Assistenza clienti Vinted: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le diverse piattaforme internazionali di vendite tra privati, Vinted è diventato il luogo virtuale preferito di chi ama acquistare capi di abbigliamento, scarpe e accessori usati.

Il sito di Vinted è stato lanciato sul web nel 2008 e ha sede in Lituania, anche se ormai da anni è approdato un po’ ovunque, Italia compresa. L’iscrizione al sito è obbligatoria e gratuita: si può accedere anche solo per dare un’occhiata alle vetrine, chiamate “armadi”, e acquistare ciò che piace, ma anche per creare un account venditore dove mettere in vendita i capi che non si usano più e provare a realizzare qualche soldo.

Se quindi stavi cercando su Internet maggiori informazioni su Vinted, ma soprattutto cercavi i dati per entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti, come avrai già capito hai trovato la pagina di approfondimento che fa al tuo caso. Leggi il contenuto dei prossimi paragrafi e scopri come chiedere assistenza a Vinted.

Creare un account su Vinted

Per scoprire tutti i contenuti di Vinted, per acquistare o vendere ma soprattutto per ottenere tutte le funzionalità attive all’interno della sezione dell’assistenza online, devi procedere obbligatoriamente con la registrazione e creazione di un account.

L’operazione è semplice e veloce, ma ricorda una cosa importante: puoi creare un solo account. E’ fondamentale che tu tenga a mente questo particolare, perché potresti incorrere in problemi e persino al blocco del tuo account.

Chiarito questo punto, che fa parte delle linee guida di Vinted, procediamo con la guida alla creazione di un account:

  • accedi al sito di Vinted da web (oppure)
  • scarica la App di Vinted sul tuo dispositivo mobile (per Android o iOS);
  • clicca sul link che ti fa accedere al modulo di registrazione: sul sito web lo trovi in alto a destra, sull’applicazione dopo averla scaricata devi lanciarla e cliccare su Iscriviti a Vinted;
  • inserisci i dati richiesti e procedi con la conferma di iscrizione al sito.

Centro di assistenza online Vinted

Come accennato nel paragrafo precedente, la registrazione a Vinted ti permette di richiedere assistenza personalizzata al centro di assistenza online di Vinted.

Collegati al tuo account inserendo il tuo nome utente e la password e poi clicca sul seguente link: contattaci per chiedere assistenza.

Clicca quindi sul pulsante Contattaci per accedere alla schermata successiva:

Se devi segnalare un problema su un ordine che hai effettuato, se per esempio ti sono arrivati articoli diversi o molto distanti dalla descrizione del venditore, inserisci il numero dell’ordine e puoi aggiungere fino a 5 fotografie cliccando su Carica foto.

Descrivi quindi l’accaduto e attendi la replica da parte di uno degli operatori del servizio di assistenza di Vinted.

Risposte alle domande frequenti

All’interno del Centro assistenza di Vinted troverai anche diverse le aree tematiche:

  • Come iniziare
  • Vendita
  • Acquistare
  • Spedizione
  • Pagamenti e trasferimenti
  • Fiducia e sicurezza
  • Il mio account e le mie impostazioni
  • Community
  • Accesso non effettuato

Si tratta, come potrai scoprire leggendo le varie informazioni, di una sorta di guida pratica online all’uso di Vinted che ti porterà a capire meglio il funzionamento di questa piattaforma e di come risolvere certi problemi quando essi si presentano.

Usi Vinted da poco? Ecco le risposte alle tue domande

Hai scoperto Vinted da poco tempo e ti piacerebbe saperne di più? Accedi alla pagina Usi Vinted da poco? e leggi tutto quello che devi sapere per cominciare: da cosa puoi vendere a come spedire un articolo o come funziona il saldo Vinted.

Numero dell’assistenza Vinted

Il servizio di assistenza telefonico è la soluzione diretta e veloce per entrare in contatto con un consulente del centro di supporto clienti e chiedere qualche informazione o assistenza.

In questo caso però Vinted non ha attivato nessun numero di telefono dedicato al supporto clienti. Continua nella lettura per trovare altri modi di contattare l’assistenza di Vinted.

Le App di Vinted

Hai già scaricato la App di Vinted sul tuo dispositivo mobile? Se non lo hai ancora fatto, procedi a effettuare il download direttamente dallo store del tuo smartphone oppure collegati alla pagina di Vinted dedicata alle sue App o ancora, accedi via web alla App di Vinted per Android oppure alla versione per i sistemi operativi iOS.

Dopo che hai scaricato l’applicazione lanciala e accedi con i tuoi dati – se hai già creato il tuo profilo sul sito web – oppure iscriviti inserendo i dati di registrazione. Dopo aver effettuato l’accesso potrai usare tutte le funzioni di Vinted per comprare e vendere abbigliamento e accessori e per ricevere i servizi di assistenza clienti dedicati agli utenti registrati.

Email di Vinted Italia

Sei alla ricerca di un indirizzo email di Vinted per poter contattare il supporto ed esporre il tuo problema? Purtroppo Vinted non mette a disposizione nessun indirizzo email. Dovrai contattare l’assistenza tramite i mezzi che ti abbiamo precedentemente illustrato.

Vinted: come funziona il rimborso

Se acquisti da un venditore Pro, puoi chiedere e ottenere un rimborso a patto che la situazione rientri tra quelle che sono state inserite all’interno delle seguenti politiche di Vinted sui rimborsi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai scoprire tutte le regole e puoi anche far valere il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco che viene applicato agli acquisti online.

Se invece desideri scoprire le regole sul rimborso se hai acquistato da un venditore standard, clicca sul seguente link: Politica di rimborso venditori standard.

Assistenza Vinted per i professionisti

La piattaforma di Vinted accoglie anche venditori professionisti e se desideri aprire la tua vetrina virtuale Pro leggi innanzitutto le informazioni contenute all’interno della sezione Vinted per i professionisti, poi procedi con la registrazione del tuo profilo professionale.

Come utente Pro avrai anche accesso ad un’assistenza dedicata: accedi alla pagina delle FAQ per i venditori Vinted Pro e se non trovi la risposta che stai cercando, clicca in fondo sul pulsante Contattaci per ricevere supporto da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Vinted.

Assistenza Vinted sui social network

Un’alternativa di contatto quando devi chiedere un’informazioni al centro di assistenza clienti di Vinted è rappresentata dalle pagine ufficiali sui social network.

Visita la pagina ufficiale di Vinted su Facebook e prova a inviare loro un messaggio tramite Messenger, oppure accedi al profilo ufficiale di Vinted su X (il nuovo nome di Twitter) e prova ad inoltrare la tua richiesta tramite messaggio privato.

Hai altre abitudini e navighi su altre piattaforme social? Puoi accedere alla pagina di Vinted su Instagram e seguire gli aggiornamenti ma anche provare a inviare un direct. Infine, ecco il link di accesso alla pagina di Vinted su LinkedIn, all’interno della quale potrai anche leggere le proposte di lavoro pubblicate periodicamente.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
38.8%
 2/5 (155)
 1.9/5 (155)
 2/5 (155)

Commenta il servizio ricevuto da Vinted

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Vinted. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

155 opinioni

  1. Niente da dire su vinted ma non conviene vendere qui

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. l’articolo venduto dopo un mese non mi è stato restituito

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. ATTENZIONE TRUFFE IN ATTO
    Come già hanno scritto altri utenti, sono in atto delle truffe. Non esistendo possibilità di contattare vinted in alcun modo lascio qui la mia esperienza cercando di aiutare i prossimi malcapitati.
    Pochi minuti dopo aver inserito qualche prodotto nel mio armadio sono stata contattata da un’acquirente (credo sia partita da qui la truffa) che volendo procedere all’acquisto immediato ma non riuscendo a dir suo, in quanto non era presente la mail, mi ha chiesto di inviargliela in chat di modo da poter procedere inserendola lei stessa nel modulo mancante. Subito dopo ho ricevuto una mail apparentemente inviatami da Vinted, la quale mi invitava ad andare avanti con I procedimenti inserendo dati e saldo della carta in cui avrei dovuto ricevere il pagamento..stupidamente ed avendo pochi soldi all’interno ho inserito i dati richiestomi..dopodiché sono iniziate ad arrivare nella mia home bancking delle richieste di pagamento esattamente dell’importo del saldo comunicato da me.
    Chiaramente ho rifiutato ma ho dovuto comunque bloccare la carta.

    Fate molta attenzione perché usano diverse modalità per questo tipo di truffa, in genere da quanto ho capito partono sempre dalla richiesta della mail tramite chat fingendosi acquirenti..in questo modo potranno inviare una mail “camuffandosi da Vinted” e fingere di farti fare dei procedimenti sicuri.

     1/5
     1/5
     1/5
    11 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Il mio account è stato disconnesso da un momento all’altro senza spiegazione. In una giornata intera, nessuno ha saputo aiutarmi… che vergogna

     3/5
     3/5
     3/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. il mio account è stato bloccato senza motivo, avevo appena inviato un articolo e dovevo trasferire i soldi di un precedente ordine

     3/5
     3/5
     3/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Il mio account è bloccato senza motivo, ho pagato tre articoli e non so se arriveranno, credo sia i casi di esporre denuncia

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho trovato il mio account bloccato dopo non aver accettato di vendere una valigia a prezzi che secondo me risultavano un po’offensivi rispetto alla mia richiesta. Avevo un credito da riscuotere ma temo a questo punto di averlo perso. Mi rivolgero’ alla polizia postale. Credo sia l’unica via possibile

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da un giorno all’altro l’account non funziona piu!!! … ho chiesto via mail all’assistenza come fare per rientrare nell’account bloccato e recuperare il credito presente ma nessuno risponde… mi danno soltanto indicazioni su come cambiare la password…. penso di avere perso il guadagno ottenuto ….meno male che erano “soltanto” 40 euro…. non credo di utilizzarlo ancora

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Attenzione ,mi ha contattato una signora dicendo che era interessata all’acquisto di un mio capo,e che mi aveva mandato una mail ho guardato ma nn c’era nulla mi dice guardi nella casella spam e in effetti c’era una mail da parte di vinted che comunicava l’acquisto del vestito e di cliccare sul tasto per aver acreditato l’importo (premetto che era la prima volta che usavo vinted) mi spunta la schermata con una carta virtuale e di mettere i dati della carta anche il cvv. Morale della favola la signora ha cancellato la chat e il tutto era una truffa peccato che nn sono riuscita a salvare la chat, e menomale che sulla carta c’erano pochi spiccioli. Quindi attenzione a chi vi cantata

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Vinted mi ha bloccato l’account senza preavviso . E non mi permette nemmeno di contattare l’assistenza. Ho un credito di circa 200 euro . Non riesco nemmeno a inviare il modulo per segnalare il problema. Possibile che spariscano senza dare spiegazioni e soprattutto senza dare il credito maturato con le vendite? Qualcuno ha consigli?

     3/5
     3/5
     3/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ho inserito una borsa da vendere, mi arriva subito una richiesta d’acquisto, peccato che controllando l’indirizzo, lo stesso non esiste, in più il servizio clienti mi ha chiesto di ricaricare la carta, se se io devo vendere perché devo ricaricare io la carta. Mi spiace ma non mi fido.

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Pessima esperienza! Una cliente ha acquistato un capo nuovo firmato mai indossato. Una volta arrivato ha segnalato problemi (inesistenti). A quel punto per riavere l’abito ho fatto il rimborso. Abito mai spedito! Un furto!

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sono stata bloccata ormai due settimane fa da vinted, subito dopo aver comunicato numero carta di credito, premetto che stavo vendendo e non acquistando…avevo dato numero della mia carta poste pay, non accettata in quanto vi erano pochi soldi sopra, alla mia obiezione sul fatto che stavo vendendo e non acquistando…mi è stato risposto che è normale prassi perché una carta con meno di 250 euro risulta essere fraudolenta. Ho così dato i numeri della carta di credito di mio marito…dalla quale hanno prelevato 575 euro, subito dopo mi hanno bloccato il profilo e ad oggi ancora non ho riavuto i miei soldi..
    Dalla carta risultano essere stati accreditati alla Spirit di Londra.
    Ho atteso paziente le due settimane di blocco, ma ad oggi il mio account è ancora bloccato, non ho modo di parlare con qualcuno…mi rimane di denunciare l’accaduto alla polizia postale

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. mi ero appena iscritta e iniziato a caricare le foto dei miei articoli per venderli, ebbene dopo nemmeno 10 minuti vengo contattata da un pseudo acquirente(a questo punto devo pensare che era un truffatore) che mi dice di essere interessato all’articolo e mi chiede la mail. io gliela giro , sempre sulla chat dell’app e mi risponde che deve verificare, dopodichè mi arriva una mail da uno pseudo centro vinted dove inizano a chiedere ripetutamente prima in inglese e poi in un italiano scorretto, i dati della carta di credito, anzi mi arriva un prospetto che seguendo il quale dovevo confermare che accettavo l’acquisto ed inserire i dati della carta per ottenere i soldi. ma non si sono fermati a questo mi hanno chiesto di caricare di 100 euro perche’ verificavano che il mio saldo era pari a zero e non si poteva procedere cosi’: io mettevo le 100 euro e poi dopo 5 minuti me le avrebbero ridate, era una precauzione contro frodi. ovviamente la cosa mi ha insospettito e non ho fatto nulla di tutto cio’ ma chiedevo spiegazioni in questa chat di supporto che si era aperta da sola. un vero tentativo di truffa. gli è andato male in primis perche soldi nella postpay non ne avevo e poi perchè ovviamente non ci sono cascata. fate molta attenzione!! adesso non so come e a chi segnalare questo accaduto. lo sto facendo attraveso questo forum anche nella speranza che possa essere di aiuto anche ad altri.

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Il servizio si testa nel momento in cui si ha la necessità di risolvere un problema. Posso dire che qui il servizio non esiste.

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Ho ricevuto la felpa da me acquistata. Sull’inserzione c’era scritto “ottimo stato”. Nonostante le foto da me scattate evidenzino BUCHI e MACCHIE, io per avere indietro i miei soldi sono obbligata a restituire la felpa al venditore a mie spese. Ho chiesto a Vinted la “protezione acquisti” perché la felpa è “significativamente diversa da quanto descritto” sull annuncio…. non mi è stato dato nessun supporto. Non e giusto che un venditore scorretto non debba sopportare nessuna spesa mentre il compratore onesto e truffato debba sobbarcarsi tutte le spese. PESSIMO. Ritengo responsabilità anche di Vinted…non si può chiamare fuori così

     1/5
     1/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. le scarpe che ho acquistato vendute come nuove sono arrivate usate, sporche scatola vecchia e rotta
    una vera truffa
    Voglio un rimborso

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ho spedito un prodotto a un acquirente all’etichetta che mi è stata inviata.
    Morale della storia
    L’acquirente dice di non aver ricevuto nulla(addirittura altro prodotto non mio) e pretende il rimborso da parte mia. L’errore non è mio.
    Compro e vendo benissimo. Una cosa del genere non mi è mai successa

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. ESPERIENZA PESSIMA CON UN UTENTE
    HA TENUTO 3 MAGLIETTE CHE HO VENDUTO SENZA PAGARE
    IL SERVIZIO CLIENTI NON HA POTUTO FARE NULLA.
    UN FURTO!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Pessima app il servizio clienti incompetenti due ordini due truffe ho acquistato due abiti uno arrivato di due taglie più piccole impossibile da indossare visto che la taglia corrisponde a una 34 e l’altro un abito descritto come nuovo e in ottime stato ma in realtà e solamente da buttare perché incollato con colla e tutto ingiallito sono delusa e non ostante il reclamo niente da fare ho perso soldi!!!!! Veramente una truffa metterò un avvocato perché e ora di smetterla di truffare la gente!!!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Pessimo mentre scrivevo con vinted perché avevo notato che mi stava truffando,vinted mi blocca non sono neppure riuscita a capire come muovermi,ora mi ritrovo con articoli venduti e soldi che non vedrò più, sconsiglio a tutti di iscriversi, gli sto scrivendo 10 volte al giorno senza sapere neanche se hanno ricevuto le mail dato che sono bloccata,in oltre ho provato a chattare con loro aprendo un altro account e mi hanno detto che non posso averne due senza concludere mi hanno ribloccata

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Ieri mi è arrivata la notifica di arrivo del mio pacco al Locker post prestabilito, peccato che aprendo il cassetto non c’era dentro assolutamente niente!!! Ho già segnalato il problema e spero mi facciano sapere qualcosa.. .

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Ho spedito un disco autografato dal valore di 20€ (svendutissimo perché costerebbe molto di più) perfettamente imballato, con carta per attutire qualsiasi colpo, imballato con pluriball e messo carta a non finire in modo da riempire qualsiasi spazio, nonostante questo il pacco è arrivato al destinatario in condizioni pietose, disco e custodia tutti frantumati e hanno anche cambiato l’imballaggio che avevo fatto io infilando il disco rotto in mille pezzi dentro una bustina delle poste
    Vinted non rimborsa me e da la colpa a me dell’accaduto nonostante abbia mandato le foto di come IO ho imballato il tutto facendo vedere che era perfettamente diverso da quello ricevuto dal destinatario.
    Nonostante questo vinted non risponde di cio e non intende rimborsare, spero non mi blocchino l’account visto che ho ancora cose da ritirare e soldi da prendere.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Servizio pessimo e truffe
    Mentre cercavo di vendere degli articoli mi sono ritrovata con prelievo su conto corrente di 215 euro
    Attenzione
    Attenzione

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Delusa al massimo dopo 1 anno di uso è solo recensioni positive mi hanno bloccato senza avvertire, senza spiegare il motivo, intanto ho 4 ordini spedito che non so che fine faranno, non posso leggere i messaggi visto che sono bloccata sulla app e avendo eliminate le notifiche sulla mail non riesco a leggere cosa mi dice l’assistenza, trattata peggio di una criminale, senza parole solo delusione ?

     2/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Pessima app, Pessima assistenza clienti, Pessimo tutto… si pagano la protezione acquisti per una sicurezza dell’acquirente e invece di assisterlo lo abbandonano… ho perso sia i soldi che il pacco che avevo comprato… non comprate nulla. Se avete problemi con dei prodotti perdete i soldi…

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Gentili lettori vorrei informarvi che su questa piattaforma non si possono vendere oggetti/accessori/vestiti di note Marche se non si è in possesso di :
    •scontrino
    •certificato di autenticità
    •scatola originale
    •busta
    E chi più ne ha più ne metta,perché altrimenti gli incompetenti che lavorano qui dietro automaticamente ti nascondono,ti eliminano il post o addirittura ti bloccano il profilo minacciandoti di chiudere istantaneamente anche un nuovo profilo qualora avessi intenzione di aprirne un altro.(io ne sono l’esempio)
    Per di più anche avendo io mostrato tutto ciò sopra elencato (tranne scontrino) l’articolo è stato ritenuto contraffatto.
    Allora io mi chiedo,come mai su un sito creato appositamente per poter vendere ciò che nell’armadio non ci serve più perché ormai vecchio ed inutilizzato,si chieda lo scontrino?
    Vi lascio con questo punto di domanda.
    Angelica

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Mi hanno bloccato il profilo senza alcun motivo. Non ho messo on vendita niente, ho solo acquistato una cosa ieri pomeriggio, e quindi adesso non so quando arriverà, se arriverà, o se restituiranno i soldi.
    È assurdo.

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Impossibile contattare per avere delle risposte chiare in base alle tue problematiche. Chi acquista paga le spese di spedizione, ma chi vende, deve portare la merce ad un punto di consegna. Non facile per chi lavora, sarebbe meglio se facessero il ritiro presso chi vende e chi acquista, come i migliori siti di e-commerce

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Mi è stato bloccato l’account senza motivo e vorrei accedere al mio saldo per prendere i miei soldi. Mi sembra un comportamento molto scorretto. Avvertissero almeno! Mi potevo recuperare i soldi.

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buonasera ho da poco aperto account vintend .da due giorni che provo a verificare il mio numero ma non mi fa carica il numero perché mi dà errore .ho venduto un articolo e non posso accedere all account perché mi chiede la verifica ma non mi dà mettere il numero .avrò scitto una decina di email ma nessuna risposta .servizio fa schifo e pessimo .

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Servizio da lasciare perdere per un articolo che loro dichiarano falso mi hanno bloccato il profilo per sempre mentre un orologio mi ha dato 1500 € per venderlo poi lui non posso più usare la piattaforma visto che sono bloccato e non rispondono alla chat se non con messaggi prenstampati copia incolla lasciate perdere vinted per vedere

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Ho fatto un acquistato ormai un mese fa e non é mai arrivato. Ad oggi mi rispondono che la loro decisione é quella di credere al corriere che dice di averlo consegnato… Io sono senza parole. Mi cancellerò subito e mai acquisterò di nuovo.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Pessima esperienza con Vinted! Compro da una tizia in Francia una borsa Louis Vuitton dopo aver visto le foto che era in buono stato , solo che mi arriva con le tasche interne completamente disfatte e muffate. Ovviamente la venditrice ha omesso le foto dei difetti e la descrizione, altrimenti non l avrei comprata…la borsa è praticamente inutilizzabile, perde tessuto ogni volta che la muovi. Apro la pratica di contestazione, faccio la foto dei difetti mi accordo x il reso con pacco postale tracciabile, faccio foto del pacco e della ricevuta che spedisco diligentemente a Vinted (così mi dice il funzionario alla posta ma risulta poi che il pacco è tracciabile fino alla frontiera italiana). Il pacco spedito il 9/3/22 non è ancora arrivato . Reclamo su Vinted ma Vinted mi dice di aspettare che arrivi il pacco al destinatario,e se non arriva non riavrò i miei soldi.Dire che sono stata truffata e’ poco!!!! Mi rivolgerò all associazione consumatori farò denuncia alle poste non avendomi informata correttamente,e a vinted. NON acquisterò più su Vinted questo è poco ma sicuro.Sulla protezione acquisti nonostante abbia chiesto innumerevoli volte a cosa serve, non si degnano di rispondere. Servizio allucinante da denuncia.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ti rispondono sempre le stesse cose, devi solo quasi usare la piattaforma per contattarli tramite forum che richiede obbligatorio l’inserimento che quasi mai va a buon fine.
    Nonostante i pacchi vengano preparati al meglio, sicuri, con scritte, non ti rimborsano mai oggetti danneggiati dal corriere (il mio oggetto NUOVO mai usato valeva circa 69 euro, era nuovo e pure stra svenduto…), dicendoti semplicemente che il corriere ha detto che non è stato lui. E’ difficle il contatto.
    Ti bloccano account o IP (ho verificato di non aver infranto nessuna regola) senza spiegarti il perché e quando vai al modulo corretto di contatto non ti permette di caricare neanche una foto, appunto obbligatoria er la partenza del messaggio. Non parliamo poi dell’assistenza FB e Tweet…
    Hanno grossi problemi nella gestione dei troppi corrieri che usano e spesso i problemi sono proprio causati da Inpost LOcker, ma ovviamente la risposta è sempre la setssa: hai sbagliato tu perché il corriere ha detto che ha fatto tutto bene… su quali basi?
    Li ho purtroppoo trovati poco seri ultimamente… cambierò piattaforma.

     1/5
     1/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Ho spedito un pacco risulta consegnato da ups ma in realtà non c’è al punto di ritiro sto facendo mille telefonate mavinted non da nessuna risposta

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Il servizio clienti non è per nulla efficiente! Sembra che risponda un automa, le risposte non sono coerenti con le domande e comunque non ti risponde nessuno per giorni… assurdo! penso di cancellarmi… peccato perché è una bella idea che ti fa risparmiare e ecologica… ma ci sono altre ap… do una stella perché non è possibile dare meno…

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Fai attenzione quando acquisti da vinted, ho comprato una borsa per 20 euro e ho ricevuto un’e-mail che è stata restituita al venditore, ho contattato vinted e non possono farci nulla, ho perso i miei soldi ed è doloroso perché non Non raccogliere soldi per terra. Fai attenzione quando acquisti da vinted, se succede qualcosa non riavrai i tuoi soldi. C’è stato un tempo in cui ho comprato qualcosa su vinted, l’ordine non ha avuto successo ma mi è stato addebitato e vinted non ho potuto farci nulla.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Ho pagato un acquisto che è tornato indietro e i soldi non sono arrivati nemmeno all’acquirente. Questo grazie ad una spedizione con supporto Vinted.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. PESSIMI… IL MIO PACCO E’ ARRIVATO VUOTO, E’ STATO RUBATO DAL CORRIERE IL CONTENUTO (OCCHIALI RAY-BAN), INFATTI L’ ACQUIRENTE MI HA MANDATO LE FOTO DEL PACCO VUOTO E MANOMESSO, LO SCOTCH CHE AVEVO MESSO INTORNO E’ STATO TOLTO. IL PACCO DOVEVA ARIVARE A NAPOLI DA SALERNO CI HA MESSO 1 MESE ED E’ ARRIVATO VUOTO. IO ANCORA DEVO RICEVERE RIMBORSO ED OGNI VOLTA CHE LI CONTATTO MI DICONO CHE STANNO ESAMINANDO.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Da un po’ di giorni sto avendo difficoltà con le spedizioni e il supporto vinted, i pacchi risultano ancora nel deposito della corriere e invece il cliente ha già ritirato, e non paga. Ho spiegato a vinted che il pacco l ha ricevuto ma dicono che devono esaminare, pessimo servizio, non ti calcola nessuno

     2/5
     1/5
     2/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Ho messo una stella perché zero non si possono mettere. Ho venduto dei barattoli che hanno girato per tutta l’Italia per 20 giorni prima di arrivare a destinazione, sono arrivati poi frantumati e ora loro sostengono che gli articoli sono stati incartati male quindi io non ho diritto a nessun risarcimento e l’acquirente si ritrova i barattoli arrivati integri e riceverà anche un rimborso. Vergognosi!! Avevo venduto articoli di abbigliamento senza nessun problema!!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Pessimi, non rispondono mai e sto ancora aspettando che mi sblocchino una spedizione oramai fermo da un mese… Da denuncia

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Pessima assistenza! Tento da giorni di farmi sbloccare l’account che, non si capisce bene perché, è bloccato. Ho soldi da riscuotere e richieste di vendita! Sono furiosa. Continuano a mandare mail automatiche, dicendo che risolveranno il problema… assistenza inesistente! Grande delusione! Cercherò di riscuotere il mio saldo e chiuderò l’ l’account!??

     3/5
     3/5
     3/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Ho venduto un cappotto ad una persona scorretta in Francia. Probabilmente non le stava di taglia o non le piaceva e sapete cosa ha fatto? Ha scucito l’orlo del cappotto e ha contattato l assistenza clienti dicendo che il capo era danneggiato con tanto di foto. Intanto la tipa mi ha contattato minacciandomi di frode dicendo che noi Italiani siamo così! Io non ho avuto nemmeno modo di confrontarmi con il servizio clienti vinted! Morale della favola le hanno rimborsato i soldi ed io ho perso tutto! Assurdo! Bel modo di risolvere le cose.!!! Mai più

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Ho venduto una borsa di Prada che mi era stata regalata da un ex fidanzato come originale e per me lo è!!!!!!! Avevo specificato che non aveva il certificato dato che era vecchia. Pacco arrivato in Francia e questa finge difetti e conclusioni che è contraffatta. Moreale LEI SI TIENE LA BORSA E ANCHE I SOLDI!!!!! Non venderò e acquisterò mai più su questa piattaforma!!!! MAI PIU

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Vinted manca di correttezza!Mi hanno smarrito un pacco spedito in Spagna perché non sono riusciti a trovare il destinatario!Aspettavo di riavere il mio pacco con il valore di 52,00 ma hanno inventato la scusa del corriere che non è riuscito a rintracciarmi ????Ho spedito vari pacchi e gli acquirenti mi hanno fatto recensioni per la correttezza e la precisione, oltre a ricevere oggetti perfetti,profumati e con omaggi.Vinted non vuole rimborsarmi ed ora procederò per vie legali!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Pessimo servizio, delusione totale, non hanno consegnato il pacco al cliente è da un mese che vaga.per.l’Italia hanno annullato la transazione ed ora è ritornato al cliente che lo avrà gratis ed io non riceverò alcun pagamento. Servizio clienti inesistente, risposte.automatiche e senza.senso. Davvero sconsiglio l’utilizzo. Io chiuderò il mio profilo

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. mai piu’ usero’ questa app, ho acquistato una giacca per €80, il venditore la spedisce via UPS da un centro di raccolta, mi arriva un messaggio che dice che ho ricevuto la merce ma non ho ricevuto nulla, UPS mi dice che il pacco e’ tornato al mittente. Morale della favola il servizio clienti non risponde io ho perso €80 venditore e vinted non rispondono quindi io cornuto e mazziato! mai mai piu’ che pena !!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Servizio pessimo.
    Ho inviato prodotto ad acquirente in Francia il quale ha annullato transazione dichiarando falsi difetti. Le regole Vinted prevedono che se il venditore non comunica entro due giorni il suo indirizzo per il ritorno della merce, Vinted annulla la transazione senza ritorno della merce.
    Ho letto la mail di Vinted dopo tre giorni, ho provato a comunicare l’indirizzo all’acquirente ma quest’ultimo mi ha bloccato l’account.
    RISULTATO: L’acquirente si è tenuto il prodotto (praticamente nuovo) ed io non ho avuto nulla. Non posso nemmeno parlare con Assistenza Clienti perchè non esiste un numero.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Pessima ho cambiato nome utente stessa fatturazione e indirizzo e non mi versano denaro anche dopo aver mandato documento di identità
    Carolina Mognon

     3/5
     3/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. opinione pessima , mi è arrivato un pacco , già pagato, aperto e senza il contenuto
    e nessuno mi da assistenza

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Sono registrato su diverse piattaforme, eBay, Subito.it, Amazon ed altre ma problemi come su Vinted, anche solo per chiedere dei chiarimenti all’assistenza clienti, non ne ho mai avuti. Non ho ancora comprato ne’ venduto niente ma volevo solo capire alcune cose…….sono 15 giorni che sto’ provando ad avere una risposta…..niente ! Se questi sono i presupposti forse è meglio lasciar perdere e tornare ad utilizzare piattaforme più organizzate.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. E dopo aver letto le recensioni se prima avevo un dubbio…… adesso solo certezze ????

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. App interessante ma assistenza inesistente e pessima. Non si ottiene mai una risposta

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. È da circa a un anno che utilizzo Vinted e ad oggi mi trovo con una transazione in sospeso perché mi è arrivato un pacco vuoto, un articolo firmato ORIGINALE appena caricato con Vinted che mi blocca perché dice contraffatto senza poter ribattere. Onestamente una delusione!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Esperienza pessima.
    ho acquistato uno zaino del valore di 50 €. ho pagato….e la venditrice invece dello zaino mi invia un cd di canzone natalizie del valore di 3 euro.
    chiedo il rimborso…assistenza zero
    contatto la venditrice che pretende che gli rispedisco il cd a mie spese…mi rifiuto ricontatto l assistenza….morale della favola Vinted non mi rimborsa…accrediterà i miei soldi alla venditrice (insomma decide al posto mio di acquistare con i miei 50 €un cd mai voluto). la venditrice oltre i 50 euro si tiene anche lo zaino. ..Sconsigliatissimo

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. da 1 mese ho pagato 3 pacchi non mi hanno aiutato anzi la presa ingiro è stata pesante,dovrò agire legalmente con il servizio consumatori

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. Delusa, non mi hanno fatto nemmeno il rimborso di un’ordine annullato!! Inutile

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Vorrei che I venditori dopo aver ricevuto un offerta rispondessero più velocemente SI /NO ALTRIMENTI SI PERDE UNA SETTIMANA PER UNA RISPOSTA QUESTO È UN GRANDE PROBLEMA. GRAZIE

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Mai più farò un acquisto su Vinted pessima esperienza che schifo nessuna assistenza…

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. Sinceramente ormai è un diventato un sito da mercato delle pulci . mille domande è solo perdita di tempo . centro assistenza inesistente

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Mi hanno bloccato dicendo che ho messo articoli contraffatti dopo che ho dimostrato nelle foto numero di serie e loghi incisi deludente al massimo!!

     3/5
     3/5
     3/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. Non danno nessun tipo di assistenza. Non ti chiamano. Ti danno risposte con messaggi preimpostati. Ho tolto l app. Nessuna assistenza.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. Pessima esperienza

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  66. Non sono iscritto a vinted, oggi guardando il mio estratto conto della carta di credito ho trovato 3 operazioni su vinted con 3 prelievi non fatti da me, qualcuno ha usato la mia carta per fare acquisti, non so come contattare il loro servizio clienti per informarli.

     3/5
     3/5
     3/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  67. Vinted non affidabile per assistenza e tutto sconsiglio tutti adesso rimuoverò articoli e tutto meglio subito e Amazon . Vinte si affida a poste italiane il corriere più scarso di tutta Europa prima di arrivare un pacco fa il giro di tutta Italia vergogna

     3/5
     3/5
     3/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  68. Di sicuro no farò bella pubblicità quando sarà momento , ho acquistato non mai più visto be soldi ne pacco e tanto meno la gentilezza da parte di Vinted , pessimo servizio non si mettono a verificare e cercare di risolvere il problema !!! Mai più comprerò anzi disinstallo proprio, i miei soldi li darò a chi se lo merita

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  69. Assistenza pessima, sono tutte risposte predisposte. Io ho spedito un pacco con un etichetta da loro fornita e non è arrivato a destinazione. Morale non hanno fatto nulla per aiutarmi. Ho perso la vendita e il pacco.

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  70. La mia esperienza è pessima, ho chiesto un rimborso che non solo non mi è stato
    Dato ma nessuno si è occupato di capire come aiutarmi. Le risposte fornite sono standard e perdi più menefreghiste. Scriverò ai vari siti di consumatori per lamentarmi.

     1/5
     1/5
     1/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione