Assistenza clienti Vinted: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Innovativa piattaforma web che permette agli utenti registrati di vendere, acquistare e scambiare abiti e accessori usati, Vinted è stata lanciata sul web nel 2008 in Lituania grazie a un’idea geniale sorta ai due soci fondatori, Milda Mitkute e Justas Janauskas: quella di vendere, acquistare e scambiare capi di abbigliamento, scarpe e accessori.

Il successo fu immediato e grandioso, al punto che fu aperta una piattaforma anche negli USA nel 2010.

Oggi Vinted è una realtà internazionale con sedi a Berlino, Praga, Vilnius e Utrecht che sono le filiali operative che gestiscono il mercato europeo, quello statunitense e quello canadese. Al momento attuale impiega oltre 700 risorse umane sparse per il mondo, e il numero di iscritti è enorme, avendo raggiunto la ragguardevole cifra di circa 50 milioni.

Gli utenti possono gestire le loro compravendite e gli scambi sia dalla piattaforma web sia dalla App per i sistemi Android e iOS.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Vinted.

Indirizzo della sede di Vinted

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

VINTED, UAB
Svitrigailos st. 13
03228 Vilnius, Lituania

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Vinted online.

Chi desidera vendere, acquistare o scambiare i propri articoli di abbigliamento, le scarpe e gli accessori deve procedere con la creazione di un account personale.

E’ possibile farlo sia compilando questo modulo online di registrazione, sia collegandosi attraverso uno degli account proposti in questa sezione a scelta tra Google, Facebook o ID Apple.

Dopo essersi registrati si può scaricare una delle App di Vinted, disponibili per i sistemi Android e iOS, direttamente dagli store integrati sui dispositivi mobili, accedere al proprio account inserendo i dati di login, e si può iniziare subito a pubblicare i propri articoli per la vendita e lo scambio, inserendo foto e descrizione, oppure fare una visita agli altri profili, per comprare qualcosa.

Le tipologie di articoli di vestiario e accessori per donna, uomo e bambini, sono suddivise in sezioni che si trovano sulla barra superiore del sito sulla sinistra.

Per ottenere maggiori informazioni sul funzionamento, si possono leggere accedendo alla sezione: scopri come funziona Vinted.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Vinted

Il servizio di assistenza clienti di Vinted si articola tra l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti online

Per accedere al servizio di assistenza online è necessario entrare prima nella sezione Centro di assistenza di Vinted, scegliere tra le categorie quella relativa al problema da risolvere, accedere e verificare se le risposte possono essere risolutive, e in caso negativo cercare, tra le varie sezioni del centro supporto, il link su cui appare la scritta: Contattaci.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
33.6%
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55 opinioni

  1. Ho ricevuto la felpa da me acquistata. Sull’inserzione c’era scritto “ottimo stato”. Nonostante le foto da me scattate evidenzino BUCHI e MACCHIE, io per avere indietro i miei soldi sono obbligata a restituire la felpa al venditore a mie spese. Ho chiesto a Vinted la “protezione acquisti” perché la felpa è “significativamente diversa da quanto descritto” sull annuncio…. non mi è stato dato nessun supporto. Non e giusto che un venditore scorretto non debba sopportare nessuna spesa mentre il compratore onesto e truffato debba sobbarcarsi tutte le spese. PESSIMO. Ritengo responsabilità anche di Vinted…non si può chiamare fuori così

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. le scarpe che ho acquistato vendute come nuove sono arrivate usate, sporche scatola vecchia e rotta
    una vera truffa
    Voglio un rimborso

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho spedito un prodotto a un acquirente all’etichetta che mi è stata inviata.
    Morale della storia
    L’acquirente dice di non aver ricevuto nulla(addirittura altro prodotto non mio) e pretende il rimborso da parte mia. L’errore non è mio.
    Compro e vendo benissimo. Una cosa del genere non mi è mai successa

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  4. ESPERIENZA PESSIMA CON UN UTENTE
    HA TENUTO 3 MAGLIETTE CHE HO VENDUTO SENZA PAGARE
    IL SERVIZIO CLIENTI NON HA POTUTO FARE NULLA.
    UN FURTO!!!

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  5. Pessima app il servizio clienti incompetenti due ordini due truffe ho acquistato due abiti uno arrivato di due taglie più piccole impossibile da indossare visto che la taglia corrisponde a una 34 e l’altro un abito descritto come nuovo e in ottime stato ma in realtà e solamente da buttare perché incollato con colla e tutto ingiallito sono delusa e non ostante il reclamo niente da fare ho perso soldi!!!!! Veramente una truffa metterò un avvocato perché e ora di smetterla di truffare la gente!!!!!!

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