Whatsapp problemi in tempo reale

Whatsapp è la celebre applicazione di messaggistica istantanea per smartphone. Lanciata nel 2009, Whatsapp ha ridefinito il concetto di messaggistica istantanea e mandato in pensione gli SMS definitivamente. Nel Febbraio del 2014 la app è stata acquistata da un altro colosso del digitale: Facebook. Ad oggi si stima che due miliardi e mezzo di persone al mondo utilizzino Whatsapp. In Italia una stima indica che circa un italiano su due utilizza Whatsapp. Sarebbero infatti 32 milioni gli utenti della app nel Belpaese.

Con numeri tali, è fondamentale garantire continuita del servizio e affidabilità. E’ sempre pur vero che si tratta di una app gratuita (ricordiamo infatti che Whatsapp era a pagamento fino a Gennaio 2016, il canone di 89 centesimi all’anno è stato rimosso per tutti gli utenti dopo quella data), ciononostante l’azienda ha comunque la responsibilità di offrire un servizio efficiente e sicuro ai propri utenti.

Nel recente passato non sono mancati problemi ai server Whatsapp. Per esempio, il 14 Aprile 2019 tutti i servizi Facebook, Whatsapp compreso, andarono down per 3 ore. Durante quel lasso di tempo miliardi di utenti si ritrovarono senza la possibilita di inviare messaggi ai propri contatti. Oppure più recentemente, il 19 Gennaio 2020 riportammo in queste pagine le segnalazioni di migliaia di utenti che denunciavano l’impossibilità di utilizzare la app. Problema che, si scopri in seguito, colpi milioni di utenti in Europa e America Latina.

Quando questi disserizi o, in termine tecnico, down, accadono, è difficile capire in un primo momento se si tratta di un prolema generalizzato oppure se si tratta di un problema relativo al proprio account. Molti sono infatti i fattori che possono determinare un malfunzionamento della app: mancata connessione internet, problemi con il gestore telefonico, problemi di configurazione dello smartphone oppure, come nei casi citati sopra, un down totale della rete Whatsapp. Per aiutarti a capire se il problema che stai ricontrando in questo momento è generalizzato o meno, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di utenti Whatsapp relative a disservizi e problemi.

problemi whatsapp non funziona

Grazie alla nostra tecnologia, siamo in grado di tracciare e individuare in tempo reale disservizi sui server Whatsapp. Se hai un problema a inviare o ricevere messaggi Whatsapp, consulta i dati che trovi in questa pagina per capire se la tua area o città è affetta da un disservizio.

Nel grafico sottostante riportiamo il numero di segnalazioni ricevute nelle ultime 24 ore. Se la riga blu (segnalazioni di oggi) è nettamente superiore alla riga grigia (segnalazioni ricevute la settimana scorsa), allora è probabile vi sia un problema generalizzato ai server Whatsapp. Discorso analogo se la riga blu presenta dei picchi irregolari e fuori scala rispetto alle segnalazioni ricevute nelle ore precedenti:

Nella mappa invece riportiamo le città principali dalle quali stanno provenendo le segnalazioni. Spesso i down di Whatsapp si sviluppano a “macchia di leopardo” colpendo certe aree piuttosto che altre. Grazie ai dati sottostanti puoi capire se la tua città o regione è colpita da un down di Whatsapp.

Problemi Whatsapp oggi

Segnalazioni inviate dai clienti

Inoltre, in questa tabella raccogliamo le parole chiave principali inerenti Whatsapp utilizzate dagli utenti del sito.

Infine, utilizzando il modulo che trovi a fondo pagina puoi segnalare pubblicamente il problema che stai avendo in questo momento con Whatsapp e leggere le segnalazioni degli altri utenti. Essendo un modulo pubblico, tutte le segnalazioni contenenti dati personali come nomi o numeri di telefono verranno eliminate. Ti ricordiamo infatti che questo sito non è collegato in alcun modo con Whatsapp.

Problemi con Whatsapp? Segnalali qui

224 segnalazioni

  1. whatsapp desktop ,da ieri va in crash, quando effettuo una videochiamata.. sul telefono funziona regolarmente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. da questa mattina whatsapps web in aggiornamento ,ma non funziona,Sullo smartphone invece tutto funziona normalmente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Whatsapp installato su pc ha smesso di funzionare (Torino). La stessa cosa anche in Catalunya (Barcelona). Sullo smartphone invece tutto funziona normalmente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Chiedo la risoluzione della problematica di WhatsApp. Non ricevo né posso inviare messaggi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non funziona Watsapp ne sul telefono neanche dopo averlo riavviato ne sul PC (web.Whatsapp.com)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. verso le 17 è partito un backup ed ora non capisco a che punto sta, penso sia concluso ma WhatsApp non funziona lo stesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco in alcun modo ad accedere all’applicazione che non si connette

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala problema
grande distribuzione
prodotti per la casa