Assistenza clienti Vodafone: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra i grandi gestori di telefonia fissa e mobile, troviamo la Vodafone. Fondata nel 1984, con sede nel Regno Unito – più precisamente a Newbury – agli esordi era un’azienda sussidiaria dell’inglese Racal Electronic Plc, e la denominazione era Racal Telecom Limited.

La modifica delle denominazione in Vodafone Group Plc, viene effettuata nel 1991, quando l’azienda si stacca totalmente dalla Racal Electronic Plc.

Dopo una serie di passaggi societari e di compartecipazioni con altre aziende, anche francesi e statunitensi, come l’americana AirTouch Communication inc, e dopo aver avuto nel 2000, l’autorizzazione da parte della Commissione Europea di rilevare la tedesca Mannesmann, la Vodafone si assesta.

Attualmente, a dirigerla, un italiano: il CEO Vittorio Colao.

In questa guida vediamo come contattare il servizio Vodafone di supporto alla clientela.

Vodafone: i numeri dell’assistenza clienti

Come ogni operatore telefonico, Vodafone mette a disposizione degli utenti una numerazione unica, per il supporto alla clientela. Il numero unico è:

  • 190

Questa numerazione è a disposizione dei clienti privati.

Per i clienti Business invece, ecco i numeri da digitare:

  • 42323
  • 800 227755 (da rete fissa)

Entrambi sono gratuiti. Il servizio è attivo dalle 08:00 alle 22:00.

Se vi trovate all’estero il numero dedicato è:

  • +39 349 2000 190.

Anche in questo caso, la telefonata è gratuita.

Il 190 poi, si può utilizzare, inviando sms, per ricevere i seguenti servizi:

  • configurazioni MMS, WAP e Internet autoinstallanti per il tuo cellulare;
  • informazioni su tariffe, servizi e promozioni, anche dall’Estero

Vodafone: tutti i numeri dei Customer Service

Una lunga serie di numeri telefonici, sono a diposizione dei clienti che, a seconda dell’esigenza, chiamando dal loro numero Vodafone, possono usufruire di una serie di servizi, gratuitamente.

Ecco la lista aggiornata: (N.B. solo nel caso delle numerazioni 42020 e 892000 il servizio è a pagamento)

  • 414: Per controllare traffico residuo, credito residuo e stato promozioni
  • 404: Numero per ricaricabili, al temine della chiamata viene inviato un sms con traffico residuo, credito e stato promozioni
  • 42070: Stato promozioni, cambio piano tariffario e servizi attivi
  • 42071: Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive
  • 42626: Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You
  • 42074: Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone più
  • 42010: Servizio ricarica credito
  • 42020: Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone. Il servizio è a pagamento.
  • 42330: Per controllare lo stato di pagamento delle fatture
  • 42842: Per chi ha l’offerta telefono con ricarica, permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata
  • 42586: Informazioni per il roaming internazionale, in vista di un viaggio all’estero
  • 4563: Per sapere se un numero di telefono è Vodafone o meno
  • 42995: Fondamentale per sapere come è messa la vostra pratica di portabilità da un altro operatore
  • 42022: Se desiderate attivare MMS su sport, news, ecc.
  • 42246: Come sopra, ma le news vengon inviate via SMS
  • 42202: Per attivare il menu Vodafone SIM
  • 892000: Servizio per conoscere orari treni, voli, prenotazione hotel, cinema, ecc. Tipo il 1240 per intenderci. Il servizio è a pagamento.
  • 42713: Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici
  • 41745: Informazioni sull’elenco telefonico generale

Nota importante: per usufruire di questi servizi telefonici, oltre ovviamente a chiamare col numero Vodafone, è necessario avere il numero in chiaro: non dovrete cioè, avere attiva l’opzione che rende anonimo il vostro numero di telefono al ricevente.

Vodafone: la piattaforma online

Vediamo ora quali sono le possibilità di entrare in contatto con il Customer Service di Vodafone, attraverso la piattaforma online. Collegatevi dal link: Vodafone online.

Il sito è diviso in due sezioni: “Privati” e “Aziende”, trovate i link in alto a sinistra sulla homepage.

Per i clienti privati, esiste una pagina di Supporto. Collegandovi a questa pagina, potrete effettuare, in piena autonomia, una serie di azioni, come ad esempio acquistare prodotti e servizi, controllare i costi, ricaricare e configurare il cellulare e molto altro ancora.

Per usufruire di questi servizi però, è necessario effettuare la registrazione al sito, che potrete confermare attraverso la pagina Registrati. In pochi secondi, entrerete nel mondo online di Vodafone. Per tutti gli utenti che desiderino supporto online, ecco la pagina del sito dedicata: Customer service online.

Sia che siate clienti privati che aziendali, cliccate sull’opzione che vi interessa, tra “Ricaricabile” “Abbonamento” “ASDL” o “Aziende” e seguite, passo dopo passo, le informazioni che leggete nelle varie sezioni.

Per le aziende, la sezione dedicata è: Vodafone per le aziende. L’area dedicata alle aziende, è fornita della pagina: Contatti. Selezionando l’area di interesse, si potrà poi inserire il proprio numero telefonico per essere richiamati da un operatore telefonico.

Vodafone: trova un punto vendita

Può anche essere utile sapere gli indirizzi dei tanti punti vendita che si trovano sul territorio nazionale. Basta collegarsi alla pagina trova punto vendita Vodafone.

Nella casella che appare in alto, inserite il nome della città, selezionate poi – a destra della casella – se state cercando un Vodafone Store, un rivenditore autorizzato o un centro di assistenza. Cliccando quindi sulla lente d’ingrandimento che appare a lato della casella, otterrete – sulla piantina che appare sotto – gli indirizzi relativi alla città di interesse.

Vodafone sui social

Altro modo per entrare in contatto col Customer Service di Vodafone, è quello di collegarsi alle pagine social dell’azienda. Vodafone è presente su Twitter, su Facebook su Google+ e ha un canale su Youtube.

Per ciò che riguarda i canali YouTube e Google+, essi forniscono informazioni aggiornate sulle proposte di Vodafone, mentre su Facebook e su Twitter, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa di comunicazione digitale attraverso i sistemi di chat integrati.

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti TIM. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.


Come parlare con un operatore Vodafone?

Per parlare con un operatore telefonico del servizio di assistenza Vodafone, procedere come descritto di seguito:

Contatto telefonico

  • Digitare il numero 190 dalla SIM Vodafone
  • Seguire le indicazioni della voce preregistrata
  • Solitamente il tasto da digitare è il 4 ma a volte l’alberatura telefonica viene modificata (meglio ascoltare con attenzione il messaggio della voce registrata)

Contatto tramite profili ufficiali sui social

Un altro metodo che può essere utilizzato per entrare in contatto con l’assistenza di Vodafone è quello di accedere ai profili ufficiali sui social network e inviare un messaggio descrivendo il motivo della richiesta.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Vodafone su Facebook, e per inviare un messaggio con richiesta di assistenza via chat o scrivendo un post sulla pagina. Se si preferisce Twitter questo è il link al profilo ufficiale di Vodafone.

ATTENZIONE il servizio di assistenza clienti online di Vodafone è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.


Come disattivare la rete sicura?

Esistono tre diverse modalità tra cui scegliere per disattivare la rete sicura Vodafone, ecco quali sono:

Tramite telefono

Contattando  il numero 42071, dedicato alla disattivazione dei servizi e delle promozioni che sono attive sulla linea mobile, è possibile procedere autonomamente. È sufficiente ascoltare il messaggio preregistrato e seguire le istruzioni.

Inviando un sms

È anche possibile disattivare il servizio inviando un sms al numero 42070 e scrivendo nel corpo del testo il seguente messaggio: SERVIZIO retesicura off. Dopo aver inviato il messaggio si riceverà entro breve tempo un sms a conferma dell’avvenuta disattivazione.

Tramite App Vodafone

Per procedere è necessario aver installato la App My Vodafone sul proprio device, che è scaricabile dallo store del proprio sistema operativo.

Dopo essersi registrati inserendo i dati richiesti, e dopo aver fatto accesso inserendo il nome utente e la password scelti al momento della registrazione, accedere alla App per attivare la chat integrata e inviare la propria richiesta di assistenza e  informazioni.

Attraverso la piattaforma web di Vodafone

Accedendo alla piattaforma web di Vodafone si può inviare una richiesta di assistenza dopo aver creato un account personale, registrandosi attraverso la compilazione del modulo online.


Come verificare il credito residuo?

Per verificare l’ammontare del credito telefonico sulla SIM Vodafone si può scegliere tra diverse modalità tra cui l’invio di una chiamata ai numeri di servizio dedicati a questa operazione, oppure l’accesso all’area personale sul sito web di Vodafone. Ecco di seguito come procedere.

Verifica del credito tramite contatto telefonico

Per verificare il credito telefonico si può inviare una telefonata al numero 404 oppure al 414 dalla SIM Vodafone per cui si desidera conoscere il saldo residuo.

Chiamando il numero 404 si riceverà un sms con l’indicazione dell’informazione richiesta. Contattando telefonicamente il 414 si potrà ascoltare il dato attraverso una voce preregistrata.

Verifica del credito sull’area fai da te del sito di Vodafone

È possibile conoscere l’ammontare del credito residuo accedendo all’area fai da te sulla piattaforma web di Vodafone. In questo caso sarà necessario essere registrati al sito, e se  non si è ancora proceduto a creare un account personale ecco il link per la registrazione:crea il tuo account Vodafone.

Dopo aver fatto accesso all’area privata inserendo i dati di login, si potrà accedere alla sezione Consumi e contatori, attraverso la quale ottenere il dato relativo al credito residuo sulla linea mobile Vodafone.

Verifica del credito tramite la APP My Vodafone

Scaricando sul proprio dispositivo mobile la APP ufficiale My Vodafone – facilmente ottenibile accedendo allo store preinstallato sul proprio sistema operativo e disponibile in versione Android o iOS – si può effettuare la registrazione dell’account personale e gestire da applicazione anche la verifica del credito residuo.


Come attivare Happy Black Vodafone?

Dall’8 Aprile 2019 Vodafone ha lanciato sul mercato il programma Happy Black dedicato ai suoi clienti. Questo servizio permette di ottenere innumerevoli vantaggi per chi aderisce.

Chi può aderire

Tutti i titolari di una SIM Vodafone possono aderire, sia si tratti di un piano in abbonamento sia si sia scelto un piano ricaricabile. Il servizio è a pagamento e ha un costo attuale di 1,99 euro al mese.

L’attivazione può avvenire accedendo alla APP My Vodafone oppure recandosi direttamente presso un punto vendita Vodafone. Dopo aver aderito, si potrà scegliere ogni mese tra le tante promozioni offerte e divise in quattro differenti aree tematiche tra viaggi, shopping, tempo libero e intrattenimento.

Qualche esempio delle promozioni possibili:

  • Una cena al ristorante per due persone ma pagando solo per una (verificare la lista dei ristoranti convenzionati)
  • Due biglietti per il cinema al prezzo di uno
  • Sconti sui biglietti aerei
  • Prezzi scontati su una selezione di Smartphone e molto altro ancora

Come disattivare i servizi a pagamento?

Per servizi a pagamento s’intendono i cosiddetti VAS: servizi a valore aggiunto. Essi sono dedicati a giochi, meteo e altro tipo d’intrattenimento. Possono essere attivati volontariamente, ma a volte può capitare di attivarli inavvertitamente mentre si naviga da dispositivo mobile su qualche sito e si clicca senza rendersene conto su un banner pubblicitario, che automaticamente iscrive all’abbonamento. La ricezione di un sms di conferma dell’attivazione fa rendere conto della situazione.

Per procedere con la cancellazione si può telefonare al numero unico Vodafone 190 richiedendo la rimozione dei servizi attivati.

In alternativa, si può procedere nei seguenti modi:

  • Accedendo all’area privata sul sito di Vodafone e deselezionando i servizi a pagamento dall’area fai da te
  • Tramite APP My Vodafone: da servizi digitali accedere a gestisci e poi procedere alla disattivazione

Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Vodafone: segnalazione guasti in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso sulla rete Vodafone e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
44.5%
 2.4/5 (135)
 2.1/5 (135)
 2.1/5 (135)

Commenta il servizio ricevuto da Vodafone

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Vodafone. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1131 opinioni

  1. io è da un’anno che attendo… Telecom risponde che non siamo censiti… io ho già pagato 99 euro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. ho chiamato in vodafone per segnalare che mi toglievano 3 euro x una opzione mai attivata mi hanno detto di chiamare il numero x la disattivazione l’ho fatto ma non è cambiato nulla dopo una sett. altri 3 euro allora chiamo nuovamente e dopo un’altra sett. altri 3 euro…. allora chiamo il 190 e mi dicono che io quando ho chiamato x la disattivazione ho attivato con un si un’altra opzione e il tutto con molta scortesia e il risultato…. dopo un’altra settimana altri 3 euro… e quando ho detto all’operatrice cambio gestore lei sgarbata ha detto “libera di fare quello che vuole” e cosi è stato ora ho TIM.
    silvia congiu

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • CIAO A TUTTI A ME è APPENA CAPITATO CHE LA VODAFONE MI HA ADDEBBITATO BEN 15 EURO SENZA CHE IO AVESSI FATTO NULLA..KIAMANDO AL 190 MI HANNO DETTO IN OGNI KIAMATA UNA COSA DIVERSA ANZI MI CHIEDEVANO DI FARMI UN’ ALTRA RICARICA PER VEDERE SE QUESTO SERVIZIO ERA ANCORA ATTIVO..E DA PRECISARE CHE IO NN HOATTIVATO PROPRIO NULLA..QUESTA è GIA’ LA SECONDA VOLTA CHE MI CAPITA..SONO DEI LADRI

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
      • tesoro, la vodafone non ne toglie soldi per nulla, se hai attivi dei servizi a pagamento esterni da vodafone non è certo colpa loro. sicuramente avrai attivi questi servizi premium che sono attaccati al tuo numero, anche se cambiassi gestore li avresti lo stesso. Prova a cambiare numero di telefono.

        Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. ho chiamato in vodafone per segnalare che mi toglievano 3 euro x una opzione mai attivata mi hanno detto di chiamare il numero x la disattivazione l’ho fatto ma non è cambiato nulla dopo una sett. altri 3 euro allora chiamo nuovamente e dopo un’altra sett. altri 3 euro…. allora chiamo il 190 e mi dicono che io quando ho chiamato x la disattivazione ho attivato con un si un’altra opzione e il tutto con molta scortesia e il risultato…. dopo un’altra settimana altri 3 euro… e quando ho detto all’operatrice cambio gestore lei sgarbata ha detto “libera di fare quello che vuole” e cosi è stato ora ho TIM.
    silvia congiu

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. purtroppo anch’io ho avuto la sciagurata idea di passare a vodafone casa e so di altri amici che hanno i miei stessi problemi, connessioni internet difficili e mai quando serve, lavori on line interrotti all’improvviso ed operatori vodafone del 190 che ti danno risposte tutte diverse senza risolvere il problema con telecom non era mai successo mary

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. alla vodafone fanno veramente schifo sto ancora aspettando il tecnico per installare la rete fissa da un mese e mi hanno gia chiesto i 55 euro del costo dell’attivaione di rete fissa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • io è da un’anno che attendo… Telecom risponde che non siamo censiti… io ho già pagato 99 euro

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • il tecnico non deve installarti nulla, può soltanto metterti le prese telefoniche di casa in parallelo. per il resto, se colleghi la station alla presa principale e a questa il telefono di casa, guarda come ti funziona

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. alla vodafone fanno veramente schifo sto ancora aspettando il tecnico per installare la rete fissa da un mese e mi hanno gia chiesto i 55 euro del costo dell’attivaione di rete fissa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. anche a me lo stesso, ma i centri vodafone non ne vogliono sapere dicono di telefonare al 190 che non risponde …..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Vodafone è una azienda di incapaci. La vodafone station funziona 1 volta su 100 e quando telefoni all’assistenza rispondono operatori incompetenti che non sanno neanche se il numero a cui rispondono è gratuito o no, ma non credo sia colpa loro, probabilmente è così perché sono sfruttati e sottopagati e non si può quindi pretendere che siano competenti.
    Non fatevi MAI vodafone

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • purtroppo anch’io ho avuto la sciagurata idea di passare a vodafone casa e so di altri amici che hanno i miei stessi problemi, connessioni internet difficili e mai quando serve, lavori on line interrotti all’improvviso ed operatori vodafone del 190 che ti danno risposte tutte diverse senza risolvere il problema con telecom non era mai successo mary

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Vodafone è una azienda di incapaci. La vodafone station funziona 1 volta su 100 e quando telefoni all’assistenza rispondono operatori incompetenti che non sanno neanche se il numero a cui rispondono è gratuito o no, ma non credo sia colpa loro, probabilmente è così perché sono sfruttati e sottopagati e non si può quindi pretendere che siano competenti.
    Non fatevi MAI vodafone

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. ho fatto la ricarica al bancomat ma non mi è stata accreditata. come mai? cosa posso fare per recuperarla?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • anche a me lo stesso, ma i centri vodafone non ne vogliono sapere dicono di telefonare al 190 che non risponde …..

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. ho fatto la ricarica al bancomat ma non mi è stata accreditata. come mai? cosa posso fare per recuperarla?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. come faccio a pagare una bolletta che non è stata pagata via rid per disguidi bancari? andrea

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. come faccio a pagare una bolletta che non è stata pagata via rid per disguidi bancari? andrea

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. no il servizio da tim è a pagamento diversamente da vodafone e o telefono fisso o cabina ma si puo telefonare anche da tim

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. ti serve il codice puk che puoi trovare sulla scheda dove hai staccato la sim o registrandoti sul sito http://www.190.it
    nella peggiore delle ipotesi chiama il 190 rispondendo ad alcune domande ti daranno loro il codice necessario
    Mia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Nel mio cellulare si è cancellato il centro servizi… quindi non mi fa più invare messaggi… come faccio?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Nel mio cellulare si è cancellato il centro servizi… quindi non mi fa più invare messaggi… come faccio?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • ti serve il codice puk che puoi trovare sulla scheda dove hai staccato la sim o registrandoti sul sito http://www.190.it
      nella peggiore delle ipotesi chiama il 190 rispondendo ad alcune domande ti daranno loro il codice necessario
      Mia

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. è un servizio clienti inesistente. volevo gentilmente disdire un appuntamento con loro ma data la loro irreperibilità faranno la strada per niente….io non ci sarò e non ho potuto comunicarglielo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. è un servizio clienti inesistente. volevo gentilmente disdire un appuntamento con loro ma data la loro irreperibilità faranno la strada per niente….io non ci sarò e non ho potuto comunicarglielo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Voglio sapere come posso fare a utilizare la chiavetta di vodafone internet per instalrla in windows ce 6.0

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Voglio sapere come posso fare a utilizare la chiavetta di vodafone internet per instalrla in windows ce 6.0

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • no il servizio da tim è a pagamento diversamente da vodafone e o telefono fisso o cabina ma si puo telefonare anche da tim

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. aiutooooooooooo come faccio a parlare con un operatore?????? ho chiamato il 190 e non mi passa l’operatore!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. aiutooooooooooo come faccio a parlare con un operatore?????? ho chiamato il 190 e non mi passa l’operatore!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ciao a tutti, mi si è bloccata la SIM perchè mia figlia ha “giocato” sul mio cellulare… Sto cercando di trovare il codice PUK ma nell’ultima fase per lo sblocco mi viene richiesto il codice di sblocco che mi è stato inviato sul mio cellulare bloccato! Chi sa come posso risolvere il mio problema?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. ciao a tutti spero che mi potete aiutare…e da tutta la mattina che cerco di chiamare o mandate sms hai tutti vodafone ma non mi fa chiamare,e (posso solo chiamare il 414),e per i sms non me li fa inviare… mi dice:”impossibile inviare il messaggio e poimi dice di verificare i servizi di rete”…
    come è possibile????Vi pregooo AIUTOOOOOOOOOOOOO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. ciao a tutti spero che mi potete aiutare…e da tutta la mattina che cerco di chiamare o mandate sms hai tutti vodafone ma non mi fa chiamare,e (posso solo chiamare il 414),e per i sms non me li fa inviare… mi dice:”impossibile inviare il messaggio e poimi dice di verificare i servizi di rete”…
    come è possibile????Vi pregooo AIUTOOOOOOOOOOOOO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. quale numero devo comporre per sapere quanti minuti ho ancora a disposizione dell’offerta vodafone 1 cent tutti?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. quale numero devo comporre per sapere quanti minuti ho ancora a disposizione dell’offerta vodafone 1 cent tutti?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. sono due giorni che mando al numero di VODAFONE-SALDO sms di richiesta del saldo della carta prepagata, nessun messaggio di risposta, come mai?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Assistenza clienti inutile e poco formata, fanno piu danni che resto, ho chiesto un trasloco di linea, 10 operatori (dopo 2 ore di trafila telefonica ad operatore) e 10 risposte diverse.
    morale….ad oggi ancora non si sa come fare il trasloco.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Possibile che non si possa parlare con un operatore per chiedere un chiarimento o un’informazione?
    Non voglio sapere le promozioni (tutte le segreterie dicono solo quelle!), voglio sapere che significa il messaggio non leggibile che mi arriva sul cell. dal il n° 503!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. ho attivato la super key a maggio,in contratto c’era scritto che la s. key mi doveva essere data da un qualsiasi centro vodafone,dopo 4 negozi ho duvuto pagarmela io 50€ con la certezza che mi fosse rimborsata.fino ad ora non ho visto niente.tra l’altro mi connetto,PAGO,e il piu delle volte si blocca per mancanza di segnale ma il contatore continua a girare.annullerò sicuramente il contratto senza avere spese accreditate perchè la vodafone non ha rispettato il contratto scritto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. disastro!!!!! attivato vodafone station casa da 10 gg e non funziona ancora l’adsl. Considerando che pago un canone mensile fisso, diciamo che mi hanno fregato!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. ho bisogno di parlare con un operatore…
    perchè ho appena chiamato per attivare infinity messaggi ho aspettato due ore.. i soldi me li anno scalati ma il messaggio che mi dice che gli ho attivi non mi è arrivato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Il 190 è completamente da rifare. Ho bisogno di parlare con un operatore ma nessuna delle opzioni previste mi permette di farlo. Addio Vodafone, dopo 10 anni cambio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Volevamo cambiare operatore, abbiamo chiesto un preventivo alla vodafon. Tutti carini sino alla firma del contratto. Hanno portato avanti tutte le pratiche… (L’unica cosa che hanno fatto è stata quella di comunicare alla telecom il cambio operatore) La telecom ci ha disabilitato dall’utilizzo della linea internet, che utilizzavamo per trasferire dati da un negozio all’altro. abbiamo danni economici non indifferenti e quelli della vodafon dormono. se potete non cambiate operatore, perchè nel momento del bisogno sono irreperibili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Volevamo cambiare operatore, abbiamo chiesto un preventivo alla vodafon. Tutti carini sino alla firma del contratto. Hanno portato avanti tutte le pratiche… (L’unica cosa che hanno fatto è stata quella di comunicare alla telecom il cambio operatore) La telecom ci ha disabilitato dall’utilizzo della linea internet, che utilizzavamo per trasferire dati da un negozio all’altro. abbiamo danni economici non indifferenti e quelli della vodafon dormono. se potete non cambiate operatore, perchè nel momento del bisogno sono irreperibili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Ciao a tutti.
    Ho installato uan vodafone key k3765 e ci ho navigato circa un mese ma da tre giorni non ci riesco più., continua a ricercare la rete e dopo alcuni minuti mi segnala che la sim deve essere prima attivata. Peccato che la sim è bella che attiva e funziona benissimo se la inserisco nel cell o in un altra chiavetta. Qualcuno ha il mio stesso problema? Ho litigato con quelli del servizio clienti vodafone che non ne sanno un tubo di come fare, qualcuno può aiutarmi? grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. io son tre mesi che aspetto ol tecnico per l’attivazione della linea della vodafon station e mi dicono di chiamare a destra e sinistra senza alcun risultato,o non rispondono o mi buttano giù la chiamata..possibile che uno debba pregarli per un servizio che danno loro???pensa te….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. io son tre mesi che aspetto ol tecnico per l’attivazione della linea della vodafon station e mi dicono di chiamare a destra e sinistra senza alcun risultato,o non rispondono o mi buttano giù la chiamata..possibile che uno debba pregarli per un servizio che danno loro???pensa te….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. per restituire la vodafon station dovevo restare in casa oggi 13/08/2010 dalle 9,00 alle 18,00, per attendere un corriere che avrebbe dovuto ritirarla a domicilio.
    sonorimasto da quando mi sono svegliato dalle ore 7,00 circa ad ora, ore 19,21 questo su indicazione di vodafon num. 800191435.
    sono stato contattato dal corriere alle 17,00 circa che mi chiedeva di scendere in paese ( distanza da dove abito 4-5 km ) dove lui doveva salire per ritirare il pacco, io non potevo e lui mi a’ liquidato dicendomi che se io non scendevo mi avrebbe richiamnato la prossima settimana perche lui non saliva oggi, p.s. abito in un paesino piu piccolo di quello da dove lui voleva che scendessi, non abito in mezzo ai lupi.
    sono 2 ore e 30 minuti che sto tentando di ricontattare il num. 800191435 ma squilla ininterrottamente senza risposta, possiedo numeri vodafon per i cellulari di tutta la famiglia, domani passero sicuramente a tim o wind. fabio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. per restituire la vodafon station dovevo restare in casa oggi 13/08/2010 dalle 9,00 alle 18,00, per attendere un corriere che avrebbe dovuto ritirarla a domicilio.
    sonorimasto da quando mi sono svegliato dalle ore 7,00 circa ad ora, ore 19,21 questo su indicazione di vodafon num. 800191435.
    sono stato contattato dal corriere alle 17,00 circa che mi chiedeva di scendere in paese ( distanza da dove abito 4-5 km ) dove lui doveva salire per ritirare il pacco, io non potevo e lui mi a’ liquidato dicendomi che se io non scendevo mi avrebbe richiamnato la prossima settimana perche lui non saliva oggi, p.s. abito in un paesino piu piccolo di quello da dove lui voleva che scendessi, non abito in mezzo ai lupi.
    sono 2 ore e 30 minuti che sto tentando di ricontattare il num. 800191435 ma squilla ininterrottamente senza risposta, possiedo numeri vodafon per i cellulari di tutta la famiglia, domani passero sicuramente a tim o wind. fabio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Sono Francese e ho una SIM Vodafone. Non è possibile per me ricaricare il mio tel usando il 190 Fai da te tramite internet perché (penso) devo entrare ad un certo punto un codice fiscale che non è Italiano anche se mi è stato dato in Italia (Agenzia Entrate). Mi sembra strano che non si possa fare questa operazione.
    NB : per la storia, durante il mio soggiorno in Italia, ho potuto pagare le bollette gas (A2A) su internet ma non quelle ENEL per lo stesso motivo della Vodafone.
    Pensavo che tutto fosse possibile quando si trattava di raccogliere soldi, sopratutto all’interno dell’Europa ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Sono Francese e ho una SIM Vodafone. Non è possibile per me ricaricare il mio tel usando il 190 Fai da te tramite internet perché (penso) devo entrare ad un certo punto un codice fiscale che non è Italiano anche se mi è stato dato in Italia (Agenzia Entrate). Mi sembra strano che non si possa fare questa operazione.
    NB : per la storia, durante il mio soggiorno in Italia, ho potuto pagare le bollette gas (A2A) su internet ma non quelle ENEL per lo stesso motivo della Vodafone.
    Pensavo che tutto fosse possibile quando si trattava di raccogliere soldi, sopratutto all’interno dell’Europa ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. vodafone
    ho acquistato vodafone station e ho mille problemi una volta adsl no funziona e una volta telefono no funziona ovviamente Assistenza NON RISPONDONO parlo con operatore conoscono solo fai RESET della vodafone station ho 2 anni e mai resolto il problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. vodafone
    ho acquistato vodafone station e ho mille problemi una volta adsl no funziona e una volta telefono no funziona ovviamente Assistenza NON RISPONDONO parlo con operatore conoscono solo fai RESET della vodafone station ho 2 anni e mai resolto il problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Sono in Tunisia … dopo qualche ora dall’arrivo, mi sono visto scalare improvvisamente 30 € dal conto telefonico, senza sapere perchè, non avendo effettuato alcuna chiamata ( nè ricevute ) ed avendo disabilitato sia il roaming che il 3G ! ,ovviamente dall’Assistenza NON RISPONDONO ! BENE VODAFONE … PAGHERAI CARO TUTTI QUESTI DISSERVIZI !, non è una minaccia è una promessa !!!!ITALIANI ABBANDONATE IN MASSA QUESTA SOCIETA’ A DELINQUERE CHIAMATA VODAFONE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Sono in Tunisia … dopo qualche ora dall’arrivo, mi sono visto scalare improvvisamente 30 € dal conto telefonico, senza sapere perchè, non avendo effettuato alcuna chiamata ( nè ricevute ) ed avendo disabilitato sia il roaming che il 3G ! ,ovviamente dall’Assistenza NON RISPONDONO ! BENE VODAFONE … PAGHERAI CARO TUTTI QUESTI DISSERVIZI !, non è una minaccia è una promessa !!!!ITALIANI ABBANDONATE IN MASSA QUESTA SOCIETA’ A DELINQUERE CHIAMATA VODAFONE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione