Assistenza clienti Vodafone: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra i grandi gestori di telefonia fissa e mobile, troviamo la Vodafone. Fondata nel 1984, con sede nel Regno Unito – più precisamente a Newbury – agli esordi era un’azienda sussidiaria dell’inglese Racal Electronic Plc, e la denominazione era Racal Telecom Limited.

La modifica delle denominazione in Vodafone Group Plc, viene effettuata nel 1991, quando l’azienda si stacca totalmente dalla Racal Electronic Plc.

Dopo una serie di passaggi societari e di compartecipazioni con altre aziende, anche francesi e statunitensi, come l’americana AirTouch Communication inc, e dopo aver avuto nel 2000, l’autorizzazione da parte della Commissione Europea di rilevare la tedesca Mannesmann, la Vodafone si assesta.

Attualmente, a dirigerla, un italiano: il CEO Vittorio Colao.

In questa guida vediamo come contattare il servizio Vodafone di supporto alla clientela.

Vodafone: i numeri dell’assistenza clienti

Come ogni operatore telefonico, Vodafone mette a disposizione degli utenti una numerazione unica, per il supporto alla clientela. Il numero unico è:

  • 190

Questa numerazione è a disposizione dei clienti privati.

Per i clienti Business invece, ecco i numeri da digitare:

  • 42323
  • 800 227755 (da rete fissa)

Entrambi sono gratuiti. Il servizio è attivo dalle 08:00 alle 22:00.

Se vi trovate all’estero il numero dedicato è:

  • +39 349 2000 190.

Anche in questo caso, la telefonata è gratuita.

Il 190 poi, si può utilizzare, inviando sms, per ricevere i seguenti servizi:

  • configurazioni MMS, WAP e Internet autoinstallanti per il tuo cellulare;
  • informazioni su tariffe, servizi e promozioni, anche dall’Estero

Vodafone: tutti i numeri dei Customer Service

Una lunga serie di numeri telefonici, sono a diposizione dei clienti che, a seconda dell’esigenza, chiamando dal loro numero Vodafone, possono usufruire di una serie di servizi, gratuitamente.

Ecco la lista aggiornata: (N.B. solo nel caso delle numerazioni 42020 e 892000 il servizio è a pagamento)

  • 414: Per controllare traffico residuo, credito residuo e stato promozioni
  • 404: Numero per ricaricabili, al temine della chiamata viene inviato un sms con traffico residuo, credito e stato promozioni
  • 42070: Stato promozioni, cambio piano tariffario e servizi attivi
  • 42071: Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive
  • 42626: Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You
  • 42074: Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone più
  • 42010: Servizio ricarica credito
  • 42020: Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone. Il servizio è a pagamento.
  • 42330: Per controllare lo stato di pagamento delle fatture
  • 42842: Per chi ha l’offerta telefono con ricarica, permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata
  • 42586: Informazioni per il roaming internazionale, in vista di un viaggio all’estero
  • 4563: Per sapere se un numero di telefono è Vodafone o meno
  • 42995: Fondamentale per sapere come è messa la vostra pratica di portabilità da un altro operatore
  • 42022: Se desiderate attivare MMS su sport, news, ecc.
  • 42246: Come sopra, ma le news vengon inviate via SMS
  • 42202: Per attivare il menu Vodafone SIM
  • 892000: Servizio per conoscere orari treni, voli, prenotazione hotel, cinema, ecc. Tipo il 1240 per intenderci. Il servizio è a pagamento.
  • 42713: Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici
  • 41745: Informazioni sull’elenco telefonico generale

Nota importante: per usufruire di questi servizi telefonici, oltre ovviamente a chiamare col numero Vodafone, è necessario avere il numero in chiaro: non dovrete cioè, avere attiva l’opzione che rende anonimo il vostro numero di telefono al ricevente.

Vodafone: la piattaforma online

Vediamo ora quali sono le possibilità di entrare in contatto con il Customer Service di Vodafone, attraverso la piattaforma online. Collegatevi dal link: Vodafone online.

Il sito è diviso in due sezioni: “Privati” e “Aziende”, trovate i link in alto a sinistra sulla homepage.

Per i clienti privati, esiste una pagina di Supporto. Collegandovi a questa pagina, potrete effettuare, in piena autonomia, una serie di azioni, come ad esempio acquistare prodotti e servizi, controllare i costi, ricaricare e configurare il cellulare e molto altro ancora.

Per usufruire di questi servizi però, è necessario effettuare la registrazione al sito, che potrete confermare attraverso la pagina Registrati. In pochi secondi, entrerete nel mondo online di Vodafone. Per tutti gli utenti che desiderino supporto online, ecco la pagina del sito dedicata: Customer service online.

Sia che siate clienti privati che aziendali, cliccate sull’opzione che vi interessa, tra “Ricaricabile” “Abbonamento” “ASDL” o “Aziende” e seguite, passo dopo passo, le informazioni che leggete nelle varie sezioni.

Per le aziende, la sezione dedicata è: Vodafone per le aziende. L’area dedicata alle aziende, è fornita della pagina: Contatti. Selezionando l’area di interesse, si potrà poi inserire il proprio numero telefonico per essere richiamati da un operatore telefonico.

Vodafone: trova un punto vendita

Può anche essere utile sapere gli indirizzi dei tanti punti vendita che si trovano sul territorio nazionale. Basta collegarsi alla pagina trova punto vendita Vodafone.

Nella casella che appare in alto, inserite il nome della città, selezionate poi – a destra della casella – se state cercando un Vodafone Store, un rivenditore autorizzato o un centro di assistenza. Cliccando quindi sulla lente d’ingrandimento che appare a lato della casella, otterrete – sulla piantina che appare sotto – gli indirizzi relativi alla città di interesse.

Vodafone sui social

Altro modo per entrare in contatto col Customer Service di Vodafone, è quello di collegarsi alle pagine social dell’azienda. Vodafone è presente su Twitter, su Facebook su Google+ e ha un canale su Youtube.

Per ciò che riguarda i canali YouTube e Google+, essi forniscono informazioni aggiornate sulle proposte di Vodafone, mentre su Facebook e su Twitter, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa di comunicazione digitale attraverso i sistemi di chat integrati.

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti TIM. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.


Come parlare con un operatore Vodafone?

Per parlare con un operatore telefonico del servizio di assistenza Vodafone, procedere come descritto di seguito:

Contatto telefonico

  • Digitare il numero 190 dalla SIM Vodafone
  • Seguire le indicazioni della voce preregistrata
  • Solitamente il tasto da digitare è il 4 ma a volte l’alberatura telefonica viene modificata (meglio ascoltare con attenzione il messaggio della voce registrata)

Contatto tramite profili ufficiali sui social

Un altro metodo che può essere utilizzato per entrare in contatto con l’assistenza di Vodafone è quello di accedere ai profili ufficiali sui social network e inviare un messaggio descrivendo il motivo della richiesta.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Vodafone su Facebook, e per inviare un messaggio con richiesta di assistenza via chat o scrivendo un post sulla pagina. Se si preferisce Twitter questo è il link al profilo ufficiale di Vodafone.

ATTENZIONE il servizio di assistenza clienti online di Vodafone è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.


Come disattivare la rete sicura?

Esistono tre diverse modalità tra cui scegliere per disattivare la rete sicura Vodafone, ecco quali sono:

Tramite telefono

Contattando  il numero 42071, dedicato alla disattivazione dei servizi e delle promozioni che sono attive sulla linea mobile, è possibile procedere autonomamente. È sufficiente ascoltare il messaggio preregistrato e seguire le istruzioni.

Inviando un sms

È anche possibile disattivare il servizio inviando un sms al numero 42070 e scrivendo nel corpo del testo il seguente messaggio: SERVIZIO retesicura off. Dopo aver inviato il messaggio si riceverà entro breve tempo un sms a conferma dell’avvenuta disattivazione.

Tramite App Vodafone

Per procedere è necessario aver installato la App My Vodafone sul proprio device, che è scaricabile dallo store del proprio sistema operativo.

Dopo essersi registrati inserendo i dati richiesti, e dopo aver fatto accesso inserendo il nome utente e la password scelti al momento della registrazione, accedere alla App per attivare la chat integrata e inviare la propria richiesta di assistenza e  informazioni.

Attraverso la piattaforma web di Vodafone

Accedendo alla piattaforma web di Vodafone si può inviare una richiesta di assistenza dopo aver creato un account personale, registrandosi attraverso la compilazione del modulo online.


Come verificare il credito residuo?

Per verificare l’ammontare del credito telefonico sulla SIM Vodafone si può scegliere tra diverse modalità tra cui l’invio di una chiamata ai numeri di servizio dedicati a questa operazione, oppure l’accesso all’area personale sul sito web di Vodafone. Ecco di seguito come procedere.

Verifica del credito tramite contatto telefonico

Per verificare il credito telefonico si può inviare una telefonata al numero 404 oppure al 414 dalla SIM Vodafone per cui si desidera conoscere il saldo residuo.

Chiamando il numero 404 si riceverà un sms con l’indicazione dell’informazione richiesta. Contattando telefonicamente il 414 si potrà ascoltare il dato attraverso una voce preregistrata.

Verifica del credito sull’area fai da te del sito di Vodafone

È possibile conoscere l’ammontare del credito residuo accedendo all’area fai da te sulla piattaforma web di Vodafone. In questo caso sarà necessario essere registrati al sito, e se  non si è ancora proceduto a creare un account personale ecco il link per la registrazione:crea il tuo account Vodafone.

Dopo aver fatto accesso all’area privata inserendo i dati di login, si potrà accedere alla sezione Consumi e contatori, attraverso la quale ottenere il dato relativo al credito residuo sulla linea mobile Vodafone.

Verifica del credito tramite la APP My Vodafone

Scaricando sul proprio dispositivo mobile la APP ufficiale My Vodafone – facilmente ottenibile accedendo allo store preinstallato sul proprio sistema operativo e disponibile in versione Android o iOS – si può effettuare la registrazione dell’account personale e gestire da applicazione anche la verifica del credito residuo.


Come attivare Happy Black Vodafone?

Dall’8 Aprile 2019 Vodafone ha lanciato sul mercato il programma Happy Black dedicato ai suoi clienti. Questo servizio permette di ottenere innumerevoli vantaggi per chi aderisce.

Chi può aderire

Tutti i titolari di una SIM Vodafone possono aderire, sia si tratti di un piano in abbonamento sia si sia scelto un piano ricaricabile. Il servizio è a pagamento e ha un costo attuale di 1,99 euro al mese.

L’attivazione può avvenire accedendo alla APP My Vodafone oppure recandosi direttamente presso un punto vendita Vodafone. Dopo aver aderito, si potrà scegliere ogni mese tra le tante promozioni offerte e divise in quattro differenti aree tematiche tra viaggi, shopping, tempo libero e intrattenimento.

Qualche esempio delle promozioni possibili:

  • Una cena al ristorante per due persone ma pagando solo per una (verificare la lista dei ristoranti convenzionati)
  • Due biglietti per il cinema al prezzo di uno
  • Sconti sui biglietti aerei
  • Prezzi scontati su una selezione di Smartphone e molto altro ancora

Come disattivare i servizi a pagamento?

Per servizi a pagamento s’intendono i cosiddetti VAS: servizi a valore aggiunto. Essi sono dedicati a giochi, meteo e altro tipo d’intrattenimento. Possono essere attivati volontariamente, ma a volte può capitare di attivarli inavvertitamente mentre si naviga da dispositivo mobile su qualche sito e si clicca senza rendersene conto su un banner pubblicitario, che automaticamente iscrive all’abbonamento. La ricezione di un sms di conferma dell’attivazione fa rendere conto della situazione.

Per procedere con la cancellazione si può telefonare al numero unico Vodafone 190 richiedendo la rimozione dei servizi attivati.

In alternativa, si può procedere nei seguenti modi:

  • Accedendo all’area privata sul sito di Vodafone e deselezionando i servizi a pagamento dall’area fai da te
  • Tramite APP My Vodafone: da servizi digitali accedere a gestisci e poi procedere alla disattivazione

Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Vodafone: segnalazione guasti in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso sulla rete Vodafone e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
44.5%
 2.4/5 (135)
 2.1/5 (135)
 2.1/5 (135)

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1131 opinioni

  1. Come parlare con un operatore a riguardo della mia scheda??? Sul 190 niente fa al caso mio. AIUTO !!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Come parlare con un operatore a riguardo della mia scheda??? Sul 190 niente fa al caso mio. AIUTO !!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. sono silvia e sono un abbonato vodafone e da ieri sono isolata telefonicamente,vorrei sapere come si puo risolvere?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. sono silvia e sono un abbonato vodafone e da ieri sono isolata telefonicamente,vorrei sapere come si puo risolvere?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sono il responsabile degli acquisti di un’azienda, ma chiamando il 190 non mi danno informazioni business.Che numero devo chiamare per averne visto che il 42323 è riservato a chi è già cliente?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sono il responsabile degli acquisti di un’azienda, ma chiamando il 190 non mi danno informazioni business.Che numero devo chiamare per averne visto che il 42323 è riservato a chi è già cliente?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. salve ho acquistato una internet key grazie all’incentivo statale con 25 euro di trafficio incluso ma dopo soli 3 giorni non va’ più bene mi ha dato l’errore ras 635. Ho reinstallato tutto e ho anche controllato l’apn, ho fatto anche un’altra ricarica e non riuscivo più a connettermi mi hanno detto di attivare un’altra promozione perchè la precedente si era annullata. ho attivato l’altra promozione ma niente la chiavetta dà sempre lo stesso errore. cosa devo fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. salve ho acquistato una internet key grazie all’incentivo statale con 25 euro di trafficio incluso ma dopo soli 3 giorni non va’ più bene mi ha dato l’errore ras 635. Ho reinstallato tutto e ho anche controllato l’apn, ho fatto anche un’altra ricarica e non riuscivo più a connettermi mi hanno detto di attivare un’altra promozione perchè la precedente si era annullata. ho attivato l’altra promozione ma niente la chiavetta dà sempre lo stesso errore. cosa devo fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Salve sono salvatore ed ho una scheda vodafone,mi lamento del fatto ke la vodafone non fa mai prolmozioni economiche come la wind,io ho la zero limits e solo di sms al mese se ne vanno 10 euro è uno scandalo x non parlare delle chiamate purtroppo non ne posso fare a meno perchè ho molti numeri amici vodafone,avendo anche la wind so quanto si guadagna,solo di sms con la wind spendo 2 euro al mese 4000 sms invece con la vodafone spendo il quintuplo.Cmq penso che fra poco anche il numero vodafone passerà a wind che è molto più conveniente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Salve sono salvatore ed ho una scheda vodafone,mi lamento del fatto ke la vodafone non fa mai prolmozioni economiche come la wind,io ho la zero limits e solo di sms al mese se ne vanno 10 euro è uno scandalo x non parlare delle chiamate purtroppo non ne posso fare a meno perchè ho molti numeri amici vodafone,avendo anche la wind so quanto si guadagna,solo di sms con la wind spendo 2 euro al mese 4000 sms invece con la vodafone spendo il quintuplo.Cmq penso che fra poco anche il numero vodafone passerà a wind che è molto più conveniente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno,
    anch’io, come tanti, sono vittima della vodafone. Dopo aver portato in assistenza la ” internet key”, e dopo aver ricevuto una mail in cui mi si avvertiva che la stessa non era riparabile, ho continuato a vedermi sottrarre dal conto le bollette. Allora ho chiuso il rid bancario ed ho scritto per far presente la situazione chiedendo la risoluzione del contratto nonchè la restituzione di quanto mi era stato indebitamente ed ingiustificatamente sottratto. Paradossalmente ho ricevuto la lettera di un avvocato che mi intimava di pagare 36 euro per la bolletta rimasta fuori, contro i 300 euro che ancora mi devono restituire. A ciò ho fatto rispondere dal mio avvocato. Ad oggi non ho notizie di quanto mi è dovuto ed il 190 cambia continuamente ed è difficile accedere ad un operatore!
    Come la definite voi una società che si comporta così?
    Che fa il Garante per la Comunicazione? Non mancherò di comunicare la mia vicenda anche al Garante!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Buongiorno,
    anch’io, come tanti, sono vittima della vodafone. Dopo aver portato in assistenza la ” internet key”, e dopo aver ricevuto una mail in cui mi si avvertiva che la stessa non era riparabile, ho continuato a vedermi sottrarre dal conto le bollette. Allora ho chiuso il rid bancario ed ho scritto per far presente la situazione chiedendo la risoluzione del contratto nonchè la restituzione di quanto mi era stato indebitamente ed ingiustificatamente sottratto. Paradossalmente ho ricevuto la lettera di un avvocato che mi intimava di pagare 36 euro per la bolletta rimasta fuori, contro i 300 euro che ancora mi devono restituire. A ciò ho fatto rispondere dal mio avvocato. Ad oggi non ho notizie di quanto mi è dovuto ed il 190 cambia continuamente ed è difficile accedere ad un operatore!
    Come la definite voi una società che si comporta così?
    Che fa il Garante per la Comunicazione? Non mancherò di comunicare la mia vicenda anche al Garante!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. PESSIMA politica dirigenziale, quella di poter parlare di TUTTO con gli operatori del 190 = S O L O = dalle 08:00 alle 22:00 !!! male , quì si regredisce !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno,
    sono possessore di uno smartphone BBerry Strom “Vodafone” . A giugno il palmare comincia ad avere problemi di touch, più precisamente nella parte superiore. Così attraverso un centro Vodafone, penso bene di inviarlo in assistenza. Dopo un settimana circa il telefono rientra, nonostante gli fosse stato aggiornato il software presenta sempre il problema di touch, cosa ripetuta dopo un giorno invio e restituzione, ma stavolta oltre l’aggiornamento mi viene riferito che sia stato risolto un problema elettrico. Ma purtroppoper me il telefono presenta sempre gli stessi problemi.
    Ho subito reinviato l’apparecchio in assistenza!! Avrei bisogno di conoscere un indirizzo per poter disdire l’abbonamento e intimare a vodafone di non provvedere più all’addebito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. nella compilazione del contratto dell adsl c è una voce con scritto linea telefonica su cui attivare il servizio e segnalato nuova linea telefonica con numero pilota.io però ho inserito anche linea dati con operatore ho sbagliato?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. nella compilazione del contratto dell adsl c è una voce con scritto linea telefonica su cui attivare il servizio e segnalato nuova linea telefonica con numero pilota.io però ho inserito anche linea dati con operatore ho sbagliato?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. non ho firmato il contratto che mi è stato inviato perchè non lo ritenevo conveniente. era a mio parere diverso da quello che mi era stato proposto. ho informato tramite raccomandata la vodafon, non riesco però a contattarli per sapere come restituire il materiale che mi era stato inviato, modem e chiavetta. qualcuno mi sa dare informazioni? la difficoltà che stò incontrando la dice lunga sul servizio clienti!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. non ho firmato il contratto che mi è stato inviato perchè non lo ritenevo conveniente. era a mio parere diverso da quello che mi era stato proposto. ho informato tramite raccomandata la vodafon, non riesco però a contattarli per sapere come restituire il materiale che mi era stato inviato, modem e chiavetta. qualcuno mi sa dare informazioni? la difficoltà che stò incontrando la dice lunga sul servizio clienti!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. ragazzi ma come si fa a parlare con un operator !!!
    disperato aiuto !!
    questione urgente !!
    grazie mille !!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. NON FATEVI FREGARE non passate a vodafone fissa non funziona, il fax non partono i centralini non sono compatibili il pos non funziona e nel mio caso mi hanno lasciato senza telefono per tre mesi ……
    in compenso le bollette arrivavano puntualmente e nel marasma non si riesce a parlare con nessun tecnico con un minimo di competenza, ti raccontano un sacco di cavolate, tanto quando richiami non trovi più la stessa persona per poterla almeno insultare
    buona fortuna a tutti, e credetermi ne serve veramente tanta
    ciao
    Roby

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. NON FATEVI FREGARE non passate a vodafone fissa non funziona, il fax non partono i centralini non sono compatibili il pos non funziona e nel mio caso mi hanno lasciato senza telefono per tre mesi ……
    in compenso le bollette arrivavano puntualmente e nel marasma non si riesce a parlare con nessun tecnico con un minimo di competenza, ti raccontano un sacco di cavolate, tanto quando richiami non trovi più la stessa persona per poterla almeno insultare
    buona fortuna a tutti, e credetermi ne serve veramente tanta
    ciao
    Roby

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. lascia perdere, resta in telecom …… tre mesi senza telefono fax e pos e acora non riesco ad uscirne

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Vorrei saperlo anch’io!!!! al 190 non si riesce più a parlare direttamente con gli operatori, il 42626 sembra staccato!!! Vodafone mi ha proprio rotto!!!! basta passerò ad un’altra compagnia telefonica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. chi devo chiamare per un operatore che mi aiuti a trovare il mio codice pin e puk smarriti??????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Vorrei saperlo anch’io!!!! al 190 non si riesce più a parlare direttamente con gli operatori, il 42626 sembra staccato!!! Vodafone mi ha proprio rotto!!!! basta passerò ad un’altra compagnia telefonica.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. chi devo chiamare per un operatore che mi aiuti a trovare il mio codice pin e puk smarriti??????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. ciao samanta ti spiego la mia odissea riguardo al cambio di gestore, ho chiesto il rientro in telecom per motivi di servizi migliori e l’attuale gestore mi ha sospeso per circa un mese la linea creandomi un disagio economico notevole; a tutt’oggi sono senza telefono. Ho un ristorante………….pensaci ciao Francesca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. la chiavetta vodafone che ho avuto in omaggio con l’abbonamento non è aggiornata per windows 7. Mi sono già rivolta al venditore ma dicono che è apposto, l’ho fatta visionare da altri ecnici e mi dicono che non è aggiornata, cosa fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
      • ciao samanta ti spiego la mia odissea riguardo al cambio di gestore, ho chiesto il rientro in telecom per motivi di servizi migliori e l’attuale gestore mi ha sospeso per circa un mese la linea creandomi un disagio economico notevole; a tutt’oggi sono senza telefono. Ho un ristorante………….pensaci ciao Francesca

        Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
      • lascia perdere, resta in telecom …… tre mesi senza telefono fax e pos e acora non riesco ad uscirne

        Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. la chiavetta vodafone che ho avuto in omaggio con l’abbonamento non è aggiornata per windows 7. Mi sono già rivolta al venditore ma dicono che è apposto, l’ho fatta visionare da altri ecnici e mi dicono che non è aggiornata, cosa fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. 10 minuti fa ho installato su un pc di un amico la internet key mi ha fatto connettere subito.ho spento e riacceso x connettermi nn è più andato e mi è uscito RAS 635…………..
    GRAZIE A DIO IO HO LA TELECOM!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. dopo un mese di presa in giro sono passato ad altro operatore,adesso ditemi come fare per consegnare il pacco ancora integro alla vodafone visto che non so che farmene.e se e il caso di fare disdetta o no

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. La mia mail la dice tutta. un giorno molto sfortunato ho deciso di cambiare operatore passando a VODAFONE Meglio non fare tale errore. Mi comunicano che la mia adsl è attiva peccato che non si possa navigare. Bella presa in giro. Poi ho chiamato il servizio 800121800 e dopo interminabili attese quando mi hanno risposto mi hanno consigliato se non ero soddisfatto di tornare a TISCALI
    A ragion del vero un operatore ha tentato di risolvermi il problema senza riuscirci

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. …non è ancora passata una settimana, da quando mi sono lasciata convincere a passare a Vodafone, e…già mi sto pentendo!…la connessione ad Internet è lentissima, e così anche per ogni pagina da aprire, e…non riesco a parlare con un operatore!…il CODICE non mi è arrivato e il 190 190 + cancelletto non è valido (perchè superati i 3 giorni!). IMPOSSIBILE TROVARE UN OPERATORE CON CUI PARLARE!!!…rimpiango il caro, vecchio 187 di TELECOM!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Anche la mia esperienza con vodafone non è stata positiva. Il 11/4/2009 ho inviato il fax di attivazione di una nuova SIM con tariffa free you&friends il giorno dopo ricevo una mail con “richiesta respinta perché mancano in numeri free da attivare”. Contatto il servizio clienti e lamento che nel sito era scritto che si potevano specificare successivamente. Niente da fare, devo ritrasmettere tutto… Anche il modulo e la copia della carta d’identità che avevo già trasmesso al primo invio. Va beh…
    Il 14 la SIM viene attivata, ma dei 10 numeri da me chiesti solo uno (l’ultimo) era attivo… Ma allora perché mi avete chiesto i numeri? Naturalmente scopro che i numeri friends non sono attivi perché le telefonate che avrebbero dovuto avere addebito zero erano state tariffate normalmente…
    Chiamo per protestare e l’operatore, molto gentile, dice che immette lui altri due numeri. I rimanenti sette devo immetterli da solo via web. Bene.
    Registro la mia SIM sul sito http://www.vodafone.it, la registrazione va a buon fine, ma risulta impossibile operare sulla SIM. Chiamo l’operatore che sostiene “è normale, bisogna attendere almeno 48h”. Attendo, ma nulla cambia.
    Richiamo il 190, questa volta l’operatore dice che mi avrebbe fatto chiamare da un tecnico, il che non avviene.
    Richiamo il 190, l’operatore mi dice di mandare un sms ad un certo numero e che sarei stato richiamato da un tecnico, il che non avviene.
    Richiamo il 190, l’operatore mi chiede di inviare una e-mail chiedendo la cancellazione dell’utenza. Dopo alcuni giorni ricevo una mail di conferma, ma l’utenza non era stata cancellata.
    Richiamo il 190, l’operatore sostiene di aver cancellato l’associazione tra utenza e sim e posso procedere ad una nuova registrazione dopo 48h. Quando registro di nuovo la sim mi ritrovo esattamente nella situazione di sempre, non sono in condizione di operare sulla stessa.
    Richiamo il 190, l’operatore constata il problema e sostiene di aver risolto il problema, ma devo attendere 48-72 ore.
    Le 48 ore son passate e nulla è cambiato!
    Dopo un mese dall’attivazione della SIM e molte chiamate al 190 non sono ancora in grado di usare la promozione che ho su di essa…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Ho pagato 2 fatture in ritardo perchè non mi sono mai pervenute e gli importi mi sono stati comunicati via SMS, dopo 15 giorno dall’effettuato pagamento,improvvisamente il telefono non funziona piu, avviso Vodafon, mi dicono che provvederanno, la settimana sucessiva il telefono ha ripreso a funzionare ma questa volta è internet a nobn funzionare più, sembra proprio di stare in Italia, se funziona una cosa non funziona l’altra, quello che funziona bene in questo paese sono le tariffe che sono e rimangono sempre le più alte del mondo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ciao,
    mi trovo a leggere i tanti commenti che lasciano a desiderare sui servizi e prodotti Vodafone.Anche a me ultimamente avevo un contratto di 24 mesi.. che per aver pagato tardi due bollette tre giorni prima della scadenza dei 24 mesi ..mi hanno chiuso il contratto facendomi pagare la penale.. CHE BELLA FURBATA !!! direi.. ho scritto una lettera di reclamo ma niente..Quello che bisogna fare è dire a tutti quelli che conosciamo ..quello che è successo… abbiamo noi il potere non loro.. 😀

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. che commento a fare che non c’è riscontro. il 190, punto di riferimento ha rtolto quasi tutte le opzioni, non sai a chi parlare, e se trovi qualcuno è incompetente. Io ho fatto il contratto per Vodafone Station con telefono praticamente illimitato e 10 ore di internet, ma se col telefono ancora non ho avuto problemi, con Internet ne ho tanti, a volte non si collega, a volte scompare pur con un segnale di ricezione pieno, e dopo 3-4-ore do connessione è quasi impossibile collegarsi. devo ripetere la connessione all’infinito.Spero che serva a qualcosa fare criticjhe, se Vodafone si vuole imporre sul mercato è meglio che potenzi il servizio. nella mia zona già molti hanno chiesto come mi trovo, che devo rispondere?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Mi unisco alle tante email di protesta e di sdegno.Ho attivato circa 18 mesi fa internet casa e telef.flat…dopo 8mesi disastrosi in cui spesso non potevo nè telefonare nè navigare..finalmente parlo con qualcuno ke sembra aver risolto i miei problemi.Nel frattempo avevo inviato disdetta,ma mi offrono 6 mesi senza canone,cosi accetto,speranzosa ke da quel momento andrà tutto bene…cosi sembra per un po…ma le bollette arrivano un po care ed io non verifico mai il motivo,dato ke kiamare 190 ci vuole tempo.Una settim.fa ricevo fattura da 156euro! lLa cosa mi fa arrabbiare e kiamo 190,un operatore mi kiarisce la situazione…credevo di pagare solo 16 cent.alla risp.verso tel.fissi e i num.vodafone…piu 29euro di canone mensile…CREDEVO!!! invece era solo x il primo anno..dopo tale periodo la tariffazione sarebbe stata conteggiata a tempo.Io questa postilla nn l’ho vista,OVVIAMENTE,xcio ho continuato ad usare il telefono tranquillamente, ignara ke stavo pagando ogni respiro….altro ke ore di conversazione gratis.Mi sono sentita completamente presa in giro e l unica cosa ke ho potuto fare immediatamente é stata raccomand.di disdetta.Ovviamente dovrò anke pagare la penale…oltre la beffa anke l’inganno!

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  38. ho chiesto alla vodafone di contattarmi per trovare una soluzione alla richiesta di disdetta di un contratto che circola ormai da oltre un anno sebbene abbia inviato fax e raccomandate …….. ma cosa devo fare per riuscire aparlare con un responsabile che abbia potere decisionale e non faccia solo bla bla bla come tutti quelli con cui ho parlato??? visto che la vodafone da un anno continua a saccheggiare il mio conto attraverso una carta di credito?????? speriamo bene!!!

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  39. gli operatori del 190 sono sempre stati molto corretti e disponibil.
    sono coloro che operano negli uffici che lasciano molto adesiderare!!! sono profondamente deluso da tanta poca serietà prodessionale.

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  40. ottimo servizio, dalla telefonata al 190 alla risoluzione dell’inconveniente sulla linea adsl sono passate 4 ore .
    sono rimasto positivamente stupito.
    l’attesa prima di parlare con un operatore del 190 pero’ e’ troppo lunga.

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  41. Niente da eccepire, ottimo servizio ed operatori preparati.
    Sarebbe preferibile però mettere a disposizione dei numeri di assistenza che non costringessero ad attese infinite nella scelta tra le varie opzioni commerciali; perché non separare i due servizi?

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  42. Abito in provincia di reggio emilia la vodafone station funziona solo per effettuare chiamate e navigare in internet con adsl.Non funziona nella ricezione delle chiamate….il servizio clienti 190 tutti i giorni mi apre le segnalazioni per l’assistenza pero’ non riescono mai a risolvere il problema vado avanti cosi’ da 2 settimane.

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  43. abito a trieste e dato il mal tempo si è interroto il colegamento vodafone da ieri pomeriggio ora sono le 8 e55 e sono ancora senza linea e sto aspettando una telefonata di lavoro cosa devo fare? possibile che nessuno si sia accorto del guasto?

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  44. ..speravo di trovare supporto…invece niente…pessimo il giudizio anche da parte mia…ma non ho ancora rovato un operatore telefonico serio in Italia!

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  45. E’ UNA VERGOGNA DA GIORNI NON RIESCO A METTERMI IN CONTATTO DAL 190 CON UN OPERATORE NON RIESCO SENTIRE I MESSAGGI NELLA SEGRETERIA TELEFONICA VENGONO PURE ADDEBITATI NON SENTENDO NIENTE
    SONO LADRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SERVIZIO PESSIMO……………PER NON FARE ALTRI COMMENTI.

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  46. da mesi non riesco a lavorare, cade continuamente la linea.
    inoltre non si riesce a parlare con un tecnico
    -…..a me sembra una presa in giro!

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  47. sto cavolo di ras 635 mi ha veramente stufato!mi sta venendo voglia di cambiare operatore!

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  48. sono stato in italia per le feste di capodanno io vivo in canada a montreal allora mi sono portato il mio telefonino dal canada e o fatte una 30ntina di telefonate di un paio di seconti luni per qli auguri in tutto+o- in 3 settimane quando son ritornato in canada o trovata una sorpresa mi annno caricato la belleza di 556 dollari canadesi allora vorrei sapre di qualchuno come si raggiungono li uffici di vodafon e ache numero si ragungano grazzie a tutti ciao

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  49. quando hai un problema non rieci mai a parlare con un operatore…. mezz’ora d’attesa !!! vergognoso!!! oltre a cio’ spendo un casino di soldi in ricariche e dopo anni non ho mai ricevuto un bonus mentre le altre compagnie lo fanno!!! penso proprio che cambiero’ gestore!

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  50. salve sono rossella, sono veramente scontenta del servizio vodafone in quanto oltre a non riuscire mai a parlare con il cellulare ma solo con il telefono fisso, sono molto disgustata del menefreghismo della vodafone in merito ad un reclamo fatto giovedi scorso per l’internet key.sono disposta a chiudere qualsiasi rapporto da subito.

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  51. fanno come gli pare gli assistenti…quando gli chiedi di sttivare una cosa ne attivano un altra….e poi prima di parlare con loro devi apettare tanto i una volta ho aspettato più di 43 minuti

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  52. Vorrei sapere come mai ad una chiamata senza risposta verso la Nuova Zelanda, mi sono stati addebitati 2.66 euro di traffico ,cosa che non succede per l’Italia ed altri paesi.

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  53. Il servizio tecnico di Vodafone è a dir poco incompetente!
    Sono passato dopo anni ed anni da una sim ricaricabile ad un abbonamento e nel passaggio da una sim all’altra mi ritrovo con una SIM INATTIVA! (a detta loro c’è stato problema tecnico che non sanno spiegarmi) Adesso sono 2 settimane che vado avanti a chiamare ogni giorno Vodafone perchè mi risolvano il problema ma, evidentemente, NON NE SONO CAPACI!
    Questa situazione ha dell’incredibile e, soprattuto, è RIDICOLO che un’azienda così grande possa avere questo tipo di problemi.
    Ora che sono passate 2 settimane ed io sono senza il mio personale numero procederò a contattare un avvocato per fare causa a Vodafone che 1) mi sta facendo pagare un abbonamento che non uso e 2) mi sta creando un’enormità di problemi con questo DISSERVIZIO.
    Cosa ancor più assurda, non sanno darti una sola spiegazione valida o una tempistica per la risoluzione del problema. Chiedi di parlare con un responsabile e ti dicono che NON CI SONO RESPONSABILI!!! Ma chi la gestisce l’azienza??? E soprattutto, possibile che gli operatori del 190 non abbiano un superiore a cui fare riferimento in caso di situazioni delicate come la mia??? Mah … mi resta solamente una cosa da dire:
    V E R G O G N A ! ! !

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  54. dopo 5 telefonate non riescono a far funzionare la sim bis non sanno cosa fare cambiero gestore telefonico

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  55. come ho potuto verificare dai commenti che mi precedono, posso constatare che le chiavette Vodafone non funzionano, come non funziona l’assistenza.
    la mia chiavetta è andata e tornata dall’assistenza, e il porblema non è stato risolto. Malgrado sulle dispense Vodafone ci sia scritto che, se il problema dipende dalla chiavetta e non dalla rete, la chiavetta viene sostituita, ad oggi non possimo ancora usufruire di Internet, al massimo ci è stato proposto di effetture un’altro contratto, suggerimento che prenderemo in considerazione, ma con un altro gestore. Ci tengo a segnalare in oltre che annulleremo anche l’abbonamento con la linea telefonica, la quale da anche dei problemi.

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  56. ho fatto un contratto per VODAFONE CASA INTERNET e TELEFONO FLAT in data 13 Maggio 2009 dunque Navigazione ADSL fino a 7 mEGA ILLIMITATA 24 H …gratis la VODAFONE STATION…contributo costo attivazione iniziale di 49 euro…
    mai e poi mai avrei fatto errore di affidarmi a vodafone che ancor oggi 17 dicembre 2009 si badi bene ….dopo 7 mesi non ..mi assicura i servizi contrattuali richiesti….mi ha invece cambiato anche il numero su cui avrei dovuto avere i servizi richiesti …ed proprio stasera 17 dicembre 2009 e come se fossi isolato in quanto non riesco a disporre della telefonia voce …
    E’ incredibile …isolato in casa !!! disponendo solo di internet ….senza poter parlare con alcuno …almeno a sapere con chi prendersela !!!!

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  57. Sono stato preso in giro da vodafon,mi sono trovato la richiesta di un pin nella vodafon station
    quindi è da fine agosto che non riesco a connettermi ad internet pur avendo telefonato all’assistenza per ben 19 volte e senza ottenere risultati.
    A tuttora sono stanco di essere preso in giro dalla vodafon per cui cambio gestore.

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  58. Da circa 2 mesi il servizio del 190.it è davvero pessimo. A parte rare eccezioni persiste ancora l’operatore che non sapendo o non volendo aiutarti, ti chiude il telefono in faccia…oppure, per attivarti la promozione che spettava con le ricariche on line da almeno 15 euro, dovevi come minimo chiamare 5 volte e pregarli…con tempi di attesa anche di 18 minuti e un trattamento spesso antipatico e poco educato. Ancora aspetto la chiamata per il controllo qualità che non capita mai…intanto ho pensato seriamente all’idea di cambiare gestore per tutta la famiglia…non mi sento rispettato come persona prima ancora che come cliente….mi scuso solo per quei pochi operatori che invece hanno un comportamento disponibile ed educato…sembra proprio che alla vodafone piaccia questa grande eterogeneità di personalità che a mio avviso non fanno altro che far scappare la clientela affezionata…un consiglio: prima di investire in pubblicità spesso inutili e che promuovono spesso servizi concretamente improponibili nel dettaglio, sarebbe meglio abbassare le tariffe esagerate e selezionare meglio il personale

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  59. mio figlio si trova a sao vicente (capo verde) e con il suo cellulare non riesce a contattare l’italia. riceve solo. fino ad ora non ha avuto problemi a chiamare dalla spagna,dalle canarie….quale può essere il problema ? attendo una risposta. grazie

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  60. ho fatto un aggiornamento scheda da 64 a 128k. da qul momento il buio + totale. in una settimana nessuno è stato in grado di capire cosa fosse successo. sono da 1 settimana senza linea e questo è un cellulare aziendale. Ora devo cambiare gestore e contratto, cosa che farò subito. I ragazzi del 190 o del 4323 son o gentilissimi ma non possono ovviare l’incomptenza assoluta della parte tecnica dell’azienda. è impensabile che non si riesca a trovare una soluzione. almeno dessero in gestione un numero alternativo al cliente deviando le telefonate del numero originiale! Customer care e problem solvin = -11, Allucinante esperienza

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  61. Ho compprato mesi scorsi una chiavetta vodafone per la connessione ad Internet, ho avuto problemi dall’inizio, ho chiamato continuamente la vodafone dove ha fatto i vari controlli sulla scheda dicendomi che il problema è della chiavetta e di portarla in un centro assistenza più vicino, sn stata vicino e anche più lontana dal mio paese ma essi continuanano a nn prestarmi la dovuta assistenza.
    Sn da mesi senza internet e sarò costretta a cambiare operatore affrontando una nuova spesa.E’ inutile dire che nn sono per niente soddisfatta della vodafone.
    Grazie lo stesso!!!

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