborso é stato annullato.Ma non capisco il perché dato che avevo tempo fino al giorno stesso della scadenza per poterlo riconsegnare

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  12. Ho subito una truffa di € 299,00 ovvero per confermare la mia carta di debito mi è stato prelevato senza essere restituito l’importo di € 299,00 senza parole.

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  13. Servizio pessimo.
    1 stella perché non si può mettere di meno
    Ho caricato un brand prestigioso originale. Dichiarano che é contraffatto e bloccano account. Nonostante le foto inviate con i dettagli e l’etichetta del brand, dicono che ormai la decisione é stata presa e quella é decisione finale.
    Non esiste assistenza, sempre risposte automatiche. Alle mail non rispondono mai.
    Mio figlio ha aperto account, hanno bloccato anche lui….probabilmente hanno visto stesso indirizzo.
    Dicono di inoltrare reclamo tramite termini e condizioni, ma non si riesce ad inviare.
    Veramente vergognosi!!!!!!!

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  14. Ho aperto un account per vendere un paio di Nike Jordan ASSOLUTAMENTE ORIGINALI ma dopo due minuti ho ricevuto un msg che il mio account è stato definitivamente bloccato perchè il prodotto risulta contraffatto!! Ma stiamo scherzando??????

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