Assistenza clienti Poste Italiane

Il sito Poste.it mette a disposizione alcuni strumenti per contattare il serivzio clienti. A questo indirizzo potete trovare un modulo per contattare via internet poste italiane.

In alternativa, potete telefonare al numero 803.160, attivo dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 20,00. In alternativa, potete contattare l’assistenza clienti di Poste Italiane via posta ordinaria, scrivendo a Casella Postale 160 – 00144 Roma (Rm).

Se invece avete effettuato, o siete il destinatario, di un ordine spedito con Poste Italiane o SDA, potete utilizzare il servizio di tracking online, raggiungibile a questa pagina. Il servizio di tracciamento delle spedizioni non è preciso in alcuni casi e viene aggiornato alle 18.00 di ogni giorno.

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87 Opinioni
  1. Luca 2 settimane ago

    non si riesce a contattare il numero 803160 …………. ma non avevo dubbi!!!! servizio pubblico?!?!?!…. mah

  2. Sandro 3 settimane ago

    Il servizio NON funziona (dopo pochi minuti di inutile attesa cade la linea).

  3. giorgio 3 mesi ago

    il numero verde è una bufala, quando vai per selezionare l’opzione (qualsiasi opzione a qualsiasi ora) cade SEMPRE magicamente la linea. l’incapacità di risolvere i problemi di poste italiane è proverbiale.

  4. Daniele 3 mesi ago

    il solito…nessuna risposat alla mail e numero verde non contattabile dall’estero…come faccio a rintracciare il pacco?

  5. lugari maria 4 mesi ago

    in data 25/09/2015 ho spedito dall’italia un pacco a parigi con materiale didattico per mia figlia. il pacco risulta consegnato …ma dove…??? mia figlia non ha ricevuto nulla ..nessun avviso nella cassetta della posta. Nonostante le mie numerose e gentili richieste di informazioni a mezzo telematico, a mezzo fax…nessuno mi ha dato risposta..io vorrei solo sapere se il pacco e’ andato smarrito o giace abbandonato in qualche ufficio postale di parigi. L’indirizzo e’ giusto. Nessuno comunque mi risponde forse alle poste lavorano solo sordomuti. evviva le poste italiane…prossima volta mi serviro’ del d,h,l. visto che per il pacco ho pagato 40 euro per 3 Kg, di materiale

  6. Fabio 4 mesi ago

    Il peggior sito dove abbia acquistato fin’ora. Tempi di consegna lunghissimi. Inoltre il prodotto che ho acquistato mi è arrivato anche danneggiato ed è oltre un mese che cerco di ottenere un reso senza alcun successo. Il centro assistenza è contattabile solo da telefono fisso o a pagamento da cellulare con numero 199(quindi ci vuole anche l’abilitazione dal gestore telefonico) e comunque anche contattandoli non sono in contatto con chi si occupa delle spedizioni, quindi possono fare solo inserire solo una nota o un sollecito. A quanto pare non hanno una politica di reso seria e per questo mi sono rivolto all’agenzia del consumatore che ora cercheranno loro di farmi riavere i miei 60 € indietro. Lo sconsiglio fortemente.

  7. ryky 4 mesi ago

    l’unico commento che mi sento di fare è questo:
    ho composto il n. 803160 e mi ha risposto un disco senza alcuna opzione, per poter parlare con
    un oeratore;
    ho composto un n. verde, fornitomi da una comunicazione scritta, per avere chiarimenti e mi
    sento rispondermi da un disco, a cui dovrei chiedere dei chiarimenti. provateci voi!

  8. mario 6 mesi ago

    il servizio 803160 d’estate e’ una presa in giro per i clienti comprendo che e’ un periodo di ferie , ma allora meglio inserire un messaggio in segreteria che il servizio e’ sospeso , non la voce automatica digitare 1-2 etc e poi subito linea occupata, e’ una vergogna e mancanza di rispetto.

  9. manuela 6 mesi ago

    salve, ho smarrito la mia carta post-pay evolution e ho fatto la denuncia ai carabinieri ,sono andata in posta a richiedre la sostituzione perchè la mia preoccupazione era di non farmi cambiare il codice iban dopo 45 minuti l’operatoremi dice di aver risolto ….la carta mi è arrivata dopo venti giorni ma non finisce qui… vado a riattivarla e perdo un’altra ora perchè non sapevano come fare … davanti alla mia rabbia mi hanno detto di stare calma perchè la colpa era mia che l’avevo persa…..poi ci riescono ma mi dicono che per il pin devo aspettare altri venti giorni…quindi mi ritrovo a non poter prelevare i miei soldi perchè non c’è un sistema che me lo permette …io intanto ho i soldi bloccati e mi ritrovo senza un euro GRAZIEEEEEEE

  10. Brolis Daniele 7 mesi ago

    Il servizio ricevuto è inesistente! Ho chiamato il 803160 e quando digito il numero dell’opzione che mi serve mi dice che non è corretto e via così. Ottimo servizio, complimenti.

  11. Tommaso Martinelli 8 mesi ago

    Vergognosi. Una raccomandata internazionale in uscita, in giacenza a Milano dal 28/05. Roba da terzo mondo, fate davvero schifo. Ci ho messo meno a ricevere roba dalla cina in Inghilterra. Manica di incapaci raccomandati.

  12. Simona Genitore 8 mesi ago

    Buonasera, oggi ho attivato il conto click e già me ne sono pentita l call center non risponde nessuno!

  13. PAOLA 9 mesi ago

    UN SERIZIO CLIENTI PESSIMO. NON RISPONDONO MAI AL N. VERDE.

  14. Lino 9 mesi ago

    Il servizio non vale niente ….non rispondono mai al numero 803160

  15. Giovanni Viola 1 anno ago

    Due giorni (20-21/01/2015) per ore ad attendere di essere messo in contatao con il servizio tecnico per l’assistenza alla posta certificata SENZA RISULTATO.
    Credo di intentare una causa per danni considerato che per lavoro sono OBBLIGATO a trasmettere a mezzo PEC.

  16. Pino 1 anno ago

    ho una raccomandata internazionale ferma alla dogana dal 2 gennaio 2015, dopo 20gg è ancora lì !
    non vi lamentate se poi all’estero deridono di noi italiani.

  17. roberto barreca 1 anno ago

    cavoli un pacco celere 3 di 4 kg partito il giorno 9-01-2015 ad oggi ancora nulla?? ma come è possibile sia giacente all’ufficio postale??? ma quale?? sono andato gia’ ieri nel mio solito uffico di zona e non risulta nessun pacco giacente!!! dopo che ho pagato la spedizione è oltre 150euro per l’oggetto acquistato e qui nessuno sa un cacchio?

  18. Bisceglia Giovanni 1 anno ago

    Ho mandato DUE mail per un disservizio riguardante la carta associata al mio libretto postale presso la succursale di Fossacesia questa estate a fine agosto .NON HO RICEVUTO UNO STRACCIO DI RISPOSTA!!!!!!!!!!!!!

  19. Vito 1 anno ago

    Ho tentato di contattare il servizio clienti di Poste Italiane nelle date 27-28/11/2014,e dopo ore di tentativi,e dico ore,il messaggio che mi tornava era sempre lo stesso”A causa di intenso traffico,non possiamo rispondere.Riprovi piu tardi”.

  20. Giuseppe 1 anno ago

    Tempi telefonici 30 min di media, tempi e-mail dopo un mese ancora non ho ricevuto risposta, problema non risolto, dopo circa 2 settimane ricevo lettera che dice “smarrimento” secondo le poste, io credo “rubato” dai soliti ignoti, nessuna scusa fatta, solo articolo di legge che dice che non è colpa loro, io credo che la colpa è mia che mi sono fidato delle poste italiane.

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